Finalmente una persona competente. Grande la Dr Bruzzone.
@IOAMOGESUE11 күн бұрын
Secondo me tu sei molto più competente di lei, sei giovane, studia, lei è solo una frustata inconcludente
@roryfdd11 күн бұрын
Grande dottoressa. Ha messo a tacere quelle oche. la vogliamo vedere anche a storie italiane, perchè non se ne può più
@elenajugariuhritcu636611 күн бұрын
GRAZIE INFINITE ALLA PREZIOSISSIMA DOTTORESSA ROBERTA BRUZZONE ❤
@bluebaby519711 күн бұрын
Grandissima la Bruzzone!!!
@CristinaLuciaC.11 күн бұрын
Grandissima , come sempre
@RitaSpadafora-g9c10 күн бұрын
Dottoressa Bruzzone sempre Magistrale, grazie ❤
@martybido11 күн бұрын
Per fortuna c’è la Dottoressa che sa quello che dice. È evidente che gli ospiti presenti in studio non hanno mai aperto un libro di giurisprudenza (costituzione e penale su tutti).
@Silvergold6411 күн бұрын
il problema è perchè invitano gente che non sa? solo per fare cagnara
@alessiasalamina779910 күн бұрын
Brava Bruzzone!
@SuperPaola196310 күн бұрын
Grandissima dottoressa Bruzzone: fate ascoltare alle bambine le sue parole da quando sono ancora nella culla!!!! Devono impararle A MEMORIA per salvarsi le penne da questi tipi!
@susannad64007 күн бұрын
Sì la dottoressa sta facendo un'opera sociale di valore inestimabile
@mariabiscione239710 күн бұрын
Ti ho compresa bene. Sono assolutamente d'accordo con la dottoressa Bruzzone.
@lartedelfattoamano11 күн бұрын
L'errore più grosso è stato di chiudere i manicomi . Sono tutti fuori gestiti da famiglie che non sono in grado di gestirli perché ingestibili .
@Shegiunni11 күн бұрын
I manicomi erano un modo disumano di gestire queste persone ai limiti della decenza umana, ci sono altre possibilità di cura e gestione. Il problema grosso in Italia e' che malati psichiatrici e famiglie vengono abbandonate anche quando le malattie sono diagnosticate. Non e' il caso di Turetta fra l'altro, dove la famiglia non si e' mai accorta della problematica.
@renatomorra85611 күн бұрын
Esatto ,i manicomi andrebbero riaperti in cui rinchiudere a vita i pazzi criminali!!
@lukehack512911 күн бұрын
sicuramente un errore, ma sto matto non sarebbe cmq stato idoneo dato che non è uno psicotico, ha dei disturbi a livello personologico, ma non nella testa o nella percezione della realtà, ossia non vi sono malattie mentali riscontrabili
@blancaflor-daninmusica212011 күн бұрын
Basaglia chiuse i manicomi perché erano dei lager e spesso venivano rinchiuse persone sane che peró dovevano essere levate di torno. L'errore è stato non pensate a strutture idonee dove curare persone con malattie mentali.
@Cassy_6310 күн бұрын
Ohhhhhhhhh..c è chi la pensa come me! Magari ci finirò pure io...ma hanno sbagliato
@gabriellamantegazza96049 күн бұрын
Grazie dottoressa Bruzzone !!
@massimilianaarata40099 күн бұрын
Bruzzone, sei una grande!
@lorenzascigolini694510 күн бұрын
Ma chi ha redatto i requisiti per la crudeltà aveva bevuto o no?
@RZM104110 күн бұрын
Sì si incolpa una morta per essere stata terrorizzata E non aver saputo gestire un disturbato stalker. Litri di grappa, alcool a fiumi.
@Eva-bx9lt10 күн бұрын
Grazie Dott. Ssa, sempre le parole giuste!
@LordZofran11 күн бұрын
Ma la Morvillo ogni tanto la dice una cosa intelligente o mai? la Bruzzone (e anche la Viola) sempre lucida, razionale, concreta, sul pezzo e preparatissima. Gli altri che cercano di buttarla in sensazionalismo...
@cappuccinomarasc198011 күн бұрын
Però per chi si trova all'interno di una relazione tossica non è così facile interrompere i rapporti, non se ne viene fuori. Nella stragrande maggioranza dei casi gli assassini di questo tipo non si prenderanno mai anche le aggravanti perché chi vive un rapporto tossico ha difficoltà a capire subito che tipo di pericolo può andare incontro, se fosse così facile per le vittime capire subito che devono interrompere i rapporti non credo nemmeno che li inizierebbero.
