Bellissimo spettacolo in tutti gli aspetti. Bravissimi! I nostri applausi per voi! 👏👏👏👏👏👏👏👏
@christianlippuner52163 жыл бұрын
ein Erlebnis, das man nicht verpassen sollte. Danke für die Einladung!
@RobertoFasciano3 жыл бұрын
Bellissima performance. Onore alla splendida musica di Igor Stravinsky. Bravi tutti.
@Elena672993 жыл бұрын
Спасибо, замечательный спектакль. Grazie per il meraviglioso spettacolo.
@annalisaveronese75003 жыл бұрын
Buonasera all' orchestra e al Maestro e grazie!
@ponchopochenko3 жыл бұрын
Me encantó... magnificente, esplendido, bravísimo!!!
@gabrieleguercio72082 жыл бұрын
messa in scena di alto teatro, scenografie limitate ma tutto nelle coreografie e prestazione attoriale. Ottimi interpreti, esecuzione e direttore, non e' facile.
@manlioerta72213 жыл бұрын
Opera complessa , nell'apparente semplicità, perché ricca di riferimenti letterari e di novità musicali. Tratta dall'opera di Ferdinad Ramuz (1918) , unisce musica recitazione , danza e dramma : non è possibile non pensare alla tragedia greca, anche se manca il coro ( sostituito egregiamente dall'orchestra) e al Wort-ton Drama wagneriano . Ma non c'entra il mito, c'entra la vita reale, fra ciò che si è e ciò che si vorrebbe essere .Il doppio: tipico della tragedia greca, si ritrova in Chamisso ( La storia straordinaria di Peter Schlemihl ,,nel "Viandante e la sua ombra " di Federico Nietzsche e nel "Maestro e Margherita" di Michail Bulgakov, che ci avverte di non parlare con gli sconosciuti, meno che mai con Woland, il diavolo. Il diavolo ( diaballo) è colui che divide, ci sdoppia, come il povero soldato che scambia il suo violino per un pò di ricchezza, ma non è riconosciuto neppure dalla fidanzata e dalla madre. Sovviene il Faust di Goethe, che vuole l'eterna bellezza (Elena) e il Faust di Gounod che rifiuta la ricchezza e vuole la "jeunesse".Citare Freud? possibile!. La musica è spesso dissonante , nei momenti più tragici: ma, dice Stravinskij." la dissonanza trascina con sé un vago odore di peccato.......ma è elemento di transizione ,un insieme di suoni oppure un intervallo sonoro che non basta a sé stesso e che deve risolversi , per soddisfare l'orecchio, in una consonanza perfetta " ( Poetica della musica, pag. 25)..Musica dolce, quando deve convincere, quasi sguaiata quando vince il male. Opera che meriterebbe un commento più ampio. I miei complimenti a Capelletto e Bortolozzo e al Teatro La Fenice per il capolavoro rappresentato.Un applauso con mascherina e grazie.
@pauligurize3 жыл бұрын
Bellissima ‼️
@giancitton26043 жыл бұрын
Solo gli intermezzi musicali di Stravinsky @02:10 @05:24 @09:39 @14:03 @17:35 @26:05 @30:31 @33:23 @37:08 @44:24 @46:17 @48:17 @54:17
@Jacky539152 жыл бұрын
Grazie mille, credo che questo sia uno dei commenti più utili di tutti per una ricerca che devo fare di storia della musica
@armandogabba27693 жыл бұрын
Bravo Francesco!
@EKATERINA_ELLO3 жыл бұрын
Great performance! BRAVO!
@gianlucacasamichela67379 ай бұрын
Capolavoro assoluto...da fare studiare a scuola
@nicolettamason30133 жыл бұрын
🤩 complimenti Fra
@Repetita.iuvent6 күн бұрын
Rivedere un video dove gli orchestali portano ad minkiam le mascherine fa ancora male ma fa' riflettere su quel periodo di pura follia e di come ci hanno perculato anche per un esperimento sociale.
@elenaboncompagni59673 жыл бұрын
👏👏👏👏
@alexanderthomas64633 жыл бұрын
Отлично, что вопреки нынешним традициям музыкальной "элиты" музыкальный спектакль поставлен на итальянском языке, родном для жителей Венеции, а не на оригинальном, французском, который бы не дал слушателю возможности полностью окунуться в драматическую ткань замечательного сценического произведения Игоря Стравинского, выдающегося русского композитора.
@VALERYPOPOV3 жыл бұрын
Да, Вы правы, и особенно в этом произведение очень важно понимать смысл исполняемого текста, что изначально указано Игорем Стравинским в названии "Сказка ... играемая, читаемая и танцуемая". Замечательная постановка. Впечатлён. Спасибо большое!
@aramachadjian70806 ай бұрын
Non sono riuscito ad ascoltare tutto il pezzo perché il testo è stato completamente cambiato: racconta la fine della Storia già dall'inizio. Conosco il testo originale in francese quasi a memoria. Qui è stato cambiato. La musica no.