Il Mistero dei Dischi Volanti - MOBrevis#06 - CURIUSS

  Рет қаралды 76,042

CURIUSS

CURIUSS

Күн бұрын

Perché gli alieni dovrebbero viaggiare su delle astronavi a forma di disco? Quando si è cominciato a parlare di "Dischi Volanti"? E da cosa ha avuto origine questa espressione?
Materia Oscura è una rubrica realizzata da Curiuss (divulgazione di Arte, Scienza e curiosità) e prodotta dall'Ass. Culturale Atelier.
Per chi fosse interessato all'acquisto del Cd "Materia Oscura Corpi Celesti":
assatelier.alte...
SOSTIENI ATELIER: assatelier.alte...
Altri Video di Curiuss a tema astronomico:
Chi ha scoperto i buchi neri: • Chi ha scoperto i Buch...
Come la Guerra salvò Einstein: • Come la Guerra salvò E...
Keplero, Galileo e gli anagrammi: • Keplero, Galileo e gli...
Alcune Fonti:
www.cicap.org/p...
www.queryonline...
Le pagine di CURIUSS:
KZbin: / @curiuss
Facebook: www.facebook.c...
Twitter: / curiussdivulgaz
Google+: plus.google.co...

Пікірлер: 275
@divanolami
@divanolami 6 жыл бұрын
Il vostro è senza ombra di dubbio uno dei migliori canali KZbin Italia :-*
@gianandreamuratori3228
@gianandreamuratori3228 2 жыл бұрын
Non hai detto nulla degli scudi volanti citati da Tito Livio, dagli indiani Hopi, dagli indiani dell'India, etc. Ma va bene così, non si può certo sapere di tutto.
@lds-lab.divulgazionescient3335
@lds-lab.divulgazionescient3335 8 жыл бұрын
Mi vengono in mente anche i cosiddetti avvistamenti di Basilea nel 1566 e quelli di Nuremberg nel 1561 :D Bellissima puntata! Dovresti suonare più spesso nei video :)
@curiuss
@curiuss 8 жыл бұрын
+Dottor Wow Grazie Dottor... dovrei suonare più spesso in generale... fa sempre bene alla salute
@GiudiziUnniversali
@GiudiziUnniversali 8 жыл бұрын
Ti seguo fin dal tuo primo approdo su youtube.. Questo è indubbiamente il miglior video che tu abbia mai fatto! Complimenti! Spettacolare e interessantissimo! Dai che le visualizzazioni cominciano ad aumentare! :)
@curiuss
@curiuss 8 жыл бұрын
+GiudiziUnniversali Grazie grazie... è bello avere dei fans "storici"
@GiudiziUnniversali
@GiudiziUnniversali 8 жыл бұрын
+Curiuss Adesso però mi vien da dire che una video con una bella cover alla fisarmonica (magari proprio Yann Tiersen) è d'obbligo! ;D
@curiuss
@curiuss 8 жыл бұрын
è vero che l'ho spolverata... ma per farlo dovrei pure studiarla. La suona meglio Gualtiero di me ;-)
@piede85gameplay22
@piede85gameplay22 4 жыл бұрын
Cavolo, Alan, continuo a ribadire che ti meriti più subscribers, un uomo del tuo calibro e poliedricità si incontra poche volte nella vita. Sei un grande, ti auguro davvero tanta visibilità!
@francescopiana9375
@francescopiana9375 8 жыл бұрын
Mi ricordo una versione credo di Tito Livio con robe infuocate che volavano nel cielo, sarà stato un ufologo ante litteram
@curiuss
@curiuss 8 жыл бұрын
può essere :D, ma a Tito Livio ci crediamo incondizionatamente ;-)
@henry.91
@henry.91 8 жыл бұрын
c'è anche giuseppe flavio
@raffaeleirlanda6966
@raffaeleirlanda6966 6 жыл бұрын
Clipeus Ardens... 😀
@patriziaurso4213
@patriziaurso4213 3 жыл бұрын
Attento curiuss. Finora ti ho sempre seguito perché ti limiti a divulgare e a non entrare in polemica. Oltretutto pare pure che ami i gatti, come me. Lascia stare il cicap e i suoi adepti, perché se prendi questa pessima deriva poi perdi anche la fiducia che finora ti sei conquistato da solo, mediante le tue approfondite conoscenze!
@gustavinopassalacqua2131
@gustavinopassalacqua2131 2 жыл бұрын
giustissimo ,apprezzo la sua simpatia ,la preparazione e l'amore per i felini ,ma a mio modesto parere l'apertura mentale di uno studioso\curioso\divulgatore non dovrebbe mai mancare .E il CICAPin questo non aiuta !
@nicolabellucco5011
@nicolabellucco5011 8 жыл бұрын
MAGNIFICO COME SEMPRE!!!!!
@curiuss
@curiuss 8 жыл бұрын
+Nicola Bellucco Grazie...è merito di Gualtiero
@gentiancela2444
@gentiancela2444 4 жыл бұрын
Riesci a spiegare cose che sono troppo dificili da capire, e in maniera divertente....BRAVO
@sasino69to
@sasino69to 3 жыл бұрын
Alla luce delle recenti desecretazioni non stanno più in piedi queste spiegazioni, lo US Army ha dichiarato trattarsi di oggetti fisici triangolari da diversa strumentazione.
@riccioarte6734
@riccioarte6734 8 жыл бұрын
sei un maestro della simpatia mai banale. oltretutto preparatissimo ... posso farti solo complimenti.
@curiuss
@curiuss 8 жыл бұрын
+Riccardo Meleddu Grazie, fanno piacere questi complimenti...ma del resto con un Art Director come Gualtiero è tutto più facile ;-)
@stevelarock2870
@stevelarock2870 9 ай бұрын
Incuriosito da questo fenomeno nel tempo ho fatto alcune indagini. Ho conosciuto una persona assolutamente fidata che insieme ad altri due, mi ha descritto un avvistamento di una cosa descrivibile come il classico disco volante Ho voluto fare ricerche ed ho scoperto che dal subito dopo guerra sono stati realizzati dei mezzi volanti di tale forma Per l'aspetto più esoterico invece ho trovato dei riferimenti, dove si dice che esisterebbero avvistamenti di dischi di fuoco a Roma 2000 anni fa.
@ettoresassi7121
@ettoresassi7121 3 жыл бұрын
tieni presente bohm.. che la verità è oggettiva ed influenzata dalla coscienza dell'osservatore, tutto puo' essere possibile e tutto puo' non esserlo, non serve avere certezze
@francescosantoro6953
@francescosantoro6953 6 жыл бұрын
Nella nostra galassia ci sono circa 200 miliardi di stelle, nell'universo centinaia di migliaia di galassie conosciute. Ultimamente stanno scoprendo alcuni esopianeti, è veramente difficile per me pensare di essere solo nell'universo. Quello che è difficile ipotizzare è che una specie intelligente possa in qualche modo incrociare il nostro spazio tempo. Nei film di fantascienza si muovono tra i pianeti di altri sistemi e/o galassie come fossero autogrill sull'autostrada ma le distanze sono decisamente, incommensurabilmente grandi per noi piccoli uomini. Se poi aggiungiamo che noi siamo qui da qualche centinaio di migliaio di anni che per l'universo è il tempo che tra il verde al semaforo e quello che ti suona da dietro allora capite che è proprio difficile, non impossibile ma molto, molto difficile. Anche se gli alieni avessero la tecnologia per viaggiare rapidamente nello spazio-tempo, dovrebbero scegliere proprio noi, altro che superenalotto!
