Ikki di Gemini e Shun dei Pesci

  Рет қаралды 26,694

Dragon Shiryu

Dragon Shiryu

Күн бұрын

Пікірлер: 272
@ignaziobinetti1191
@ignaziobinetti1191 2 жыл бұрын
Ikki sarebbe perfetto come cavaliere dei Gemelli. Entrambi hanno carattere e tecniche simili, inoltre Ikki rispetta anche la dualità dei Gemelli (bene e male) dato che ha inizio opera era un antagonista. Per questo non ho mai capito perché gli sia stata data l armatura del leone. Per quanto riguarda Shun, invece, credo che sia il degno succesore di Shaka. Entrambi sono personaggi molto religiosi, che disprezzano la violenza e attaccano solo se minacciati. Nella serie classica, Shaka cerca di uccidere i cavalieri di bronzo svenuti per liberarli dalla sofferenza, e non per piacere o paura. Per quanto riguarda gli attacchi bisogna considerare che il vero potere di Shun è la "Nebulosa" attacco contro cui si è inermi se a piena potenza. Il cavaliere dei pesci è riuscito a contrattaccare solo perché Shun non voleva ucciderlo, ma cercava di contrattare per salvare Seyia. Infatti scatena il suo potere solo alla fine, dopo essere stato trafitto dalla rosa bianca. La caratteristica di questo attacco mi ricorda molto il Sacro Virgo contro cui non ci si può ne difendere ne contrattaccare. Persino Saga, Camus e Shura hanno potuto solo incassare tale colpo senza reagire.
@Mirko_ddd
@Mirko_ddd 2 жыл бұрын
Io l'ho sempre vista molto tranquillamente così: vergine e Andromeda si assomigliano (nel senso che hanno costellazioni "femminili"), e la fenice e il leone sono due segni di fuoco. Pegasus e sagittario hanno qualcosa di equino in comune; mentre Cristal e Sirio sono naturalmente allievi diretti (nel manga almeno) di Doko e Camus.
@rodhgaralto
@rodhgaralto 2 жыл бұрын
E se fosse la data di nascita ?
@chiararengo7671
@chiararengo7671 2 жыл бұрын
@@rodhgaralto Esatto. Nei manga ci sono le date di nascita. Ikki è nato sotto il segno del Leone e Shun il 9 settembre
@rijinmaru
@rijinmaru 2 жыл бұрын
concordo perfettamente,nel caso di Ikki e Aioria anche con entrambi attacchi di fuoco
@Nyquist80
@Nyquist80 Жыл бұрын
Entrambi attacchi di fuoco ed entrambi caratteri e modi di combattere piuttosto impetuosi
@vannif71
@vannif71 2 жыл бұрын
Si possono tenere in considerazione vari aspetti fra cui sicuramente il segno di appartenenza è il più importante ma vorrei ricordare che nella serie canonica Ikki sta per indossare la cloth del Sagittario quindi sembrerebbe possibile indossare anche armature d'oro non del proprio segno, magari con un livello di simbiosi inferiore che riduce il potenziale ma forse possibile? Le prime 3 armature d'oro vengono indossate da Seiya, Shiryu e Hyoga come dono dei loro predecessori/maestri, quindi Ikki e Shun dovrebbero avere un legame con i 2 donatori per cui dico Gemelli e Pesci ai fratellini per ragion di trama.
@serenify9615
@serenify9615 2 жыл бұрын
sicurante il tuo discorso fila ma c'è da fare un'altro tipo di ragionamento.Su un punto concordo pienamente con te secondo me all'inizio Kurumada non voleva dare le armature d'oro a Phenix ad Andromeda è sicuramente una scelta posteriori gestita male ma non sarebbe neanche la prima volta che accade.Per me il punto focale è un'altro indipendentemente da che armatura indossano tutti i cavilieri di bronzo rappresentano in maniera diretta o indiretta due cavalieri d'oro.L'esempio più eclatante di questo è Sirio che combatte contro Capricon e ne eredita exalibur( nonostante poi lui indossi l'armatura della Bilancia) e nella saga di Nettuno lo vediamo spedato molto bene.Questo ragionamento si applica bene anche ad altri cavalieri lo stesso
@aleciao5445
@aleciao5445 2 жыл бұрын
Sicuramente le date di nascita di Ikki e Shun sono il motivo principale per cui hanno indossato quelle armature d'oro. Tuttavia penso che alla base ci sia prevalentemente un motivo estetico/tecnico. Shun esteticamente si "adatta" bene all'armatura della Vergine e privato della catena, ha a disposizione solo una tecnica spirituale (la nebulosa). Quindi è adatto a "prendere il posto" di Shaka. Per Ikki, vale un po' quello che vale per Seiya. Aiolia è il "Seiya dei cavalieri d'oro". Sia esteticamente che per le sue tecniche molto fisiche, che per la sua indole "impulsiva". Non a caso è diventato il protagonista in Soul of Gold. Dato che Seiya già indossa l'armatura di Aiolos, Ikki è il personaggio che per indole, irruenza ed estetica, somiglia di più ad Aiolia. Il fattore estetico si nota tra l'altro molto facilmente. Basta immaginare Shun biondo e con i capelli più lunghi e Ikki con i capelli castani e praticamente sono identici a Shaka e Aiolia. Le armature del Leone e della Vergine tra l'altro si adattano benissimo al fisico di Ikki e Shun. La prima trasmette robustezza e possenza, perfetta per un combattente come Ikki. La seconda è più "aggraziata" e sinuosa, perfetta per il fisico di Shun. Mi viene anche in mente il primo incontro/scontro tra Shaka e Aiolia al Grande Tempio. Non è un caso che sia stato scelto Shaka per contrastare Aiolia. Sono un po' come Toki e Raoul: uno la spiritualità, l'altro la fisicità. Uno la calma, l'altro l'irruenza. E, come scrissi tempo fa, l'infanzia di Shun e Ikki, controparti di Shaka e Aiolia, ricorda moltissimo quella di Toki e Raoul.
@alvisedoria7782
@alvisedoria7782 Жыл бұрын
Dimentichi però che la personalità di Ikki è pressochè identica a quella di Kanon ( la storia di Kanon è un copia-incolla - riuscitissimo, per carità - di quella di Ikki ). Per non dimenticare il fatto che sia Ikki che Saga/Kanon hanno una tecnica offensiva e una di manipolazione mentale ( di contro, Saga/Kanon ti manda in un'altra dimensione laddove Ikki può viaggiare tra le dimensioni ).
@aledeluca82
@aledeluca82 2 жыл бұрын
Io credo che la scelta di far indossare a Phoenix l'armatura del leone sia più indicata; in quanto questo cavaliere non dimostra mai la dualità caratteristica del segno dei gemelli, ma sempre la determinazione e la forza piu' tipici del leone. La fenice "rifiuta" la morte continuando a rinascere, mentre il leone lo fa con la sconfitta, perseverando nella lotta. Io ci vedo più questa affinità di carattere. Altre possibilità per Phoenix non saprei... lo vedrei bene forse solo come cancro, sempre un po' per l'affinità con la morte, che però lui rifugge, e quindi non teme l'Ade. Per Andromeda credo che Virgo ci stia bene per la spiritualità, nonostante, paradossalmente, sia l'unico cavaliere con un'arma fisica (non considero il pugno del Dragone, né tanto meno il suo "indistruttibile" scudo, in quanto non mi pare siano stati sviluppati ed equiparati nella funzionalità e versatilità alle due catene.)
@robertominisi2318
@robertominisi2318 2 жыл бұрын
Condivido il tuo pensiero
@gimopirozzi2469
@gimopirozzi2469 2 жыл бұрын
Un altro bel video molto interessante. Mi trovi d'accordo su tutta la linea
@filipposavini2564
@filipposavini2564 Жыл бұрын
La mia conclusione è simile ma diversa. A mio parare Fénix sarebbe perfetto come cavaliere dei Gemelli. Anche per le ragioni che hai detto tu. E poi è un fratello maggiore. Andromeda sarebbe perfetto invece per il ruolo di Grande Sacerdote. Con le catene e i capelli verdi lunghi sotto all’elmo. Ciao❤
@lucianopinini4378
@lucianopinini4378 2 жыл бұрын
Shun è l'essere umano più puro del mondo ( per questo hades lo sceglie come reincarnazione) , shaka è l'uomo più vicino a Dio ma risulta incompleto ( per sua stessa ammissione gli manca la pietà) , a livello spirituale shun della vergine ci sta bene . Ikki del leone è una puttanata e basta ( gemelli o anche cancro andavano benissimo)
@P1st0lP3t3
@P1st0lP3t3 2 жыл бұрын
Stavo per scrivere anche io il Cancro, Ikki sarebbe stato un perfetto tramite con il mondo dei morti.
@umbertogaggero1997
@umbertogaggero1997 2 жыл бұрын
Io invece lo vedo come un Leo completamente diverso dal precedente, potente quanto Gemini, come del resto i cavalieri d'oro di Lost Canvas sono diversi da quelli classici.
@magicsandro81
@magicsandro81 2 жыл бұрын
Anche io ho pensato a questo ed è l'unico piccolo collegamento che ho trovato
@maurizioocchiuto2653
@maurizioocchiuto2653 Жыл бұрын
@@umbertogaggero1997 ragazzo shun è dei pesci, mentre ikki è dei gemelli, anche seiya è del sagittario e cosi via: l'armatura non è necessariamente collegata ai poteri dei cavalieri: le rose di aphrodite non sono quelle dell'armatura: tradizionalmente il saint dei pesci ha poteri legati alle rose e ai veleni, ma non è una regola fissa: seiya non lancia freccie da saint di pegasus ad esempio
@Kal911
@Kal911 Жыл бұрын
@@maurizioocchiuto2653 shun è della vergine e Ikki del leone
@jordantreyofficial
@jordantreyofficial 2 жыл бұрын
Ikki di Gemini necessiterebbe di un nuovo colpo per avvicinarsi al suo predecessore; con l'armatura d'oro il fantasma diabolico diventerebbe ancor più devastante, le ali della fenice (in questo caso con altro nome) sarebbero pari all'esplosione galattica di Saga, e a questo punto per completare il quadro servirebbe un colpo simile alla dimensione oscura. Come cavaliere di Leo è altrettanto adatto, per i colpi veloci e potenti e l'attitudine al combattimento. Per quel che riguarda Shun, lo vedo bene con l'armatura di Virgo, alla quale abbinerei tranquillamente le catene di Andromeda come arma di attacco e difesa. Per la nebulosa, nulla potrebbe resistergli.
@cencinisbooks9669
@cencinisbooks9669 2 жыл бұрын
Ho sempre trovato insoddisfacenti le scelte ufficiali. Ho sempre pensato che siano state abbinate così perché Ikki è il figo e Shun quello un po' femminile. Per me Shun dovrebbe avere l'armatura dei Pesci. Con la Vergine forse ci può anche stare. Ikki col Leone non c'entra niente! Non avevo pensato ai Gemelli ma devo dire che sarebbe appropriato. Perché non l'armatura della Vergine però? Con Virgo ha stabilito un forte legame ed entrambi viaggiano nell'Ade a piacimento.
