La mia amata ,figlia di entrambi i genitori brevettati e selezionati ,nipote di campioni mondiali tedeschi ( non me frega del titolo ma del carattere in genetica ) ,lei è il pastore tedesco in tutte le caratteristiche caratteriali ,di equilibrio,tempra , docilità , coraggio , le ha tutte,viverci insieme è fantastico! Pagata 1800 10 anni fa ,lei è super speciale ❤
@nathanlibero18995 жыл бұрын
Sig Emanuele, se ne fotta di tutti i commenti di chi critica,continui così... Lei sta sopra.
@giovannibuttazzo732 Жыл бұрын
Nessun allevatore a mio avviso può asserire che il tuo cane non avrà mai problemi di displasia o cardiaci , specialmente su un cucciolo. Al massimo può renderti edotto sulle condizioni fisiche dei genitori al momento degli accertamenti sanitari. Non penso che esistano allevatori che ti rimborsino per una conclamata displasia che non puoi appurare prima dell'anno di età. Grazie
@graywolfette7437 ай бұрын
Pastore dei Grigioni, na favola! Quanto mi piacciono i cani da lavoro, e poi sono anche belli! Grazie! ☺️
@lucaaccollam.3114 жыл бұрын
Non esiste un cane cattivo, sono alcuni padroni ad essere inappropriati.
@Mattia8833 жыл бұрын
Vero
@superk9caninesuperpower317 Жыл бұрын
Ad essere proprio incompetenti,inetti,fortemente ignoranti Inappropriati è proprio un diminutivo
@tommygozzi4 жыл бұрын
Buonasera, complimenti per ka sua serietà e preparazione.grazie di cuore da parte di un'allevatore di pastori tedeschi dal 1974.
@EmanueleArtibani-Artibar4 жыл бұрын
Guenda Gozzi grazie a lei 🙏🏻
@zahydeebarreto56573 жыл бұрын
FINALMENTE UN VIDEO INTERESSANTE CHE DICE LA VERITÀ Ho appena perso il mio pastore tedesco di 12 anni. Cane preso in allevamento con pedigree e pagato nella media ( non certo 500 o 700 euro ma ben di più) . Purtroppo la displasia dell'anca può saltare più generazioni e comparire anche fino a 7 generazioni dopo. Il mio cane ha mostrato fin da subito problemi allergici, Articolari e, in età avanzata( 12 anni) addominali e torsione di stomaco. É stato un cane eccezionale per chi ama le caratteristiche dei cani pastore. I primi tre anni sono stati intensi e impegnativi per l'educazione e la socializzazione, essendo un cane da lavoro, dedicavo molto tempo a fare attività insieme. É stato ben SOCIALIZZATO e adattato agli esseri umani, gatti, galline, PAPPAGALLI, panatre, cani ecc (meno per altri cani maschi). Ciò che devo ammettere è che ho affrontato innumerevoli spese sanitarie davvero inimmaginabili date le sue origini certe e garantite(si parla di migliaia di euro a doppia cifra in 12 anni). Inutile parlare del dolore che si prova dopo la perdita di un cane che si può dire" incollato" al te, simbiotico tanté che dal 5 anno di vita non servivano neeno più i comandi vocali( mai addestrato con il cibo) . Concordo ciò che viene detto nel video quando si dice che nonostante non di dica, mordono. Sono cani imprevedibili con un linguaggio corporeo che va conosciuto, interpretato e anticipato. Nonostante il mio cane fosse stato educato alla presenza di sconosciuti, ho capito che alcune situazioni agitavano il cane portandolo a reazioni inaspettate. La mia determinazione è impegno hanno scongiurato incidenti per fortuna ma ho dovuto fare delle scelte e comprendere dove potevo e dove non dovevo portarlo( in casa potevano far entrare 50 persone sconosciute con il mio consenso che il cane non si alzava dalla cuccia, al contrario se lo portavo in un luogo sconosciuto con 50 persone soffriva per il mancato controllo del luogo) . Non é un cane per chiunque. Come del resto i cani in generale
@warrior5853 жыл бұрын
Mai conosciuto un pastore tedesco vuoto mentalmente. Ne ho avuti 3 tutti intelligenti e soddisfazioni
@gloriaseck52063 жыл бұрын
Anch'io, dopo la prima femmina di PT, mi sono innamorata di questo meraviglioso cane e dopo di lei ho avuto altre due femmine; l'ultima oggi ha 2-anni e mezzo. Intelligente, equilibrata, sa essere dolce ma anche molto seria nella guardia, molto "lupesca".... socializzata, simpatica, giocherellona e ci amiamo alla follia.
