E voi? Quali sono state le vostre letture preferite del 2020 e quelle che vi hanno un po' deluso? Scrivetemelo nei commenti ✨
@art3rmis7703 жыл бұрын
Penso che sia tutta la saga di percy Jackson, compresi tutti gli altri libri estesterni. Poi regina rossa che ho letto tutto di un fiato, e infine, consigliato da te il mare senza stelle. 😊 Ah mi è piaciuto anche il rilegatore.
@Elisa_tea_and_books3 жыл бұрын
Preferiti Addie Larue, L’orso e l’usignolo (tutta la trilogia), Storia di due anime, Corte di nebbia e furia, Le sette morti di Evelyn Hardcastle, Gideon la Nona. Invece deluso nessuno, più o meno ho apprezzato tutti i libri che ho letto quest’anno, forse quelli che ho preferito meno o di cui avevo aspettative più alte Le diecimila porte di January, Practical magic e due libri di Wulf Dorn che sperano molto di apprezzare di più come autore thriller e invece non mi ha fatta impazzire.
@lunaaramini3 жыл бұрын
Di libri che veramente mi sono entrati nel cuore io ne ho tre: Red, White and Royal Blue di Casey McQuiston, Fence: Striking Distance di Sarah Rees Brennan e Wayward Son di Rainbow Rowell. Questi libri mi hanno fatto ridere, piangere e emozionare come pochi altri, e sopratutto mi hanno accompagnato nella follia che è stato lo scorso anno. Un libro su cui avevo grandi aspettative ma che mi ha assolutamente deluso è stato Dune di Frank Herbert. Non sono nemmeno riuscita a finirlo, nonostante molto tentativi. La storia in sè è molto interessante, ma il modo in cui è scritta non fa per me.
@ReadingCanSaveUs3 жыл бұрын
@@art3rmis770 Bellissima la saga di Percy Jackson 😍 E felicissima che ti ritrovi per Il mare senza stelle e Il rilegatore!
@ReadingCanSaveUs3 жыл бұрын
@@Elisa_tea_and_books Che bellissimi titoli, grazie per averli condivisi 😍 Io devo assolutamente recuperare Le sette morti di Evelyn Hardcastle!
@valentinarigoni62263 жыл бұрын
Aspettavo con ansia questo videooooo ❤️❤️😍😍
@ReadingCanSaveUs3 жыл бұрын
Ohh grazie ❤️
@naialah3 жыл бұрын
Quanti bei titoli, sei sulla mia stessa lunghezza d'onda. Sei davvero di ispirazione! 😘
@ReadingCanSaveUs3 жыл бұрын
Grazie, ne sono felice! ✨
@user-ks8ww1zl8w3 жыл бұрын
TOP 1) Le regole della Casa del Sidro 2) La casa degli spiriti 3) Storia del nuovo cognome MENO APPREZZATI: non li ho odiato totalmente bensì sono rimasta delusa a causa di aspettative troppo elevate 1) Il castello di Otranto 2) Nella stanza chiusa 3) Se una notte d'inverno un viaggiatore
@ReadingCanSaveUs3 жыл бұрын
Grazie mille per aver condiviso i tuoi titoli! La casa degli spiriti di Allende devo assolutamente recuperarlo, la amo come scrittrice e questo è uno dei suoi che ancora mi mancano!
@Elisa_tea_and_books3 жыл бұрын
Oggi i tuoi capelli fanno molto Ariel ♥️ Aspettavo questo tuo video!! P.S. per quanto riguarda Jack Lo Squartatore per me il secondo rimane il migliore anche se pure il terzo è molto bello. Il quarto per me ha avuto un ulteriore calo, ma ho letto che molti l’hanno apprezzato.
@ReadingCanSaveUs3 жыл бұрын
Ohh hai ragione per i capelli ♥️ Insomma questa saga della Maniscalco è un po' una montagna russa :') felice che ti ritrovi con me per il secondo, vi farò sapere per gli altri!
