*IL MIO INSTAGRAM* goo.gl/gfVCnS *PER SUPPORTARE il CANALE KZbin:* 1) MettI LIKE al video e condividilo 2) FaI un commento col SUPER GRAZIE 3) AbbonaTi al canale bit.ly/30GgHWd e potrai entrare nel gruppo Telegram PRIVATO(troverai il link nella scheda community del canale dopo la sub). 4) Fai una donazione paypal.me/MessaggeroNerazzurro
@stefanomontesano58422 жыл бұрын
Sarebbe interessante un analisi su il Milan e la Juventus. Spese, ricavi, strategia, ecc.
@gabriele29542 жыл бұрын
La Juve ha gli Elkann dietro.
@rodrigocaputto7852 жыл бұрын
La juve di continua a fare aumento di capitale perché exor è infinitamente ricca
@bigsur602 жыл бұрын
Tutto giusto, concordo. Domanda: perché la opportunità offerta da Interspac di Cottarelli (azionariato popolare) non è stata raccolta? Sul sito di Interspac c'erano gli esiti del sondaggio tra i tifosi, al quale ho risposto, che evidenziava come su 100.000 persone ben l'80% si era detto disposto a versare dai 500 ai 1000 euro. A fare i conti si fa presto. E questa sarebbe liquidità priva di oneri per l'Inter, i sottoscrittori non percepirebbero nessun interesse. L'unico interesse per noi è l'Inter. Amala!!
@ErmesMessaggeroNerazzurro2 жыл бұрын
Perché avevano raccomulato troppo poco e volevano contare più del grano che portavano.
@belliusfistalloni81692 жыл бұрын
Bel video Ermes! 25 anni equivalgono ad 1/5 della vita del FC Barcelona, é un periodo lunghissimo! Questa storia dimostra la grandezza del Real e della sua gestione.
@antoniorossi4902 жыл бұрын
Dimostra sopratutto la follia della precedente gestione del Barcellona, hanno speso più di 100 milioni per ognuno tra Grizman, Coutinho e Dembélé.
@antaniluca2 жыл бұрын
Complimenti! Ultimamente solo ottimi e frequenti contributi
@mattia05032 жыл бұрын
Video davvero molto interessante, fa capire molti aspetti che vengono sempre trascurati quando si parla, come in questo caso, del Barcellona. Sopratutto in questo mercato nel quale essa viene guardata con invidia, ma proprio perché non si conoscono i relativi dettagli.
@moniaviola78392 жыл бұрын
Grazie Ermes, grazie fratello per me l' importante che l' Inter esista per sempre.
@andrea11sx2 жыл бұрын
Eccezionale,Ermes...questi video sono meravigliosi per gli amanti dei numeri!
@emanuelemartorano69952 жыл бұрын
Barcellona è un esempio scolastico di Mala Gestio aziendale. Video interessantissimo come al solito Ermes
@robertoriva98932 жыл бұрын
Grazie.
@ErmesMessaggeroNerazzurro2 жыл бұрын
Grandeee! Che bello avere una community che premia video così 😍 W la qualità!
@morenobotrini2 жыл бұрын
Quando fai questi video e apri gli occhi alla tifoseria superficiale non posso esimermi da un super grazie 🙏
@ErmesMessaggeroNerazzurro2 жыл бұрын
Mi fa piacere! :) Spero di fare un buon servizio con questi contenuti.
@Wisemannn2 жыл бұрын
Come sempre grazie mille Ermes! Grazie a te mi informo meglio e posso discutere con più conoscenza con i miei amici! A presto.. Pol forza inter sempre!
@ErmesMessaggeroNerazzurro2 жыл бұрын
Grazie mille!!! Mi fa un sacco piacere, la conoscenza dà ottime emozioni.
@MrAmbulanza2 жыл бұрын
Non avevo dubbi sulla proprietà hai confermato quello che già pensavo
@paologianicontini84872 жыл бұрын
Efficientare... In Italia esiste solo sui vocabolari...😞
@andreaniffoi51982 жыл бұрын
A 5:52 Ermes dice 1 milione ma in realtà la cifra ovviamente è 1 miliardo. Chiaramente è una dimenticanza ma ho voluto scrivere questo commento per evitare equivoci, non certo per risultare puntiglioso.
@ErmesMessaggeroNerazzurro2 жыл бұрын
Oddio ho detto 1 mln ???