@alanelettronico
@alanelettronico 4 ай бұрын
Le date di nascita si potrebbero sempre “retconnare”, visto che Hyoga avrebbe poi dovuto essere dello scorpione se Milo fosse rimasto suo maestro come nelle intenzioni di Kurumada. Quando Kuru ha introdotto gli altri gold, ha ovviamente modellato i poteri e le tecniche sui rispettivi bronze allievi per quanto concerne Doko e Camus, mentre il colpo principale di Aiolos è volutamente simile al Fulmine di Pegasus, ma sono tutte somiglianze ex post. È evidente che anche quando si era delineato il percorso di Hyoga, Shyriu e Seiya, per i due fratelli non c’era intenzione di “promozione”, e a cose fatte Kurumada si è trovato spiazzato. Probabilmente se avesse avuto le idee chiare sin da principio, avrebbe fatto in modo che almeno 5 cavalieri d’oro avessero tecniche simili ai rispettivi bronze, o comunque non tanto diverse da diventare un ostacolo al passaggio di consegne. Si poteva immaginare in un certo senso una “gerarchia” in chi ad ogni cavaliere d’oro corrispondevano 2 d’argento e 4 di bronzo legati da tecniche simili, in modo che il cavaliere nato sotto il segno, chessò, del toro, faccia il suo cursus honorum partendo da dal rango di bronzo e arrivando a quello d’oro passando per armature specifiche. Anche qui però ci sarebbero state molte decisioni arbitrarie, visto che non tutte le armature si possono “apparentare”. Tuttavia dopo varie generazioni di cavalieri d’oro che usano tutti le stesse tecniche (anche se con delle variazioni), fa strano vedere la tradizione interrotta. In tal senso, Ikki di Gemini sarebbe stato molto più coerente: magari gli sarebbe mancata l’Another Dimension, ma avrebbe avuto un colpo mentale come Saga ed elevare le ali della fenice al rango di Galaxian Explosion. Sarebbe poi stato figo se come destinazione di Another Dimension, Ikki avesse imparato ad aprire un varco sui almeno uno dei 6 mondi del Rikudo Rinne essendoci entrato e uscito con Virgo, ereditando quindi un potere di un altro saint sull’esempio di Sirio che eredita una tecnica di Capricorn. Per Andromeda invece l’adattamento delle tecniche è estremamente complesso: a rigor di logica, essendo l’unico portatore di un’arma tra i bronza, sarebbe stato logico dargli la corazza di Libra con le armi in dotazione, se non fosse stata già di Sirio. Questo però avrebbe aggravato il paradosso di Shun (pacifista armato con 12 armi 😅), ma si può immaginare che Atena gli consentisse di usare le catene della Bilancia (quelle che usa in Poseidon) come sostituzione delle catene di Andromeda.
@giuseppeiovino1687
@giuseppeiovino1687 Жыл бұрын
Leone è il fratello del Sagittario che cede l'armatura al predestinato Pegasus. Si potrebbe pensare che in mancanza di legami con i cavalieri d'oro Ikki abbia ricevuto la seconda armatura in ordine di gerarchia per quanto riguarda il destino. Se il sagittario è il predestinato a salvare lady Isabel allora il leone in ordine di importanza e responsabilità è il secondo e siccome Ikki sarebbe sprovvisto di "stelle fortunate" che lo proteganno allora il Leone in ordine di gerarchia e oneri di cavalleria verrebbe subito dopo nel dover mettere a disposizione un armatura d'oro, anche come sodalizio di fratellanza nella guerra galattica
@rijinmaru
@rijinmaru 2 жыл бұрын
di base ci sarebbe in che ottica gli si danno le gold cloth se devono giusto farci un giretto per qualche combattimento allora ok, e li fondamentalmente una vale l'altra e ci sta che la abbinino al segno o a quello che vogliono perlomeno finche le cloth accettano il candidato nel caso invece di dargliele permanentemente temo che le uniche armatura che potrebbero passare ai bronze sono quelle di Gemini,Libra e Acquarius la prima in particolare tirando la cosa per i capelli diventare cavaliere d'oro non è un cambio di categoria o una promozione, è un percorso a se che prevede un addestramento specifico e l'acquisizione di mosse specifiche se nel caso di Hyoga ci sta che come tramite il maestro dei ghiacci abbia acquisito le tecniche di Acquarius e Shiryu quelli di Doko, in entrambi i casi con mosse se non uguali comunque molto simili o semplicemente la versione di livello piu basso per i bronze ancora ancora Ikki con la Gemini Cloth per via della loro mossa piu caratteristica abbastanza simile,pero' realmente è proprio un aggrapparsi agli specchi
@Fabiosevendrg
@Fabiosevendrg Жыл бұрын
La cosa che ha in comune Ikki con il segno del leone è che hanno la stessa aggressività e carattere. Mentre Virgo e Andromeda hanno in comune il fatto che uno era stato considerato l'uomo più vicino a un Dio, e l'altro, invece, era praticamente un contenitore del Dio Hade. P.s. Aggiungo anche che, a quanto sembra, tutti quelli che hanno indossato le vestigia dei gemelli avevano per l'appunto un fratello gemello. Quindi, anche se Ikki era un allievo di Gemini, non avendo un fratello gemello, non ci azzecca proprio come suo successore. E poi ha saputo sì manipolare la mente degli avversari, ma non ha mai lanciato colpi dimensionali e le sue battaglie le ha combattute soprattutto usando la forza e l'aggressività. Pertanto, è il cavaliere perfetto per indossare le vestigia del leone.
@samporterbridges77
@samporterbridges77 Жыл бұрын
Sono completamente d’accordo. È proprio così, ikki nella trama doveva indossare una armatura d’oro e quella del leone fiero aggressivo era la più somigliante, virgo e Andromeda sono le 2 facce della stessa medaglia uno e un dio l altro era destinato ad esserlo.
@Fabiosevendrg
@Fabiosevendrg Жыл бұрын
@@samporterbridges77 👍
@TheJonathansteele
@TheJonathansteele 2 жыл бұрын
grazie mille!🤠
@michelepiazza3601
@michelepiazza3601 8 ай бұрын
Le mie considerazioni sono che: - Shun non potrebbe essere dei pesci perchè avrebbe bisogno del sangue velenoso per coltivare e maneggiare le rose. - Sta bene invece nella vergine per due motivi non detti nel video: hanno armature che chiuse sono molto simili, e nonostante Shaka sia uno dei cavalieri più potenti, non dovrebbero essere scontenti i detrattori di Shun Gold Vergine perchè i cavalieri più saggi hanno sempre ribadito durante la storia che più di un'armatura conta il cosmo di una persona. - Ikki purtroppo sebbene si sposi benissimo con Gemelli, non ha un doppio, un doppelganger, o una seconda personalità, che tipicamente caratterizza quel segno, quindi probabilmente non compatibile per quello.
@emanueledepascalis5145
@emanueledepascalis5145 Жыл бұрын
Più che successori i 5 bronzini li avrei visti come una vera e propria nuova casta di Saint. Durante le loro avventure hanno avuto un vera e propria serie di ascesa anche in termini di armature, prima bronzo, argento con le varie versioni successive, d'oro durante la saga di Nettuno ed infine Divine nell'Elisio. Il materiale delle loro Cloth può quindi essere considerato di Platino.
@DedoAglar
@DedoAglar Жыл бұрын
Francamente le somiglianze che vengono viste in Saga/Ikki e Aphrodite/Shun le ho sempre trovate molto superficiali. Nel caso Saga/Ikki ,Esplosione Galattica e Ali della Fenice non si assomigliano nemmeno da lontano per effetti e danni: uno si presenta come colpo da impatto, l'altro come un forte vento. I due colpi mentali differiscono profondamente negli effetti: uno controlla direttamente, l'altro fa avere incubi. Caratterialmente poi nemmeno a parlarne: Ikki è tale e quale a Aioria. Irruente e testa calda, gli vengono i 5 minuti in 5 secondi ed è profondamente aggressivo. Saga è un narcisista che vuole veder riconosciuti il suo potere e i suoi meriti dagli altri; Ikki se ne sta sempre per i cavoli suoi lontano dalla mondanità ed è anche l'ultimo che si permette di comandare. Ikki non soffre di doppia personalità/schizofrenia, non ha gemelli di sorta e i legami esistono solo nell'anime e particolarmente nell'adattamento italiano. Kurumada sta cercando di far capire in ND come funzionano le cose ma sembra esserci un gap culturale troppo ampio. Sul caso Aphrodite/Shun non è nemmeno necessario spenderci parole. LE Gold Cloth non si ricevono perchè si è stati allievi di chi le possedeva, ne tantomeno perchè ci si ha combattuto contro. Non si ereditano per questioni di nepotismo. Si suppone che i segni zodiacali abbiano caratteristica caratteriali e psicologiche simili perchè sono gli astri ad influenzarle. Tutto è deciso dalle stelle. Punto. Il resto è fuffa dettata dall'italica cultura
@giovannimoriggi5833
@giovannimoriggi5833 Жыл бұрын
Non si suppone che i segni zodiacali determinino nulla, certe caratteristiche dei Cavalieri d'Oro sembrano più che altro casuali o inevitabili (vedi Gemelli, Toro e Leone), di astrologia nei Cavalieri dello Zodiaco non si parla neanche per mezzo secondo. Se i giapponesi non avessero l'abitudine di inventare compleanni per i loro personaggi, oggi non avremmo niente di oggettivo al quale aggrapparci. Quella sì che è fuffa… Se Kurumada fa sempre quello che gli pare, secondo logiche che è molto probabile non esistano, non è certo colpa degli Italiani che se ne interessano!
@SimoneSyd
@SimoneSyd 2 жыл бұрын
Anche per me andavano bene Pisces per Shun e Gemini per Ikki . Ma le armature d'oro, sono assegnat in base al loro segno zodiacale...
