Kain e abel di gemini sbaglio o possiedono l'another dimension che spedisce l'avversario nell'iperdimensione?
@manuelpavanello903 жыл бұрын
Non ho ben capito a che film appartiene Mira dello Scorpione... Credo di essermi perso qualcosa.
@lucaandreoli55668 ай бұрын
Il film è quello in CGI del 2014 (dovrebbe essere questo l'anno)
@gabrielerandazzo94763 жыл бұрын
Bel video, complimenti
@emjlc32613 жыл бұрын
Una passeggiata di salute la scalata con loro! ;) bel video
@morrison3883 жыл бұрын
Ma qualche tempo fa non avevi considerato Sion più forte di Mur?
@DragonShiryu3 жыл бұрын
Se non sbaglio pre-Assassin, poi sono un po' cambiate le gerarchie.
@vannif712 жыл бұрын
Caro Shiryu, secondo me non ti è ancora chiaro che l'Okadaverso è assolutamente un altro campo da gioco rispetto a SS, poteri assolutamente inimmaginabili e troppo fuori scala rispetto ad ogni altra opera, in cui sarebbero totalmente fuori contesto. Al confronto Dragonball sembra ambientato nel mondo reale. Ora che Okada è arrivato a conferire poteri più che divini ai protagonisti umani cosa si inventerà per continuare a distruggere tutto ciò su cui mette le mani?
@francescocorrias90902 жыл бұрын
E chissà cosa altro tirerà fuori...
@eintweihencrothen45022 жыл бұрын
Ma Fudo della vergine è una divinità o tipo una reincarnazione di una divinità o un suo avatar?
@DragonShiryu2 жыл бұрын
E' la divinità Fudo Myoo, presumibilmente incarnato tipo Nettuno in Julian anche se non viene mai specificato.
@eintweihencrothen45022 жыл бұрын
@@DragonShiryu grazie
@alexfavero47402 жыл бұрын
In una intervista in rete, Kurumada ha dichiarato che mai Saga riuscirebbe a battere Shion, questo la dice lunga sulla forza del vecchio cavaliere di Ariete.
@oOSprigganOo2 жыл бұрын
però l'ha ucciso
@vannif712 жыл бұрын
@@oOSprigganOo a tradimento
@oOSprigganOo2 жыл бұрын
@@vannif71 sempre morto sta... sti cavalieri d'oro son addestrati a proteggere il santuario.. vuoi dirmi che tutti gli avversari si presentano alla scalinata, danno nominativo e salutano prima di combattere?
@scaccu2 жыл бұрын
@@oOSprigganOo a tradimento pure te avresti potuto mandare ko mike tyson: un bel destro con il pugno di ferro dietro l'orecchio mentre è di spalle et voilà.
@oOSprigganOo2 жыл бұрын
@@scaccu sta gente cade di testa sul marmo e dopo 3 secondi si rialza, viene trafitta, dilaniata, accecata... e si rialzano dopo 3 secondi
@stevenconigalli7994 Жыл бұрын
Ciao Shiryu, stranamente questo me l'ero perso🤔....interessante ma per alcune scelte rimango un po' perplesso, su Omega nn sono certo preparato come te ma mi risulta davvero difficle credere Kiki superiore a Sion LC (o almeno rispetto a quando Pope). X me Aspros>Saga e Sage>Mani anche fosse solo x esperienza. Il resto ci può stare anche se Asmita e Dohko se la giocano forte.....
@alvisedoria7782 Жыл бұрын
Bella classifica. Sui Gemelli, Caino ha dimostrato di possedere un cosmo decisamente superiore a quello di Saga e a mio avviso non ci sono Genromaken o determinazione che possano colmare questo abisso. Onestamente, poi, reputo Shijima superiore a Shaka dato che ha mostrato tecniche superiori ( Ungyo e le quattro porte del Buddha sono ben più devastanti di quanto Shaka ha mai mostrato ).
@EmC2MediaProd3 жыл бұрын
Ciao Shiryu, bellissimi come sempre i tuoi video, se posso, vorrei solo consigliarti di curare un po' di più l'audio perché è sempre un pugno nelle orecchie, clippa tantissimo e a volte distorce terribilmente. Per il resto, grazie per il tuo lavoro che fai! Buona giornata :)
@DragonShiryu3 жыл бұрын
Eh, lo so. Devo attivare Patreon e comprare un microfono come si deve.
@EmC2MediaProd3 жыл бұрын
Grande! Secondo me con un microfono e un tappeto musicale i contenuti del canale si alzeranno notevolmente di livello! Continua così e grazie!
@daviDDiamanti80563 ай бұрын
Qst me lo ero perso ma è molto simile a un altro uscito qualke mese fa.
