Il più grande flagello si chiama… sarà quello a porre fine a tutto!

  Рет қаралды 3,610

L'eremita

L'eremita

Күн бұрын

Пікірлер: 157
@enricoquintavalla1278
@enricoquintavalla1278 3 ай бұрын
Aggiungo, dal mio personale punto di vista e per non scoraggiare nessuno: fate cose faticose e IMPARATE A FARLE BENE sino a quando il risultato non sara' scarso, ma ottimo. Unire la testa ai muscoli! Unire il cuore al cervello. Riflettere, studiare e pianificare prima, lavorare poi. ;-) Un abbraccio!
@leremita
@leremita 3 ай бұрын
@@enricoquintavalla1278 👏👏👏
@pinuanzaldi7623
@pinuanzaldi7623 3 ай бұрын
Bravo...per quanto sarà possibile,perché moltissime persone hanno iniziato con il calare la testa ,senza NEMMENO pensarci. 😭
@lucaziggy7950
@lucaziggy7950 3 ай бұрын
La comodità ci ha rovinati, ci hanno resi incapaci, totalmente dipendenti da un sistema fallimentare, che produce tonnellate di rifiuti, e sopratutto che ci illude. Grande per aver ascoltato chi ti ha consigliato la pacciamatura. Spero tu ne tragga beneficio. Grazie a te e grazie a nostra grande Madre Terra. Saluti.
@leremita
@leremita 3 ай бұрын
@@lucaziggy7950 👌👍👏
@graywolfette743
@graywolfette743 2 ай бұрын
Ottimo! Concordo pienamente!
@fabiobasile8909
@fabiobasile8909 3 ай бұрын
Sei una persona perbene e arguta.
@leremita
@leremita 3 ай бұрын
@@fabiobasile8909 Grazie 👌
@davidcoli4458
@davidcoli4458 3 ай бұрын
Ho paura che “fregherà tutti” e per tutti intendo tutti tutti. Anche chi ne è consapevole.
@leremita
@leremita 3 ай бұрын
@@davidcoli4458 Anche io, perché se ti impongono qualcosa provi a ribellarti, ma quando si tratta della comodità, allora ti fai delle domande e ti dici: chi me lo fa fare… poi ti arrendi. E potrei arrendermi anch’io ovviamente. Per questo cerco di rinunciare se non devo fare carico/scarico ad alcune comodità come l’auto, non c’è solo l’aspetto del risparmio enorme di carburante. E questo tema comunque l’ho affrontato nel video di oggi dove dico come effettivamente le imposizioni portano delle reazioni, mentre abituare le persone e renderle dipendenti dalle comodità è molto più subdolo e potente come mezzo di oppressione, perché nemmeno sembra di subire un’oppressione, ma si crede di scegliere consapevolmente.
@mauropasqualato9798
@mauropasqualato9798 3 ай бұрын
Tutto questo per quanto difficile da accettare e capire è una enorme scrematura ,tra chi si fa inghiottire e chi no. Tra chi sceglierà di rimanere umano e chi no .
@leremita
@leremita 3 ай бұрын
@@mauropasqualato9798 Pochissimi sceglieranno di rimanere umani… meno dell’1% certamente… e quei pochi a un certo punto torneranno indietro… ma non tutti 😉
@mauropasqualato9798
@mauropasqualato9798 3 ай бұрын
@@leremita esatto anche quelli che oggi si dicono "risvegliati", sono invece passati da un sogno ad un altro da una illusione ad un altra. Hanno ancora bisogno del gruppo,del gregge, non vogliono la vera libertà, quella senza dogmi, che non si appoggia a nessuna ideologia o pensiero,ma è una "meta" senza sentieri da fare in perfetta solitudine . Occorre coraggio senso di vera responsabilità non la "responsabilità" della brava pecorella nel recinto..
@alanomerle2707
@alanomerle2707 3 ай бұрын
Ci sará l'Avvertimento divino e ci sará la divisione tra chi sceglie il male e chi Dio!Poi il male verrá spazzato via e ci sará la Nuova Primavera,un secolo di pace,senza demonio...in cui vivrá solo chi sará degno e sará con Dio.
@sonzogniwalter2429
@sonzogniwalter2429 3 ай бұрын
Caro Alessio è diventato difficile anche fare l'orto .qui al nord per le troppe piogge si è sviluppata una malattia che ha portato alla marciscenza dei pomodori e patate .se poi parliamo dei semi ormai c'è il rischio concreto che saranno tutti brevettati e non potrai più seminare quello che coltivi visto che molti sono ibridati e non producono ..hanno trovato anche lì il modo per non renderti libero ...
@leremita
@leremita 3 ай бұрын
@@sonzogniwalter2429 beh io da anni dico che i semi vanno fatti per conto nostro, non mi sembra una particolare scocciatura poter raccogliere i semi di ogni pianta, ogni singola pianta, che noi andiamo a riprodurre… io finiti questi che ho comprato negli anni passati che stavano scadendo, mi autoproducerò i semi di ogni cosa, per bypassare queste imposizioni esterne…
@alanomerle2707
@alanomerle2707 3 ай бұрын
Come detto sopra...io problema é a monte,parte dalle élite che sono sataniche....La guerra é prima di tutto preternaturale,il demonio che tenta di distruggere l' umanità xché siamo alla fine dei tempi!!!(non del mondo).