@andreaniffoi51982 жыл бұрын
@@ErmesMessaggeroNerazzurro Si Ermes, la seconda volta si
@SophieVill2 жыл бұрын
Grazie Ermes, ho seguito super volentieri tutto il video
@paolinopaperino65032 жыл бұрын
Mi ero sempre chiesto la stessa cosa. Video illuminante
@matteomantantu92442 жыл бұрын
Era da un anno che attendevo questo video. Come hai fatto ad avere queste informazioni? Mi chiedevo sempre con tutti quei debiti come faceva a comprare Ferran Torres, Adama Traore, Aubameyang, Raphinha. Quindi se ho capito bene il Barcellona si e affidato a un fondo e ha rinunciato ai ricavi per avere soldi subito per fare respirare le casse del club.
@ErmesMessaggeroNerazzurro2 жыл бұрын
Esatto praticamente così, una cessione sui crediti. Sono alle pezze 😅
@giorgioferramini5352 жыл бұрын
Grazieeee Ermes💙🖤💙🖤👏👏👏
@intericio2 жыл бұрын
Sempre al top g4azie alle tue delucidazioni
@leonardosalvati84882 жыл бұрын
mi sto convincendo sempre più che le proprietà straniere stiano diventando il bene del calcio italiano (che non significa siano salvatori della patria) visto le alternative viziose italiane
@francescomelis712 жыл бұрын
Esempio Easy di efficienza sui giocatori: tonali e vlahovic al posto di Vidal e Sanchez katsumoto!
@alebellini163952 жыл бұрын
Che si può riassumere in avere un altro allenatore invece di Conte.
@mauro46622 жыл бұрын
Sanchez zero vlahovic 80 milioni non è proprio la stessa cosa
@mattia05032 жыл бұрын
@@mauro4662 Vlahovic si intende quando lo voleva Ausilio e costava 15 mln all’epoca
@domenicoprincipalli1942 жыл бұрын
Sempre a parlare degli altri ........se non ci fosse quel ricco sfonato di agnelli.........
@stefanocristini44272 жыл бұрын
Mannaggia sì. Speriamo che i vari Asslani e Bellanova possano essere dei colpi lungimiranti come lo sarebbero stati quelli
@playbay42252 ай бұрын
Bel video!
@marconegrin57872 жыл бұрын
Vorrei vedere un video simile peró riguardante il PSG, perché non mi capacito
@Bruh-jh7vj2 жыл бұрын
Il PSG ha un intero stato dietro, ogni volta che è indebitato risanano loro i debiti
@JACKBOREGAD2 жыл бұрын
Che c'è da capire su una società gestita da uno degli uomini più ricchi al Mondo. Quello che il psg perde in un anno il presidente del PSG li fatture in pochi giorni
@alessandrosef2 жыл бұрын
Grazie di questi video
@themanwhosoldtheworld32 жыл бұрын
Da sempre continuo a sostenere che la gestione suning sia stata una delle migliori in Italia e forse Europa ma... Manca una visione futuribile, una visione che possa scommettere su qualche giovane che ha margini di crescita esponenziali. Ad esempio, in attacco abbiamo flirtato quando i costi erano bassi con Vlahovic, Scamacca e Co. Altra cosa, abbiamo flirtato con difensori e centrocampisti chiudili a costi minori rispetto ai costi effettivi nel momento del trasferimento. Abbiamo Ausilio che è uno dei migliori nello scouting, non sarà Giuntoli o Marino ma sa il fatto suo. Allora perché non fidarsi? Depauperare fondi con atavici calciatori è più dannoso rispetto a dare fiducia ad un giovane. Piuttosto che Vidal avrei aggregato Casadei, piuttosto che Sanchez avrei dato l'opportunità a Pinamonti/Satriano ecc ecc ecc. Bisogna che Zhang si fidi di Ausilio, che dia man forte alle sue idee. Bisogna che pure Marotta sia più elastico e che capisca che non sempre c'è bisogno del suo pupillo affermato. E ultima cosa, l'Inter ha una base solidissima mixata da interisti, campioni e talenti. Quella base è l'ossatura sulla quale costruire una rosa forte e competitiva, ovviamente non con spese folli ma oculate e funzionali. Bisogna per forza andare a toccare un intoccabile? Skriniar deve veramente andare sull'altare sacrificale per far ridurre i costi ma allo stesso tempo depotenziare un reparto fortissimo? Queste domande mi tormentano.