@Kraken_Isacc3 жыл бұрын
Potresti fare un video dove dici quale è il migliore cavaliere di Pegasus dalla saga originale all'ultima
@DragonShiryu3 жыл бұрын
Bell'idea, l'aggiungo in scaletta per i video di fine maggio/inizio giugno :)
@mikesmith-ie6st3 жыл бұрын
Concordo su tutto, poi Amor di Fish è un mostro di potenza
@andreaviola5053 жыл бұрын
Shyrio secondo te chi è più forte per te tra Seiya con il cosmo omega Odysseus dell'ofiuco Aiolos del mondo perduto Forse il più forte sarebbe koga con l'armatura omega (quella com 6 ali, non so se ho cannato il nome)
@DragonShiryu3 жыл бұрын
Uhm, bella domanda. Direi più forte Koga, poi Aiolos, Seiya e ultimo con parecchio distacco Ofiuco, che ha poteri particolari ma non so lontano dal Grande Tempio come renderebbe.
@bluecube90713 жыл бұрын
Camus e Company ricevono tutti la God cloth quindi di conseguenza sono i 12 cavalieri d'oro più forti o sbaglio?
@DragonShiryu3 жыл бұрын
Non proprio. La God Cloth dipende da un fattore interno, il cosmo bruciato al massimo, ma anche da uno esterno, il sangue/lacrime di Atena. Per cui un personaggio può avere un cosmo superiore a quello di Camus ma non aver avuto la God. Inoltre sia Kiki che Cristal in Gold normale tengono testa a Mu e Camus in God, il che suggerisce cosmi più forti.
@bluecube90713 жыл бұрын
@@DragonShiryu ma in teoria cristal assieme a tutti gli altri cavalieri protagonisti era stato sbaragliato da thanatos essendo che Pegasus con la God cloth fosse più forte di thanatos mu e Camus non dovrebbero essere 10 volte superiori
@DragonShiryu3 жыл бұрын
@@bluecube9071 ni. Le God Cloth dei Gold viste in Soul of Gold sono sensibilmente più deboli delle God dei protagonisti, forse perché non hanno ricevuto direttamente il sangue di Atena. Durano solo pochi secondi e anche il potenziamento offensivo è minore, o i nuovi asgardiani sarebbero stati polverizzati. Il dubbio c'è sulle God Cloth viste in Assassin, ma in quel momento gli altri personaggi come Kiki e Hyoga sono cresciuti e diventati molto più forti.
@bluecube90713 жыл бұрын
@@DragonShiryu ma non ricevevano alla fine dei petali macchiati col suo sangue provenienti dall Elisio?
@DragonShiryu3 жыл бұрын
@@bluecube9071 sì ma è lo stesso, devono ricevere il sangue direttamente. Infatti appena terminata la battaglia le armature tornano normali (e poi nell'Elisio verranno distrutte da Thanatos).
@domenicocostanza21353 жыл бұрын
Per me come cavaliere dei pesci albafica di lost canvas resta il top
@maurizioocchiuto26533 жыл бұрын
Figo e fortissimo, ma non forte come quello di omega, che ha pure il merito di dimostrare che un cavaliere le tecniche se le crea da solo, non è che se sei dei pesci devi usare per forza le rose
@giuseppesollazzo44983 жыл бұрын
Libra no Ittia e libra no Shiriu?
@carlocumino8243 жыл бұрын
Ha detto che i 5 bronzini li tiene fuori perché vincono facile. Itia non lo so. Sarà che lo vedi una volta sola ed era pure dopato
@albygt99273 жыл бұрын
Bella questa classifica. Sono abbastanza d'accordo, forse avrei messo El cid alla decima ma perché non amo shura.
@simo_sayan5 ай бұрын
Farsi mai un video in cui spieghi la storia del gioco di saint seiya omega
@andreaviola5053 жыл бұрын
Perché non hai messo krjest il maestro di degel dell'acquario? Per quel poco che so su di lui mi sembra molto più forte di camiu. In fondo se è l'unico cavaliere d'oro oltre a sage a sopravvive alla guerra sacra del XVI secolo qualcosa se la merita 😅 Anzi ora che ci penso un video sulla generazione del 16° secolo non sarebbe male visto che è la generazione meno nota tra tutte quelle mostrate nei manga/anime (non considerando la gigantomachia) se non erro hai già fatto un articolo sulle varie gen dei cavalieri e magari trattare quelle meno note porterebbe un po di luce a queste parti meno note.
@DragonShiryu3 жыл бұрын
Krjest tendo a dimenticarlo un po', però in effetti potrebbe essere una valida opzione. Bisognerebbe vedere come scala in base ai nemici che affronta.
@AlexKnightfall3 жыл бұрын
Fai degli ottimi video ma, come ho notato nelle live, cambia microfono, l'audio é fastidioso.
@DragonShiryu3 жыл бұрын
Eh, hai ragione. Vedrò di attivare un Patreon e attrezzarmi.
