No video

I PROTOCOLLI DEI SAVI DI SION: LO STRUMENTO DELL'ODIO ANTISEMITA - DOCUMENTARIO "PASSATO E PRESENTE"

  Рет қаралды 4,771

DocuItalia

DocuItalia

Күн бұрын

🚨 Se ti è piaciuto il video, lascia un like, iscriviti al canale e attiva la campanellina per non perderti nessun nuovo video!
Scopriamo di più su uno dei documenti più controversi e infondati della storia moderna: "I Protocolli dei Savi Anziani di Sion". Attraverso un'analisi approfondita e una prospettiva obiettiva, assieme a Paolo Mieli e ai suoi ospiti, cercheremo di comprendere l'origine, l'evoluzione e l'impatto di questo testo sulla società e sulla storia.
Il documentario, tratto dalla trasmissione televisiva Rai "Passato e Presente", tratta dei "Protocolli dei Savi Anziani di Sion" sono un insieme di testi falsi e diffamatori che affermano di rivelare un presunto complotto ebraico per dominare il mondo. Attraverso immagini d'archivio, documenti storici e testimonianze, esploreremo le origini di questo documento, il suo contesto storico e le conseguenze della sua diffusione. Una presentazione equilibrata e informativa per analizzare come questi protocolli siano stati usati per alimentare teorie del complotto, diffondere l'odio e promuovere l'antisemitismo. Con questo filmato, cercheremo di separare la realtà dalla finzione, cercando di capire perché i "Protocolli" sono stati creati e come siano stati usati per manipolare l'opinione pubblica. In sostanza, vi proponiamo un video educativo per offrirvi l'opportunità di esplorare una delle pagine più oscure della storia delle teorie del complotto e dell'antisemitismo. Il documentario ci invita a riflettere sulla responsabilità di valutare le informazioni con un occhio critico e a promuovere la comprensione tra le culture e le comunità.
Crediti: "Passato e Presente", format Rai condotto da Paolo Mieli.
#ProtocolliSion #Antisemitismo #Ebrei #Odio #Sion #ProtocolliDeiSaviDiSion #Shoah #Hitler #Stalin #SecondaGuerraMondiale #Nazismo #WW2 #Documentario #Podcast

