Davvero complimenti! Hai sfatato tanti miti sui costi alti per intraprendere un viaggio di questo tipo. Poche cose, costi contenuti ma il traguardo lo raggiungi sempre e comunque. Non serve avere cose ultratecnologiche e costose,basta essere ben organizzati. Come in tutto secondo me. Ancora complimenti per il coraggio e la determinazione! Prendero, spunto sui tuoi consigli.
@sdamarandavrsd12 жыл бұрын
sei un grande ... ho la stessa bici e faccio 40 km per domenica ...mi trovo stupendamente e a chi interessa ora la danno a 149 che sono gli ultimi pezzi... per adesso sono a 600 km ed ho dovuto sustituire le gome originali che sono un po economiche ma ora è perfetta!!!
@giulianocannioto52711 жыл бұрын
Bravo sei un esempio da seguire . Hai dimostrato che per fare i kilometri non c'è bisogno di una bicicletta dal prezzo inimmaginabile , con un budget limitato si può andare lontano
@tooSpeed11 жыл бұрын
Grazie dei complimenti! No, nessun problema, il contachilometri ha fatto bene il suo dovere. L'ho usato sia in Marocco che in Olanda, sia come contachilometri che come orologio da portare in giro quando ero a piedi (avevo solo quello) e non mi ha deluso.
@viniciocincotta35934 жыл бұрын
Bravo con attrezzatura semplice hai fatto un bel viaggio, è la dimostrazione che con la voglia e le gambe si possono fare belle avventure come la tua, grande 👍!!!
@tooSpeed4 жыл бұрын
Grazie! Pensa che per me quella bici è di livello "superior" 😂 Prima di comprarla ero sempre andato in giro con dei "cancelli" di acciaio rugginoso, tutti sgangherati e pesantissimi. Dopo otto anni la uso ancora ed è ancora come nuova, oh, yeah!
@tooSpeed12 жыл бұрын
Si, si, ho scelto questa bici appunto perché è ben fatta ed è una delle più semplici da regolare e riparare. Comunque hai ragione: l'importante è l'avventura!!!
@marcosassaroli744610 жыл бұрын
grande!!!!!! anche io amo viaggiare ma il viaggio in bici ancora non l ho mai fatto, ho comprato da poco una rockrider 300 da dechatlon, una delle piu economiche ma credo andrà benissimo ugualmente, il tuo video mi tornerà utile appena mi decido, un saluto!! bella!!!!
@tooSpeed11 жыл бұрын
Grazie dei complimenti! Il primo giorno di allenamento, dopo cinque anni di inattività totale, sono riuscito a fare si e no 4 Km senza carico ed ero scoppiato :) In tre mesi sono arrivato a fare fino a 200 Km con 20 Kg di carico. Ti sconsiglio di usare lo zaino: ci sta poca roba ed è scomodissimo, qualsiasi modello sia; dopo pochissima strada comincerebbe a dolerti la schiena. E 10 Kg sulle spalle potrebbero anche sembrare pochi, ma non lo sono. Un portapacchi è la soluzione migliore.
@metalgoldrush3 жыл бұрын
confermo
@tooSpeed12 жыл бұрын
Grazie del commento! L'imbottitura l'ho tolta perché non ho trovato nessun pantalone che non mi sfregasse l'interno coscia, allora ho preso i più economici e via. Il gel invece mi ha fatto molto comodo, anche nel viaggio in Olanda, poi si è scucito, l'ho tolto e mi sono accorto che dopo tutti i Km che ho fatto le mie chiappe non hanno più bisogno di imbottitura. Per le 27 marce... pensa che all'inizio io volevo partire con un catorcio del mercatone con 15 marce... un vero cancello!
@tooSpeed11 жыл бұрын
Oh, bene! Grazie per l'informazione. Purtroppo l'anno scorso in Olanda ha preso tanta pioggia e appena tornato dal viaggio ha smesso di funzionare. Per il viaggio di quest'anno (cerca "La Sicilia in bicicletta - diario di viaggio") ne ho usata una di marca anonima che avevo a casa con le pile che con il contachilometri non erano sufficienti, ma è durata per tutto il viaggio e dura ancora. A presto anche il video sull'attrezzatura in Sicilia.
@vecchiaradio11 жыл бұрын
Complimenti! Un video molto bello e affascinante!
@tooSpeed12 жыл бұрын
Sarà... intanto la RR il suo lavoro lo ha fatto bene: comoda, leggera, resistente ed economica. Per quello che ho fatto non avrei potuto chiedere di meglio.
@tooSpeed12 жыл бұрын
Ma quale fisico e salute di ferro, quello che mi ha fatto arrivare fino in fondo era la voglia di fare questo viaggio! Il viaggio in Olanda è stato sicuramente meno avventuroso, ma anche lì ho visitato posti bellissimi e ho conosciuto gente altrettanto bella.