@nicolabombardelli2874
@nicolabombardelli2874 5 жыл бұрын
Aggiungi: attraversare milioni di anni luce per arrivare su un pianeta abitato da gente tutto sommato capace di comprendere questo viaggio, e non dire neanche "Ciao, come butta in questo sistema?" ma anzi mantenere il segreto della propria presenza, eppure girare di notte carichi di luminarie (perché il concetto di "camouflage" è una tecnologia superiore che abbiamo solo noi terrestri) ma in modo da essere avvistati solo da pochi individui (mai una volta che facciano una capatina al superbowl davanti a una folla e alle telecamere...), ... è un comportamento che lascia un po' perplessi.
@biri3d
@biri3d 6 жыл бұрын
Se vi è piaciuto il video consigliatelo agli amici, se non vi è piaciuto consigliatelo ai nemici... Dopo questa frase mi sono iscritto! Alan, una grandissima persona!
@thewizard4200
@thewizard4200 7 жыл бұрын
Aggiungo una curiosità: alcuni palloni sonda ad una certa quota esplodono per via della bassa pressione, e prima di farlo si ovalizzano, e sono solitamente argentati. Un caso famoso di UFO, di cui non ricordo altro che la storia, racconta di un pilota di linea che ha visto un disco di metallo che ad un certo punto è scomparso, come teletrasportato o andato via più veloce dell'occhio. La spiegazione è proprio questa e pare che questo tipo di avvistamento sia anche piuttosto frequente e riconosciuto per quello che è in realtà da molti piloti di linea.
@curiuss
@curiuss 7 жыл бұрын
Grazie per questa specifica ;-)
@aleacn5955
@aleacn5955 5 жыл бұрын
@@curiuss Come si fa a dire che c'è mancanza di prove schiaccianti x mancanza di dischi volanti. Prova a pensa a qualcosa di + terricolo anche se antiquato. ... poi ti darò altri indizi, se rispondi ! Ciao. Cmq bel canale
@anocco
@anocco 4 жыл бұрын
Sempre il migliore! Sei il tripudio della Ragione! Dato che siamo in tema alieni, una puntata sul paradosso di Fermi?
@neriogussoni4976
@neriogussoni4976 6 жыл бұрын
Permettimi una osservazione, Curiuss (senza per questo voler diminuire la tua preparazione e la simpatia) ma anche i romani, quelli antichi, ogni tanto vedevano passare nel cielo i clypeus ardens. Qualcosa di forma circolare, come uno scudo appunto, ardente. Credo che l'origine di "disco volante" sia ben precedente al 1947.
@curiuss
@curiuss 6 жыл бұрын
Salve al di là di quello che hanno visto i romani non c'è praticamente traccia del termine "disco volante" (inteso nel senso di qualcosa legato a vite intelligenti extraterrestri) in tutta la letteratura (e anche sui giornali) fino al 1947. C'è un interessante programma su internet che fa questo tipo di ricerche ed è curioso sperimentare anche riguardo ad altri termini. ;-)
@NEWHORIZON2021
@NEWHORIZON2021 6 жыл бұрын
Certo i romani antichi non avevano la visione cosmologica moderna, per loro le stelle non erano soli lontani con mondi intorno che potevano ospitare altri popoli. Gli antichi parlavano di schiere ed eserciti celesti, il cielo era il luogo degli dei e l'extraterrestre capace di volare su un "carro volante" era un dio per definizione. Però se leggi Giulio Ossequente è impressionante la similitudine tra moderni avvistamenti e avvistamenti degli antichi. Ci sono i velivoli discoidali (i clypeus ardens appunto), ma anche gli UFO a trave, gli UFO triangolari (anche descritti), gli UFO a campana. Poi ci sono i fenomeni celesti di Norimberga e di Basilea, ci sono i Vimana. Non esiste civiltà umana antica esente. Ovvio che il termine UFO è moderno, ma dire che gli avvistamenti sono iniziati in epoca moderna, tra l'altro per una sorta di equivoco, è un falso palese, una menzogna! Chi vuole fare divulgazione deve prepararsi se vuole parlare di un certo argomento, se poi non interessa ci si può occupare di mille altre cose interessanti. Ma se mistifichi ti poni al livello di gente come Dino Tinelli.
@gustavinopassalacqua2131
@gustavinopassalacqua2131 2 жыл бұрын
@@curiuss inutile legarsi letteralmente al termine "disco volante"non so cosa abbia visto Arnold nel 1947 non escludo un cicchetto di troppo ma da allora non sono aumentati ,in modo esponenziale gli avvistamenti bensì è cresciuta la comunicazione e i mezzi relativi, e sofisticatissimi sistemi di avvistamento militari ,di diverse nazioni lasciano perplessi gli stessi operatori per le strabilianti velocità ,assurde capacità di manovra e dominio totale della gravità che questi oggetti dimostrano ,concludendo ,omini verdi nisba ,ma è tutta farina del nostro sacco ?
@MC91PCI
@MC91PCI 4 жыл бұрын
E ora che sono state mostrate le riprese video dell'aeronautica militare statunitense che mostrano un oggetto non identificato che compie manovre folli a velocità altrettanto pazzesche?
@adrianogiannini9199
@adrianogiannini9199 2 жыл бұрын
Sarebbe interessante parlare di un quadro esposto a palazzo vecchio a Firenze in cui appare un misterioso disco volante con tanto di osservatore. Tutto bene se non fosse per il fatto che il quadro è del 1500.
@lorenzorosso8745
@lorenzorosso8745 2 жыл бұрын
Ho visitato palazzo vecchio pochi mesi fa e la guida non ha menzionato questo quadro; dove sarebbe e quale sarebbe di preciso?