Пікірлер: 46
@RovescioDiCronaca
@RovescioDiCronaca 9 ай бұрын
Trattazione superficiale. Si imita all'analisi della forma e non entra nel merito. Classificato come "falso" senza analizzare perché quanto scritto a fine 1800 si stia ora ralizzando alla letera.
@nomade2610
@nomade2610 7 ай бұрын
ricorda di prendere le pilloline
@gianpaolovitrani6665
@gianpaolovitrani6665 5 ай бұрын
Premessa per i diversamente intelligenti.. Non sto confutando il tema svolto, ma porrei agli autori questa domanda: Ricordo bene che all'inizio quando i primi evasi dai lager raccontarono i drammi vissuti NON FURONO CREDUTI? ultimamente sento troppo spesso etichettare ogni ipotesi fuori rotta decisa come gomblottiscta..e poi in certi casi la storia mostro quanto invece fosse vero..
@0nepieceofmybody
@0nepieceofmybody 5 ай бұрын
guarda che sono veri,è tutto reale,secondo te loro ti dicono la verita o perlomeno secondo te loro conoscono la verita?ma non li vedi che sono un branco di rincoioniti che non sanno nemmeno da dove sorge il sole.
@ing.lucianomagaldi6659
@ing.lucianomagaldi6659 2 ай бұрын
Credere ai protocolli di Sion? Nonostante fonti autorevoli come il British Museum, il Times di Londra e il New York Times abbiano confermato la falsità di detti Protocolli, ci sono ancora molti creduloni che cascano nel tranello. Molti creduloni sostengono che i Protocolli avrebbero "predetto" eventi storici successivi, tuttavia, questo è un esempio di retrofitting, ovvero il processo di interpretare eventi passati alla luce di un testo, cercando connessioni che sono semplicemente vaghe e generalizzate: simile a come alcune profezie o oroscopi possono sembrare accurati solo perché sono interpretati in modo molto largo e indeterminato. Veramente, l'ignoranza e la mancanza di personalità fanno credere anche che gli asini volino... Beata tonteria :-(
@Iacopob1985
@Iacopob1985 2 ай бұрын
Ma poi lo chiedete a Mieli, è uno di loro 😂😂
@SpongeMoon54iig
@SpongeMoon54iig 25 күн бұрын
@@Iacopob1985 io se be vedo uno in strada lo butto sotto
@claudioventurini2490
@claudioventurini2490 10 күн бұрын
La verità è sotto gli occhi del mondo. Chi governa il mondo?
@lorenzomarchi6635
@lorenzomarchi6635 4 ай бұрын
Libro scritto da un russo certo. Da un ebreo russo...
@sunnyoltreilcuore6914
@sunnyoltreilcuore6914 3 күн бұрын
Ah allora si e' già capito. E' proprio il contrario di quello che dite: sia la donazione di Costantino che i protocolli sono verissimi. 👍✨🙂⚔️🕊️
@dianamagnani2608
@dianamagnani2608 Жыл бұрын
Se gli ebrei governassero veramente il mondo questo sarebbe migliore gli ebrei sono intelligentissimi ❤❤❤❤
@pp38pp
@pp38pp 9 ай бұрын
Sarebbe certamente migliore per loro, non certo per gli altri. La palestina è governata (illegalmente) da loro da 60 anni e non sembra che i palestinesi se la passino molto bene.
@glb90
@glb90 7 ай бұрын
Ma non dire cazzate...
@dianamagnani2608
@dianamagnani2608 7 ай бұрын
@@glb90 io la penso così se tu la pensi diversamente meglio x te a me non interessa
@pp38pp
@pp38pp 7 ай бұрын
@@dianamagnani2608 "Pensare" non è verbo adeguato a descrivere i tuoi deliri. Se non vuoi essere ripreso per le assurdità che scrivi evita di commentare pubblicamente.
@dianamagnani2608
@dianamagnani2608 7 ай бұрын
@@pp38pp io scrivo quello che penso in modo educato se non ti sta bene non sono affari che riguardano me .
@VittoBrancatelli
@VittoBrancatelli 2 ай бұрын
Se un "falso" si rivela veritiero per tutti gli aspetti e anticipando di decenni quello che è stato portato avanti da allora ai giorni nostri, si può considerare ancora come tale, un falso?
@dianamagnani2608
@dianamagnani2608 18 күн бұрын
@@VittoBrancatelli se è falso prima è falso anche adesso
@VittoBrancatelli
@VittoBrancatelli 18 күн бұрын
@@dianamagnani2608 che commento da sottosviluppato, hai qualche deficit di comprensione del testo?
Un'intervista indisponente - Alessandro Barbero in TV (2020)
29:16
Alessandro Barbero - La Storia siamo Noi
Рет қаралды 588 М.
7 Days Stranded In A Cave
17:59
MrBeast
Рет қаралды 79 МЛН
Пройди игру и получи 5 чупа-чупсов (2024)
00:49
Екатерина Ковалева
Рет қаралды 3,2 МЛН
Look at two different videos 😁 @karina-kola
00:11
Andrey Grechka
Рет қаралды 14 МЛН
GLI EBREI E LA STORIA
28:04
Silvia Priore
Рет қаралды 141 М.
Hiroshima - the unknown images
52:01
La 2de Guerre Mondiale
Рет қаралды 10 МЛН
Giulietto Chiesa racconta le trame dei "Padroni universali"
1:05:49
ANTIMAFIADuemila TV
Рет қаралды 1,4 МЛН
Rasputin e la fine degli zar
45:26
Barbara Gallesio
Рет қаралды 196 М.
"I'm Not Antisemitic” Roger Waters vs Piers Morgan On Israel-Palestine & More
1:10:36
Piers Morgan Uncensored
Рет қаралды 2 МЛН