@Laura-zq8ik11 күн бұрын
Vero. Hai proprio ragione.
@ila919111 күн бұрын
Vero, per questo dovremmo, fino alla nausea, ripetere queste cose per mettere in guardia le donne da questi soggetti! Non credo che sia una vittimizzazione secondaria dire alle donne come capire che si è in una relazione tossica e violenta, parlare di questo caso e dire che le donne come Giulia devono denunciare e tagliare ogni tipo di rapporto con questi soggetti manipolatori è giusto e sacrosanto, perché sennò non ne usciamo fuori. Ok il patriarcato, ok educate gli uomini, ma certe persone sono malate e non sempre le puoi educare, quindi non ci trovo nulla di sbagliato nell'educare anche le donne a non fare le crocerossine, fin da piccole siamo abituate al fatto che dobbiamo prenderci cura degli altri, che dobbiamo prenderci cura del "nostro uomo", questo pensiero va cambiato, non siamo meno donne o meno brave se qualche uomo lo mandiamo a quel paese!
@marisolevarano35411 күн бұрын
Andrebbe rivista la legge dello stalking.
@cappuccinomarasc198011 күн бұрын
@@marisolevarano354 già e aggiungerei non solo quella
@lukehack512911 күн бұрын
@@marisolevarano354 andrebbero rivisti i criteri di scelta dei partner da parte delle donne
@santaflocke48177 күн бұрын
ha ragione Dr.Bruzzone❤❤
@matteomassaro5 күн бұрын
Mitica Bruzzone la mia prof. preferita sei un mito
@enricogrizzlerpavan11 күн бұрын
Giulia era buona e sensibile!
@ombry683611 күн бұрын
Dai, però per non capire cosa sta dicendo Bruzzone, o ci sei o ci fai...su.
@m_sabbia11 күн бұрын
Questi fanno show. E fanno danni
@ombry683610 күн бұрын
@m_sabbia In molti casi...sì. Soprattutto su persone incapaci di discernimento e di valutare saggiamente.
@MichelaCorona9 күн бұрын
La amo questa donna!!! E’ illuminante, chiara, senza giri di parole!
@elenaveronese350911 күн бұрын
ma per evitare il persecutore devi cambiare totalmente la tua vita perché nessuno ti crede o ti protegge...tutti si fanno gli affari propri.
@paolamenichini77811 күн бұрын
Finalmente qualcuno dice chiaramente che in tutte le relazioni ci sono due individui, ognuno responsabile della SUA parte. Bisogna assolutamente che le vittime abbiano il coraggio e la forza stabile di chiudere la relazione altrimenti potrebbero pagare duramente le conseguenze. Bisogna reagire e chiedere aiuto a chi è in grado di capire e aiutare veramente, quindi figure esperte, centri antiviolenza, gruppi AMA sulla dipendenza affettiva, numeri verdi ecc. Con l’aiuto la salvezza è possibile, senza il rischio e’ troppo alto!
@elenaveronese350911 күн бұрын
purtroppo l'aiuto è andarsene lontano ma non sempre è possibile, non tutti possono trasferirsi . Ci vuole aiuto a tenere lontano i persecutori, per evitare di non essere seguite, anche nel posto di lavoro...il problema è molto grande e riguarda tutti, non solo la famiglia, anche gli amici, le forze dell'ordine che dicono di avere le mani legate se non hanno prove...prove di cosa? bisogna impiantarsi una videocamera in fronte? se devi evitare la persona come raccogli le prove? assurdo...manca qualche cosa...manca la solidarietà tra la gente. Manca l'educazione a queste persone che pensano di controllare le vite degli altri.
@alberto2616911 күн бұрын
Sullo Stalking a CECCHETTIN, grande BRUZZONE, vogliamo sentire gente competente e non solo lamentele di FEMMINICIDI di SERIE A ..... Quante meravigliose donne hanno purtroppo perso la vita per colpa di mezzi uomini?? Ma alla fine si parla solo delle solite 2..... ODIENCE mio fatti coraggio che la vita è di passaggio...
@Claudia-v3f9 күн бұрын
Grande DOC 👏
@barbaracannata676111 күн бұрын
Ancora con la realtà processuale? Si vive di morale e articoli che non rispondono adeguatamente nei processi.
@sarax81698 күн бұрын
Grande Bruzzone anche secondo me la sentenza di Turetta è stata corretta!
@mariarosamessina993411 күн бұрын
Se tutte le persone sole fossero così...che cavolate. Io sono sola da una vita mai ho pensato di uccidere qualcuno...