@valentinaegrazianov.14833 жыл бұрын
Ciao Giada, che piacere ascoltarti. Condivido praticamente in toto il pensiero che hai espresso nella premessa. In questi giorni sto riflettendo anche io sulle letture fatte e devo dire sono sorpresa anche io di certe preferenze Ho amato SHIRLEY della Bronte e vari romanzi della Montgomery ( non solo di Anne) e questo me lo aspettavo... Ma ho adorato leggere l'intera saga di HARRY POTTER che mi ha iniziata al fantasy, e ti assicuro che io questo genere non lo volevo neanche prendere in considerazione prima. Ho amato UN FIGLIO, che mi ha tanto commossa e fatto piangere, e UN ALBERO CRESCE A BROOKLYN, entrambi editi da Neri Pozza...letture che non avevo in mente di fare!!! Mi è piaciuto un sacco IL GIARDINO SEGRETO, mi ha toccato I BAMBINI DI SVEVIA (altra lettura non prevista, omaggio del mio libraio in tempo di lockdown...che ringrazio sempre tanto), ho scoperto con piacere MISS CHARITY E SOPHIE SUI TETTI DI PARIGI, e mi ha colpito pure molto pure L'ISOLA LONTANA, la quadrilogia della memoria ambientata ai tempi della persecuzione nazista. Un romanzo per ragazzi davvero speciale per me. Di contro non ho apprezzato particolarmente certi romanzi "più leggeri", carini ma non così frivoli, che pensavo potessero rassenarmi un po'... Ho comunque concluso l'anno con un romanzo natalizio leggero, delicato che sapeva di magico e che si intitola LA MAGIA DEL NATALE...come me lo sono gustato...pensavo, visto i precedenti, non sarebbe stato un gran lettura e invece...wow...una vera piccola deliziosa chicca. Ecco☺️ Baci baci e alla prossima. Vale
@ReadingCanSaveUs3 жыл бұрын
Ciao Vale! Innanzitutto grazie di cuore per questo tuo commento, ho adorato leggerti e leggere le tue impressioni sui titoli che hai amata e che ti hanno sorpresa. Sono felicissima per i libri della Montgomery, per Harry Potter, Il giardino segreto e Miss Charity. Curiosissima invece per i titoli Neri Pozza, che non ho mai letto, e il libro sul Natale! Ti mando un fortissimo abbraccio ❤
@AleAle-zv2cg3 жыл бұрын
Ottimo video, brava e bella come sempre
@ReadingCanSaveUs3 жыл бұрын
Grazie infinite!
@xenyatargaryen82543 жыл бұрын
Io adoro lei e tutti i suoi video📹❤️😭
@ReadingCanSaveUs3 жыл бұрын
Grazie infinite ❤️
@FioccoCockatoo3 жыл бұрын
Amo il tuo maglione 😍🤩
@ReadingCanSaveUs3 жыл бұрын
Grazie! È uno dei miei preferiti 😍
@RitaBooksDream3 жыл бұрын
Sapevo che tra i tuoi preferiti ci sarebbe stato Il Rilegatore 😍 Lo amato anch'io e non ho potuto fare a meno di metterlo nei preferiti, e spero che la Garzanti porti in Italia anche l'altro titolo dell'autrice che è uscito da poco😭
@ReadingCanSaveUs3 жыл бұрын
Ritaa condividiamo questo amore per Il Rilegatore 🧡 Anche io spero che portino qui il suo nuovo romanzo!
@raimondopasimeni4983 жыл бұрын
Il "Mare senza stelle", è stato il mio preferito del 2020. Ho letto "La nona casa", e la storia è stata davvero bellissima, anch'io spero di leggere il continuo. Come anche è altrettanto bella la trilogia "La notte dell'inverno". Non sono, però, riuscito a leggere "La vita invisibile", e "La guerra dei papaveri". Ma spero di leggerli quanto prima.
