Iscrizione d'obbligo. Sei molto bravo nella disamina ed hai una buona proprietà di linguaggio.
@neapolis19268 ай бұрын
Ho sempre detto che meriti molti più iscritti al tuo canale, come sempre impeccabile. Ma il ritiro non ritiro ne vogliamo parlare 😅
@ilfusarrista19438 ай бұрын
Non c'erano bed and breakfast liberi
@potitosarcone75318 ай бұрын
e il ritiro non ritiro è una sublime ciliegina su questa ghiottissima torta di fango sfornata dalla Premiata Forneria ADL,un marchio di fabbrica..... che tutto il mondo ci invidia (per citare Maccio Capatonda quando con arguta ironia sottolineava l'immenso valore cinematografico dei super trash targati Filmauro)!!!
@Henryx688 ай бұрын
Redò che la “provocazione” di Del Genio abbia due obiettivi: provare a tirar fuori da nostri “cadaveri” un’alito di vita e sottolineare come servano calciatori attaccati alla maglia
@Sandro-5798 ай бұрын
Concordo con il Fu. Del Genio l'ho incontrato circa 15 anni fa in territorio del nord italia. Mi chiese dove mangiare bene e lo accompagnai in un ristorante... all'epoca nel tragitto io parlavo già malissimo del ADL e gli comunicai tutte le mie perplessità Non dico cosa mi rispose, ma io di giornalisti sportivi locali credo che su 60 se se ne salva 1 è tanto (io però non lo conosco). Sono mesi che si dice che adl è responsabile del 75% della catastrofe, l'ambiente del 15%-20% e la squadra e gli allenatori del 10%-5%. E' importante dosare bene queste percentuali e non generalizzare. In questo momento fa comodo ai responsabili confondere le acque. Comunque mantenere la lucidità in questo momento non è facile. Io vi invito a tornare qui a bocce ferme tra un mese e mezzo. Andatevi a vedere gli ultimi video di Chiariello: in 14 minuti parla per 13 minuti e mezzo della squadra (ad inzio video per 30 secondi puntualizza che ADL ha sbagliato tutto e finisce lì la cosa); non c'è bisogno di una laurea in comunicazione per capire il gioco che stanno facendo. Ha ragione Fu su Del Genio... loro usano i mezzi di comunicazione per ottenere un certo risultato e poter dire: "io ho comunque detto che adl è colpevole". Perchè Chiariello non fa 30 video e martella i tifosi parlando di ADL tutto il tempo e dicendo che si deve vergognare e poi puntualizza per 15 secondi che anche la squadra è sicuramente responsabile? Credo che Chiariello ritenga i tifosi del Napoli gente con l'anello al naso.... frase che gli è tanto cara.
@AlessandroRossi3048 ай бұрын
E' quello che ho fatto notare anche io a chi vuole mettere al primo posto i giocatori...il primo responsabile e' di gran lunga il presidente,mettere sul piatto della bilancia tutti indistintamente serve solo a confondere le acque e nascondere le colpe di De Laurentiis..chi conosce la comunicazione,come i giornalisti, queste cose le sa(o almeno dovrebbe saperle)
@Sandro-5798 ай бұрын
@@AlessandroRossi304 👍 Noto che tutti copiano Chiariello: anche alcuni giornalisti semi-sconosciuti: qualcuno modifica la scaletta, nel senso che piazza la stoccatina a ADL alla fine invece che al principio, ma ciò che li accomuna è la sproporzione del tempo dedicato e anche, naturalmente, il tono usato con i giocatori e con il padrone che è completamente differente. Da alcune settimane sia i tifosi e sia i giornalisti stanno prendendo delle piccole precauzioni; questo è l'ambiente marcio di cui parlo, un utente ha definito questi tifosi: "gente arrotolata col potere" (come personaggi che devono dimostrare la loro buonafede e perchè? Perchè dietro la facciata di passione vi sono interessi materiali personali? Sembra che tutti abbiano la cosiddetta coda di paglia). Ultima considerazione: al di là del q.i. di ADL, sinceramente è l'età che mi preoccupa: a 50 anni è difficilissimo cambiare, figuriamoci a 75.
