Il SOGNO di MIKASA nel FINALE di Attack on Titan SPIEGATO 😴

  Рет қаралды 28,428

Pyruuton

Pyruuton

8 ай бұрын

😴 Analisi e spiegazione per gli spettatori dell'anime de L'attacco dei giganti. Cosa significa il sogno di Mikasa alla fine? Che rapporto c'è tra Eren e lei? Qual è il legame con Ymir?
Questo è un video remake, realizzato in occasione dell'episodio finale di AoT. Di questa parte ne parlai già quando uscì l'ultimo volume del manga. Ora sto lavorando al video confronto tra l'anime e il manga, ci sono parecchie differenze e scene originali di cui parlare. Oltre a questo, sono in preparazione ulteriori video analisi sul finale e non solo.
👉 Playlist analisi della storia di AoT: • 📜 La storia di Attack ...
🌍 Playlist curiosità su AoT: • 🌍 Il mondo di Attack o...
#attackontitan #attaccodeigiganti #aot
🔔 Iscriviti: bit.ly/Pyruuton
📧 Email: pyruuton[at]gmail.com
📰 Telegram: t.me/dailyAOT
💬 Discord: pyruuton
✒️ Crediti:
Tutte le immagini, i filmati e i brani musicali appartengono ai rispettivi autori e ai proprietari dei diritti di copyright.
🎧 Musiche:
dryhope - Gravity
Xenoblade Chronicles Definitive Edition - Gaur Plains Night
Chill Lofi Hip-Hop Type Beat ''WAITING ON YOU''
Super Mario Bros. Wonder - Factory

Пікірлер: 105
@Pyruuton
@Pyruuton 8 ай бұрын
👉 Playlist analisi della storia di AoT: kzbin.info/aero/PLwk5B8tkl1SFfyRFdHOsG3n1Su9x50urX 🌍 Playlist curiosità su AoT: kzbin.info/aero/PLwk5B8tkl1SEBXFQA0J5kNLLPPbdd27f6 😴 Analisi e spiegazione per gli spettatori dell'anime de L'attacco dei giganti. Cosa significa il sogno di Mikasa alla fine? Che rapporto c'è tra Eren e lei? Qual è il legame con Ymir? Questo è un video remake, realizzato in occasione dell'episodio finale di AoT. Di questa parte ne parlai già quando uscì l'ultimo volume del manga. Ora sto lavorando al video confronto tra l'anime e il manga, ci sono parecchie differenze e scene originali di cui parlare. Oltre a questo, sono in preparazione ulteriori video analisi sul finale e non solo.
@davdoingr.78
@davdoingr.78 8 ай бұрын
Mi sono sempre chiesto il motivo delle lacrime di Eren ad inizio storia e pur essendo un po' speculativo, secondo me la visione sul ricordo condiviso sia da Mikasa nel futuro che da Eren nel passato ci può stare, in fin dei conti lui vede lei da grande prima di svegliarsi e al contrario lei vede lui da piccolo prima di "addormentarsi". Credo che un collegamento oltre il simbolismo ci sia, in fin dei conti la coordinata ed i sentieri oltrepassano il concetto di spazio e tempo quindi tutto è plausibile
@xenog3333
@xenog3333 8 ай бұрын
Esatto, è probabile che eren sia intrappolato in un loop infinito in cui ogni volta che muore, lui rinasca perdendo pezzi della sua memoria precede. Forse questo eren che abbiamo visto nascere crescere e diventare l'uomo che è stato sia il 10000 dei tanti Eren che hanno fatto scelte diverse da questa linea temporale.
@eren13955
@eren13955 8 ай бұрын
Per me dietro tutto c'è sempre stata ymir. Eren nel dialogo finale con armin dice: "mikasa deve fare qualcosa ma non so cosa", come se ymir avesse guidato tutto fin dall'inizio. Forse anche dietro al sogno "comune" c'è lei. Oppure è stata una semplice scelta dell'autore per chiudere il cerchio.
@filippobigarella2699
@filippobigarella2699 8 ай бұрын
A me in realtà l'ultimo capitolo aveva lasciato un sacco di confusione in testa. Le cose si erano fatte molto più complicate e mi sembrava di non riuscire a stare al passo con tutti questi flashback, visioni, sogni ecc.. Ora grazie alla tua spiegazione mi sembra di aver capito meglio alcune cose. grazie per le info.
@DeluxJr
@DeluxJr 8 ай бұрын
Comunque vi consiglio a tutti voi di rifare un rewatch totale dell'anime, perché solo così si capisce veramente l'opera nella sua complessa forma. Capirete tante cose che vi sono sfuggite sicuramente, quindi vi do questo consiglio!
@Shark93
@Shark93 7 ай бұрын
Pensa a me che è passato talmente tanto tempo che non mi ricordo neanche a che parte di quale stagione sia arrivato... però se mi metti un episodio della prima stagione te lo recito a memoria, l'avrò guardata 5 volte...
