Il Fascistometro di Michela Murgia è fascista

  Рет қаралды 8,611

Rick DuFer - secondo canale

Rick DuFer - secondo canale

Күн бұрын

Fonte:
www.spreaker.c...
Michela Murgia, al fine di promuovere il suo nuovo libro "Istruzioni per diventare fascisti", crea il Fascistometro che, per quanto goliardico e ironico, risulta essere un mezzo prepotente e... squadrista. Parliamone!
Il Fascistometro su l'Espresso: m.espresso.repu...
Facciamo vincere l'Oscar a FSFSG ➽ www.macchianer...
Partecipa al Giveaway e scrivi una recensione: itunes.apple.c...
Sostienimi con Patreon: / rickdufer
Il mio libro "Elogio dell'idiozia": amzn.to/2J9WwKZ
(versione ebook: amzn.to/2xSsoOD)
Il mio show "FiloSoFarSoGood": www.spreaker.c...
Il mio canale KZbin: bit.ly/rickdufer
Il mio profilo Instagram: / rickdufer
La mia pagina Facebook: / rickdalferro
Daily Cogito: dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino!
Svegliarsi per pensare oppure pensare per svegliarsi?
Daily Cogito è ascoltabile e scaricabile dalle seguenti fonti:
Canale KZbin: / dailycogito
Spotify: bit.ly/DailySpoty
iTunes: bit.ly/dailytunes

Пікірлер
@jacopostatti3129
@jacopostatti3129 Жыл бұрын
imbarazzante. ma che cavolo vuol dire il fascistometro... ah, l'intellighenzia di certi attivisti, sono imbarazzato io al posto della murgia. Ma la cosa grave è che il livello culturale di troppi giornali, case editrici, saloni e salotti dei libri viene condotto dentro il bidone dell'indifferenziato
@albemontors
@albemontors 6 жыл бұрын
Il livello è lo stesso dei test di 10 anni fa che ti permettevano di "scoprire" se fossi stato gay o no da come ti guardavi le unghie... ITALIA!! Diamoci una cazzo di svegliata perchè qui la situazione ci sta sfuggendo di mano. Non esistono parole per esprimere quanto sia deluso da questa cosa, spero che, anche se non riuscito, l'intento fosse ironico.
@davideciabattoni4225
@davideciabattoni4225 4 жыл бұрын
Ciao Rick, grazie per il tuo podcast, è stato molto illuminante. Volevo farti una domanda: hai mai pensato di invitare proprio la Murgia per un confronto su questo argomento? So che è passato più di un anno da quando hai pubblicato questo podcast ma potrebbe nascere un dibattito davvero interessante tra due community diverse e tra due pensieri differenti riguardo la tolleranza e la libertà d'espressione e d'azione che, a mio modesto parere, potrebbe incentivare ad una critica costruttiva molto interessante del momento in cui ci troviamo ora nel 2020. Si potrebbe anche discutere sul tema dell'odio, vista la campagna della signora Murgia "odiareticosta". La mia è una umile proposta e non so neanche se verrà letta, però credo nel rispetto dell'altro e penso che un dibattito del genere possa essere molto costruttivo. Sempre sperando che le due community paradossalmente non si scannino tra loro.
@federicomaestri6026
@federicomaestri6026 6 жыл бұрын
Si va a Lucca con Daily Cogito nelle orecchie. L'Italia non ti merita, Rick, almeno non quella di oggi XD grazie. Io sono "meno fascista" di te perché, dove tu hai fatto ragionamenti in generale, io ho spuntato o meno sulla base di ciò a cui la Murgia si riferiva fra le righe, ma il fatto stesso che lei abbia celato riferimenti fra le righe parlando di un finto generico strizzando l'occhio allo specifico fa parte di quelle mosse polarizzanti un po' da gruppetto di amici, quelli che dicono "hai sentito quegli stupidi che dicono x?" Peccato, Michela Murgia la facevo un po' più incline alle analisi di merito.
@mariamalentacchi4648
@mariamalentacchi4648 6 жыл бұрын
,, booo!
