No video

Il Lento DECLINO della UBISOFT

  Рет қаралды 50,234

DadoBax - Feel the VideoGames

DadoBax - Feel the VideoGames

Күн бұрын

Qui trovi key a prezzi scontati: www.instant-ga...
Se apprezzi il mio lavoro e vuoi supportarmi tramite Patreon: bit.ly/DadoBaxP...
Timestamps:
00:00 Il Declino di Ubisoft
01:36 Premessa: perché in genere difendo Ubisoft e questa volta no.
04:09 1. La mancanza di identità nei brand importanti
07:12 2. La forte concorrenza
08:50 3. La pessima comunicazione digitale
Secondo canale ▶ bit.ly/giocoqui...

Пікірлер: 287
@fabroxmarianix6745
@fabroxmarianix6745 Жыл бұрын
format meraviglioso. semplicemente il mio publisher preferito, e potenzialmente il migliore al mondo ma purtroppo decaduto completamente salvo rare eccezioni. ubisoft negli ultimi 20 anni ha sfornato capolavori del calibro di: ac 2, prince of persia, rayman 3 e legends, beyond good & evil, splinter cell blacklist, far cry 3. giochi e brand straordinari. ma oramai sono 5-6 anni che è completamente imploda su se stessa, io spero sempre in una rinascita perché è assolutamente quello che serve, per rialzare la testa e tornare a fare tutto con una passione e di una qualità degne di ubisoft, e non prodotti non all’altezza. CORAGGIO UBISOFT.
@rosicone837
@rosicone837 Жыл бұрын
un esempio di questo decadimento totale?
@WantedPixel317
@WantedPixel317 Жыл бұрын
Per me il declino della ubisoft è da attribuirsi a 2 principali fattori. •1: La tendenza ad ingigantire i suoi giochi in maniera spropositatamente grande, badando più alla quantità che alla qualità. Il punto è che questo rapporto e di 4:1 minimo. In Ac odyssey ci sono 500 quest secondarie ma una decina di queste sono a malapena interessanti. Questo riassume il discorso. E ciò si può notare recentemente (purtroppo) anche nella storia di Ac valhalla, allungata fino all'inverosimile. Big isn't always good. •2 La continua reiterazione delle sue meccaniche in tutti i suoi titoli da almeno 15 anni. Ubisoft è stata bravissima a trovare una formula vincente con Ac e far cry ad esempio. Il problema è che quelle meccaniche vengono proposte in tutti i suoi titoli da 15 anni. Se per il primo periodo poteva anche andar bene perché erano ottimi titoli, dopo tutto quel tempo di meccaniche sempre uguali, fine a se stesse e ripetitive hanno iniziato a rompere le palle alla gente. Per non parlare che questa uniformità ha anche minato l'essenza di alcuni titoli stessi
@ap4301
@ap4301 Жыл бұрын
Esatto non sono i titoli in se quanto che da quei titoli si possono estrapolare sempre le stesse meccaniche. Che volenti o nolenti fanno sembrare tutti i suoi giochi uguali. Ad un certo punto il pubblico si stanca.
@OnGod.
@OnGod. Жыл бұрын
Concordo 100% secondo me un nuovo approccio al riempimento dell’open world valorizzerebbe molto di più i loro giochi
@ilmasso2640
@ilmasso2640 Жыл бұрын
Fammi capire, le missioni secondarie di ac2 o brotherhood non sono tutte uguali e noiose? TUTTE MISSIONI UGUALI UNA ALL'ALTRA, in odyssey almeno puoi livellarti, in quelli non ricevi NULLA.
@SoHanged
@SoHanged Жыл бұрын
Secondo me per migliorare il riempimento dell'Open World gli sviluppatori Ubisoft dovrebberò prendere ispirazione da Elden ring al posto di criticarlo inutilmente su twitter.
@franczane11
@franczane11 Жыл бұрын
Mi manca prince of persia, mi manca Splinter Cell, mi manca Rayman, mi manca ghost recon quello vero. Mi mancano le loro idee originali come Child of light o Valiant Hearts: The Great War 🥹🤧
@The_man_shooter
@The_man_shooter Жыл бұрын
Soprattutto Splinter Cell nel mio caso....potevano almeno fare le remastered
@Deroskill
@Deroskill Жыл бұрын
@@The_man_shooter stanno sviluppando il Remake del primo, speriamo lo facciano bene senza snaturarlo come hanno fatto con Conviction e in parte Blacklist.
@playlistinside7470
@playlistinside7470 Жыл бұрын
​@@Deroskill credo che non c'è la faranno. Stanno già avendo troppe difficoltà.
@The_man_shooter
@The_man_shooter Жыл бұрын
@@Deroskill no ma piu che altro il problema almeno secondo me è che hanno voluto annunciare così tanti Assassin's Creed (Mirage dicono che stia avendo molti problemi) dicendo anche che vogliono puntare maggiormente sul titolo sopracitato di conseguenza Splinter Cell remake rischia di non essere all'altezza delle aspettative sono anche caduti in borsa di proposito proprio per farsi acquisire a sto punto gli conveniva fare le remastered in modo da prendere quei soldini in più e far riavvicinare il pubblico ai loro titoli
@federico1046
@federico1046 Жыл бұрын
A me mancano giochi del calibro di Assassin's creed 2, Assassin's creed Brotherhood e Assassin's Creed 3
@ftgaming4043
@ftgaming4043 Жыл бұрын
Dadobax non riesce a vivere senza dire "Sostanzialmente" 😂😂❤️
@DadoBax_Videogames
@DadoBax_Videogames Жыл бұрын
ahahaha sostanzialmente hai ragione!
@ftgaming4043
@ftgaming4043 Жыл бұрын
@@DadoBax_Videogames Grande Dado ti si vuole bene❤️
@lucavolpe21
@lucavolpe21 Жыл бұрын
​@@DadoBax_Videogames io non ci ho fatto nemmeno caso😅 è sempre un piacere guardare i tuoi video
@Pedone_Rosso
@Pedone_Rosso Жыл бұрын
Per la mia esperienza diretta dei giochi Ubisoft, basata par lo più sulla saga di Assassins Creed, la "perdita d'identità" più grave che ho osservato è quella della storia narrata, o smarrita, più che quella dell'open world copia-incolla alla Ubisoft. Una dozzina d'anni fa' ho scaricato il pdf in tracciati del logo di AC per il mio vicino di casa, che l'ha portato ad un suo amico col plotter e s'è fatto l'intaglio che ha poi piazzato sul retro della sua auto (al posto di "bebè a bordo", per capirsi). Questa era la portata della storia di AC. Adesso AC è descrivibile come una sorta di "parco a tema", in cui viene ambientato un generico open world ad ambientazione storica, con un po' di parkour, un po' di stealth, e qualche vago, leggero e mal-ripensato riferimento alla storia degli "assassins". Non so per le loro altre serie, non avendo giocato in particolare i vari Far Cry e non avendo conoscenze di chi ne sia stato un fan, ma penso che l'aspetto legato alla storia narrata in una serie, in genere, sia il primo che tende a diventare ripetitivo, a genericizzarsi. Grazie per gli spunti e i video!
@OnGod.
@OnGod. Жыл бұрын
Io ho giocato bene o male a tutti i giochi Ubisoft degli ultimi anni e secondo me una cosa che fa storcere il naso nei loro giochi è il fatto che siano troppo ripetitivi, le storie invece le trove ben curate e anche carine da seguire. Il problema tante volte è che creano open world grandi e dettagliati (es. Valhalla e odissey) ma riempiti con secondarie inutili e noiose tipo libera la zona raccogli forzieri ecc… e il problema è che queste cose si ripetono anche in altre saghe e quindi posso capire la gente che abbassa sempre di più le aspettative per i loro giochi.
@enoppp167
@enoppp167 11 ай бұрын
Ac non ha perso di identità al massimo sono i fan che fraintendono quale identità sia
@pauca5632
@pauca5632 Жыл бұрын
Sono cliente Ubisoft da una vita! Ho notato un declino quando l'azienda iniziato a perseguire alcuni punti cruciali: Il politicamente corrento , mappe sterminate( stupende) vuote! , Trame senza mordente in cui ci si perde in lungaggini senza senso!! Ho visto quindi un appiattimento d'idee e d'identità.
