-"De che partito é tuo padre? -"Dei verdi" -"Ma vaffanculo va, A CATALITICOOOO"
@alessiofoni88444 жыл бұрын
Boris ❤
@alessiofoni88444 жыл бұрын
@@LorenzClaymore è una serie che racconta perfettamente l'Italia in generale
@MrMarraCinema4 жыл бұрын
Ormai sono sempre più annichilito rega’, aiutatemi
@maicolrullo75544 жыл бұрын
Ti vogliamo bene lo stesso zi'
@Francesco_Monardo4 жыл бұрын
Ti stimiamo ugualmente.
@antbozz4 жыл бұрын
unico che si salva, anche se potevi osare di più
@brunorico17004 жыл бұрын
Tranquillo zi, te stimolamo noi la prostaferesi
@antbozz4 жыл бұрын
@@andreafomasidirector nel senso che in due ore di live è stato l'unico a dare risposte ragionate e non banali. Flame bandiera al vento, Tutubbi bastian contrario (anche se l'aveva anticipato, ma così perde di senso).
@tommasogoldstein4 жыл бұрын
tutubbi: *si esprime con slogan casuali da liberaloide 45enne proprietario di un'impresa* marra: *cerca di argomentare ponendosi al di sopra di ciò che lo circonda ed evidenziando dei fatti* flame:"NON CI CAPISCO UN CAZZO"
@raffaconci64644 жыл бұрын
È incredibile la distanza nella coscienza politica/economica fra Marra e Tutubbi. Da una parte Marra che, nonostante appoggi molti ideali socialisti, li capisce irrealizzabili nel nostro mondo odierno e si "arrende" al capitalismo (seppur accettandolo, in quanto lui stesso cita come il capitalismo gli dia molti vantaggi), dall'altra Tutubbi che proprio non capisce il significato stesso del capitalismo, risultando cieco ad alcune delle sue problematiche (come la presenza dei paradisi fiscali e il dato fattuale che le multinazionali pagano in tasse una miseria rispetto a quanto dovrebbero, o i problemi causati dalle multinazionali in Paesi del terzo mondo), e contando come capitalismo una società nella quale la trattoria e il McDonald's possano convivere con una concorrenza leale, cosa assolutamente falsa.
@LanderLander.4 жыл бұрын
"Sono d'accordo con ciò che ho detto" - Dudubbi 2020
@leowithout4 жыл бұрын
SPOILER RISULTATO FINALE: Le donne non si stuprano.
@sjw73454 жыл бұрын
Temevo in un risultato diverso, meno male che anche questo test attendibilissimo lo conferma
Ipotetico quiz editato dal Cerbero, tra le domande 2 fondamentali: "Sei d'accordo con lo stupro delle donne?" "Quanto sono importanti a livello sessuale i piedi?"
@ergrande47904 жыл бұрын
37:59: Tutubbi: vabbè ma sei d'accordo o no? Flame: Er Faina
@ergrande47904 жыл бұрын
@@the_federic_vii ahahah
@ergrande47904 жыл бұрын
Ma poi che c'entra "erfaina" col discorso??
@ergrande47904 жыл бұрын
@@the_federic_vii ahah
@shura43654 жыл бұрын
@@ergrande4790 Non sapeva di chi fosse la frase, e ha detto Erfaina per dire un nome a caso.
@bonedaddy88554 жыл бұрын
Tutubi è un mutaforma, cambia da clochard a colombiano in meno di 24h
@craxibi4 жыл бұрын
Top cangiante
@pierthecoachbuilder4 жыл бұрын
@@craxibi Top nickname
@francescodigirolamo99394 жыл бұрын
oh primario...😳 Che ci fai qui
@supremephoenix994 жыл бұрын
Dire che non si arriverà mai al vero monopolio perché ci sono piccole aziende che fanno una concorrenza praticamente nulla è come dire ad uno che c’ha due peli in testa che non è davvero pelato
@mammamiasignoramia72064 жыл бұрын
Top metafora
@gullaryshulmann9084 жыл бұрын
Comunque per rispondere alla considerazione finale di tutubbi non è un caso (o un male) che gli universitari abbiano idee principalmente liberal-socialiste, semplicemente un livello culturale (e una sensibilità direi) più alti ti portano a riflettere di più sulla realtà e a vedere più facilmente le sue falle (Marra mi ha riconfermato qui di essere uno dei migliori "pensanti" di YT... per questo pur non essendo al loro livello riesce a discorrere tranquillamente anche con persone di alto calibro che sanno molto più di lui). La maggior parte degli intellettuali a ben vedere sta lì più o meno (forse ancora più a sinistra). Che poi spesso queste "falle" siano incolmabili a causa dell'indole umana ecc. e che pragmaticamente abbia più senso ragionare in base al sistema vigente possiamo essere d'accordo.
@antotara19274 жыл бұрын
@@davidescristofaros2241 Mi sa che non hai letto bene il grafico, la libleft non è la stessa cosa di autleft, dove si collocano le dittature comuniste.
@antotara19274 жыл бұрын
@@davidescristofaros2241 che c'entra con quello che ho detto io?
@leonestorto66374 жыл бұрын
Più libero è il mercato più io sono libero di sfruttare bambini cinesi
@fabriziomonticelli21174 жыл бұрын
Più il mercato è chiuso e più sei libero di sfruttare i lavoratori autoctoni Alla fine il mercato libero permette ai paesi più poveri di guadagnare in produttività (avendo importato modelli produttivi più avanzati dall'estero) e di diventare più ricchi risalendo la scala del valore aggiunto È un processo inizialmente faticoso (l'ha fatto il regno unito nelle rivoluzioni industriali, l'italia negli anni 50 e 60, la cina negli anni 80 e 90 e ora lo stan facendo paesi come vietnam e bangladesh), ma alla lunga paga
@leonestorto66374 жыл бұрын
@@fabriziomonticelli2117 alla LUUUUUUUUUUNNNNNNNNGGAAAAAAAAAAA, parliamo di generazioni intere che dovranno vivere nella museria. E poi no, i lavoratori autoctoni tendenzialmente sono tutelati dallo stato e dai sindacati
@dario19984 жыл бұрын
@@leonestorto6637 non ha studiato 600 pagine di diritto del lavoro, perché appunto, in quei paesi diritti non ce ne sono. Bocciato.
@dario19984 жыл бұрын
@@fabriziomonticelli2117 io non vedo nessuna lotta sociale per combattere le sperequazioni economiche in paesi come cina e Bangladesh. Essi sono l'America senza la democrazia e l'Europa senza il welfare state. Ste cagate le hai sentite da Forchielli o Briatore? Due falchi del neo liberismo.
