Ciao Giuseppe, la tua versione mette in luce una certa dolcezza di questo brano che mi era sfuggita. Bravo, iscritto!
@giuseppecapannini38505 ай бұрын
@@francesco_cervino Amarezza, rammarico, dolore e anche sensibilità e dolcezza. C'è di tutto in questa canzone, basta saperla apprezzare. Grazie per I complimenti.
@Ale-md6dt2 жыл бұрын
Bellissima cover signor Giuseppe, la trovo molto interessante ed elegante . Questa è la mia canzone preferita di Fossati (escludendo quelle scritte con de André). E visto che parliamo di cantautori... Oggi ho incontrato il "Maestrone", Francesco Guccini. Gli ho suonato il vecchio e il bambino e mi sono fatto autografare il disco "radici" di ora mai 50 anni fa. Per me è stata una bellissima esperienza. Buona serata
@giuseppecapannini38502 жыл бұрын
Ti ringrazio per I complimenti e mi congratulo con te per l'incontro con il "Maestrone" e un po...ti invidio.
@fabriziosiri49362 жыл бұрын
Tempi bui da cui si vorrebbe disertare come il svegliarsi da un brutto sogno. Etica e altruismo sono valori non negoziabili. Complimenti per la sempre bella interpretazione.
@giuseppecapannini38502 жыл бұрын
Canzoni come questa, "Guerra di Piero", "La ballata del marinaio " e altre, scritte 60 anni e fa e oltre. Chissà cosa penserebbero oggi i loro autori. Ciao e grazie.
@Aldo-ow9xv2 жыл бұрын
Bellissima! Proprio l'altro giorno ascoltavo questa canzone in una playlist. Veramente bravo come sempre. Mi piace molto anche il tuo arrangiamento più soft. Mi sa sempre regalare dei momenti di grande gioia, serenità e riflessione.
@giuseppecapannini38502 жыл бұрын
La mia è una versione un po' più lenta e riflessiva di quella di Ivano Fossati, ma anche un po' più spedita di quella originale di Boris Vian. Mi fa piacere che tu la apprezzi e ti ringrazio per le tue belle parole che hai saputo esprimere.
@nicolopalermo2 жыл бұрын
Buon pomeriggio caro maestro. Non conoscevo questa canzone e per questo vi ringrazio. Sono davvero contento di poter tracciare la linea concept di almeno gli ultimi video. Pace sempre. Un abbraccio
@giuseppecapannini38502 жыл бұрын
E' una canzone scritta nel 1954 dal francese Boris Vian e tradotta in italiano da Giorgio Calabrese. Mi fa piacere che tu la abbia apprezzata e ti ringrazio.
@giacomo3472 жыл бұрын
Bravissimo come sempre, Fossati è un altro grande, nn si dimentichi che Anime Salve di Fabrizio deandre' c'è la sua collaborazione e nn e'poco....
@giuseppecapannini38502 жыл бұрын
Io la ringrazio e concordo pienamente su quanto ha detto di Ivano Fossati.
@advffghg2 жыл бұрын
Bravissimo Giuseppe, a mio parere la scelta della tonalità è perfetta per la tua voce. L'interpretazione poi é estremamente sentita e la dizione /articolazione come sempre perfetta (che invidia) La prima volta che ascoltai questa canzone nella versione di Ivano Fossati ti confesso che mi commossi.
@giuseppecapannini38502 жыл бұрын
La tonalità di SOL si addice alla mia voce, gli accordi sono semplici e qualche piccola variazione è ormai nel mio DNA. Questa e "La ballata del marinaio " pubblicata pochi giorni fa, sono sullo stesso tema ed entrambe commoventi. Ciao e grazie per I complimenti.
@advffghg2 жыл бұрын
@@giuseppecapannini3850 Grazie a te per il tuo condividere queste belle e sentite interpretazioni!
@leonardofierli75222 жыл бұрын
Bellissima canzone e bellissima interpretazione. Sarebbe molto bello e gradito se potesse fare un tutorial, per imparare a suonarla
@giuseppecapannini38502 жыл бұрын
Ti ringrazio per i complimenti, non c'è molto da spiegare ma farò ugualmente un video abbinandolo a "La ballata del marinaio" di Luigi Tenco che è sullo stesso genere.
@leonardofierli75222 жыл бұрын
Grazie mille, quando una persona suona una canzone come questa viene implicito di fare una riflessione profonda sulla pace e più in generale su ciò che sta accadendo oggi, e non solo oggi, nelle varie parti del mondo.
@leonardofierli7522 Жыл бұрын
Buonasera maestro potrebbe fare un tutorial di questa meravigliosa canzone da lei interpretata perfettamente ?
@giuseppecapannini3850 Жыл бұрын
Avevo già intenzione di farlo e sicuramente lo farò. Grazie. Ciao e grazie