@goccedibrina
@goccedibrina Жыл бұрын
Ti ho scoperto da poco, subito dopo Mercadini e non posso più fare a meno di ascoltarvi 🤪 Rientrate, insieme al mio grande amore Paolo Borzacchiello, il mio splendore quotidiano 🤩
@Livius4
@Livius4 6 жыл бұрын
Ognuno ha il suo "-- metro" ma spesso non lo sa. Infatti un segnale di chi non sa è di chi sostituisce " -- " con un " ... ismo" (vedi Fasc-ismo) , al posto del il suo nome. Ad es. il Duferometro dev'essere tremendo, per non parlare del Liviusometro !!
@franky4725
@franky4725 6 жыл бұрын
Ho fatto il Fascistometro prima di ascoltare il podcast. Abbiamo lo stesso responso. Ci vediamo a Predappio fra un paio d'anni 😂😂😂
@M.Mitchell
@M.Mitchell 6 жыл бұрын
Sto andando a lavoro, vedo la notifica di youtube. Ripeto a me stesso e... Grazie Mille DuFer 💛💪
@gabrieletrovato3939
@gabrieletrovato3939 4 жыл бұрын
Ciao Rick! Questo video reputo che in generale sia fatto bene, ma c'è un problema, cioè che, a differenza di praticamente tutti gli altri tuoi video, in cui confuti con un atteggiamento più pacato e sereno, qui sei piuttosto aggressivo, il che è inutile e dannoso, anche quando quella cosa criticata è davvero stupida. Infatti, non punti tanto sul confutare quelle cose, o perlomeno, quello certamente lo fai pure, ma sull'attaccare e distruggere Murgia, insultandola ripetutamente. Se avessi fatto questo video un altro giorno sicuramente avresti detto quelle stesse cose, che sono effettivamente giuste, ma saresti stato più sereno e il video sarebbe stato migliore. Inoltre, se per esempio un filosofo può aver detto delle fesserie riguardo certi argomenti, questo non toglie che abbia detto anche delle cose intelligenti (sì, lo so, sto paragonando Murgia, dopo questa cosa che ha fatto, a un filosofo, ma d'altronde tu hai paragonato i terrapiattisti a Copernico, quindi ci sta, ahah). Insomma, allo stesso modo in cui Kant era tanto bellino e razionale, ma era anche un razzistone (una cosa a cui non hai mai accennato, tra l'altro, perché quando si parla dei filosofi si tende a sminuire certi difetti come se fossero dei "piccoli difettucci divertenti, quasi inesistenti", trasmettendo però un'idea in parte sbagliata di come sia il filosofo), allo stesso modo Murgia ha fatto una scemenza immane, ma, per esempio, questo m.kzbin.info/www/bejne/gIW2gKJqoM5mp6M# ted talk è davvero esemplare. Insomma, (e qui faccio riferimento al tuo video "non sono un filosofo", in cui dici che a volte la persona stessa che insegna una cosa tende certe volte lui stesso a non metterla in pratica) ti ricordo che quando si fa una critica non è o tutto stupendo o tutto schifoso, ma bisogna, in modo calmo e intelligente, distinguere certi aspetti positivi da certi aspetti negativi (quando si è presi dalla rabbia, che, come diceva Seneca, è come una malattia, si tende un po' a mettere da parte quelle cose). Probabilmente non leggerai questo commento, perché ce ne sono davvero tanti, però spero che potrà quantomeno dare un piccolo spunto a qualcuno che, passando dai commenti, si ritroverà a leggerlo.
@gabrieletrovato3939
@gabrieletrovato3939 4 жыл бұрын
Aggiungo una cosa, ovvero che, quando faccio quella critica portando l'esempio di Kant (cioè riguardo il comportamento di certi filosofi), devo in effetti riconoscere che certe volte invece hai fatto discorsi di quel tipo, quindi quella parte del mio discorso è forse comunque un po' vera, nel senso che di certi argomenti hai scelto di non parlarne, ma (molto) di meno di quanto pensavo.
@mariamalentacchi4648
@mariamalentacchi4648 6 жыл бұрын
Murgia, non potevi cadere più in basso!
@lucasilvestri2463
@lucasilvestri2463 6 жыл бұрын
Il modo di porre la questione, e la quindi la domanda, orienta le risposte che vuole ottenere l'intervistatore...