@GameTeorist
@GameTeorist 2 жыл бұрын
Shun di Virgo ci sta molto bene. Ma Ikki di Leo non si può sentire non ha nulla in comune coi predessori o successori, o col segno in generale, quindi per lui Gemini tutta la Vita
@SsickMusic
@SsickMusic 2 жыл бұрын
Totalmente d’accordo! Ikki->Gemini; Shun->Virgo
@davideaiello6088
@davideaiello6088 Жыл бұрын
Vedevo la Fenice possibile Gold della quarta casa. Immortale che rinasce e resta a guardia di Ade dopo aver sconfitto proprio Death Mask
@ama4629
@ama4629 2 жыл бұрын
sono d'accordo con te shiryu .Phoenix con l'armatura del leone non c'entra niente ,molto più idoneo con quella dei gemelli. anche se penso che Phoenix dovrebbe sempre rimanere con la sua armatura della fenice : è un armatura unica ,possiamo dire leggendaria,si ripara da sola ed ogni volta diviene più forte è assolutamente perfetta .per quanto riguarda Andromeda mi è sempre sembrato adatto per quella della Vergine ;anche se la tua idea di abbinarlo al toro è molto valida :) , sarebbe stata un ottima alternativa
@matteocaputo186
@matteocaputo186 2 жыл бұрын
Un' altro aspetto tra Andromeda e Virgo che li accomuna, potrebbe anche essere che sia Andromeda che Virgo hanno due simboli che rappresentano figure femminili, ossia la regina Andromeda e la Vergine
@scashrock
@scashrock 2 жыл бұрын
O che sono delle recchie
@hyomaaiiroofficial
@hyomaaiiroofficial 2 жыл бұрын
La vergine rappresenta Atena
@mileenakahn721
@mileenakahn721 2 жыл бұрын
@@hyomaaiiroofficial credo rappresenti Astrea, dea della giustizia, che tiene la bilancia in mano
@carlocumino824
@carlocumino824 2 жыл бұрын
@@mileenakahn721 Astrea è una possibilità, ci sono Miti per cui sarebbe una delle Ore o Persefone perché viene anche rappresentata con le spighe
@marco198083
@marco198083 Жыл бұрын
Si sono d'accordo Ikki ha tantissimo in comune con Gemini cattivo poi buono,il fantasma diabolico che potrebbe evolvere nel demone dell'oscurità,le ali della Fenice magari non pari all'esplosione galattica ma molto distruttive soprattutto nelle prime versioni,ma comunque anche con il Leone c'è molto in comune forza,coraggio capacità curative,fuoco al posto di fulmine. Per me un altra opzione sarebbe stato armatura di Sagiter che si poteva adattare parecchio. Per Andromeda non vedo tante differenze con Fish si la bellezza superficiale ma presente la bontà di non voler far male aphro dite no ma Albafica che doveva evitare contatti perché era velenoso però cercava di proteggere tutti pur tenendo le distanze,le rose si possono vedere come la catena diandromeda non potevano difendere,distruggere,uccidere avvelenare,e la catena poteva fare lo stesso senza avvelenare ma dava le scariche elettriche che no erano da meno,e la nebulosa qualcosa di simile Fish non lo aveva ma Albafica utilizzando il suo sangue non provocava un efetti simile distruttivo e letale. Per cui personalmente noto più similitudini con Fish che co Virgo si potenza distruttiva sì il fatto di danneggiarti senza toccarti ma Virgo non è mai stato il pacifista che non voleva lottare.la proposta del toro la trovo interessante invece potere distruttivo,bontà,e volontà di far crescere l'altro a proprio discapito sere be stata la mia seconda scelta per Andromeda ma la prima resta Fish.l'armatura della Vergine Bhe magari vi sembra fuori posto ma l'avrei data a Sirio se non avesse giá avuto quella della bilancia che per Sirio è perfetta per quanto mi riguarda.
@carmelomobilia5819
@carmelomobilia5819 2 жыл бұрын
Bel video. l associazione Ikki/Leone e Shun/Vergine credo sia stata voluta da Kurumada per l associazione tra i caratteri, quello forte e aggressivo e quello dolce e puro. L associazione che fai tu ha più senso effettivamente ... io aggiungo che Ikki, per la sua capacità di viaggiare tra il mondo dei vivi e dei morti ha diverse affinità con la costellazione del Cancro. Quando ero piccolo era convinto che i 5 bronzini avrebbero preso le armature d oro dei Cavalieri deceduti nelle dodici case, e le avrebbero indossate nella successiva Guerra Santa. infine, credo che le cose avrebbero funzionato meglio se Shinryu avesse ereditato l armatura del Capricorno (e la relativa Excalibur), Ikki del Cancro (per i motivi detti prima) e Shun avrebbero dovuto ottenere l armatura della Bilancia, visto che è l unica armatura che usa armi, ergo da lì poteva prendere le catene (arma a lui convenzionale)
@LucifDatene
@LucifDatene 2 жыл бұрын
Pegasus indossa sagittario Sirio ha ereditato excalibur quindi avrebbe dovuto ereditare anche l’armatura di capricorn. Se Andromeda indossa quella dei pesci a Phoenix rimane sola quella del cancro che sarebbe perfetta per lui. E con kanon che prende il posto di saga , contro hades avremmo avuto una battaglia con tutti i 12 gold saint dall’inizio
@alessandrosantopietro2234
@alessandrosantopietro2234 2 жыл бұрын
Ikki è nato per la cloth di Gemini e per me è anche caratterialmente affine a Saga. Shun è un caso particolare. Non lo vedo come cavaliere d'oro, ma come una sorta di medico del Santuario, uno come Odysseus del Next Dimension (quello buono naturalmente, prima della possessione di Asclepio).
@marcosalerno1977
@marcosalerno1977 2 жыл бұрын
Il discorso della nascita non so se è sempre valido in quanto una volta Sirio aveva indossato l'armatura del Capricorno ed una volta Ikki aveva indossato l'armatura del Sagittario. Inoltre non so se fosse valido il discorso della corporatura, perché quando ci fu il combattimento tra Sion dell'Ariete e Doko della Bilancia; Sion sconsiglia a Doko di usare l'armatura d'oro in quanto lui ormai è vecchio.
@carlocumino824
@carlocumino824 2 жыл бұрын
Ikki non vale perché è solo anime, Sirio la indossa (vero) ma solo perché Shura ha detto all'armatura: "Riportalo a Terra", infatti appena toccato il suolo si stacca (insomma è l'eccezione che conferma la regola, dato che è un caso molto particolare)
@rehlcapradinanto2659
@rehlcapradinanto2659 2 жыл бұрын
Concordo con Carlo sul caso particolare, gliel'ha prestata per il passaggio a terra. Invece quando Phoenix ha indossato lo scafandro, credo kurumada avesse le idee così vaghe da non porsi MINIMAMENTE il discorso di date di nascita e compatibilità zodiacale. Credo l'avrebbe indossata e stop. Per quanto riguarda Dohko, poveretto, in versione David Gnomo cosa poteva fare? Sedersi su un piatto? Infilarsi rannicchiato nell'elmo tipo paguro? 🤣🤣🤣
@DarkapostlesASMR
@DarkapostlesASMR 2 жыл бұрын
Seiya: Perfetto per il sagittario. Sia come poteri che come figura portante del servitore di Atena. Hyoga: Perfetto al 100%. Non c'è altra scelta che l'acquario. Shiryu: Libra è adatto. Possiede le tecniche del dragone del suo maestro. Però devo dire che anche il capricorno sarebbe bello su di lui, per il motivo di Excalibur e per bellezza estetica. Shun: La sua purezza e la sua figura androgina sono perfette per l'armatura della vergine. Invece la sua bellezza è perfetta per i pesci. Ikki: Leone, Cancro e Gemelli sono tutte adatte a mio parere. Leone per il fattore del fuoco e della determinazione. Cancro per il fattore della morte e dell'Ade. Gemelli per la grande forza e poteri mentali.
@diegobaravalle2969
@diegobaravalle2969 2 жыл бұрын
Concordo con te, anche se Shiryu è più vicino al maestro di Shura per saggezza/strategia. Ciao.
@ilfumettistamaledetto8345
@ilfumettistamaledetto8345 2 жыл бұрын
Comunque Fenix con l’armatura dei gemelli c’è da considerare che non solo è legato a Gemini ma anche a Kanon
@rickbazz7454
@rickbazz7454 6 ай бұрын
I cavalieri dei gemelli hanno una duplicità che Ikki non ha. Io avrei visto Shun con armi di rose in stile Kurama di Yuyu... Che quindi formerebbero una sorta di frusta. Lo vedo anche benecome vergine. Ikki bho invece e proprio poco azzeccato. Non ce lo vedo con nessuna armatura d'oro. Forse il cancro per via del suo "resuscitare" continuo e quindi viaggiare nel mondo dei morti.
@danielescriboni3725
@danielescriboni3725 2 жыл бұрын
Ikki non c'entra nulla con Ioria. Il Leone deve essere il "Cavaliere senza macchia e senza paura", il classico Paladino Fantasy e Ikki non è affatto così. Ikki è molto più simile a Saga e lo ritengo il suo degno successore. 1) Un passato da villain ; 2) Tecnica per manipolare il pensiero ; 3) Doppia natura (buona o malvagia, a seconda delle situazioni). L'Ikki "convertito" (cioè passato dalla parte di Lady Isabel e degli altri cavalieri) mantiene una parte lucida e consapevole di cinismo e cattiveria, soprattutto contro gli avversari, ma a volte anche con gli amici (tipo quando cercava di stroncare sul nascere le speranze di Pegasus sulla possibile guarigione di Sirio) ; 4) Carattere "freddo e scostante". Non lasciatevi ingannare dalle fiamme della Fenice: Ikki è freddo di carattere (non fa gruppo, è individualista, fa molta difficoltà a manifestare le sue emozioni e i suoi sentimenti, tranne in rari casi) ; 5) Animo tormentato dai sensi di colpa. Lo stesso Saga "buono" si sente in colpa per ciò che combina il suo lato oscuro, esattamente come Ikki non riesce a dimenticare il suo passato da malvagio e si porta sempre dietro questo peso sulla coscienza.
@luomochesussurravaailibri7043
@luomochesussurravaailibri7043 2 жыл бұрын
Ikki perfetto con l'armatura dei Gemelli,con quella del Leone la equiparo alla panna sulla carbonara. Shun e la Vergine ancor meno,visto la totale assenza di poteri spirituali da parte del nostro. Lo vedo benissimo con la corazza dei Pesci invece e le rose,al posto delle catene,ci stanno alla grande come cambio.
@morgoth_3t331
@morgoth_3t331 Жыл бұрын
Ragazzo, hai colto nel segno..... e' infatti come dici, soprattuto per quanto riguarda Phoenix...l'armatura dei gemelli lo rispecchia in pieno (scusa se lo chiamo col nome dell'armatura, non sono abituato a chimare quasi nessuno con i loro nomi, tranne Sirio e Kristall). Su Andromeda, credo in verita', che nessuna armatura d'oro, potrebbe essergli donata. Non possiede particolari affinita' verso nessuno dei 12 cavalieri d'oro, e qualunque tipo di armatura d'oro, su di lui, STONEREBBE NON POCO. Guarda, per me, se proprio dovessi conferire ad Andromeda un'armatura di grado piu' alto, gli darei quella di PERSEO della LYRA (cavaliere d'argento). Questo, proprio dovuto con la connotazione gentile che ha l'animo di Andromeda, che calza invece alla perfezione, col carattere armonioso e pacifico di ORFEO. Il problema di Andromeda risiede non tanto nel carattere, ma nello stile di combattimento, troppo legato alla catena che e' propria della sua armatura, ecco il perche' stonerebbe con qualsiasi armatura d'oro. Dai un saluto, dalla Terra di Mezzo.
