Bravissimo il lettore finalmente una lettura perfetta e coinvolgente
@locontesaralamodasulweb8320 Жыл бұрын
La sua lettura e' eccellente,ascoltandola riesco a vivere in prima persona il racconto,sorridendo all'ironia del racconto grazie!Spero che ci proponga altre letture.
@alessandrachiesa93244 жыл бұрын
Non vedo l'ora che arrivino altre storie! Bellissima lettura, interpretazione, e effetti sonori non troppo intrusivi. ❤️
@mimmomina43894 жыл бұрын
Grazie
@gregorioarboscelli75622 жыл бұрын
@@mimmomina4389 1
@anamariaherrera80204 жыл бұрын
Grazie per farmi vivere attraverso la tua voce questo bellissimo romanzo di Camilleri....
@tonyvent32382 жыл бұрын
Bellissima lettura grazie.
@catherinelheathcliff6 жыл бұрын
Grandioso! Lei è veramente GRANDIOSO. Mille grazie! Aspetto con fiducia ulteriori capolavori di recitazione.😊
@annanapoli72804 жыл бұрын
Uauuuu.scoperto questo canale aora aora ah.fantasticoooooooo
@cristinabregoli30164 жыл бұрын
Bravissimo👋👋👋👋👋👋👋👋
@cinziavidali4114 жыл бұрын
Molto brillante, come altri racconti brevi di Camilleri. 10 e lode per la lettura
@silviarusso39475 жыл бұрын
ottima drammatizzazione, grazie.
@Cecilia-mg4vi7 жыл бұрын
Bravissimo. Fanne ancora, per piacere
@mimmomina43897 жыл бұрын
A breve ne inserirò un altro. Intanto sarei felice se potessi condividere quelli già fatti. Dammi sempre un tuo parere. Grazie
@SuperMarty1998 Жыл бұрын
Grandeee !!
@mariasampino24203 жыл бұрын
Sono un orgogliosa Palermitana amante di Camilleri
@nonpraevalebuntfratellojoseph5 жыл бұрын
Mimmo sei mitico!!!!!!
@mimmomina43895 жыл бұрын
in definitiva ti piace o non e' di tuo gradimento ?
@nonpraevalebuntfratellojoseph5 жыл бұрын
@@mimmomina4389 ma sicuro!!! Aspetto altri racconti.....
@paololazzaro65517 жыл бұрын
bravo bravissimo
@francyguids91607 жыл бұрын
bravissimo....aspetto nuovi post!
@giancarloghibaudo16812 жыл бұрын
Ottima lettura complimenti
@emanuelacomerio53344 жыл бұрын
Grazie. Infatti mi piace perché é allopposto: lui sta a Vigata, Ragu, Noto. Io vivo ora ad Arenzano pineta: una spettacolare affaccio sul mare...ci ho solo il classico, peró faccio la golfista da green. Insomma l'antipodo della millenaria cultura di dove sta tutto il popolo di Camilleri avigata. Lo proposi anche al mio gruppo di lettura (sto in purgatorio altr ove e al purgatorio si legge). Da non credere: nessuno lo volle.
@bertassellodavide12972 жыл бұрын
❤️😃👍
@lauracer4467 жыл бұрын
buenissssiiimoooo!!!
@ciccioformaggio60467 жыл бұрын
Ehm perché non ne posti altri? Sei davvero molto bravo. Leggi Camilleri benissimo.
@SergioGarcia-rw3il7 жыл бұрын
Ottimo! Complimenti! Come mai non carichi di più?
@antonellalacorte65816 ай бұрын
😊
@emanuelacomerio53344 жыл бұрын
Per capire realmente Camilleri bisogna risalire ai noir di Simenon, la sua matrice culturale e tana 'culturale'. Si va da 'Il porto delle nebbie' a casa Camilleri: 'Il fondo di bottiglia' di Simenon. La mia risposta finale é la seguente: per Camilleri suggerisco di montare e girare 'Il fondo di bottiglia' di Simenon.
@emanuelacomerio53344 жыл бұрын
Penso che si debba solo volere il bene allo spirito di andrea camilleri. I suoi stilemi linguistici. Bisogna dire che il suo spirito sará imperituro.
@emanuelacomerio53344 жыл бұрын
E per dimostrarti che vedo benissimo soprattutto dietro ti diró che la tua nuova location pavese é perfetta per il momento. É prestigiosa, istruita, un ottimo ambiente l'almá ticinensis. Eppoi...vuoi metterci la casa di villeggiatura estiva? stratosferica. Lascerei invece Camilleri alla sciura caterina: di una bellezza e di una cultura...da far invidia. Ciao.