@francescolicciardi34843 жыл бұрын
Salve🙌🏻 volevo dire la mia in quanto sono in disaccordo su alcune case,premetto che saranno considerazioni un po’ articolate.visto che per la casa del cancro sia stato preso in considerazione sage,credo sia corretto menzionare anche dei gold saint presenti nei gaiden di the lost canvas,nello specifico:Itia della bilancia,mi sembra infinitamente superiore a qualsiasi cavaliere della settima casa proposto..vedere l’uso delle armi della bilancia eseguito in quella maniera mi sembra una rappresentazione abbastanza convincente 😅(ora mi sfugge il nome del colpo)dei veri e propri meteoriti scagliati a caso su mezza Grecia..e infine per l’undicesima credo che krest dell’Acquario sia diverse spanne a modesti successori,anche se soggiogati dalle feiry neutralizza 3 pari grado senza appartenete sforzo per altro è considerato da tutti il”nobile krest” questo mi suggerisce che l’esperienza è il livello di questo gold leggendario sia assoluta (come il suo 0 😂)una menzione onorevole vorrei farla per ilias dell leone,padre di regalus a e fratello maggiore di sisifo,mi ha impressionato tantissimo l’uso che fa dell’ottavo senso,(cosa non comune per un gold dell’ leone) uno spirito combattivo che si manifesta sotto forma di natura selvaggia e che danneggia l’anima dell’ armatura..tanta roba
@alessiobartolomei60203 жыл бұрын
👏🏻👏🏻👏🏻 anch'io pensavo a Itia per la settima casa e Ilias per la quinta.
@DragonShiryu3 жыл бұрын
Itia a dire il vero non mi ha dato una grande dimostrazione di forza nel suo gaiden, mentre considero Ilias con l'ottavo senso tranquillamente sotto Ioria con la Dunamis. Krest però era una possibilità che ci sarebbe potuta stare bene.
@alessiobartolomei60203 жыл бұрын
Capisco, cmq bel video, mi piacciono le tue analisi.👏🏻👏🏻👏🏻
@francescolicciardi34843 жыл бұрын
@@DragonShiryu si ovvio aiolia è su un altro pianeta in next,infatti ilias lo solo menzionato perché mi ha impressionato il fatto di vedere un cavaliere del leone in uno stato di meditazione,calma e sicurezza che vediamo quasi nei cavalieri della vergine,mi è piaciuto tantissimo. Ma anche solo per la sua malattia polmonare mi rendo conto che sia comunque cagionevole ad un certo punto della trama..
@fabriziocarsana3203 Жыл бұрын
Noiosooo
@ammassodelpresepe94553 жыл бұрын
Signore ancora buongiorno e complimenti per il simpatico video. Io nella classifica gl'avrei messo pure il grande sacerdote ed il Cavaliere dell'ofiuco. Comunque bisogna ricordare che molti dei cavalieri d'oro della serie classica sono stati investiti quasi da subito dell'armatura dorata perché erano dei ragazzi prodigio. Quando altri invece se la sono dovuta faticare. Arrivederci.
@lorp98623 жыл бұрын
In realtà non se l'è faticata nessuno Addirittura Seiya avrebbe potuto indossare quella del Sagittario per affrontare Ikki ad inizio storia La questione era saperle usare tramite il settimo senso La differenza tra i Gold e i bronzini protagonisti è che i primi sapevano usare il settimo senso già da piccoli (6-7 anni) dato che furono addestrati fin da subito I secondi hanno imparato a usarlo molto dopo Ma comunque non mi pare che usare il settimo senso sia difficilissimo dato che Seiya lo ottiene poco dopo che ne viene a conoscenza (contro Aldebaran)
@diegobaravalle29693 жыл бұрын
@@lorp9862 Tecnicamente Seiya lo trova al- la 2a Casa e lo tiene alla 5a, Shun alla 3a ed alla 12a, Shiryu alla 4a ed alla 10a, Hyoga all'8a ed alla 11a. X il resto corretto è. ...
@ammassodelpresepe94553 жыл бұрын
@@lorp9862 È proprio per questo che ho detto che molti dei Gold della serie classica erano già dei bambini prodigio. Nella realtà il settimo senso è una cosa che uno c'ha all'interno e che aumenta col crescere.
@ammassodelpresepe94553 жыл бұрын
@@diegobaravalle2969 Ciao Diego.
@simonepapa310852 жыл бұрын
Io concordo solo gemini saga e kanon Cancer manigoldo e virgo shaka Capricorn shura e acquarius Camus
@tonyaccetta35613 жыл бұрын
Shiryu anche se non c'è Regulus...Concordo con la classifica...sei un ottimo oratore...mi piacerebbe se faresti un video su i primi cavallieri d'oro della mitologia...un abbraccione BRO!!!🦁
@DragonShiryu3 жыл бұрын
Grazie. Non lo escludo ;)
@dinohypnoscapricornio3262 Жыл бұрын
La classifica dei 12 serie classica ovvero Grande Tempio togliendo Doko e' 1)Shaka 2)gemini Saga 3)Mur ariete 4)tutti insieme piu o meno si equivalgono :leone Shura Aquarius sagitter Milo (il piu debole tra questi) 5)Cancer 6) Toro 7)Pish Doko da anziano all ultimo posto
@omarpreludio870 Жыл бұрын
Saga è sicuramente il Cavaliere d'oro più forte della sua generazione
@Goldcylinder33 жыл бұрын
condordo! Manigoldo è tra i più forti in assoluto
@elenaganora22863 жыл бұрын
Ciao, Shiryu! 😃😄☺😊🙌😺❤❤❤🐉
@diegobaravalle29693 жыл бұрын
Buongiorno e lunedì Shiryu cm va? Io bin dal lavoro, d nuovo. Qualunque cosa sia s va :-) avanti. Ti? News? Ke s dice? Tutto ok? Tut bin? Ciao Elena Ganora ed Omar Ammasso Del Presepe. 1 scalata così è impossibile!...
