Ti seguo da 1 giorno mi piace molto come ti approcci ai cani ho moltissimo da imparare complimenti
@Tony_dogtrainer4 жыл бұрын
Grazie Massimo, spero che quello che troverai su questo canale ti sia utile. Non esitare a chiedere per qualsiasi dubbio o curiosità 🙂
@mattiabenati3 ай бұрын
Super Tony!!!
@Tony_dogtrainer4 жыл бұрын
Ciao e benvenuto sul mio canale KZbin. Mi chiamo Tony e sono un dog trainer, ho deciso di portare su questo canale quella che è la mia esperienza maturata negli anni di lavoro con i cani. Qui troverai video in cui tratterò temi che vanno dalla crescita e convivenza con il cane, all'educazione del proprietario al benessere del proprio cane, all'addestramento per diverse discipline come l'obedience sportiva o le attività di fiuto (ricerca sostanze). Interagisci con me, se ti fa piacere, attraverso i like ai video, ma soprattutto non esitare a scrivere nei commenti qualora tu abbia domande o dubbi su qualunque cosa riguardi il tema centrale del canale: Il Cane.
@massimogirotti99843 жыл бұрын
Molto utile direi fondamentale preciso e chiaro un bellissimo video
@arietina19743 жыл бұрын
sei stato molto chiaro e con esempi semplici, ma facili da capire.
@giannicasalini14343 жыл бұрын
Molto ben fatto.
@amalav3 жыл бұрын
davvero bravo ed esaustivo
@Tony_dogtrainer3 жыл бұрын
Grazie!
@DeliRobo4 жыл бұрын
Molto interessante e ben spiegato! Grazie Tony, seguo i tuoi video sempre con molto interesse ☺!
@Tony_dogtrainer4 жыл бұрын
Grazie mille!
@marcostroppolo77842 жыл бұрын
La mia domanda non è inerente al video, ma mi farebbe molto piacere un tuo pensiero riguardo Bio Sensor o il Sensor puppy, cosa ne pensi di questi due ( molto simili ) programmi di stimolazione neonatale neurologica e sensoriale?
@ilgattomenelao739911 ай бұрын
Ciao Tony!! grazie mille per i tuoi video che guardo e riguardo con regolaritá perché condivido in pieno il tuo metodo educativo. Detto questo, abbiamo delle difficolta con la nostra Malin di 12 mesi a lasciarla nel box a casa quando non ci siamo. Mi spiego meglio... abbiamo un gatto con cui non va molto d'accordo e per questo motivo, per la sicurezza di entrambi abbiamo optato per l'utilizzo del box in nostra assenza. Ci entra senza troppe storie anche se non le piace moltissimo e durante la nostra assenza, alterna tratti di sonno e relax con abbai e morsi alla rete del box... Visto questo video, potrebbe essere utile al nostro rientro aprire il box e giocare con lei in casa per poi uscire a fare una passeggiata? è cosí ce potrebbe funzionare il principio di Pramack? (specifico che al max rimane a casa 3/4 ore e non di piú). Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi... grazie in anticipo e complimenti ancora.
@Tony_dogtrainer10 ай бұрын
I malinois sono cani molto energici e instancabili, il tuo problema potrebbe derivare da un surplus di energia inespressa in aggiunta ad uno stato emotivo negativo che lo stare rinchiusa e da sola può suscitare. Inoltre dov'è il gatto in tutto ciò? Se il gatto si diverte a passarle davanti quando è nel box, potrebbe accrescere la sua eccitazione, quindi se non lo fai già, una delle cose da fare sarebbe evitare anche solo la vista del gatto quando è nel box. Più che Premack, nel tuo caso consiglierei di appagarla con una buona dose di attività fisica e mentale (soprattutto mentale), prima di lasciarla nel box. Lo stato di benessere dovuto al rilascio di endorfine post attività, dovrebbe farla stare più tranquilla e serena in vostra assenza.
@ilgattomenelao739910 ай бұрын
@@Tony_dogtrainer proverò come consigli. Grazie mille
@marcomarri51814 жыл бұрын
Ciao, complimenti per il canale, i video sono molto interessanti e molto chiari! Posso chiederti come insegnare al cane a stare al piede con il riportello? (o se c'è un video in cui lo spieghi). Grazie mille =)
@Tony_dogtrainer4 жыл бұрын
Hai guardato il video sulla tenuta di un oggetto? Quello è il punto di partenza ed è importante che il cane sappia tenere in modo preciso e prolungato. La costruzione del riporto la tratterò in un video dedicato, a breve.
@marcomarri51814 жыл бұрын
@@Tony_dogtrainer Ho capito, guarderò il video. Grazie mille! :)
@lajp294 жыл бұрын
Mi piacciono tantissimo i tuoi video, sei preparato e molto leggibile! Volevo chiederti se il tuo cane e un pastore tedesco perché io ho un cane che e la fotocopia( il mio cucciolo, Balto, ha 5 mesi). Grazie in anticipo ciao!
@Tony_dogtrainer4 жыл бұрын
Grazie mille, si Belial è un pastore tedesco.