@Mr.SpockEuropeКүн бұрын
"Io senza di te non posso vivere perché ti amo tanto" secondo questi mente captus questa frase sarebbe una minaccia di morte.
@marziapaccagnella949211 күн бұрын
C'è stata la tortura psicologica però nel caso di Turetta!
@marisolevarano35411 күн бұрын
Non è la stessa cosa.
@morenadiaz248011 күн бұрын
La Giulia Cechettin aveva pure un problema di personalità già che Lei lo disturbava chiedendo dei passaggi eppure invitandoli a cene...un amico di entrambi disse allora che Lei lo prendeva in giro eppure rideva di come lo teneva in pugno perché Lui era innamorato....se non lo avesse chiamato per farsi portare al Centro commerciale sarebbe ancora viva. Milo già basta smettila con tanta morbosità 🤬🤬🤬
@SuperPaola196310 күн бұрын
Purtroppo lei non ha chiuso tutti i contatti con Turetta, cosa che avrebbe dovuto fare all'inizio. Sinceramente, se un compagno mi mandasse più di due messaggi al giorno, già mi scoccerei!
@silviamoreo25108 күн бұрын
C’è solo il problema che non tutte le persone che si trovano in relazioni tossiche possono evitare il loro carnefice. Tipo chi ha la sfortuna di viverci assieme
@marioarmandosirito9 күн бұрын
È così complicato comprendere che se parlate tutti insieme non si capisce niente?
@chiarafesta40898 күн бұрын
Però dottoressa , lei aveva anche detto che Liliana poteva strangolarsi con un sacchettino di plastica tirando un filo che si spezza molto facilmente e senza impronte digitali ! Per il resto sono d’ accordo con lei !
@emanuelabazzi721710 күн бұрын
E Loris che simula la posizione del morto sul pavimento?
@elisabetta457111 күн бұрын
Quindi x integrare la fattispecie di stalking ai fini processuali, ciò che conta è che la vittima interrompa il contatto con il persecutore. Questo il concetto che deve passare. Dopodiché crediamoci che le autorità di polizia siano in grado di intervenire efficacemente a proteggere la vittima...
@angelasias942111 күн бұрын
Però perché l'accusa di stolkarizzazione è caduta? Ha fatto in tempo o no Giulia a recepirla, ma la stolkarizzazione c'era
@michelaabbatucci293511 күн бұрын
Hai ragione, però gli avvocati hanno messo davanti il fatto che è stata lei a chiedergli di uscire e accettare di farlo
@giovannapirrone443911 күн бұрын
@@michelaabbatucci2935 avvocati pessima categoria
@marisolevarano35411 күн бұрын
Le condotte di lui sono state persecutorie ma il problema è che Giulia non ha messo in atto le condotte di chi è vittima di stalking.
@angelasias942111 күн бұрын
@@marisolevarano354 era comunque stalkerizzata e non se ne rendeva conto, mettiamo che non l'avesse ancora uccisa, era una vita quella? Lei alle amiche lo diceva di non poterne più. Bisogna prendere consapevolezza noi, perché la legge, fateci caso, fa passare le vittime per "colpevoli", e basta però! intanto questi continuano a vivere e le povere donne sparite per sempre.
@marisolevarano35411 күн бұрын
@@angelasias9421è quello che ho scritto. Le condotte di lui sono state persecutorie = stalking ma il problema è che Giulia non ha messo in atto le condotte di chi è vittima di stalking. Nessuno ha detto che la colpevole sia Giulia.
@1985fender11 күн бұрын
Risarcisce lo stato
@Cassy_6310 күн бұрын
Si con NOI POPOLINO che li manteniamo in carcere
@alfabeta54211 күн бұрын
Minuto 6.24: in poche parole, perché Giulia non ha bloccato WhatsApp nei confronti di Filippo?
@Laura-zq8ik11 күн бұрын
Lo sai perché Giulia non ha bloccato Filippo. Era fortemente manipolata, temeva che lui tentasse il suicidio e dato che aveva subito da pochissimo il lutto per la madre, non voleva subirne un altro in cui si sarebbe sentita pure in colpa.
@morenadiaz248011 күн бұрын
@@Laura-zq8ik❤: ma dai...la realtà è perché Lui era il suo Burattino, a Lei interessava avere soltanto i suoi servizi con l'auto per poter spostarsi. Ci sono tante donne che si fanno passare per Angeletti con una faccina dolce e poi fanno paura. Secondo me i problemi di personalità c'è l'aveva proprio Lei.