@giovipo3369
@giovipo3369 3 ай бұрын
@@leremitama i semi di piante ibridi non riproducono altri semi , Alessio é questo il punto … non si può fare quello che scrivi … ameno che non hai piante da semi non ibridi … che ormai sono introvabili…
@simonemancini8993
@simonemancini8993 3 ай бұрын
​@@giovipo3369tutto ciò grida vendetta al cospetto di Dio! La natura dà il seme, tu uomo non hai nessun diritto di far sì che i contadini debbano tornare a casa tua per comprare semi produttivi!
@ccrr9486
@ccrr9486 3 ай бұрын
Si trovano, si trovano. Bisogna mettersi in relazione reciproca, coninciare a cercare, scambiare. Anche i semi di frutta e verdura mangiate a volte sono una buona fonte
@serenafontana6173
@serenafontana6173 3 ай бұрын
Condivido appieno, sei anima , pensi , leggi , ti informi , ti fai delle domande e non è da tutti. Le anime si riconoscono da questo ✌🏻 Ciao. Buona serata
@leremita
@leremita 3 ай бұрын
@@serenafontana6173 Grazie, mi viene naturale. buona giornata 👌
@darkline2369
@darkline2369 3 ай бұрын
non hai considerato le persone come me che stanno abbandonando tutti i confort tecnologici, per riconnettersi con la natura, aumenteremo. io ho rinunciato all'auto e a moltissimi elettrodomestici, uso contanti, mi faccio pane pasta e a breve avro' l'orto e molto ancora, e si sta benissimo...
@FilippoVenturini-vu4ns
@FilippoVenturini-vu4ns 3 ай бұрын
Ciascuno di noi può fare ciò che vuole e vivere nel modo che vuole. Il problema è trovare altre persone come te che intendono vivere come te. Imparare da loro e insegnare loro, condividere ogni cosa con loro. Qual è il collante che può legare le persone a sacrificarsi per il gruppo. Io non ho certezze ma guardando le comunità Hamish penso sia la religione. Non sono particolarmente religioso ma molto spirituale ma le persone hanno bisogno comunque e sempre di regole in cui avere fede.
@leremita
@leremita 3 ай бұрын
@@FilippoVenturini-vu4ns Io credo che questa sia una limitazione delle persone, cioè esse riescono a stare in comunità soltanto se c’è una regola rigida e una autorità possibilmente divina a cui obbedire. In realtà basterebbe essere spirituali e sentire ciò che c’è nel cuore per comportarsi in maniera solidaria…
@leremita
@leremita 3 ай бұрын
@@darkline2369 👏👏👏
@agneskalpagosszabo4133
@agneskalpagosszabo4133 3 ай бұрын
Complimenti,sei grande! Tanti pensano come te ma non sono sotto i riflettori.
@leremita
@leremita 3 ай бұрын
@@agneskalpagosszabo4133 Spero che questo non mi porti guai, io ad un certo punto come annunciato mi sfilerò e vivrò in totale indipendenza dal sistema, quello è l’obiettivo.
@giuliakappa729
@giuliakappa729 3 ай бұрын
Quanto hai ragione Alessio, quante conoscenze sono andate perse nell'ultimo secolo! Siamo diventati dipendenti ignoranti... Che tristezza... Ragazzi, Resistenza! E si salvi chi può, come può!!!❤
@leremita
@leremita 3 ай бұрын
@@giuliakappa729 nel romanzo 2080 c’è una figura potentissima che si chiama Eva, essa discende da una famiglia di streghe bianche (che poi sono entità positive perseguitate perché il potere le temeva) che avevano conoscenze botaniche e enormi, e vedrai quanto sarà importante nello sviluppo della storia 😉… parlerò anche di alcune erbe come la catiorà ad esempio…
@carlo_nd
@carlo_nd 3 ай бұрын
Il cellulare ingabbia. Il nome infatti deriva in questo caso non da cellula, bensì da cella.
@sergiochiereghin3420
@sergiochiereghin3420 3 ай бұрын
Ho grande rispetto per chi come te ragiona! Ti invidio! Io ho bruciato inutilmente i miei migliori anni,non ho avuto insegnamenti di saggezza! Le lezioni le ho pagate duramente sulla pelle! Alla mia età è tardi...per me a 58 anni è quasi impossibile fare un salto verso la natura! Proverò almeno a uscire dalla città!!