@elenaganora22863 жыл бұрын
@@diegobaravalle2969 Ciao, Diego! 😃😄☺😊🙌😺❤❤❤ Qui tutto bene, grazie! 😉👍
@ilpanzer476 Жыл бұрын
Quasi d’accordo con tutto tranne che con Gembu perché Shiryu diventa cavaliere d’oro sia nella serie classica che in omega ed è più forte sotto ogni aspetto, oltre al fatto che padroneggia ogni tecnica dedicata al drago nascente ma ha anche Excalibur, come cavaliere dell’acquario Hyoga, prima ancora di diventare un cavaliere d’oro sconfigge il suo maestro e in Omega annienta Tokisada, infine non metterei Aiolos ma Seiya dato che questo Aiolos è corrotto dal male.
@alessiodaniotti264 Жыл бұрын
il video inizia letteralmente con l'avviso "non considero i 5 personaggi principali classici in versione cavaliere d'oro, ma solo chi ci viene presentato fin da subito come cavaliere d'oro"
@nicoloburini3 жыл бұрын
Come mai Mur superiore a Shion? A vedere Hades ho sempre percepito il contrario
@giuseppesollazzo44983 жыл бұрын
Ed Aioros di episode g Assassin's usa la god cloth
@DragonShiryu3 жыл бұрын
Aiolos di Assassin non indossa nessuna armatura al di fuori dei flashback ;) Anche perché ormai è ben oltre il livello god cloth.
@fabriziolazzaro31693 жыл бұрын
Concordo su tutti, ma mi chiedo se un Avenir dell’Ariete non possa ritenersi superiore a Kiki, provenendo da un futuro imprecisato. Forse, però, lo hanno fatto vedere poco in azione, in effetti. 🤔
@DragonShiryu3 жыл бұрын
Sì, Avenir ha mostrato davvero troppo poco per valutarlo.
@rodhgaralto2 жыл бұрын
Per me alla fine non avresti falsato nulla con i protagonisiti. In fin dei conti solo seiya e crystal avrebbero preso un posto.
@nearrey75523 жыл бұрын
Sempre top anche se penso che sion sia il piu forte tra gli arieti visto che la stessa enciclopedia taizen ammette che sion sia piu forte di doko e saga
@DragonShiryu3 жыл бұрын
Grazie :) La Taizen da a Sion il grafico più alto, ma i grafici non sono paragonabili tra loro altrimenti i calci di Marin sarebbero più forti di quelli di Thanatos ;) Quei grafici servono semmai a individuare i punti di forza e debolezza di ogni personaggio e Sion risulta il più completo di tutti.
@nearrey75523 жыл бұрын
@@DragonShiryu grazie mille per la risposta ... Dragon avrei una richiesta su un video che solo tu potresti fare ovvero Tutta la cronologia di saint seiya canonica(e non) per farci capire tutto alla perfezione ... grazie mille
@DragonShiryu3 жыл бұрын
@@nearrey7552 è un'idea che avevo da un po'. Devo vedere se si riesce a fare bene la parte grafica e probabilmente ci vorrà del tempo, ma prima o poi cercherò di crearlo :)
@bobssunutri76283 жыл бұрын
Riguardo i gemelli, Kanon > Saga perché ha l'ottavo senso
@psdue2 жыл бұрын
Sión meno di mur? E aioria superiore a regulus... Che ti sei fumato?
Alcuni non li conosco. In particolare aborro Omega e il film in CGI. Per il resto avrei incluso Pegasus, Shiryu e Hyoga. I due cavalieri del Dragone e del Cigno in particolare erano allievi dei cavalieri d'oro di cui hanno indossato i gold cloths. Seiya invece pur non avendo legami diretti col suo predecessore comincia ad indossare molto presto il cloth di Sagittario nel manga e sin da subito ci si abitua a considerare l'armatura d'oro in questione come il suo secondo cloth. Una delle poche cose che salvo di Omega poi è che Seiya sia divenuto cavaliere d'oro. Ikki e Shun li avrei esclusi anch'io perché indossano i gold cloth per pochissimo ed erano anche un po' contrastanti con gli stereotipi di quei due segni. Inoltre il cloth della Fenice lo reputo superiore alle armature d'oro.
