Bisogna invertire sulla protezione della specie è tutelare anche i contadini, abbiamo i mezzi per entrambi. il lupo c'è sempre stato in natura è l'uomo che deve sempre distruggere ogni cosa per capricci.
@fipia20113 ай бұрын
capricci come veder attacare in spiaggia il proprio figlio di 4 anni? E non mi dire che siamo nel suo territorio e scemenze simili
@annamariacurradi3297 ай бұрын
Gli allevatori/i pastori mettono in sicurezza, recitando con elettricità lo spazio e con cani da guardia a custodire ilgregge o altro? O ani da guardia come è quanto li curano e li alimentano correttamente???
@Iutub0ne_Genzore7 ай бұрын
Tu scrivi: " O ani da guardia come è quanto li curano e li alimentano correttamente??? " ... non sono certo di aver capito bene questa frase, ma l'ano da guardia a me fa molta paura. Di certo negli ultimi 50 anni non è certo chi tra lupo e ano da guardia sia stato più pericoloso. Per non dire dell' 'inquinamento da metano che gli ani da guardia comportano quando si scatenano in branco. PS. w il Lupo ma senza integralismi da nessuna delle due fazioni, neanche da quegli umani che non contemplano per egoismo l'impatto che abbiamo su un Pianeta che, anche se i più lo pensano, non ci appartiene univocamente. Io destinerei parti di Natuira, boschi inclusi, agli animali proibendovi l'accesso. Solo telecamere per controllo, studio e, se c'è modo, business.
@fipia20113 ай бұрын
I fenormoni hanno un risultato che ad oggi va ancora dimostrato
@marcostroppolo77843 ай бұрын
Veramente i risultati li hanno dati e sono ottimi, se ricerchi bene trovi dati e risultati anche qua in internet. Poi che , come sempre si preferisca la via più facile ( piombo ) è una tristissima realtà.
@fipia20113 ай бұрын
@@marcostroppolo7784 io parlo con i biologi e i ricercatori, gli stregoni improvvisati di internet li lascio al popolino che si lavala coscienza e si sente ecologista pagando 5 euro al WWF come socio sostenitore senza per altro sapere che servono a pagare lauti stipendi, marketing e pubblicità e solo il misero 15% viene destinato alle oasi naturali. Cerca il bilancio che è pubblico e potrei leggere anche tu
@diegom93457 ай бұрын
Cappuccetto arcobaleno?
@fipia20113 ай бұрын
Pensa che tristezza... oramai siamo alla disperazione. Per me rimmane sempre cappuccetto rosso
@enzotarax6011Ай бұрын
Cappuccetto arcobaleno? Che idioti!
@danielamartino58773 ай бұрын
Meno male che in Svizzera ci sono persone che vogliono fare i pastori. Il lupo va' regolamentato non è giusto che chi lavora venga danneggiato.
@fipia20113 ай бұрын
andiamo dritti al sodo; il lupo va regolamentato. Un numero di capi e basta. Il problema non sono solo gli allevatori ma anche il resto della fauna.
@gabrielepinaglia37277 ай бұрын
ma come ? in studio solo un ospite prolupo..... e il contraddittorio ? così sembra un programma tv.... italiano aivoi!!!
@tonnonostromo24977 ай бұрын
attento a come parli 🤣🤣
@Iutub0ne_Genzore7 ай бұрын
io sono tendenzialmente ( pur non essendo un integralista in quasi nulla ) pro lupo, ma non è per forza necessario il contraddittorio, dipende dal tipo di programma. E naturalmente deve valere a prescindere, dunque lo accetto anche qui. ciao
@Andrea.a736 ай бұрын
Vogliono convincere che solo il lupo è bello...... Preferisco i daini......quelli non mi darebbero fastidio... Ma sono in Italia....qui è peggio....
@antoniobondi42442 ай бұрын
Ma gli animalisti cosmesi pongono nei confronti delle pecore
@ferrucciomorea54807 ай бұрын
una nazione con un salvadanaio al posto del cuore, qualsiasi discussione è legata al CHF. Il lupo è una tragedia per il mondo rurale.
@maurotivolesi7 ай бұрын
Sull'argomento, quanta ipocrisia, quanta ignoranza. A volte anche tanta falsitá
@angelocarbone81817 ай бұрын
10 o 20 maremmani e amen
@gabrielepinaglia37277 ай бұрын
e poi ti becchi le denuncie dai turisti..... pare nn bastera un amen
@Iutub0ne_Genzore7 ай бұрын
io sono maremmano, ma cercherei più volentieri te, per fare due parole di persona naturalmente, serenamente. Ciao !
@ghigobuccilli4687 ай бұрын
Dopodiché devi difenderti dai Pastori Maremmani e non più dai lupi.