@paolonumero983
@paolonumero983 8 жыл бұрын
ciao, premesso che adoro i tuoi video mi piacerebbe sapere il tuo parere su alcune questioni che potrebbero andare oltre il famoso limite temporale del 1947 : - la presenza in numerose raffigurazioni del passato di ufo (talvolta anche di forma circolare)(se si ha il pelo sullo stomaco di resistere ad alcuni font agghiaccianti carichi di complottismo, su youtube stesso cercando "dischi volanti passato" si riesce a trovare qualcosa (i famosi OOPArt(adoro anche le parentesi))); - il fenomeno dei vimana (tecnologia avanzata descritta nei testi vedici in cui vengono descritti oggetti volanti di molte forme); - a quanto pare anche nella versione non trasfigurata della bibbia si continua a parlare di alieni e mezzi per muoversi nel cielo (a tal proposito c'è il tal Mauro Biglino (ex traduttore ufficiale bibbia edizioni san paolo etc) che sta spopolando in rete (che tra l'altro rimanda a diversi testi della cultura accadico sumerica (che agli assiri babilonesi ogni tanto facevano scambi di coppia). etc etc
@curiuss
@curiuss 8 жыл бұрын
+leso numero ti ringrazio... si potrebbe parlarne a lungo. Trovo che la frase di Russell nel video sia adeguata a questo genere di cose. Aggiungo che molto spesso le persone trovano quello che cercano e non quello che c'è. Ovviamente laddove siamo in presenza di lingue con difficoltà di interpretazione, di testi spesso allegorici o visionari c' è più spazio per le interpretazioni e spesso ci puoi trovare tutto e il contrario di tutto. Prendi i testi di Nostradamus ad esempio che hanno nella loro cripticità la loro forza...proprio perché si prestano a varie interpretazioni. Vuoi divertirti? Prova a leggere le quartine di Nostradamus cercandone riferimenti alla tua vita privata...li troverai! Ciò non significa che alcune ipotesi non possano rivelarsi un domani corrette, ma bisogna ammettere che non vi sono prove decisive sui discorsi che citi, e per tanto finché si rimane nel campo di ipotesi (e soprattutto certi ricercatori invece di cercare di capire vanno alla ricerca solo di elementi che suffragano la loro tesi sorvolando su quelli che invece la disattendono) non si va da nessuna parte. Aggiungerei che molti "sensazionalismi" sono creati ad hoc per vendere libri o prendere clic e spesso sono cose trite e ritrite. A presto ;-)
@paolonumero983
@paolonumero983 8 жыл бұрын
:-)
@domenicobarletta6966
@domenicobarletta6966 6 жыл бұрын
classica risposta simil teologica. Praticamente zero. Non sai? Taci
@perestuk
@perestuk 6 жыл бұрын
a me biglino affascina, giusto piu di altri che venda qualche libro.. pero guardo strategicamente a "cosa cambia?" se il mondo va storto per un regime alieno che subdolamente muove le redini umane o se l'uomo è stronzo di suo, o per colpa di un'ibridazione genetica.. alla fine quello che faccio e posso fare per cambiare il mondo resta immutato cosi come il mio giudizio del fatto che il mondo va una merda rispetto a quello che potrebbe andare ..così! parlando terra terra
@sabatinodimartino2164
@sabatinodimartino2164 5 жыл бұрын
@@curiuss eppure l' amico aveva citato altri testi. Citare Nostradamus a che serve? E chi lo stabilisce che alcuni testi debbano essere allegorici e altri no?
@renatomancini3211
@renatomancini3211 Жыл бұрын
Anche io quando ero ragazzo ho comprato una rivista che si intitolava dischi volanti e l'avevo fatto per riderci sopra. Però quando la sfogliai mi accorsi che citava con nome cognome e indirizzo tante persone che avevano notato nel cielo di Torino oggetti che non potevano essere fatti dall'uomo. Mi sono chiesto se quegli uomini potevano essere tutti visionari, miopi, con manie di grandezza o pagati da qualcuno per affermare di avere visto un ufo (oggetto volante non identificato). La risposta che mi diedi fu che se anche una sola persona aveva veramente visto qualcosa di strano nel cielo di Torino, avrei anch'io potuto vederlo. Quando diventava buio, tutti i giorni, iniziai con costanza la mia ricerca. Sapendo cos'erano le stelle i pianeti gli asteroidi le comete e i satelliti artificiali nonché i palloni sonda, fui facilitato nel trarre le mie conclusioni. Consiglio a chi volesse fare anche lui un tipo di ricerca simile alla mia, di studiare prima un po' di astronomia. Se volete potete anche farvi quattro risate su quanto ho scritto (il riso fa' buon sangue). Le conclusioni con le relative risposte potete farle personalmente senza essere influenzati da nessuno. Solo il vostro giudizio sarà quello corretto. Buona giornata.
@Akhremenko-SOI
@Akhremenko-SOI 3 ай бұрын
Bellissimo commento 👍
@vakkia
@vakkia 8 жыл бұрын
È davvero piacevole ascoltarti, spieghi benissimo ed il tuo gatto mi fa sorridere!! Anche tu ovviamente 😊
@curiuss
@curiuss 8 жыл бұрын
Grazie, mi fa piacere :-)
@Akhremenko-SOI
@Akhremenko-SOI 3 ай бұрын
Com'è invecchiato male sto video caro Alan. Ma almeno non hai avuto la faccia di farne uno più recente e più aggiornato. Contento che non ti sei fatto corrompere...
@donatellamaresca1350
@donatellamaresca1350 6 жыл бұрын
Aldilà della mancanza di prove inconfutabili , non e' da escludere l'esistenza di visite sul nostro pianeta da parte di esseri di altri mondi.. Questo è il modesto pensiero
@MrChiapparo
@MrChiapparo 6 жыл бұрын
Tropo lontano per venire fino qui.
@nicolabombardelli2874
@nicolabombardelli2874 5 жыл бұрын
Non è da escludere che sia una gran perdita di tempo non escludere l'esistenza di cose la cui esistenza non sia da escludere. Però se vuoi fare una lista di cose che non sono da escludere, comincia pure.
@DinailaChanel
@DinailaChanel 5 жыл бұрын
Non è da escludere in effetti.
@danielenocito5080
@danielenocito5080 5 жыл бұрын
Gualtiero è un grigio
@aleacn5955
@aleacn5955 5 жыл бұрын
@@nicolabombardelli2874 mi tolgo il cappello per un pensiero così arido e piatto. Non si può escludere a priori solo xké ti sembra assurdo.
@giuliobianchi1985
@giuliobianchi1985 8 жыл бұрын
Ciao Volevo dirti che mio figlio ed io siamo diventati tuoi fan! Tu e Gualtiero siete troppo simpatici e per noi è un momento piacevole in cui stiamo insieme ed impariamo cose nuove, dai dischi volanti ai buchi neri, divertendoci molto. Soprattutto ci piace la tua ironia ed il modo semplice e goliardico di raccontare. Speriamo di vederti sempre più spesso con nuove simpatici racconti. A presto, Gio & Giulio
@curiuss
@curiuss 8 жыл бұрын
+giulio bianchi Ciao Gio e Giulio, mi fa molto piacere avervi come fan e...ci vediamo presto con un prossimo video ;-)
@bellavecc2570
@bellavecc2570 5 жыл бұрын
Ed i Foo fighter? Non è per dire tipo e allora le foibe e proprio per chiedere cosa ne pensi
@MassimoAngotzi
@MassimoAngotzi 4 жыл бұрын
Mah, sono un ottimo gruppo.