@fabriziomonticelli21174 жыл бұрын
@@leonestorto6637 la cina ha potuto tirare fuori dalla povertà assoluta più di metà della sua popolazione in meno di quarant'anni (non a caso si parla di "miracolo cinese") solamente grazie alla graduale apertura al commercio internazionale Se un paese arretrato e povero vuole svilupparsi, non può rimanere chiuso per sempre, da qualche parte dovrà pur cominciare a produrre ricchezza (sicuramente meglio una fase iniziale di lavoro duro nel settore secondario, che permette di ottenere margini maggiori, piuttosto che continuare a spaccarsi la schiena per sempre nel settore primario, che è quello con meno valore aggiunto) Puoi anche avere i lavoratori ultraprotetti, ma dato che in un mercato chiuso le aziende sono poco esposte alla concorrenza, a perderci nel lungo termine sono i lavoratori stessi (oltre che i consumatori), dato che in assenza di concorrenza le aziende non hanno incentivi a innovare i prodotti e migliorare i processi produttivi, e se la produttività non cresce neanche i salari reali possono crescere
@edvard84494 жыл бұрын
Mi sembra che Tutubbi si sia assestato su una linea di pensiero di destra per reazione alla visione che gli altri potrebbero avere di lui, vuole allontanarsi il più possibile dagli "studenti con i bonghi" e questo annebbia un po' il suo giudizio.
@repubblicadelcringe79094 жыл бұрын
Più che altro sembrava infastidito dal risultato dei sondaggi che andavano verso l'anarco comunismo
@antotara19274 жыл бұрын
Lui prima era palesemente di sinistra, lo si sentiva dai discorsi che faceva. Adesso di colpo è diventato fanatico di Peterson ecc, ed è diventato cieco del suo pensiero (come potrebbe chiunque), e qualunque persona critichi il suo pensiero politico lo bolla in una certa categoria.
@repubblicadelcringe79094 жыл бұрын
@@antotara1927 comunque prendono per il culo i "social justice warrior" e poi loro sono anche peggio. Intolleranti verso qualsiasi pensiero diverso dal loro
@antotara19274 жыл бұрын
@@repubblicadelcringe7909 ovvio, Simone è ignorante in politica, quindi è cieco del suo pensiero, e lo categorizza come il meglio.
@repubblicadelcringe79094 жыл бұрын
@@antotara1927 ho notato col passare del tempo che è più tollerante la destra che la sinistra
@stefanomemolis95024 жыл бұрын
Questa live è esempio di tre ragazzi che non ce la fanno a stare vicini dopo due mesi di quarantena
@onlycash76294 жыл бұрын
Il test ha una concezione americana di destra e sinistra. Anche le domande, non tutte ovviamente, sono tipiche della scena politica americana, non ponendosi in una concezione politica generale.
@sardinianman67984 жыл бұрын
Tra momenti di goliardia e momenti di serietà è stata una top live
@mistermxyzptlk3714 жыл бұрын
38:05 la frase non intende che tu debba usare le tue capacità per i bisogni degli altri, solo che ognuno dovrebbe lavorare secondo le proprie capacità e ricevere cose in base ai suoi bisogni (p.s. troppo divertente vedere Tutubbi in agguato che aspettava solo che qualcuno fosse d'accordo per dire "AHHHH TOP COMUNISTA ZI")
@federicobidone77894 жыл бұрын
Se io ho grandi capacità e pochi bisogni, guadagnerò poco ma genererò molta ricchezza, la differenza tra questi due valori va ad altri cittadini, il che si traduce in "lavoro per i bisogni degli altri".
@gerge214 жыл бұрын
Farei una petizione per cambiare il nome del canale da Cerbero Podcast ad Asdrubalini (senza podcast perché non è su spotify)
@ankaaphoenix15644 жыл бұрын
Consiglio a Flame di leggere "Dei delitti e delle pene" di Cesare Beccaria quando ha tempo.
@onorevolenullazzo42104 жыл бұрын
Stima bro
@aaa-xi3rc4 жыл бұрын
@@the_federic_vii ahahahahahahahahahah
@lorenzomorello44074 жыл бұрын
Ma figurati
@robertobenizi95124 жыл бұрын
Bo io sinceramente non capisco chi attaca Flame dicendo depensate, ok non argomenta ma stati che la applicano esistono e anche non del terzo mondo quindi non capisco tutto sto accanimento, che non piaccia l'idea ok dire sbagliata a prescindere perché poverini devono vivere mi pare una stronzata bella e buona, ma già solo per il fatto che il killer in questione poteva scegliere cosa fare la vittima no e se ci pensiamo tutti forse li ammazzeremmo pure noi, e io sinceramente non mi sentirei appagato da un ergastolo fossi un parente delle vittime ( ovviamente andrebbe applicata su crimini tipo omicidi premeditati o stragi sicuramente) se poi ci metti gli stupri ben venga, anche perché a cosa serve dargli 40 anni anche? Lo trovo solo un rischio se poi esce ed un enorme spreco per lo stato nel manterli, per non parlare di quanto sia incoerente essere pro a un ergastolo a vita ma non alla pena di morte.
@robertobenizi95124 жыл бұрын
@@the_federic_vii non credo di aver sbagliato nulla e se l'ho fatto chiedo scusa ma ho il correttore del telefono che fa i dispetti, comunque non centra nulla il fatto di parlare bene con il potersi esprimere caro Fox depensante, se vuoi ribatti sull'argomento sempre se hai qualcosa di furbo da dire
@lightwing6834 жыл бұрын
Ho provato a fare il test e mi è uscito che sono un hippy demmerda
@MattiaPezz4 жыл бұрын
Idem, io sono un Nelson Mandela comprato su wish
@amedeotommasolafalce40023 жыл бұрын
Simone che parla del capitalismo come la panacea che è perfetta, fa sempre ridere, arriva addirittura a negare, nonostante sia stato ampiamente dimostrato , che il capitalismo crei monopoli e le grosse aziende inglobino le più piccole.
@giova.chiare4 жыл бұрын
L'ipocrisia di tutubbi che si lamenta della fantomatica ipocrisia altrui è ridicola. Flame non ne parliamo, ha la capacità di esprimere un concetto pari a un criceto. L'unico che espone le sue idee con criterio è marra, che riesce ad essere moderato e a non cadere in estremismi inutili e anacronistici, come gli altri due fanno.
@ubit4914 жыл бұрын
Ti ringrazio per questo commento
@F4vour1t3_Deadpool4 жыл бұрын
Marra è un signore, è Santoro che è un idiota
@Bnatek4 жыл бұрын
ok giovanni chiarelli, adesso vai a leccare i piedi di marra
@giova.chiare4 жыл бұрын
@@Bnatek prova a ripeterlo senza piangere
@Bnatek4 жыл бұрын
@@giova.chiare sto piangendo
@uberniro4 жыл бұрын
Tralasciando Marra che ha un pensiero critico e anche qualche strumento per sostenere le sue posizioni negli altri due si denota solo un'enorme carenza di conoscenze praticamente in tutti i settori interessati dal test. Il risultato è una live molto triste in cui un paio di bambini ogni tanto alzano la voce "tanto per" e una terza persona che giustamente dopo un po' si stanca di argomentare vista la pochezza degli interlocutori. Inascoltabile
@quantisticman8415 Жыл бұрын
*COMUNISTA!!!!!*
@_Agosto_4 жыл бұрын
1:07:10 piccolo appunto per Flame: in Italia il pesce, per essere consumato crudo, DEVE essere surgelato e poi decongelato. Ciò deriva da una normativa di una trentina d'anni fa, pensata per eliminare il rischio di parassitosi. In generale molte cose dei ristoranti etnici devono necessariamente venire dall'estero, pensa per esempio alle alghe per il sushi o ad una marea di spezie per le cucine più disparate. Il discorso qualità è un altro, non cadiamo nella retorica importato=schifo perché è fallace.