@marcks5256
@marcks5256 8 ай бұрын
Veramente bravo ad analizzare quest'opera, grazie!💪🏻
@Spelone85
@Spelone85 8 ай бұрын
Le emicranie di Mikasa sono state spiegate, è perché Ymir si insinuava sempre nella sua testa perché condivideva con lei il sogno di un amore potentissimo ma impossibile... è questo che l'ha fatta entrare in contatto/empatia con lei.. condividendo un amore che di fatto era impossibile... Per lei era perché semplicemente non era ricambiato, per Mikasa impossibile perché Eren non avrebbe ceduto al suo amore non attuando il boato della terra.. almeno io l'ho vista così. 😘
@Aaza___58
@Aaza___58 7 ай бұрын
esattamente, per quello mikasa era la "chiave" perché ymir si è rivista in lei, e mikasa e riuscita a uccidere chi amava, non essendo più """schiava""", cosa che ymir non è riuscita a fare.
@lorenzochiavacci5461
@lorenzochiavacci5461 8 ай бұрын
Bellissimo videooo
@matteocatalano4758
@matteocatalano4758 7 ай бұрын
Mi piacciono un sacco questi remake dei video dei capitoli, ma incentrati sull'anime❤❤😍😍
@Shock91a
@Shock91a 8 ай бұрын
Ciao e complimenti davvero per i tuoi video! Possibile che sia proprio un giovane Re Fritz lo sposo che Ymir osserva da piccola? Anche perché c' è una grossa differenza di età tra il re e la ragazza. Questo darebbe ancora più significato all' infatuazione morbosa della Ymir ragazzina. Una differenza (che mi è venuta in mente riguardando il tuo video) che a me è piaciuta nel manga rispetto all' anime è che durante il bacio, nella realtà alternativa, Eren abbia leggermente gli occhi aperti. Mi ha dato la sensazione di essersi reso conto di quel bacio a differenza dell' anime.
@vincenzofalace6696
@vincenzofalace6696 8 ай бұрын
Ti seguo da quando hai iniziato a recensire gli ultimi capitoli del manga. Mi piacerebbe adesso un tuo video sul discorso tra armin ed eren visto che ha avuto delle belle aggiunte rispetto al manga. Continua così
@Pyruuton
@Pyruuton 8 ай бұрын
Ci sto lavorando, sta venendo più lungo del previsto
@ostri94
@ostri94 8 ай бұрын
Prenditi tutto il tempo!@@Pyruuton
@eugeniopiluso
@eugeniopiluso 8 ай бұрын
Io penso che per come la storia sia andata, Mikasa in quella scena abbia risposto la scelta migliore delle due proposte di Eren. Mi spiego: lui le chiede il perché tenesse tanto a lui aggiungendo se fosse perché l'aveva salvata da bambino oppure perché Eren era da considerarsi come la sua famiglia. Mikasa sceglie appunto "tu sei la mia famiglia" che a mio avviso rappresenta la risposta più tenera e coerente rispetto a "tengo a te perché mi hai salvato". Ovviamente ciò non basta a capirsi fra i due e non sapremo mai cosa Eren avrebbe potuto aggiungere e come Mikasa avrebbe potuto spiegarsi meglio. Non lo sapremo mai anche perchè durante la risposta di Mikasa, l'abitante della tendopoli era già lì in mezzo a loro ad offrigli da bere proprio perchè doveva andare così. Doveva essere là ad interromperli e ad impedire che fra i due fosse l'amore a vincere perché Eren, con quella domanda, ha solo provato a cambiare le cose ma il futuro glielo ha impedito facendo arrivare il personaggio a interromperli. In un'altra possibilità nessuno li ha interrotti e sono fuggiti insieme. Straziante come Eren abbia provato, così all'improvviso, dopo essere cambiato in una maniera così drastica, a poter rinunciare a tutto e voler stare con Mikasa per il resto dei suoi giorni.
@Aaza___58
@Aaza___58 7 ай бұрын
anche secondo me, a parer mio eren le ha mostrato questa """scelta che avrebbe potuto fare"' per farle capire che lei non ha sbagliato a non rivelare i suoi sentimenti, anzi, anche grazie a lei loro il futuro è stato salvato
@eugeniopiluso
@eugeniopiluso 7 ай бұрын
@@Aaza___58 certo perché in quel futuro loro comunque sarebbero arrivati a separarsi per via della maledizione. Così come i suoi amici per via della guerra che sarebbe stata dichiarata a Paradis o per la stessa maledizione se fossero rimasti in vita
@Aaza___58
@Aaza___58 7 ай бұрын
@@eugeniopiluso esatto, purtroppo o per fortuna, quel futuro non esiste.