@Marco-dg9bz3 жыл бұрын
Innanzitutto buonasera e complimenti per il canale, in questo video hai detto tante cose corrette e sacrosante, ma hai anche detto delle inesattezze anche con una certa arroganza. Per esempio il prezzo, almeno che non si parli di un cucciolo figlio di ottimi riproduttori, campioni di bellezza o altro (in quel caso si superano anche abbondantemente i 1500). È pieno di allevatori competenti, in gamba e seri soprattutto, che vendono cuccioli con pedigree a circa 800/900 euro. E parliamo di ottimi cani con una linea genetica sana e accuratamente selezionata. E poi anche quando parli di diverse tipologie di pastore tedesco devi fare più chiarezza. E poi detto per esperienza, la genetica, pedigree e quant'altro hanno una certa importanza fino a un certo punto, poi conta anche come noi trattiamo il cane. Detto ciò, di nuovo complimenti per il canale e buona serata.
@EmanueleArtibani-Artibar3 жыл бұрын
In termini giuridici senza il pedegree non hai un pastore tedesco , conosco allevatori che vendono cuccioli anche a 400 euro
@Marco-dg9bz3 жыл бұрын
@@EmanueleArtibani-Artibar si si certamente, anche se di fatto lo è non si può parlare di pastore tedesco senza pedigree, infatti ho specificato dicendo con pedigree.
@annapirovano6073 жыл бұрын
Finalmente ho ascoltato per intero il video e posso dire che concordo con quello che ha detto! E cmq per me è davvero un cane straordinario, tutto ciò che lessi da piccola sul pastore tedesco nei vari libri e nelle varie riviste, parlo ora dei pregi della razza...posso dire di averli riscontrati nel mio attuale pastore tedesco. Prima di prenderlo, visto che cambiavo razza...mi sono documentata, abbiamo frequentato "scuole", abbiamo lavorato insieme per migliorare il nostro rapporto e ora viviamo in simbiosi! Posso solo dire GRAN CANE( come tutti i cani lo sono)da provare!!!!
@matteocristanelli82404 ай бұрын
Ciao Emanuele, stavo pensando di prendere una variante del Pastore Tedesco, cioè il Pastore Svizzero Bianco. Me lo consigli? È adatto alla lavorazione e per fare attività come IGP?
@EmanueleArtibani-Artibar4 ай бұрын
@@matteocristanelli8240 e’ un cane interessante, non ha sicuramente un riferimento lavorista nella selezione, però se piace perché no?
@matteocristanelli82404 ай бұрын
@@EmanueleArtibani-Artibar Si è veramente una razza interessante. Nel caso specifico dell’IGP ho sentito comunque di esemplari che eccellono anche in questa disciplina
@EmanueleArtibani-Artibar4 ай бұрын
@@matteocristanelli8240 se puoi segnalarmeli magari me li studio per conoscenza personale. A dire il vero ad oggi dati alla mano non mi risulta esserci qualche pastore svizzero in nessuna nazionale di igp.
@matteocristanelli82404 ай бұрын
@@EmanueleArtibani-Artibar beh tipo avevo sentito che Daniella Martinsson aveva partecipato al campionato finlandese quest’anno e ha ricevuto un post dedicato dal campione Pierre Wahlstrom, dove lui le faceva anche i complimenti
@EmanueleArtibani-Artibar4 ай бұрын
@@matteocristanelli8240 no, non scherziamo, e’ un po’ come dire: quel Boxer ha fatto un buon campionato! Si, ok, ma quel boxer viene guardato dagli altri come questi guardano le scimmie allo zoo. Non confondiamo il lacchè istituzionale dalla prestazione funzionale del cane. Poi, se mi dici mi sono innamorato di questo cane ok, ma non e’ un’altra storia!
@jacoponicoletti53393 жыл бұрын
Grazie emanuele
@ei1978ll4 жыл бұрын
Ciao Emanuele complimenti per la chiarezza e la completezza delle informazioni che dai. Ti andrebbe di fare un video sul pastore svizzero bianco, l'antenato del pastore tedesco? A mio parere una delle razze piu' belle, e quilibrate e intelligenti che ci siano.... Buon lavoro!
@OTTOlabel5 жыл бұрын
io ho un san bernardo che è ormai arrivato ad 1 anno e tra una settimana mi arriva una pastorina tedesca di 6 anni che apparteneva ad un allevatore a mio dire bravo , speriamo bene!!!