@cafuddacazuotto708311 жыл бұрын
Perfetto grazie mille per le dritte(scorta di datteri secchi, ottima pensata ne farò tesoro) Per i porta pacchi ci pensero su in questi giorni, avro modo di allenarmi e vedere con lo zaino come va, in tal caso abbraccero il tuo consiglio e ne prendero uno. Tra qualche giorno sapro dirti. Grazie Roccia
@tooSpeed11 жыл бұрын
Niente fornello, avevo già abbastanza peso. Tanto un paesello con qualcosa da mangiare l'ho sempre trovato e per le tappe nel deserto avevo una bella scorta di datteri secchi: li mangi anche mentre pedali e ti danno un'energia che i beveroni tipo Gatorade non ti danno.
@tooSpeed11 жыл бұрын
Ho usato le slick perché almeno il 90% del viaggio era su strada asfaltata e le parti sterrate erano di terra battuta o di roccia, di sabbia fine ne ho incontrata davvero poca. In fin dei conti ero nella Hamada, il deserto roccioso, non nell'Erg, dove c'è solo sabbia.
@tooSpeed12 жыл бұрын
Grazie dei complimenti, ma ora la bici è ferma in garage: d'inverno fa troppo freddo e non riesco a pedalare, io sto bene dai 30°C in su :) Le gomme originali le ho tolte subito, secondo me sullo sterrato rendono poco e sull'asfalto non tengono per niente.
@pepinoberenjena898712 жыл бұрын
Complimenti per i tuoi viaggi e per la voglia di condividere le tue esperienze...... Penso che la tua bici sia stata perfetta per il viaggio in Marocco, economica ma ben strutturata.......Certo che in commercio ci sono biciclette con elevate qualità tecniche, ma a volte gestire delle riparazioni meccaniche fai da te diventa un problema. Biciclette a parte l' importante è l'avventura!!!!!! Buon Viaggio!!!!
@domenicoquarantatube12 жыл бұрын
Stupendo!
@tooSpeed12 жыл бұрын
Grazie!!!
@tooSpeed11 жыл бұрын
Se il tempo è bello la tenda la si può anche non portare, in Marocco praticamente non mi è servita. La fotocamera la tenevo in mano e se ci fai caso le riprese in movimento sono sempre in avanti o a sinistra: non sono capace di andare dritto riprendendo a destra... le volte che ci ho provato ho rischiato di farmi male :) Buon viaggio!
@riccardo536910 жыл бұрын
complimenti complimeti complimeti. ti invidio tantissimo. sono un amante della bici e vorrei fare lo stesso che hai fatto tu.
@tooSpeed10 жыл бұрын
Beh, la voglia ce l'hai, se hai anche un po' di tempo basta partire! :)
@nicolamessinamobile112 жыл бұрын
Complimenti. Alla prossima
@TheMasterMarsHD11 жыл бұрын
Complimenti bel video e bell'esperienza! Il contachilometri ti ha dato problemi?
@Neworder-band11 жыл бұрын
Sei un grande! Davvero emozionante il tuo viaggio e le tue esperienze. Come mai hai scelto delle coperture slick su un terreno cosi' incerto? Io uso anche le Geax Saguaro e gia' a contatto con qualche cm di sabbia o terra molto secca faccio fatica a pedalare o tenere la traiettoria, mi chiedo come tu abbia fatto con le Roadster.
@cafuddacazuotto708311 жыл бұрын
Uomo innanzitutto complimenti sei un grande non c'è altro da aggiungere! Evidente che sei un pazzo con grinta è determinazione da vendere. Devo chiederti qualche consiglio a breve partiro anche io per un viaggio di cicloturismo Da Bastia corsica a Cagliari Sardegna cmq .Quando ti allenavi quanti kilometri facevi al giorno? Quando sei partito quanti chilometri riuscivi a fare al giorno?Io sto sviluppando un viaggio di 80 km al giorno.Con uno zaino di circa 10kg. ps Ma non adoperavi un fornellino?
@tooSpeed12 жыл бұрын
Ci avevo pensato, ma dopo aver visto i prezzi (esagerati) delle bici da trekking ho preso la RR... e va bene così!
@andreamagri896511 жыл бұрын
dove lo hai comprato il campanello a bussola
@TheMasterMarsHD11 жыл бұрын
Io ho una 5.3 e da poco ho preso una bici da corsa vintage che uso per iniziare a macinare km (uscitine da 50/60 km al week e il piu che posso durante la settimana) un affarone! Mi ero deciso di fare un viaggio questa estate con un amico di qualche giorno e avevo pensato alla bdc ma sia per la postura che i pochi posti in cui posso caricare le borse! Io dovrei trasformarla un po come hai fatto tu! Insomma volevo chiederti un poche di informazioni! Soprattutto sulle cose decathlon
@davidemimmo96438 жыл бұрын
mi sono iscritto...bravo chissà se un giorno riuscirò a fare anche io un viaggio in bicicletta!