@NBAntony3 жыл бұрын
Buonasera :) Tony vorrei chiederti aiuto riguardo un comportamento negativo che ha la nostra cagnolina di 7 mesi, ma prima di scendere nei dettagli volevo fati i complimenti riguardo i tuoi video dato che li trovo davvero interessanti, l'approccio che hai nell'educazione dei cani mi piace molto :). Il comportamento negativo della cagnolina è che ci morde (viso, caviglie, piedi ecc ecc) ogni qualvolta che vuole attenzioni o che vuole giocare. Abbiamo provato il metodo dell' "Ahia" che per un primo momento funzionava ma, a volte serve solo per fermarla un istante ma ricomincia subito dopo (non riesco nemmeno a rinforzare quel comportamento accarezzandola che lei ritorna subito a voler mordere la mano), in più il sistema dell'allontanarsi subito anche non è semplice da praticare dato che nostra madre ha difficoltà a deambulare e non ha la forza spesso di poter allontanarsi prima che lei continui a mordicchiarla. Magari abbiamo sbagliato noi senza volerlo rinforzando questo suo comportamento negativo, ma non riusciamo a capire in nessun modo come potremmo mai risolvere questa cosa. Non è che potresti darci dei consigli per educarla a non morderci? Magari dei consigli che può seguire anche nostra madre, così che tutti possiamo rinformazare i comportamenti giusti e non quelli sbagliati? P.S. In più vorrei anche aggiungere un'ultima cosa, la piccola per ora nn può scendere dato che nn ha nessuna vaccinazione (stiamo in contatto con la nostra veterinaria per fargliele fare) e perché prima che la prendessimo dal canile ha avuto un virus intestinale ( di cui ora nn ricordo il nome) che potrebbe trasmettere attraverso le sue feci ad altri cani.
@Tony_dogtrainer3 жыл бұрын
ho appena pubblicato un video su come far giocare il cane in modo corretto in modo da lasciar esprimere il cane, canalizzando le sue pulsioni.
@NBAntony3 жыл бұрын
@@Tony_dogtrainer grazie mille!
@MegaPirata102 жыл бұрын
Ciao complimenti per il canale. Ho una domanda da porti. Ho un Amstaff di 2 mesi, purtroppo non può uscire per via delle vaccinazioni. Come ben sai sono molto iperattivi quando il cervello gli gira bene :-). Il problema è’ questo… gli propongo dei giochi ma sembra quasi non gli interessino salvo i kong con premietti. Se non può scaricare va in crisi e morde ciò che trova interessante. Io con il No cerco di distoglierlo, a volte ci si riesce altre meno. Non voglio usare quel termine e inflazionarlo, ma se gli do un diversivo( pallina ecc ecc) lo considera 2 secondi e stop. Sono un po’ frustrato perché con il cane voglio giocarci e renderlo equilibrato( con addestramento) ma mi abbatto anche io pensando di sbagliare. A volte mi dico e’ troppo piccolo forse… ti ringrazio.
@Tony_dogtrainer2 жыл бұрын
Ciao, Ha solo 2 mesi, il che vuol dire che trova e perde interesse per qualsiasi cosa nel giro di pochi secondi, è normale. Inoltre io non inizierei già coi NO, coi rimproveri e tutto il resto. è l'equivalente di un neonato umano e così va trattato: lo fai mangiare, gli fai le coccole e lo pulisci quando sporca. Senza nessuna richiesta
@nisodandaniele35362 жыл бұрын
Non ho capito cosa c'entra la frequenza...
@marcostroppolo77842 жыл бұрын
Credo intendesse la tempistica , il Timing.
@enricoeleuteri58583 жыл бұрын
Ho capito tutto però ho una domanda: se ad esempio il cane tira al guinzaglio e io ogni volta che tira mi fermo, lo chiamo e appena viene e smette di tirare gli do cibo oppure una pallina e ci gioco, in teoria io non sto risolvendo il problema ma sto rinforzando il suo tirare al guinzaglio, perché ogniqualvolta il cane tira poi si aspetta che lo chiamo e ci gioco. È giusto? Quindi se io dovessi risolvere questo problema, come potrei applicare il principio di premack in modo funzionale se possibile?
@marcostroppolo77842 жыл бұрын
veramente stai rinforzando il richiamo, così come lo hai descritto tu.
@encefedele4 ай бұрын
Per non rinforzare il tirare io mi fermo e aspetto che venga lui, senza nessun altro stimolo (nemmeno lo guardo). Nella mia esperienza ho ottenuto che il cane ha associato autonomamente il guinzaglio teso al non poter proseguire, senza la frustrazione di un mio gesto oppositivo/punitivo, elaborando personalmente la situazione in modo che può scegliere lui cosa fare. Ovviamente ogni volta che torna a te allentando la tensione del guinzaglio, va premiato (io non uso bocconi ma gli dico bravo con entusiasmo). Con me ha funzionato, il mio cane non tira più e sta cosa ha limitato anche l'iper reattività nei confronti di altri cani. Però non bisogna farlo in modo sistematico, il cane deve anche avere il margine per andare un po' dove vuole lui. Poi magari @Tony_dogtrainer ci può dare migliori spiegazioni.
@SilvanaPorcu-s3q11 ай бұрын
il mio cane adora andare dalla veterinaria...ma la mia veterinaria è differente!!!