@leremita
@leremita 3 ай бұрын
@@sergiochiereghin3420 Già uscire dalla città è un bel salto, se poi ti riservi un pezzo di terra, il resto verrà da sé…
@sergiochiereghin3420
@sergiochiereghin3420 3 ай бұрын
@@leremita 😁👍
@giuseppebosco4269
@giuseppebosco4269 3 ай бұрын
gli hanno portato il "vaiolo" informatico
@leremita
@leremita 3 ай бұрын
@@giuseppebosco4269 alla fine l’esito è quello…
@betla4621
@betla4621 2 ай бұрын
Basta creare una vita senza internet....come si faceva prima senza internet.-Abbiamo vissuto 2000 anni senza e stavamo meglio
@leremita
@leremita 2 ай бұрын
@@betla4621 Non 2000, almeno 200.000… ma molti oggi non saprebbero fare senza. Ce lo diciamo su KZbin, questo vanifica un po’ il nostro discorso, ma io e te senza sappiamo viverci davvero 😉
@enzo-vinci
@enzo-vinci Ай бұрын
La realtà è che siamo ormai quasi tutti schiavi del consumismo ma non da adesso ma bensi' da almeno 60 anni🤚
@leremita
@leremita Ай бұрын
@@enzo-vinci Resistiamo un pochino ai margini per non essere spazzati via quando dovremo tornare a farci tutto da soli. Ciao Enzo 👏👏👏
@AndreaOldSchoolboxing
@AndreaOldSchoolboxing 2 ай бұрын
Hai lo stesso mio pensiero , sei un grande 💪
@leremita
@leremita 2 ай бұрын
@@AndreaOldSchoolboxing Grazie 👌
@AndreaOldSchoolboxing
@AndreaOldSchoolboxing 2 ай бұрын
@@leremita io ho vissuto in Indonesia in campagna ( perché sono sposato con una di loro ) e andrò ancora lì a vivere , ma in 15 anni é cambiato molto, propaganda occidentale da tutte le parti , soprattutto su andare a comprare il mangiare al supermercato, mio suocero non va mai al supermercato. La terra ti può dare tutto e ancora non l'hanno capito. Sul cellulare lasciamo , ormai é una piaga.
@landofw56
@landofw56 3 ай бұрын
Quest'anno non sono riuscito a coltivare alcunché: i germogli sono spuntati ma si sono seccati dopo pochi giorni. E' la prima estate in cui non sono riuscito neanche a far venire su le ipomeee che addirittura sono infestanti. Tutte morte dopo una settimana!!!😢😢😢
@leremita
@leremita 3 ай бұрын
@@landofw56 Devi insistere, agricoltura è fatta di numerosi fallimenti, a me quest’anno anno è successo di tutto ma alla fine mangerò pomodori, melanzane cetrioli zucche cocomeri batate, e forse tra poco troverò anche qualche patata sopravvissuta al continuo attacchi di istrici e i cinghiali…
@magia2022
@magia2022 3 ай бұрын
DEH EH CI CONCIANO QUESTI FILANTROPI.
@leremita
@leremita 3 ай бұрын
@@magia2022 fanno il loro gioco anche devo ammetterlo a carte scoperte…
@francescobernardini907
@francescobernardini907 3 ай бұрын
È si purtroppo sarà così
@besdelsec
@besdelsec 3 ай бұрын
Quindi secondo te è meglio mantenere più individui possibili nell'ignoranza e nella superstizione, così non rompono le palle a voler venire in occidente o pretendere la libertà e il rispetto dei diritti umani, così difesi e promulgati da regimi visionari che hanno come scopo mantenere il popolo soggiogato. Chiedi alle donne in Iran, Arabia Saudita, Yemen,... se stanno meglio dove sono adesso, magari ignoranti come le capre ma così felici, così felici... Comunque su una cosa hai ragione: la gente ha perso la voglia e l'interesse per le cose naturali: semplicemente non le capisce. Un esempio: in questi giorni, di grande produzione di zucchine nel mio orto, ne ho offerto al mio vicino, ovviamente gratis perché odio gli sprechi. La sua risposta è stata: -"No grazie, al supermercato li compri a 99 centesimi al chilo, non faccio nemmeno la fatica di andare a prendere una busta per metterci quelli che mi daresti tu". Questa è la filosofia imperante e cioè: "Al supermercato c'è tutto, basta pagare; perché mai dovrei fare fatica?"
@leremita
@leremita 3 ай бұрын
@@besdelsec caspita, io mi sarei offeso solo al lontano paragonare le mie zucchine ultrabiologiche a quelle del supermercato colte chissà da chi ed a chissà quali condizioni! Cioè, se voleva rifiutare, una scusa un pochettino più umana poteva trovarla… o forse davvero la pensa così?
@TheRobe91
@TheRobe91 3 ай бұрын
Apprezzo molto il tuo contributo alla coscienza umana,in questi giorni sto studiando la mtb giusta per le mie esigenze,sono tantissimi anni che non adopero più la bicicletta ma per la mia indipendenza invece è fondamentale tornare a quel tipo di libertà, sto guardando i tuoi vecchi video inerenti all argomento,sono molto esaustivi,essi insieme al collasso della funzione d'onda mi doneranno la mtb perfetta😂
@leremita
@leremita 3 ай бұрын
@@TheRobe91 👌😂👍 e sei in un periodo favorevole perché si trovano dei buoni usati di 7 10 anni fa che spesso sono bici usate pochissimo, però se vuoi affrontare i terreni complicati è sempre meglio la 29 questo devo dirtelo, e poi scorre meglio sull’asfalto quel poco che è rimasto, pieno di buche tra l’altro 😅
@TheRobe91
@TheRobe91 3 ай бұрын
@@leremita grazie del consiglio,penso proprio di orientarmi su una 29 al massimo scendere sulla 27/5,soprattutto mi piacerebbe avere una monocorona,terrò gli occhi aperti sul mercato dell usato magari riesco ad ottenere una bici di livello superiore addirittura con telaio in carbonio!grazie e buon proseguimento
@leremita
@leremita 3 ай бұрын
@@TheRobe91 sì io una delle mie 2 bici da 29 è diventata monocorona a posteriori perché è comodo non avere un cambio, praticamente ho comprato una corona giusta intermedia e dietro ho messo a posteriore un pacco pignoni più grande possibile fra quelli che mi era consentito mettere.