@AlessandroRossi3048 ай бұрын
@@Sandro-579 si,sono perfettamente d'accordo...alcuni di questi sono quelli che a campania sport(e non solo) parlano di De Zerbi,di Italiano,di tattica,peraltro senza la minima umilta',come fossero nuovi Happel o Van Gaal,quando ci si domanda cosa abbiano fatto di rilevante per pontificare con tanta sicurezza..il copione e' quello che hai sottolineato..che lo facciano volontariamente o no il risultato e' di mettere sotto accusa piu' i calciatori rispetto a De Laurentiis..poi ci sono i tifosi..la' credo si possa parlare di semplici "plagiati",questi di fatto vanno contro il loro stesso interesse di tifosi,di avere una squadra competitiva e soprattutto "vincente".. perché certi cosiddetti "giornalisti" tentano anche di far passare che e' sufficiente "competere"..e no,cari "giornalisti",noi vogliamo "vincere",se competere resta il traguardo massimo allora gia' si parte da perdenti..e voi lo sapete
@Sandro-5798 ай бұрын
@@AlessandroRossi304👍 Alessandro credo tu abbia ragione, d’altronde sono 20 anni che raccontano (e sono bugie, basta andare a verificare su Wikipedia) che il Napoli prima di De Laurentiis ha fatto meno. A proposito di tifosi faccio questo ragionamento che vale non solo per loro, ma per una certa categoria umana. Credo che molti di loro non necessitano neppure di essere plagiati, poichè la loro natura li porta istintivamente a cercare il padrone di turno da difendere e adorare, compiacendosi dei suoi successi come se fossero i loro, anche se questi vanno contro il Napoli e loro stessi tifosi. Non è masochismo, è come se avessero una vocazione da asserviti, oppure è l’unica cosa che sanno fare e la tramandano da generazioni.
@AlessandroRossi3048 ай бұрын
@@Sandro-579 diciamo che io prima mi sono mantenuto,ma e' come dici...servi si nasce..vale per i tifosi e vale anche per i giornalisti(e in Italia ne abbiamo tanti tristi esempi di questi)
@roccociminelli3438 ай бұрын
Fu solo applausi per te,sei l'unico che dice le cose per come sono!!!
@allennap38 ай бұрын
Carissimo FU che ADL ha sbagliato è palese. Come per esempio che quest'anno sia stato troppo davanti ai microfoni. Ma che certi giocatori siano da accompagnare alla porta dopo averli detto grazie di tutto è doveroso!! Spero che ADL prenda esempio dai suoi sbagli e si calmi un pò, ma forse l'età non aiuta (questa è cattiva). In una delle sue molte (troppe) interviste ha detto di riportare il Napoli ai massimi livelli di nuovo nei prossimi 3 anni. Speriamo!! Stammi bene FU!!
@ilfusarrista19438 ай бұрын
Guarda che io sono d'accordo con te il problema è che non è verosimile pensare che si cambino 11 titolari
@goldisegnatiNapoli8 ай бұрын
Condivido totalmente. Io mi arrabbio da tifoso com'è normale che sia però è folle quello che dicono certi giornalai come del genio
@robertinorobertino4818 ай бұрын
Tu a del genio forse puoi lavargli i calzini somaro che sei
@goldisegnatiNapoli8 ай бұрын
@@robertinorobertino481 ahahahah 🤣🤣🤣 ma taci
@fulvioverde55928 ай бұрын
Concordo, attualmente mi fanno incazzare, ma sta squadra allenata come si deve e con una buona preparazione farebbe bene....bisogna dare le giuste motivazioni , ricreare un ambiente sereno e affamato di vittoria, un cambio in blocco non so se darebbe subito buoni risultati.
