Pensi che io fino a qualche anno fa pensavo di aver vissuto nel più bel periodo della storia (ho 63 anni). Quando mi sono svegliata ho capito l'inganno. Ora, che Dio ci aiuti 🙏
@giuseppepezzella365619 сағат бұрын
Credo di aver subìto lo stesso sonno malefico ma per grazia di Dio mi sono svegliato ed ho visto un mondo in macerie.
@paorich18 сағат бұрын
@@giuseppepezzella3656 Anch'io e menomale che il Signore ci ha fatto questa grazia!
@paolapaola187512 сағат бұрын
Anche io
@annavirgilio4816Күн бұрын
I giovani sono stati, nella realtá, lasciati soli dalla chiesa attuale.
@paorich18 сағат бұрын
È da almeno 50 anni che questo sta succedendo
@agnesemaffeis5582Күн бұрын
Abbiamo perso il senso del peccato! Che Dio ci aiuti ❤️🙏
@annaritainsenga5552Күн бұрын
Tt vero 😢grazie prof 🙏🏻
@adrianaduaninabrunettiКүн бұрын
Grazie per la profonda riflessione, Professore!!!
@arredamentirossilagonegro9426Күн бұрын
Grazie professore , sono pienamente d'accordo. Il peccato regna, credo che la contraccezione è il peccato gravissimo che è preceduto dal peccato di fornicazione e lussuria. Purtroppo non sento in nessuna Chiesa una catechesi sui peccati più presenti nella nostra società.
@dott.bigassi1162Күн бұрын
Come mai ritiene la contraccezione un peccato gravissimo? Quale nocumento arreca? e a chi?
@arredamentirossilagonegro9426Күн бұрын
@dott.bigassi1162 Non è che lo ritengo per una mia opinione, la invito a leggere il catechismo della Chiesa Cattolica.
@dott.bigassi1162Күн бұрын
@@arredamentirossilagonegro9426 Ma certo, la ringrazio. Mi chiedevo perchè lei lo ritenga un peccato gravissimo. Mi può illuminare?
@arredamentirossilagonegro9426Күн бұрын
@dott.bigassi1162 Le consiglio vivamente di leggersi il Catechismo della chiesa cattolica e certamente troverà una risposta adeguata alla sua domanda. Io sono un peccatore e cerco di seguire l' insegnamento evangelico
@dott.bigassi1162Күн бұрын
@@arredamentirossilagonegro9426 La ringrazio di nuovo. Però lei ha scritto: "credo che la contraccezione è il peccato gravissimo", tralasciando il congiuntivo, lei crede che la contraccezione sia un peccato gravissimo solo perchè lo ha letto nel catechismo o ha una sua opinione in merito? ha usato il verbo "credo" che suppongo lei non usi sottogamba. Avrà evidentemente una profonda convinzione del perchè la contraccezione sia un peccato gravissimo. Avrei avuto piacere di conoscere questo suo convincimento, ma per qualche motivo non le va di condividerlo. Mi spiace averla messa a diasgio.
@italicosemperКүн бұрын
Grazie Professore, verità che fanno bene....
@filippodicorato9150Күн бұрын
Salus animarum suprema lex
@Luca_Montanari79Күн бұрын
É vero Professore, si é dimenticata la vocazione che la Chiesa ha di ricordare al mondo il senso del peccato forse per mancanza di coraggio....
@silviabasile3200Күн бұрын
👏🏻
@FrancescoGaliffaКүн бұрын
❤
@marialaurafoti2732Күн бұрын
Abbiamo deciso chi? Io con i miei figli sono stata e sono così insistente su questi temi da venire loro a noia
@dott.bigassi1162Күн бұрын
E le sembra legittimo annoiare i suoi figlioli?
@SandroDolcettoКүн бұрын
Oltre agli esperti(atei) tanti della Chiesa tacciono
Giusta osservazione! Basta col lavarsi la coscienza circa il dire che tanto lo facevano anche una volta! Esattamente il peccato è sempre esistito, ma ad essere cambiata è la concezione di peccato! Per quanto riguarda gli sconvolgimenti climatici anche qui è doveroso prenderci le nostre responsabilità: quel che sta succedendo non è affatto naturale (basta col dire che è tutto un ciclo naturale)! Cristiano è anche prenderci cura del creato divino! Tutti abbiamo responsabilità colpose e dobbiamo adeguare i nostri stili di vita; un piccolo gruppo credo sempre più invece che abbia delle responsabilità dolose e questi dovrebbero a maggior ragione farsi un enorme esame di coscienza prima che il giudizio divino sia davvero molto severo: a questi è stato preparato altro che il girone peggiore dell' inferno!!!!!!
@dott.bigassi1162Күн бұрын
Questo non sa manco come funziona la cosiddetta pillola del giorno dopo e parla. Un misto di ignoranza e presunzione delirante.
@marialaurafoti2732Күн бұрын
Invece lei che è più competente ci spieghi e ci convinca che è una cosa buona
@dott.bigassi1162Күн бұрын
@@marialaurafoti2732 La pillola "del giorno dopo" svolge un'azione contraccettiva, infatti contiene il principio attivo levonorgestrel che agisce principalmente prevenendo l'ovulazione e la fecondazione quando il rapporto sessuale avviene nella fase pre-ovulatoria. Più precisamente, il meccanismo d'azione principale consiste nel bloccare o ritardare l'ovulazione attraverso la soppressione del picco dell'ormone luteinizzante. Visto il meccanismo d'azione, se il rapporto ha avuto luogo quando il processo che porta all'ovulazione è già iniziato, il levonorgestrel non ha effetto. Parlare di ciò di cui si è ignoranti è sintomo di presunzione, pigrizia e poca intelligenza. Se poi lo si fa con boria e superbia per giudicare il comportamento altrui è fortissimo sintomo di presunzione, pigrizia e poca intelligenza. Se poi si vuole indirizzare il comportamento proprio e altrui sulla base di cose che manco si conoscono, è sintomo inequivocabile di presunzione, pigrizia e poca intelligenza.
@romolodirosa9100Күн бұрын
Questo sedicente dottore non può spiegare nulla se non la sua malafede, visto che è acclarato lo scopo omicida e sacrilego della pillola del giorno dopo...
@leandrogiannini-k5eКүн бұрын
Se c'è una caratteristica propria al prof. Gnerre è la competenza e - negli ambiti che non gli sono propri - la consapevolezza dei propri limiti.
@dott.bigassi1162Күн бұрын
@@romolodirosa9100 Si svegli: la pillola è inefficace in caso di concepimento. Non è abortiva. Si tratta di una pillola anticoncezionale che non permette la corretta ovulazione e quindi la fecondazione. Lei è solo una persona ignorante.