@joesciaccafromItaly
@joesciaccafromItaly 3 ай бұрын
Transumanesimo.
@leremita
@leremita 3 ай бұрын
@@joesciaccafromItaly Purtroppo 🥲
@riccardopaladini8636
@riccardopaladini8636 3 ай бұрын
Capolavoro. Si quello che dici e’ vero al 100% forse succederà qualcosa e non per tutti sarà così molti moriranno prima ma il lavoro su di se che proponi e’ quello vero e giusto al 100%. Io per esempio vivo al mare nulla a che vedere… ma piuttosto che pregare o meditare ogni giorno o ogni 2-3 gg come faceva il mio vicino di casa spazzo le foglie che cadono. E’ un piccolo gesto ma mi riporta in me stesso facendo un movimento
@leremita
@leremita 3 ай бұрын
@@riccardopaladini8636 Esatto, hai capito che il movimento accompagna lo spirito 👏👏👏
@zambrocca
@zambrocca 2 ай бұрын
Puoi pregare mentre spazzi le foglie
@giannimassarenti7808
@giannimassarenti7808 3 ай бұрын
Io vivo in una nazione sudamericana dove il livello della scuola é veramente basso e molti non sanno le tabelline ( mia esperienza) che senza la calcolatrice non vanno avanti .
@leremita
@leremita 3 ай бұрын
@@giannimassarenti7808 Diciamo la verità, anche in Italia il livello della scuola è basso… provai tempo fa a interrogare ragazzi di 15 anni e vidi cosa sapevano e cosa non sapevano… è davvero disarmante!
@cremedivenere452
@cremedivenere452 3 ай бұрын
poi con la casa in domotica se la luce salta in piena alluvione ci resti morto annegato dentro... Come è capitato l'anno scorso, qua in zona.
@leremita
@leremita 3 ай бұрын
@@cremedivenere452 Ecco non conosco questo dettaglio mi dispiace! Sapevo invece che alcune macchine elettriche in certe situazioni non permettono alla persona di uscire…il che è assai pericoloso… prova a fare una ricerca e ne scoprirai delle belle…
@landofw56
@landofw56 3 ай бұрын
Vero. E se non si aprono e uno ha dimenticato il bimbo sotto il sole? ​@@leremita
@leremita
@leremita 3 ай бұрын
@@landofw56 in quel caso uno spera che i vetri siano facili da rompere ma un genitore ci riesce comunque…
@remreporteventimisteriosi2024
@remreporteventimisteriosi2024 3 ай бұрын
hai ragione da vendere
@Davide-kn5ts
@Davide-kn5ts Ай бұрын
Completamente schiavi del materialismo ,verissimo.ma chi ha portato competizione,lusso ed egoismo,ovvero la rovina del pianeta, sono stati esseri infinatemente piu avanzati di noi tutt ora gia all epoca.siamo spacciati ,e mi sa che forse lo vedremo anche noi ,non solo le generazioni future.BELLISSIMO canale.👍
@leremita
@leremita Ай бұрын
@@Davide-kn5ts grazie di cuore 👌
@Davide-kn5ts
@Davide-kn5ts Ай бұрын
​Eremita tu dici REALTÃ ASSOLUTE,non serve ringraziarmi.GRANDE uomo💪💙👍
@domenicomaddalena2110
@domenicomaddalena2110 3 ай бұрын
Non vedo l'ora di morire, per non sentire più nessuno. belli, brutti, buoni e cattivi
@leremita
@leremita 3 ай бұрын
Non comprendo tutta questa fretta 😅
@ilquadratodelsator2407
@ilquadratodelsator2407 3 ай бұрын
Un tempo,ai cari indiani d'America,i veri americani per intenderci,gli diedero alcool. Molti di loro nemmeno lo conoscevano. Fatta poi conoscenza successero un po' di problemi😅. Le novità sono spesso destabilizzanti. Soprattutto se ti fanno o perdere o credere di avere il controllo. Rimango positivo però
@leremita
@leremita 3 ай бұрын
@@ilquadratodelsator2407 così distruggono intere civiltà! E lo fanno passando quasi da benefattori!
@ilquadratodelsator2407
@ilquadratodelsator2407 3 ай бұрын
@@leremita rimango positivo però perché gli indiani d'America e addirittura i Maya,ci sono tutt'oggi. Non come chissà che struttura,ma li conosciamo pure noi essendosi scontrati con chi raccoglie dati. Ai tempi scrivendo,disegnando poi fotografando, filmando ecc. Lo spirito di certi popoli non lo riduci di molto. A noi invece è successo che il nostro spirito è stato compromesso. Da noi arrivarono pure oppio ecc ecc. Quello sì che compromette pure lo spirito. Perché noi,a differenza loro,non rispettano le piante. Loro ne usufruiscono come cura,non rimedio. Insomma,non credo nasca in loro una dipendenza con la tecnologia
@Davide-kn5ts
@Davide-kn5ts Ай бұрын
Appena iscritto
@markgames8527
@markgames8527 2 ай бұрын
Di dove sei ? della toscana ?