@teozkarista
@teozkarista 8 ай бұрын
sei il mio salvatore, non avevo capito nulla ahahah
@musicorum2029
@musicorum2029 7 ай бұрын
Probabilmente ymir non ha mai concesso ai re delle mura la conoscenza totale del potere del fondatore e vedendo solo lei che Mikasa Ackerman poteva liberarla ha impedito ai re di manipolare anche la loro stirpe. Nell'ultima parte dell'anime quindi Mikasa ha le stesse visioni della coordinata ed essendo sotto il controllo di ymir é stato concesso ad eren di manipolare la mente con quel sogno che poi mikasa ricorda solo nel momento in cui uccide eren tagliandogli la testa.
@irmamirtilla
@irmamirtilla 8 ай бұрын
Madonna come sei bravo 😮
@irmamirtilla
@irmamirtilla 8 ай бұрын
Ottima analisi 😮sono sconvolta wow
@nicholasruggeri
@nicholasruggeri 8 ай бұрын
Bellissimo video ma ora voglio le tue analisi sulla saga di Xenoblade ❤
@Pyruuton
@Pyruuton 8 ай бұрын
Magari, è troppo di nicchia
@1998Squall
@1998Squall 8 ай бұрын
io credo che eren prima di morire abbia rimandato la sua coscienza a quel momento (quando dorme sotto l'albero), si auto sigilla i ricordi e appunto poco prima del risveglio li vede "svanire" lasciandogli quella specie di deja vu. anche perche seno davvero non ha molto senso che se lo sogni all inizio spoiler di beserk: l' ho vista un po come su berserk quando grifis si tramuta nel bambino della luna
@rafpetrax
@rafpetrax 8 ай бұрын
Ecco perché il manga, un libro o qualsiasi trasposizione scritta sarà sempre migliore di un anime o di un'opera cinematografica.
@Justanuzzo
@Justanuzzo 8 ай бұрын
Sono completamente d'accordo con te con tutta l'analisi (come sempre d'altronde) l'unica cosa differenza è che secondo me Ymir vedendo Mikasa abbia trovato la forza di viaggiare attraverso i suoi ricordi lasciando che il re Fritz venisse ucciso (invece di farsi uccidere al suo posto), come hai detto tu, non esistono universi paralleli, ma il tempo in AOT non è lineare (basti pensare a cosa ha combinato Eren viaggiando nei ricordi), morendo il Re Fritz, tutto ciò che ha fatto Ymir in quegli anni è stato cambiato (sentieri, potere dei giganti ecc) perché è sopravvissuta lei non lui e quindi adesso può riposare in pace e la maledizione dei giganti non esiste piu'. Questo l'ho dedotto non tanto alla lettura del manga dove a dire il vero non mi era chiaro questo passaggio ma proprio nell'anime, quando di vede quel frame finale in cui re fritz è morto, ferito dalla lancia appunto e lei abbraccia le sue figlie. E anche quando lei appare a Mikasa ed è vestita in maniera nobile (la regina è diventata lei ovviamente). Ovviamente Ymir viaggiando nei suoi ricordi ricordi suoi ha cambiato le cose per lei, e quelle strettamente connesse a se stessa (come i giganti) tutto il resto è rimasto invariato, quindi Eren che è stato ucciso così come tutti gli altri sono rimasti morti. Questo il mio pensiero, tuttavia AOT ha un finale aperto e anche su questo si ci può speculare permettendo a tutti di dire la propria. Sono curioso di conoscere la tua opinione riguardo questa speculazione. Grazie per i tuoi video, buona giornata.
@Pyruuton
@Pyruuton 8 ай бұрын
Bella interpretazione. La penso come te ma in una connotazione solo simbolica, non avviene veramente un cambio della storia tramite una scelta di Ymir nel passato. Futuro e passato non possono cambiare, ok che il tempo non è lineare da un punto di vista di ricordi perché puoi dare uno sguardo in due versi diversi del tempo ma la direzione, ovvero la linea del tempo è una sola, se Ymir avesse veramente fatto uccidere Fritz, allora la timeline che abbiamo visto non sarebbe mai esistita, sarebbe un paradosso oppure si tratterebbe di una nuovo universo parallelo. Ymir uccide simbolicamente il re di Eldia dopo averlo visto fare da Mikasa. Poi i vestiti di Ymir sono gli stessi, non comunicano il fatto di essere regina. Io ho una visione più concreta (quindi più simbolica paradossalmente) della questione, mi baso solo su quello che mostra l'anime, non di più. Però, comunque è figa come idea la tua.
@Justanuzzo
@Justanuzzo 8 ай бұрын
Tu hai un punto di vista piu' simile a quello di mia moglie (anche lei ti segue) e in merito a questo la pensa esattamente come te, del resto il finale aperto di AOT permette questo genere di speculazioni oltre che alle discussioni etiche e filosofiche. E di fatto in entrambe le visioni (simbolica o pratica) la cosa importante è che Ymir abbia trovato la sua libertà "uccidendo" o "rinunciando" al mondo distorto che si era creata. In un certo senso è questo il messaggio di Attack on Titan, l'invito verso ognuno di noi di liberarsi anche a costo di crocifiggere il proprio cuore, come ha fatto Mikasa. Grazie per il confronto @@Pyruuton e spero di vedere ancora tanti altri video perché i tuoi sono davvero interessanti.
