Interessante analisi,sono una donna atipica e ciò mi permette di avere una visione abbastanza ampia di tutti quei condizionamenti che influenzano i nostri vissuti,la conoscenza è una preziosa alleata.
@alessandromasini3990 Жыл бұрын
Che la donna si realizzi nell'essere madre non è "secondo i maski", ma anche secondo molte "femmine", cominciamo male
@circolodifilosofia591111 ай бұрын
Gentile Alessandro, temo di non aver capito bene il commento: questo video è per eccellenza un video a difesa dei diritti e delle opportunità delle donne. Il femminismo intersezionale è uno dei più avanzati. Non si sta certo dicendo che tutte le donne devono essere madri, figuriamoci: nel video si dice che l'esser madri è uno dei tanti ruoli che si possono intersecare - anche se non necessariamente - nella figura della donna (da qui il termine "intersezionale"). Se ascolta bene il video fino in fondo ne avrà conferma. Buona serata
@Cris-ho1ky6 ай бұрын
Chiudere il video affermando che il femminismo sostiene alcuni gruppi in quanto persone trovo che sia un paradosso. Il femminismo ripudia la parola “persone” o “esseri umani”, per il femminismo esistono solo le “donne” e gli “uomini”. Le donne sono quelle che in quanto VITTIME, OPPRESSE chiedono più DIRITTI e lottano CONTRO gli uomini PRIVILEGIATI, OPPRESSORI e a cui è associata la parola RESPONSABILITÀ
@circolodifilosofia59116 ай бұрын
Il video non nega la distinzione base che lei ha ribadito. Il femminismo distingue tra uomini e donne, e in più il femminismo intersezionale aggiunge, oltre a questa distinzione che comunque rimane, l'esigenza di ricordare tutti gli altri tratti peculiari che le donne hanno in quanto persone, es. il colore della pelle, la classe sociale, la ricchezza, ecc. nel momento in cui si studia il complesso intreccio delle loro discriminazioni.
@Cris-ho1ky6 ай бұрын
@@circolodifilosofia5911 si ok ma questi tratti peculiari che hanno le donne in quanto persone ce li hanno anche gli uomini, solo che l’uomo è il nemico e quindi…