@antonioboncristiano97 Жыл бұрын
Ho letto un pó di commenti, pochi interessanti, a parte l’entusiasmo, giusto, di molti. Il video, per quanto corretto sotto il punto di vista dell’allevamento o dell’acquisto non dice nulla sulle caratteristiche psicologiche del pastore tedesco che tanto che sia da bellezza che da lavoro sono praticamente identiche. Vi sono poche razze che hanno un equilibrio fra imprinting di razza e personalità propria in cui domina la seconda piuttosto che la prima. Fra queste il volpino italiano, il bassotto e certamente proprio il pastore tedesco e, credo, che sia uno dei motivi reali della sua maggior diffusione oltre la sua celebrità. Personalmente ne ho avuti due, femmine, praticamente una il rovescio dell’altra, ma entrambe di elevata autonomia comportamentale. Per scelta, pur essendo di massimo standard, e una era la nipote di Quanto von Vederwau, non le ho mai portate a competizioni di nessun genere che ritengo soddisfino solo l’ego umano e le ho considerate compagne di viaggio. Episodi in cui dimostravano, e non esagero, di avere un’anima e non solo reazioni pavloviane ne potrei raccontare a decine. Ne racconto solo due, giusto per ricordarle. La prima, Isa, un giorno mi costrinse ad aprire, uggiolando insistentemente, un cassettone dell’immodizia dove in una scatola di scarpe dormivano tre gattini appena nati che un disgraziato aveva gettato. Come abbia fatto ad accorgersene ancora oggi non so visto che dormivano. Intuire che c’era la vita in quel cassone, che quel posto rappresentava un pericolo, che si dovesse fare qualcosa e costringermi ad intervenire. Fate qualche riflessione. La seconda, Stella, grande saltatrice in alto, si divertiva a saltare la staccionata sempre a mezza mattinata, fare qualche chilometro sino ad un agriturismo che aveva cavalli per il passeggio, giocare insieme ai cavalli che l’accettavano come di famiglia e poi tornare a casa. Una sera, di colpo la vidi saltare via e correre all’agriturismo. Uno dei cavalli era morto per cause naturali nel momento in cui lei corse all’agriturismo. Quello che dovete fare é, sempre e oltre un minimo di competenze cinofile, stabilire un contatto empatico con il vostro cane (o gatto o altro che sia). Saluti.
@EmanueleArtibani-Artibar Жыл бұрын
E non vedo dove va in conflitto con il video questo commento. Ti ringrazio per i contenuti che hanno sicuramente arricchito la community.
@giuseppe79Sir5 ай бұрын
Ciao e complimenti ! Vorrei sapere se ti è capitato di lavorare un Pastore Svizzero Bianco e la tua opininione su questa razza ... Grazie
@claudiolavina26644 ай бұрын
Ho due pastori belga ,condivido pienamente ciò che hai detto sull altra trasmissione, sono fantastici ,vorrei addestrarli per le pecore ma nn sono capace
@diegotemp25515 жыл бұрын
Tutto vero! Gran bel video.
@francesconocella14333 жыл бұрын
Molto esaustivo, consigli qualche allevamento in particolare?
@riccardocarlotti6834 жыл бұрын
Pensavo di aver visto tutti i tuoi video sulle razze e invece mi era sfuggito proprio QUESTO! Grazie
@T0NT04 жыл бұрын
Giovanotto, _guarda che tuo padre aveva ragione._ Nel corso della prima guerra mondiale , i risentimenti anti-tedeschi portarono all'attributo che il tedesco veniva disapprovato nel nome del pastore tedesco . Ciò ha portato il British Kennel Club a rinominare ufficialmente il nome della razza in Cane lupo alsaziano (Wolfhound alsaziano) dalla regione dell'Alsazia-Lorena. Qui riporto anche un passaggio della wiki *Tra le tante denominazioni del cane da pastore tedesco, da lì a pochi anni dalla sua registrazione ufficiale nell'elenco delle razze canine, sortì quella di "pastore alsaziano" (Alsatian dog in lingua inglese e Chien de Bergèr alsacien in lingua francese). Il motivo principale era da ricondursi al sentimento antigermanico che aleggiava in Europa, specialmente alla nascita dei primi movimenti nazionalistici, che poi sfociarono nella costituzione del Partito Nazionalsocialista Tedesco dei Lavoratori e del regime dittatoriale. In particolar modo in Inghilterra e Francia si era soliti evitare nomi di cose o animali che potessero evocare la provenienza germanica, ridenominadoli all'occorrenza e, nel caso del cane da pastore tedesco, assegnandogli persino una diversa origine (alsaziana).*
@pierangeloradicula32073 жыл бұрын
Bravo Antonio la penso come te sei un grande
@invernizzialex3 жыл бұрын
il miglior cane del mondo!
@riscontro14 жыл бұрын
Il problema e' piu' dei proprietari che del cane in se' a mio avviso !!!!