@Pyruuton
@Pyruuton 8 ай бұрын
Questo è il bello de L'attacco dei giganti. Grazie a te 🔥
@alecfc655
@alecfc655 8 ай бұрын
Tutto perfetto l’unica cosa è Eren che fa vedere e vivere a Mikasa nel suo subconscio i quattro anni che avrebbero potuto passare insieme quindi in teoria sia Eren che Mikasa hanno vissuto nella loro testa quel periodo insieme e Eren prima di morire ha fatto in modo che lei potesse ricordare questa visione che lui gli aveva momentaneamente cancellato nella sua testa. Alla fine quando si baciano entrambi riescono a dirsi ti amo un’ultima volta.
@ymirsama4308
@ymirsama4308 7 ай бұрын
Correggo solo una cosa: a differenza degli altri, che hanno parlato con Eren prima (tipo Armin sulla nave) per poi poter ricordare solo dopo la morte di Eren, la visione di Mikasa avviene proprio quando la vediamo, non prima (è possibile perchè nei sentieri il tempo scorre diversamente, come aveva spiegato Zeke), perchè ad un Ackerman non possono essere cancellati i ricordi.
@alecfc655
@alecfc655 7 ай бұрын
@@ymirsama4308 esattamente hai completamente ragione! Però puó essere portata nei sentieri dove è come se ha vissuto appieno i 4 anni con Eren (anche se nella realtà sono trascorsi solo 2 secondi tipo)
@ymirsama4308
@ymirsama4308 7 ай бұрын
@@alecfc655 esatto! :D
@user-ob3yp7jl6c
@user-ob3yp7jl6c 5 ай бұрын
Mi hai aiutato molto a capire questa storia mi esplodeva la testa e non riuscivo ad accettare la morte del protagonista. Mikasa lo ha sempre amato se solo quella volta avesse detto i suoi veri sentimenti a Eren forse qualcosa sarebbe potuto cambiare, non volevo che scappassero e restassero isolati da tutti senza proteggere paradise. avrei voluto un finale diverso. nè che vessero cosi senza preoccuparsi di paradise ma nemmeno questo finale c'è eren perchè è dovuto morire secondo me così nn è giusto poteva concludersi in un altro modo. mikasa doveva dirgli i propri sentimenti ma nn avrebbero dovuto scappare avrebbero dovuto lottare x salvare paradise. non ci capisco più nulla.
@bulami1
@bulami1 8 ай бұрын
Sicuramente il sogno è una proiezione o di eren o di eren attraverso yimir un cui le mostra che l unica scelta possibile era quella conseguita da Eren stesso. Facendo cosi in modo da evitare domande e rimpianti sulla risposta data da mikasa a Marley e dandole la certezza e il coraggio di fare quel che deve. Infatti lei stessa chiede ad armin, dopo la decapitazione di eren, " l hai visto anche tu" facendoci capire che wuello non era un sogno o una sua semplice visione
@ciccio2399
@ciccio2399 8 ай бұрын
Oddio Mikasa qualche rimpianto lo avrà avuto, ricordati che solo Eren sa che il mondo di aot è deterministico, lo sa anche Armin ma comunque per gli altri il tempo scorre lineare quindi c'è comunque un illusione di libero arbitrio o che le scelte fatte sia volontarie e non predeterminate. Anche se si potrebbe parlare per ore di determinismo nel opera di Aot, perché Eren stesso dice che anche se era già tutto stato scritto, è successo perché lui lo ha desiderato.
@ciccio2399
@ciccio2399 8 ай бұрын
Mi sono sempre Chiesto. Quella è una visione in tempo reale, come avviene durante il discorso all'avvio della marcia o sul idrovolante ? Oppure un ricordo cancellato come nel caso di Armin, perché soprattutto nell'anime ci sono un paio di dialoghi ambigui, Mikasa che dice ad Armin "Hai ricordato anche tu adesso ? Quando Eren veniva a farci visita ?". Sappiamo per certo che il fondatore non può modificare i ricordi degli Ackermann e non si tratta di propaganda perché Uri non riesce effettivamente a cancellare i ricordi di Kenny quando ha provato ad ucciderlo, dice proprio chiaramente che crede che Kenny fosse un Ackermann perché non riesce a manipolare i suoi ricordi. Che poi a dirla tutta, scena bellissima e romantica nella baita insieme felici, ma che bastardo devi essere a mostrare alla ragazza che ami cosa sarebbe potuto accadere se avesse cambiato la risposta quel giorno. Mettendo da parte il fatto che Eren vede passato presente e futuro assieme e quindi era tutto determinato. Ma Mikasa vede il tempo in modo lineare quindi per lei l'illusione di libero arbitrio esiste. Come minimo la fai suicidare dopo un rivelazione del genere. Anche se c'è da dire che è Mikasa stessa a voler sapere la risposta a quella domanda
@Valer_-
@Valer_- 8 ай бұрын
Secondo me Eren ha fatto vedere a Mikasa che in fondo non sarebbe cambiato molto e che lui sarebbe morto da lì a poco tempo anche in quella timeline e inoltre Paradis sarebbe stata distrutta. Quindi secondo me Eren voleva dire a Mikasa che il fatto che lei non si fosse dichiarata non ha cambiato molto la situazione
@xenog3333
@xenog3333 8 ай бұрын
​​​@@Valer_-no, quella scena è sia reale e non. Il potere del fondatore fa questo può creare più percorsi come se fosse un mondo parallelo in cui Mikasa ha deciso di confessare il suo amore per Eren e di vivere gli ultimi anni che gli rimanevano insieme .Come una sorta di regalo di eren per lei, infatti ha conservato i ricordi di quel percorso che eren ha creato per lei.