@severinobigotto61452 жыл бұрын
Tutto vero. La tanto decantata attuale dirigenza questo processo lo ha spesso fallito. Sanchez, Vidal, Kolarov sono gli esempi evidenti di questi errori nel periodo di Marotta. Questi errori si pagano ancora pesantemente. Troppe voci sono poi circolate attorno all'esigenza di fare cassa in cui si fissavano le cifre ed i termini. È logico che ogni possibile acquirente offre molto meno del valore e poi aspetta. L'Inter ha quattro giocatori di prima fascia si sarebbe dovuto dichiararli tutti incedibili a meno di offerte strabilianti tutte attorno ai 100 milioni e su quello tenere sapendo comunque che si poteva chiudere sui 70/80 milioni, esattamente quello che ha fatto la Juventus. Si è poi sbagliato sulla valutazione dell'Importanza dei quattro giocatori nell'ambito del modo di giocare e dello stare nella squadra. L'ordine è esattamente inverso a quello pensato, e partendo dal più insostituibile dice Bastoni, Skriniar, Barella, Lautaro. Sulla base dello sviluppo del mercato ad oggi la cessione che crea meno scompensi è quella di Barella. Dybala dopo l'acquisizione di Lukaku se preso avrebbe rappresentato un problema ed un problema ambientale. È stato logico quindi non concludere ma bisognava dirlo con chiarezza per correttezza verso il giocatore, forse comunque fatta, e per spegnere sul nascere le illazioni che la stampa ha costruito attorno. Bremer è un giocatore interessante, ma con solo l'ultima stagione ad alto livello ed in una squadra che ha improntato molto sulla compattezza della sua difesa. Per questo è un giocatore di seconda fascia, equiparabile a De Vrai, al di sotto di Skriniar e Bastoni. La sua valutazione non può quindi essere superiore ai trenta/trentacinque milioni. Fatto bene quindi a non rilanciare ma se il giocatore interessava bisognava chiudere prima anche rischiando. Anche queste cose bisognava dirle con chiarezza come va sottolineato che la difesa della Juventus con le entrate e le uscite non si è rafforzata e difficilmente riuscirà a pareggiare il valore di quella dello scorso anno, anche perché i nuovi hanno da dimostrare la capacità e l'attitudine a giocare ad un certo livello. Se poi vi era un impegno d'onore, pur se solo sulla parola, da adesso lo sgarbo deve essere fatto pagare almeno rendendo più onerose le richieste per ogni giocatore richiesto. Nel complesso mi sembra manchi l'autorevolezza atta ad imporre le proprie volontà
@kiri_._.2 жыл бұрын
bellissimo video, ora lo guardo
@Turbo_Inter2 жыл бұрын
16:57 vale anche per i dispositivi elettronici
@carlopaoletti6162 жыл бұрын
Ciao💙💣💙💣Divulga,divulga che male nn fa🤙
@mirkonocentini96012 жыл бұрын
Sarebbe interessante un analisi sul Bayern e ajax
@andreamoro84822 жыл бұрын
Bravo....ottima disamina e ben argomentata. Io però ho solo un timore: Suning non pompa più soldi nell'Inter da un anno e mezzo (anche a causa dei diktat cinesi) e ha contratto un prestito di oltre 300 mln con Oaktree (fondo speculativo) dando in pegno il 99.6% delle quote dell'Inter....non mi sento tranquillo....speriamo bene e forza Inter💙🖤
@michelefranzese8442 жыл бұрын
E con il prestito ad oaktree ha pompato soldi nell Inter pagandoci interessi ... Il prestito e a suning
@andreamoro84822 жыл бұрын
@@michelefranzese844 sino allo scorso anno Suning prestava soldi propri all'Inter ...oggi per immettere liquidità Suning deve ricorrere a prestiti su cui paga interessi elevati e dando in pegno l'Inter....mi pare una differenza abissale...
@michelefranzese8442 жыл бұрын
@@andreamoro8482 se nn può farlo diversente e giusto lo faccia così. Finché paga i prestiti tutto ok
@giuliotalarico9412 жыл бұрын
In pegno c'è solo una quota di minoranza. Non davano in pegno l'Inter, che può valere circa 1Mld, per soli 300M. Se non erro, mal che vada (cioè se Suning non ripaga il prestito), Oaktree rileva il 30%
@michelefranzese8442 жыл бұрын
@@giuliotalarico941 sì ricordavo pure io così
@sandroalcini77892 жыл бұрын
👏👏👏🖤💙
@eugeniocolucci3682 жыл бұрын
Finanziarsi cedendo i ricavi futuri è proprio da ultima spiaggia. Una cosa simile l’aveva fatta la Lazio con la fallimentare gestione Cragnotti. Eviterei di parlare di vendita di gioielli di famiglia, perché nella cassaforte dei club di calcio di gioielli non c’è nemmeno l’ombra. L’unico vero, grande problema sono i compensi dei calciatori e tutto quello che ci gira attorno, non compatibili coi ricavi correnti. Di questo problema si parla sempre ma non si fa niente per risolverlo, anche perché ci si confronta con la premier, che gode di ricavi neppure minimamente confrontabili con i nostri.