@FeboJH8 ай бұрын
Del Genio ha sempre lanciato questa provocazioni, sapendo benissimo che non sarà mai possibile un cambio così radicale e lui stesso lo ammette e lo ribadisce durante le sue trasmissioni pomeridiane in Radio. Purtroppo, conducendo un filo diretto con con i radio ascoltatori che intervengono in diretta, spesso si lascia andare a dichiarazioni "populistiche", ma fa parte del gioco. Credimi, io lo seguo spesso, non si è mai risparmiato in critiche alla società e al presidente! Ovviamente anche lui sbaglia ogni tanto, ma ci sta, sicuramente è tra i più equilibrati e i più seri! Concludo scrivendoti che anche io sono dell'idea che 5/6 titolari vanno cambiati assolutamente.
@aschedamini8 ай бұрын
Giornalisti napoletani cge siano oggettivi non esistono,sono tutti tifosi sfegatati. Sono tutti condizionati dalla passione irrazionale.
@IlNapulegno19268 ай бұрын
Assolutamente d'accordo con te
@gangsanmarco8 ай бұрын
Il fu, credo sia arrivato il momento di mostrarti in video ed alzare l'asticella delle live. La voce è un unicum nel panorama sportivo che orbita attorno al Napoli e va mostrata con gli strumenti migliori. Nel merito concordo con te, il presidente è padre delle colpe di quest'anno, ma non mi augurerei che se ne andasse, piuttosto che delegasse, finalmente, ad una vera dirigenza, pur mantenendo il potere tipico di chi ha un presidente italiano che non attinge a fondi nebulosi e che non tratta la città come un investimento senza cuore.
@cirod59248 ай бұрын
Del Genio sulla questione del ‘devono andarsene tutti’ ha più e più volte ribadito che come in una trattativa si chiede 10 per avere 7. Ha ribadito più volte che gli andrebbe bene se venissero cambiati 5 titolari. E soprattutto non mi pare di aver mai sentito dire che questi giocatori andranno sostituiti con Folorunsho e Cheddira, anzi. Del Genio è l’unico che merita realmente di essere ascoltato e seguito.
@ilfusarrista19438 ай бұрын
Si, ma il messaggio che arriva a una tifoseria disattenta è un altro...
@ugolippiello63568 ай бұрын
@@ilfusarrista1943 ma tu tra i tanti proprio del genio nomini? Amico mio e chiaro che non lo segui.. Chiariello stesso. Certo, ma chiariello e pure quello dello scudetto.. Facile sparare dopo..
@ilfusarrista19438 ай бұрын
@@ugolippiello6356 io sparo sempre prima amico
@ugolippiello63568 ай бұрын
@@ilfusarrista1943 male allora.. Del genio e l unico che ha letto la stagione già da settembre. Ma perché tu tratterresti in rosa piu di 6/7 giocatori?. Ci vogliono almeno 8 nuovi titolari, altrimenti l anno prossimo e uguale.
@ugolippiello63568 ай бұрын
@@ilfusarrista1943 E incredibile come tanti nn hanno capito che e solo ed esclusivamente colpa dei giocatori. Purtroppo lo sbaglio di adl e stato non fare l' adl per la 2° volta in 20 anni. In estate doveva cedere osimhen e company e ripartire dalla base piu i nuovi 4 /5 , ma cosa sarebbe successo a napoli in caso di vendita x esempio di osimhen,zielinsky,tutta la difesa+ lozano kim.. Io nn so quanti anni hai, ma e successo in tutti e 3 dopo scudetti..
@marianociaravolo55348 ай бұрын
Ti dirò di più chi venderà venderà dovrà ridimensionare le sue pretese incominciando da Osimeh.Secondo te ora come ora chi gli darà 120 x Osi o 35 x Raspadori ecc.Il Pappone quest anno se lo prenderà nel didietro e purtroppo anche noi tifosi ci dovremmo adeguare perché andrà ancor di più al risparmio.Poveri noi😢😢
@TheNirvanaOne8 ай бұрын
Delgenio ha parlato 6/7 giocatori. Ha affosato ADL nelle sue scelte. Chiariello da parte sua ha fatto una merda ADL per la stagione...quindi sta parlando di fuffa.