@alecfc655
@alecfc655 8 ай бұрын
@@xenog3333esatto, sono ricordi di una timeline alternativa che eren ha fatto ricordare a mikasa proprio poco prima di far finire tutto. In poche parole è come se Mikasa avesse vissuto 4 anni con Eren e si fosse ricordata di tutto, poco prima di ucciderlo
@ymirsama4308
@ymirsama4308 7 ай бұрын
La visione è decisamente in tempo reale, proprio perchè i ricordi di Mikasa non possono essere cancellati! Ed è possibile proprio perchè il tempo nei paths scorre in maniera diversa (tutto il viaggio di Eren e Zeke nei ricordi di Grisha avviene in un nanosecondo rispetto al mondo esterno). Con gli altri Eren ha parlato prima, con Mikasa l'ha fatto proprio alla fine T.T
@madaamenoire
@madaamenoire 8 ай бұрын
Io non mi riprenderò mai dopo la morte di Eren
@marcocecchini3623
@marcocecchini3623 8 ай бұрын
io infatti non avevo capito mene ik collegamento anche perché eren quando vide mikasa dire "ci vediamo dopo eren" eren non aveva ancora il potere del gigante d'attacco
@DeluxJr
@DeluxJr 8 ай бұрын
In verità credo che Eren abbia raggiunto Mikasa come ha fatto con Armin (dove gli rivela tutto) e non Mikasa che ha raggiunto tramite un sogno una realtà ideale con Eren. Infatti Ymir ha il potere di cambiare i ricordi ed entrare nelle menti di ogni eldiano. Ed Eren grazie ad Ymir ha raggiunto i suoi amici. Infatti subito dopo quando Eren muore, i suoi compagni (Reiner, Jean etc...) reagiscono in modo attonito ai ricordi che ha trasmesso Eren. È ovvio che vedere Mikasa e Eren finalmente insieme in una casupola sperduta nella foresta era un'utopia. Eren poi lo dice chiaramente: "nella testa ho talmente un caos, che col gigante fondatore e d'attacco non capisco più cosa sia il passato e il futuro". Quindi questo ammette e verifica un'unica cosa: lui è stato totalmente influenzato da Ymir e usato come capro espiatorio da sacrificare per "liberare" i suoi amici. E non se stesso come ha sempre voluto...(anche se morendo oramai è libero da tutti i pensieri)!
@salvatorequartarone889
@salvatorequartarone889 7 ай бұрын
Anch'io penso che ymir ha usato Eren come burattino e che dietro tutta quella carneficina ci sia lei ,la ragazza s'è vendicata bene aspettando la decisione finale di Mikasa, dopotutto Eren stesso dice ad Armin che il suo scopo era quello di portare Mikasa a prendere quella decisione,poi la fondatrice non gli dava niente di lucido e concreto
@darkmoon1712
@darkmoon1712 7 ай бұрын
Io penso che nei primi episodi Eren quando si sveglia piangendo vede tutto ciò che succede dall'inizio alla fine.
@Gak13wolf
@Gak13wolf 8 ай бұрын
Io avrei delle domande riguardo al finale. 1) Ma per Eren il passato e il futuro sono la stessa cosa solo perché ha il gigante fondatore oppure perché ha sia il potere del fondatore che quella del gigante d attacco? 2) Ma perché dopo la morte di zeke e il boato si ferma ma Eren continua comunque a usare il fondatore e si trasforma il gigante colossale?
@vincenzomorena8920
@vincenzomorena8920 8 ай бұрын
Il gigante fondatore dovrebbe essere quello che si oppone al fondatore (mi sembra) e inoltre collega più ricordi come l'infiltrato quando dice a zeke "fallo per eren armin e mikasa" senza sapere chi fossero. Mentre il fondatore forse in quel caso serve solo per capire i sentieri in un certo senso dove vanno a finire e come si collegano. Es. quando eren dice che ha diretto il gigante dina verso la madre per non uccidere berthold, allo stesso modo quei ricordi si sono collegati con l'eren bambino (e il sogno, lacrima ecc) siccome dice che presente passato e futuro con il fondatore sono la stessa cosa. Non so se mi sono spiegato bene ma è un mega trip.