@65C02movies
@65C02movies 5 жыл бұрын
I dischi volanti, c'erano già prima del 1947. Mi permetto di segnalare il podcast ufologico d'orientamento scientifico, che fa decisamente molta più chiarezza kzbin.info/www/bejne/mJSYpn6eq6uMrpo
@davidedavidi1191
@davidedavidi1191 3 жыл бұрын
Ho apprezzato il fatto che non hai avuto la presunzione di dare fede alla proposizione contraria, cioè che questo genere di cose non esiste. Dubbio sistematico e raccolta dati fino alla fine.
@mirkocampisi
@mirkocampisi 6 жыл бұрын
Grazie a curiuss e Bressanini sto per vincere il premio Nobel in fisica e chimica! Geni
@yeshuamaria9280
@yeshuamaria9280 2 жыл бұрын
Si sbaglia, i primi dischi volanti sono presenti in diversi affreschi e quadri medievali e ancora molto prima in incisioni rupestri
@marynat3459
@marynat3459 6 жыл бұрын
Sei fantastico, come sempre
@gattorosso71S
@gattorosso71S 7 жыл бұрын
Bellissimo il quadretto! E anche la canzone, forse.
@curiuss
@curiuss 7 жыл бұрын
:D
@florentinadanielahriscu6604
@florentinadanielahriscu6604 8 жыл бұрын
eccoti ,,pensavo che te ne sei andato in un altra dimensione ,,complimenti per il arrangiamento musicale di questo video ,,
@curiuss
@curiuss 8 жыл бұрын
+Florentina Daniela Hriscu Grazie ;-)
@giacomoricciuto9735
@giacomoricciuto9735 8 жыл бұрын
pubblica più videoo. comunque sei un grande
@curiuss
@curiuss 8 жыл бұрын
+Giacomo Ricciuto Grazie. I video richiedono un certo sforzo...faccio quel che posso ;-)
@angeloercoli788
@angeloercoli788 5 жыл бұрын
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia. ;-)
@diegogiaggi5006
@diegogiaggi5006 4 жыл бұрын
Mi sa che il tuo amico crede solo a quello che vede
@angeloercoli788
@angeloercoli788 4 жыл бұрын
Se alludi al citato Shakespeare, non saprei. Io personalmente credo solo in quello che ho già visto; e, incredibilmente, l'ho visto e bene; ma ciò non cambia i fondamentali; ne amplia solo l'applicazione.
@diegogiaggi5006
@diegogiaggi5006 4 жыл бұрын
@@angeloercoli788 sinceramente aver visto qualcosa di anomalo in questo caso fa aumentare i dubbi su cosa ci possa essere fuori dal pianeta
@angeloercoli788
@angeloercoli788 4 жыл бұрын
@@diegogiaggi5006 Ripeto, che l'esistano o no, non cambia le cose. Cerchiamo di restare razionali o facciamo la fine delle culture precolombiane le cui religioni vedevano i bianchi che venivano dal mare come emissari degli dèi. Deve esserci una tara nel cervello umano che gli fa desiderare sempre un salvatore alieno...
@dott.phibes7294
@dott.phibes7294 Жыл бұрын
È chiaro che chi osserva un fenomeno, quando lo descriverà, lo farà sulla base delle informazioni proprie. Ma ti invito ad analizzare due fenomeni identici, che non riguardano un solo avvistamento. Basilea e Norimberga per esempio. Intorno al 1500 vi furono scenario di alcune battaglie aeree sui cieli di quelle città. Solo che i fratelli Wright non erano ancora nati e i cieli non erano solcati da aviogetti. Intanto i detriti degli oggetti abbattuti innescarono diversi incendi. I gazzettini di quelle regioni non fecero che parlare dell’accaduto per mesi. Esistono anche dei dipinti a commemorare quegli eventi. Quando si vuole sminuire un problema o ipotetico problema, non bisogna vagliare solo i fatti supportati da scarsi elementi. Norimberga e Basilea non ne parla mai nessuno, eppure furono visti in tutta la regione. Allucinazioni collettive?.. È gli abitanti che videro le proprie case andare a fuoco?…anche loro allucinati?.
@Sphinxstone
@Sphinxstone 8 жыл бұрын
E si potrebbe aggiungere anche che non esistono casi di avvistamenti di ufo di forma sigariforme antecedenti alla scoperta europea della pianta di tabacco. Mumble mumble xD Comunque un grandissimo come sempre! - Wolfgang
@curiuss
@curiuss 8 жыл бұрын
+Sphinxstone Eh già :-)) grazie ;-)
@massimoel6132
@massimoel6132 8 жыл бұрын
invece tu ,( scoperta del tabacco e i sigariforme) , potrei dire che senza la venuta degli indiani e della loro canapa, non diresti certe stronzate...E poi magari tu credi a dio ! Pur non avendolo mai visto ,ci si crede fermamente. Ma di lui non c'è ne una foto, ne un video , ne testimonianze... per logica chi è più possibile che esista tra i due ?
@Sphinxstone
@Sphinxstone 8 жыл бұрын
Parto dal presupposto che sono perfettamente in grado di partorire certe stronzate anche senza l'utilizzo di alcuna sostanza psicotropa, quindi bisognerebbe ringraziare la mia mente malata piuttosto che gli indiani. In secondo devo dire che rispondere in questo modo ad una battuta...dai...sul serio XD In terzo mi definisco agnostico con blande tendenze all'ateismo quindi non è che l'esempio religioso mi tocchi particolarmente nel personale. Comunque, per risponderti (e fingendo di fare le persone serie), reputo personalmente più probabile l'esistenza di UFO di forma sigariforme rispetto a quella di una qualsivoglia divinità, ma ciò non implica che gli UFO (intesi come artefatti alieni volanti) esistano per davvero. ESEMPIO: Se nel mio cortile trovassi una cacca gigante sarebbe più probabile che si tratti di una cacca di mammuth rispetto a quella di un unicorno, ma questo gioco di probabilità non rende l'esistenza odierna dei mammuth plausibile. [Affermazione liberamente ispirata da un video di Adrian Fartade] - Wolfgang
@massimoel6132
@massimoel6132 8 жыл бұрын
Sphinxstone Devo dire che rispetto alla battuta del sigariforme , sei una persona di vedute logiche.. Io sono ateo se pur di sangue ebreo, ma tra dio e gli extraterrestri, già sai cosa ritengo più possibile..E' vero che uno non esclude l'altro , ma la prima ipotesi non la ritengo possibile.. HAI MAI VISTO MAURO BIGLINO ? MOLTO INTERESSANTE-- ..ciao
@Sphinxstone
@Sphinxstone 8 жыл бұрын