@_Agosto_4 жыл бұрын
@soinu foig non è punzecchiare, semplicemente a mio parere era una precisazione da fare, perché sennò si cade nel "buuuuuuu che schifo il prodotto x da nazione y, lo voglio italiano" additando tutti i prodotti esteri come inferiori
@nyad63394 жыл бұрын
Per quanto riguarda la Microsoft è stata multata diverse volte (3 se non sbaglio), ma mai dall'antitrust americana, a multarla fu la commissione europea, con a capo Mario Monti all'epoca. Non era per un contenzioso con Apple, ma perchè limitava il libero mercato dominandolo con politiche che impedivano l'accesso ad altre comoagnie di software minori, nonchè limitando la scelta di acquisire pacchetti, visto che insieme al sistema operativo windows incorporavano anche pacchetti di altri prodotti microsoft(andando a distruggere la concorrenza anche su questi prodotti).
@leon90ify4 жыл бұрын
Simone top depe, pensa di essere nella minoranza illuminata quando in realtà è il tipico cittadino dell'italietta che va avanti a sbraitare contro le tasse e contraddizioni etiche a fiumi. Civicness sotto le scarpe, poi chiediamoci perché siamo il fanalino di coda dell'Europa❤
@ganjalfilv3rde5084 жыл бұрын
Lo hai annichilito ma comunque credo scherzasse
@flyerbilly4 жыл бұрын
ma l'italia è e dovrà essere l'ultimo fanalino da sempre e per sempre mica devi farne una colpa ai cittadini comunque cha ragione come fai a difendere un paese come questo
@Sergio-iz5rl4 жыл бұрын
Io penso che sia normale discutere spesso in quarantena ma Simone e Flame stanno un po’ approfittando della pazienza di Marra che in queste live giustamente sta iniziando un po’ a rompersi i coglioni detto francamente. A una certa tutti perdono la pazienza e Marra non è robot. Se si parla di cancellare le live per il bene del cerbero ma in trasmissione si è continuamente annichiliti non cambia. Non è una leccata di culo a Marra perché ascolto con piacere tutti e tre ma se si fa una trasmissione non può essere solo lui a reggere le argomentazioni sennò diventa veramente la zanzara.
@lef_34 жыл бұрын
Cruciani e Parenzo controllano perfettamente il casino che creano, Simone e Flame no
@annalisap.22804 жыл бұрын
Sono un'universitaria verde *a Tutubbi non piace questo elemento*
@ciaoatuttihola4 жыл бұрын
E quelli blu,gialli e rosa?
@sick6sick9594 жыл бұрын
🎶BEA COMMENTAVA IN LIBERTÀ BANNATA DA SIMONE IL DESPOTA🎶
@gabrielebensio4 жыл бұрын
FLAME: Hammurabi???? ma chi è, un kebabbaro??? TOP!!!!!!
@decider24674 жыл бұрын
@@the_federic_vii era una battua,penso.
@decider24674 жыл бұрын
@@the_federic_vii vabbé k
@marone66114 жыл бұрын
@@the_federic_vii Era una battuta.
@lacartellinadirubino1714 жыл бұрын
41:50 "se tu allarghi il telescopio, non guarderai mai i dettagli della vita " - S. Panzoro 2020
@megawarpig34014 жыл бұрын
Vabbè ma lo sanno tutti che quel test è sbilanciato, il modo in cui sono poste certe domande ti spinge nell'area liberale di sinistra mentre altre non hanno alcun senso (in che modo credere all'oroscopo ti rende più autoritario? Ti rende stupido e basta..)
@RED97694 жыл бұрын
Vallo a dire a quelli che sono autoritari e hanno uno stato che è una teocrazia religiosa totalitaria. Infatti se noti quella domanda dell'oroscopo sta nella pagina delle domande religiose. La cosa scandalosa è che ho votato "fortemente d'accordo" al monopartitismo ma vengo messo tra i democratici solo perché ho votato favorevole alle adozioni per le coppie omossessuali e a varie libertà sessuali. Ripeto nel caso non si fosse capito: monopartitismo, un solo partito, zero opposizione e sono finito tra i democratici... Il problema di questo test da quel che ho capito è che tutte le domande valgono lo stesso punteggio (non so se hai notato che vicino al grafico appaiono dei numeri) ossia la risposta del monopartitismo per il test vale come la domanda delle adozioni gay e capisci anche tu quanto sia sbagliata questa cosa.
@ermannomonforti88134 жыл бұрын
Secondo me hai frainteso, nel grafico gli estremi in verticale sono dittatura e anarchia in senso di presenza dello stato, non vieni specificato quale forma di governo e sistema elettorale siano da seguire. Per esempio, magari il tuo stato ideale è monopartitico, ma permette comunque al mercato di regolarsi e di intervenire relativamente poco, dunque potresti risultare comunque un liberale piuttosto che autoritario.
@federicobidone77894 жыл бұрын
@@RED9769 non c'è democratico in quel grafico, probabilmente sei nell'area del modello cinese.
@luigiciriaco58364 жыл бұрын
È la destra liberale, non la sinistra
@arminius92684 жыл бұрын
Il test originale del compasso politico infatti è stato realizzato da dei britannici per "dimostrare" che i labouristi (all'epoca c'era Tony Blair) e i conservatori hanno in realtà programmi molto simili tra loro e si trovano entrambi nel quadrante autoritario di destra (un po' come da noi gli estremisti di sinistra che ritengono il PD un partito di centrodestra colluso con Confindustria). L'obiettivo del test era proprio quello di convincere i blairisti ad votare per un "vero partito di sinistra" sbilanciando il risultato verso il quadrante della sinistra liberale. Infatti, lo stesso compasso politico applicato agli Stati Uniti fa risultare lo stesso Obama un capitalista autoritario e non molto lontano dai Repubblicani
@alifrax974 жыл бұрын
Simo un'altra cosa sei irritante... Dai dell'insicuro ad un tuo amico giudicandolo, ti poni con superbia e soprattutto se aggressivo con le parole. Questo è indice di insicurezza, Marra e Flame rispondevano argomentando con calma e tu cercavi solo lo scontro. Non nasconderti dietro la libertà di opinione, perché solo i pazzi ed i cialtroni parlano sempre ed in qualsiasi contesto. Sei aggressivo con le parole anche quando le camuffi con la tua dialettica, sei sempre al limite del sofismo. Vuoi un esempio? Questa Live in cui parli di economia come un bambino delle elementari. Secondo me quello insicuro sei tu.
@ubit4914 жыл бұрын
Per me è solo un bullettino da quattro soldi, il problema è che non lo capisce.
@jlp33344 жыл бұрын
@@mainagioia94 Ma poi di che dialettica si sta parlando? Non mi pare Simone sia un gran esperto o abile maneggiatore dell'arte della parola, anzi, sembra solo un omuncolo che ama crogiolarsi sull'ignoranza dei pochi di cui si circonda. Stimo molto di più Marra, che nonostante sia logicamente più avanti di Simone, rimane umile e sempre aperto ad dialogo, ripeto, ma chi si crede di essere Simone, ha sparato più minchiate lui sulla politica di quante ne abbia sparate mio nonno l'altra sera ubriaco dal bangladino
@simonemicucci92224 жыл бұрын
comunque la domanda del minuto 57:00 si riferiva agli speculatori azionisti, coloro che non usano i soldi per intervenire nell'economia reale creando qualcosa di utile per le persone ma sfruttano il sistema economico per poter far crescere ulteriormente il loro capitale, senza lasciare del valore a qualcuno, non i ricchi che non pagano le tasse
@federico51404 жыл бұрын
Vedere Simone così vicino alla mia idea politica mi ha fatto sentire più vicino al cerbero
@delamperi15464 жыл бұрын
Regà non per dire ma +Europa anche economicamente parlando è piuttosto liberale. Quindi rispetto a quello che dite alla fine sarebbe un po' più in basso a destra
@megawarpig34014 жыл бұрын
Economicamente sono di centro-destra.