@VittorioBaldini1997
@VittorioBaldini1997 Жыл бұрын
Io sinceramente aspetto con enorme impazienza Assassin's Creed Mirage: se sarà davvero un ritorno alle origini ( niente open world, niente elementi GDR, niente livelli ecc), ovvero un action vecchia scuola, magari con qualche aggiunta moderna per attualizzare il gameplay, allora sarò l'uomo più felice del mondo. Sono stufo marcio della piega che ha preso la serie di AC, che propone una quantità bulimica di attività tutte uguali, in barba alla qualità. Solo Origins mi era piaciuto davvero moltissimo, già Odyssey non sono riuscito a finirlo, e Valhalla l'ho finito a fatica, solo grazie all'ambientazione vichinga. Gli open world vastissimi ma dal mondo poco interessante sono una piaga immane del gaming odierno, e bisogna decisamente cambiare direzione.
@giammarco1568
@giammarco1568 Жыл бұрын
La Ubisoft è diventata una catena di montaggio pubblicando giochi belli dal lato tecnico ma senza anima. Sfruttando quei 2/3 brand amati dal pubblico,ma che al tempo avevano un valore. Secondo me se lasciavamo Assassin's Creed con il gameplay di Unity e usare quello della nuova trilogia di (origins, odyssey, valhalla) si poteva creare una nuova I.P senza sfruttare l'ombra di Assassin's Creed.
@LeoStJohn90
@LeoStJohn90 Жыл бұрын
Sostanzialmente ottimo video ,sostanzialmente bravo e che dire sostanzialmente la tua analisi mi ha convinto ,sostanzialmente resterò innamorato di Ubisoft anche se negli ultimi anni ,sostanzialmente mi delude ,ma sostanzialmente li adoro 🙂
@Lollo_Lord
@Lollo_Lord Жыл бұрын
Ad un certo punto leggo “sostanzialmente”
@pluto_dp
@pluto_dp Жыл бұрын
Ciao Dado, complimenti per la tua capacità di analisi, non so quanto studio metti dietro questo format ma le tue motivazioni sono sempre più che plausibili e comunque basate su dati oggettivi.
@TPat-zf5fd
@TPat-zf5fd Жыл бұрын
Parere ed esperienza personale: Se ti approcci per la prima volta ai giochi Ubisoft principali sicuramente ti piaceranno e troverai bene. Quando giochi da tanti anni e ti sei fatto più capitoli delle varie serie purtroppo è come giocare sempre agli stessi giochi. In Ubisoft sono convinti che cambiare la forma dell'oggetto a cui tu spari e riempire la mappa di miliardi di "punti di disinteresse" siano sufficienti. Concordo con te sul discorso qualitativo/quantitativo. PS: Ubisoft hai le risorse, svegliati per le coop-cross play che siamo nel 2023 e i tuoi giochi sono pure sul game pass.
@crazyfrog95
@crazyfrog95 Жыл бұрын
Sarebbe molto interessante un'analisi di questo tipo anche per case tipo Capcom e Blizzard, che hanno seguito due percorsi diametralmente opposti
@lambradi
@lambradi Жыл бұрын
capcom ha avuto momenti bui, ma oggi è più in forma che mai, blizzard è un'altra storia :/
@lorenzopiscosi9566
@lorenzopiscosi9566 Жыл бұрын
@@lambradi CAPGOD
@xBartGR
@xBartGR Жыл бұрын
Capcom ha avuto le palle di puntare tutto sulla rivoluzione del suo brand più storico e redditizio. Resident Evil 7 (per quanto non sia il mio preferito visto che non amo la 1st person) è stato veramente il gioco simbolo della rinascita e della successiva salvezza di Capcom, da lì in poi con il RE Engine fresco di sviluppo hanno iniziato a lanciare i vari REMake e Monster Hunter pensati apposta per le home console che hanno fatto il botto. Blizzard invece è secondo me in una situazione molto simile a Ubisoft, anch'essa un "gigante decaduto" ha visto la qualità dei suoi titoli negli ultimi 10 anni andare sempre verso il basso, questo unito a dei clamorosi autogol a livello societario (vedesi lo stato PESSIMO in cui è stato rilasciato Warcraft 3 Reforged e la successiva polemica dei refund, più i vari scandali interni alla software-house) fanno si che al momento mamma Blizzy è in uno stato mediocre a voler essere buoni.
@xBartGR
@xBartGR Жыл бұрын
@@arivel-we1exMetin? Che c'entra Metin? 😂
@alepasquamusic
@alepasquamusic Жыл бұрын
Sono un grande estimatore di Ubisoft sin dai tempi di Rayman 2: The Great Escape su PS1 e personalmente ritengo che, da fine anni 90 fino ai primi anni 2010, fosse una delle software house migliori in circolazione, addirittura alla pari di Naughty Dog, Rockstar e Nintendo: capolavori come i tre Prince of Persia su PS2, la trilogia originale di Splinter Cell, Rayman 3 (oltre al sopracitato Rayman 2), il primo VERO Ghost Recon, i primi Assassin's Creed (il 2 ed il 4 in particolare), i primi tre Far Cry e via dicendo, ritengo che ormai non esistano più ed effettivamente negli ultimi anni abbiamo assistito alle release di giochi senz'altro buoni (a parte i Mario + Rabbids che sono effettivamente degli ottimi titoli, ma qui c'é in parte lo zampino di Nintendo), ma nessuno con una vera identità, tutti un po' fotocopia di loro stessi e, per questo, anche con poco appeal. Mi piacerebbe Ubisoft tornasse sui suoi passi, e mi auspico rilasci non solo i remake del primo Splinter Cell e di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, ma anche dei NUOVI CAPITOLI appartenenti a questi brand, oltre ovviamente a Rayman e, sperando sia ancora in cantiere, Beyond: Good & Evil 2. Forse sono io a sognare troppo ad occhi aperti, ma la speranza é l'ultima a morire.
@_davii
@_davii Жыл бұрын
a me piacciono tanto i giochi ubisoft, ovvio quelli vecchi (ac2, rayman e i primi far cry) erano molto più belli però anche quelli di ora mi piacciono molto. troppe critiche ormai chi gioca non si accontenta più di nulla e si vede che ubi fa fatica ad accontentare tutti (ad esempio con mirage dove cerca di tornare alle origini), l'ho sempre trovata una casa produttrice validissima
@ghibbus
@ghibbus Жыл бұрын
personalmente io amo ancora ubisoft perché amo il loro stile, però è indiscutibilmente vero il declino rispetto a circa una decina di anni fa in cui venivano rilasciati giochi del calibro di AC 2
@andreasenna1593
@andreasenna1593 Жыл бұрын
A mio avviso c’è anche un quarto fattore: negli ultimi anni abbiamo assistito all’ascesa di titoli indipendenti che hanno dimostrato quanto possa risultare efficace un game design semplice, fatto di poche meccaniche MA gestite e bilanciate con cura certosina. Un buon game design oggi dovrebbe essere snello e gli open world di Ubisoft non lo sono di certo.
@simonedallacosta25
@simonedallacosta25 Жыл бұрын
Quelli sono anche gusti personali, a me personalmente piacciono di più open world più lunghi rispetto a quelli più brevi
@gianmicheletrotta9026
@gianmicheletrotta9026 Жыл бұрын
Qualcuno finalmente lo ha detto...GOT è in sostanza quell'Assassin's Creed in Giappone che i fan hanno sempre chiesto a Ubisoft e che soltanto con il prossimo (se mai uscirà) "project red" forse vedremo...