@emanuelacomerio53344 жыл бұрын
Grazie, ma io non scrivo per raccogliere consensi o emoticon di cuorh ( rosa poi). Lei non ha un pensiero o una opinione da esprimere sui libri?
@ciccioformaggio60467 жыл бұрын
Un’altro racconto? Un audio libro? Su su ... 🙏🏾
@mimmomina43897 жыл бұрын
A breve, caro Ciccio. Sono stato impegnato col teatro.
@emanuelacomerio53344 жыл бұрын
Diciamo pure che io dispongo di veduta avanti e retro. Oltre a fare il pavese di questa mattina, quali sono i libri che preferisci? accantonato Camilleri ovviamente.
@emanuelacomerio53344 жыл бұрын
Purtroppo non sono possibili i rapporti in rete o online né di amicizia o altro. Sono consentite senza limiti solo le comunicazioni, gli scambi di idee, garbate. Sòno limiti insiti nel sistema di rete online. Bisogna tenere distinti i preminenti rapporti 'live' da quelli 'in parallelo' online. il mio Gdl, come tutti i Gdl, ha i suoi limiti. Il mio poi é in provincia. Usiamo tanto gli zoom e gli online. Ci hanno fatto 'il parallelo speculare' su you tube. Io sarei 'live' l'imbruttita milanese di parallelo online.
@sabrinas.42832 жыл бұрын
La voce è troppo altilenante...o troppo alta o troppo bassa, in questo caso si perdono alcune battute...peccato
@mimmomina43892 жыл бұрын
Grazie per il giudizio, ne tengo conto.
@sabrinas.42832 жыл бұрын
@@mimmomina4389 prego, non è una critica la mia, è solo che non mi sono goduta la sua lettura, ma certamente proverò ancora ad ascoltarla...grazie👍🤗🥰
@emanuelacomerio53344 жыл бұрын
Sono d'accordo con Lei: il Pirandello di 6 personaggi in cerca d'autoreg ma tutto parte alla stazione ferroviaria con 'l'uomo dal fiore in bocca'. Un pó come mandare l'altra gente a passo d'uomo...la matrice piú profonda, di piú ampio respiro internazionale e americano é 'Il fondo della bottiglia' di Simenon. Non é questa la sede per spiegare il sistema 'a grate' e 'filo spinato' americano. Le basti, per darle un'idea della banalitá e provincialitá di Camilleri, sapere che ancora oggi, domenica 26 luglio 2020, le vestigia dell'autore defunto stanno aspettando, invano, una lettera. Una lettera anonima. Una lettera gialla. Una letterá che non arriverá mai. Non é stupido?
@emanuelacomerio53344 жыл бұрын
Di Camilleri non le consiglio nulla e mi spiego. E' un pó come un due facce di Giano, divinitá pagana della magna magna grecia. La facciata Camilleri é la maschera sporca, quella del montatore, quella de Malena, de il giorno della civetta, delle puttane di 70 anni. L'altra facciata bianca sarebbe, forse, quella tribunalizia, del giudice con occhialini seduta e desk. Di grande interesse, per gli intellettuali, é ad esempio la serie di racconti su 'nave da bicicletta' su 'il commissario Scalzetta' uscita postuma.
No dico. Sei amico di Montalbano? No non ho paura. Comunque continua pure a parlare. Il web ha le sue regole.
@emanuelacomerio53344 жыл бұрын
Sinceramente no. Non ritengo che il corretto uso della parola, della logica e della grammatica si sovrapponga o si sottoponga al senso, tantomeno al sesto (six) a torto consideramente 'buon senso'. Casomai é a latere, in vano diverso. Io sono un membro di un GDL locale. Ovviamente della mia localitá.
@emanuelacomerio53344 жыл бұрын
Un mese con Montalbano: Una lettera anonima. Sarebbe un errore considerarlo un 'giallo'. Un modernissimo esempio di novella da ascrivere a quelli che mi piace definire stilemi linguistici di Camilleri, ossia ad un genere letterario solo di recente tematizzato 'scrittura creativa'. Di giallo, nel caso, c'é invece lo sfondo, ossia 'l'oggetto'. Una presumibile lettera a colore giallo
@emanuelacomerio53344 жыл бұрын
Scusa non ho capito. Sei troppo intelligente per me... In vano fbk? vuoi dire che vive e gira in un camper? Sta copiando mein campf allora.