Massimo Secchi Per buona parte della mia vita ho dato credito a quasi tutto ciò che l'internet mi propinava. Ufologia (lessi qualcosa anche del buon Biglino), misticismo, occultismo ed ogni genere di "teoria del complotto" che potesse avere anche solo un barlume di verosimiglianza, reale o artefatta che fosse. In seguito il mio agnosticismo mi ha via via "concretizzato", quindi ho smesso di credere a tutto ciò che non potesse essere dimostrato con prove e fatti incontrovertibili, quindi addio religione, pseudoscienze (nel senso più buono del termine) e teorie varie. Ovvio che non posso escludere categoricamente molte di quelle cose, ma semplicemente non ci credo. - Wolfgang
@rambodue
@rambodue 6 жыл бұрын
Grazie per avermi spiegato il disco volante ... aggiungo un mio pensiero al di là che non ho mai visto un oggetto non identificabile, a parte l'esperienza di mio fratello che persona più con i piedi per terra e che non crede a nulla non esiste sulla faccia della terra e per di più molto colto in scienze e tecnica insomma intendo dire non è uno scemo in generale ed un giorno d'estate mi è tornato a casa sconvolto per aver visto un oggetto sospeso in cielo abbastanza ben definito senza aver nulla di aerodinamicamente volante e senza emettere alcun rumore mentre si trovava in spiaggia ,scuro, e che con una velocità da far gelare il sangue ad un pilota di caccia ha attraversato uno spazio di circa 4 km in un lampo e poi scomparso... a parte questo episodio, dico che il fenomeno ufo è reale, con descrizioni di piloti dell aviazione sia civile che militare da tutti i 4 angoli del pianeta... ecc ecc... io non sono un sapiente ne un tuttologo, ma credo dopo aver nutrito le mie curiosità sia sulle civiltà che abitavano il nostro pianeta analizzando sia scritti antichi ivi compresa la Bibbia che di tutto parla fuori che di religione (queste sono le grandi frottole e credenze che hanno devastato l'umanità) che i vari siti archeologici di tutto il mondo, In più conoscenze amatoriali astronomiche oramai alla portata di tutti, si può tranquillamente asserire non solo che esistono o sono esistite altre civiltà intelligenti nell'universo, ma che ci hanno fatto forse pure visita... comunque al di la delle convinzioni bisogna tenere la mente aperta e non fare i tuttologi (Non mi riferisco a te) Ma a quelli che dicono che sono favole... le religioni sono favole e questo oramai la gente lo sta capendo... costruite per altro su dei libri i quali tratti dai sumeri accadici... ed il bello è che di quelli si dice che sono favole mentre della Bibbia ci si è montata un architettura religiosa... da brividi veramente... che umanità... mamma mia
@davidedrz
@davidedrz Жыл бұрын
È la terza volta che lo guardo 😊
@salvatoremanzione3611
@salvatoremanzione3611 4 жыл бұрын
Per la verità su di un affresco del 500, a Puri (India) ci sono raffigurati due Dei indiani con al seguito una schiera di dischi volanti. Ergo non credo sia il tuo campo. Pensa a Galileo, Newton, ecc. su cui sei bravissimo. Il gruppo di casi molto limitato non spiegati è di oltre 700...
@neopopper4144
@neopopper4144 3 жыл бұрын
Su 2 milioni di anni di esistenza umana, 700 casi ed un affresco, sono meno del nulla. Considerando che sistemi planetari più vicini sono ad anni luce, ed andare alla velocità della luce, ci sono le deformazioni relstivistiche, non li vedremo mai e poi mai. E l'aspetto più divertente è che questi allieni hanno sempre aspetti umanoidi, o di ragnoidi 😄😄😄
@salvatoremanzione3611
@salvatoremanzione3611 3 жыл бұрын
@@neopopper4144gli oltre 700 casi sono riferiti a mezzo secolo scorso. Quindi fai le dovute proporzioni. Inoltre ti ricordo che l'universo non è locale. Di più non so che dirti. Anzi scusa, dimenticavo di citare tutti i libri della tradizione Indiana, la stessa Bibbia, il Libro di Enoch.. Etc. Etc.
@neopopper4144
@neopopper4144 3 жыл бұрын
@@salvatoremanzione3611 e questo il problema che su 2 milioni di anni di esistenza umana in cui abbiamo scritto, disegnato non c'è uno straccio di testimonianza 700 in 50 anni, è meno del nulla. Ci saranno forme di vita nell'universo, ma non di certo riusciremo ad incontrarci. Le 700 testimonianze dicono che non riusciamo a spiegarle. Anche i fulmini erano spiegati con gli dei.
@salvatoremanzione3611
@salvatoremanzione3611 3 жыл бұрын
@@neopopper4144 e dovresti informarti meglio.
@neopopper4144
@neopopper4144 3 жыл бұрын
@@salvatoremanzione3611 50 anni che mi informo da sorgenti scientifiche vere, laurea a 24 anni in ingegneria vecchio ordinamento magistrale, lavorato anche nel settore aerospaziale. Nulla di nuovo sotto questo cielo.
@lucamosso5309
@lucamosso5309 5 жыл бұрын
Molte grazie come sempre! E... viva i dischi volanti! Senza di loro i film di fantascienza non sarebbero stati gli stessi!
@ioriovince
@ioriovince 4 жыл бұрын
Ottimo !!
@gianmarioborra9878
@gianmarioborra9878 4 жыл бұрын
Bellissimooooo!!!!! Complimenti!!!!!!
@Dio_con_noi
@Dio_con_noi 9 ай бұрын
Mah! Prima era diverso, forse, più difficile capire.. Al giorno d'oggi però, c'è tanta di quella roba in Cielo che, se non vedi niente, dovresti chiamare i giornalisti.. Grazie: bel video e bel cabaret!😊
@FrancoAversa
@FrancoAversa 6 жыл бұрын
Mi ricordo un pallone sonda che restò più di 40 minuti in cielo e a vista sembrava un rombo metallico, ero uscito da un negozio e tutti erano con il naso in su. Di oggetti strani ne ho visti tantissimi, non so se tra questi ci potesse essere qualche prodotto cosmetico, ora che ci penso nessuno era a forma di disco...forse le audiocassette erano diventate più di moda!
@vitobaldassarre6644
@vitobaldassarre6644 6 жыл бұрын
Sei un grande !! 👍🏻
@neopopper4144
@neopopper4144 3 жыл бұрын
Interessante, ogni tanto mi domando da dove nascesse la mitologia dei dischi volanti ed ho avuto la risposta. Anche perché con tutta l'umanità, che è vissuta sulla terra e che ha scritto o disegnato, mai una testimonianza su dischi. Ps: Gualtiero è stupendo.
@lessnessZZ
@lessnessZZ 2 жыл бұрын
In realtà qualunque ufologo ti citerebbe i vari "avvistamenti" contenuti nel "libro dei prodigi" di Giulio Ossequente... cosa farsene di tali aneddoti è però altra questione.