@federico_latini_sp
@federico_latini_sp 6 жыл бұрын
"fascista primordiale"....mhhh sento già l'odore di olio di ricino😋 Comunque ascoltando poi le tue risposte probabilmente ragionando di più su certi punti sarei potuto sembrare ancora più fascista! Gran bel video come sempre Rick! (E bei ragionamenti mattutini!)
@Paolo_Del_Casale
@Paolo_Del_Casale 4 жыл бұрын
L'unica cosa sensata espressa dalla Murgia è stata il suo apprezzamento per IT di Stephen King... That's it! XD
@langelodidio-goaldo1105
@langelodidio-goaldo1105 3 жыл бұрын
Paolo Del Casale Esatto, Michela Murgia è una giornalista e scrittrice di serie z.
@vraie55g95
@vraie55g95 6 жыл бұрын
il liberismno ci fa incuriosire su cosa sia stato il fascismo .. il PD, l'UE, Napolitano, Mattarella, Monti .. Prodi .. e ora persino Michela Murgia che lo fanno amare sfrenatamente !?
@antonellarusso9187
@antonellarusso9187 6 жыл бұрын
Hai ragione su tutta la linea, ma, sulla base di quello che la Murgia ha scritto e detto in passato, io una possibilità al libro la darei comunque, nonostante questo schifo di operazione di marketing :)
@dindundanadventure5650
@dindundanadventure5650 3 жыл бұрын
A me sembrava una buona lettura e ne ero contento. Fascistometro a parte, non penso che quel libro sia merda al 100% ma grazie a te ho maggiormente aperto gli occhi al riguardo, rendendomi conto di quanto fossi vicino (o dentro) a quella cerchia di non idioti di cui hai parlato a fine video. Grazie
@valeriodiianni_sinelimiti
@valeriodiianni_sinelimiti 5 жыл бұрын
Io sono un grande ammiratore di Michela murgia, ho letto il libro è lo io apprezzato; ho dovuto prendere quel facistometro come uno strano scherzo perché le domande erano poste quasi come se le risposte fossero assolute e non mi è piaciuto per niente (non so se mi sono spiegato, credo di no ma è complicato. )
@los6318
@los6318 6 жыл бұрын
Questo sondaggio è una parodia, con frasi copia incollate tra le più ripetute dai fascisteggianti italiani su Facebook... Una mezz'ora buttata nel cesso a cercare di capirle.
@andreafaccincani3524
@andreafaccincani3524 6 жыл бұрын
Semplificazione, polarizzazione, populismo. Tutto questo fascismo condensato in un test. Fa solo del male questo test...
@lhutor7210
@lhutor7210 6 жыл бұрын
Oggi mi trovo pienamente d’accordo con Rick. Questo sondaggio di Michela Murgia è, come molti sondaggi, approssimativo e semplicistico. La sua ambiguità tra riflessione logica e morale è imbarazzante e l’ unilateralità delle risposte possibili lo rende esso stesso fascista. Ovviamente la Murgia vuole ottenere visibilità e dimostrare quanto in Italia siamo diventati tutti dei nostalgici del Duce. La validità di questo sondaggio è inferiore ai test della personalità che ci sono sui social. Preso da una certa stupidità (sono un bambino di 12 anni non troppo intelligente) ho voluto cimentarmi nel test e il risultato è stato di 18/66 con un responso uguale a quello di Rick (anche con alcune risposte diverse). Ovviamente io non rispecchio il risultato del test (non mi rispecchio, le persone non mi vedono così e non lo sono oggettivamente). Ma che cos’è il Fascismo? L’essenza del fascismo è: Movimento politico che ha prodotto un’ ideologia che prevede uno Stato totalitario che si contraddistingue per nazionalismo, corporativismo economico, accentramento amministrativo in politica interna, espansione imperialistica in politica estera. Una componente del fascismo era legata allo sviluppo dell’industria e dell’attività privata (questo lo contrappone in modo forte al Comunismo). Un’altra componente del fascismo prevedeva, in modo più blando rispetto al nazismo, la superiorità razziale di certe persone rispetto alle altre e un recupero della famiglia tradizionale che ha come scopo la procreazione per creare individui razzialmente superiori e l'aumento della popolazione per un'efficace autarchia. Ovviamente per essere dichiarato fascista devi credere in tutte queste componenti: Se credi solamente in uno Stato totalitario non puoi essere considerato fascista e neanche se credi solamente alle altre componenti slegate da uno Stato totalitario. Lasciamo perdere la riflessione storica sul fatto