@TheStevensonDiaries_1
@TheStevensonDiaries_1 2 жыл бұрын
Sono completamente d'accordo. Mi sono sempre chiesto cosa c'entrasse Ikki con Aiolia, escluso il segno zodiacale di appartenenza. Shun è troppo sottovalutato e sono soddisfatto dell'assegnazione dell'armatura della Vergine. P.S. Si può sapere perché tutti vanno dicendo che Milo e Camus sono amiconi? Si può fare un video che analizzi questa affermazione? 🤔
@CosedialtroEidos
@CosedialtroEidos 2 жыл бұрын
Milo afferma la loro amicizia durante il combattimento con Hyoga. Durante Hades e Soul of Gold, Camus e Milo sono fra quelli che hanno più interazioni fra di loro. Si sente che c'è qualcosa di più che solo compagni di battaglia, in termini di
@arlesgransacerdote7352
@arlesgransacerdote7352 2 жыл бұрын
MA INVECE... QUANTO CAXXXO CI STA BENE SIRIO CON LA ARMATURA DI CAPRICORN.......!?!?!?! 😍😍😍😍 ( come si vede in alcuni flashback)
@shining8235
@shining8235 2 жыл бұрын
Il discorso delle armature d'oro legate alla data di nascita, ha un eccezione quando Sirio indossa l'armatura del capricorno.
@alessandrotavoliere5256
@alessandrotavoliere5256 2 жыл бұрын
Perchè Andromeda dovrebbe accettare l'armatura di Pisces? Accettare di essere successore di colui che ha ucciso vigliaccamente il suo maestro? Mi sembra una gran cazzata L'armatura della vergine è adatta ad Andromeda per questioni caratteriali anche, i segni della vergine sono spesso un segno buono e lui lo è. Il toro sì,,, ma i toro sono spesso molto determinati e lui spesso non lo è stato...
@stevenconigalli7994
@stevenconigalli7994 2 жыл бұрын
Tra Shun e Shaka nell'opera classica, in termini di rapporto non c'è praticamente nulla e anche caratterialmente sono piuttosto lontani, però a livello simbolico/mitologico qualche connessione forse la si può trovare, al di la della date di nascita. La povera Andromeda era vergine, mitologicamente (tra le altre) la costellazione di Virgo potrebbe rappresentare la stessa Dea Atena (anch'essa vergine in teoria). Shun, nella settima casa è metaforicamente il coniglio lunare che si getta nel fuoco, nella tradizione si crede che il coniglio sia un bodhisattva. Ovviamente sono solo ipotesi.....però, forse non è stato tutto così casuale e improvvisato. Per Ikki/Leo sono d'accordo con quello che ha scritto Ale, e poi i 2 (almeno in anime) hanno un atteggiamento simile anche quando si trovano di fronte a Sagazzo circa il risentimento e le sofferenze passate, anche perché hanno pagato direttamente a differenza di tanti altri. Alla fine per quanto bisogna cmq lavorare di fantasia trovo questi passaggi di testimone più plausibili rispetto a Ikki/Gemini Shun/Pesci (anche perché...sai le battutacce poi XD)
@robrob119
@robrob119 2 жыл бұрын
Salve a tutti. Mi sono appena iscritto e comincio con un commento a questo video. Condivido la scelta di Kurumada di aver assegnato ad Adromeda l'armatura della vergine per i motivi menzionati nel video: la data di nascita (anche se non credo sia questo il motivo principale) e il fatto che nel manga sia stato Virgo a donare il sangue per riparare l'armatura di Andromeda. Inoltre, concordo con chi, nei commenti, ha sottolineato la somiglianza tra i simboli delle due costellazioni, entrambi con sembianze femminili. La somiglianza potrebbe forse sembrare un motivo superficiale, ma secondo me è anche alla base della scelta dell'armatura del leone per Phoenix (per il quale anche io avrei comunque optato per l'armatura di Gemini, da cui Phoenix ha appreso l'arte di manipolare le menti). Sono infatti dell'opinione che, più determinante del segno zodiacale del personaggio, sia stata l'affinità dei simboli della fenice e del leone con l'elemento del fuoco (si notino anche le ali dell'armatura divina di Ioria in Soul of gold, a forma di fiamme!), sia la somiglianza di forma tra alcune parti delle due corazze (indossate, non come totem): si veda per es. il pettorale. In fondo, oltre al rapporto maestro-allievo, anche l'armatura del sagittario somiglia in alcune dettagli a quella di pegasus (ad es. nell'elmo) e sia le vesti della bilancia che quelle del dragone presentano uno scudo. Inoltre, ho come l'impressione che l'autore volesse riutilizzare l'armatura del leone, un segno iconograficamente molto bello; aggiungiamo che il personaggio di Ioria, primo cavaliere d'oro con cui i protagonisti si scontrano nell'anime e fratello di Micene, era importante nella serie e ciò l'hanno notato anche gli autori degli spin-off Soul of gold e Episode G. Può darsi che fosse all'inizio indeciso se dare a Pegasus l'armatura del sagittario o quella del leone, e che alla fine abbia deciso di lasciare a Pegaus il sagittario e che quindi rimanesse solo Phoenix come "posto libero" per il leone.
@saoriale
@saoriale 2 жыл бұрын
Ciao. A parte il discorso della costellazione di nascita che hai ampiamente affrontato, e alle tue valide motivazioni riguardo alla scelta di Shun come cavaliere della Vergine, mi sento di aggiungere due cose. Shaka nella serie viene definito l'uomo più vicino agli dei, (a Dio o ad Atena), e guarda caso Shun è stato scelto da Ade come corpo designato in quanto essere umano dall'animo più puro e di conseguenza in grado di avvicinarsi alla grandiosità degli dei. Invece, per quel che riguarda la scelta di Ikki come cavaliere del Leone, devo correggere la tua affermazione. Come Aiolos era il cavaliere più devoto alle dea Atena, Shun è quello più puro e quindi più vicino. Aiolia ha creduto Aiolos colpevole di tradimento, diventando traditore di Atena, a sua volta, anche se per poco, quando Saga lo ha soggiogato. Di conseguenza, passa il resto della sua vita a espiare le sue colpe, sia nei confronti di Atena sia di Aiolos. A me sembra che questo sia lo stesso identico percorso fatto da Ikki, non ti pare? Lui, che avrebbe dovuto essere al fianco di suo fratello, finisce per tradirlo e passare dalla parte sbagliata. Vista in quest'ottica, non mi sembra affatto che l'armatura di Leo non gli si addica, anzi. È l'unica armatura del cavaliere che ha fatto un percorso di redenzione. Sì, lo so, anche Saga si redime, ma il cavaliere dei gemelli è destinato a TRADIRE la dea, una volta indossata l'armatura (pensiamo al fatto che Aspros e Saga cedono alle forze oscure DOPO l'investitura.. Dopo tutto quello che Ikki ha passato sull'isola Death Queen, non sarebbe stato un po'troppo, per lui, considerato che lo stesso Kurumada ha affermato che proprio Ikki è il suo personaggio preferito? Ha voluto dargli la possibilità di essere felice, senza vivere perennemente nella colpa, come invece succede a Saga. La morte di Esmeralda è già una ferita che non si rimarginerà mai. Nota a margine e qualche elucubrazione tutta mia: nella serie classica avrei visto bene Ikki anche con Pandora, dato il suo sacrificio. In Lost Canvas invece le cose sono MOLTO più complicate: la sacerdotessa di Ades è chiaramente legata a Radamante, ma il suo legame a doppio filo con Tenma è una roba non indifferente. A me sembra che al ragazzo (che è pure un fottutissimo SEMIDIO che fa sembrare Seiya una mezza calzetta), lei piaccia parecchio. Sasha è solo un'amica, che tra l'altro è chiaramente innamorata di Sisifo, nonostante la differenza d'età. Insomma, lasciamo a Kurumada quel poco di introspezione psicologica che mette, perché la Teshirogi ha fatto un autentico capolavoro, anche se è necessario leggersi tutto il manga, dato che l'anime non arriva manco a un terzo della storia! A presto!
@davideminotti5545
@davideminotti5545 Жыл бұрын
tenma semidio non si puo ventire.e\ un ragazzino piagnone che quando non e\ capace di fare cade in depressione e quando qualcuno lo aiuta,per motivi senza senso,muoiono.....
@saoriale
@saoriale Жыл бұрын
@@davideminotti5545 sarà ma è figlio del fratello minore di Crono e di un'umana, quindi di fatto è un semidio. L'intreccio finale della storia di Tenma in Lost Canvas è qualcosa di meraviglioso.
@ammassodelpresepe9455
@ammassodelpresepe9455 2 жыл бұрын
Signore buon pomeriggio e complimenti per il simpatico video. Vedete se dovessimo essere pignoli Ikki è quasi riuscito ad indossare l'armatura del Sagittario e Shiryū ha indossato pure quella del Capricorno. Ora però se fossimo nella vita reale una cosa tipo dopo lo scontro contro il fantasma di Gemini una volta sconfitto costui Shun se fosse stato intelligente almeno la metà di quello che si vanta d'essere si sarebbe potuto benissimo appropriare della sua armatura ed avrebbe potuto continuare la scalata con lei e massimo portandosi quella d'Andromeda in spalla(e così pure il Dragone coll'armatura del Cancro). Ed alla settima casa si poteva benissimo prendere quella del suo viejo maestro Dohko rimanendo quella del Cancro a qualcun alro,etc. Seiya già contro Saga ci poteva andare benissimo coll'armarura del Sagittario. L'unico che non avrebbe proprio bisogno d'una qualsiasi altra armatura sarebbe proprio Ikki perché la sua pur essendo di bronzo ha la particolarità di potersi rigenerare all'indefinito. Be arrivederci.
@elenaganora2286
@elenaganora2286 2 жыл бұрын
Ciao, Presepe, eccomi qua! 😃😄☺😊🙌😺❤❤❤ Ho avuto un pò da fare ... 😩 Buon pomeriggio! 😇☺🙏
@dieguitoraf
@dieguitoraf 2 жыл бұрын
Shun è, alla dipartita di Virgo, letteralmente "Il Cavaliere più vicino agli Dei". Questo perchè un dio lo aveva scelto come corpo ospite.
@enneaemme
@enneaemme 2 жыл бұрын
Per curiosità ho cercato i segni dei restanti 5, ho scoperto che Jabu dell'unicorno è del segno dello Scorpione, Ban è del capricorno, Ichi dell'idra è dell'acquario, Geki è del toro(come stazza ci starebbe) e infine Nachi del lupo è del segno del Cancro. Ora ce li immaginate indossare le Gold cloth?
@lucianopinini4378
@lucianopinini4378 2 жыл бұрын
Terrificante....