@leremita
@leremita 2 ай бұрын
@@markgames8527 Credo si capisca 😅
@danbantony9095
@danbantony9095 3 ай бұрын
Hai ragione in pieno
@antoniotancredi1096
@antoniotancredi1096 3 ай бұрын
Non sei l'unico anche io e mio marito abbiamo un terreno e cerchiamo di seminare i nostri pomodori💪
@leremita
@leremita 3 ай бұрын
@@antoniotancredi1096 👏👏👏
@MatteReturnToNature
@MatteReturnToNature 3 ай бұрын
Leggerò volentieri il tuo romanzo 2080
@leremita
@leremita 3 ай бұрын
@@MatteReturnToNature Spero che tutti lo leggano, potrei farlo anche in versione audio perché molti oramai hanno perso la capacità di leggere un libro, e sono proprio coloro che hanno bisogno di sapere…
@g4l_zakaria502
@g4l_zakaria502 3 ай бұрын
Preferisco leggere ,grazie Alessio 😉😉😉
@fedelelauria1790
@fedelelauria1790 3 ай бұрын
BRAVO RESISTI,,la penso come te l'ho sempre pensata Cosi
@leremita
@leremita 3 ай бұрын
@@fedelelauria1790 👌👍👏
@sandrolivieri8172
@sandrolivieri8172 3 ай бұрын
Ciao eremita parlante. E per fortuna che avevi il cielo senza rigoni. A parte questo mi preoccupa la quasi completa mancanza di insetti nel campo e nell'orto. Si potrebbe pensare che forse è meglio per gli ortaggi, ma rare api, per ora nessuna cimice, farfalle? una cavolaia, la mantide? più vista e le vespe che mi salutavano posandosi veloci sui capelli quando entravo nel capanno dove facevano i nidi, ora solo qualcuna e disorientata. Per il resto sono d'accordo con te, noi esportatori dal nostro ''giardino fiorito' di democrazia, armi e vaccini, a popoli che deprediamo considerandoli scioccamente inferiori e quanto alla tecnnologia delle ultime automobili con controllo remoto, W la panda. Un saluto
@leremita
@leremita 3 ай бұрын
@@sandrolivieri8172 ma io devo dire che non ho mai visto i miei terreni pieni di insetti come oggi, sarà perché negli ultimi cinque anni ho cambiato il sistema di falciatura da due a una volta sola a luglio quando secca l’erba si dà spazio erba e estive alcune piante grasse che emergono ed altre interessanti varietà che hanno bisogno di spazio per uscire in estate…. sarà perché ho smesso da cinque anni di dare pesticidi per combattere la mosca dell’ulivo, che casualmente vista tutta la presenza di insetti non riesce a prevalere… mentre i terreni a confine sono dei deserti in questo momento perché hanno falciato per la quinta volta, emerge a fatica solo un po’ di verde della gramigna, e si scordano la presenza di tutte quelle erbe preziose come l’origano e tante altre che io custodisco. Va detto anche che altri confinanti hanno mollato ed è tutto abbandonato, il che aiuta abbastanza la biodiversità… non so cosa sia peggio, uno che falcia cinque volte oppure chi abbandona, forse comunque è peggio l’abbandono che perché porterà le persone nelle città…
@sandrolivieri8172
@sandrolivieri8172 3 ай бұрын
@@leremita Meno male, pensavo fosse un evento esteso. Quanto allo sfalcio fra gli olivi ho aspettato le lucciole (che quest'anno erano poche) ma poi ho dovuto in quanto, anche a causa delle continue piogge, l'erba era diventata troppo fitta e alta. Ancora Un saluto
@alanomerle2707
@alanomerle2707 3 ай бұрын
​@@sandrolivieri8172Mai piú viste le lucciole...
@sandrolivieri8172
@sandrolivieri8172 3 ай бұрын
@@alanomerle2707 breve ma irripetibile spettacolo della natura. Un saluto
@landofw56
@landofw56 3 ай бұрын
​@alanomerle2707 l'agricoltura non ha futuro: finiranno di distruggerla con la geoingegneria e le radiazioni nucleari del Terzo conflitto mondiale ormai imminente.
@pithia1969
@pithia1969 3 ай бұрын
Io non ho un soldo... Lavoro cercando di risparmiare per comprarmi un pezzo di terra e fare come te
@leremita
@leremita 3 ай бұрын
@@pithia1969 Anche io sono partito così, addirittura iniziai con dei comodati perché inizialmente avevo potuto comprare solo un piccolo pezzetto di terra…
@fabiobasile8909
@fabiobasile8909 3 ай бұрын
Purtroppo ho sentito la notizia circa un mese fa.😥
@leremita
@leremita 3 ай бұрын
@@fabiobasile8909 esatto a me è arrivato un po’ in ritardo 👌
@bikEarth
@bikEarth 3 ай бұрын
Eliminato la macchina 4 anni fa per spostare carichi piu grossi uso un carrellino appendice da bici che danno fino a 100kg.
@alanomerle2707
@alanomerle2707 3 ай бұрын
E triboli per un cazzo di nulla....anche se ti mantieni in forma...ma forse non devi fare 50 km per pagare un mutuo,comprare pannolini e pappette etc.etc.(sono solo esempi).Dirai :si puó scegliere....Si,ok...adesso senza nulla vado al fiume e accrocco due rami e faccio i sabba con i pantaratti e le nutrie.....
