Finalmente una persona che lavora con cognizione:montaggio accurato, lavoro pulito, dati reali. Questo è il “ fai da te intelligente”, ci sono praticoni, qui andrebbero schiacciate le dita con la pressa, oltre alle profezie e leggende metropolitane che enunciano per un laic.
@giuseppeorlacchio74052 жыл бұрын
il cinebasto lo conosco perchè l'avevo sul camion ma inserito nel camino è geniale oltre ad essere montato con un pannello che chiude il tutto molto estetico complimenti bravissimo!!
@nicolalamico33652 жыл бұрын
Complimenti... fatto davvero un ottimo lavoro 😉👍
@spacalegna2 жыл бұрын
Ottima installazione, peccato non poter recuperare il calore dei gas di scarico , io l’ho fatto collegando lo scarico ad uno scambiatore a piastre aria acqua così ho pure l acqua calda sanitaria , unico accorgimento è prevedere un serbatoio con uno spurgo per la condensa che si forma e svuotarlo ogni tanto e poi una pompa per il ricircolo dell acqua che va nello scaldabagno
@Paolometaldetectororo2 жыл бұрын
Gran bel lavoro, complimenti.
@ilmartellatore2 жыл бұрын
Ciao,complimenti,bel lavoro,il mio in funzione scarica acqua dalla marmitta che rimane orizzontale al pavimento,la tua in verticale accumula acqua,forse serve un foro millimetrico alla base del tubo.
@riccardomorini53812 жыл бұрын
Salve, non lo avevo spiegato ma lo avevo fatto, grazie comunque.
@ilmartellatore2 жыл бұрын
Azz.. Sveglia all'alba come me, grazie della risposta, buon giorno.
@salvob947 Жыл бұрын
Bravissimo complimenti
@terzaalternativa1159 Жыл бұрын
bellissima idea! complimenti. è un po una palla bel rifornimento del gasolio
@TheSpidertop Жыл бұрын
Istallazione stupenda! Posso chiederti dove hai preso l'adattatore per l'ingresso dell'aria ambiente? Perché il bocchettone di ingresso ha un diametro non compatibile con il tubo
@andreagiaimo90312 жыл бұрын
Grande 👉💪
@mynameisgiovannigiorgio10272 жыл бұрын
domanda i gas di scarico sono abbastanzi caldi da salire nella canna fumaria e ad uscire dal camino?
@riccardomorini53812 жыл бұрын
Salve, si certo sono molto caldi inoltre il camino ha un'ottimo tiraggio, aprendo lo sportello non si sente alcun odore.
@mariopolo1466 Жыл бұрын
Salve come ricarica la batteria con cui lo alimenta, la tiene sempre in carica o come ? Grazie
@riccardomorini5381 Жыл бұрын
Salve, la batteria è alimentata da un carica batterie mantenitore sempre attivo.
@nagicam6073 Жыл бұрын
tuhan selalu memberkati usaha atau kerja keras kita 🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏
@sdentatoperdenti68882 жыл бұрын
Bel lavoro complimenti .io non avendo il caminetto non ho possibilità di metterlo 🥴
@luigiprimavori5676 Жыл бұрын
Che bravo Signor Morini...E'un grande piacere ascoltarla e vederla darci gli esempi--- Mi piacerebbe provarlo sulla mia stufa economica ..Credo che sia uguale alla sua.. Potrei averne uno esattamente come il suo? Mi dica quanto costa e mi mandi il suo indirizzo. Sarei curioso di vederlo funzionare. .Oltre alla sua utilità.. Grazie cordiali saluti .luigi primavori
@xeniaygnotova2 жыл бұрын
Potrebbe descrivere quanti gradi può raggiungere la temperatura nella stanza con un litro di carburante? Con pellet, per es. aumenta di due- tre gradi, cioè la temperatura arriva appena a 16 gradi nella stanza di 30 metri quadri
@riccardomorini53812 жыл бұрын
Salve, se lo faccio andare al massimo consuma 0,35 LT ora e sicuramente in più di 3 ore scalderà più di 2/3 gradi, comunque bisogna valutare anche il grado di isolamento della stanza, se è poco isolata è un problema.