@ilfumettistamaledetto8345
@ilfumettistamaledetto8345 2 жыл бұрын
Ma non era per via del mese di nascita che hanno quelle armature ? Così dicevano 😅
@giovannimoriggi5833
@giovannimoriggi5833 Жыл бұрын
Argomento molto interessante. Devo approfittare per fare molte osservazioni più o meno divaganti. 1) Quando erediti un'armatura d'oro dovresti abbandonare le vecchie tecniche e imparare quelle nuove, o almeno arrivarci gradualmente. Non si sa niente (credo) dei gradi precedenti dei Cavalieri d'Oro, mi sembra assurdo che (prima di Seya e amici) si diventasse direttamente d'oro, e le tecniche dei Cavalieri d'Oro sono SOLO tecniche da cavaliere d'oro. Kurumada se ne frega. Non so se Mu fosse cavaliere dello Scultore, visto che ne usa l'armatura. 2) Anche se non si accenna mai e poi a niente di astrologico, è evidente che quando appartieni ad un segno zodiacale, puoi ambire a quel segno e basta, e le date di nascita non sono state decise a caso, è ovvio. Oltretutto dovresti avere un rapporto speciale con quel segno, con la sua casa e con il cavaliere corrispondente, ma questo non succede. Kurumada se ne frega. 3) Parliamo di elementi: Leone e Fenice sono legati al fuoco, ed effettivamente questo viene rispettato anche nei personaggi. Ma per tutto il resto, nella serie classica, Kurumada se ne frega. Purtroppo. D'altronde rispettare l'equilibrio degli elementi classici ed occidentali, avrebbe significato avere 4 cavalieri protagonisti, e non 5. 4) Andromeda è un mito legato al mare, quindi OK l'armatura dei Pesci. È un personaggio che usa uno strumento, che ha un'estetica raffinata, è l'ultimo nella gerarchia dei cavalieri (più o meno) ed effettivamente affronta il cavaliere dell'ultimo segno. Quindi OK i Pesci. Purtroppo con il carattere di Shaka non ci azzecca proprio niente, però viene scelto come corpo da Hades, e vabbè, ma il perché proprio non si capisce (se ad Hades interessano tanto i cuori puri, che se ne trovasse uno che non sia almeno cavaliere di Atena). Andromeda e la Vergine sono due figure femminili, quindi OK la Vergine per Shun. Però Shun dell'equilibrio di Shaka non ha proprio MA PROPRIO niente. 5) Ritengo Ikki assolutamente consono come tecniche e psicologia a Gemini, però non c'è niente da fare: se non hai un gemello, non fai il cavaliere dei Gemelli. FINE. 6) Ikki poteva benissimo ereditare l'armatura del Cancro, perché avrebbe potuto redimerla, rimanendo comunque lo stronzo che è, che con il suo Fantasma Diabolico si adatta perfettamente anche alle tecniche del Cancro. Poteva anche prendersi lo Scorpione per via degli attacchi veloci, sanguinari e precisi. Poteva anche prendersi il Capricorno, volendo. Ma va benissimo il Leone, solo che la cosa andava costruita meglio, ma Kurumada se ne frega. A ben vedere il segno della rinascita (come la Fenice) sarebbe l'Ariete, comunque. 7) Il Cigno è legato al freddo Nord per questioni astronomiche, ma l'Aquario è un segno d'aria - per quanto sia facile farsi fregare dal nome, e non è una femmina come sempre rappresentato. L'elemento che usa sempre il cavaliere del Cigno è indiscutibilmente l'acqua, e non c'è dubbio che il simbolo dell'Aquario sia legato all'acqua ma in rapporto all'aria, e quindi chiudiamo un'occhio. Il Cigno è un uccello acquatico, però è anche vero che Hyoga non ha un colpo legato all'animale, come invece ha Ikki. Kurumada che fa casino. 8) Shiryu avrebbe avuto corrispondenza col Capricorno (perché esiste la Capra nell'oroscopo cinese), ma l'armatura della Bilancia faceva tanto guerriero cinese, e poi siamo d'accordo che IN TEORIA la Bilancia è simbolo di equilibrio, oltre che ad essere l'unico segno rappresentato da qualcosa di inanimato. Tecnicamente avrebbe dovuto essere della Vergine, perché è il più saggio, riflessivo, è legato alle filosofie orientali, e sappiamo bene tutti che può stare tranquillamente ad occhi chiusi per intere puntate che tanto non sbatte mai contro le porte. 9) Il Pegaso e il Sagittario sono equini, ma simbolicamente sono molto distinti e, a dirla tutta, non sono certo gli unici equini tra le costellazioni. La verità è che (anche se nessuno lo dice mai) il Sagittario è il segno che corrisponde al centro della Via Lattea, e dubito che lì Kurumada se ne sia fregato. Per cui Seya si tiene il suo posto da raccomandato. 10) Kurumada ha creato un'opera veramente geniale, ma la coerenza estetica nel Giappone moderno rimane sempre un enorme valore ma anche un grande ed isterico "distorco le cose come mi pare, tanto prima o poi morirete tutti".
@elenaganora2286
@elenaganora2286 2 жыл бұрын
Ciao, Shiryu! 😃😄☺😊🙌😺❤❤❤ Noto che Phoenix ha l'armatura che sarebbe più coerente col tipo di poteri che egli possiede. ☺ Mentre sono rimasta colpita negativamente dalla vista di Andromeda con l'armatura di Fish: non gli sta per niente bene ... 😦 Che sia Fish o Virgo, penso che ad Andromeda non calzi bene nessuna armatura d'oro ...😓 Ma che facce hanno Phoenix e Andromeda nella foto di copertina? 😅 È come se Andromeda si sentisse figo ad essersi vestito così! 😂😆 Phoenix, invece, sarà che sia tornato malvagio ... 😮😓
@aledeluca82
@aledeluca82 2 жыл бұрын
No, in questa foto l'armatura dei gemelli non sta niente bene a Ikki, mentre per Shun mi pare che le pinne creino un po' troppi "fronzoli" per lui.
@elenaganora2286
@elenaganora2286 2 жыл бұрын
@@aledeluca82 Ooh ... 😮 Efettivamente, Phoenix sembra che stia indossando un armadio, mentre Andromeda sembra la regina Maria Antonietta di "Lady Oscar" ... 😅😆😉
@aledeluca82
@aledeluca82 2 жыл бұрын
@@elenaganora2286 🤣🤣
@diegobaravalle2969
@diegobaravalle2969 2 жыл бұрын
Buongiorno e lunedì Shiryu come va? Io bin dal lavoro, di nuovo, a Torino. Qualunque cosa sia si va avanti. Ti? News? Che si dice? Tutto ok? Tut bin? 22a settimana dell'anno. :-) Ciao Elena Ganora, Omar Ammasso del Presepe, ;-) Ale de Luca. Video rivisto, messaggi letti, e mandati. Tutti ironici e spiritosi come sempre. Capisco le vostre perplessità. Ma per me è diverso. ;-) Non credo in Ikki Leo e Shun Virgo, Eh ... nonstante le date di nascita. Nelle mie storie, il Mondus, in ottavo senso Mu, Kanon, Ikki, Aiolia [Aiolìa], :-D Shaka, Shiryu, Milo, Seiya, Hyoga, Shun. :-D Al settimo: Geki neo Torus, Jabu neo Capricorn
@ammassodelpresepe9455
@ammassodelpresepe9455 2 жыл бұрын
Signorina buon pomeriggio. È vero Ikki nell'armatura del leone sembra un po'ingessato. Questo di seguito ce l'ho scritto al signor Dragone👍. Signore buon pomeriggio e complimenti per il simpatico video. Vedete se dovessimo essere pignoli Ikki è quasi riuscito ad indossare l'armatura del Sagittario e Shiryū ha indossato pure quella del Capricorno. Ora però se fossimo nella vita reale una cosa tipo dopo lo scontro contro il fantasma di Gemini una volta sconfitto costui Shun se fosse stato intelligente almeno la metà di quello che si vanta d'essere si sarebbe potuto benissimo appropriare della sua armatura ed avrebbe potuto continuare la scalata con lei e massimo portandosi quella d'Andromeda in spalla(e così pure il Dragone coll'armatura del Cancro). Ed alla settima casa si poteva benissimo prendere quella del suo viejo maestro Dohko rimanendo quella del Cancro a qualcun alro,etc. Seiya già contro Saga ci poteva andare benissimo coll'armarura del Sagittario. L'unico che non avrebbe proprio bisogno d'una qualsiasi altra armatura sarebbe proprio Ikki perché la sua pur essendo di bronzo ha la particolarità di potersi rigenerare all'indefinito. Be arrivederci.
@vingenz100
@vingenz100 11 ай бұрын
E gli altri 5 bronzini? Quali armature d'oro potrebbero avere?
@doriankleem7319
@doriankleem7319 2 жыл бұрын
Solo per la mitica battaglia fra Ikki e Virgo, quella in cui si sono "oscurati in un mondo di luce", e solo per la tattica di farsi eliminare di proposito la funzione dei sensi, Phoenix sarebbe dovuto essere l'erede spirituale del cavaliere d'oro più forte, ovvero lo stesso Virgo. Gli argomenti a sostegno di Phoenix/Gemini sono corretti, ma lasciatemi dire che la storia di Ikki è una dolorosa storia di morte e resurrezione; egli porta in sé la simbologia della Fenice (Cristo, Buddha). Pertanto credo che il cavaliere di bronzo più vicino a Dio, in ultima analisi, sia Ikki. In lui c'è tutta la simbologia della discesa agli inferi (Isola della Regina Nera), risalita, redenzione, sacrificio altruistico, morte e resurrezione. Ikki significa "la prima luce" o "persona unica". Credo sia l'unico cavaliere di bronzo in grado di gestire e meritarsi il Cosmo quasi infinito di Virgo. Era il più forte nel Bronzo, dovrebbe restare il più forte nell'Oro. Shun? Poteva ereditare Pisces e trasmutare la bellezza venefica del predecessore in una bellezza spiritualmente pura. Per chiudere: Vergine e Pesci sono 2 segni opposti e complementari, come 2 fratelli. Cmq bel video, complimenti
@stevenconigalli7994
@stevenconigalli7994 2 жыл бұрын
"e solo per la tattica di farsi eliminare di proposito la funzione dei sensi". No, quella è un'invenzione del doppiaggio ita, come (purtroppo) tante altre in quello scontro
@carlocumino824
@carlocumino824 2 жыл бұрын
Su Ikki non ci ho mai pensato molto, ma il discorso è condivisibile, così come su Shun aggiungo che se avessero dato a Fish la cordicella dei pesci allora solo in quel caso vedere bene un Shun dei Pesci.