@Laura-zq8ik10 күн бұрын
@@morenadiaz2480Ma hai seguito i fatti oppure no? Giulia si è uccisa da sola, secondo te, oppure è stato qualcuno problematico, chiamato Turetta?
@morenadiaz24809 күн бұрын
@Laura-zq8ik : hai capito quel che dico oppure no?? Ho detto che la Giulia lo cercava lo usava a gusto e piacere cioè Lui era il suo Burattino. Se quel giorno chiedeva a suo papà di portarla al C.C di sicuro c'era ancora a casa sua, ma Lei preferiva approfittare di Lui sapendo benissimo che non era prudente continuare a dargli false speranze.
@Laura-zq8ik9 күн бұрын
@@morenadiaz2480 Dalle registrazioni, video e tutte le prove che sono emerse, lei l'aveva lasciato. Quindi non ne voleva più sapere. Era lui che insisteva per continuare a frequentarsi, era lui che voleva stare sempre dove era lei, era lui che si offriva ad accompagnarla ecc... Lei non sapeva come liberarsene perché temeva, che se avesse chiuso completamente i rapporti, avrebbe tentato il suicidio. E lei era molto sensibile a questo, dato che aveva subito da pochissimo il lutto della mamma.
@vilmabottazzi185010 күн бұрын
Quante giri di parole,La sorella di Giiulia ha perfettamente ragione no dott Bruzzone date sempre ragione con delle scusanti agli assassini
@antonellatelani61927 күн бұрын
Signora Bruzzone, io vorrei capire perchè cercate di minimizzare le ferite di Liliana. Io credo che uno schiaffo che provoca sangue al labbro, al naso, al sopracciglio destro tanto forte da farla sbattere contro una superfice dura e provocarle un "vasto ematoma" alla parte sinistra, e poi rottura o incrinatura di una vertebra, colpi allo sterno, pleura ai polmoni....non sia proprio un buffetto su una guancia. E mi spieghi un altra cosa, se come amate tanto affemarlo, è morta il tre gennaio, come mai i piedi si sono così macerati in soli due giorni dal ritrovamento?
@annatomasi20769 күн бұрын
Basta
@Giulia7157811 күн бұрын
Se lo dico io parte in meno di due secondi l'accusa di fare victim blading, se invece è la bruzzone a dire che non bisogna dar corta agli ossessionati sennò fai peggio e ovviamente poi la legge non ti tutela allora bravissima dottoressa, idola, dea, ha ragione, cuoricini ecc. L'insopportabile, fastidiosissima ipocrisia della gente🤮🤮
@ila919111 күн бұрын
Ma insomma nello studio erano già li tutti pronti a mangiarsela viva! Però hai ragione, non si può parlare di prudenza, non si può dare un giusto e sacrosanto consiglio che subito le femministe di turno urlano al victim blaming. Nessuno capisce che forse Giulia sarebbe ancora viva se avesse interrotto del tutto i rapporti con lui e lo avesse anche denunciato per stalking, queste cose vanno dette e ridette invece perché le donne devono denunciare e tagliare ogni tipo di rapporto con questi manipolatori, e non è che che si sta dicendo che è morta per colpa sua, ma quello che intendo io almeno è che ancora, soprattutto dalle mamme, viene insegnato che la donna deve prendersi sempre cura di un uomo, deve starci dietro, deve farli da badante, il risultato è che abbiamo tante donne che non riescono ad uscire da queste spirali di violenza per paura di essere giudicate come incapaci di prendersi cura di un altro essere umano, per paura di perdere quell'aurea angelica di donna per bene
@Laura-zq8ik11 күн бұрын
@@ila9191 Si, è come dici, ma non è solo quello. Quando hai a che fare con un rapinatore che ti punta un'arma ad es. alzi le mani e gli dai la borsa, cioè gli vai incontro affinché si accontenti e se ne vada. Se hai a che fare con un Turetta che, un po' piagnucola, un po' da fastidio, puoi pensare che sia una buona idea andargli un po' incontro sperando gli passi e intanto gli fai capire che è ora che guardi altrove. A volte non è facile interpretare correttamente il pericolo.
@Giulia7157811 күн бұрын
@ila9191 Lei è molto aggressiva e fa tacere tutti in due secondi, come sempre del resto. Si le donne sono le prime a non capire niente e darti della cattiva ed accusare senza capire, ma anche gli uomini urlano al victim blanding a dire il vero, per me è la semplice tristissima evidenza di quanto sia pieno ovunque di gente stupida ed ipocrita in giro. Manco se gli fai un disegnino mettendoti di impegno ci arrivano, io mi chiedo spesso come possano vivere con una testa così limitata in questa società, perchè non capire una cosa del genere vuol dire essere profondamente limitati ed ignoranti. Tra l'altro siamo quasi nel 2025 e pure qua su youtube ci sono diversi professionisti che spiegano bene certe tematiche, informarsi un minimo fosse mai.