@darios.30683 жыл бұрын
Riproduttore selezionato significa DNA depositato, lastre ufficiali, prova morfologica, prova di resistenza bh ed un brevetto da lavoro (igp ztp o igp1). Non obbligatorio ma meglio chiederlo esenzione da mielopatia degenerativa di entrambi i genitori. Fra 3 settimane vado a ritirare il mio grigione
@aletrip6427 ай бұрын
Non si fa prima a prendere un meticcio di pastore tedesco che sono più sani e si risparmia 1500€?
@EmanueleArtibani-Artibar7 ай бұрын
In questo canale no. Altrove si.
@Trader75356 ай бұрын
Ma va a cagare.
@giacomoalioto4763 жыл бұрын
Grazie Emanuele, anche per me il pastore tedesco è il cane, quando uno pensa al cane,molte volte automaticamente ti viene in mente il pastore tedesco,io ne ho avuto uno,bello nn perfetto era leggermente lungo di tronco,e purtroppo con la displasia, nn molto evidente, ma c'era.purtroppo con il fatto di voler migliore sempre di più la razza,l'ho hanno reso reso con un sacco di problemi,
@warrior5853 жыл бұрын
*non ho pastori tedeschi, non li addestro* “Ho un pastore tedesco, credo sia un grigione”
@maurocaporossi73254 жыл бұрын
Sono innamorato del pastore svizzero bianco, che, come si sa, è imparentato con il pastore tedesco
@bellafrade3 жыл бұрын
grazie
@danilodicapua74224 жыл бұрын
Per esperienza personale (mio padre ha sempre avuto cani dai boxer ai rottweiler) l’unico cane che ha avuto e che ha “odiato” è stato un pastore tedesco che attaccava senza motivo cani e persone e tutto si può dire tranne che a mio padre manchi l’esperienza con i cani ha sempre avuto cani che sembravano telecomandati ubbidivano ad ogni commando senza mai mostrare volontà di voler dominare o non voler ubbidire. Ma quel pastore tedesco arrivo a mordere chiunque entrasse in casa anche se avevano molta confidenza con il cane senza nessun motivo apparente
@hiksos844 жыл бұрын
Io invece ho un pastore tedesco da lavoro, ed è più che telecomandato... Il problema che ha avuto tuo padre l'ho avuto con un Rottweiler. Mai più Rottweiler
@nikitaila90853 жыл бұрын
Ogni cane ha il suo carattere indipendentemente dalla razza. Il mio pt è un patatone,ma ci sono cani che tendono a dominare. In quel caso,forse,è meglio rivolgersi a un addestratore..Tutti i cani danno soddisfazioni
@sasaav76424 жыл бұрын
Da profano noto che sono diversi fisicamente quello da bellezza e quello da lavoro. ad esempio quello da bellezza a me nn piace , sedere basso e’ inguardabile, alcuni esemplari a stento camminano...quello da lavoro (grigione o nero) va verso un altra strada fisicamente ..oppure e una mia impressione?
@zarroncello12 жыл бұрын
Hai te tendenzialmente ragione. Un cane da lavoro non può lavorare con un culo così basso. Deve avere il culo alto. È il motivo per il quale, negli ultimi anni, stanno preferendo i belga malinois ai tedeschi. Purtroppo, i tedeschi li hanno molto sputtanati.
@subkyo4 жыл бұрын
Vabbè ma 15 minuti di video sul pastore tedesco per dire solo che il pt costa? 😂
@TheMoony243 жыл бұрын
Infatti, pensavo fosse ancora la premessa, ma invece non ha detto niente di utile a parte ripetere lo stesso concetto
@francescotrombini18063 жыл бұрын
Cos'è la velt?
@zahydeebarreto56573 жыл бұрын
Sull'acquisto del cane hai ragione, non affidatevi al primo allevatore. Se davvero volete un Pastore Tedesco, prendetevi del tempo, documentate e cercate
@markohellion43404 жыл бұрын
Vero, ho sentito dire anch'io pastore Alsaziano anni fa !
@BABY-ARIA4 жыл бұрын
Cia a tutti sono qui a chiedere un consiglio io come primo cane sono indeciso di prendere o un amstaff o un rottweiler mi potete consigliare qule prendere . A me mi dicono che ľ amstaff è un cane un po cattivo(x il discorso che è stato nato come un cane da combattimento) però io sono per ľ idea che il cane è come il padrone cioè che se vuoi un cane educatogli devi insegnare disciplina,con disciplina intendo addestrarlo. Grazia per avere letto il commento
@pierangeloradicula32073 жыл бұрын
Vero e" che anche allevatori che ti vendono il cane a 1500euro che danno Garanzie ti dicono anche qualsiasi problema il cane abbia glielo cambio anche questo diceva genitori bla bla bla con tanto di certificati papà e" questo mamma questa ecc. Quindi caro Emanuele anche qui.... E parliamo di allevatori con contro fiocchi ma veramente..!! Ma dico mi cambi il cane? Ma stai bene? Cos"e" un maglione. Una macchina? Ripeto allevatori con i contro fiocchi!!!! E ho amici che hanno preso cani da appassionati pagati 500 euro che fanno IPO da pauuura! fortunati? ma! resta comunque il fatto che non è" sempre come tu dici
@marioaugustini93315 жыл бұрын
bisogna guardare il rapporto fra densità e attacchi......