@SyamDaRos-EndoManno
@SyamDaRos-EndoManno Жыл бұрын
Ubisoft, tra il 2000 e il 2015 ha sfornato una marea di perle, tra i giochi più belli e/o influenti di quegli anni. Basti pensare al sistema di arrampicate del primo reboot di Prince of Persia, che è stato ripreso da molti altri giochi tra cui Tomb Raider Legend e successivi (ironico, dato che Prince of Persia 3D copiava il sistema di movimento dei primi Tomb Raider). Splinter Cell, che essendo nato come "Metal Gear Solid 2 killer" ha mantenuto fede alla sua premessa (infatti i Metal Gear successivi hanno dato molta più importanza al mimetismo e al rumore, proprio come Splinter Cell). Adesso fanno l'opposto, inseguono le mode create da altri, basta andare dove c'è guadagno. Non hanno più gli autori che li hanno resi grandi, come Patrice Désilets e Michel Ancel. Il primo Assassin's Creed fu un enorme successo commerciale, eppure era un gioco sperimentale. Fondeva elementi da Prince of Persia, da Hitman e da GTA (questi ultimi resi piu evidenti nel 2). È stato un rischio, ma ha ripagato, e anche molto
@pinoooo_
@pinoooo_ Жыл бұрын
Aggiungerei un punto "mettere la quantità sopra la qualità", questa idea malata di dover fare necessariamente mappe immense con contenuti fatti con la stampante per portare il contatore delle ore a 100
@PieroPontra
@PieroPontra Жыл бұрын
"sostanzialmente" all'ennesima potenza ;-) un abbraccio Dado!
@mattiabacchetta1705
@mattiabacchetta1705 Жыл бұрын
Ciao Dado, potresti farne uno simile per BioWare? É la mia casa preferita e soffro abbastanza per la loro stagnazione! Magari è anche finito lo spirito del tempo di quel genere di Gdr ma mi piacerebbe sentire una tua analisi!
@MiraiChiaki
@MiraiChiaki Жыл бұрын
Ubisoft potrebbe essere il miglior sviluppatore occidentale di tutti, ma per qualche motivo hanno ben deciso di non esserlo e lasciare stare il potenziale che hanno
@saulgoodmanandriese8658
@saulgoodmanandriese8658 Жыл бұрын
Guardando questo video mi sono reso conto di quanto siamo cresciuti e di quanto fossero belli quegl’anni spensierati in cui ci bastava accendere la play per essere felici. Ora non è più così, qualcosa è cambiato, probabilmente siamo cambiati noi.
@tungsteno8725
@tungsteno8725 Жыл бұрын
La Ubisoft deve fare una cosa, concentrarsi su un unico gioco, una possibile nuova IP che faccia davvero ricordare per cosa era famosa la Ubisoft la sua varietà. Ora tutti i giochi si somigliano tra un Tom's Clancy a un farcry ti domandi quale sia la differenza quando ai tempi era evidente e la scarsa cura dei dettagli nei giochi, l'ultimo gioco decente dopo anni è stato solo Assassin's Creed Valhalla
@Bruno-P
@Bruno-P Жыл бұрын
Secondo me il problema è che un tripla a moderno richiede una quantità immane di lavoro, e far uscire 16 open world tripla a in 8 anni è tanta roba. Magari non saranno pietre miliari della storia dei videogiochi, ma bisognerebbe inchinarsi davanti ad un'azienda capace di mantenere una line-up del genere. Meglio così che aspettare oltre 10 anni per un Gta o un Elder Scrolls.
@beersmarck6907
@beersmarck6907 Жыл бұрын
Adesso i giochi Ubisoft sono diventati il classico esempio del "magari se sta sotto i 15€ lo prendo" ma nel periodo che va dal 2002 al 2013 Ubisoft ha creato molti dei miei videogiochi preferiti. Ubisoft si merita quanto le sta accadendo visto il trattamento che ha riservato ai giocatori. Mi auguro che molte IP di Ubisoft vengano acquistate da software house capaci di creare giochi di qualità.
@marcosarra7656
@marcosarra7656 Жыл бұрын
Per me la cosa peggiore è aver abbandonato gli “indie”, child of light è uno dei miei giochi preferiti
@sandroorlandoni2614
@sandroorlandoni2614 Жыл бұрын
Vado sicuramente controtendenza (e rischio il linciaggio), ma a me i giochi ubisoft degli ultimi 6 anni sono piaciuti anche più di quelli "classici". Far Cry 6 è per me il migliore della saga, AC Odyssey ed Origins mi hanno divertito ed intrattenuto in modo molto piacevole e sono tra i miei giochi preferiti e poi c'è quel gioiellino delizioso e assolutamente sottovalutato di immortal phoenix rising. Francamente trovo che sia un po' eccessivo l'accanimento contro Ubisoft e che stia ancora pagando l'appiattimento che ha avuto nel quinquennio 2012-2017. Riguardo la concorrenza concordo, ma non la vedrei solo nei prodotti "simil" Ubisoft, cioè quei giochi cha hanno preso dalla formula Ubisoft. La vedo anche semplicemente nel fatto che negli ultimi 10 anni l'industria videoludica è esplosa inondando il mercato di un'offerta molto più ampia e diversificata.
@redcrown5070
@redcrown5070 Жыл бұрын
Ok belli i nuovi AC, ma vuoi mettere ac2 e 4? Tutt'oggi spaccano. Prendi invece AC valhalla, fra due anni puzzerà vecchio.
@sandroorlandoni2614
@sandroorlandoni2614 Жыл бұрын
@@redcrown5070 Sarà che sono siciliano, ma le ambientazioni di Odyssey e Origins mi coinvolgono enormemente.
@TheRealSharkk
@TheRealSharkk Жыл бұрын
8:19 sono d’accordo con tutto ciò che dici nel video dado Tuttavia personalmente penso che, almeno per quanto riguarda assassin’s creed (e anche un po’ far cry, ma li il discorso è un po’ diverso) si crei astio a prescindere sul gioco semplicemente perché non è come gli assassin’s creed vecchi. Si vuole il ritorno alle origini, magari ti viene anche dato aggiungendo un po più di stealth e ambientazione caratteristica (ipotesi), non si è contenti neanche di quello; si decide di innovare completamente il gioco, eh e li allora merda perché non è come i vecchi… Una saga ha anche bisogno di innovarsi e innovare, non può rimanere sempre la stessa, almeno secondo me… Dal mio punto di vista negli ultimi anni ci si lamenta praticamente per qualsiasi cosa, non si riesce più ad apprezzare il videogioco nella sua interezza come qualche anno fa, ma si corre subito ai paragoni, ai confronti con questo e con quello e si nota il dettaglio o il difetto secondo me assolutamente più futile
@christianbianchi8212
@christianbianchi8212 Жыл бұрын
Ubisoft sta semplicemente sbagliando tutto quello che si può sbagliare ma continuando a vendere non si cambia nessuna filosofia. I giochi Ubisoft sono specchietti per le allodole: la ridondanza del gameplay non sarebbe neanche un problema se non dovesse essere ripetuta per centinaia di ore. E' una produzione di giochi bulimici che vogliono essere tutto senza poi essere niente, annoiando il giocatore matematicamente arrivato alla fine del gioco stesso
@Cereslash
@Cereslash Жыл бұрын
Rayman 2 è stato un capolavoro senza tempo
@lucavolpe21
@lucavolpe21 Жыл бұрын
per me il primo Rayman, ha quello stile che non invecchia mai
@gianmarcolupoli3437
@gianmarcolupoli3437 Жыл бұрын
Ho giocato all'ultimo Assassin's Creed e non giocavo dal 2: praticamente è lo stesso gioco del 2 con la stessa fisica e il tipo di combattimento simile ma con grafica migliorata. Ora la differenza tra Assassin's Creed e Ghost of Tsushima è che il secondo ha un realismo nel combattimento estremamente piu appagante, oltre che ad una storia originale e che ritrae con cura il Giappone medievale di quel tempo. E poi tanti altri piccoli dettagli in piu. Non è paragonabile
@jotarokujo7955
@jotarokujo7955 Жыл бұрын
Analisi ben dettagliata e molto veritiera dello stato in cui versa ora Ubisoft. Il problema principale é stato quello di non aver avuto voglia di mettersi in discussione e di prendere rischi con i suoi ultimi videogiochi. Unito al senso di saturazione di questo genere di giochi, porta le masse a apprezzare piú i suoi brand di punta.
@kratos..95
@kratos..95 Жыл бұрын
Non è un lento declino ma un declino rapidissimo, con Assassin’s Creed 4 è cominciato in un lampo! Già il 3 era un intermezzo, poi non ne hanno azzeccato mezzo di gioco, forse far cry 4 e AC origins si salvano, ma entrambi non sono un granché.