@anicamgarcia
@anicamgarcia 8 ай бұрын
@@vincenzomorena8920 Eren Kruger non l'ha detto a Zeke,ma a Grisha
@anicamgarcia
@anicamgarcia 8 ай бұрын
1) In realtà non poteva vedere il futuro dato che nessun altro ha eredito il suo gigante. Però con la storia di vedere il passato di Grisha, lui gli ba mostrato delle cose che sarebbero successe in futuro (tra cui il boato). 2) Zeke è di sangue reale e per attivare il boato serviva appunto questa caratteristica la quale eren non possiede
@CrumblingLobsterRuler
@CrumblingLobsterRuler 8 ай бұрын
Mikasa ha i mal di testa perché sa già che dovrà fermare Eren in ogni modo e il dolore è auto-inferto per via del "compito" degli Ackerman di proteggere la vita del fondatore a ogni costo. Il contravvenire a questo dovere le causa il dolore.
@Pyruuton
@Pyruuton 8 ай бұрын
Gli Ackerman non hanno l'indole di proteggere il fondatore, né tantomeno qualcun'altro. Era una menzogna.
@alecfc655
@alecfc655 7 ай бұрын
ma scusami ho una domanda ma perché a Eren serviva che mikasa si dichiarasse a lui? Eren non sapeva già di suo che mikasa era innamorata di lui quindi perché voleva per forza avere una sua dichiarazione se tanto già lo sapeva??
@francescomargheriti3821
@francescomargheriti3821 8 ай бұрын
Una cosa ancora non mi è chiara. Come fa, Mikasa, ad un certo punto a sapere che Eren si trova nella bocca del gigante? È stata "invitata" da Eren stesso?
@Pyruuton
@Pyruuton 8 ай бұрын
1) Soluzione magica: in qualche modo glielo avrà detto Eren, non sappiamo come. In molti si chiedono "come fa Mikasa a saperlo?" perché dalle sue parole sembra avere una sicurezza tale da averlo scoperto in qualche modo lì, tuttavia c'è un'altra soluzione più pratica... 2) Soluzione pratica: è vero che non sapevano la posizione di Eren appena arrivati lì (giustamente) ma dopo aver visto il gigante "okapi" che porta Armin lontano dalla testa (Ymir temeva l'esplosione) e dopo aver fatto saltare in aria tutto il corpo e dopo aver visto che dalla testa (senza collo) si è rigenerato il gigante simil-colossale di eren, era ormai ovvio che lui si trovasse dentro la testa, dove è partito tutto. Per esclusione, poteva essere solo lì. E come entri nella testa di un gigante? Tramite la bocca. Hanno scoperto la posizione pian piano.
@signorgiuseppe3842
@signorgiuseppe3842 3 ай бұрын
vorrei far notare come non si è mai parlato dell'aldila quando zoe è morta
@Yuu______________
@Yuu______________ Ай бұрын
Probabilmente uno dei poteri del fondatore e ricordiamoci che, molti poteri del fondatore restano a noi sconosciuti, è mostrare a chi è più legato a lui, possibili dimensioni in cui il finale può essere cambiato. Se mikasa avesse fatto quella scelta, non sappiamo a chi serebbe andato il fondatore e gli altri due giganti, è stato un bene che il potere del fondatore sia sparito dalla faccia della terra. Vedere Eren umano di nuovo, piangere di fronte alla morte. Comunque l'unica soluzione per spezzare la maledizione di Ymir era un secondo sacrificio d'amore, sacrificare l'amore della propria vita per il bene del mondo. Per la serie un sacrificio d'amore ha iniziato tutto e un'altro sacrificio d'amore ha posto fine a tutto. Comunque il potere dei giganti è sparito momentaneamente, io spero in un sequel.
@dimirxwilldivide
@dimirxwilldivide 8 ай бұрын
Secondo me, Eren sotto l albero sta sognando tutta la sua vita, fino alla fine, poi si sveglia.
@vincenzomorena8920
@vincenzomorena8920 8 ай бұрын
In realtà il motivo per cui eren piangeva al risveglio dovre e essere proprio questo. "Ho l'impressione di aver fatto un sogno lunghissimo", che però non ricorda ma è una scena che si ripete altre volte ed è come un dejavu... sia per il.potere del gigante d'attacco che collega i ricordi dei vari possessori (anche futuri, come eren kruger quando dice "fallo per mikasa armin e eren" e dice di non sapere di chi siano quei ricordi); sia per il gigante fondatore che vede presente passato e futuro come la stessa cosa.