che oggi non è possibile né a breve né a lungo termine pensare che possa essere instaurato uno Stato fascista. E’ più giusto chiedersi se ci sono i presupposti per l’instaurazione di uno Stato totalitario. Senza dilungarci molto sul concetto di Stato totalitario (anche negli Stati democratici ci sono elementi di totalitarismo) e ammettiamo che attraverso uno sviluppo etico e culturale oggi sia giusto ripudiare ogni forma di totalitarismo, la riflessione più interessante sarebbe stata: credendo a una o a tutte le altre componenti del fascismo si favorisce, anche inconsapevolmente, lo sviluppo di uno stato totalitario? Se noi crediamo ad una o più di quelle componenti siamo dei totalitaristi inconsapevoli, dei protofascisti? Credo che oggi il dibattito sull’essere o non essere fascista si soffermi semplicemente sulla questione immigrazione e accoglienza, trattandola con superficialità da tutte le parti in campo. Sei fascista e totalitario se non sei a favore dell’accoglienza e viceversa. Il problema immigrazione è così complesso e sfaccettato che diventa difficile trattarlo in un post su You Tube senza creare incomprensioni: ci sono disperati (buoni o cattivi che siano) che rischiano venendo in Italia e ci sono Italiani che vivono una profonda crisi economica e si sentono spaventati e insicuri. C’è un discorso sull’identità culturale e sul suo valore, ci sono ideologie economiche e politiche contrastanti, ognuna con le sue contraddittorietà. C’è un difficile ruolo del legislatore che si deve muovere fra eticità, interessi comuni o di parti, preservazione dello Stato, incapacità delle persone (per ignoranza e per egoismo) di capire i meccanismi, i compromessi, le contaddizioni della Politica e della democrazia (pensiamo solamente al compromesso e alla contraddizione che ci può essere in una democrazia che giunge ad una decisione considerata non etica. Se non l'adottiamo andiamo in contrasto con il senso stesso della democrazia se l'adottiamo stiamo facendo qualcosa di non etico. Cosa decide l'eticità? Le persone? Dei principi fondamentali? E chi li decide questi principi? La cultura del momento?). In tutto questo il ruolo del filosofo e dell’intellettuale qual è? Aiutare le persone a comprendere per farsi una loro idea ed essere consapevoli nelle decisioni che prendono nell’urna elettorale o abbandonare ogni senso critico quando, nella loro visione le persone devono essere guidate sulla base di postulati etici, economici, politici, che non ammettono nessuna speculazione critica? (forse perché, secondo loro le persone sono troppo stupide per comprendere, ma se sono così stupide loro non hanno delle responsabilità? Forse gli fa comodo così?) La riflessione sulla giustizia, l’etica, la politica, l’economia, si sporca di semplificazione e in questo si infilano gli stessi intellettuali che invece di cercare di educare e aiutare le persone a comprendere giustificano questa loro posizione in modo scandalosamente superficiale. Questo è segno che o l’intellettuale non è un vero intellettuale (non ha capacità critica) o lo è e gli fa comodo una certa posizione ideologica, o lo è e non vuole rendere il suo discorso debole dicendo: secondo me la mia posizione è "il minore dei mali possibili"o "il migliore dei mondi possibili" e rispecchia un’adesione non solo razionale ma emotiva (in questo non c’è niente di male).
@EdoardoPessina
@EdoardoPessina 6 жыл бұрын
Bravo
@lhutor7210
@lhutor7210 6 жыл бұрын
@@EdoardoPessina Grazie Edoardo
@LawrenceLivingstone
@LawrenceLivingstone 6 жыл бұрын
hahaha incredibile questo test, devo provarlo anche io 🤣🤣🤣🤣
@FabioReghellin
@FabioReghellin 6 жыл бұрын
Rick, era meglio spendere una mezz'ora a parlare di Spinoza! :-)
@DailyCogito
@DailyCogito 6 жыл бұрын
Hai perfettamente ragione, ma le varie gite hanno offuscato la mia altrimenti incrollabile lucidità! :D
@pionieresvizzero2224
@pionieresvizzero2224 6 жыл бұрын
Test serio per sapere se sei fascista con una sola domanda : 1)Sei Fascista ? Se hai risposto si allora sei Fascista,se hai risposo no,non sei fascista
@FEDE80
@FEDE80 6 жыл бұрын
Forse il tuo miglior podcast! Molto molto divertente, ah un ultima cosa: FASCISTA!