@Giulia7157811 күн бұрын
@@Laura-zq8ik hai letto i messaggi che mandava a lei? Sono stati resi pubblici, uno di essi diceva testualmente: " mettiti in testa brutta stronza se non ci laureiamo insieme la vita finisce per tutti i due". Se a te una frase del genere ti porta a pensare che sia una buona idea andargli incontro, vuol dire appunto essere totalmente dentro la sindrome crocerossina a 360 gradi, oltre che a giocare palesemente col fuoco. La ragazza ha sbagliato, non si tratta di adossare colpe, ma ha sbagliato. Era sicuramente buona come il pane, dolce, affettuosa, altruista e tutte le altre belle qualità del mondo, ma ha sbagliato a giocare ripetutamente col fuoco nonostante la palese pericolosità ed ossessione di lui. Questo VA detto e ridetto e ridetto e ridetto ancora affinché qualcuna agisca in maniera diversa.
@ila919111 күн бұрын
@@Laura-zq8ik certo è vero, io stessa sono stata vittima di questa manipolazione, però da parte di una donna e non di un uomo, come si potrebbe pensare subito, e ci ho messo 10 anni a chiudere del tutto questo rapporto malato, non è stato semplice perché all'inizio mi sentivo molto in colpa, avevo paura che lei veramente si togliesse la vita, poi altre persone mi hanno parlato di come lei avesse semplicemente trovato altri poveri cristi sconosciuti da manipolare e li ho iniziato a capire. Il punto è che in questo percorso che ho fatto io ringrazio tantissimo quelle persone che mi hanno detto le stesse cose che dice la Bruzzone in questo video, perché sono quelle persone che mi hanno dato il coraggio di interrompere questo rapporto di amicizia malato e manipolatorio, per questo penso che sia importante parlarne fino alla nausea!
@ersiliamagnano447811 күн бұрын
Ma perché non è crudeltà il fatto di colpirla in momenti diversi 😞
@Giulia7157811 күн бұрын
Ma se lo ha pure spiegato in questo video, hai bisogno del disegno??
@rosita104278 күн бұрын
In conclusione la legge fa schifo 🤮🤬
@danielaxivitz618811 күн бұрын
Che caotico questo servizio.
@almeriabosio648510 күн бұрын
Buongiorno, Personalmente quando sono stata pesantemente stalkerizzata, ho tentato di bloccare ovunque la persona, ma era peggio, perché non ero al corrente delle sue mosse (come Giulia dice in un vocale alle amiche)e non potevo tutelarmi. Quindi preferivo « interagire » in un modo o nell’altro (talvolta con aggressività, talvolta assecondando; per sopravvivere, almeno emotivamente) Il fatto che una persona sotto la morsa della manipolazione non abbia la capacità di vedere l’abusante per quello che è e provi compassione -in certi frangenti- per lo stesso, è parte integrante della manipolazione, no? Non è manipolabile chi sa porre i giusti limiti, al contrario, lo è chi ha confini labili 🤷♀️ Grazie 🙏😘
@clouzotclementi47029 күн бұрын
La bruzzone non si può più ascoltare
@Shirdimajid11 күн бұрын
Ma i genitori non pagano per lui?
@lukehack512911 күн бұрын
20 anni maggiorenne..
@morenadiaz248011 күн бұрын
Pagare cosa?? Il padre di Lei è penoso va in giro a fare show per incassare soldi in nome della figlia, i primi giorni mi faceva tenerezza dopodiché non riesco a sopportarlo.
@Cassy_6310 күн бұрын
@@morenadiaz2480pover' uomo,,,
@patriziacalamante49499 күн бұрын
Mai sopportato
@cherol828410 күн бұрын
Infatti ha ragione lei non evitava lui anzi negli ultimi messaggi era lei che cercava lui!!! X uscire x andare ai concerti ecc...poi il padre ha tentato di mangiarsi i soldi sulla morte della figlia! E l'ergastolo non doveva prenderlo
@Laura-zq8ik10 күн бұрын
L'ergastolo penso fosse scontato. Neppure lui si aspettava qualcosa di meno. Infatti quando il giudice l'ha dichiarato, non ha fatto un cenno.