Dirti fantastici voi di Harmonya Mundi ed Igor Sibaldi il Maestro che più stimo ed ammiro.
@lezioniinglesefrancesetede5027 Жыл бұрын
Grandi Igor: sono cosí felice di ritrovarti con questo stupendo romanzo ❤❤❤
@luciamelis7974 Жыл бұрын
Mi piacerebbe un approfondimento sulla paura dell'acqua del popolo ebraico di cui hai parlato in un altro incontro e anche del significato degli insulti di cui parli qua e la'..magari un bel libro..sarebbe molto interessante..ti seguo da tanti anni e ho quasi tutti i tuoi libri..Grazie ora poi sei pure molto divertente..le pause perfette..😍😂❤
@maddoxgiasoni6285 Жыл бұрын
Perché c'è un taglio al minuto 12.50?
@barbaraconigliaro5582 Жыл бұрын
🎊🎊🎊
@Noname-vv2rl Жыл бұрын
Uuuu il 18 luglio, il giorno del mio compleanno 🎉 Bentornato.
@Manes-Ancestrales Жыл бұрын
🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉
@Manes-Ancestrales Жыл бұрын
Buon compleanno 🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉
@Noname-vv2rl Жыл бұрын
@@Manes-Ancestrales grazie
@jakline09 Жыл бұрын
🥰❤️🔥❤️🔥❤️🔥
@dianacosmo6989 Жыл бұрын
Ma , nella parte finale, e' stato tagliato il pezzo su Maria?
@maddoxgiasoni6285 Жыл бұрын
Sì, terribile. Anche un taglio al m. 12.50
@jezunma4057 Жыл бұрын
già
@Eli-li9zq Жыл бұрын
Censura!
@GinaCester Жыл бұрын
come si fa a partecipare in oresenza a una prossima conferenza di Igor.
@carla.marcellini Жыл бұрын
mah, a me non incanta più e questo video è solo la prova di quel che penso da un po'
@rosalbaguerriero1752 Жыл бұрын
Volevo aggiungere un commento sul video " Festival della bellezza" , ma non lasciano commentare. Allora lo metto qua. Ogni opera che l'uomo produce parla di sè stesso.. Prendiamo il bambino a cui gli si chiede di disegnare una figura umana. Bene, quella figura che disegna, è proprio lui. Se gli si chiede di disegnare una famiglia...la famiglia che disegna è la sua. Si potrebbe obiettare che il bambino o adolescente sono ancora nella fase non cosciente del tutto. Ma ogni essere umano è difficile che sia cosciente di sè su tutto. Qualcosa sempre sfugge. Da qui si deduce che ogni opera che l'uomo produce parla di sè.
@mariyashcherbanovska5848 Жыл бұрын
È con questo cosa vuole dire? Il commento deve essere obbiettivo è completo
@rosalbaguerriero1752 Жыл бұрын
@@mariyashcherbanovska5848 nn ci posso fare niente se nn hai capito.
@74alessandra30 Жыл бұрын
inizio 4:39 😅
@RosaaureliaDecanio Жыл бұрын
Sto leggendo ^La Russia non esiste" e trovo che SIA STATO un po' appesantito, credo per motivi commerciali e su richiesta dell'editore, da inserti erotico-sentimentali, che non collimano con l'idea che mi ero fatta di questo autore. Sono solo a metà e la lettura diventa sempre piu' appassionante e scorrevole, nonostante gli "intoppi" di cui sopra che ormai sorvolo senza leggerli.🙃
@hm9gfvb Жыл бұрын
Freud si studia Non ho capito che periodo sia iniziato
@Ulisse-contro-i-ciclopi Жыл бұрын
Freud è un mezzo ciarlatano visto ora.
@marcobeccari5468 Жыл бұрын
Ma, senza togliere nulla a nessuno, io ho imparato da Igor a leggere la vita nova. Se non è Dante che dice che la bellezza e terribile quale altro prima. Il Platone che sempre Igor indica quando Socrate dice: "davanti ala bellezza tieni lo sguardo"?