@Dragoslao4 жыл бұрын
Piuttosto? Minchia sono il liberismo più sfrenato, quel liberismo che non dovrebbe avere niente a che fare con la parola “sinistra”
@fabriziomonticelli21174 жыл бұрын
@@Dragoslao cosa vuol dire esattamente "liberismo sfrenato"?
@Dragoslao4 жыл бұрын
Fabrizio Monticelli Volere un mercato quanto più libero possibile da vincoli imposti dallo Stato. Quindi volere uno Stato che si intrometta il meno possibile nell’economia con, ad esempio, ammortizzatori sociali, sindacati, e tutto ciò che concerne lo stato sociale
@theteamxxx31424 жыл бұрын
liberale nel senso che ti libera dalla facoltà di pensare però
@zJaco19974 жыл бұрын
Discorso di Flame sulla pena di morte da TOP DEPENSANTE
@robertobenizi95124 жыл бұрын
Ma non é vero ahaha ci sono stati che la applicano tutti i gironi é sono gli stessi che ci mettono il simbolino della mela sui nostri telefoni cosa dite, depensanti voi che credete che quello che pensate sia legge assoluta rispetto per le idee 0
@zJaco19974 жыл бұрын
@@robertobenizi9512 Non rispetto idee dove si parla di pena di morte per casi di stalking.. Io spero che abbia sbagliato a esprimersi, ma ciò che si evince dal suo discorso è veramente imbarazzante
@zJaco19974 жыл бұрын
E poi scusami, chi ha detto che c'ho che pensiamo debba essere legge assoluta.. ci sono stati che la usano, secondo me, sbagliando. Ma qui non mi sono espresso su pena di morte si o pena di morte no, bensì dell argomentazione di flame riguardo al suo pensiero.
@emanuele72024 жыл бұрын
L'ergastolo mi ricorda "Batman Il ritorno del Cavaliere Oscuro", dove Gordon doveva scegliere tra morte ed esilio; lui sceglie morte e viene condannato a morte per esilio. Chi è a favore dell'ergastolo, non può essere contro la pena di morte, perché l'ergastolo alla fine equivale ad una pena di morte, con l'unica differenza che ci costa sfamare quel criminale che morirà comunque dietro le sbarre.
@andreamaiuri4 жыл бұрын
Teoricamente l'ergastolo può essere anche peggiore della pena di morte, lasciando solo il diritto di vivere, il più importante, ma che da solo non sempre pareggia la perdità di tutti gli altri. Almeno in italia la realtà è diversa, più sfumata, perchè spesso si hanno altri diritti (ora d'aria, visita dei familiari ecc.) e quando l'ergastolo non è ostativo si può addirittura ambire alla libertà condizionata. Il dibattito sarebbe interessante e utile, ma in Italia quando si è provato ad affrontarlo ci sono stati degli eventi che hanno spostato l'opinione pubblica da un'altra parte (mafia, attentati politici).
@MrTrasfo4 жыл бұрын
Tutubbi: "Uscirà verde perché siete tutti degli universitari che non sapete un cazzo del mondo, tutti abbagliati da questo ideale socialista" Qualcuno: "adoro essere ridotto ad uno stereotipo culturale"
@heroyn15334 жыл бұрын
dite a mr flame che come ci sono stati casi di persone tolte dal carcere ingiustamente, ci sono stati anche casi di persone che hanno avuto la pena di morte e risultate innocenti dopo. uno dei più famosi è il caso di George Stinney un bambino di 14 anni condannato alla sedia elettrica per un duplice omicidio, ma poi risultato innocente.
@quantisticman8415 Жыл бұрын
*COMUNISTA!!1!1!!*
@mistermxyzptlk3714 жыл бұрын
39:35 più corretto dire che crea dei desideri. In senso iperbolico si può dire che possono essere talmente forti da essere percepiti come bisogni ma credo vada specificato
@amazingman77604 жыл бұрын
C'è Frodo sulla destra
@gabrielebeneforti97834 жыл бұрын
Risposto a tutte e sei le pagine; esattamente allo stesso punto di Marra, liberalismo di centro-sinistra. Non sono iscritto ma vi seguo con interesse.
@BioUmano4 жыл бұрын
Riguardo all'acqua potabile. Come dice Marra, l'acqua del rubinetto è moooolto migliore di quella imbottigliata per vari fattori: Più controlli, meno plastica e costa di meno. Peró, ovviamente, vi devono anche essere delle infrastrutture adeguate. Quelle dello stato dovrebbero esserlo, quelle private è a seconda del cittadino, certo che se uno vive in una casa vecchia di 100 anni, dovrebbe cambiare le tubazioni prima o poi, peró anche per questo che i vari comuni stanno mettendo a disposizione varie fontanelle (quelle quadrate grosse in alluminio) soprattutto per o cittadini che abitano in zone in cui l'acqua del rubinetto puó causare danni. Peró, a parte le eccezioni, consiglio sempre di bere l'acqua del rubinetto, come già detto, più controlli, meno plastica e costa un sacco di meno. Per chi non riesce a sopportare il sapore dell'acqua del rubinetto (viene aggiunto cloro in dosi ammissibili per eliminare batteri e spore) dico che con il tempo ci si fa l'abitudine ed anzi questo sarà assente se non si lascia "ristagnare" l'acqua nella bottiglia per troppe ore (consiglio ovviamente bottiglie di vetro). Chi ugualmente continua a sentire il sapore del rubinetto, basta mettere la bottiglia 20 min in frigo e il sapore scompare :) Ovviamente fate riferimento al vostro comune se l'acqua del rubinetto è potabile ed ovviamente dovete sapere se avete delle tubazioni accettabili (nella maggior parte delle volte è così)
@dario19984 жыл бұрын
Ma non proprio. Ad esempio io che vivo in Sicilia compro spesso la Cavagrande. La quale proviene direttamente dalle riserve idriche naturali dell' Etna. Acqua veramente di altissima qualità. Anche se per dire la vitasnella è più buona. Invece io direi di fare attenzione nel bere l'acqua di rubinetto, spesso potrebbe contenere alte concentrazioni di calcare e causare danni seri ai reni al lungo andare.