@gianlucatedesco2633
@gianlucatedesco2633 6 жыл бұрын
Hai ragione su molte cose, ma davvero hai messo la spunta alle affermazioni sui sindacalisti e sui giornalisti? Su altre affermazioni hai fatto molti ragionamenti complessi (forse anche troppo se si considera il contesto del sondaggio) e poi segni quelle due? Capisco le tue perplessità sulle categorie, ma quella dei giornalisti dice "tutti". È come se avessi segnato " tutti i meridionali sono mafiosi".
@oswald1068
@oswald1068 6 жыл бұрын
io voglio un questionario per vedere quanto sono nazista. Voglio mandarlo fuori scala! in questo test ho totalizzato solo 36/66...delusione totale di me stesso!
@Sleepleonheart
@Sleepleonheart 6 жыл бұрын
Beh dai, che personaggio è la murgia era già nota da tempo come cosa, anche se stavolta è riuscita a dare il peggio di se stessa. Anche il combattere il fascismo col fascismo non è precisamente una novità, hai spiegato perfettamente quello che rende patetici gli "antifa" di centri sociali vari quando hai parlato di come omettono la parte sugli atti del discorso di Popper. Ma seriamente stai dicendo che questa settimana fai uscire il video sul politicamente corretto? Tanta roba
@MRCG019
@MRCG019 6 жыл бұрын
Rick perché non ti frega niente delle tradizioni? Cosa rappresenta per te la tradizione?
@dario8863
@dario8863 6 жыл бұрын
Qualche artista/giornalista vuole che nel discorso sia data importanza alla cultura e non all'iniziativa, perchè stare nel gruppo delle persone che hanno iniziativa è peggio che stare nel gruppo cultura (e io sono d'accordo, se dovessi scegliere preferirei che prevalga la mia cultura rispetto all'iniziativa), inoltre nel sindacato USB ci sono anche le vittime del caporalato quindi ci sono ancora lotte da fare, e comunque conservare ciò che ti hanno dato negli anni 80 non dovrebbe essere un male visto che tu stesso hai detto che era una giusta lotta quella degli anni 80, poi capisco che ci sono le crocette e non ci sono sfumature di grigio appunto, ma era così per dire
@riccardomassafaidatech
@riccardomassafaidatech 6 жыл бұрын
Non me ne frega nulla di difendere la Murgia o la sua operazione commerciale. Era abbastanza ovvio fosse così e altrettando ovviamente voleva essere una cosa superficiale. Ma nella sua superficialità mette in luce un problema grosso: che molta gente in Italia quelle cose le pensa davvero. Se questo test fosse stato fatto con le "sfumature di grigio" come dici tu, prima di tutto non avrebbe avuto l'impatto giusto, secondo non avrebbe messo in luce il problema. E' un po' come dire: "la temperatura del globo si alzerà progressivamente di 1 grado nei prossimi 20 anni". A quello che non sa nulla di riscaldamento globale cosa vuoi che gliene freghi di una cosa per lui così insignificante? E' diverso se invece gli dici "entro i prossimi 20 anni la tua bella casetta in riva al mare verrà sommersa dalle acque", anche se magari non è sufficientemente approfondita come affermazione, poi vedi come si caga sotto e inizia a preoccuparsi del riscaldamento globale.
@Davide6898
@Davide6898 6 жыл бұрын
Non ci sono molte combinazioni da fare, praticamente ogni spunta ti rende un po' più fascista
@valeriodiianni_sinelimiti
@valeriodiianni_sinelimiti 5 жыл бұрын
E poi rick quando tu leggi ste frasi devi immaginare che te le ponga un fascista, su questo si basa il libro
@angelodonte
@angelodonte 6 жыл бұрын
Io ho segnato anche 1 vale 1 perché matematicamente è consistente ma sospetto che si riferisse ad altro :)
@langelodidio-goaldo1105
@langelodidio-goaldo1105 3 жыл бұрын
Michela Murgia è una giornalista e scrittrice di serie z.