@TheHypercarnivoreChef8 ай бұрын
Concordo, l unica cosa del genio ha detto di avere provocato con quella richiesta, chiede 6/7 cambi almeno 4 titolari
@ilfusarrista19438 ай бұрын
Si, ma il messaggio che arriva a una tifoseria disattenta è un altro...
@massimotaiocchi67778 ай бұрын
Il problema dei giornalisti, sono i tifosi🤔, non tutti x fortuna💪 che bevono tutto quello che dicono ste signori, che di scemenze ne hanno dette a yo yo specialmente ad inizio anno, 😭ecco su del genio, sono leggermente in disaccordo, uomo competente e con 2 dita nella testa💙
@Fabio-ot9kn8 ай бұрын
Del genio ha ragione, ovviamente quando dice tutti, si riferisce a quelli che in campo fanno finta di giocare a calcio. Anche se ADL non ha mantenuto le promesse, questo non autorizza i calciatori a comportarsi così, a chi non è andata giù questa cosa, poteva andare via già in estate, invece sono rimasti con l'obbiettivo di affossare il Napoli, questo non è un comportamento da professionisti, bene o male ADL lo stipendio ogni mese gli lo paga. Questi calciatori stanno tradendo la città, la maglia, e se stessi per una stupida ripicca contro il presidente, per me è inaccettabile da parte di un professionista un comportamento simile, alla fine i soldi sono la causa di tutti i mali. Io non difendo questi calciatori che hanno vinto uno scudetto no per raggiungere delle mete per la carriera calcistica, ma perché bramavano le promesse del presidente. I campioni sono persone come Spalletti, che nonostante gli attriti con ADL, a sempre dato il massimo, a fine stagione è andato via da vincitore, e da signore, lasciando un bellissimo ricordo di lui, ma questi calciatori qui, io non li difendo, sono dei mercenari.
@claudionapoli52338 ай бұрын
Ciao fu ..che il Napoli farà una rivoluzione è giusto..oramai ci vuole gente nuovo gente che ha fame ..non ci servono più i giocatori che hanno la pancia piena..una mini rivoluzione ci sarà..e poi noi tifosi dobbiamo imparare a non criticare la scelta che la società sceglierà..solo se viene allegri mourinho non li vogliamo vedere..il resto è da far parlare in campo..perché io me li ricordo alcuni tifosi che quando venne Spalletti chi è questo scarso ecc ..padre tempo ci darà ragione..sempre forza Napoli 💙💙💙
@fabiogaudio62798 ай бұрын
Non è questione di pancia piena, non si può sempre incolpare solo i giocatori quando si perde
@claudionapoli52338 ай бұрын
@@fabiogaudio6279 infatti la colpa è di tutti..così come quando si vince il merito di tutti
@fabiogaudio62798 ай бұрын
@@claudionapoli5233 Invece a Napoli quando si vince il presidente si prende ogni merito, quando si perde invece lui non c'entra mai nulla o non è colpa sua. Abbastanza incoerente mi pare.
@claudionapoli52338 ай бұрын
@@fabiogaudio6279 per me no si vince tutti insieme e si perde tutti insieme
@fabiogaudio62798 ай бұрын
@@claudionapoli5233Coerente, peccato che AdL non la pensi allo stesso modo. E questo è anche stato causa dei suoi errori
@davideneno108 ай бұрын
FU il peggio deve ancora avvenire, il prossimo anno sarà peggio...ADL NON CAMBIA...fate un altra live per favore...perlomeno mi faccio due risate ascoltandovi. Forza Napoli Sempre
@salvatoredalessio2018 ай бұрын
Il fine giustifica i mezzi come si suol dire. Palese che da parte di Adl ci siano promesse non mantenute verso i calciatori. Però era l'unico modo, di pervenire allo Scudetto, non facciamo gli ipocriti ora; in più, da Società Scudettata, Zero debiti post scudetto, quindi non dovremo fallire, il ché non è poco per nulla! Ps Non mi è simpatico Adl. Pps Forza Napoli 💙😎
@vincenzoferraro13968 ай бұрын
Il senso era di dover cambiare il piu possibile con l'innesto di 4 o 5 giocatori almeno nei titolari. Poi ovvio credo che anche i bambini sappiano che non puoi cambiare 23 giocatori anno per anno. Piu che altro a me fanno piu pena quei pseudo giornalisti che sviano l'attenzione su ADL a discapito dei calciatori. È ormai innegabile che il non risultato sportivo di quest anno è il frutto dell' ego di un uomo che crede di poter dire e fare qualsiasi cosa.