@vincenzoscarcella9147
@vincenzoscarcella9147 Жыл бұрын
Ci vorrebbe una saga dove parla un attimo dei cavalieri d'oro come hanno avuto le loro armature e qualche guerra strana
@vingenz100
@vingenz100 11 ай бұрын
A me sarebbe piaciuto vedere anche un passaggio alle armature d'argento
@giggivilasanta7156
@giggivilasanta7156 2 жыл бұрын
credo di sapere il motivo. andromeda ha l armatura di virgo per che condividono la purezza interiore e invece phoenix con yoria cuesta sorta di impeto nel combattimento . pur troppo non ho mai letto nex dimension , ma ho sentitto che la serie è statta interrotta. per me le armature sono ben asortite d oro sono giuste in cuei personaggi. ioria si colpiva con la velocità dalla luce, ma aveva sempre cuesto incavolamento e potenza un po come phoenix
@compagnomarco
@compagnomarco 2 жыл бұрын
Mi sarebbe piaciuto vedere Ikki con l';armature di Virgo e non concordo che il legame tra Shaka e Ikki sia solo l'aver combattuto l'uno contro l'altro. Si, il legame nasce con la battaglia ma non si esaurisce in quello. Shaka, infatti, decide di salvare la vita di Ikki e lo fa per due motivi: il fatto che Ikki abbia combattuto in modo valoroso non esitando a morire insieme a lui e, aspetto non da poco, gli abbia fatto capire come in realta' si fosse allontanato dal sentiero della giustizia, diventando di fatto un cavalierie malvagio, provocandone la successiva conversione. Questa malvagita' insieme alla successiva conversione e' un aspetto che accomuna molto i due... Oltre a cio', mi pare di fatto che sia Ikki che Shaka siano impossibilitati a morire se cosi' si puo' dire e questo li accomuni ulteriormente. Penso, quindi, che Ikki con l'armatura di Virgo sarebbe stato grandioso. Per Shun non saprei proprio...
@literarycafe6337
@literarycafe6337 2 жыл бұрын
Per carisma, tecniche a carattere, Ikki sarebbe perfetto per ricoprire il ruolo di Gemini. Però gli manca una componente imprescindibile per questo segno; tutti i cavalieri dei gemelli hanno di fatto un fratello o una sorella gemello. Ikki non ce l'ha
@ilfumettistamaledetto8345
@ilfumettistamaledetto8345 2 жыл бұрын
Come c’è Andromeda ! Era perfetto anche per questo visto che risulterà essere Hades e quindi il fratello cattivo 🤣
@literarycafe6337
@literarycafe6337 2 жыл бұрын
@@ilfumettistamaledetto8345 Ma non sono gemelli.
@ilfumettistamaledetto8345
@ilfumettistamaledetto8345 2 жыл бұрын
@@literarycafe6337 nessuno è perfetto 🤣però sono fratelli potevano chiudere un occhio 👁
@ginger942
@ginger942 Жыл бұрын
Davvero tutti i cavalieri dei gemelli hanno fratelli appunto gemelli?
@mrblack5257
@mrblack5257 2 жыл бұрын
Probabilmente considerando il carattere e le tecniche (a parte le catene) di Shun la migliore opzione per lui era quella di essere discepolo di Mur se Kurumada non si fosse inventato la storia dell'isola e del fatto che solo gli alchimisti di Mu fossero in grado di riparare le armature. In effetti, sarebbe bastato dire che non tutti gli arieti sono anche riparatori di armature ed, in alcune generazioni, il compito spetta ad un altro cavaliere, tipo quello che indossa l'armatura dello scultore. Personalmente Shaka e Shun sono i miei personaggi preferiti quindi questa successione non può non piacermi se Kuru l'avesse gestita meglio o, anche a posteriori, spiegata in maniera più approfondita rispetto a quello che ha fatto nel ND. Poteva benissimo sfruttare l'incontro di Shaka e Shijima per introdurre la storia dei tre budda ed indicare Shun come Maitreya, il budda futuro della benevolenza e della compassione. Con un pò di impegno (e ricerche) in più sicuramente poteva gestirla meglio anche a posteriori.
@ryomanagare1381
@ryomanagare1381 2 жыл бұрын
Sarebbe stato bello vedere uno scontro Phoenix vs Ioria.
@lorecava3883
@lorecava3883 2 жыл бұрын
Shun al livello caratteriale è più simile a Shaka rispetto ad Aphrodite e le cloth di Andromeda e della Vergine si assomigliano. Tuttavia Shun a livello estetico lo preferisco con la cloth dei pesci, sopratutto per via dell'elmo e degli spallacci. Senza contare che Shun ha interagito o meglio ha avuto il suo vero scontro con Aphrodite, mentre con Shaka .... Ikki invece non lo vedo tanto bene come il saint di Leo, certo sia Aiolia che Ikki hanno un fratello che ammirano ma i due personaggi oltre a questo dato non hanno nulla in comune. Lo vedevo molto bene con la cloth di Gemini o di Virgo, perché Ikki ha tecniche molto simili a Saga e Kanon e volendo anche con Shaka.
@christiangiunta6513
@christiangiunta6513 2 жыл бұрын
Mi sarebbe piaciuto vedere una nuova generazione di cavalieri d’oro contenente: Kiki di Ariete Kanon di gemini (non facendolo morire in hades) Sirio di libra Seiya di Sagitter Cristal di Aquarius Shun di pesci Ikki di Cancer (la fenice che risorge dall’aldilà l’avrei legata alla capacità del cavaliere di entrare e uscire dall’ade)
@DragonShiryu
@DragonShiryu 2 жыл бұрын
A parte Shun di Virgo e Ikki di Leo, questa è la generazione di Episode G Assassin in pratica ;)
@davidemalagoli5269
@davidemalagoli5269 2 жыл бұрын
Mettendo da parte, l'inderogabile condizione del proprio segno zodiacale. Fantasia portami via, partendo da questo presupposto ogni Bronzino o Silver potrebbe essere associato a qualsivoglia Gold Cloth. Cmq Ikki di Gemini, ha una propria logica e ci può benissino stare, Shun invece, doveva restare senza Sacre Vestigia, qualsiasi essa fosse, ma x par condicio...
@daviDDiamanti8056
@daviDDiamanti8056 2 жыл бұрын
Vedo che ti sei ripreso dal Genro di Sagazza (x rimanere in argomento) Bene, bene 😆👍
@davidemalagoli5269
@davidemalagoli5269 2 жыл бұрын
@@daviDDiamanti8056 Sì ma è stata dura, ho dovuto elevare la mia energia spirituale, fin oltre l'Ottavo Senso 🤣🤣🤣
@daviDDiamanti8056
@daviDDiamanti8056 2 жыл бұрын
@@davidemalagoli5269 Tu che sai tutto 😆 ma la gente non può controllare su internet? (visto che aprire il manga è troppo faticoso) x rendersi conto che l'investitura a Gold, è stabilita in base al proprio segno... Si eviterebbe di perdere tempo, con le stesse domande, poi scrivono, che è una scelta del cavolo. Una cavolata sarebbe, se tutti potessero indossare tutto, un po' di paletti ci vogliono. E cribbio 🤣🤣🤣
@davidemalagoli5269
@davidemalagoli5269 2 жыл бұрын
@@daviDDiamanti8056 E che ti devo dire... Hai detto tutto tu 😂😂😂
@daviDDiamanti8056
@daviDDiamanti8056 2 жыл бұрын
@@davidemalagoli5269 Mamma mia, ho letto altri commenti, ma xké cercare sempre idee contorte, quando invece, esiste la soluzione più semplice e corretta. Boh, alcuni nn li capirò mai 🤨
@francescoromani4539
@francescoromani4539 4 ай бұрын
A me Phoenix sarebbe piaciuto con l' armatura della Vergine. Quella del leone gli è stata data per un mero motivo estetico a mio parere.🤔 5:10 😳😳😳🤦
@joelouis1844
@joelouis1844 2 жыл бұрын
Quanto alla potenza non credo abbia senso come parametro per avere questa o quell'armatura. L'importante è raggiungere il livello di Cosmo minimo richiesto dal livello di un cavaliere d'oro. Se teniamo conto dei personaggi iniziali senza stravolgimenti successivi e insensati Shun sarebbe semplicemente un Virgo inferiore a Shaka come forza. La differenza di forza c'è ma non è abissale, in particolare se pensiamo al primo Shaka cioè un cavaliere del tutto ordinario e pari a Ioria del Leone, incapace di riconoscere Atena e farsi raggirare da Saga/Arles. In quel frangente Shaka non è che uno che può essere sconfitto da Phoenix e si salva da morte certa per intervento divino. Se invece tengo conto dello Shaka super ultra UPGRADATO della saga di Ade in cui pare il più forte cavaliere dell'Olimpo salvo poi non combinare nulla di nulla, beh anche Shun ha la sua dose di Upgrade assurdo essendo in realtà la reincarnazione di Ade e Shaka muto! A me Shun fa abbastanza schifo ma quelli che vedono un affronto la sua investitura a nuovo Virgo non li capisco proprio. È Ikki che con Ioria e l'armatura della quinta casa ha in comune solo il segno zodiacale. Forse è sufficiente.
@lucafiorani4729
@lucafiorani4729 2 жыл бұрын
Concordo con te. Shun di Virgo ci può stare, Ikki di Leo meno.
@Verona.Sports.Cards.Reality360
@Verona.Sports.Cards.Reality360 Жыл бұрын
Per me vanno bene entrambe, sia Leo che Virgo. Leo per Ikki secondo me rappresenta il gatto che lui si muove quasi sempre dietro le quinte, anche se è uno dei Cavaleri di bronzo più forti... Il Leone sta ad indicare il fatto che sia il re, il più forte di tutti, ma che non fa mai le cose che dovrebbe fare... Vedi i Leoni che sono le femmine a cacciare ed occuparsi dei piccoli, mentre i maschi sono solo o capi e non fanno ninete, ma solo lottare per la supremazia del branco.
@albertomantello4323
@albertomantello4323 2 жыл бұрын
Video che condivido al 100%...🤔...Non mi stupirebbe che l'ILLOGICA che ha portato Kurumada ad affidare le vestigia del leone ad Ikki sia legata a qualche strampalato sondaggio,legato più al marketing dell'armatura leonina(Indubbiamente più bella di quella dei gemelli)che a motivi di trama.
@gallantblade
@gallantblade 2 жыл бұрын
Si può considerare Leone una evoluzione di fenice,due segni legati al fuoco al sole e alla regalità
@davidemalagoli5269
@davidemalagoli5269 2 жыл бұрын
Semplicemente, il Kuru, aveva già stabilito la sua data di nascita 15 Agosto, idem x Shun (9 Settembre) x cui, nessun astruso sondaggio o teorie strampalate...
@albertomantello4323
@albertomantello4323 2 жыл бұрын
@@davidemalagoli5269 Sarà...Ma vista la natura "marketingosa" che pervade tutta l'opera fin dalla sua nascita,non mi pare una teoria strampalata,anche perché la questione dei segni zodiacali non mi pare sia mai stata confermata ufficialmente.
@davidemalagoli5269
@davidemalagoli5269 2 жыл бұрын
@@albertomantello4323 È confermata in modo implicito, dalle date di nascita di tutti i Gold. Poi, che x i Bronzini, ci sia stata, anke, una forzatura, dettata da scelte di marketing, può essere.