@bartolomeocolosseo3443
@bartolomeocolosseo3443 18 күн бұрын
8:56 per me no io volevo vedere l'eutanasia totale ho sempre fatto il tifo per Eren, anche se vabbè non spoilero però vabbè alla fine il piano di Eren era leggermente diverso
@Pyruuton
@Pyruuton 18 күн бұрын
Eeeh insomma... Fare tifo per un genocidio...
@marcocecchini3623
@marcocecchini3623 8 ай бұрын
non capisco neanche molto bene il motivo per il quele mikasa dice proprio la frase "ci vediamo dopo eren" c'e per quwale motivo la detta sia tipo nella "visione" che sotto l'albero
@carloborrelli4287
@carloborrelli4287 7 ай бұрын
A me di tutta l'opera resta solamente un dubbio.. Perché grisha da il ante ad eren se chiede a zeke di fermarlo? Non capisco
@Pyruuton
@Pyruuton 7 ай бұрын
Grisha non ha scelta, non può far altro che affidare tutto ai suoi figli. Il futuro non può essere cambiato, Grisha prima o poi dovrà dare i suoi giganti al figlio altrimenti ci sarebbe un paradosso in cui Eren non avrebbe mai detto al padre di uccidere i Reiss. Grisha dà i suoi giganti anche perché spera che il piano di Eren salvi Eldia, affida tutto ai suoi figli anche perché tra qualche tempo morirà anche lui a seguito della maledizione di Ymir. Poi non sappiamo bene quali ricordi ha deciso di mandare Eren a suo padre. Probabilmente Grisha si è fatto anche prendere dalla rabbia quando ha scoperto della morte di Carla, con l'invasione dei guerrieri non aveva molta scelta e ha chiesto un'ultimo desiderio al figlio ovvero quello di proteggere Mikasa e Armin. Eren cerca di cambiare il proprio futuro ma invano dato che la linea del tempo è una sola e tutto deve accadere. Uguale per Grisha, sa che nel futuro accade quella cosa ed è un casino, non puoi sfuggire ai ricordi del futuro.
@carloborrelli4287
@carloborrelli4287 7 ай бұрын
@@Pyruuton scusa mi stanno venendo altri dubbi sui ricordi.. Ma Armin che vede i ricordi di Berthold non ha visto quando Dina fritz l'ha ignorato per mangiare la mamma di eren? Chiedo a te perché sembri molto preciso nelle spiegazioni
@Pyruuton
@Pyruuton 7 ай бұрын
I ricordi sono sempre frammenti, non vedi tutto tutto. Poi, noi lettori, che abbiamo una visione completa, notiamo che il gigante sorridente ha completamente ignorato Bertold che stava per essere divorato, ma dal punto di vista di Armin che vede quella cosa, semplicemente non credo si ponga il problema. Se ha visto quella scena tramite Bert, avrà detto tipo "ah, guarda, il gigante sorridente è stato attirato da altre vittime, che fortuna". Ma pure Berthold, penso che nel tempo si sia dimenticato della cosa, non penso che abbia mai pensato che il gigante lo abbia ignorato per mano di un potere esterno. I ricordi che si tramandano i possessori dei giganti non sono il film della vita.
@_tm.b_3532
@_tm.b_3532 7 ай бұрын
Secondo me è chiaro che questo sogno le sia arrivato via coordinata per mezzo di Eren e anche di Ymir. A riprova di ciò, andando in ordine, direi che ci sono vari fattori che confermano questa ipotesi. In primis il fatto che Eren abbia sul volto, a fine visione, gli stessi segni del gigante che ha anche alla fine della scena con Armin (cosa che come hai detto tu è anche un simbolo di morte da maledizione dei giganti nel "mondo alternativo" della visione). Poi post morte di Eren Mikasa dice apertamente ad Armin "anche a te sono tornati i ricordi di quando Eren è venuto a trovarci?". Senza contare che il sogno inizia in seguito a fortissime emicranie. Una volta saputo che Ymir era la causa di queste viene naturale trarre la conclusione che il sogno sia una memoria preparata da Eren, prima della battaglia finale, e spedita a Mikasa sul momento grazie all' aiuto di Ymir, che poteva intervenire seppur in maniera imperfetta nella testa di Mikasa. La memoria/visione è stata sbloccata sul momento, quello più propizio, e non dopo la morte di Eren come accaduto per Armin e gli altri, per far capire a Mikasa cosa avrebbe dovuto fare e soprattutto perché essendo lei un'Ackerman non poteva subire manipolazioni o cancellazioni della memoria. Quindi si può dire che la memoria è stata creata da Eren stesso, che ne ha memoria e vede la scena nel capitolo 1 (cosa che molto probabilmente è stata retconnata ma funziona a posteriori), ma che sia stata Ymir a renderla accessibile a Mikasa, via emicranie. Questo perché Eren nel momento del sogno di Mikasa aveva perso il potere assoluto del Fondatore con la morte di Zeke. Le info cards della versione a episodi spezzettati del finale confermano che il Colossale di Eren non ha i poteri del Fondatore. Quindi l'unica a comunicare con Mikasa poteva essere Ymir, che ha di fatto collaborato con Eren nonostante lui non fosse più il Fondatore e fisicamente nei Sentieri, grazie al rapporto di massima fiducia che si è creato tra i due (Eren l'ha liberata mentalmente e se l'è portata dalla sua parte, quindi ci sta che abbia assecondato questa sua ultima richiesta, oltre alla specifica richiesta di essere trasformato in un Colossale, ovviamente per combattere alla pari con Armin in attesa del suo destino). Questo è quanto, dimmi che ne pensi e scusa se in alcune parti ho allungato il brodo lol.