@simonecardseller1334
@simonecardseller1334 Жыл бұрын
La ragione per cui Ubisoft viene bersagliata così tanto secondo me, è che la maggior parte dei suoi giochi usciti negli ultimi anni non hanno anima, e danno l'idea (o almeno a me l'hanno data) di essere stati fatti con l'unico scopo di fare il ''compitino'' per vendere e fare i soldi che deve farci sopra l'azienda (nello specifico parlo di Far Cry 5 e Watch Dogs Legion)
@Gam3rPilz
@Gam3rPilz Жыл бұрын
Ciao dadobax invece cosa ne pensi di tom clancy rainbow six extraction? Sarebbe bello se qualcuno del tuo calibro ne parlasse, dato che praticamente è stato abbandonato da gli stessi sviluppatori nonostante ha un gran bel potenziale!
@edwardsak9296
@edwardsak9296 Жыл бұрын
Per come la vedo io, dovremmo proprio smetterla di difendere qualsiasi azienda, fanno leva sulle nostre emozioni per vendere prodotti, sono S.P.A. tutti abbiamo giochi preferiti, piattaforme preferite ma siamo soprattutto consumatori, non c'è proprio niente da difendere, se l'azienda è in difficoltà, è colpa delle decisioni che si prendono all'interno dell'azienda. Le aziende non sono li per fare beneficenza
@magikamio7315
@magikamio7315 Жыл бұрын
Io mi sono preso farcry 6 a 15€ con gli sconti di steam e, non giocando ad un titolo ubisoft da infinito tempo, devo dire che lo sto apprezzando un gioco così caciarone.
@cyberfrost37
@cyberfrost37 Жыл бұрын
Le volte in cui Dado dice "sostanzialmente". 👇🏻
@EzGhost130
@EzGhost130 Жыл бұрын
Il problema è che già abbandona i titoli,ghost recon breakpoint non ci fanno più aggiornamenti
@xBartGR
@xBartGR Жыл бұрын
Totalmente d'accordo con le argomentazioni del buon Dado. I 3 punti espressi nel video centrano perfettamente la percezione generale dell'utenza nei confronti del "gigante decaduto" che è diventata la software house francese. Il fatto che quando un open world è noioso, strutturato male, ti guida passo passo con cento pop-up a schermo venga etichettato come "il classico gioco alla ubisoft" è secondo me, per quanto possa essere anche un pò un meme, la rappresentazione dello stato in cui versa l'azienda al giorno d'oggi. Speriamo che Ubisoft riesca a rialzarsi dalla mediocrità in cui è caduta perchè ha a sua disposizione una scuderia di franchise assurda che meriterebbe un pò più di amore e di essere trattata meno come un mero cash-grab.
@alemigliorini2002
@alemigliorini2002 Жыл бұрын
Ottimo video dado come sempre, ti prego fanne uno si Konami che ha ucciso Metal Gear PES e Silent Hill
@thedaniele
@thedaniele Жыл бұрын
Bravo Dado, ci metti tanta passione, non sono sempre d'accordissimo con le tue analisi videoludiche, ma rispetto la tua dedizione verso questa arte. Continua così!
@michelangelo_B
@michelangelo_B Жыл бұрын
Se si guarda ai giochi Ubisoft singolarmente sono anche buoni titoli, appena ne metti due uno a fianco all'altro capisci che da anni ti stanno vendendo lo stesso gioco e non solo all'interno dei brand. Ormai la scrittura, i personaggi, le dinamiche di gameplay dei giochi Ubisoft son le stesse in ogni titolo, che si tratti di AC, Far Cry, Rainbow six, watchdogs o altro
@orbitaldropshocktroopers8174
@orbitaldropshocktroopers8174 Жыл бұрын
Quello che fa PlayStation da 10 anni ma li tutti zitti.
@prigionierodeltubo
@prigionierodeltubo Жыл бұрын
Io l'unica cosa che posso dire è che la naturale fine di un evoluzione è l'estinzione della specie; poi con me trovi il tempo che c'è io ho ricominciato a videogiocare nel 2013 con PS3 e prima di vedere PS4 ho dovuto aspettare il 2018, 5 anni in cui mi procuravo solo giochi per PS3 e sempre solo nel 2018 mi sono procurato un notebook e solo ultimamente mi informo di più e meglio su certe cose.
@DANIELE92LO
@DANIELE92LO Жыл бұрын
Il problema è che hanno fatto troppi giochi tutti simili, che condividono tra loro pure diverse meccaniche. E in passato ci poteva stare se un ac durava 10 ore per la trama e una ventina per il completismo. Mentre ora pubblicano sempre titoli simili tra loro, con mappe sconfinate che in alcuni casi ti tengono dentro centinaia di ore. Quindi la percezione è che abbiano pubblicato decine di giochi l'anno fatti così, perche farsi 2 giochi al anno di quella vastità è semplicemente impossibile. E quindi si tende a rimandare l'acquisto in eterno. Ubisoft è riuscita a saturare il suo stesso mercato, usando la sua formula vincente fino a farla venire alla nausea
@ayrton7488
@ayrton7488 Жыл бұрын
Secondo me sono soprattutto gli utenti di Metacritic a massacrare i giochi Ubisoft con voti bassissimi. Ma se vai a vedere le recensioni su altri siti come ad esempio multiplayer e anche i voti degli utenti la situazione è molto diversa. A mio parere la Ubisoft ha quasi sempre fatto ottimi giochi anche se pochi si possono considerare dei capolavori videoludici. Secondo me il vero problema è che ultimamente tende a mancare troppo di personalità e di inventiva. Nel senso che scopiazza cose fatte da altri oppure ricicla cose già viste persino dai suoi stessi giochi senza però raggiungerne la stessa qualità. Il declino effettivamente c'è ma solo per questa ragione. Io AC Origins l'ho letteralmente adorato e non solo perchè era una novità, ma anche per la qualità della trama, dell'ambientazione, del gameplay, praticamente di tutto. Di conseguenza le mie aspettative con gli AC successivi erano molto alte. Purtroppo Odyssey mi ha dato l'idea di una minestra riscaldata rispetto a Origins, perchè hanno scopiazzato alcune cose e ne hanno aggiunte altre, ma complessivamente non ho notato quel salto di qualità che invece ha fatto Origins rispetto agli AC precedenti. La mappa di Odyssey è enorme e con tantissime quest ma non riesce ad appassionarmi a causa della mancanza di profondità di queste stesse quest e dalla mancanza di luoghi veramente interessanti da esplorare, fatta eccezione per Atene. In Origins quando salgo sul cammello e attraverso il deserto la sensazione che ho è quella di stare veramente in Egitto all'epoca di Cleopatra. In quel gioco ogni luogo è unico e maestoso e non ho mai la sensazione di fare sempre le stesse cose o di vedere sempre le stesse cose. Anche i personaggi sono caratterizzati molto bene. Pensiamo a Bayek, ad Aya, A Giulio Cesare, a Cleopatra e a tanti altri. Mentre in Odyssey non sento questa stessa sensazione. Mi sembra di stare in un gigantesco teatro dove tutto è finto e tutti recinano un copione. So già in partenza quello che troverò entrando nel bosco, ovvero le solite amazzoni che non centrano nulla con la Grecia, i soliti cinghiali e lupi sparpagliati a caso e i soliti banditi o i membri della setta sempre dentro a caverne o dentro ai soliti templi in rovina. Mentre le quest, anche se nella narrativa si diversificano, ti assegnano sempre gli stessi compiti. Ovvero ammazza un tizio nell'accampamento o in un fortino, uccidi un animale, trova un oggetto nell'oceano e uccidi degli squali. Fai sempre le stesse dannate cose in un mondo gigantesco ma privo di attrattiva. Le battaglie di conquista sono tutte identiche, e non c'è alcuna strategia perchè i soldati sono ammassati in un area senza disporsi in formazione di battaglia come nelle guerre vere. Persino i personaggi sono privi di carisma. Inoltre ci sono situazioni ridicole causate dal fatto che al posto di avere un unico protagonista ne hai 2 di sesso opposto. Ed ecco che mi trovo un fabbro che senza alcuna ragione fa delle avance ad Alexius e gli da pure della lei come se parlasse con Cassandra. Oppure con Cassandra mi ritrovo ad usare delle armature adatte a un uomo. Tra l'altro nella Grecia antica le donne non combattevano eccetto le spartane. Qui invece almeno la metà dei nemici sono donne, tra mercenari, amazzoni, banditi e membri della setta. Quindi anche dal punto di vista storico non ci siamo proprio. Io sono dell'idea che Ubisoft deve avere il coraggio di fare un passo indietro e rivedere alcune cose perchè così non può andare avanti.