@leonealfa12 жыл бұрын
Odysseus di Ophiuchus
@TheJonathansteele2 жыл бұрын
sul toro non sono d'accordo, penso che quello di LOST CANVAS , fosse più tosto!
@vannif713 жыл бұрын
La mia è: Sion-Harbinger-Aspros-Manigoldo-Regulus-Shaka-Dokho-Cardia-Aiolos-El Cid-Camus-Amor Mi rifiuto di prendere in considerazione Legend of Sanctuary che ho visto una volta e non voglio mai più rivedere. Gli acquari sono tutti deboli. Prendere in considerazione Ioria superpotenziato o Aiolos divinizzato non mi sembra molto più sensato che prendere in considerazione i classici in armatura divina.
@lucafiorani47293 жыл бұрын
Molto bella la tua proposta. Shura ed El Cid se la giocano più di quanto si pensi. Cardia è, io credo, inferiore a Milo. Il film in CGI è un prodotto mediocre ma non pessimo, a mio gusto. Su Aiolia e Aiolos ho detto la stessa cosa. Se poi ti andrà, leggi il mio commento sopra. Comunque la scalata che tu prospetti sarebbe effettivamente impossibile da portare a termine. Aspros stesso è terrificante. Ogni corsa potrebbe tranquillamente terminare lì. I Gemini, come i Virgo, sono tutti MOLTO forti.
@lucafiorani47293 жыл бұрын
Shiori Teshirogi, l'autrice del manga 'Lost Canvas', dichiarò che era Asmita di Virgo il Gold Saint col cosmo più ampio della sua generazione. Cosa che sapevamo già più o meno da Hakurei comunque. Ha inoltre tecniche incredibili (la sua privazione dei sensi è la più brutale e completa). Shaka si lascia preferire, ma di un'incollatura, perché vale di più come combattente nel complesso, secondo me. Tutti i Virgo (Shijima, Asmita, Shaka, Fudo) sono semi-divini. I Gemini di ogni generazione sono fortissimi. Cain, Aspros, Saga e anche Paradox, la quale rende bene l'idea di cosmo doppio essendo una pila che non si scarica mai in pratica. Cain è, penso, il più forte della sua generazione. Odysseus di Ofiuco può costituire la grande obiezione a ciò, ma è il dio Asclepio reincarnato e non mi è chiaro se vada considerato in condizioni 'ordinarie'. Nella generazione alternativa del XVIII sec., Aspros verosimilmente è il più forte. Stando alla storia regolare senza i gaiden, fa vedere più cose di Asmita e batte Kairos, eccetera. Fa cose meno scenografiche di Regulus, ma non meno impressionanti. Nella generazione classica, io prendo sempre Saga. Nessuno è ancora riuscito a convincermi che non sia così. Tutte le affermazioni e le azioni in 'Soul of Gold' non fanno che darmi sostegno. Nella generazione di 'Omega', il più forte è Sagitter. Sorprendentemente in alto Pesci e Toro. Anche in quella, Gemini e Virgo sono nella élite.
@carlocumino8243 жыл бұрын
Avrei visto bene anche Ilias alla quinta casa
@DragonShiryu3 жыл бұрын
Per me l'ottavo senso è parecchio sotto la Dunamis come potere ;) Per non parlare del keraunos.
@luigimarotta803 жыл бұрын
Sono concorde quasi su tutto forse l'unica cosa ė che secondo me shion ė più forte di mur
@simonepapa310852 жыл бұрын
La mia classifica considerando il pieno potenziale dei cavalieri è Shion Lost Canvas Aldebaran Lost Canvas Saga e kanon serie classica Manigoldo Lost Canvas Regulus Lost Canvas Shaka serie classica Dohko Lost Canvas Milo serie classica Pegasus serie Omega Shura serie classica Crystal anche se ufficialmente non diventa cavaliere di acquario Albafica Lost Canvas
@omarpreludio870 Жыл бұрын
Amor è molto più forte di Albafica, è uno dei cavalieri più forti in assoluto.