@Il_Lore
@Il_Lore 2 жыл бұрын
Guarda che Phoenix ha molti più tratti in comune con Ioria che con Saga ...
@Gabriele1979
@Gabriele1979 2 жыл бұрын
Nel cartone mi sembra che venga detto che sia stato Arles ad insegnare a Phoenix il fantasma diabolico. Peraltro, l'unico legame dei due con quelle armature è che sono del segno zodiacale del Leone e della Vergine, c'è anche da dire che la parte 'pacifista' di Andromeda non è così peregrina per un segno particolare come la Vergine, e che la stessa morfologia, se così la vogliamo chiamare, di Andromeda, che è una donna, ben si adatta al simbolismo di Virgo, che è un'altra donna. Capisco che sono considerazioni poco efficaci, ma credo che, alla fine, queste abbiano guidato l'accostamento tra Sagittario e Pegaso, peraltro il Sagittario non ha le ali.
@ilfumettistamaledetto8345
@ilfumettistamaledetto8345 2 жыл бұрын
Non sono fan di Andromeda , ma ci sta che abbia l’armatura della Vergine , visto che riconosco la Sua potenza . Anche se però Andromeda andrebbe bene anche come cavaliere dell ariete se ci Pensiamo bene . Altro che cavaliere del toro come dicevi 🤣
@borisvalore9868
@borisvalore9868 2 жыл бұрын
Secondo me non ci sono stati tanto a pensarci visto che in pochi istanti le armature d'oro sono andate in pezzi (orrore! le 12 armature d'oro sono un'istituzione non dovevano permettersi di mandarle in pezzi XD era successo in parte solo con quella di Gemini e con le armi di Libra)...il problema per cui hanno escluso Gemini e Fish è che almeno inizialmente nelle serie sono considerati dei cattivi...avrebbe stonato...anche se Fish in punto di morte sembra avere una redenzione è pur sempre considerato "oscuro"/malvagio...se ci fate caso nel finale della serie classica non compare tra i cavalieri d'oro in paradiso così come Cancer...per non parlare di Gemini che è il supercattivo della serie classica...si potrebbe dire anche Phoenix ha avuto un'evoluzione prima è cattivo poi è buono , ma Gemini è un personaggio molto più complesso...ora fare tutti sti ragionamenti e scervellarsi per poi polverizzare in un istante le armature? Non ci hanno perso tempo e hanno assegnato le prime armature che gli sono girate....
@alerivelli7479
@alerivelli7479 2 жыл бұрын
io sono daccordo con il video, farei una precisazione, non stiamo troppo a guardare le date di nascita poichè nell'universo giapponese c'e questa modalità a dover dare una data di nascita a tutti, anche se non serve a nulla per la trama, pensiamo solo a one piece e alle sbs... detto questo., in qualche puntata sembra quasi che entrambi i cavalieri di gemini siano legati a doppia mandata a ikki anzi legati all'isola delle ragina nera, in più , non era ikki che doveva andare nell'isola dell'andromeda? e shun nell'isola delle regina nera? e per volere di ikki si sono scambiati di posto... per come la vedo io, ikki e shun dovrebbero essere entrambi i cavalieri dei gemelli, come saga e kanon ;sono fratelli, sono profondamente diversi, sono legati dallo stesso destino, uno è dolce e compassionevole, l'altro focoso e deciso, proprio come vengono rappresentati i gemelli nello zodiaco; nello sviluppo di trama me lo vedrei bene shun indossare i gemelli, perdere... arrivare ikki in suo soccorso prendendo l'armatura, o viceversa...
@ilconsigliodellamagia2.0
@ilconsigliodellamagia2.0 2 жыл бұрын
Secondo me Shun dei pesci o Shun dell'ariete non sarebbero fuori luogo,Shun,Mur e Afrodite sono tutti e tre personaggi pacifisti e gentili,che non amano combattere e uccidere o se devono farlo cercano di non far soffrire il nemico ,potrebbe starci,al massimo shun dello scorpione sempre per il discorso della misericodia. Quanto a Ikki come personalità e carattere è praticamente Kanon quindi come erede dei gemelli ci sta anzi può essere solo quello a differenza degli altri bronzini che hanno scelta multipla
@stephen_king_gan
@stephen_king_gan 2 жыл бұрын
Scusami ma dove posso leggere saint seiya Episode G?
@lucaconsiglio6043
@lucaconsiglio6043 2 жыл бұрын
A parte la scelta dell'autore di dare le armature ai bronzini per quando sono nati è una scelta sua , per quanto riguarda Shun per la Vergine ce lo vedo bene perchè rappresenta in se proprio lo spirito stesso di una vergine (e no non parlo di Elden Ring),per Ikki l'armatura di Gemini ci calza a pennello visto che come hai detto tu hanno molte capacità in comune per poi non parlare dello stesso vissuto
@stevenconigalli7994
@stevenconigalli7994 2 жыл бұрын
A proposito delle Finger Maidens.....dopo l'attacco di Eris/Misty però l'avrebbero persa 😆 "per chi conosce la lore, per chi la sta scoprendo, per chi la scoprirà" XD
@letermopili
@letermopili 2 жыл бұрын
C'è anche da notare che entrambe le armature di Andromeda e di Virgo hanno i seni... Secondo me l'accoppiata è giusta. Invece su Phoenix, come te, avrei preferito Gemini... Mannaggia...
@SimoneSyd
@SimoneSyd 2 жыл бұрын
Anche Libra era ancora vivo nella battaglia di Nettuno quando Sirio indossa l'armatura d'oro della Bilancia...
@carlocumino824
@carlocumino824 2 жыл бұрын
Infatti quello è un prestito
@SimoneSyd
@SimoneSyd 2 жыл бұрын
@@carlocumino824 allora anche Aiolia e Shaka potevano prestare la loro armatura a Ikki e Shun in quell'occasione...
@carlocumino824
@carlocumino824 2 жыл бұрын
@@SimoneSyd il punto è che loro erano di stanza al Santuario perché Dohko aveva presagito la rottura del sigillo, quindi non potevano. Poi, l'armatura di Libra era già lì per un discorso di trama (le armi)
@matteodaros1085
@matteodaros1085 Жыл бұрын
Shun con l'armatura dell'ariete? E Ikki della vergine?
@Luca_schiassi_72
@Luca_schiassi_72 2 жыл бұрын
Shun secondo me ci sta perché shun è la reincarnazione di Hades che è una divinità e shaka era considerato l'uomo più vicino a Dio, su ikki sono d'accordo con te :)
@carlocumino824
@carlocumino824 2 жыл бұрын
Shun è il ricettacolo di Ade (uomo di cui ruba il corpo) Saori è una dea reincarnata.
@Luca_schiassi_72
@Luca_schiassi_72 2 жыл бұрын
@@carlocumino824 sì vero, comunque c'è un collegamento ad una divinità :)
@Aries7303
@Aries7303 2 жыл бұрын
Concordo con te per quanto riguarda Phoenix che indossa o l'armatura dei Gemelli o l'armatura della Vergine, entrambe sono adatte al personaggio, mentre con l'armatura del Leone non ce lo vedo proprio e stona.....può anche essere che gli abbiano dato quell'armatura "a causa" delle Ali della Fenice, un colpo violento e forse paragonabile alla Zanna del Leone, o per la sua agilità nei movimenti, però boh io non ce lo vedo lo stesso. Per quanto riguarda Andromeda stesso discorso, non lo vedo proprio bene con l'armatura della Vergine, gli avrei dato quella dei Pesci....può essere che grazie al suo animo acquisisca poteri simili a quelli che ha Fish in Soul of Gold, e pazienza per le altre serie, al posto di una catena di cosmo magari potevano dargli una catena acuminata (spine d'oro per esempio) e magari con poteri venefici....della serie viva la fantasia 😅🤣
@diegobaravalle2969
@diegobaravalle2969 Жыл бұрын
Beh ... È proprio quello che ho dato a Shun. ;-) Oltre alla Nebbia di Petali ed alle tre Rose di Afrodite Pisces, gli ho dato coi gambi il ;-) ;-) Thunder Wave spinato (attacco Nera ;-) alla destra) e difesa varia (Rossa alla sinistra). Per quanto riguarda i Golds nelle mie storie ;-) Noi avevamo salvato i sette sopravvissuti, così Ikki dovette pulire la cloth di Cancer ... Altra storia.
@whitestriderable
@whitestriderable 2 жыл бұрын
Anch'io ho sempre pensato che Ikki sarebbe più adatto come cavaliere di Gemini e Shun come cavaliere dei Pesci!
@alvisedoria7782
@alvisedoria7782 2 жыл бұрын
Per me non aver dato a Ikki l'armatura dei gemelli è brutto quasi quanto Matsumasa Kido che in un annetto ingravida donne a sufficienza per avere cento figli.
@noctsickversusTOBETOLD
@noctsickversusTOBETOLD 2 жыл бұрын
Si matsumasa zeus, magico sparisce anche
@andreaparpinel
@andreaparpinel 2 жыл бұрын
Sono i segni zodiacali rispettivi di Ikki e Shun , anche se Ikki l’avrei visto meglio come tipologia di personaggio con quella di Gemini
@arx3516
@arx3516 2 жыл бұрын
Io gli abbinamenti li farei in base alle affinità degli stili di combattimento, per cui Ikki con l'armatura dei Gemelli ce lo vedo benissimo, tecniche simili, misto di tecniche mentali ed energia esplosiva. Shun invece lo vedrei molto meglio con l'armatura dell' Ariete, le tecniche di Shun, Nebula Stream e Nebula Storm sono attaccchi di pura energia cosmica, proprio come lo Stardust Revolution e Starlight Extinction.
@andreaviola505
@andreaviola505 2 жыл бұрын
Avrei una domanda , allora anche tutti i Gold Saint seguono la regola della data di nascita ? La vedo un po' una stronzata allora Odisseo come farebbe ad indossare l'armatura dell'Ofiuco ? Ok che come segno "esisterebbe" na non viene usato. Questa cosa la vedo molto sciocca e banale. Qualora fosse una scelta obbligata, penso che per Shun la cose fosse stata pensata precedentemente ma non attuata per ragioni di trama e per ikky sia stata una scelta che non hanno più "retconato" e quando si sono accorti che sarebbe stato l'unico a non seguire questa strada hanno fatto finta di nulla "forzando" Ikky al segno del Leone
@davidemalagoli5269
@davidemalagoli5269 2 жыл бұрын
Si, se si controlla, tutte le date di nascita, coincidono con il loro Gold Cloth. E quelle dei Bronzini, il Kuru, le aveva già decise, prima dall'apparizione dei Gold (o almeno, prima della fine del volume 13)
@internetexplorer3999
@internetexplorer3999 2 жыл бұрын
Oficuo va dal 30 novembre al 18 dicembre
@diegobaravalle2969
@diegobaravalle2969 2 жыл бұрын
Non piace neanche a me ma dev'essere vero. L'Ofiuco è tra Libra e Scorpio che ha 6 giorni :-)
@SsickMusic
@SsickMusic 2 жыл бұрын
Off topic: che motivo c’e’ di nominare successori dei cavalieri d’oro se la prossima guerra santa sara’ tra 250 anni?