@mich81404 жыл бұрын
E infatti il pastore tedesco è il cane più famoso e di conseguenza il più comprato quindi è logico che è quello con più attacchi alle famiglia
@joel820452 жыл бұрын
@@mich8140 il pitbull è più comune ormai
@flaviomagliocca974 жыл бұрын
Innanzitutto bravo, bravo davvero, complimenti. Sto guardando pian piano i tuoi video. Detto questo, a me piace il pastore tedesco. Ne ho avuto una che oggi purtroppo non ho più, perché è morta per anzianità. Non l'ho mai fatta addestrare, vivo in una casa singola, con giardino, e la presi da un amico che ebbe una cucciolata, pagandogli solo le spese (150 euro) Oggi vorrei riprendere uno. Ti chiedo Come faccio a sapere se l'allevatore è serio? Meglio maschio o femmina O la coppia Infine, non si possono avere sia belli che da guardia e difesa? Scusa se mi sono divulgato, ma se ti farà piacere rispondermi ne sarò onorato Grazie e di nuovo complimenti 🤝🤗
@marcostroppolo77842 жыл бұрын
Oggi comprare un pastore tedesco è un macello, troppo, troppo inflazionato, una marea di problemi fisici... Praticamente peggio dei dalmata quando c'è stato il bum con la carica dei 101....un disastro.
@naturalex23924 жыл бұрын
E il Ddr? Dove lo mettiamo?🙈,sarebbe interessante comunque una sua considerazione su questa ''branca'' del pastore tedesco
@rosannaciccarelli94904 жыл бұрын
Salve, mi trovo d’accordo quando si dice che esistono due cani da pastore tedesco, ma ciò che secondo me è sbagliato dire è che è in assoluto il cane più mordace al mondo, perché anche se statisticamente risulta così, si passa un messaggio sbagliato, in quanto TUTTI i cani potenzialmente possono essere mordaci partendo dai più piccoli a quelli più grandi, tutto sta nel “come si educa e come si alleva un cane”. Se ci si ritrova con un cane che morde, qualunque razza sia, anche se si tratta di un incrocio, significa che alla base c’è qualcosa che non va nel rapporto uomo cane. I cani per natura sono essere sociali che non mordono mai senza motivo, quindi per tutti quelli che raccontano di episodi brutti con questa razza, anche se in passato hanno avuto altre razze, non significa che il problema è appunto la razza, ma chi l’ha gestito. Un cane che morde dimostra soltanto un disagio non c’entra proprio nulla la razza.
@zarroncello12 жыл бұрын
Allora... Uno, il pt è un cane molto diffuso, dunque l'incidenza degli attacchi è necessariamente alta; due, il pt ha delle doti naturali molto estreme (il ché è il suo bello). Queste doti estreme, se in mani sbagliate fanno più danni che un altro tipo di cane nelle stesse mani. Esiste un detto che dice: "il pt è il cane ai piedi del padrone e alla gola degli estranei". Ma sei il padrone è incompetente e diventa estraneo per il suo cane, per le doti naturali del pt, rischia tanto. Il pt è un cane per tutti (in special modo le linee da lavoro)? No. Assolutamente no. Un altro cane ti può perdonare delle negligenze, un cane estremo come il pt no.
@rosannaciccarelli94902 жыл бұрын
@@zarroncello1 salve, si non è un cane per tutti ma non è l’unica razza che necessita di un proprietario esperto, a mio avviso anche se si prende un cane di dimensioni piccole, se non si è capaci di gestirlo e fargli vivere una vita serena e appagata, può causare problemi, più o meno grandi in base ovviamente anche alla taglia ma al di là di tutto qualsiasi persona prima di prendere un cane dovrebbe informarsi bene su tutto, motivazione di razza, carattere e necessità. Quindi generalizzare e parlare solo del pastore tedesco o del classico pitbull è secondo me sbagliato. E parlo da proprietaria di tre cani di razze differenti, importanti e impegnative (dobermann simil malinois e simil breton). Bisogna essere responsabili e preparati, qualunque razza si prende🙂
@zarroncello12 жыл бұрын
@@rosannaciccarelli9490 e tutto giusto... Ma quello che ho detto io è un'altra cosa: che il pt linea da lavoro, in quanto selezionato da un secolo per utilità è difesa è geneticamente predisposti ad avere una alta aggressività, un forte temperamento, una forte possessività e una forte tempra. Te lo dice uno che ha un pt linea da lavoro, un lupo italiano, un epagneul e che, nella sua vita, non ha mai vissuto senza cani e ne può contare 8 in 43 anni di vita. E ti posso dire che, a parità di gestione, alcuni cani sono più impegnativi. Il pt linea lavoro è uno di questi, se non lo sai gestire non è come non saper gestire altri cani con temperamento, aggressività e possessività più bassi. Le linee da lavoro, in special modo quelle selezionate per l'utilità e difesa (pt, malinois, e così via) non sono cani per tutti.
