Рет қаралды 1,474,577
Tra le montagne della Liguria si nasconde un borgo conosciuto per i numerosi processi per stregoneria a cui alcune donne del paese furono sottoposte alla fine del 1500.
Visitare Triora è un'esperienza molto affascinante, Sandro ci ha spiegato che la sua fama di borgo delle streghe si fonda su solide radici storiche. Poi abbiamo visitato la zona in cui le streghe vivevano, la Cabotina. Lì abbiamo conosciuto Giuliano, uno scultore che da sempre vive a Triora e ci ha raccontato alcune storie diffuse nella cultura popolare di quelle montagne. Giuliano realizza folletti, streghe, gnomi, stregoni, incantatori, erboristi, cartomanti da oltre 25 anni nel suo laboratorio.
Infine, quando pensavano che la giornata stesse per terminare, abbiamo incontrato casualmente la signora Antonietta che con i suoi 93 anni portati molto bene ci ha aperto il suo mondo.
Abbiamo scoperto che Antonietta è un'erborista, guaritrice, che vanta una straordinaria conoscenza dei metodi di cura del passato. E' considerata l'ultima guaritrice tradizionale ancora in vita a Triora e siamo molto felici di averla potuta ascoltare.
Insomma, da queste parti storia e mistero si fondono dando origine a un luogo unico nel suo genere.
INSTAGRAM: / dedepillo
La nostra attrezzatura:
Drone: amzn.to/3jtxFQQ
Drone con versione combo: amzn.to/3oVHl88
Camera da vlog compatta: amzn.to/3oXqy4o
Microfono low cost: amzn.to/3oXjGnQ
Microfono low cost 2: amzn.to/2Ofye5v
Microfono da studio: amzn.to/3p26Wfn
Cuffie per editing professionali: amzn.to/3jspnc5
Camera principale: Panasonic Lumix GH4.
Zaino da viaggio: amzn.to/2YQB9DP
Mini treppiede portatile: amzn.to/3q4ztTe
Ricordiamo che il video non è in alcun modo volto ad offendere o infastidire nessuno, è stato pensato e realizzato nel più totale divertimento e serenità.
Per richieste commerciali: info.thepillow@gmail.com
Grazie a chi ha partecipato attivamente per rendere questo video possibile, ai ragazzi intervistati e a voi che lo guardate.