@ReadingCanSaveUs3 жыл бұрын
Felicissima che ci ritroviamo per tutti questi titoli! E spero riuscirai a recuperare presto "La guerra dei papaveri" e Addie!*
@seashellsnbooks33403 жыл бұрын
Ciao Giada 🤗 puoi dirmi qual è il libro migliore di Murakami che consiglieresti per iniziare a leggere i suoi libri? Ne ha scritti così tanti 🙈
@ReadingCanSaveUs3 жыл бұрын
Ciao!* Ti consiglio di iniziare con "L'uccello che girava le viti del mondo", "Norwegian Wood" e "Kafka sulla spiaggia" ❤️
@seashellsnbooks33403 жыл бұрын
@@ReadingCanSaveUs grazie mille Giada 😍
@imvale33013 жыл бұрын
Ciao!
@THVicky13 жыл бұрын
Ciao Giada ☺️ I libri di Juliet Marillier mi ispirano tantissimo perchè adoro quel mondo fantastico, però mi pare di capire che sono disponibili sono in inglese vero?
@ReadingCanSaveUs3 жыл бұрын
Ciao ☺️ Sì, purtroppo per il momento sono disponibili solo in inglese 😔 Furono tradotti molti anni fa solo i primi tre della saga di Sevenwaters (La figlia della foresta, Il figlio delle ombre, Il figlio della profezia), ma ora sono introvabili!
@valerioamanti3 жыл бұрын
Nel mio 2020 vince a mani basse Norwegian wood di Murakami, recuperato con soli 20 anni di ritardo (non sei l'unica a recuperare Murakami in ritardo 😉). E quindi il 2021 si doveva aprire con La fine del mondo e il paese delle meraviglie.
@ReadingCanSaveUs3 жыл бұрын
"Norwegian Wood" è un libro spettacolare, lo lessi al liceo, fu il mio primo libro di Murakami e quello che me ne fece innamorare! E buona lettura per "La fine del mondo e il paese delle meraviglie"!
@Floralya3 жыл бұрын
Ciao Giada! Grazie sempre per i tuoi video❤ Conosci questi due libri folkloristici Follettiana e Draculea? Sono molto particolari e hanno copertine stupende. Un abbraccio 🌹❤
@ReadingCanSaveUs3 жыл бұрын
Ciao! Grazie a te ❤ Li conosco entrambi e sono curiosissima, spero di riuscire a recuperarli prima o poi! Un abbraccio 🌹
@naialah3 жыл бұрын
Ps volevo chiederti questo bel rosso che ti sta sublimamente è il tuo colore naturale? Ho cercato di non essere curiosa ma non c'è la faccio 😅😜
@ReadingCanSaveUs3 жыл бұрын
Tranquilla ^^ I miei sono castano ramato, li tratto per renderli un po' più arancioni!
@hufflepufflovebooks3 жыл бұрын
Io non leggo in inglese però prima o poi volevo provare con Harry Potter...se decidessi di leggere poi altro volevo sapere "l'orso e l'usignolo" è difficile da leggere in inglese???
@ReadingCanSaveUs3 жыл бұрын
Iniziare con HP è un'ottima scelta! "The bear and the nightingale" ha un livello intermedio/avanzato, quindi diciamo che non te lo consiglio come primissimo titolo in lingua!
@hufflepufflovebooks3 жыл бұрын
Grazie mille 😊
@elenam75333 жыл бұрын
Maaa i libri della saga di Sevenwaters della Marillier non si possono leggere separatamente giusto? Dato che parlano di personaggi femminili diversi ahahah, ma vanno per forza letti uno dopo l’altro?
@ReadingCanSaveUs3 жыл бұрын
E' consigliabile sempre leggerli in ordine, perchè, anche se sono incentrati su protagoniste diverse, la storia continua e lega tutti i libri, così come ritroviamo la maggior parte dei personaggi in tutte le storie.