@rosannaciccarelli94902 жыл бұрын
@@zarroncello1 sicuramente! Anche io sono del parere che ci sono razze più impegnative e ne ho la dimostrazione fisica se voglio fare un confronto tra i mei tre cani. Però di base secondo me deve esserci sempre una buona conoscenza dei cani prima di prenderne uno di qualsiasi tipo. Sta di fatto che sono tutti belli e impegnativi a modo loro🙂
@zarroncello12 жыл бұрын
@@rosannaciccarelli9490 sul fatto di dover avere conoscenza, poco ma sicuro. Troppo spesso i cani si prendono per capriccio, non per desiderio.
@kjkj23005 жыл бұрын
Ciao da ignorantone cosa intendi dicendo: il cane è come un tubo vuoto?
@silviaelenadelia41763 жыл бұрын
Che ha il nulla. Non obbedisce, non presenta caratteristiche di razza (es. Cane all'erta o da guardiania). Un testone che farà impazzire il proprietario
@laurabuzzo10744 жыл бұрын
ciao vorrei sapere se il pastore belga malenois ha sempre le stesse caretteristiche caratteriali degli altri pastori belga e quali sono e se e vero che e piu duro di carattere rispetto agli altri belga perche razza selezionata in particola modo per cani da difesa osimile
@massimoribezzo90325 жыл бұрын
Il mio pastore tedesco ha 1 anno lo pagato 300 euro il mio pastore tedesco ha fatto gare di bellezza ne ha vinte 4 non lo addestrato perché ha appreso da solo tutto anche l attacco e non ha la displasia e bellissimo quindi non c'entra niente il prezzo
@EmanueleArtibani-Artibar5 жыл бұрын
Massimo Ribezzo mi dici per favore che fare di bellezza ha fatto? Il campionato sociale ? Anche il mio unicorno 🦄 ha fatto le gare le ha vinte tutte. Dovresti avere il libretto delle qualifiche scrivimi gare e giudizio.
@manumaio85115 жыл бұрын
la displasia dopo 1 anno non si vede è a lungo andare in più a questa età 4 gare di bellezza vinte hahahahahahahha
@raffaelecatalano57504 жыл бұрын
Non è razza pura allora
@darios.30684 жыл бұрын
300 euro manco un pappagallo ce prendi
@Claudio7272 жыл бұрын
Ciao Emanuele poi fare un vidéo su il Dogo Argentino e anche sphiegare la potenza del Dogo..i confrlnto del Tosa e ol Presa Canario...e évidente che sono 3 cani con 3 lavori diversi grazie 🙏tu seguo sella costa azura vicino Marsiglia.
@matteocaputo1863 жыл бұрын
Io non vorrei più vedere Pastori Tedeschi che ha sei anni non camminano più. Alcuni hanno la groppa a 25 cm da terra 🤦
@fbasso914 жыл бұрын
Io possiedo un grigione di due anni e mezzo..Il primo anno e mezzo è stato non duro,di più!Ora invece è molto equilibrato ed educato.Naturalmente con pedigree,anzi mi è stato fornito pure quello dei genitori e dei nonni,esenti da displasia ed esente pure lui,pagato 800 ma solo per l'amicizia con l'allevatore,fratelli e sorelline sono stati dati via tra i 1100 e i 1400.E' una razza impegnativa,ma che se trattata come dio comanda,da molte soddisfazioni!(Naturalmente tutti i nostri amici pelosi ci regalano soddisfazioni ed emozioni,il mio commento è semplicemente incentrato sulla razza del video,possedendone uno)Ci tengo a sottolinearlo prima che mi trovi qualche risposta strana sotto al mio commento :)
@andreacapristo57584 жыл бұрын
Puoi fare un video sul pastore tedesco Grigione?
@zarroncello12 жыл бұрын
Parole sante. Ho un pt nero focato linea da lavoro figlio di campione utilità e difesa. Ha una genetica che, lo capisci, è stupenda. Il problema è che la genetica del cane te la garantisce solo l'allevatore. Poi i problemi ci possono essere, certamente. Ma i cani del cicciopernacchia a 200 euro sono il danno di ogni razza di cane. Dal pt all' Amstaff.
