Рет қаралды 4,904
chat.whatsapp....
👆Il pentimento per i peccati è l'unica via per entrare nel Regno dei Cieli, clicca sul link blu per scoprire come pentirti e ottenere il perdono e le benedizioni di Dio.
1. Il miracolo nel fiume gelido: il viaggio di redenzione di un uomo e del suo cane
2. Il cane fedele: come è diventato uno strumento dell'amore di Dio
In un piccolo villaggio in Italia, il cacciatore Riccardo si trovava con il suo vecchio cane da caccia, Luna, vicino al fiume. Per il dolore che vedeva negli occhi di Luna, Riccardo aveva deciso di porre fine alla sua vita.
Quando Riccardo lanciò un bastone per far nuotare Luna con la scuola di prenderlo, il vecchio cane, con grande sforzo, si alzò e saltò nell'acqua gelida. Proprio in quel momento accadde l'imprevisto: la barca di Riccardo perse l'equilibrio e lui cadde nel fiume ghiacciato, che lo inghiottì rapidamente con il suo freddo intenso. Nel suo disperato stato, gridò: "Dio, salvami!"
Il miracolo accadde: Luna, con tutte le sue forze, nuotò verso di lui, trascinandolo faticosamente verso la riva. Alla fine, Riccardo fu salvato, mentre Luna, esausta, crollò al suo fianco. Riccardo la abbracciò, con gli occhi pieni di lacrime: ""Dio mi ha salvato attraverso di te."
Da quel giorno, Riccardo si prese cura di Luna con amore, fino alla sua morte tranquilla. La seppellì nel campo dove spesso andavano insieme, e davanti alla sua tomba sussurrò: ""Non sei solo il mio cane, sei la famiglia che Dio mi ha dato.""
Questa storia ci ricorda che la fedeltà e l'amore nelle nostre vite sono spesso l'espressione dell'amore di Dio. Dobbiamo apprezzare ogni vita che cammina al nostro fianco, perché potrebbe essere uno strumento della grazia di Dio. Se anche tu sei toccato da questa storia, preghiamo insieme per il miracolo della vita e per l'amore, ringraziando Dio per la Sua grazia.
Dio dice:“Qual è l’atteggiamento di Dio nei confronti della vita degli uomini? Dio tiene le persone al sicuro in ogni situazione, evita loro di cadere in tentazione, le risparmia da altre situazioni pericolose e protegge la loro vita. Qual è lo scopo di Dio nel fare questo? Che le persone conducano la propria vita in modo adeguato”.
Dio dice:“Quanto a Dio, Egli ti protegge in ogni momento, tenendoti lontano da una sventura dopo l’altra e da un disastro dopo l’altro. Ecco perché dico che tutto ciò che l’uomo ha - pace e gioia, benedizioni e sicurezza personale - sono di fatto sotto il controllo di Dio, ed Egli guida e decide il destino di ognuno”.