@particellax
@particellax 8 жыл бұрын
Sei grande ... bravo
@curiuss
@curiuss 8 жыл бұрын
+Casillo Gennaro Merci ;-)
@giovanniparisi7381
@giovanniparisi7381 8 жыл бұрын
stupenda considerazione sui dischi volanti. bravissimo
@curiuss
@curiuss 8 жыл бұрын
+giovanni parisi Grazie... è un video divertissement ;-)
@nicodanger13
@nicodanger13 6 жыл бұрын
Quello che racconti in questo video, riguardo la cronologia degli avvistamenti è una piccola parte di verità. Non puoi non sapere che ci sono addirittura quadri italiani di qualche secolo fa che raffigurano strane cose nel cielo e altre testimonianze scritte o scolpite che, perlomeno, devono essere considerate. Studiare la storia delle varie teorie scientifiche con un certo rispetto e raccontare che "la gente ha visto dischi nel cielo perchè ha travisato un articolo" significa ridicolizzare una possibilità non più remota di tante di quelle che prendi in considerazione nei tuoi video. Forse è una semplice provocazione?
@alessandrotornatore7562
@alessandrotornatore7562 Жыл бұрын
Al minuto 5:30 vedo un Gualtiero piuttosto annoiato... 😅
@tiatiade3995
@tiatiade3995 4 жыл бұрын
Mitico 🙂
@Lell19862010
@Lell19862010 Жыл бұрын
E la storia di quei dischi volanti che erano teoricamente stati disegnati dai nazisti? E la forma a disco non aveva forse a che fare con l'effetto giroscopico, che dovrebbe in teoria permettere loro di restare a mezz'aria? Forse questo video poteva essere un po' più approfondito. Sempre grazie comunque per tutti i video interessanti!
@francescorusso7730
@francescorusso7730 11 ай бұрын
Per avere l'effetto giroscopico avrebbero dovuto girare come trottole. E sarebbe servito a restare dritti, non a levitare.
@aldebaran_channel1468
@aldebaran_channel1468 4 жыл бұрын
Devo spammare il tuo canale ovunque. Dovrebbero tutti vedere i tuoi video
@sabatinodimartino2164
@sabatinodimartino2164 4 жыл бұрын
Scusate, ma io la differenza tra un disco e un piattino non riesco a coglierla. Avrò problemi di percezione?
@TheMojito35
@TheMojito35 5 жыл бұрын
Gli alieni odiano il gossip: da quando tutti hanno uno smartphone in tasca, pronti a filmare tutto, non s'è più visto un disco volante
@renatolosito5433
@renatolosito5433 5 жыл бұрын
Esatto stavo per scrivere la stessa cosa. La Dimostrazione scientifica (sì, scientifica, perché è statistica con numeri enormi, quanta gente ha un cellulare?) che gli avvistamenti erano aria fritta, sta nel fatto che oggi che un numero enorme di gente ha con se un cellulare con macchina fotografica e videocamera, gli avvistamenti documentati dovrebbero quindi essere aumentati di 10.000 volte, visto che negli anni 50 e 60 avere con se una macchina fotografica con rullino carico (da 12 o 24 scatti..., ahahaha) erano dell'ordine di 10.000 volte inferiori rispetto a chi ha oggi un telefono in tasca. quindi oggi dovremmo essere sommersi di avvistamenti... ma... dove sono? E non dimentichiamoci che se qualcuno pensasse al complottismo solito, oggi pigiando un tasto c'è facebook in diretta, intagram in diretta, you-tube in diretta... ecc. Ebbene, non è la serata buona per i complottisti, perché nessuno può fermare un video in diretta di cui non si conosce ancora in contenuto. Ed il risultato è che nessuno ha mai trasmesso un ufo in diretta sui social, né tantomeno un incontro ravvicinato con un alieno che andava tanto di moda prima del cellulare.
@sabatinodimartino2164
@sabatinodimartino2164 5 жыл бұрын
Peccato per lei che non sia vero.
@valeriocosentino5993
@valeriocosentino5993 6 жыл бұрын
Come mai ci sono stati negli anni numerosi avvistamenti e invece gli scienziati che da decenni hanno telescopi puntati nel cielo non hanno mai riferito (per quello che ne so io ) niente del genere ?
@Akhremenko-SOI
@Akhremenko-SOI 3 ай бұрын
per la stessa ragione che non vedono neppure aerei e uccelli, dato che osservano una minuscola porzione di cielo per volta. ma uno come te che ne può sapere di ste cose...
@enzaculcasi4604
@enzaculcasi4604 7 жыл бұрын
Sei proprio fantastico!!!
@TheRobertoCH
@TheRobertoCH 6 жыл бұрын
Roberto Ghini argomento assai spinoso che da adito a fraintendimenti. Se si discute sull'origine del termine dischi volanti, allora è interessante e divertente parlare di avvenimenti recenti e dei fraintendimenti prodotti da un giornalismo di cassetta. Se si parla di UFO invece, occorre la massima prudenza e il dovuto rispetto a tutti coloro che li vedono e li hanno visti. Persone serie e in buona fede. Chi ha potuto ha documentato, magari non in modo perfetto. Per non parlare poi dei professionisti, piloti militari e civili che li hanno visti e descritti in modo impressionante. il 50% si è sbagliato? possibile. il 40% rimanente è mitomane? probabile. Resta in ogni caso un 10% inspiegabile. Dietro a questo 10% ci sono delle persone serie. Non è giusto liquidarli come dei visionari. Ognuno ha il diritto di non credere, ma non ha il diritto di infangare chi pensa che forse c'è davvero qualcosa da scoprire.
@X8Mori
@X8Mori 8 жыл бұрын
E io che pensavo che questa storia nascesse con Goldrake! Probabilmente nel prossimo futuro gli alieni verranno avvistati prevalentemente in forma di droni.
@curiuss
@curiuss 8 жыл бұрын
+Maurizio Mogno i droni sono i prossimi candidati :-)
@X8Mori
@X8Mori 8 жыл бұрын
+Curiuss Ma parliamo un po' dei divulgatori maledetti scapigliati e con la barba. Sembra un argomento in grado di smuovere masse importanti anche da pianeti lontani :)
@curiuss
@curiuss 8 жыл бұрын
...è evidente che gli alieni arrivano fin qua per vedere me!
@X8Mori
@X8Mori 8 жыл бұрын
E perché apprezzano le crocchette terrestri :)
@curiuss
@curiuss 8 жыл бұрын
ovvio...sono le migliori, è risaputo in tutta la galassia
@stefanobenvenuti815
@stefanobenvenuti815 3 жыл бұрын
Roswell 1947 - disco caduto e corpi dei piloti alieni - Ufficialmente, un pallone metereologico.
@fabiotamborini3966
@fabiotamborini3966 3 жыл бұрын
Non c'è nessun disco volante e ne tanto meno dei presunti corpi alieni..
