C'è una puntata del Grillo del 1997 andata in onda su Rai educational intitolata "Il senso della morte" sempre con Emanuele Severino che secondo me sarebbe interessante recuperare.
@francescoc.65929 ай бұрын
Bellissima lezione
@paolomagherini434710 ай бұрын
Potete postare la puntata del Grillo (1997) con Emanuele Severino dal titolo "Il senso della morte"?
@glossatore50665 ай бұрын
"La verità l'abbiamo sempre avuta". OTTIMA ARGOMENTAZIONE. Del resto la verità è qualcosa di Assoluto, e il fatto che un assoluto DEBBA ESISTERE è una necessità logica prima ancora che filosofica, scientifica o teologica. Infatti: possiamo forse dire che "tutto è relativo"? Cioè che tutto, ma proprio tutto, NON dipenda da altro? NO. O la natura non dipende da nulla, quindi è lei l'assoluto. O dipende da altro che, quindi, a sua volta è l'assoluto.
@bananartista8 ай бұрын
"noi siamo nel cielo"
@alepiano86854 ай бұрын
Dall'immagine di copertina credevo Severino stesse facendo un massaggio alle spalle al ragazzo
@dr.hugosperber44739 ай бұрын
La verità è un processo!!!!
@francescorizzo81196 ай бұрын
...è una frase contraddittoria
@dr.hugosperber44736 ай бұрын
@@francescorizzo8119 non vedo nessuna contraddizione. Questa idea e l’antica idea sulla aletheia, spiegati anche da Heidegger. Ci tengo 100%
@francescorizzo81196 ай бұрын
Siamo già nella verità, che è una e non molteplici punti di vista o percorsi individuali, la verità come uno stato immutabile e imperituro.
@dr.hugosperber44736 ай бұрын
@@francescorizzo8119 fammi capire meglio per favore: stai mescolando verità con realtà? Non mi torna la tua spiegazione.
@francescorizzo81196 ай бұрын
@@dr.hugosperber4473 nessuna spiegazione, non avrei la giusta competenza, ma un riferimento filosofico si: Emanuele Severino
@cosimotex5 ай бұрын
@Apeiron134 Mi sa spiegare perché ha cancellato il mio commento a questo video in risposta ad un altro commento già presente?
@Apeiron13411 ай бұрын
17:30 sulla morte di dio
@cosimotex5 ай бұрын
Mi sa spiegare perché ha cancellato il mio commento a questo video in risposta ad un altro commento già presente?
@luigicorrias8 ай бұрын
kzbin.info/www/bejne/jnbUaH-BqaqMe68 Mi sembra un po' superficiale considerare che i giovani debbano imparare a soffrire Un giovane intelligente soffre disperatamente Se la ricerca della verità a scopo di alleviare la sofferenza è così importante per l'essere umano come è possibile che vi siano dei momenti nei quali nemmeno si sa che cosa vuole dire? Esiste un momento della vita di un essere umano che può essere considerato al riparo dell'infeicità?