@BioUmano4 жыл бұрын
@@dario1998 Come ho scritto nel commento, la potabilità dell'acqua del rubinetto va verificata dal proprio comune e sapere se si hanno delle tubazioni accettabili. La cosa del calcare è una stronzata dato che non c'è nessun studio scientifico che dimostri il fatto, anzi, in alcuni sembra riscontrarsi una salute migliore bevendo acqua con residuo fisso su circa 500 mg/L, ovviamente ulteriori studi vanno per riscontrare diversi risultati. Ció che si sa ora è che appunto, non è il calcare dell'acqua del rubinetto che ti fa i calcoli renali, anche perché perché quella del rubinetto dovrebbe avere il "calcare" e l'acqua in bottiglia no 😅 Ovviamente se tu disponi di studi scientifici che dimostrano la tua tesi sarei felici di leggerli :) Il fatto che tu compri marca X che ti piace molto e che viene "dalle purissime ed altissime fonti naturali" non vedo cosa c'entrino nel discorso. L'acqua del rubinetto da dove viene? Ad esempio, quelli che vivono vicino all'Etna molto probabilmente non è sicura la propria acqua del rubinetto per eventuali contaminazioni vulcaniche, per questo dico di controllare al proprio comune. Ma anche se fosse questo il caso, ugualmente è meglio reperire l'acqua dai disteibutori pubblici (quelle grosse argentate) dove normalmente l'acqua viene ugualmente venduta a basso prezzo e soprattutto non si spreca plastica inutilmente.
@adriano11604 жыл бұрын
Il fatto che flame fosse a favore della pena di morte dimostra la sua mancanza di cultura E aggiungo, prendere posizione su qualcosa senza possibilità di cambiare idea è solo immaturità
@repubblicadelcringe79094 жыл бұрын
Comunque è stato più onesto degli altri, soprattutto di simone
@klanjfkaszofficial45122 жыл бұрын
E allora che facciamo con i ped0f1li, li teniamo a occupare spazio in carcere?
@ivanconte96654 жыл бұрын
Che bello ritrovarsi nello stesso esatto punto di Ghandi... Mi manca solo la carnagione.
@mattmess99154 жыл бұрын
Ma quindi asdrubalini sarà quotata in borsa?
@mistermxyzptlk3714 жыл бұрын
11:33 no, destra e sinistra sono proprio il significato tradizionale, cioè più vai a sinistra più vuoi che la ricchezza e il benessere in generale siano equamente distribuiti. Se non fosse così gli anarco-capitalisti sarebbero all'estrema destra assoluta del quadrato, non volendo alcun controllo dello stato. In pratica per l'asse orizzontale hai detto un aspetto diverso di quello che avevi detto per l'asse verticale
@dannybr75174 жыл бұрын
Gli anarco-capitalisti sono già all'estrema destra del grafico, ha ragione Santoro.
@mistermxyzptlk3714 жыл бұрын
@@dannybr7517 no, dovrebbero essere letteralmente sul bordo, perché non c'è nulla dopo neanche logicamente. Infatti rispetto alla l'asse verticale sono sul bordo basso.
@Ianarius4 жыл бұрын
Alla domanda sullo sculacciare i propri figli sono in disaccordo e spiego il mio motivo, il motivo sono io stesso: Mia madre e mio padre non hanno mai alzato un dito contro di me quando ho sbagliato o quando rispondevo(magari qualche volta è successo, ma non è mai stato così violento), perchè hanno sempre provato a spiegarmi il tutto con dolcezza, pacatezza e logica anche quando non dovevano farlo, anche quando dovevo meritarmi i schiaffi in faccia, perchè loro hanno subito queste violenze che non vogliono ripercuotere su di me e credo che abbiano fatto bene, una buona educazione è fatta non necessariamente da sculacciate, calci in bocca e schiaffi, ma anche da una spiegazione calma e tranquilla (poi certo dipende sempre dalla persona eh, nel mio esempio/esperienza personale si parla di me dove ascolto e seguo i miei genitori perchè sono le mie due rocce principali, se no non saprei davvero cosa fare e non so che fine avrei fatto se non avessi avuto loro) quindi può essere efficace, basta usare le parole giuste, essere eloquenti e/o carismatici a volte può aiutare molto. Ste domande sono strane (alcune) ma altre ti permettono di pensare e questo fa molto bene secondo me, discutere e parlare fa bene anche per aprire la propria mente e non avere solo la tua visione che magari per te può essere perfetta ma che in realtà potrebbe avere delle lacune Mi stanno piacendo un sacco queste Live
@deviszanotto23054 жыл бұрын
Complimenti, siete sempre più bravi
@veronica-4 жыл бұрын
Simone il fatto che buona parte dei giovani sia da quella parte dello spettro non lo rende screditabile.
@arminius92684 жыл бұрын
I giovani sono facilmente manipolabili, basta far credere loro che una certa ideologia sia "figa" o "anti-conformista". Questo vale per i 14enni comunistelli, per i 15enni fascistelli, per i 18enni leghisti e per i 19enni progressisti stile "restiamo umani"
@bigbang48484 жыл бұрын
@@arminius9268 a 13 anni ero convinto di essere comunista. Crescendo ho capito che il comunismo è un fallimento.
@ThisTheAviator4 жыл бұрын
A me pare ovvio che una generazione che non conosce altro che crisi, tagli e precariato aspiri ad una società più socialista,o comunque senza cadere nelle restrizioni dell'ideologia socialista e comunista, una società che pende più a sinistra in generale e che mira a dare più tutele alle fasce deboli. Sarebbe strano il contrario.
@federicobidone77894 жыл бұрын
@@ThisTheAviator peccato che per chiunque abbia studiato un po' politica economica è evidente che una maggior uguaglianza significhi anche una maggior povertà del paese. Quindi in realtà è strano che una società già povera tenda in quella direzione, vedi il reddito di cittadinanza che disincentiva la creazione di ricchezza, razionalmente non ha senso
@ThisTheAviator4 жыл бұрын
@@federicobidone7789 Non è che ho detto facciamo l'unione sovietica 2.0 perché come ben sai non è un modello sostenibile, ma è colpa mia e non mi sono spiegato per nulla,semplicemente preferirei vedere attuate politiche di maggiore tutela per le fasce deboli ed i lavoratori che si trovano a scegliere fra pagare l'affitto e mangiare, che di solito sono considerate socialiste.
@dariocaporuscio87014 жыл бұрын
Le donne non si stuprano, ma se consenzienti si possono sculacciare?
@X_Rhag4 жыл бұрын
Comunque mai avrei pensato di vedere il political compass su twitch
@Lorenzo-qe5di4 жыл бұрын
Tutubbi on fire, top pensante
@alessiamarongiu50664 жыл бұрын
Porco dio sta live è una delle top 10 secondo me
@o0nio0n744 жыл бұрын
Marra: comunista liberale e mainstream aggiungerei Tutubbi: non va neanche commentato le idee ce le ha ma deve sempre fare l'opposto di tutti Flame: sono uno di quelli che lo difende sempre ma in questa live ha sgravato era perennemente in safe zone ha ripetere le idee comuni senza sapere il perchè Comunque live davvero intrattenente, meglio di molte altre con ospiti che non servono a niente o passano in secondo piano
@The_majestic_Momi4 жыл бұрын
Quel "comunismo liberale" mi ha fatto morire
@lorenzosaiani693 жыл бұрын
Come puoi accostare Comunista e Liberale?
@simonpietroloi7326Ай бұрын
Mi piace la coerenza di Simone quando (GIUSTAMENTE) segnala che i bambini non si educano con gli schiaffi. Perché appunto, col progresso, le scienze 'sociali' hanno verificato che i colpi non sono educativi. Peccato che questo suo ragionamento cozzi con il suo liberismo e con l'esaltazione della proprietà privata (sì lo so, il liberista che sta leggendo queste righe è già pronto a fare una risata forzata e a sbeffeggiarmi senza pensare di fermarsi un attimo ad analizzare il mio commento e il collegamento tra le due cose).