@nicolas5960
@nicolas5960 Жыл бұрын
Quello che vale per Ubisoft vale ormai per la maggior parte dei così detti tripla A, io sono un giocatore di fps e vedere quello che hanno fatto con Battlefield e CoD mi lascia l'amaro in bocca.
@giacomosaccaro2362
@giacomosaccaro2362 9 ай бұрын
Di Ubisoft ho giocato Assassin's Creed 1,2,3, Brotherhood, Unity, Syndicate e Origins, Far Cry 2,3,4,5,6 e Primal, ZombiU e Watch Dogs 2. Il problema di questi titoli è la grande somiglianza nelle meccaniche di gioco tra un capitolo e l'altro. Mi piacerebbe che Ubisoft smettesse di sviluppare altri Far Cry o Assassin's Creed, dato che bene o male sono sempre uguali, e si concentrasse su nuove saghe (magari horror).
@andreabonaita9706
@andreabonaita9706 Жыл бұрын
Secondo me un quarto punto che crea disinteresse è l'esasperazione delle saghe videoludiche. Ben vengano i secondi, terzi capitoli, purchè ci sia un forte nesso con i precedenti. Per quanto riguarda il marketing, ricordo ai tempi il video pubblicitario del assassin's creed che fece molto scalpore e portò tante persone ad acquistarlo. Ora effettivamente belle mosse di marketing non ne han più fatte.
@91Giova
@91Giova Жыл бұрын
Riassunto del video : sostanzialmente, sostanzialmente, nel corso degli ultimi anni, nel corso degli ultimi anni, in generale, in generale. Te se vole bene dado, bell'analisi 💗
@ilvolacchio
@ilvolacchio Жыл бұрын
Dicendo queste cose andrò a descrivere oggettivamente il comportamento di ubisoft: 1. For honor: l’hanno lasciato morire aggiungendo eroi a caso (non bilanciati) così da farlo uscire dalle esl. Su rainbow six aggiungono robe senza senso senza mettere a posto le critiche della community(ash ancora oggi non ha hitbox alla testa). Gli assassins creed dal black flag in poi non sono poi così apprezzati dalla comunity in generale ma sempre perché ora mai non sanno più che inventarsi. Questi sono solo pochi esempi del perché le persone non ne parlano bene e capite che per un azienda come ubisoft comportarsi così con i suoi diretti clienti/consumatori non le giova, ora è uscito defiant è una beta ok Ma Perchè già di base come qualsiasi gioco competitive fps le armi e gli operatori sono bilanciati da un bambino?
@gigi8931
@gigi8931 Жыл бұрын
Il problema della Ubisoft così come di tutti i giochi moderni delle grandi aziende, è la qualità molte aziende non sviluppano in base alla qualità del gioco ma alla tendenza, rockstar è l'unica o una delle poche che fa della qualità una tendenza.
@Supergab85
@Supergab85 Жыл бұрын
Ubisoft è una grande azienda ha sviluppato molti più titoli di altre software houses messe insieme. Ma secondo me ha dovuto adattarsi agli standards del mercato e puntare più su una componente multiplayer open world. Non a caso l'ultimo titolo che ho veramente apprezzato è stato Immortals soprattutto per i vari enigmi sparsi in giro. Il tallone d'Achille nei suoi titoli è la ripetitività.
@skumbino
@skumbino Жыл бұрын
Madonna mia, i sacrari di Immortals erano incredibilmente scassapalle! La storia invece era molto divertente, ma i sacrari erano diventati TROPPO articolati. Alcuni erano solo LUNGHI e ti costringevano a ripetere intere sezioni se cannavi un salto o ti si rompeva una cassa o finiva il tempo. Senza contare le costellazioni e altri allungamenti di brodo vari... Poi il primo DLC era praticamente "sacrari più difficili!"
@nucciogiu1983
@nucciogiu1983 Жыл бұрын
Ma io credo anche che Ubisoft abbia perso la capacità di scrittura delle storie. Prendo sempre ad esempio il brand di AC, trovo i primi capitoli fino alla dipartita di Desmond abbiano un filo logico e siano delle belle storie. Da lì in poi non hanno più avuto idee brillanti, hanno seguito le mode snaturando di fatto il brand e questo ha fatto si che i fan di vecchia data perdessero fiducia nel brand e in Ubisoft...per gli altri titoli e brand credo che sia successa la stessa cosa: stesse formule e stesse storie trite e ritrite.
@KingFrog2811
@KingFrog2811 Жыл бұрын
Ubisoft in questi ultimi anni è riuscita a massacrare la storica serie Rainbow Six con quel cesso di Siege, non contenta sta rovinando pure Ghost Recon e stendiamo un velo pietoso su Far Cry. Alla Ubisoft Tafazzi gli fa una pippa.
@AXEL_GLADIUXS
@AXEL_GLADIUXS Жыл бұрын
Il Lento DECLINO della BUGSOFT direi, ma la si vuole bene, è come il cane scemo che vuole giocare e non riesce a prendere la palla.
@antoniopagliaro653
@antoniopagliaro653 Жыл бұрын
un problema di comunicazione direi alla fase 3 del video per me è rainbow six siege e lo stravolgimento della sua anima in qualcosa che non ci azzecca niente col nome, quando lo avevano presentato, era un capolavoro e coinvolgente sotto molti punti di vista, il gameplay, l'ambientazione, le meccaniche, la dinamiche degli effetti, nel trailer se non ricordo male quando sparavi e prendevi ad esempio un elemento in legno o cemento della stanza alzavi una sottile nebbiolina, questo ora io non l'ho mai visto, e poi quando ho giocato ai primi rainbow six su pc, vi era sempre l'anima che lo carratterizava : ovvero ero un membro di una forza di polizia o branca dedita alla eliminazione di minacce terroristiche. Qui invece oltre ad un downgrade molto evidente si svilisce l'anima: forze dell'ordine contro forze dell'ordine. Che poi nelle schede biografiche i vari operatori si supportano ed hanno relazioni amorose tra loro, poi se sparano tra di loro. Lo trovo un forte contro senso. Per non parlare del video di presentazione animato di uno degli operatori, lè un ladro e utilizza droni bomba...insomma vedercelo tra fbi,gign,gs9...non mi pare qualquadra che cosa
@giovannifama1089
@giovannifama1089 Жыл бұрын
Carissimo, ho apprezzato la tua analisi che trovo lucida, veritiera ed anche abbastanza completa. Mi permetto di aggiungere un tassello: Ubisoft è INCAPACE di correggere i propri errori. Cosa intendo? C'è un bug in Assassin's Creed 5? Il bug verrà trasportato anche sei prossimi titoli del franchise. Questo da l'impressione all'utenza che lo sviluppatore non ascolti i propri giocatori. Se il problema è noto a tutti e non è trascurabile, non posso pensare di pagare il prezzo intero e di trovare lo stesso problema del quale mi sono già ampiamente lamentato. Per questa ragione, il miglior AC che io abbia mai giocato ad oggi è Shadow of Mordor: fa tutto quello che fa AC ma lo fa un po' meglio e soprattutto non presenta TUTTE le problematiche che presentano gli AC. Uno su tutti, il combattimento. In Shadow of Mordor i nemici ti attaccano in gruppi e non uno alla volta, ciascuno aspettando pazientemente il proprio turno. Come hanno fatto a risolvere il problema dei nemici col numerino elimina code? Hanno copiato i Batman di Rocksteady. La domanda da porsi non è "E' possibile che questi non imparino mai?". Lo domanda da porsi è "Riusciranno a cambiare mentalità di approccio?". Tristemente, ad oggi, la risposta è no.... Ancora più triste perché hanno i talenti, hanno i soldi, hanno le idee ma gli manca... La visione? La voglia? Non lo so, non ho risposte
@slyde8512
@slyde8512 Жыл бұрын
Troppi giochi simili e con meccaniche di gioco ripetute, e con storie poco interessanti portano a disinteressamento del videogiocatore. Se non creano nuovi titoli, protagonisti caratterialmente di spessore e non si buttano in nuovi generi penso proprio che i loro diretti concorrenti prendano anche la loro parte di persone più affezzionate al loro marchio.