@Manes-Ancestrales Жыл бұрын
🎉🎉🎉Igor 🎉🎉🎉 Igor 🎉🎉🎉Igor 🎉🎉🎉
@serenamichelarnz Жыл бұрын
Freud non è mica nei concetti che sta descrivendo Sibaldi.. ok che si vuole fare ironia ma mi sa che come dice (ai tempi ma anche oggi) si è azzardato (per i più) a credere di conoscerlo senza leggerlo e senza avere alcuna base psicodinamica, va da sé che anche qualora lo si fosse letto non lo si è capito.. 😄 anche perché non basta leggere, e se non si è dell'ambito partire con l'accusa a Freud senza conoscere la psicoanalisi non ha molto senso, come chi la considera datata e fuori tempo. La dinamica psicoanalitica è ovunque in realtà poi se la si vuole ridurre a pettegolezzi che girano sul suo conto da chi sperava nella sua sparizione è diverso. Fatto sta che svariati orientamenti continuano anche per vie traverse ad attingere dalle chiavi della stessa psicoanalisi pur negandola e rinnegandola. Anche la costante condanna a Freud, come se avesse enunciato dogmi fissi, è diventata una moda 😅 ..chiunque ripete questa distorsione per sentito dire, forse non conosce la plasticità dei processi psichici di cui lo stesso Freud si faceva promotore, idem del continuum nel funzionamento psichico e di quanto valore ha l'inconscio stesso per la psicoanalisi e per la psicoterapia psicoanalitica dato che uno dei suoi obiettivi è liberare la persona dalle rigidità della propria struttura psichica e riuscire ad accrescere la stabilità percepita nella stessa flessibilità proprio sublimando la propria follia (presente in tutti dal funzionamento nevrotico al funzionamento schizofrenico, intesa anche come terreno emozionale, pulsionale e inconscio).
@GiovanniDellaPietà Жыл бұрын
Rccc
@graziellacosta7264 Жыл бұрын
Sempre una cattiva registrazione audio
@FaustoFabio1 Жыл бұрын
Bellissimo il lapsus...freudiano del padre che nn interviene sul figlio crocefisso sul campanile. Ecco i veri cristiani dovrebbero loro togliere il cristo dalla croce.
@FrancescoVitelliIvigilando Жыл бұрын
stessi vestiti... mito...
@paolijno Жыл бұрын
Una volta trovavi la conferenza di igor. Ora l’estratto. Ma lo chiede ancora il green pass? la decadenza prosegue 😔
@lapalestradellanima2 Жыл бұрын
Ancora al green pass sei? 😅 È dura andare avanti ed evolvere eh
@paolijno Жыл бұрын
@@lapalestradellanima2 difficile davvero dimenticare certe cazzate epocali. Igor e Scardo bruciati per sempre. Buona evoluzione con questi personaggi che predicano bene, ma razzolano malissimo..
@coencoen. Жыл бұрын
" fatto è che maria era solo fidanzata con giuseppe , quindi , secondo l uso del temmpo non era nè single nè accoppiata : se dio avesse scelto una tutta single quella sarebbe morta lapidata prima di partorire il figlio suo che poi lui avrebbe fatto uccidere : se lei fosse stata del tutto accoppiata ,il bambino sarebbe passato sotto traccia come figlio di suo marito, a meno di non farlo nascere cinese , ma poi un cristo cinese in palestina, beh, solo problemi aggiuntivi: quindi dio nella sua scaltra strategia da stronzo aveva calcolato il giusto : lei sarebbe stata sottomessa a suo figlio seppur intimimente orgogliosa di averlo fatto da dio. il suo coniuge non avrebbe accampato pretese circa il lavoro e avrebbe lasciato che il rampollo andasse in giro per il mondo senza mai passare per la falegnameria a dare una mano chè non è che uno può cazziare il figlio di dio. infine, dio lo avrebbe sacrificato con calma , facendogli fare prima tutti i giretti tra i tre tipi d amore per poi farlo appendere a sgocciolare nudo , in modo che non si saprà mai se giosuè sia morto per i chiodi o per la freddezza. sì, credo proprio che tutto gli si può dire a dio tranne che sbagliò a scegliere maria. "
@rosalbaguerriero1752 Жыл бұрын
Ma voleva dire che non è stato Dio a sciegliere Maria...ma si è capito o non si è capito che non crede in Dio?
@leonardobellandi34453 ай бұрын
@@rosalbaguerriero1752 preciso da ateo come si dichiara (e conferma con passaggi come questo) la scelta di Maria è stata precisa per la cultura del tempo. Aggiungo oggi sarebbe più difficile trovare una vergine stereotipata dalla cultura di massa, vista la libertà di azione di cui disponiamo a livello sessuale. L'unica sarebbe una bambina/fanciulla appena sviluppata ma un "Dio" pedofilo sarebbe assimilato più a Lucifero.