Da tre anni vivo da solo, in aperta campagna; non sono mai stato più felice di così, anche se l'età avanza e si fa sentire. Vedo poche persone, ogni tanto; mi sta bene così. Non ho una relazione sentimentale e, francamente, non la cerco; mettermi una persona in casa che mi dica cosa devo fare o cosa non devo fare è l'ultima cosa che desidero. Le relazioni sono spesso causa di infelicità, molte coppie vanno avanti "per inerzia" senza entusiasmo per il loro stato (una separazione/divorzio è spesso causa di ulteriori problemi pratici). Ho avuto spesso a che fare con l'egoismo e la falsità delle persone, una naturale diffidenza nei confronti degli altri credo sia l'inevitabile conseguenza. Il mio essere single mi permette di coltivare i miei hobby come e quando mi pare; svolgo anche attività fisica andando in piscina ogni tanto (sempre quando posso o voglio), attività che ritengo giovi anche all'umore. Leggo, gioco a scacchi (contro il computer), studio varie materie interessanti. Cosa potrei desiderare di più?
@tripleh98marco16 сағат бұрын
Bravissimo, stai praticamente facendo tutto ciò che ti rende felice Punto alle stesse cose anche io francamente !
@filipporambolini978215 сағат бұрын
In genere i suoi video sono di notevole utilità pratica, ma con questo si è superato. Grazie per i suoi contenuti
@sandrobaglivo996720 сағат бұрын
Grandissimo ADC❤🎉
@massimiliano.conti_MC_20 сағат бұрын
Video eccelso, come sempre ❤
@Al_0021 сағат бұрын
PrimoO0!1! Consiglio anche il corso "The science of well-being" di Yale su Coursera. Anche se per questo video mi sarei aspettato una durata di 5 secondi, esprimendo la sola parola che Maccio pronuncia dopo aver preso la pillola IM!
@jovannikolini8 сағат бұрын
Ho abbandonato una setta religiosa nel 2015, all'interno della quale non sono mai riuscito a stringere vere amicizie. Purtroppo, vi sono “nato” dentro e questo mi ha plasmato psicologicamente. Uscirne non è stato facile, specie perché in quel momento abitavo in un ambiente tossico della Sardegna, dove costruire amicizie era veramente difficile. Non ho mai avuto un partner e alla soglia dei 42 anni è devastante. L'esasperazione mi ha portato ad emigrare, non è stato facile e non è facile. Per me è stato come nascere di nuovo. Checché se ne dica non è facile spesso sono attanagliato dalla tristezza e da un senso di fallimento. Quello che mi aiuta è il lavoro, mo concentro sul grande passo avanti in tal senso. In Francia ho realizzato ciò che in Sardegna mi è stato negato da più di vent'anni. Come sempre passerò da solo questo periodo di feste e avanti così. Buona vita a tutti.
@qxz50454 сағат бұрын
Di che setta si tratta?
@jovannikolini4 сағат бұрын
@qxz5045 tdG
@delmirt397018 сағат бұрын
Ciao Alessandro, scusa se faccio questa domanda off topic, volevo chiederti se a tuo parere studiare un determinato argomento inizialmente sul materiale di riferimento per poi farsi fare riassunti o anche schemi da chatgpt caricando le foto delle pagine in questione possa essere un metodo di apprendimento valido o meno. Di conseguenza le nozioni sarebbero già bene o male apprese e si potrebbe notare eventuali errori di chat(che comunque attinge da materiale sicuramente corretto, il margine di errore sarebbe molto risicato immagino). Ti chiedo una tua osservazione su questo possibile metodo di studio, fammi sapere la tua se riesci perfavore a riguardo, in particolare temo il fatto che così facendo io possa avere delle mancanze a causa di questo. Fammi sapere se riesci, ti auguro una buona serata.
@gabrielepolsinelli37018 сағат бұрын
Insomma aveva ragione Branduardi: sempre allegri sono i buoni😊.
@Im7onno9918 сағат бұрын
harvard study of adult development
@Zuddama20 сағат бұрын
La verità è che la felicità è sopravvalutata. Ci vuole la pienezza, la famosa pienezza... Vero, nonno?