@bikEarth
@bikEarth 3 ай бұрын
Beh tribolare si tribola ... I pannolini sarebbero il minimo essendo tutto volume ricordo quando portai dalla pianura su in collina a 500mt sacchi di cemento e bombole del gas 😂 diciamo che allenavo la pedalata rotonda come si dice nel nostro mondo delle gare .😂 Certo quando vado a Milano e km ne faccio 200 la bici e quella da corsa ma delle 2 ruote ho fatto la mia vita come dici tu sono scelte❤ Cmq come dicevo sempre ai miei allievi la regina della Danimarca o Svezia portava I figli piccoli a scuola con la bici cargo e non c'e neve o freddo che tenga ... è questione di mentalita
@IvanoPolti
@IvanoPolti 3 ай бұрын
Ciao, ma hanno dato i cellulari agli indios ? Che cavolo capiscono che parlano altre lingue..... Beh attendo anche io il libro grazie. Come mai hai potato così tanto gli ulivi ? Comunque gli Indios sono l' ultimo baluardo dell' uomo naturale, speriamo regga.....😊
@leremita
@leremita 3 ай бұрын
@@IvanoPolti loro non vogliono che rimanga questo baluardo, e fingendo di aiutarli li fregano… non serve saper leggere o scrivere per utilizzare uno smartphone te lo assicuro, e nemmeno conoscere le lingue per vedere ad esempio Instagram. Secondo te che cosa succede quando vedono quelle ragazze bellissime lontane dai loro canoni? O quella tecnologia per loro assurda ed incredibile … Probabilmente vorranno andare anche loro in città e finiranno dentro la rete…
@IvanoPolti
@IvanoPolti 3 ай бұрын
@@leremita Sai la cosa grave è che i governi li incitano ad andare in città in tutti i paesi poveri avviene questo ma gli Indios non sono fessi hanno resistito fino ad ora e moltissimi non andranno. Che mondo vergognoso e noi abbiamo pure i figli da tutelare, e' una bella preoccupazione..... !
@enricomilano-zr2gz
@enricomilano-zr2gz 3 ай бұрын
La utilizzi anche te la tecnologia......utilizzi i social e il cellulare, quindi che stiamo a dì?
@leremita
@leremita 3 ай бұрын
@@enricomilano-zr2gz Come ho detto più volte la mia attività è a scadenza, io mi sto preparando a essere indipendente, proverò in questo periodo a svegliare un po’ di gente e poi vi arrangiate… secondo me pochissimi capiranno quanto sono legati a questo sistema e quanto è difficile svincolarsene. Infatti continuano ad indicare il dito e non la luna!
@enricomilano-zr2gz
@enricomilano-zr2gz 3 ай бұрын
@@leremita Chi aveva da esser sveglio si è svegliato già da tempo. Oggi non si sveglia nessuno sol perchè io o tu gli si dice o li si mette davanti un fatto oggettivo. Avranno un loro percorso da fare, breve o lungo che sia. Ma se hai piacere a farlo,..... fa pure Buona giornata
@leremita
@leremita 3 ай бұрын
@@enricomilano-zr2gz può darsi che stia perdendo il mio tempo però alcune persone mi stanno dicendo che ciò che dico è utile. Il mio spirito solidario quindi mi porta a continuare ancora per un po’ ma non per molto 😉
@fabioc.9905
@fabioc.9905 3 ай бұрын
Va bene ma se vai nell'oliveto c'e' da fare un sacco! i succhioni li togli? l'erba la tagli? per la mosca hai dato niente?
@leremita
@leremita 3 ай бұрын
I succhioni si vede che li ho tolti, l’erba va tagliata ora se ha smesso di piovere, se fai come i miei vicini che falciano cinque volte l’anno, ti ritrovi solo gramigna! Io erbe preziose come origano, cardi, Tarassaco bietole acetosella, Finocchietto selvatico e chissà quante altre proprio perché falcio una volta all’anno. Per la mosca attendo il caldo non serve dare niente se poi vengono 38º, e se poi c’è infestazione non eccezionale posso tranquillamente anticipare la raccolta nelle zone più colpite e non dare niente ugualmente. Sono oramai cinque anni che non tratto in nessuna maniera e quindi il mio ecosistema è più vivo che mai con ragnetti insetti di ogni tipo, e casualmente lì non c’è infestazione di cimici non c’è infestazione eccessiva di mosca, insomma a volte fare meno è fare di più, ma bisogna comunque fare tanto, specie io che faccio tutto da solo raccolta compresa!
@fabioc.9905
@fabioc.9905 3 ай бұрын
@@leremita 👍👍
@rickmortello537
@rickmortello537 3 ай бұрын
Non esiste separazione è solo una percezione mentale. L' energia Vita è Uno non due. Non ti preoccupare sei in un film e sei lo schermo😂😂😂😂
@ceo.product
@ceo.product 2 ай бұрын
Il tuo canale è molto interessante e l'ho scoperto da poco, ma credo che il tuo approccio sia piuttosto negativo. Il 6G, le smart city e tutte queste innovazioni sono semplici evoluzioni. Saremo noi a decidere se diventarne padroni o succubi. Gli indigeni di cui parli devono semplicemente evolversi; molte di queste persone vivono ancora come gli animali e ci sono stati casi di turisti uccisi. L'essere umano ha sempre cercato di elevarsi, e questo non è un male, anzi, è ciò che ci ha reso ciò che siamo. Il vero problema è che il 90% degli esseri umani vive senza pensare, e questo ci danneggia come specie.