@emanulevillafoglia3059
@emanulevillafoglia3059 6 жыл бұрын
Ciao Rick! Parlerai mai di incel e red pill?
@elisabettamacghille4623
@elisabettamacghille4623 3 жыл бұрын
Carino e giustissimo ma della Murgia non credo valga la pena di parlare neppure per un istante.
@ЯнаГончарова-е9п
@ЯнаГончарова-е9п 2 жыл бұрын
Non sono d'accordo con il ragionamento sulla cultura occidentale. Si scorda sempre che la filosofia orientale (Cina, India tanto per fare un esempio) è antichissima e continua cmq ad influenzare tutto il mondo, non solo la regione asiatica. Ci sarà una ragione anche per questo
@georgei543
@georgei543 6 жыл бұрын
Io invece stando questo fascistometro sono un fascista primordiale
@serenalonardi8120
@serenalonardi8120 6 жыл бұрын
No Rick, il tuo pubblico non è l' "italiano medio". La maggior parte degli italiani ragiona il modo semplicistico, proprio come le domande di Michela Murgia. Ed è a questo che serve il libro.
@angelo5659
@angelo5659 6 жыл бұрын
bellissimo
@albemontors
@albemontors 6 жыл бұрын
Questo test è molto più affidabile, vi consiglio di riferirvi a questa pagina che porta notizie più concrete: nonciclopedia.wikia.com/wiki/Test:Quanto_sei_fascista%3F
@samusas00
@samusas00 6 жыл бұрын
❤❤❤❤
@Livius4
@Livius4 6 жыл бұрын
Altro che Fascistometro, state attenti al Duferometro !!
@ryugon7628
@ryugon7628 6 жыл бұрын
Divide et Impera, e non essendoci insindacabilmente ideologia moralmente peggiore del fascismo, si fa presto ad eliminare tutto il dialogo e le opinioni. Non vorrai mica passare per fascista?
@CarloRossi54523
@CarloRossi54523 5 жыл бұрын
Ma porca miseria, non sai che le indennità dei parlamentari sono gli stipendi
@albemontors
@albemontors 6 жыл бұрын
sai a cosa assomiglia riascoltandolo? a un video di commenti del buon giopizzi
@mariamalentacchi4648
@mariamalentacchi4648 6 жыл бұрын
Sindacati, una casta e basta!
@lorianesimocroce3580
@lorianesimocroce3580 6 жыл бұрын
Addirittura. I sindacati compaiono sui media solo per le strampalate, ma tutto il lavoro che fanno ogni giorno per aiutare i lavoratori lo fai tu Maria? Lo fanno i lavoratori tutti laureati in diritto del lavoro? Sono in crisi, come i partiti, come le grandi organizzazioni di rappresentanza. Da qui a dire che sono "solo" una casta. Beh...viva gli stereotipi!
@mariamalentacchi4648
@mariamalentacchi4648 6 жыл бұрын
@@lorianesimocroce3580 ti dico io sono una piccola artigiana, e, i sindacati pur di stare in quella sedia, difendono l'indifendibile. anche lavoratori che su 8 ore ne lavorano 6, e anche se glielo provi loro con arroganza ti ridono in faccia! ti voglio ricordare che gli operai sono essereri umani, e se hai la sfortuna di trovare quello furbo sono cavoli! dici tu:licenzialo, be x farlo devo pagare 1500€, che visto le vendite non ho la possibilità di spendere. Sai x formare un lavoratore nel mio settore quanti anni servono, almeno 3 nel frattempo che lui impara quel lavoro tu perdi soldi, perché i danni che lui provoca li pago io! Parliamo poi delle tasse? Non parlare se non sei stato da entrambe le parti, io ci sono stata! È meglio essere operai fidati!
@lorianesimocroce3580
@lorianesimocroce3580 6 жыл бұрын
​@@mariamalentacchi4648 Maria è come dire che tutti i politici sono uguali. Fai di un caso la norma. Ci sono sindacalisti e sindacalisti.