@EmanueleArtibani-Artibar2 жыл бұрын
Ora addirittura sante no 😂! Però parole si.
@annapirovano6074 жыл бұрын
Ok allora domani ascolto per intero il tutto perché ho sentito solo pochi secondi....grazie intanto della risposta....inizia a starmi simpatico😉
@andrearabitti85645 жыл бұрын
Il titolo del video non rispecchia i contenuti (che peraltro condivido).... sorry!
@80pretorian5 жыл бұрын
Verissimo.... purtroppo
@antoniocannazza4 жыл бұрын
Puoi fare un video sul pastore belga
@andrewgelmini4 жыл бұрын
Il pastore tedesco da bellezza è "un opera d'arte"?????......Per carita! I gusti son gusti....ma se ti sente Von Stephanitz si rivolta nella tomba!
@stechampions3634 жыл бұрын
Fa il culo a tutti gli altri cani..confromto a bellezza non c è ne per nessuno..forse il wolfdog cecoslovacco e americano se la.giocano..per non parlare che anche un PT incrociato rimane sempre piu bello di tante altre razze..o mi vuoi dire che il pitbull dogo pastore svizzero,maremanno ecc sono piu belli?ahahah
@andrewgelmini3 жыл бұрын
@@stechampions363 in cinofilia la bellezza deve essere funzionale! Legga lo standard del pastore tedesco e poi lo confronti con un pastore tedesco da bellezza e noterà che tra ciò che c'è scritto e il cane che ha di fronte, ci passa il mare!!!!
@Antonioloturco5 жыл бұрын
Non volermene a male, ma quando sento di "pagare un cane" oppure "comprare un cane" mi vengono i brividi e mi cadono le braccia. Lo so forse sono fuori dal mondo...ma che ci vuoi fare, ho sempre avuto cani ma mai li ho pagati, presi dalla strada, regalati da conoscenti.
@riccardodonato73713 жыл бұрын
Ai torto, io ho un pastore tedesco ha pelo lungo, che non ho comprato ma mi è nato in campagna, conosco i genitori ovviamente e a ereditato le caratteristiche del pt, l'unica cosa riguarda le zampe che le tiene alzate e non abbassate
@fabiomaccioni322311 ай бұрын
Non so. Un discorso lungo ma alla fine non ha detto nulla . Mi scusi.
@impastoancheio Жыл бұрын
Io non lo comprato adottato dal canile giovanissima 8 mesi
@gianfrancomartini70663 жыл бұрын
8:09
@robertomaiorano14324 жыл бұрын
L'allevamento di casa Falcone com'è?? Consigli????
@luciaaloisio96014 жыл бұрын
Io sono stato morso due volte dallo stesso pastore tedesco.
@1989immortale4 жыл бұрын
Ciao, Io ho acquistato 8 anni fa un pastore tedesco con tanto di pedigree. Il cane é spettacolare, ottimo guardiano, fiero e dominante (il veterinario lo ha definito maschio alpha.. bah O.o) Quando aveva 3 anni, l' ho portato a fare una gara. Ebbene è stato eliminato alle qualificazioni per il suo peso. Pesava 52 kg ( é alto 70 cm) ma non aveva un minimo di grasso.. atletico e prestante (dai 3 ai 7 km al giorno con me). É giusto secondo te scartare un cane così bello e fiero solo per 4 o 5 kg in più dello standard?? Qual' é il tuo parere in merito e per le gare in genere? Grazie.
@tommygozzi4 жыл бұрын
Ciao, molto spesso confondiamo ciò che per noi è "bellissimo" con ciò che è "bellissimo in standard" per quanto riguarda i cani di razza. Lo standard del pastore tedesco prevede un'altezza massima al garrese per i maschi di 65cm. Il tuo cane quindi a parte il peso eccessivo è anche "fuori taglia di ben 5 cm (tantissimi ). Noi italiani abbiamo un po' l'idea che " grosso è bello" cioè più il cane è grande e più è bello. Non è così, ricordiamoci che il pastore tedesco è un cane di taglia medio/grande,non gigante. Detto ciò il suo sicuramente è uno splendido cane,ciò non lo nega nessuno, ma non in standard.
@leonardocozza31403 жыл бұрын
Ciao Emanuele faresti un video sull'australian cattle dog?
@marcostroppolo77842 жыл бұрын
E già esente da displasia fa ridere,la displasia può essere ereditaria come no.