@fulvioverde55928 ай бұрын
Ieri ho visto un po di Campania sport...praticamente la fiera del leccaculismo verso adl..😌😔
@antoniorusso87288 ай бұрын
Investire. Allenatore. Ds. E poi valutare ruolo x ruolo. A mio parere nel calcio dai pulcini alla serie A vince sempre la miglior difesa. E quindi cominciamo a rifondare dalle fondamenta. Un portiere degno di Napoli e 2 centrali che siano compatibili l'uno all'altro, e poi metteteci chi volete davanti al posto di victor. Ciao Fu. Forza Azzurri.
@frankpanico76138 ай бұрын
Napoli,Stampa, Journalists tutti sonno in CHAOS si salve solo Paolo Delgennio
@AlessandroRossi3048 ай бұрын
Anch'io stasera ho sentito Chiariello...e quel che piu' mi e' apparso evidente e' che i toni accesi che ha usato contro i calciatori(e lo ha fatto anche ieri,proponendo addirittura di congelare i loro stipendi)non li ha mai usati contro Adl,col quale invece racconta di andare a pranzo,lodandone la serieta' perché avrebbe visto "personalmente" i progetti del centro sportivo(e mi pare disse anche dello stadio,ma tanto "progetto più,progetto meno")...ma quale centro?Quello che Adl ci racconta di voler fare da almeno 15 anni,la cui realizzazione viene poi sistematicamente disattesa,cosi' come e' successo per i premi ai calciatori?
@fabiogaudio62798 ай бұрын
@@matteoa.10Lo ha detto ma sta costantemente correggendo il tiro cercando di minimizzare gli errori di AdL incolpando Giuntoli, Spalletti, allenatori e giocatori attuali,... Insomma se ti conoscesse avrebbe scaricato la colpa anche su di te personalmente 😅
@AlessandroRossi3048 ай бұрын
@@matteoa.10 non ho mai visto Chiariello cosi' incazzato quando ha criticato De Laurentiis,mentre negli ultimi due giorni mi dava l'idea di un pitbull infuriato quando criticava i giocatori...dire un secondo che il responsabile e' De Laurentiis e spendere il resto del tempo a dire che i responsabili sono i giocatori,significa togliere dai riflettori il vero responsabile e non sottolineare invece quale e' il vero problema del Napoli...un problema che persiste,se il presidente ancora entra nello spogliatoio senza capire i limiti che comunque deve avere il ruolo di presidente e se ripartiamo da Manna che e' comunque un'altra scommessa..tanto per fare qualche esempio
@AlessandroRossi3048 ай бұрын
@@matteoa.10 sono d'accordo,anche i giocatori hanno le loro responsabilità...ma le responsabilità principali,e di gran lunga, sono del presidente...senza gli errori enormi del presidente(e che persistono,lo ripeto,il che e' la cosa peggiore)non ci sarebbe stato uno sfascio simile,non di queste proporzioni..ancora aspettiamo il difensore centrale,va bene sbagliare ad agosto,ma non anche a gennaio
@AlessandroRossi3048 ай бұрын
@@matteoa.10 E' nella piccola impresa a conduzione familiare il punto...a conduzione familiare una societa' di calcio che vuole essere protagonista in Italia e in Europa?