@Cloid5. Жыл бұрын
non sono d'accordo quando dici che Mur sia più forte di Sion. Se ricordi, Il muro di vristallo di Mur verra frantumato da Sion nella guerra contro Ade e addirittura verrà immobilizzato. Sarà l'anziano maestro a liberarlo per affrontare Sion
@angelolavecchia41733 жыл бұрын
Krest cavaliere dell'acquario
@manustep943 жыл бұрын
No, Aeris non può approvare questa classifica! C'è troppo Omega 🤣🤣🤣
@lucafiorani47293 жыл бұрын
Ha molto poco senso prendere Ioria e Aiolos di quei due filoni narrativi. Non ci siamo proprio, IMHO. Io per tagliare la testa al toro non considero l'opera di Okada, che crea innumerevoli problemi e ne risolve pochi. Il mio dream team (esclusi Seiya, Shiryu, Hyoga, ecc.) e la conseguente scalata impossibile sarebbe questa: Ariete: prime Shion di 'Lost Canvas'; cfr. eventualmente il gaiden a lui dedicato. Ad ogni modo, Shion maturo, che non a caso diviene Grande Sacerdote, e che è un Saint straordinariamente completo (cfr. eventualmente la Taizen). Toro: Harbinger di 'Omega': tre spanne sopra a Aldebaran (o a Ox) e due spanne sopra a Rasgado. Sappiamo che Harbinger sarà il Grande Sacerdote alla fine di quella timeline. Gemelli: Cain di 'Next Dimension'; una volta estirpata dal suo cervello quella massa tumorale che sarebbe Abel, che è la parte malvagia e che lo fa esitare, Cain diventerebbe il custode perfetto di quel Palazzo. Ha un'esplosività superiore a quella di Saga e nettamente superiore a quella di Aspros. Il Saga di 'Soul of Gold' [sempre senza armatura divina per rispettare le regole, si capisce] è di sicuro al livello di Cain, poiché non è penalizzato dalla sua psiche scissa e quindi non ha grosse titubanze nell'agire per il bene. E allora andrebbe premiato per completezza (Another Dimension e demone dell'oscurità più efficaci). Comunque Cain è perfetto e resta la mia scelta. Cancro: Manigoldo di 'Lost Canvas'. Tre categorie sopra a DeathMask e due categorie sopra a Schiller. Il verme di 'Next Dimension' non so neppure come sia cavaliere d'oro. Leone: Regulus di 'Lost Canvas'; i suoi colpi sono estremamente scenografici, ma c'è anche sostanza. Anche arrosto, non solo fumo. Di base, è più forte di Ioria. E molto più forte di Mykenae. Vergine: Shaka della serie classica, e più precisamente di 'Hades'. Shijima dice che probabilmente è il Saint di Virgo più forte di tutte le generazioni. Asmita comunque ha un cosmo immenso, pari a Shaka. Fudo, benché divinità (minore) incarnata, è dietro. Bilancia: Genbu di 'Omega' può andar bene, oppure prime Dohko di 'Lost Canvas', maturo ma non nonnino insomma. Scorpione: la Saint di Scorpio del film in CGI può essere okay. La considero comunque pari a Milo della serie classica ('Hades' escluso). Sagittario: va bene Aiolos del prequel kurumadiano 'Origins'. Finalmente capiamo perché ha questa fama, ed è meritata. Capricorno: Shura del film in CGI mi convince assai. Acquario: il maestro di Degel in 'Lost Canvas', Krest. Possibilmente sotto i duecento anni di età. Se sapessimo più cose sarebbe anche meglio: pare però assodato che raggiungesse lo zero assoluto. Pesci: Amor di 'Omega'. Il cosmo di tenebra rende difficili valutazioni e raffronti. Sta di fatto che anche prima di essere imbevuto di cosmo non suo da sua sorella Medea, Amor era letale. Tra le sue molte tecniche, escludo quelle che non dipendono direttamente da lui. Detto questo, è il cavaliere d'oro dei Pesci più forte di ogni generazione.
@lucafiorani47293 жыл бұрын
A scanso di equivoci: l'opera di Okada, disegni a parte, mi piace. Dico però che porta il bordello e la totale incoerenza nei rapporti di forza. Ergo la evito. Aiolia nel Tartaro non ha alcun senso al di fuori di quel contesto. Aiolos del Mondo perduto è per 3/4 posseduto. Poi siamo in una sorta di multiverso lì. Le cose si complicano troppo. Il Kanon Gran Sacerdote ha ormai superato il fratello. Ci sono troppe variabili, e spesso troppo vaghe. Questo per chiarire un punto. Poi, se si potessero includere i protagonisti della serie classica, direi che Seiya di Sagitter in 'Omega' andrebbe messo sicuramente. Ritengo sia il Gold Saint più forte mai visto (escludendo, deliberatamente, l'okadaverse). Su Sirio si può discutere. Sulla fiducia lo antepongo a Genbu. In realtà, soppesando le azioni, fa figure poche gloriose in 'Omega'. Hyoga sarebbe il Gold Saint di Aquarius perfetto. Raggiunge più volte lo zero assoluto e va persino più giù (es.: contro Tokisada in 'Omega'); in quel caso porta la Cloth del Cigno sua tradizionale. Shun di Virgo e Ikki di Leo non valutabili, come Gold. Come Andromeda e Phoenix sono immensi (in modi diversi), sicché lo saranno anche come cavalieri d'oro. Faccio comunque fatica a figurarmeli in quella veste.