@PompS-x7j Жыл бұрын
Devi rivedere lo scarico
@marinovulpiani2 жыл бұрын
Errori madornali . la marmitta deve scendere sempre in basso , per evitare condensa di ritorno . La presa d'aria , va bene nell'ambiente , perche' rende meglio . Inoltre , la marmitta come l'hai messa tu e' anche pericolosa
@riccardomorini53812 жыл бұрын
Salve, la marmitta messa in alto non fa condensa se è orizzontale perché il silenziatore tende a raffrescare l'aria, messa in alto non fa condensa perché il tubo sotto il silenziatore è caldissimo e qualsiasi goccia di condensa ci fosse evaporerebbe all'istante, a riguardo della presa d'aria quella di combustione va presa all'esterno mentre quella che riscalda va presa all'interno, guardi meglio il video, a riguardo della sicurezza non c'è posto più sicuro di un caminetto nato per avere il fuoco addosso e con tiraggio eccezionale che porta via qualsiasi cosa.
@MassimoSoldati Жыл бұрын
Avrei fatto la stessa domanda. La condensa che torna lungo il tubo. Ho letto la sua risposta, ma la prego di controllare dopo qualche giorno di utilizzo e di riferire se in seguito si accumula qualcosa. Grazie e complimenti.
@riccardomorini5381 Жыл бұрын
@@MassimoSoldati Salve ho già controllato tre giorni fa perché ho fatto una modifica al tubo di aspirazione combustione e dentro al tubo di scarico e nella marmitta non c'è niente né incrostazioni ne altro, ripeto il forellino sulla marmitta ci vuole per chi la mette orizzontale dove farebbe sacca diversamente non c'è problema, per lo meno nella mia installazione, se fosse fuori al freddo lo scarico per grande differenza di temperatura può darsi che faccia condensa.
@emanuelbergamasco1673 Жыл бұрын
@@riccardomorini5381 buonasera, il tiraggio del camino è garantito esclusivamente se la bocca del camino è libera ed è libero il foro di presa (quello sotto la griglia che Lei ha utilizzato per la presa aria combustione, con lo sportello a tappare credo che sia limitato (parlo del tiraggio), gentilmente si procuri un analizzatore dei gas (se ne trovano con poche decine di euro) e monitorano l'aria evitando a Lei e alla Sua Famiglia il contatto con gas o fumi combusti potenzialmente pericolosi o addirittura letali, mi taccia pure di allarmista ma, come ben sa di TROPPA SICUREZZA non è mai ancora morto nessuno, e siccome (in sostanza) sono questi esperimenti, meglio essere prudenti e dormire sereni (molti gas sono incolore e inodore), per il resto Le faccio i miei personali complimenti riguardo la "PENSATA" intelligente e per la esecuzione del lavoro. La ringrazio di aver letto il mio commento, Buona Notte
@riccardomorini5381 Жыл бұрын
@@emanuelbergamasco1673 Salve, sotto la griglia i fori di tiraggio sono tre io ne utilizzo solo uno, per quanto riguarda i gas a livello del caminetto non ce ne sono già analizzato, inoltre dentro insieme al CINEBASTO ho un analizzatore fisso di monossido di carbonio il quale non ha ma segnato variazioni.
@PompS-x7j Жыл бұрын
Perdi molta capacità e rendimento Termico cosi
@veleg_giando Жыл бұрын
Che io sappia, la marmitta in canna fumaria è pericolosa e non sarebbe messa
@riccardomorini5381 Жыл бұрын
Salve, è male informato, funziona alla grande, nella canna fumaria di un camino ci vanno le fiamme del fuoco figuriamoci un po di aria di combustione del cinebasto.
@capsicina172 ай бұрын
la posizione della marmitta e sbagliata, la fuoriuscita della condensa in questo modo non sfiata dal foro predisposto.