@mattiaseven5869
@mattiaseven5869 Жыл бұрын
Penso che la ubisoft rimanga comunque una delle aziende videoludiche più rilevanti nel settore. Nonostante tutto si vede una decadenza nei prodotti soprattutto per le serie principali come Assassin creed e Far Cry. La ubisoft dovrebbe proporre quindi una nuova seria con contenuti nuovi dalle sue serie e dagli altri videogiochi in generale.
@barrylyndon4492
@barrylyndon4492 Жыл бұрын
Ma assolutamente sì, anche secondo me rimane Comunque un gigante dei videogames, però penso che per quanto riguarda Assassin’s Creed sia stata una decadenza più dell’identità del gioco (come dice dado) più che della qualità. Perché se prendiamo giochi come Odyssey, alla fine del giorno è un buon prodotto, ha una buona grafica e magari ti diverti anche nel giocarlo ma il problema fondamentale è che si chiama “Assassin’s Creed” e se non avesse quel nome probabilmente gli si potrebbe attribuire qualsiasi titolo (ciò non toglie che qualitativamente sia un gioco valido).
@cesaresperelli
@cesaresperelli Жыл бұрын
Non è vero. La Ubisoft ha sempre ricevuto critiche, ha lanciato la moda dei giochi mal ottimizzati all'uscita. Ha sempre avuto pessime politiche di acquisto verso i giocatori, seconda solo a Elettronic Arts. Se seguissi da quando è uscito PoP sapresti che non è da oggi che la criticano.
@PaoloCecini
@PaoloCecini Жыл бұрын
Rispondo con una battuta: Corrado difende Ubisoft a parole, ma nello sponsor mette Resident Evil 4 Remake e Dredge.
@lafayette27
@lafayette27 Жыл бұрын
Ubisoft per sua stessa volontà si vuole concentrare su titoli multiplayer (forse grazie al grande successo di r6) senza però riuscire mai a creare qualcosa di veramente importante, speriamo lo capiscano e riescano a tornare ai vecchi fasti
@peppeilcalabrese
@peppeilcalabrese Жыл бұрын
A un certo punto del video se ascoltate bene dado dice "sostanzialmente"
@lorenzoruggeri9592
@lorenzoruggeri9592 Жыл бұрын
Gli ultimi Ghost Recon sono davvero pessimi, gli ultimi AC sono un more of the same, WatchDogs, personalmente, come franchise non mi è piaciuto. Hai ragione nel dire che ci sono molte ragioni dietro a questo declino, ma secondo me, visto anche il breve spazio a mia disposizione in questo commento, la ragione principale sono i soldi. Ubisoft ha capito di poter spolpare la gente facendo il minimo indispensabile, stile EA con FIFA e amici vari, quindi si è impigrita, cercando di sfornare ogni anno giochi nuovi, relativi a franchise famosi, ma che di nuovo hanno ben poco. Ed ecco i mille AC dove a cambiare è l'ambientazione, giochi non pessimi, ma a mio avviso banali che bene poco hanno di diverso l'uno dall'altro. Giochi definirei commerciali, di cui nessuno tra un paio di anni si ricorderà più, un po' come le canzoni che ogni estate sentiamo per due mesi, ma che l'estate dopo finiscono nel dimenticatoio, canzoni fatte solo per fare soldi, senz'anima e impegno vero, canzoni fatte semplicemente per la massa e che mirano a essere mediocri e nella loro mediocrità raggiungere tutti e così facendo comunque portando soldi all'autore. Ubisoft è così, a me da questa idea, di casa turbo commerciale in questo senso, poco dedita ormai alla ricerca del capolavoro e più interessata alla realizzazione di giochi poco originali, ma che nel bene o nel male faranno il loro, puntando su una fan base ormai fissa e affezionata nonostante tutto. E non sto dicendo che è sbagliato, è una loro scelta commerciale e ci sta, bisogna poi però saperne accettare le conseguenze.
@TheDarkEmyssary
@TheDarkEmyssary Жыл бұрын
"Sostanzialmente" è stato ripetuto 86 volte, io facevo il tifo per arrivare a 100
@francescoannunziata9702
@francescoannunziata9702 Жыл бұрын
Il diclino di Ubisoft risale agli albori dell'epoca PS4 e One come anche detto da Dado (anno 2014): concordo con tutto quello che ha detto Dado e aggiungo che per me il cambio di direzione verso la massificazione e il giocatore casual condito con online ovunque in maniera troppo oppressiva, ha portato alla Ubisoft di oggi, una delle peggiori SH dell'industria davanti solo ad EA.
@antoniomarcarelli3506
@antoniomarcarelli3506 Жыл бұрын
In questo video ho contato 3 motivazioni e all'incirca 150 sostanzialmente
@VaultBoy101Mods
@VaultBoy101Mods Жыл бұрын
Quei 16 giochi che citi hanno fatto la mia felicità di videogiocatore, ma faccio fatica a trovare altre persone che pensano come me, che quelli siano top games al 110% (e ne vorrei altri 16 almeno) :D Quindi sicuro il gradimento generale è lontanissimo dai miei gusti :D
@robr4957
@robr4957 Жыл бұрын
io la penso come te, siamo in due. Dei 16 titoli citati me ne mancano 2 (l'ultimo far cry e l'ultimo AC che comprerò sicuramente non appena trovo qualche offerta). Sono tutti ottimi titoli, a me divertono un sacco, forse è la SH da cui acquisto più titoli.
@xdegstasorta8991
@xdegstasorta8991 Жыл бұрын
Per far cry 4 e 5 posso darti ragione, non sono malissimo, però il 6 pessimo. I Watch dogs carini tutti e 3 non sono male ma secondo me la falla più grossa sono gli Assassin's Creed, sono imbarazzanti gli ultimi.
@VaultBoy101Mods
@VaultBoy101Mods Жыл бұрын
@@robr4957 incredibile :D
@mattiameligeni
@mattiameligeni Жыл бұрын
@@xdegstasorta8991 l’unica pecca che hanno gli ultimi assassin’s creed, è molto di più Valhalla degli altri, è che sono estremamente longevi, ti dico che odyssey sono riuscito a finire il gioco principale e mi sono fermato a metà della seconda espansione, Valhalla non so neanche dove sono, l’ho ricominciato due volte, perché ad un certo punto perdi il filo, è troppo lungo e non sai che devi fare, probabilmente non lo finirò mai
@aleksandros6965
@aleksandros6965 Жыл бұрын
Credo di aver comprato e giocato 5-6 giochi ubisoft tra il 2011 e il 2014 e poi 0 tra il 2015 e oggi e sto a posto così, forse prenderò ac mirage, fooorse.