@RC-dv7bt
@RC-dv7bt 6 жыл бұрын
Dischi, o sfere, volanti personalmente non ne ho mai visti (purtroppo) ma di oggetti strani osservati, ed anche FILMATI, da gente abbastanza autorevole dal punto di vista della credibilità ce ne sono parecchi. Bizzarro, ad esempio, è il caso di quegli oggetti visibili solo nella banda dell'infrarosso che sembravano seguire gli aerei militari in Messico nel 2004: kzbin.info/www/bejne/n3POc5ZsrdKVi68 Ora, le ipotesi sono molte per spiegare questa cosa, dalla più semplice ovvero "sono tutte balle", a tecnologie terresti segrete, a fenomeni atmosferici al momento poco conosciuti (fulmini globulari o giù di li) ad un guasto alle telecamere all'infrarosso a ... boh. Secondo me dire che il 100% degli avvistamenti sono sempre balle o allucinazioni o cose dannatamente ovvie e spiegabili in 3 secondi è un po' semplificare la questione e decidere deliberatamente di ignorarla. Ci sono ambienti di lavoro, per così dire, "accademici" nei quali certi argomenti è meglio sbeffeggiarli per vivere sereni, e questo lo capisco perfettamente. I casi andrebbero analizzati uno per uno e trovare delle spiegazioni logiche in molti di questi casi sembra davvero arduo. Io, personalmente, credo che in ambito militare ci siano da tempo tecnologie per il volo molto differenti da quelle normalmente utilizzate, che consentano manovre repentine nei tre assi ad oggetti di forma discoidale o sferica, che non abbiano quindi un "davanti" e un "dietro". Chissà.
@gianlucapiano3793
@gianlucapiano3793 5 жыл бұрын
ci sono diversi filmati dalla stazione orbitante spaziale che riprendono oggetti misteriosi che si muovono in apparenza in maniera intelligente, come se fossero guidati per intenderci, per cui non direi che si possa trattare di sonde meteorologiche o rifiuti spaziali . che spiegazione oseresti dare a questi avvistamenti?
@alessandromascetti6030
@alessandromascetti6030 3 жыл бұрын
x visitare altri pianeti... ologrammi sensienti destinati🍄
@fabiocontini2081
@fabiocontini2081 6 жыл бұрын
il mistero resta, anche perché dobbiamo credere solo a ciò che la tv ci racconta.
@michelebettini5870
@michelebettini5870 4 жыл бұрын
Quelli che parlano di dischi volanti anche se non ci credono sono messi sullo stesso piano di quelli che ci credono. E non hanno la possibilità di farsi capire. E da quelli che ci credono non sono ascoltati né letti, perché danno per scontato che quello sia un alleato, mentre loro danno per scontato di avere capito tutto e attendono la grande rivelazione. Comunque nell'insieme fai estremamente PENA.
@barbaraebasta6231
@barbaraebasta6231 5 жыл бұрын
Min 1:55. Dopo la scritta in sovrimpressione ti amo alla follia!!
@giuseppebruno622
@giuseppebruno622 4 жыл бұрын
Parli di prove :Guarda il documentario di Billy Meier ....più di così non c'è ne....
@TheKaiserjager
@TheKaiserjager 2 жыл бұрын
Belloooooo micio😍😍😍😍😍….
@sleepygirl92
@sleepygirl92 4 жыл бұрын
La forma a disco (con ponti concentrici) comunque in teoria è la più verosimile se si devono fare lunghi viaggi in assenza di gravità. Quindi, se mai esistessero, i veicoli spaziali dovrebbero avere proprio qull'aspetto (o più verosimilmente tozzi cilindri o anelli, ma comunque a pianta circolare o simile, certo non simili ad aerei, missili o navi). Certo, dubito che li userebbero per volare nell'atmosfera...
@silviovitale
@silviovitale 4 жыл бұрын
Ti hanno rapito gli alieni? Sembri molto ferrato sulla loro tecnologia!
@silviovitale
@silviovitale 4 жыл бұрын
Ti hanno rapito gli alieni? Sembri molto ferrato sulla loro tecnologia!
@perestuk
@perestuk 6 жыл бұрын
anchio ho due gatti pulciosi, che mi scacazzano ovunque e spero che sbarchino gli alieni e se li portino via
@davich1008
@davich1008 2 жыл бұрын
Be! Quella su miss Universo mi è piaciuta parecchio!
@Nighthawk799
@Nighthawk799 3 жыл бұрын
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣!!! Ora ci vuole una puntata sugli alieni!!!
@massiimoavella9906
@massiimoavella9906 5 жыл бұрын
Grandissimo.... Solo una considerazione così, tanto per dire ed anche che ne pensate: sulla frase di Russell ho dei dubbi . Per verificare la veridicità di una o più proposizioni bisogna sempre che ci sia un momento nel quale quella prop. la si deve considerare possibile, altrimenti non si potrebbe verificarne la veridicità . Ma questo Russell lo sapeva penso benissimo.. l aforisma è solo un poco ridondante secondo me..
@divanolami
@divanolami 6 жыл бұрын
Purtroppo non ho nemici alla quale potrei consigliare questo canale... Ma per fortuna ho tanti amici!!! ;)
@prox79AVE
@prox79AVE 8 жыл бұрын
Il mio professore di matematica dice : " se dici una cosa che ritieni giusta senza niente e sbagliata(tipo un espressione senza passaggi). se dici la stessa cosa con qualcosa allora diventerà automaticamente giusta. più o meno"
@davidedavidi1191
@davidedavidi1191 3 жыл бұрын
Il tuo professore è del tipo che ammorba i geni allora. La maggioranza dei gifted talentuosi in matematica, fa fatica a non saltare passaggi.
@ShivaFilippo
@ShivaFilippo 7 жыл бұрын
cmq se non erro, la forma dipende dal periodo storico, nell'antichità si vedevano navi volanti, addirittura galeoni volanti, poi dischi, sigari, ultimamente la forma più vista è il triangolo... penso...
@curiuss
@curiuss 7 жыл бұрын
la forma segue le mode :D
@BlackFenix06
@BlackFenix06 5 жыл бұрын
Per le navi volanti (il più famoso l'Olandese) è dovuto all'effetto Morgana =)
@giuseppeargiolas1182
@giuseppeargiolas1182 2 жыл бұрын
INTANTO SEI BRAVISSIMO e preparatissimo, sto seguendo tutti i tuoi video! MA POSSO SAPERE se quella canzone che canti esiste o l hai fatta tu? o se esiste completa?? perche e veramente bella!!! per favore rispondimi!!un saluto anche a gualtiero :)!!
@gtarsis
@gtarsis 8 жыл бұрын
La maglietta è un regalo di Zsuzsi?
@curiuss
@curiuss 8 жыл бұрын
+gtarsis purtroppo ho dovuto pagarla :-) Però l'ho presa in Ungheria durante gli europei di nuoto!
@giuseppegreco128
@giuseppegreco128 3 жыл бұрын
Dovresti farne di più
@lunatic7700
@lunatic7700 4 жыл бұрын
Quando avvisterá Gualtiero le crocchette volanti?
@fabiotamborini3966
@fabiotamborini3966 3 жыл бұрын
L'avvistamento di Kenneth Arnold fu classificato ufficialmente dal progetto Blue Book come un "miraggio"
@TheKaiserjager
@TheKaiserjager 4 жыл бұрын
Nell’era dei telefonini dove ci si fa video e foto sempre in effetti dovrebbero esserci moltissimi video testimonianza...ma stranamente non ve ne sono...però...nella mia esistenza...sono stato testimone di due avvistamenti che sinceramente non so spiegare...e in entrambi i casi non ero solo. Mha....