@tooSpeed8 жыл бұрын
+Davide Mimmo Se hai voglia di partire sei già a metà strada! ;)
@davidemimmo96438 жыл бұрын
+tooSpeed “tooSpeed” music & travels si dai riuscirò a farlo...sei di torino vero? o almeno da quelle parti?
@tooSpeed8 жыл бұрын
+Davide Mimmo No, sono di Legnano.
@davidemimmo96438 жыл бұрын
+tooSpeed “tooSpeed” music & travels sembrava ;)
@irenefiorenzano80110 жыл бұрын
Dove hai comprato il portapacchi? Puoi indicarmi eventualmente un sito internet per acquistarlo?
@tooSpeed10 жыл бұрын
Il portapacchi l'ho preso da un ciclista qui a Legnano, ma non ha niente di particolare, è un normalissimo portapacchi da 10 €.
@tudorino6612 жыл бұрын
ok , complimenti x il tuo viaggio e la tua personalità . PERò !! PERò !!! Le biciclette commerciali son biciclette senza ANIMA !!! :)
@andreamarcato43067 жыл бұрын
Bravo! Alla faccia di chi bistratta le Decathlon! Vaglielo a dire che ci hai fatto un viaggio :)
@tooSpeed7 жыл бұрын
Un viaggio? Dopo questo ne ho fatti tanti altri, tra bici e kayak, sempre tutto preso da Decathlon. Io glie l'ho detto più volte, magari di collaborare, mi non mi hanno considerato nemmeno di striscio.
@andreamarcato43067 жыл бұрын
Eh.. hanno già un'enorme azienda, con il loro marketing, la loro pubblicità.. credo non abbiano bisogno di altro :) Però bravo, c'è finalmente qualcuno che ne parla bene :) ISCRITTO!
@tooSpeed7 жыл бұрын
Ne parlo bene perché sono convinto che siano buoni prodotti. In fin dei conti, con attrezzatura Decathlon ho fatto in bici Marocco, Olanda, Sicilia e Valle Olona. E in kayak tutto il Po, tutto il Ticino, il Lago Maggiore, il Lago d'Orta, quelli di Monate, Comabbio, Varese, Mergozzo e da Ischia a Napoli in mare. Non sono pochi viaggi :)
@tooSpeed7 жыл бұрын
E dopo tutti questi viaggi sono sempre più convinto che attrezzature più costose non varrebbero la spesa, visto che le cose di Decathlon fanno il loro lavoro più che bene.
@andreamarcato43067 жыл бұрын
Concordo :)
@shekmac11 жыл бұрын
ma in media quanti chilometri facevi al giorno?
@tooSpeed6 жыл бұрын
Nel video dico tutto e c'è scritto tutto ;)
@daikirone10 жыл бұрын
Mi puoi dire dove si trova quella pila che si può ricaricare a mano? Mi ricorda un prodotto che avevo sentito qualche anno fa, una radio che girando una manovella si ricaricava. Spero che tu mi possa dare le indicazioni della pila grazie. ahh e complimenti per il video
@tooSpeed10 жыл бұрын
Dici la torcia con anche il pannello solare? Quella l'avevo trovata alla Lidl una decina di anni fa, ma non penso che ce la abbiano ancora. Invece quelle a manovella si trovano da Decathlon. www.decathlon.it/lampada-dynamo-onbright-100-id_8301908.html www.decathlon.it/lampada-torcia-onbright-100-id_8334776.html www.decathlon.it/torcia-dinamo-tld-50-id_8176538.html
@daikirone10 жыл бұрын
grazie
@eringenito10 жыл бұрын
Questo sì che è lo spirito del #viaggiarecamminando (cliccate sulla frase precedente per capire a cosa mi riferisco)
@nicolamessinamobile112 жыл бұрын
Ti consiglio la RR 5.3 disk con 27 marce e forcella regolabile e bloccabile
@dansamy257 жыл бұрын
ciao ho letto un tuo post dove dici che se il tempo è bello nn serve portarsi la tenda,io vado in salento la prima settimana di settembre cosa ne pensi???grazie x la risp
@tooSpeed7 жыл бұрын
A dire il vero non saprei, in Salento non ci sono mai stato, però sto vedendo che le medie annuali in quel periodo, di notte si aggirano attorno ai 13/14° C. Per me sarebbe un po' freddo, la tenda la porterei. www.accuweather.com/it/it/salento/1546543/september-weather/1546543
@dansamy257 жыл бұрын
ok grazie!!