@fatteo9193
@fatteo9193 Жыл бұрын
sono giochi anche onesti, ma una volta finiti sei consapevole di non aver vissuto una storia memorabile, di non aver giocato un bellissimo mondo di gioco e nemmeno un bel gameplay. non ti lasciano nulla
@MirkoPapa91
@MirkoPapa91 Жыл бұрын
Lento? Per me è stato fulmineo il declino e coincide con un preciso istante nel tempo. L'inizio dei titoli di coda di AC unity, quando mi resi conto di aver acquistato un gioco a 70€ e di avere per le mani la prima parte, monca e abbozzata di una storia poco interessante. Quindi scoprii che per il finale avrei dovuto comprare un DLC da 20€. Vendetti il gioco e mi ripromisi che non avrei mai più acquistato un gioco Ubisoft e ad oggi ancora mantengo quella promessa
@IlRisortolI
@IlRisortolI Жыл бұрын
L'aver distrutto il nome di Tom Clancy dopo la sua morte è stata la ragione principale per cui ho mollato i loro prodotti
@Duddits82
@Duddits82 Жыл бұрын
Se è rimasta un azienda videoludica che riesce comunque a sviluppare titoli bene o male validi e con una discreta ottimizzazione grafica quella è proprio Ubisoft. Vogliamo parlare invece di Elecronics Arts? Arkane che ha cannato alla grande gli ultimi 2 titoli con la complicità di Bethesda? Ditemi voi un azienda di un certo livello alla pari con Ubisoft. Che non significa assolutamente santificare Ubisoft. Ma è la meno peggio in questo momento
@vieriraddi5584
@vieriraddi5584 Жыл бұрын
Ragazzi, rayman è semplicemente quanto di più stupendo esista in ubisoft. Colonna sonora incredibile, design meravigliosi. Mi dispiace che come mascotte sia un po' scacata. Origins e Legends sono perle rare. Gameplay, colori, musiche, divertimento. Mentre gli altri giochi per me sono belli ma tutti un po' simili (se non identici) fra loro, rayman aveva davvero un'identità unica e inimitabile
@SyamDaRos-EndoManno
@SyamDaRos-EndoManno Жыл бұрын
Il problema di Rayman è che ha tante identità, ognuna con la propria schiera di fan. L'atmosfera del primo è strana e surreale, quella del secondo è più malinconica e cupa, quella del terzo è folle e demente. Origins e Legend hanno una certa continuità, ma c'è chi non apprezza il loro stile
@gabryx21
@gabryx21 Жыл бұрын
Raga vengo da CoD (e chi ci gioca sa bene la storyline che c'è dietro) e aspetto con non poca ansia Xdefiant. Ma dopo sto video ho un misto di angoscia e hype ancora più elevati ahahaha
@Coldtears81
@Coldtears81 Жыл бұрын
C'è anche da dire però che in "Ghost of Tsushima" il combat system è decisamente più profondo rispetto ad AC.
@gtalegen10
@gtalegen10 Жыл бұрын
Il problema è che per quanto sviluppi titoli tripla A anche validi, c'è troppo riciclo nei loro franchise e poche nuove IP
@Kohnny
@Kohnny Жыл бұрын
Io qualche "sostanzialmente" in più lo avrei messo 😅
@talos1437
@talos1437 Жыл бұрын
8:16 si Dado hai detto bene, il problema e' che si puo paragonare ad un ottimo assassins creed del passato non quelli "nuovi". Il motivo e' presto detto, un IP "nuova" personaggi nuovi anche se tutto il resto e' gia visto. In caso di "Ghost of tsushima 7 gita a tokyo" o "Ghost of tsushima 8 lisciami la katana" i pareri e i commenti sarebbero gli stessi degli ultimi AC che a mio modo di vedere sono "buoni" giochi ma ormai la formula inizia a risultare stantia. Un salutone :)
@ilmulo8189
@ilmulo8189 Жыл бұрын
Purtroppo produzioni costose come un AC non permettono flop, quindi la via conservativa vince. Sta di fatto però che i giochi Ubisoft principali risultano "dumbed down" per allargare la fetta di pubblico a dismisura. Mi viene in mente AC Valhalla, con i suoi 1000 segnalini a schermo, una grande ripetitività di fondo ed una lunghezza forse eccessiva. E' il contrario di quello che fa FROM Software, che rimane fedele a se stessa portando innovazioni che seguono la loro idea del gioco, non quello che vorrebbero le masse (sto pensando alla richiesta di difficoltà Facile in Sekiro, stanno ancora ridendo in Giappone). Sono convinto che Armored Core VI scontenerà molti Souls fan (mi ci metto anch'io), eppure la "formula Souls" non verrà applicata a questo titolo, come già dichiarato.
@mattiag1846
@mattiag1846 Жыл бұрын
09:32 il primo beyond per quanto non lo completai su xbox 360 l'adorai, me ne dimenticai del seguito ma non perchè non mi piace ma per come hai detto tu, è sparito, non si sa che fine abbia fatto
@marco_wolf
@marco_wolf Жыл бұрын
Il declino di Ubisoft è iniziato da quando ha abusato di quei gameplay-trailer fasulli, anche quando loro stessi sapevano sapevano che non avrebbero potuto essere possibili (2013-2014). I più importanti sono sicuramente il famosissimo gameplay di Watch Dogsche tu stesso hai messo nel video, super upscaled e pieni di ritocchi in post produzione fatti per fomentare l'hype e raggiungere vendite alte al day one, ancora ricordo le folle che acclamavano quel miracolo e invece all'uscita tutti si lamentarono di quello che è un gioco mediocre e pieno di meccaniche lasciate a metà (forse per questioni di tempo, forse per questioni di budget). Stessa cosa per The Division come hai detto, anche se tutto sommato quello fù un gioco divertente e di qualità, ma soprattutto c'è un altro gioco che invece non hai nominato, ovvero l'incredibile downgrade di Rainbow 6 Siege che doveva essere completamente diverso dal gioco che è uscito (se non avete mai visto il trailer gameplay dell'E3 del 2014 andatevelo a recuperare).
@alexguastella430
@alexguastella430 Жыл бұрын
Gli ultimi Assassins creed sono gioconi, panorami pazzeschi, mappe enormi, bel combat system. Anche i far cry sono apprezzabili, specie per i neofiti del genere. In passato gli splinter cell, ghost recon ecc erano tutti giochi apprezzabili. Persino il recente Immortals fenix rising è piacevole. Ormai l'utenza rompe il cazzo per ogni cosa, tutti sono esperti di tutto e manco sanno allacciarsi le scarpe. Vero anche come hai detto nel video che Ubisoft si è un pò adagiata sui suoi brand, anche perchè se ogni anno giochi a un far cry nuovo o un ac nuovo avrai la sensazione di rivivere i giochi precedenti. Idem per il loro punto di forza, l'open world! Qualche anno fa era il top, ora una mappa grande ma povera (quest ripetute e collezionabili per riempire) genera tedio, non entusiasmo. Ps: sia lode a ubisoft che ancora fa titoli single player in un mondo che li sta abbandonando!!
@salvatorebaldi6764
@salvatorebaldi6764 Жыл бұрын
Intanto iniziassero a fare giochi degni di tale nome! Se cominci a portare avanti la tua linea, offrendo veramente un offerta unica e nn solo acquistando studi a destra e manca, i giocatori arrivano! Io stesso sono passato da ps4 a series x per via dell'acquisizione (specialmente per arkanee) poi mi ritrovo redfall ... Così rischi di perdere anche quelli che già hai!
@gianlucafesta4540
@gianlucafesta4540 Жыл бұрын
Dado come darti torto? Io sto letteralmente ancora aspettando un child of light 2 o simili.. insomma, sono tipo 12 anni? Hanno fatto cash e mille altri giochi, sequel ed anche nuove ip. Ma dico io, roba come Child of, magari proprio in quest epoca moderna di abbonamenti e titoli da piazzare strategicamente in essi per vendere gli abbonamenti? È cosi difficile capirlo? Second me ubi è rimasta ancora nella modalità del : dobbiamo trovare e fare uscire il nostro multiplayer freetoplay che ci faccia fare i big Money.. e non parlo di rainbow, che non è free..
@LucaMaiolini
@LucaMaiolini Жыл бұрын
È da diverso tempo che su Q-Gin accenno a questo declino di Ubisoft, descrivendo il loro modo di realizzare videogioco come una sorta di "spesa all'interno di un centro commerciale", perché oltre ad aver applicato la "formula Ubisoft" a produzioni non compatibili - come i Ghost Recon - ha anche preso ampio spunto dai successi commerciali di altre case. Di conseguenza, mi son dilettato ad immaginare i dirigenti in un centro commerciale con tanto di lista della spesa a mo' di "Open World... ah eccolo. Meccaniche alla GDR, pacchetto base... trovato! Impostazioni narrativa alla Mass Effect e The Witcher maniera... oh sì, vicino al reparto GDR". Insomma, scarsa diversificazione e qualità decisamente deludente. Se poi la si metta in contrapposizione agli anni di Xbox 360 e PlayStation 3 è letteralmente finita, sempre se non la si vuole umiliare parlando di PlayStation 2 e Xbox (o anche prima). Insomma, mi fa piacere che ci si stia smobilitando, facendo presente una situazione - quella di Ubisoft - abbastanza triste.