@DragonShiryu
@DragonShiryu 2 жыл бұрын
Immagino si siano resi conto che al posto di un'unica divinità nemica una tantum, a questo giro per distruggere la terra c'è la fila xD
@SsickMusic
@SsickMusic 2 жыл бұрын
@@DragonShiryu che coincidenza! Colgo l’occasione che per ringraziarti per il tuo impegno, i tuoi video mi tengono compagnia
@rindolce
@rindolce 2 жыл бұрын
sarò forse l'unica a pensarlo, ma secondo me l'unico bronzino che NON doveva prendere nessuna armatura d'oro è proprio Ikki. Lui è letteralmente la Fenice. Si identifica completamente nella sua costellazione, si 'trasforma' quasi fisicamente in una fenice vera e propria, non aveva alcun bisogno di essere "promosso" a gold. Inoltre è l'unica armatura che si rigenera da sola, caratteristica questa troppo fica per scambiarla con qualsiasi altra.
@Polimak73
@Polimak73 2 жыл бұрын
Sono della stessa idea, a parer mio al massimo si poteva far diventare l'armatura della Fenice d'oro, c'è poi da aggiungre che è il primo e l'unico ad averla indossata, cosa che fa già capire la potenza di tale armatura, poi lui è praticamente immortale, se indossasse un'armatura d'oro sarebbe per sempre..Volendola vedere diversamente Phoenix poteva solo indossare l'armatura di Gemini, è vero che non ha una personalità doppia, però ha sempre una specie di dualismo interno dovuto al suo passato come cattivo, in più in molti combattimenti si può dire che proprio "bravo" non è visto come tratta certi sui avversari. Poi i sui legami con Gemini sono molteplici, con entrambe i fratelli, quindi secondo me sarebbe più giusta come armatura.
@leobura5203
@leobura5203 2 жыл бұрын
Io la penso come te se nom fosse per i segni zodiacali a Phoenix avrei dato un'altra armatura Con andromeda col tempo ho imparato ad accettare e adesso l'armatura della Vergine la trovo calzante Il problema di Phoenix è che lui ha i colpi legati indissolubilmente alla Fenice a differenza di Sirio dove anche la bilancia ha i colpi del dragone per esempio.
@jacopotonucci4008
@jacopotonucci4008 2 жыл бұрын
Le armature d'oro sono assegnate anche in base al loro segno zodiacale
@davidemalagoli5269
@davidemalagoli5269 2 жыл бұрын
Sono esclusivamente assegnate in base al proprio segno astrologico.
@jacopotonucci4008
@jacopotonucci4008 2 жыл бұрын
@@davidemalagoli5269 è quello che ho scritto 😉
@internetexplorer3999
@internetexplorer3999 2 жыл бұрын
Shun della Vergine per me ci sta,sia per la sua tecnica prima di difesa e poi di attacco,sia per il suo cosmo che lo riesce ad usare anche da neonato,un po' come virgo che da bambino impara 8 senzo. Per phoneix credo che resterà sempre con l'armatura della fenice,nel gioco aiolia gli domanda com'è l'armatura del leone,e lui gli risponde che si sente a più agio o una cosa del genere con l'armatura della fenice. Non lo vedo come gemini perché non ha quel conflitto interno/doppia personalità che contraddistingue i cavalieri di gemini,senza contare aver eun fratello gemello, è solo stato manipolato e reso cattivo ma poi ritorna quasi subito sulla retta via,non è propriamente cattivo come "Arles"
@Hastings555
@Hastings555 2 жыл бұрын
Le armature meno che sarebbero adatte secondo me: - Seiya + Gemini -Hyoga + Aries - Shiryu + Aquarius - Shun + Taurus - Ikki + Pisces Secondo me hanno messo Ikki + leo per corrispondenza del fuoco Shun e Virgo perché è effeminato
@matteocaputo186
@matteocaputo186 2 жыл бұрын
Su Phoenix non c'è niente da aggiungere, avrebbe dovuto essere l'erede di Saga di gemini
@ceres4881
@ceres4881 Жыл бұрын
Ikky del Leone non l'ho mai capito e non lo capirò mai.. Ho sempre pensato che avrebbe ricevuto l'armatura dei gemelli.
@brandonsaha8927
@brandonsaha8927 2 жыл бұрын
In effetti le tecniche di Hikki non c'entrano Niente con Leone. L'unica cosa che gli accomuna è la loro aggressività. Andromeda potrebbe anche starci, Ma che sia appropriato solamente, Perché possiede un indole mite... Mah.
@francescomastrangelo8948
@francescomastrangelo8948 2 жыл бұрын
Penso anche io che Fenix dovrebbe possedere l'armatura dei gemelli, mentre x Andromeda, credo che vada bene sia quella della Verine che a quella dei pesci,
@MrTemplo
@MrTemplo 2 жыл бұрын
Secondo me il punto è proprio che Kurumada non voleva far indossare a Shun ed Ikki un'armatura d'oro durante Nettuno. Non tanto perché volesse tenerle per un "momento più importante", quanto perché come primo momento in cui i protagonisti indossano le armature d'oro voleva tenerlo come momento "sentimentale", e anche se Ikki e Saga hanno un sacco in comune simbolicamente, "emotivamente" non c'azzeccano nulla. Per Shun di Virgo, la trovo un'idea azzeccatissima. Via della diatriba sul "Shaka è il più forte, è un insulto che Shun indossi la Gold di Virgo" (discorso condivisibile o meno) ho sempre trovato che il pacifismo di Shun rispecchi davvero appieno la filosofia buddhista del "non fare del male al prossimo". E poi a voler essere onesti trovo che nessuna delle Gold si adatterebbe bene a lui, in generale Per quanto riguarda Ikki, concordo anche io che sarebbe stato meglio come Gemini, per una pura questione di colpi
@sweetpoison4461
@sweetpoison4461 Жыл бұрын
In realtà ne Andromeda ne phoenix hanno legami con i cavalieri d'oro, almeno non come hanno gli altri tre... Io non vedo phoenix come gemini meno ancora vedo Andromeda come pesci... Se il legame è soltanto l'uso di un potere simile in mezzo a cento diversi, mi sembra deboluccia come connessione! Per me, se proprio dovessi dare un erede ai cavalieri d'oro, direi che Andromeda sarebbe stato un gemini perfetto, se non altro per il fatto che entrambi avevano lo spirito di qualcun'altro dentro che rappresentava la doppiezza e anche per la forza... Ricordiamoci che la nebulosa di Andromeda, per stessa ammissione di non ricordo chi, è l'arma più potente dei cavalieri di bronzo!! Phoenix, invece, l'avrei visto più come un cancer o uno scorpion, più per la sua spigolosità che per altro!
@fioridellanotte7422
@fioridellanotte7422 Жыл бұрын
Semplicemente gli hanno prestato le armature pera date avanti?😅 e poi in ade leone e virgo erano già crepati e gli altri ancora no ?
@tsubakisanjuro701
@tsubakisanjuro701 2 жыл бұрын
Secondo me nel caso di Shun con il cloth di Virgo, il legame è più che altro con il segno. In fondo credo che questo conti di più.
@dcaponetti
@dcaponetti 2 жыл бұрын
Ikky di gemini ci sta, anzi devo dire che lo avrei preferito a Leo.,poi kurumada si è inventato sta cosa se non segni e vabbè. Per shun invece la naturale prosecuzione era nella Vergine per la vicinanza ad Atena ma anche per la tipologia cosmica/dimensionale di alcuni sui attacchi.
@marcoc.
@marcoc. 2 жыл бұрын
Senza parlare di Seiya, Crystal e Sirio, che sono adattissimi alle armature d'oro che hanno, Phoenix e Andromeda sono stati sempre molto cokplicati perchè legati alle loro armature di bronzo. Il discorso per me è più complicato per quanto riguarda Phoenix poiché nessuna armatura d'oro si adatta ai suoi poteri legati alla rinascita. L'armatura di Virgo forse è quella più vicina a lui a mio parere, ma Gemini no, perché quello è un segno che da secoli comporta caratteristiche di doppiezza (a meno che Phoenix e Andomeda non la usino contemporaneamente mostrandi le due facce del segno). Andromeda è legato alle catena, ma se hai la buona idea di usare catene di cosmo, puoi adattarle anche a Fish (catene al posto delle rose, essendo Fish un cavaliere che usa a differenza di altri usa "un'arma" infusa di cosmo), catene che possono essere reti per pescare pesci (un'idea un po' ridicola ma ci sta). Non ce lo vedo bene come Virgo, ma nemmeno tanto male.
@TROMISI
@TROMISI 2 жыл бұрын
Ammazza se c'è uno con la doppia personalità è proprio ikki! Inizia la serie xome cattivo poi è buono poi sempre border line
@marcoc.
@marcoc. 2 жыл бұрын
@@TROMISI diciamo che inziia cattivo per motivazioni che rientrano nella trama, nel classico filone prima nemico e poi amico. Cerco ha un caratteraccio, ma non mi è mai apparso un personaggio doppio. 😁 Ad inizio serie, durante la guerra galattica, s odiano un po' tutti tra di loro (anche Seiya e Sirio).
I sette colpi più forti dei Cavalieri d'Oro
16:51
Dragon Shiryu
Рет қаралды 24 М.
Мясо вегана? 🧐 @Whatthefshow
01:01
История одного вокалиста
Рет қаралды 7 МЛН
BAYGUYSTAN | 1 СЕРИЯ | bayGUYS
36:55
bayGUYS
Рет қаралды 1,9 МЛН
IL'HAN - Qalqam | Official Music Video
03:17
Ilhan Ihsanov
Рет қаралды 700 М.
Арыстанның айқасы, Тәуіржанның шайқасы!
25:51
QosLike / ҚосЛайк / Косылайық
Рет қаралды 700 М.
Phoenix è davvero immortale?
15:15
Dragon Shiryu
Рет қаралды 16 М.
La storia di Saga dei Gemelli
14:39
Dragon Shiryu
Рет қаралды 22 М.
Tutti i nemici dei Cavalieri: i mortali
18:31
Dragon Shiryu
Рет қаралды 14 М.
Fantasma diabolico
2:17
Angelo Campanella
Рет қаралды 128 М.
Shun della Vergine in azione
8:10
Dragon Shiryu
Рет қаралды 13 М.
Il ragazzo del sole
2:27
OrsonWellesIV
Рет қаралды 165 М.
Il cosmo doppio di Gemini
12:47
Dragon Shiryu
Рет қаралды 7 М.
Tutti i nemici dei Cavalieri: i nemici leggendari
20:15
Dragon Shiryu
Рет қаралды 22 М.
Мясо вегана? 🧐 @Whatthefshow
01:01
История одного вокалиста
Рет қаралды 7 МЛН