@lucacapiaghi7482
@lucacapiaghi7482 6 жыл бұрын
I sindacati (quelli seri, almeno) non sono fatti per pensare al profitto dell'imprenditore, ma per pensare ai diritti dei lavoratori
@lucacapiaghi7482
@lucacapiaghi7482 6 жыл бұрын
Poi scusa la domanda, ma se dici che è meglio essere operai perché hai aperto un'azienda tua? Mi sembra un controsenso
@sucoronet3718
@sucoronet3718 6 жыл бұрын
Rick penso che per accoglienza non s'intenda solo farli entrare nel proprio stato ma "prendersene cura"
@sucoronet3718
@sucoronet3718 6 жыл бұрын
Una donna per quanto in vista deve dare sempre luce al suo uomo...e a me che la mia donna non in vista mi fa sempre alzare per spegnere la luce cos'è? Rick aiutami te per favore che non riesco a dare una risposta. P.s. Non scrivere che è una stronza perché quello lo so già...ti ringrazio
@alessandromaffi8148
@alessandromaffi8148 6 жыл бұрын
Fascisti sul Marte
@Bherf
@Bherf 6 жыл бұрын
Fascisti su Marte XD
@d.on.in.a
@d.on.in.a 6 жыл бұрын
Ho messo like prima di guardare il video e non me ne vergogno
@Roberto-uz1jx
@Roberto-uz1jx 6 жыл бұрын
Non sono femminista, ma con il ragionamento su femminismo e quote rosa sono d'accordo.
@FabioReghellin
@FabioReghellin 6 жыл бұрын
Perché non sei femminista? Ritieni che le donne debbano avere ruoli di secondo piano ed essere sottomesse?
@Roberto-uz1jx
@Roberto-uz1jx 6 жыл бұрын
Credo sia poco interessante continuare il discorso.
@FrancescoPonticorvo
@FrancescoPonticorvo 6 жыл бұрын
@@FabioReghellin Non sono OP ma si può essere anti-femminismo e comunque affermare che uomo e donna siano sullo stesso livello: esiste l'equalismo che si basa fondamentalmente sull'articolo 1 della "Dichiarazione universale dei diritti umani" senza altri fronzoli. Con femminismo per cui essere pro o contro ovviamente non mi riferisco al movimento delle suffragette e campagne analoghe ma alle componenti estreme di quello moderno
@d.on.in.a
@d.on.in.a 6 жыл бұрын
@@FabioReghellin non essere femminista implica essere maschilista?
@FabioReghellin
@FabioReghellin 6 жыл бұрын
@@d.on.in.a sì. Il femminismo punta alla pari dignità e ai pari diritti.
@IlCremo
@IlCremo 6 жыл бұрын
hummm PROTO Fascista XD
@raschierITA
@raschierITA 6 жыл бұрын
Grassa e banale l'affamatrice dei plebei.
@amberamber3428
@amberamber3428 6 жыл бұрын
il Fascismo è un periodo storico che ha un inizio e una fine tutto il resto è aria fritta
Otto e mezzo - Cosa c'entra il fascismo (Puntata 03/11/2018)
38:08
La7 Attualità
Рет қаралды 24 М.
Roberto Saviano, Michela Murgia - Siamo ancora vivi
1:08:08
PiuLibriPiuLiberi
Рет қаралды 23 М.
coco在求救? #小丑 #天使 #shorts
00:29
好人小丑
Рет қаралды 120 МЛН
1% vs 100% #beatbox #tiktok
01:10
BeatboxJCOP
Рет қаралды 67 МЛН
Essere Anarchici Oggi (1) - Vita e Individuo
23:29
Rick DuFer - secondo canale
Рет қаралды 19 М.
Dare Nomi agli Dei è un Mestiere Pericoloso - #Lovecraftesque 1/7
24:41
Rick DuFer - secondo canale
Рет қаралды 4,2 М.
Smartphone ai BAMBINI? L'Ansia dei giovani - con Stefano Rossi
35:41
Istruzioni per diventare fascisti | Cosa non è chiaro?
9:25
Letteratura & turpiloquio
Рет қаралды 588
Cancellare la Cancel Culture? Un discorso sul Potere
27:53
Rick DuFer - secondo canale
Рет қаралды 4 М.
Islam e Democrazia: i miei dubbi
22:24
Rick DuFer - secondo canale
Рет қаралды 5 М.
Mio padre era fascista
15:59
Tv2000it
Рет қаралды 5 М.