@dadi43998 ай бұрын
ADL deve DELEGARE, quest'anno si è tolto lo sfizio di fare tutto lui, allenatore, direttore sportivo ecc, non ha funzionato, delegasse ad un esperto direttore sportivo, una figura credibile ed autoritaria per i calciatoribe affidasse la panchina ad un allenatore esperto chinque esso sia
@domenicosellitto9118 ай бұрын
Le luci della ribalta sull'orrore gestionale del Napoli, verranno sempre soffocate dalle ombre della stampa bisognosa del piatto di pasta.
@vincenzobuono56868 ай бұрын
Caro Fu , alla fine del tuo discorso è lo schifo di sempre. Il problema è il vil denaro , non vedo altri problemi. Non è possibile che da un anno all' altro questi dimenticano di stare in campo. È tutta questione di soldi. Questa è la fine di tutto.😢
@dandac36488 ай бұрын
Del Genio solo quest'anno ti "ha deluso"??? Io me lo ricordo ai tempi di Ferlaino e mi deludeva anche all'epoca.
@LeoFabrizioSgro-vp6ln8 ай бұрын
Caro Fu purtroppo il problema e che De Laurentiis non fa più il produttore e non avendo più niente da fare continua a andare a Castel Volturno e creando problemi quando si assumono delle persone gli si deve dare tempo e fiducia e non stargli addosso dalla mattina alla sera speriamo di rimetta a produrre film se no la vedo nera.
@marcoazzurro8 ай бұрын
è colpa anche dei calciatori , non scherziamo, adl colpevole come loro, cosi come lo sono i 3 mister
@giovannifelaco27598 ай бұрын
Cassano aveva ragione maledetto, aveva previsto tutto o quasi, perché ci dava almeno quarti 😂
@nikone70858 ай бұрын
Non sono quasi mai d'accordo però sul fatto che devono andare via tutti sono non d'accordo ma di più! Una stupidaggine del genere non la sentivo dagli anni di Corbelli
@masaniello19858 ай бұрын
Incommentabile...
@ilfusarrista19438 ай бұрын
Hai appena commentato.
@pleaseformecola63538 ай бұрын
Questo video ha un solo problema....non puo' essere sentito da tutti i tifosi. Non ho mai sentito tante verità tutte insieme. Ti chiedo cortesemente di farti sentire e vedere per diffondere la verità indiscutibile che è venuta fuori da questo video.
@Napoli19958 ай бұрын
Fù ti voglio bene ma su del genio non puoi dire niente. La persona più libera che abbiamo ma ha ragione ed estremizza .
@ilfusarrista19438 ай бұрын
Io ho premesso che del genio è il giornalista che più mi piace. Però questa retorica da bar del devono andare via tutti non ha senso, viene detta in un momento sbagliato e fa solo del male alla piazza
@Napoli19958 ай бұрын
Ti saluto perché adoro i tuoi video e quando mostrasti il tuo volto fu uno dei video più belli, commuovente . Trovo anche io esagerato quello che duce paolo malui lo fa a posta per differenziarsi da alvino che nella stessa radio durante la partita urlava Aurelio intervieni per piacere. Quindi apprezzo più paolo che altri. Ps siamo coetanei ed stimo troppo il tuo canale. Ciaofù
@giuseppetaiani42468 ай бұрын
Lavati la bocca quando parli di Paolo Del Genio, unico giornalista Napoletano e non solo, competente e preparato.
@NOONE-yn8mt8 ай бұрын
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 e tu cosa dovresti lavarti ?
@fabiogaudio62798 ай бұрын
Può sbagliare anche lui o adesso ci denuncia per oltraggio? Tanto per sapere...
@tripmaitrop81224 ай бұрын
Solo tu, Enrico Fedele e Salvatore Soviero esprimete la triste realtà di una società ridicola come il calcio Napoli
@Saraceno-c4v8 ай бұрын
quello che ho sentito da chiariello è comicità pura, ha detto tutto e il contrario di tutto. La cosa che dà fastidio è la sua spocchiosità
@Carlitow8 ай бұрын
Fu come ti chiami su twitter?
@ilfusarrista19438 ай бұрын
Ciao, non posto nulla, leggo solo i tristi commenti del disagio