@tommyc7443
@tommyc7443 Жыл бұрын
Concordo pienamente dado, prendiamo d esempio ghost recon breakpoint. Un ottimo titolo nel gameplay, nell esplorazione e nell ambientazione. Però fa schifo nella struttura delle missioni e nella storia che è annacquata. In titoli come quello si percepisce un enorme potenziale ma purtroppo una mancanza di amore da parte della software house quasi a volersi sbrigare a pubblicare il titolo piuttosto che a migliorarlo.
@alessandrofiore4544
@alessandrofiore4544 Жыл бұрын
si può discutere sul valore qualitativo dei vari giochi Ubisoft, ma su una cosa per me non si può discutere, per quanto ghost of tsushima possa essere simile agli assassin's creed, c'è una piccolissima differenza che mi ha fatto apprezzare molto di più Ghost of tsushima, cioè che è solo 1 gioco uscito nel 2020 che sostanzialmente ha delle meccaniche comunque differenti dagli altri giochi Sony, nello stesso anno è uscito AC Valhalla che tra DLC e cose varie dura tipo il triplo di Ghost e soprattutto è preceduto da altri 2 giochi abbastanza lunghi e troppo simili tra di loro e per me quando arrivi a droppare un gioco per noia automaticamente ne risente tutta l'esperienza di gioco, anche se le prime 20 ore ti sei divertito, stesso discorso vale per le altre serie
@alessandrofiore4544
@alessandrofiore4544 Жыл бұрын
@Riccardo eh ma devi considerare le tempistiche, non mi puoi dire "già il sequel" se sono passati 3 anni, idem Horizon, tra il primo e il secondo sono passati 5 anni, i 3 AC sono usciti tutti e 3 di fila e per finirli al 100% ci vogliono quasi 400 ore, non sono per nulla paragonabili
@retroitalia4483
@retroitalia4483 Жыл бұрын
@Riccardo mmmmh che la maggior parte dei sequel percorra un tracciato molto simile a quello del predecessore è stato sempre così, il problema di ubisoft è a livello creativo e di organizzazione dei loro enormi mondi di gioco che risultano tremendamente pesanti.
@retroitalia4483
@retroitalia4483 Жыл бұрын
@Riccardo @Riccardo onestamente mi pare di aver espresso un concetto abbastanza chiaro... E temo tu ti sia confuso, non ho parlato di organizzazione dell'azienda ma di come vengono strutturati i grandi e vasti mondi che producono di volta in volta in ogni titolo che si contraddistinguono per quest assai ripetitive/monotone
@alessandrofiore4544
@alessandrofiore4544 Жыл бұрын
@Riccardo forse non mi sono spiegato bene o forse non ti è chiara una cosa, per avere una minima evoluzione in una serie possibilmente ci deve lavorare uno studio che fa le cose come si deve, spiegami come possa la serie di AC mantenere standard elevati se in 3 anni sono usciti 3 giochi di cui 2 sviluppati da Ubisoft Montreal e 1 da Ubisoft Qebec? quello che dico, e vale anche per altre serie tipo COD, è proprio necessario dover affidare il brand anche ad altri studi interni per far uscire così tanti capitoli? la Sony non lavora così con i suoi studi, il prossimo Horizon non uscirà nel 2023 proprio perché è sempre Guerrilla a lavorarci
@alessandrofiore4544
@alessandrofiore4544 Жыл бұрын
@@retroitalia4483 mi sembra che molti qui (anche Dadobax nel video) facciano finta che i giochi della Ubisoft principali non siano uno attaccato all'altro come uscite e che non siano allungati a non finire
@simo84DRT
@simo84DRT Жыл бұрын
Mamma mia dei tutorial di far cry e assassin creed non se ne può più. Durano 5 ore 😅 ogni volta
@antoniorendina9319
@antoniorendina9319 Жыл бұрын
Anche la divisione mobile di ubisoft fa acqua da tutte le parti ed è un peccato considerando i capolavori sviluppati per smartphone da gameloft e dalla stessa ubisoft, alla fine ha abbandonato tutto o quasi. Un vero peccato
@christiandipalma7998
@christiandipalma7998 8 ай бұрын
Il riassunto di questo video: sostanzialmente, sostanzialmente e ancora sostanzialmente
@madmike9204
@madmike9204 Жыл бұрын
Ricordo ancora le sensazioni provate del primi due ghost recon, che spettacolo. bei tempi
@BARTOGEAR
@BARTOGEAR Жыл бұрын
Raga siccome nel video si cita Instant Gaming volevo chiedere se è affidabile, non avendolo mai usato volevo sapere se posso comprare e star tranquillo
@viadde
@viadde Жыл бұрын
Lo uso da anni comprando svariati giochi e mai dato nessun tipo di problema. Per quanto mi riguarda è affidabile al 100%
@paolo5875
@paolo5875 Жыл бұрын
Rayman, beyond good & evil, assassin's creed, prince of Persia, splinter cell I miei preferiti..🥹
@Paul87s
@Paul87s Жыл бұрын
Ma quale anima scusa? Aspetta, ok forse un paio di giochi degli ultimi due/tre anni, ma poi quali sarebbero i giochi validi? Ma perpiacere, c’è un piattume generale da dopo Destiny che fa pietà e per piacere, teniamo fuori i film/giochi di sony
@mattiag1846
@mattiag1846 Жыл бұрын
a me mette tristezza la Ubisoft, ultimamente i loro giochi non li sto giocando e gli unici 2 che ho giocato, gli ultimi due ghost recon non sono tutto questo granchè, son carini da giocare pure in compagnia ma arrivato ad un certo punto ho perso la voglia di giocarli, ricordo con wildlands incontrai una persona ed in contemporanea abbiam lasciato il gioco ed oltre questo su steam vedere giorni fa scontati i splinter cell e questi due ghostrecon di cui i splinter cell coi server chiusi mi mette più tristezza perchè ho bei ricordi con giochi di anni ed anni fa come i prince of persia
@storpio804
@storpio804 Жыл бұрын
è sostanzialmente un bel video, concordo con le tue opinioni sostanzialmente
@gaspareartexluppino2772
@gaspareartexluppino2772 Жыл бұрын
Per me la Ubisoft ha fatto alcuni dei migliori giochi di sempre, ad esempio la saga di Assassin's Creed e Far cry....
TOP 10 DELUSIONI della GENERAZIONE • DadoBax's Flop of the Generation
17:15
DadoBax - Feel the VideoGames
Рет қаралды 66 М.
TOP 10 GIOCHI 2023 • DadoBax's GAME of the YEAR 2023
34:43
DadoBax - Feel the VideoGames
Рет қаралды 48 М.
Secret Experiment Toothpaste Pt.4 😱 #shorts
00:35
Mr DegrEE
Рет қаралды 42 МЛН
小丑和奶奶被吓到了#小丑#家庭#搞笑
00:15
家庭搞笑日记
Рет қаралды 7 МЛН
Harley Quinn's plan for revenge!!!#Harley Quinn #joker
00:49
Harley Quinn with the Joker
Рет қаралды 28 МЛН
ASSASSIN'S CREED MIRAGE Recensione • Il Ritorno della Leggenda
17:58
DadoBax - Feel the VideoGames
Рет қаралды 28 М.
Sick of Ubisoft.
28:41
Jack Sather
Рет қаралды 2,2 МЛН
Assassin's Creed Shadows | Troppe polemiche?
9:52
KryGeneticGames
Рет қаралды 180
Il Lento DECLINO di FAR CRY
8:07
DadoBax - Feel the VideoGames
Рет қаралды 73 М.
UBISOFT FAVOLOSA: il Genio che Ruba
20:24
QDSS
Рет қаралды 178 М.
OLDGEN Live - Lies of π
1:20:26
Old Gen
Рет қаралды 129 М.
Che GOTY sceglierei Oggi? Su quali giochi ho cambiato idea?
15:55
DadoBax - Feel the VideoGames
Рет қаралды 34 М.
Top 10 MIGLIORI LOCATION di ASSASSIN'S CREED!
8:20
WatchMojo Italia
Рет қаралды 306 М.
Top 10 Giochi Sottovalutati • Uccisi dalla Critica
12:00
DadoBax - Feel the VideoGames
Рет қаралды 44 М.
Secret Experiment Toothpaste Pt.4 😱 #shorts
00:35
Mr DegrEE
Рет қаралды 42 МЛН