@leremita
@leremita 2 ай бұрын
@@ceo.product non hai colto il nocciolo del problema: andrebbe tutto bene se la maggior parte delle persone avesse un vero potere contrattuale per decidere liberamente questo futuro, ma che siano pensanti o no, esse spesso sono costrette ad andare verso queste tecnologie così spinte perché non hanno altra scelta. E chi li spinge li sta praticamente ingabbiando. Riguardo alle tribù primitive io credo che dovresti conoscerle meglio prima di dare dei giudizi affrettati e soprattutto non vedere ciò che fanno dal loro punto di vista e non dal tuo. Scusami la franchezza, ma a me piace ragionare così con persone intelligenti come te 😉
@ceo.product
@ceo.product 2 ай бұрын
@@leremita Spero vivamente che non si verifichi mai uno scenario simile a quello che stai descrivendo, con città dove è necessario avere un chip o cose simili. Da un lato, mi affascina, ma dall'altro mi spaventa l'idea che queste tecnologie possano essere usate contro di noi. Una cosa è certa: se si arriverà a questo, significherà che una parte dell'umanità avrà voluto che accadesse. Spesso si tende a dare la colpa ai potenti, ma il 90% delle volte sono proprio i più poveri a combattersi e a farsi la guerra tra loro.
@leremita
@leremita 2 ай бұрын
@@ceo.product la maggior parte delle persone non vuole impegnarsi, se un potente gli offre qualcosa di comodo, le ha già conquistate, quindi quando io ho scritto nel romanzo 2080 che saranno le stesse persone intorno al 2050 a volersi innestare il chip nel cervello, che inizialmente sarà visto come una moda da ricchi, ecco che coloro che non accetteranno saranno isolati fuori… esattamente come oggi di fatto è fuori dalla società chiunque non abbia uno smartphone. Alla fine le persone si lasciano manipolare ogni volta che possono fare meno sforzo per ottenere qualcosa. ma se continuano a fare sempre uno sforzo, il risultato sarà che saranno sempre più manipolate!
@ceo.product
@ceo.product 2 ай бұрын
@@leremita Non è detto che il chip sia una condanna. Pensaci: la realtà che viviamo ora è inutile per il 90% di noi. Molti vivono senza nemmeno chiedersi perché, lavorano solo per pagare le bollette e poi muoiono. L'unica cosa che mi spaventa è che possano usare il chip per schiavizzarci, ma questo andrebbe contro diverse etiche e politiche. Inoltre, non illudiamoci, la libertà in sé non esiste. Per me, questa non è libertà, anche se non hai un chip nella testa e puoi camminare nella natura. Basta guardare il mondo là fuori per due secondi: siamo circondati da persone che si comportano come NPC e ci facciamo condizionare su ogni cosa. Anche cercando di scappare, queste soluzioni tecnologiche piano piano diventano parte di noi. La soluzione migliore sarebbe un chip analogico, qualcosa che puoi mettere e togliere senza doverlo collegare al cervello. Le persone che si fanno manipolare sono quelle deboli, e so che sembra crudele dirlo, ma anche io ero così. Non dobbiamo odiare i potenti, ma cercare di diventare come loro. Per come la vedo io, non arriveremo a un livello in cui il chip ti rende controllabile al 100%, ma sicuramente sarà una comodità, e molti dei lavori attuali verranno eliminati. È una nuova era: non esisterà più la cazzata del posto fisso, andare a lavorare solo per pagare l'affitto o cose simili. Gli esseri umani senza una missione o uno scopo soffriranno di una grande depressione perché si renderanno conto di aver passato parte della loro vita ad obbedire agli ordini senza nemmeno pensare con la propria testa.
@ceo.product
@ceo.product 2 ай бұрын
@@leremita Adesso lavoriamo ma non abbiamo nemmeno la sussistenza. Secondo me, invece del reddito dovrebbero fornire servizi semi gratuiti , come un posto dove dormire e cibo. Bisognerebbe promuovere le attività e il volontariato. La scuola, soprattutto, deve essere cambiata. Bisogna far capire ai bambini fin da subito che devono avere una missione nella vita e ognuno deve cercare di trovare la propria strada, incoraggiando le persone a lavorare per le loro passioni e obiettivi. Al momento non abbiamo né smart city né chip, ma per anni l'essere umano ha vissuto come uomini automa. Per me questa è una svolta, chi non ha un senso nella vita e ha sempre passato l'esistenza a fare quello che gli dicono gli altri allora è giusto che venga manipolato. Almeno viene tenuto lontano da chi come me ha ambizione o vuole fare tante cose, non devi avere pietà per quelle persone si camuffano in vittime ma sono carnefici raccontando stronzate come ceto basso , povertà ecc
@Davide-kn5ts
@Davide-kn5ts Ай бұрын
Se fai l associazione IO CI SONO
@leremita
@leremita Ай бұрын
@@Davide-kn5ts alla fine non faremo altro che una rete di eremiti che magari riescono ad aiutarsi a vicenda… peccato perché sarebbe bello fare ad esempio una fattoria equalista…
@giovannipoggialini4574
@giovannipoggialini4574 3 ай бұрын
Ai miei tempi il cellulare lo aveva solo la polizia penitenziaria .....meta' di voi non la capisce nemmeno questa !!