@hfdhujkggdwscgjo11943 жыл бұрын
Pastore tedesco a vita
@KaiserAVH4 жыл бұрын
Difficile risultate più antipatici di così, però forse in qualche altro tuo video sei riuscito a fare di meglio chi lo sa
@EmanueleArtibani-Artibar4 жыл бұрын
Andrea S. Cambia canale. Facile
@mariopani34244 жыл бұрын
@@EmanueleArtibani-Artibar Sono indeciso tra un pastore tedesco e un belga malinois. ..tu cosa mi consigli?...mi è appena morto il mio amato Schnauzer gigante
@nandotoraldo58954 жыл бұрын
NON ESISTE ESENTE DA DISPLSIA SONO TUTTI PORTATORI. 😉
@EmanueleArtibani-Artibar4 жыл бұрын
Interessante questa teoria, penso a che idioti tutti noi che facciamo le lastre. Dovrei proporla in seduta plenaria al prossimo mit di veterinaria mondiale. Sarà apprezzata.
@nandotoraldo58954 жыл бұрын
@@EmanueleArtibani-Artibar ma che tu faccia le lastre é prevenzione ,ma geneticamente la razza ne é portatore, e non é una teoria ma un dato di fatto.
@EmanueleArtibani-Artibar4 жыл бұрын
@@nandotoraldo5895 no, il dato d fatto e’ che se hai diverse generazioni di esenti displasia ne diminuisci fortemente la possibilità . Quindi per favore non parliamo di dati di fatto, ma di pensieri. Io rispetto il suo ma i dati di fatto lasciamoli alla scienza.
@nandotoraldo58954 жыл бұрын
@@EmanueleArtibani-Artibar per quanto puoi limitare c'è sempre qualche gene che si intrufolarsi. Ma infatti é un dato scientifico non il mio.
@EmanueleArtibani-Artibar4 жыл бұрын
@@nandotoraldo5895 no, il dato scientifico e’ il mio che poi è’ quello del resto del mondo della cinofilia ufficiale. Generazioni di cani senza displasia danno cani senza displasia. . Non e’ un dato controvertibile. Poi, può sempre nevicare ad agosto ma e’ un evento .
@annapirovano6074 жыл бұрын
Curiosità: lei ha avuto un pastore tedesco almeno nella sua vita?
@EmanueleArtibani-Artibar4 жыл бұрын
Anna Pirovano cell’ho .
@andreapulizzi6824 жыл бұрын
Come ti permetti ooooohhhhhh
@domenicobifolco62355 жыл бұрын
Di pastore tedesco non sai niente meglio stare zitto
@EmanueleArtibani-Artibar5 жыл бұрын
Domenico Bifolco ma vaffanculo
@gabymartinez35455 жыл бұрын
@@EmanueleArtibani-Artibar hahahahah
@gabymartinez35455 жыл бұрын
Bifolco hahahaha
@fabiomnc843 жыл бұрын
Con più incidenti perché è tra i più diffusi. Bisogna vedere in percentuale. 👎🏻
@gabrieledellosbarba35793 жыл бұрын
Ma è vero che il pastore tedesco grigione e meno portato alla displasia all’anca?
@LotharTheLordOfTheElves Жыл бұрын
Leggermente meno predisposto(sottolineo il "LEGGERMENTE")
@pepper63312 жыл бұрын
Ma il più mordace del mondo.... non mi risulta.. diciamo che è la razza più diffusa al mondo... quindi magari ci possono essere più casi di incidenti e anche di gente che non sa gestire un cane
@hiksos844 жыл бұрын
D'accordo su tutto. Ho un Pastore tedesco da lavoro. Un grigione. È una bomba Ho avuto la fortuna di prenderlo da una famiglia che non sapeva badarci: aveva sei mesi allora. Ha tanto di pedigree: Horry von Haus antverpa e compagnia bella... È in salute e non parliamo dell'intelligenza.. Penso che prenderò sempre Pt da lavoro. Per me il cane è il Pt da lavoro...
@stefanomecella74494 жыл бұрын
Il Malin è superiore in tutto al pastore tedesco secondo me... Infatti gli eserciti stanno rimpiazzando i pastori tedeschi con i Malin
@danydany43084 жыл бұрын
Ma non è vero
@shardan8151 Жыл бұрын
Non è vero! Al massimo stanno passando a pastori Tedeschi incrociati con belga perché più resistenti
@baccarino82184 жыл бұрын
D'accordo con Andrea S Ma veramente le dici certe cose??
@EmanueleArtibani-Artibar4 жыл бұрын
Si
@andrea83scandurra844 жыл бұрын
Il mio ha morso mio fratello alla gola
@enricoricambi70733 жыл бұрын
Pastore tedesco e uno solo non continuare a menartela non fare più certi video Comprati un chihuahua