@aldobrusco1764 жыл бұрын
La cosa principale che la scuola deve insegnare agli studenti è riuscire a pensare da loro in modo da riuscire a valutare ed adattarsi ad ogni situazione
@repubblicadelcringe79094 жыл бұрын
Che ci fai? È come avere un diploma a vivere😂
@aldobrusco1764 жыл бұрын
@@repubblicadelcringe7909 che te ne fai del diploma se sei un ameba
@repubblicadelcringe79094 жыл бұрын
@@aldobrusco176 impari, non penso che quelli che ti assumono sono nati imparati
@lorenzod.15464 жыл бұрын
48:40 alla fine è solo a livello di ideale, una cosa è l'ideale e una cosa è l'applicazione, in quel caso sarebbe un test di partito politico
@danieleferretti91174 жыл бұрын
2:15:26 io trovo come nesso il fatto che, sia rendere illegale l'aborto, che permettere la pena di morte hanno un concetto in comune alla base: negare la libertà. E' orribile abortire, ma è giusto avere la libertà di ritenerla un'opzione necessaria in molteplici casi che non sto qui ad elencare E' orribile compiere crimini, ma è giusto fornire la libertà di redimersi e diventare persone migliori. Con la pena di morte si negano queste libertà e dai per scontato che le cose brutte si cancellino negando la libertà, quindi negando le persone. Il valore della vita a cui accenna Simone è secondo me solo un punto di vista religioso (e a mio parere superficiale)... la vita non ha un valore di per sé, ma quella che noi stessi le diamo. Vivere da comatosi per il resto dei propri anni non ha valore sociale... eppure sarebbe vita biologica, esempio che dimostra il fatto che la vita non è un valore di per sé, ma ha un valore per altro
@dario19984 жыл бұрын
"Siete tutti verdi perché non capite un cazzo, pagate prima una tassa." Certo Simone, in un paese come l'Italia che ha un sistema culturale ma soprattutto economico plasmato sul dualismo capitalismo vs proletariato novecentesco sarebbe così. Peccato che il modello tuo non è più sostenibile economicamente ma soprattuto sul piano delle risorse globali. Noi sogniamo, ma menomale che sogniamo perché senza questo "sogno" da qui a poco ci sarebbe l'estinzione. Tra l'altro nel quadrante verde nessuno vuole tassare te che se ci esci netti 50-70k all'anno è buono, ma chi guadagna oltre i 100/500k all'anno. Il modello rosso è utopia, ma la storia l'ha già condannato 31 anni fa.
@leonestorto66374 жыл бұрын
@m. Ma perché dovrebbe esserci correlazione tra socialismo e inquinamento? Prendiamo la Cina... Sono il secondo paese per emissione di CO2 ma sino anche il paese che ha piantato più alberi (oltre 60 miliardi dal 1980) quindi, benché inquinino parecchio, compensano con gli alberi. Dal punto di vista tecnologico e dell'innovazione non dobbiamo neanche parlarne, la Cina non è nuova alla produzione di hardware e software rivoluzionari nel mondo
@leonardo_pp59224 жыл бұрын
D'accordo su tutto. Ma poi lui parla come se avesse problemi a lavorare o di guadagno, cioè sono contento che guadagni facendo quello che fa e personalmente credo che i creatori di contenuti su internet debbano campare anche bene (come tutti gli artisti), ma voglio vedere se era ancora di questa idea se non avesse mai intrapreso questa carriera e avesse continuato a suonare, per esempio, a campare con 1000 euro al mese
@leonestorto66374 жыл бұрын
@m. No, parlare del fatto che l'URSS inquini non ha senso, ti ricordo che le tematiche di ambientalismo serio sono relativamente una novità, nel 68 gli hippy usavano veicoli a benzina. Se si parla del fatto che le persone inquinano di più perché non hanno niente è stupido, io non butto la carta a terra anche se la strada non è roba mia, faccio la raccolta differenziata anche se non sono io a riciclare, quando parli questo si parla di decenza umana, non di economia. E ricorda che "correlation is not causation".
@leonestorto66374 жыл бұрын
@m. Lo sanno tutti che il libero mercato per ANTONOMASIA manca di norme per il controllo delle emissioni.
@leonestorto66374 жыл бұрын
@m. Se è per questo nessuno ha detto che uno stato socialista non può migliorare il progresso tecnologico o limitare la produzione di CO2
@lucaciampanella9864 жыл бұрын
Mi ricordo la prima live con questo format,fan dal giorno zero
@made96754 жыл бұрын
Flamezone non è un centrista, ha posizioni piu autoritarie su alcune cose e piu libertarie su altre questioni, ma è di sinistra mica centrista! Tutubbi manco ha capito in cosa consiste il compasso politico. Non è che sei di centro se stai al centro del compasso, stare al centro significa che hai posizioni di qualsiasi zona politica che si equilibrano. Se sei veramente centrista non libertario sei tipo dell' UDC o di CENTRO DEMOCRATICO di Tabacci :D
@lorenzomorello44074 жыл бұрын
Ma che sinistra o destra, non ha le idee chiare, se le ha
@Giurigi1234 жыл бұрын
Non è compasso ma bussola
@antotara19274 жыл бұрын
Tutubbi, consiglio: evita di sparare stronzate, si vede che non hai mai lavorato nella tua vita dato che categorizzi chiunque sia nel quadrante verde come socialista. Ti consiglio di informarti su una cosa chiamata Liberalismo sociale e socialismo liberale, entrambi facenti parte del quadrante verde. Tendenzialmente quelli dalla tua parte sono "quelli che non hanno mai lavorato" visto che non sanno cosa significa spaccarsi la schiena.
@matteosottoriva18884 жыл бұрын
19:00 mc Donald mette ingenti quantità di zucchero nei suoi prodotti ed é risaputo che lo zucchero crea dipendenza. Lavoro in un mc Donald, e la prima cosa che ti insegnano é di dare particolare attenzione ai bambini in molti modi, questo penso serva per creare dei clienti fidelizzati instaurando nei bambini un bel ricordo che li porterà a comprare prodotti quando saranno più adulti
@martinomarcosidoti26594 жыл бұрын
Matteo Sottoriva beh mi sembra giusto
@martinomarcosidoti26594 жыл бұрын
Matteo Sottoriva cosa devi fare sputargli in un occhio ai bambini per essere onesto?
@matteosottoriva18884 жыл бұрын
Credo che sia ovvio, ma dato che é una delle prime cose specificate nel "manuale" che ti danno appena assunto un paio di domande me le fa fare, un doppio fine potrebbe esserci. La formula dell'happy meal che mette dentro un gioco insieme al cibo così i bambini iniziano ad avvicinarsi al mondo di mc donald già in tenera età é un altro esempio
@federicobidone77894 жыл бұрын
@@matteosottoriva1888 quando vai al ristorante, i camerieri cercano di essere gentili per cercare di creare una bella esperienza, spoiler: lo fanno perché sperano che ritorni. Non è un segreto, ogni attività cerca di rendere i clienti felici in cambio dei loro soldi, proprio l'ideale alla base del capitalismo.