@leremita
@leremita 3 ай бұрын
@@giovannipoggialini4574 Io l’ho capita perché non sono giovane 😂
@giovannipoggialini4574
@giovannipoggialini4574 3 ай бұрын
@@leremita E' il secondo video pensierino tuo che vedo e non lo so' se ti capisco . Il primo era sul farsi l'orto , tenere polli e raccogliere funghi etc questo ultimo mica tanto sai ...ma dipende da me di sicuro . Ciao .
@leremita
@leremita 3 ай бұрын
@@giovannipoggialini4574 Dico solo che abbandonarsi alle comodità purtroppo porta a perdere tante capacità per sempre, lo stiamo vedendo oggi, trovami un giovane che non ha parenti in campagna che sa prodursi qualcosa… dipende dal supermercato purtroppo, e se il supermercato chiude?
@giovannipoggialini4574
@giovannipoggialini4574 3 ай бұрын
@@leremita Si è no , dipende ci sono giovani che fanno cose magari non l'orto ma altro . Sul supermercato io penserei piuttosto allo zucchero ed ai cibi altamente processati , alla plastica , c'era un mondo che funzionava senza la plastica . Mi ricordo carosello con Gino Bramieri che cantava e mo ' e mo' moplen publicizzando i prodotti della montedison per la casa . Polimeri , monimeri chissa l'ingegner Natta cosa pensava quando gli diedero il Nobel . E' stata una costante invasione , si sono create nuove plastiche e adesso ce la troviamo nei maroni letteralmente , microplastiche dentro gli esseri viventi pensa un po ' . E qui andiamo discretamente bene se si guarda ad altri paesi e continenti . Hai visto quanta plastica usi quando vai in bici ? Caschetto , occhiali , maglietta ....le camere d'aria che non servono più per gli elastici delle fionde . Eppure con la plastica si possono fare cose meravigliose ed importantissime. Qualcosa non va' , ma quale sia la soluzione non lo so . Tu poti , giusto ? ecco , una volta gli alberi da frutta erano a vaso oggi sono a palmetta , maggiore produttivita' e sono cambiate le varietà in funzione del trasporto , della distribuzione e commerciabilita' della facilita' di coltivazione e raccolta non in funzione di gusti o climi , le varietà sono sempre quelle. Cosa e come lo racconti ai giovani ?
@leremita
@leremita 3 ай бұрын
@@giovannipoggialini4574 Esatto, queste sono tutte sfide e le abbiamo di fronte… io resto dell’idea che le tribù isolate dell’amazzonia vivrebbero meglio lontane da tutto questo, ma i filantropi insistono e gli portano la tecnologia per ingabbiare anche loro…
@elviotrolley
@elviotrolley 3 ай бұрын
... pensa al peggio e probabilmente ci azzecchi
@simonemancini8993
@simonemancini8993 3 ай бұрын
Ma siamo già nella merda! Tolgono commenti non graditi ecc.. Lo Stato italiano a cosa serve? Non adempie più alle sue funzioni di garantire la buona scuola pubblica, la salute pubblica, la sicurezza!! A cosa serve uno Stato così?
@aug-qk2wj
@aug-qk2wj 3 ай бұрын
@@simonemancini8993 a creare una massa di rinco...iti sono piu gestibili .
Il frate eremita che vive da solo in un villaggio abbandonato
12:06
Natalino Stasi
Рет қаралды 111 М.
Ozoda - Lada ( Official Music Video 2024 )
06:07
Ozoda
Рет қаралды 31 МЛН
НИКИТА ПОДСТАВИЛ ДЖОНИ 😡
01:00
HOOOTDOGS
Рет қаралды 1,5 МЛН
Миллионер | 1 - серия
34:31
Million Show
Рет қаралды 2,9 МЛН
РОДИТЕЛИ НА ШКОЛЬНОМ ПРАЗДНИКЕ
01:00
SIDELNIKOVVV
Рет қаралды 3,9 МЛН
IL PASTORE EREMITA che vive ISOLATO tra le MONTAGNE - thepillow
25:10
L'ex imprenditore che vive in autosufficienza
16:49
Bernardo Cumbo
Рет қаралды 615 М.
"Vivo solo tra le montagne"
13:49
Bernardo Cumbo
Рет қаралды 560 М.
L’UOMO che VIVE in una CASCINA nel BOSCO - thepillow
18:17
THE PILLOW
Рет қаралды 1,2 МЛН
L'eremita che vive da solo nel bosco, in riva al fiume, da 23 anni
19:17
L'UOMO che VIVE in una CAPANNA PRIMITIVA - thepillow
20:03
THE PILLOW
Рет қаралды 589 М.
Il pastore che vive da solo in una campagna
14:59
Natalino Stasi
Рет қаралды 84 М.
30 anni da EREMITA (che storia!)
12:39
Bernardo Cumbo
Рет қаралды 119 М.
Ozoda - Lada ( Official Music Video 2024 )
06:07
Ozoda
Рет қаралды 31 МЛН