@MrAndreatex
@MrAndreatex 3 жыл бұрын
magari la chiave é appunto in quello che dici tu... coi telefonini ci si fa foto e video... se é vero che giriamo tutti con uno strumento di ripresa temo che dall'altra parte sia uno strumento di distrazione e si è ancora meno attenti al mondo che ci circonda
@renatolosito5433
@renatolosito5433 6 жыл бұрын
Ragionamento inconfutabile: Dal primo episodio in poi, i casi di avvistamenti sono stati veramente tantissimi. Appunto ne sono una prova i giornali dell'epoca citati nel video. E c'è anche una discreta mole di documenti fotografici e video, dagli anni 40, 50, 60 fino ad oggi. Adesso però c'è qualcosa che è cambiato non negli ufo, ma in noi. Cioè che tutti (!!!) abbiamo in tasca una macchina fotografica carica e una videocamera carica, sempre pronta a registrare, che è lo smartphone. Non solo: in moltissimi sanno con due click fare un video in diretta live su Facebook, KZbin e altri social (non censurabili, perché i contenuti sono visti in tempo reale, e l'eventuale censura arriverebbe dopo). Ma dove sono tutti questi video sui social in live di ufo, incontri ravvicinati del terzo tipo, ecc, ecc, ??? E quell' immensa sterminata pioggia di foto e video, che con le dovute proporzioni sarebbe dovuta arrivare??
@al54321x
@al54321x 6 жыл бұрын
io una volta vidi un fulmine globulare passare silenzioso, molto basso e molto molto veloce. credo che molti avrebbero dichiarato di aver visto un ufo
@michelebettini5870
@michelebettini5870 4 жыл бұрын
Sì un UFO, ma un fulmine globulare, o un fulmine eretico.
@pj1358
@pj1358 5 жыл бұрын
Ciao caro riesci a fare un episodio in cui parli magari di tesla e delle sue invenzioni?? E il perché non viene usato al giorno d oggi tutto quello che ha dimostrato??
@curiuss
@curiuss 5 жыл бұрын
salve per ora non è in programma
@lucagianno30
@lucagianno30 3 жыл бұрын
Super attuale anche se di 5 anni fa!!
@admcmlxxii2662
@admcmlxxii2662 4 жыл бұрын
Il video è ben fatto e divertente ma non totalmente esaustivo sull'argomento a livello mondiale, perché considera solo la "realtà' degli stati uniti !!! Comunque resta un buon punto di vista!!! 👍
@Indiefb
@Indiefb 6 жыл бұрын
quando hai fatto l'esempio dei cosmetici sono caduta dalla poltrona!
@ZlatinaBahchevanova
@ZlatinaBahchevanova 5 жыл бұрын
"COMUNQUE Gualtiero, le aliene sono brutte..."😂
@diegogiaggi5006
@diegogiaggi5006 4 жыл бұрын
Non voglio fare il polemico ma questo non si è informato su avvistamenti di oggetti volanti (non per forza dischi) che gia se ne parlava dai primi insediamenti dell' uomo di neandertal.
@silviovitale
@silviovitale 4 жыл бұрын
I Neanderthal ne parlavano già? Con chi? Con te?
@diegogiaggi5006
@diegogiaggi5006 4 жыл бұрын
@@silviovitale che domande da paraculo
@chiarabucci2174
@chiarabucci2174 4 жыл бұрын
A miss universo vince sempre una terrestre... 🤣🤣🤣 Ma guarda un po'!!! 🤭🤭🤭🤣
@francescosoldano217
@francescosoldano217 8 жыл бұрын
cosa ne pensi delle macchine volanti di Nikola Tesla ? www.usac.it/Altra_Scienza/ufo_tesla.htm
@curiuss
@curiuss 8 жыл бұрын
ciao, diciamo che non sappiamo cosa diavolo avesse in mente Tesla e se funzionasse... purtroppo. Il resto sono speculazioni... interessanti se vuoi ma che non cambiano i termini della questione.
@federicovesentini3719
@federicovesentini3719 6 жыл бұрын
A Nikola Tesla sono state attribuite un sacco di stronzate, i complottisti lo hanno elevato a divinità scesa in Terra.
@miocuggino
@miocuggino 6 жыл бұрын
Federico, sicuramente non era molto "domestico" , ma se stiamo qui a scriverne è grazie anche a molte tecnologie progettate da lui. Per quanto riguarda le speculazioni, sono una sorta di sport per poveretti.
@miocuggino
@miocuggino 6 жыл бұрын
Se ritieni Wikipedia una fonte attendibile : it.wikipedia.org/wiki/Lista_dei_brevetti_di_Tesla
@ariannagalotta4218
@ariannagalotta4218 6 жыл бұрын
questa è una delle canzoni nel tuo cd?
@curiuss
@curiuss 6 жыл бұрын
Quella all'inizio sì
@Lomario9742
@Lomario9742 4 жыл бұрын
Pippare inchiostro simpatico aiuta coi dischi 😂😂
@MrX-hk7is
@MrX-hk7is 6 жыл бұрын
Voglio quella canzone
@marcobellu643
@marcobellu643 5 жыл бұрын
Uomo-gatto ti idolatro. E di latrati me ne intendo.
@antoniosangervasioproximac3170
@antoniosangervasioproximac3170 5 жыл бұрын
Ciao maestro
@STRAIC
@STRAIC 5 жыл бұрын
beszélsz magyarul?
@curiuss
@curiuss 5 жыл бұрын
kis
C'è vita sulla Terra? - MOBrevis#07 - CURIUSS
6:49
CURIUSS
Рет қаралды 47 М.
Si può viaggiare nel Tempo? - Il Tempo Esiste?#05 - CURIUSS
20:14
The evil clown plays a prank on the angel
00:39
超人夫妇
Рет қаралды 53 МЛН
黑天使只对C罗有感觉#short #angel #clown
00:39
Super Beauty team
Рет қаралды 36 МЛН
La Terra... si muove?- WGalileo#07 - Le maree - CURIUSS
15:01
Il Vuoto Esiste? - Onde Road#01 - CURIUSS
10:44
CURIUSS
Рет қаралды 133 М.
Capire l'età degli oggetti (con Archeomilla) - CURIUSS
39:12
L'Enigma del Pianeta Mancante - MOBreviss#13 - CURIUSS
13:33
CURIUSS
Рет қаралды 198 М.
Perché si invecchia? - Il Tempo esiste?#06 - CURIUSS
18:45
CURIUSS
Рет қаралды 307 М.
#zero #absolute THE LIMIT TEMPERATURE OF THE UNIVERSE: how Kelvin discovered it #kelvin #science
44:49
LA LUCE DELLA FISICA - Prof. Ghisu (lalucedellafisica.it)
Рет қаралды 66 М.
Otto e Mezzo 31/01/2025
30:52
La7 Attualità
Рет қаралды 23 М.