@giovannibestetti16014 жыл бұрын
Ma anche una pasticceria fa entrambe le cose
@ugopanico58024 жыл бұрын
Flame GRANDE KZbinr, ma in live così e contesti del genere è inutile e cringe: •non argomenta un cazzo •è inutilmente volgare •non lascia parlare senza interrompere con cazzate inutile. vi prego chiamatelo solo per i gameplay. Simone e Davide siete un duo fantastico, (con Davide non spesso sono d’accordo ma è grazie a persone come lui che mi sono riavvicinato alla cultura e ho scelto di iscrivermi a lettere moderne, grazie di essere come sei!) siete nati per stare insieme e fare buona comicità e serie riflessione; siete grandi SIETE il CERBERO!
@hoyamayo36424 жыл бұрын
Hai ragione...quanto mi mancano le live Marra Simone della vecchia casa, erano perfette: equilibrate tra divertenti, interessanti, veloci e informative
@tripleh98marco4 жыл бұрын
Non ci credo hahahah ho visto giusto ieri la live dove lo avevate fatto la prima volta 😂
@riciricio53933 жыл бұрын
Tutubbi è l'npc dei fuori sede che si so appena laureati in finanza e marketing co il daniel wellington e la camicetta bianca de h&m
@deadendkido3 жыл бұрын
ma questa è poesia
@alifrax974 жыл бұрын
Simo tu parli di economia e come esempio di capitalismo porti solo artigiani o Abdul... Top economista. Non so se hai presente la macro e micro economia? Non fare il galletto, e ti ricordo che Giuseppina la panettiera c'era già nel 1800... Il pane come la frutta di Abdul serviva anche prima del capitalismo...
@repubblicadelcringe79094 жыл бұрын
Hanno dimostrato ignoranza in materia economica
@gimnkobiloba4 жыл бұрын
51:30 l'acqua del terere non se pò bevere, legge universale rega
@simonemoccero59354 жыл бұрын
Ce pisciano dentro li ratti
@francescopiccillo94884 жыл бұрын
Rancor
@lucafierro17904 жыл бұрын
@@simonemoccero5935 se la bevono solo li matti
@cirodark41694 жыл бұрын
più è libero il mercato più sono libero di sfruttare i lavoratori
@Acibudrio4 жыл бұрын
Sono capitato su questo video solo ora, ma provo comunque a fare un appunto in ritardo. Se un monopolio non può esistere all'infuori di un totalitarismo, perché esiste l'antitrust? E perché questo ha anche operato, anche se ultimamente non troppo
@repubblicadelcringe79094 жыл бұрын
Non so se è una domanda retorica, ma il monopolio può esistere in qualsiasi forma di governo, quindi anche in democrazia, oligarchia, monarchia, ecc. oltre che in dittatura. Comunque bisogna anche specificare il tipo di dittatura perchè solo quelle comuniste hanno adottato monopoli. Comunque anche lo stato italiano detiene alcuni monopoli, come le sigarette
@edoardolagrasta47864 жыл бұрын
Il discorso sulla cit. Di Marx secondo me è che il mercato del lavoro cerca forza lavoro in base alle competenze , la loro competenza però è messa a disposizione per produrre dei beni che sono distribuiti in base al potere di acquisto e non in base al bisogno.
@edoardolagrasta47864 жыл бұрын
@@cellin6524 Sono d'accordo questo lo capisco, quello che volevo intendere è che il mondo del lavoro oggi conferma il primo postulato
@MrSallo9994 жыл бұрын
Grande Marra, pure tu nelle zone moderate del quadro verde
@SimonaMir-T6v4 жыл бұрын
"Ad ognuno secondo i propri bisogni, da ognuno secondo le proprie capacità ".
@rossella35404 жыл бұрын
Cit. "Er Faina"
@tirompoilrene4 жыл бұрын
Va fatto d'istinto e senza una predisposizione a scegliere delle risposte solo per finire in un'area precisa del grafico. Simone top worshippatore di quel depe di Ben Shapiro, ha pure cercato di scegliere le stesse esatte risposte riportando le argomentazioni paracule di quel tizio.
@marcozemi90944 жыл бұрын
Io sono favorevole al capitalismo perchè non esistono altre alternative e perche la libertà va sempre tutelata, ma purtroppo il capitalismo come la democrazia è basata sul popolo, si il capitalismo si basa sui consumatori, e il popolo è ignorante
@pietrol25184 жыл бұрын
ADESSO BASTA!
@tancredi71064 жыл бұрын
Basta... a cosa?
@mistermxyzptlk3714 жыл бұрын
15:19 ha senso, perché dice "principalmente A piuttosto che B", sottintendendo semplicemente che A e B siano diversi, non che siano contrari né tantomeno contraddittori. Per cui ha assolutamente senso come domanda e la contestazione che fa Flame è fuorviante.
@paolomarani79574 жыл бұрын
Già la discussione surreale sulla prima domanda evidenzia il livello di non comprensione del solo testo, semplifico, se cade una bomba, ed è inevitabile, chi si dovrebbe salvare l'umanità, o le multinazionali.
@jero79254 жыл бұрын
Ma cosa va dicendo
@paolomarani79574 жыл бұрын
@@jero7925 Se non comprende non è un mio problema.
@jero79254 жыл бұрын
@@paolomarani7957 ho capito ma non c'entra nulla mi scusi
@paolomarani79574 жыл бұрын
@@jero7925 Sarà per un'altra volta .................
@inpat85814 жыл бұрын
vi voglio bene, vi seguo sempre volentieri ma quando avete parlato di economia mi si è accapponata la pelle. So che non la studiate però rega, mamma mia....
@mikasaestukasa32924 жыл бұрын
Ho provato a farlo anche io, e sono risultata: 2,8% sinistra 63,9% libertario Sinistra-Liberismo (Liberismo Sociale): Gli individui in questo quadrante cercano di difendere la libertà individuale tassando il mercato per fornire benefici sociali a chi ne ha bisogno. Essi ritengono di cercare un equilibrio tra libertà individuale e giustizia sociale, e di essere a favore del multiculturalismo, di un governo laico, e della cooperazione internazionale. Nonostante siano in genere scettici riguardo al coinvolgimento dello Stato nelle questioni sociali, vedono tuttavia un ruolo legittimo per lo Stato nella lotta contro la discriminazione e per garantire la parità di trattamento. P.s. io non ho fatto lo stesso del Cerbero, ma ne ho trovato un altro
@TheOnlyMasterDooM4 жыл бұрын
Come al solito marra dimostra di essere l'unico che ne capisce qualcosa del mondo
@quantisticman8415 Жыл бұрын
*COMUNISTA DI MERDA!!!1!!!*
@discorotto6563 жыл бұрын
Spero che tutubbi sia maturato durante il periodo passato da questo live. Fondamentalmente ogni argomentazione/opinione che ha dato era copiata per filo e per segno da quelle espresse da ben shapiro nel video dello stesso format, tra l'altro ben shapiro é comunemente riconosciuto come uno dei più grandi idioti del mondo del web orientato alla politica. Perfino la gigantesca cazzata dell'"origine biblica" della legge del taglione la ha sparata ben shapiro in quello stesso video e tutubbi senza informarsi la ha ripetuta a pappardella dimostrandosi lo stereotipo del fan leccaculo del suddetto che si fa semplicemente cullare dalla sua raffica di frasi sconnesse che viste da lontano sembrano avere senso ma guardate da vicino non stanno in piedi. Ripeto, spero che ora abbia sviluppato uno spirito critico piuttosto che copiare per risultare lo woke kid e l'intellettuale del trio.