@lucafiorani47293 жыл бұрын
‹prime›, per i non avvezzi all'inglese o ai prestiti linguistici, vorrebbe dire 'al suo meglio', 'al suo apice' e simili. ‹Prime› Shion dobbiamo per forza ritenerlo molto su come livello [non tanto per la Taizen, che da a 1 a 10 conta 4 e che è zeppa di incoerenze patetiche, quanto per un ragionevole sviluppo narrativo; alla fine di 'Lost Canvas', non a caso, è fortissimo], lo stesso dicasi per ‹prime› Dohko. Probabilmente, anche ‹prime› Krest ti congelava Cloth e corpo prima che fiatassi. Anche ‹prime› Sage, il maestro di Manigoldo, deve essere stato tanta roba. Comunque se si va indietro nei secoli si conoscono meno cose e si fa più fatica a esprimere giudizi articolati.
@lucafiorani47293 жыл бұрын
'Hades', coi cavalieri d'oro, fa un macello. Pompa Shaka ben oltre il dovuto o il sensato. Anche Kanon esaltato non poco. Quasi tutti gli altri trattati con poca avvedutezza. Aldebaran muore con un nemico sì insidioso ma fondamentalmente scarsino. DeathMask e Aphrodite vengono umiliati, sia con Mur sia con Radamante. Radamante poi li bastona tutti (Mur, Milo, Aiolia: dei cessi). I Rinnegati non sfigurano ma neppure ovviamente brillano. Usiamo l'assumption che il loro cosmo sia quello, lo stesso che esprimerebbero con la Gold Cloth. Allora diciamo che perdono soltanto un 30% nell'armatura e basta. Shura e Camus perlopiù fanno i cretini. Saga si salva a fatica. È in assoluto la sua versione più scarsa comunque, non vedo davvero come possano ancora esserci dubbi su questo. Il Saga pre-golpe al Sanctuary (quello buono, che rivedremo più o meno in 'Soul of Gold') e Evil Saga della serie classica sono una spanna sopra. Non vedo come si possa negare ciò senza arrampicarsi sugli specchi. Del resto a 'sto mondo esistono i terrapiattisti, quindi in definitiva si può pensare qualunque cosa.
@AlfioGarrone2 жыл бұрын
Kiki più forte di Mü? Ma gli sceneggiatori hanno davvero sbagliato. A parte che Mü si inginocchia a Sion e che sa bene di no poter superare il maestro. Paragonare Sion a Kiki è quasi esilarante. Il cavaliere dei Gemelli più forte è e sarà sempre Gemini. Troppo comoleto, nessuno si può davvero paragonare a lui.
@vannif712 жыл бұрын
D'accordo su Ariete, se i personaggi vengono presi in considerazione anche in momenti della vita in cui il loro potere è cresciuto come fa l'autore del video allora lo Sion grande sacerdote è sicuramente il più forte. Sui Gemelli e il pari merito fra Saga e Cain non ho letto il manga ND e quindi non posso esprimere sensazioni dirette, certo solo una potenza devastante può ridurre Ikki così male con un colpo che ha già visto e ricevuto più volte.
@giuseppecaruso25072 жыл бұрын
Shion è di gran lunga il cavaliere dell'Ariete più forte.
@vannif712 жыл бұрын
Regulus è più forte di Aiolia, prova a dare a lui la diunamis e vediamo se Zeus gli tiene testa
@lorp98623 жыл бұрын
L'unica posizione con cui non sono d'accordo è quella riguardante la Scorpione femmina Cioè boh Apparte il fatto che il film è una cagata atomica Se la tua motivazione è: "Lei sconfigge Pegasus e pone fine alla scalata dei cavalieri" io ti direi che Seiya in quel film piglia botte da tutti e la scalata finisce alla casa del Sagittario perché non c'era il tempo per fare arrivare in cima i cavalieri e quindi hanno dovuto tagliare corto e fare iniziare lo scontro finale subito Per quanto riguarda le abilità, Mila mi è sembrata un Saint dello scorpione normale senza nulla di più o di meno rispetto agli altri colleghi
@DragonShiryu3 жыл бұрын
Sì, secondo me lo Scorpione è forse il segno che meno mostra un "super" nelle varie serie. Sonia è proprio debole, Escarlate magari mostrerà qualcosa in più ma per ora non sembra granché, Cardia rischia di suicidarsi ogni volta che fa qualcosa e Milo è un bel personaggio ma molto medio come forza. Alla fine Mila almeno porta a casa un risultato, al di là dei motivi esterni della sua vittoria.