@bob-bp1di2 жыл бұрын
Hanno fatto bene...almeno possono acquistare chi vogliono ,e le entrate se sono Minori nei diritti TV,cmq troveranno sponsor o entrate diverse che pareggiano la cosa,loro trovano facilmente sponsor ,vedi Spotify ..cmq possono costruire per vincere
@BauhausItalia2 жыл бұрын
Grande mossa quella del Barcellona, il valore dei diritti tv in 25 anni potrebbe ridursi, mentre oggi in questo modo non sopravvivi ma diventi protagonista!
@matteoperego71532 жыл бұрын
Ma Spotify? Non ne hai parlato!
@augustovismara52912 жыл бұрын
Grazie Ermes sempre preciso e chiaro nelle esposizioni. Una domanda pero ' : del finanziamento di Oaktree per 275 milioni alla controllante , quanti milioni sono stati " reimmessi " nell'Inter ? Grazie
@ErmesMessaggeroNerazzurro2 жыл бұрын
Sono stati utilizzati sono 50 ad ora. Gli altri non si vogliono utilizzare probabilmente per chiudere il prestito ridando tutto indietro.
@salvatoresciortino24692 жыл бұрын
Ciao Ermes è vero se zhang nn paga i debiti di 20000 entro il 2024 l inter passa ad un fondo americano ?
@kiri_._.2 жыл бұрын
supergrazzie ermes, ora tante cose mi sono più chiare
@ErmesMessaggeroNerazzurro2 жыл бұрын
😅😅😅 forse non si è capito cos'è il SuperGrazie
@tulliopellegrini89432 жыл бұрын
Ha ceduto parte dei diritti televisivi
@fabiolovelli52412 жыл бұрын
L' Inter ad oggi si deve preoccupare per un eventuale fallimento ?
@michelefranzese8442 жыл бұрын
Ermes ma possibile che nn si riesca ad abbassare i costi sotto al fatturato? e poi questi sono debiti che ci portiamo dietro da Moratti
@ErmesMessaggeroNerazzurro2 жыл бұрын
Se si sta dietro alla piazza è complicato. Eravamo vicini 3 anni fa e poi si è ricominciato con le spese pazze...
@robertoriva98932 жыл бұрын
Piccolo contributo coupled with abbonamento mensile Twitch. Ripeterò
@stefanocristini44272 жыл бұрын
Certo che si son proprio rovinati anche con le loro mani con certi acquisti dalle cifre palesemente assurde
@antoniovalentino46112 жыл бұрын
In pratica, se il Barcellona dovesse steccare qualche annata e abbassare i ricavi sarebbero spacciati
@michelefranzese8442 жыл бұрын
Caro Ermes come fai ad avere tanta pazienza credimi su fb e un inferno qui nessuno capisce un tubo di niente , commenti assurdi attacchi alla proprietà ... Assurdo l ignoranza da disinformazione
@michelefalco79512 жыл бұрын
e il PSG?
@giulianorsini2 жыл бұрын
ma alla fin fine sei o no soddisfatto della societa suning?
@ErmesMessaggeroNerazzurro2 жыл бұрын
Sì per i soldi messi, ni per la pianificazione.
@luigiaffaba9012 жыл бұрын
Ermes, quando stai fallendo fai tutto quello che serve per sopravvivere...qualsiasi cosa é meglio della morte..cit.
@pietroloverso79502 жыл бұрын
Ma perché il Barcellona non ha risanato il bilancio non spendendo 103 milioni di Euro e vendendo giocatori per 397 milioni? Mi sembra che secondo la tua filosofia (non sto polemizzano) si siano bellamente suicidati in ogni caso (o anche loro puntano sulla superlega).
@ErmesMessaggeroNerazzurro2 жыл бұрын
Difficile cedere giocatori, la piazza insorge...stesso problema qui.
@JACKBOREGAD2 жыл бұрын
Spero che il Barcellona fallisca
@robertoseminariphotography61282 жыл бұрын
Questo video DOVREBBE GIRARE SUL WEB ed essere visto da TUTTI indipendentemente dalla squadra visto che la gente NON VIENE informata dai giornalai di turno!