@bertluca984 жыл бұрын
Sul discorso che avete fatto riguardo gli individui con ingenti patrimoni personali, vi consiglio il video sui filantropi di what's up economy
@alexbandini42484 жыл бұрын
Ci sono alcune domande un po ambigue, comunque carino come test. Io sono uscito perfettamente al centro dal punto di vista economico e liberale dal punto di vista sociale . E comunque il libero mercato non è contro i monopoli se nascono grazie alla maggior competitività dell’ azienda . Poi se nascono per altri motivi è un altro discorso
@marcoanni5074 жыл бұрын
Sono arrivato al tema della pena di morte. Vi prego rimuovete Gianluca dal podcast. Una persona con un cervello cosi piccolo rovina tutto il lavoro che fate. Piuttosto invitate ogni puntata un ospite, anche dalla chat
@macknut20334 жыл бұрын
1:01:28 top politica della antica Roma (repubblicana)
@cirofalanga044 жыл бұрын
A "Ok rosso" mi si è aperto l'Assistente Google.Grazie Dudubbi.
@domenicoviscomi29174 жыл бұрын
Comunque da quel poco di microeconomia che ho studiato, il monopolio non esiste! É solamente un tipo di azienda "fittizio" che si studia in per capire meglio determinati concetti riguardanti aziende che si avvicinano molto al monopolio nella realtà, ed é più facile vederle come dei monopoli veri e propri, ai fini di studiarle. Ma un vero monopolio nel senso proprio del termine non esiste, anche nei social, abbiamo Twitter e altri social oltre a Facebook e Instagram (per quanto comunque ci si avvicini molto a un monopolio, essendo una concorrenza quasi nulla)
@tutubo53604 жыл бұрын
Fidati hai studiato pochissima microeconomia. I monopoli esistono per davvero, NON ESISTE LA CONCORRENZA PERFETTA
@domenicoviscomi29174 жыл бұрын
@@tutubo5360 può darsi, ho fatto un solo esame di microeconomia, 4 anni fa, perché studio tutt'altro.. Quindi potrei anche ricordare male
@MesserMorfeo4 жыл бұрын
L'importante è che nessuno sia autoritario, e che le donne non si stuprino. Comunque, il test in sé è fuorviante perché appiattisce le risposte. Ad esempio Flame risulta al centro nonostante avesse dato pieno appoggio alla pena di morte, che in realtà caratterizza la fascia autoritaria. Questo perché il calcolo assegna un punteggio di +1, +2, -1, -2 in base alla risposta. Se io alla domanda "le donne si stuprano?" rispondo "assolutamente no", prendo +2 sull'asse fattuale. Se però alla domanda "i videogiochi sono arte?" rispondo "assolutamente sì", prendo un -2 sull'asse, spostandomi verso depensante. C'è stato un appiattimento per cui risulto centrist nonostante abbia dato riposte estreme. Esistono altri test simili che però hanno tipo 300 domande, con cinque scelte e un livello di importanza da assegnare alle questioni. Ci si mettono due o tre ore a farlo da soli, quindi con tutto il dibattito ci si starebbe una settimana.
@MesserMorfeo4 жыл бұрын
Visto che comunque tutti scrivono il proprio risultato, sono lib/right, viola.
@MesserMorfeo4 жыл бұрын
@@neilafierce333 filteries.com/politics (abbastanza complesso, ma ci si mette poco) www.gotoquiz.com/politics/political-spectrum-quiz.html (quello con ottomila domande EDIT: non è quello, ho sbagliato link. quello con centinaia di domande è politiscales) 8values.github.io/ (più semplice e diretto
@MesserMorfeo4 жыл бұрын
@@neilafierce333 aggiungo il political sextant, che è breve e approssimativo ma consiglia anche delle letture. A proposito, se cadi nell'area liberale consiglio il test della fondazione einaudi che va molto nello specifico e consiglia sempre buone letture.
@robertoamabile59144 жыл бұрын
In merito alla questione aborto: non è considerabile persona (o meglio essere senziente) fino a quando non vi sia la minima attività cerebrale nell'individuo. Per cui parlando di pena di morte non è affatto la stessa cosa rapportata all'aborto. Si parla di vita in formazione, non formata, per cui non vita. Ci sono anche varie evidenze scientifiche a dimostrare la questione inerente l'attività cerebrale.
@robertoamabile59144 жыл бұрын
@Cassie Il mio commento però non è inerente la pena di morte e lo stato boia
@WebHackmd4 жыл бұрын
e lo sai che queste definizione di persona sono arbitrarie?
@robertoamabile59144 жыл бұрын
@@WebHackmd di certo ha diversa valenza farlo le prime settimane rispetto ai primi mesi. Poi ho specificato dicendo "esseri senzienti", quando è in formazione non è troppo diverso da un girino
@robertoamabile59144 жыл бұрын
poi il dibattito sull'aborto è principalmente collegato al presunto "omicidio" quando si parla di feto ancora non presente in quelle settimane. In tal senso non si può parlare di omicidio, altrimenti lo commetteremmo ogni volta che ci masturbiamo.
@davideserpe88544 жыл бұрын
Italiano medio: non sono razzista ma... Marra:raga scusate, non sono comunista ma...
@filosofia15394 жыл бұрын
1:26:50 e fu così che non presi sonno questa notte.
@roberto31934 жыл бұрын
Fatto il test, risultato stalinista. Non avevo dubbi.
@edvard84494 жыл бұрын
Roberto detto Stalin
@roberto31934 жыл бұрын
@@edvard8449 sta sinistra fichetta e libertaria ha rotto le palle.
@rappincit3484 жыл бұрын
@@MaskRo political compass
@olbosin4 жыл бұрын
@@roberto3193 top bolscevico
@chypher4204 жыл бұрын
2:28:50 greve zi, si palesa una cupa figura che vaga in quello che sembra una corridoio, che sia davvero la madre di dudubbi? Che sia un tubo a forma di umano? A voi le conclusioni
@galactichitchhiker_4 жыл бұрын
Secondo schemi più precisi, che vanno sempre presi con le pinze della goliardica: Marra si ritroverebbe politicamente tra una social-democrazia scandinava e il eco-liberismo. Mr. Flame nella democrazia cristiana (questa interpretazione non mi convince) Dudubbi nel liberismo classico e in parte nel radicalismo (riferendoci Pannella).
@lewinchesters10 ай бұрын
Simone del 2020 non me lo ricordavo così insopportabilmente servo del capitalismo
@lorenzopippia52574 жыл бұрын
Se ci fosse ancora Joseph, quasi tutti finireste nei Gulag 😊
@pazzofurioso4 жыл бұрын
Dino Formaggio: Arte è tutto ciò che gli uomini chiamano arte.
@leandrocrivelli87474 жыл бұрын
Ma tutubbi che si crede un economista ma non sa un cazzo? Io lo stimo un sacco ma veramente mi ha fatto cadere le palle qui