@lorp98623 жыл бұрын
@@DragonShiryu Non saprei Cioè Milo è comunque tra i Gold Saint che sopravvive alle 12 case e si è anche fatto valere nel capitolo Sanctuary (purtroppo contro Saga poteva fare poco) Cardia nel suo episodio speciale ha riempito di mazzate quel gruppo di Aztechi che volevano resuscitare un Dio malvagio, oltre a ridurre male Radamanthis in Lost Canvas (purtroppo si, quel punto debole del cuore è proprio un brutto malus)
@davideaiello6088 Жыл бұрын
Sì non capisco perchè in ogni dove si tenda a sottovalutare Milo e il fatto che solo Milo nelle 12 case le dà di brutto a 3 bronzi forti e decide lui di far ritornare in vita chi ha trucidato. Sa ribellarsi a Arles e sa affrontare chiunque Kanon compreso ma ripeto nelle 12 case è unico Gold ostico e non superato. Mi chiedo perché questo enorme risultato venga ovunque ignorato. È un preconcetto e un sovvertire elementi di realtà che percepisco da tanti appassionati. Direi la metà. L'altra metà sa bene che Milo è uno dei migliori Cavalieri d'oro mai esistiti e pensati e per personaggio e forza. Ariete osserva e interviene dopo Toro fa passare Pegaso e resta Con poco appeal Gemini vero avversario alla fine Cancer e Fish nota questione Shaka immenso e Shura interessantissimo e forte e richiedono sacrificio Ioria Micene Doko bella forte categoria categoria nota Camus coinvolto Milo è unico come detto a non essere superato. E va detto. Noi fan di Scorpio non comprendiamo 😂
@DavideAiello-o8v Жыл бұрын
Belle comparazioni, io resto sempre legato alla classica, francamente ribadisco sempre che per quanto riguarda Milo di Scorpio non venga considerato mai il fatto unico che per le 12 case lui è l'unico a stracciare serenamente Seya e Sirio senza subire mai mezzo colpo, i 2 passano per uno stratagemma del Cigno che rappresenta appunto un contrattempo che permette ai 2 bronzi di sgattaiilare come ratti. Cigno viene a sua volta trucidato con tutte le cuspidi e infine resuscitato dopp profonda riflessione. Di fatto dei Gold della serie Milo rappresenta l'unico che non viene mai colpito e che non cade nemmeno col sacrificio dei 2 forti Ikki e Sirio. Proprio non viene mai colpito. E per quanto poi sembra poi tornare sullo sfondo (come altri grandi per questa necessità di Kuru di creare altri 40 Gold e dislocarli nel tempo) va secondo me rispettato. Metto Kiki sempre sotto il fratello e Sjon anziano come primo Amo più Rasgado Metto Saga sempre e comunque Metto Seji Metto Ioria Metto Shaka Metto Doko Metto Milo tutta la vita Metto Micene Metto Shura Metto Camus Metto Cardinale o Afrodite.
@dinohypnoscapricornio3262 Жыл бұрын
Ahahahah Milo superiore a Shura e Aquarius ,Aquarius lo congelerebbe Shura lo farebbe a fettine, Milo viene subito dopo Toro cancro e pesci ,o cmq sta tra quei cavalieri medi ovvero Milo Sagitter shura aquarius Leone ,si equivalgono chi vince dipende dalle caratteristiche dell avversario
@HH-hy3dr3 жыл бұрын
Nessuno è più forte di SAGA dei gemelli....e non hai citato KANON...
@gabrielemanzoni41623 жыл бұрын
Ti prego, nn mettere piu episod g come se fosse la storia classica, perchè nn lo è......... Ed è scritto dappertutto che è uno spin off come tutti quelli nn fatti da Kurumada........ Nn ti puoi inventare le cose come ti fanno comodo a te.................. Se ogniuno si inventa quello che gli fa piu comodo allora persino il canale dei S S. for dummies nn avrebbe senso, perchè ogniuno direbbe e difenderebbe a spada tratta la propria verità.... E poi nn ricordi nemmeno la storia, perchè in g, leo PERDE CONTRO CRONO, e comunque nn è una storia canonica, perchè allora io metterei Saintia Sho come storia canonica e Milo li è infinitamente piu forte sia di leo classico che di quello di G. Mi spiace ma nn lo puoi proprio fare, perchè è UNA BALLA................. Ho apprezzato molto quando dici che, nella pagella dei bronze sulle 12 case, che la casa di Shaka e quella di Milo sono le uniche cosi terribilmente ostiche, che rischiano di diventare la fine definitiva della scalata dei bronzi.... L ho apprezzata davvero tanto, rimani razionale, e sarà bello sentire le tue opinioni inerenti ai cavalieri, altrimenti sarò davvero costretto, anche se nn vorrei, a mandare avanti ogni tuo singolo intervento, perchè privo di di alcun fondamento logico......... Ciao.........
@UltimateRyo2 жыл бұрын
In realtà episode G accredita mandami kurumada come storia. Quindi finché non cade in contraddizione con la serie classica, è da considerarsi canonico (a differenza del Lost Canvas che è totalmente NON canonico grazie al next dimension). Detto questo basta considerarle opere diverse e godersele. A me ad esempio episode G è piaciuto molto più del Lost canvas
@davideaiello6088 Жыл бұрын
Appunto Shaka e Milo sono i veri avversari prima di arrivare a Saga e sotto vergine e scorpione si hanno Shura e Camus in modo diverso. Poi Cancer Fish e poi tutti non avversi.
@davideaiello6088 Жыл бұрын
Non vi piace proprio il Milo carabelliano che nelle 12 e' sensazionale unico. La tizia di quel film tremendo non mi piace per nulla. Vanno bene Shura Camus etc ... non comprendo Scorpione.