@dansamy257 жыл бұрын
guardando il sito del link ho provato cn gallipoli e dà una media di 27-21 gradi,credo che salento sia in campania e nn in puglia :-D quindi ti ripropongo la domanda,basta il sacco a pelo x quei gradi? ciao e grazie e se faccio questo viaggio è anche grazie ai tuoi video!
@tooSpeed7 жыл бұрын
Con 21° C si dovrebbe stare bene, un buon sacco a pelo dovrebbe bastare. Il problema sorgerebbe se si dovesse mettere a piovere, ma, non conoscendo il posto, non so nemmeno come è il tempo da quelle parti a settembre. Comunque il Salento è la parte più a sud della Puglia.
@dansamy257 жыл бұрын
giusto e se piove che faccio? ok prenderò una tenda economica P.S:sei un grande!
@abudaoud425212 жыл бұрын
grandeee
@cafuddacazuotto708311 жыл бұрын
Per risparmiare sul peso, non sto portando la tenda , forse è una minchiata.(solo quella saranno 1,400kg)Non dormiro in alberghi, ma sto portando sacco a pelo, impermiabile maglia termica e una felpa. Un ultima cosa,la fotocamera ha una qualita video ottima, ho visto che nei filmati registi in velocita avevi un supporto particolare?O semplicemente la tenevi in meno? Se hai qualche consiglio particolare spara pure ! Complimenti ancora roccia!
@switchii13857 жыл бұрын
Ma perche non hai usato un zaino idrico
@tooSpeed7 жыл бұрын
Perché in spalla non voglio niente. Non immagini cosa voglia dire tenere qualcosa in spalla a oltre 50° C, marcirebbe la schiena.
@tooSpeed11 жыл бұрын
Non c'è una media vera e propria, ho fatto da 18 Km al giorno fino a 200 Km.
@tudorino6612 жыл бұрын
ma certo . è quello che conta di più !!! bisogna vedere se in primis sei un ciclista e poi un esploratore o viceversa ! :)
@tooSpeed12 жыл бұрын
E' sicuramente meglio dell 5.1, ma per adesso mi trovo bene con la mia... un giorno, chissà...
@MegaSandro196612 жыл бұрын
CIAO BEL VIDEO MI PERMETTO DI DIRTI ..CHE L IMBOTTITURA NON SI LEVA MAI MAGARI UN PAIO DI PANTALONCI DA BICI BUONI ,,NON DI DECA ,,,IL GEL ALLA SELLA SERVE A POCO ,..L ABBIGLIAMENTO è FONDAMENTALE E MAGARI UNA BIKE CON 27 VELOCITA E UN PAIO DI FRENI A DISCO ..AVRESTI DURATO SICURAMENTE MENO FATICA CON 27 VELOCITA
@aereografiaciclismo11 жыл бұрын
la luce che non sai la marca e' pro ossia shimano
@vecchiaradio11 жыл бұрын
ti ho chiesto l'amicizia sù FB spero che non ti dispiaccia!!
@MegaSandro196610 жыл бұрын
mai nel pet borracce buone abbigliamento adeguato da bike che il sudore si asciughi il cotone non è adeguato ..non tene avere e un paio di camere d aria oltre alle toppe la chiave tira raggi serve a poco se non si sa usarla magari meglio una falsa maglia per la catena con la sua adeguata chiave .. e ol casco è fondamentale il capello non serve a niente mentre si pedala
@tooSpeed10 жыл бұрын
Il casco non posso metterlo: avendo la voce da basso ho il pomo d'Adamo molto accentuato e non riesco ad allacciare niente sotto o attorno alla gola, non riesco nemmeno a chiudere l'ultimo bottone delle camice. Non potendolo allacciare, il casco è inutile e scomodo. Di camera d'aria ne avevo una, che ho usato l'anno dopo in Sicilia. I vestiti di cotone, con il secco del deserto, sono andati più che bene. La chiave tira raggi la so usare. La catena ha già la sua falsa maglia. Comunque grazie dei consigli :)
@MegaSandro196610 жыл бұрын
Comunqe bravo .. bisognerebbe organizzare e fare il cammino di santiago .. sarebbe bellissimo
@tooSpeed10 жыл бұрын
sandro nencini Eh, sarebbe un bel viaggio... quest'anno sono impegnato con la musica e farò giri brevi (ma intensi), ma l'anno prossimo Tunisia! Da Tunis a Gabes e poi attraverso il deserto e i laghi di sale fino a Tozeur.
@TheMasterMarsHD11 жыл бұрын
(Visto che su alcune cose si fanno affaroni mentre in altre dei pacchi tremendi) magari se ci si puo sentire via mail sarebbe meglio! marcelloparise@gmail.com grazie mille in anticipo e ancora complimenti!