Chiarissimo e con esempi che aiutano a memorizzare meglio la metodologia. Grazie, li guarderò tutti.
@alessandrofanello2 жыл бұрын
☺️💪
@giorgiorossi91204 жыл бұрын
questa tecnica è davvero utile, l'ho sperimentata in un workshop, ma il trainer non ci ha fatto molte domande. Come la struttura lei mi sembra molto più efficace, anche da un punto di vista emozionale, oltre che pratico! complimenti
@alessandrofanello4 жыл бұрын
Grazie. In effetti la parte del vissuto è importante per capire anche gli altri, il loro punto di vista, per favorire anche l'aspetto empatico.
@agnesepasseri910210 ай бұрын
grazie infinite per le spiegazioni chiare e utilissime!
@MrSteno81110 ай бұрын
Sono d' accordo con te quando dici: è il caso di studiare meglio e spesso le discipline meno conosciute per raffrontare le metodologie comparate in un excursus di strategie didattiche aperte alle caratteristiche dei discendenti nel rispetto del curricolo e del PTOF
@pociolochannel60784 жыл бұрын
Bellissimo video. Ti auguro buone feste Prof. Andrea
@alessandrofanello4 жыл бұрын
Grazie Andrea. Tanti auguri a tutti voi 👋
@rosirosi63784 жыл бұрын
😍🎬 ottimo, devo provarlo
@alessandrofanello4 жыл бұрын
È una tecnica davvero molto usata, specie in formazione
@TheMrwright772 жыл бұрын
Molto interessante, grazie
@giovannibertagna53972 жыл бұрын
Ottimo. Grazie
@michelacambuli6846Ай бұрын
Grazie Prof. Sempre chiarissimo e puntuale. Una curiosità... La differenza tra debriefing e processing dopo il cooperative learning?
@enzasalvaggio92162 жыл бұрын
Molto chiaro e utile
@alessandrofanello2 жыл бұрын
Grazie
@peggyclio11995 ай бұрын
Organizzazione: setting visivo; insegnate come facilitatore per analizzare TUTTI gli aspetti della attività; domande su tutta la attività e i partecipanti; buon mediatore (saper chiedere su TUTTI gli aspetti della.attivita), coinvolgere tutti anche i più restii con rispetto dei tempi; fare emerge la creatività di ogni alunno senza giudizi.
@peggyclio11995 ай бұрын
Domande: come è stata questa esperienza, aspetti pos/neg; le tue aspettative e sorprese? ; è stato chiaro per tutti l'obiettivo? ; rapporto coi compagni; emerse caratteristiche nuove dei compagni?; ❤avete raggiunto e come l'obiettivo? Il gruppo ha lavorato bene? Come ti sei sentito tu? Come ti sei comportato? Quali paure? Speranze? Si può applicare ancora, cosa si deve migliorare? È cambiato il legame fra voi?
@MARTIN-ez2xh3 жыл бұрын
❤️❤️❤️ GRAZIE ❤️❤️❤️
@alessandrofanello3 жыл бұрын
😊💪
@MARTIN-ez2xh3 жыл бұрын
❤️❤️❤️
@fiorellacarparelli42462 жыл бұрын
Grazie!
@irenecontestabile95095 ай бұрын
Buongiorno, per cui il debriefing, se ho compreso bene, è il resoconto dell'attività svolta, fare una sorta di recap di quanto svolto al termine della lezione. Può essere fatto con gli exit tickets? Grazie mille!
@bbebut11 ай бұрын
si può collegare alla fase di riflessione di Dewey? conseguentemente anche al discorso sul concetto di democrazia?
@elisabettapoggi55763 жыл бұрын
Video chiarissimo . Non riesco a trovare autori di riferimento oltre Goleman ma sopratutto Rogers e Gordon per empatia e ascolto attivo . Potrei collegare la metodologia ad altri autori o normative ?
@alessandrofanello3 жыл бұрын
Grazie, gli autori citati sono perfetti. Mi viene in mente Don Milani per il discorso della pedagogia del dialogo e della parola e come contemporanei Bellingreri, il suo libro Per una pedagogia dell'empatia è davvero interessante.
@chiararenzullo84522 ай бұрын
ciao, puoi consigliare un libro sull'argomento?
@noemiamodeo52762 жыл бұрын
salve Professore, pensa di parlare della tecnica del cooperative learning?grazie
@alessandrofanello2 жыл бұрын
Ciao, al momento sono molto indaffarato con maturità e video per loro, più avanti sicuramente
@marinatrinchillo45762 жыл бұрын
Ottima spiegazione, chiara e che invoglia a utilizzare queste tecniche. Si può affermare che il debriefing possa essere usato al posto delle autobiografie cognitive per l'autovalutazione? Grazie.
@peggyclio11995 ай бұрын
Tre obiettivi: parlare della attività e scambiarsi il vissuto; capire cosa abbiamo imparato, nuove nozioni e attività; come.applicare nel quotidiano ciò che si è appeso.