@giuseppe3782
@giuseppe3782 8 ай бұрын
Secondo me lo aveva davvero pensato quel "ricordo". Il particolare del numero 13 su quella pagina è veramente curioso visto che se non sbaglio è la prima del manga. Si ricolllegherebbe al sogno dove Eren muore dopo i 13 anni di vita.
@xenog3333
@xenog3333 8 ай бұрын
È con molta probabilità che eren sia intrappolato in un loop infinito in cui ogni volta che muore e rinasca perde la sua memoria perché si crea un nuovo percorso cioè quei sogni sono in realtà diverse timeline cioè probabili realtà.Forse quello che abbiamo visto nascere crescere e diventare l'uomo che è stato, sia il 10000 eren in cui prende una nuova scelta. Infatti il capitolo 139 ha un doppio significato 13 anni di maledizione e 9 erano i titani invece nella numerologia 139 sta per fine di un ciclo e uno nuovo, invece il 140 il capitolo mai scritto rappresenta la libertà mai raggiunta visto che i cicli si ripetono.
@jacopoarcati4524
@jacopoarcati4524 8 ай бұрын
Ma la casa in cui si incontrano nel sogno potrebbe essere la vecchia casa di mikasa o é una mia interpretazione sbagliata?
@Pyruuton
@Pyruuton 8 ай бұрын
No, penso sia un luogo sperduto. Eren dice che Armin li sta cercando, quindi è un luogo che nessuno può conoscere.
@ax3ldays936
@ax3ldays936 8 ай бұрын
Se solo eren e mikasa si fossero messi insieme..peccato era perfetto 😢
@anicamgarcia
@anicamgarcia 8 ай бұрын
non sarebbe stato perfetto perché avrebbe capovolto tutta la storia
@jonk-29
@jonk-29 8 ай бұрын
Purtroppo mikasa e eren per stare insieme quest' ultimo non doveva proprio ricevere il potere dei giganti, anche perché lui ricevendo il fondatore è destinato a morire e basta ( non può essere salvato neanche come è successo ad armin e gli altri) molto triste ma è proprio questa la bellezza del personaggio di eren.
@user-gi5wq3yd3h
@user-gi5wq3yd3h 8 ай бұрын
Mah mi sembra veramente forzato il ragionamento ymir fritz eren mikasa. Quindi ymir x 2000 non ha mai visto simili storie?
@chiarab9232
@chiarab9232 7 ай бұрын
Ymir non ha mai avuto una volontà propria, è sempre stata sottomessa a qualcosa o qualcuno. Noi non Siamo abituati a pensarla come lei perché, bene o male, siamo tutti padroni di noi stessi. Lei invece sin da piccola ha dovuto abbassare la testa e sottostare agli altri. Ymir probabilmente nel corso della sua vita avrà sempre desiderato sentirsi anche solo un minimo importante per qualcuno, e questo succede quando fritz le da le sue attenzioni. Nessuno avrebbe assecondato una merda come re fritz, eppure lei si, proprio perché non le era mai accaduto prima. Nel corso della sua vita e, "spiando" dai sentieri, sicuramente avrà visto altre storie d'amore, ma ricordiamo che ymir è la fondatrice, lei in sé ha anche il potere del gigante d attacco, vede tutto. E il parallelismo che piu si avvicina a lei e fritz, è quello fra mikasa ed eren poiché mikasa, proprio come lei, spera in un amore che non potrà mai evolversi, è sottomessa ad un amore senza speranza. L'unica differenza credo sia che eren e mikasa si amavano, ymir e fritz invece no, era solo lei ad amare il re, lui la considerava un arma da sfruttare. Si sente vicina a mikasa e alla fine, finalmente, vede che lei riesce ad uccidere il suo amato, cosa che lei invece non ha mai fatto. Grazie a mikasa, ymir riesce a liberarsi, a lasciarsi andare e, forse, a morire per sempre. Credo che questo quadrilatero "ymir, fritz, eren, mikasa" sia dannatamente azzeccato..
@devix0161
@devix0161 6 ай бұрын
Ma io non ho capito una cosa ma mikasa è consapevole alla fine che in realtà eren non la mai odiata veramente?
@Pyruuton
@Pyruuton 6 ай бұрын
Certo
@devix0161
@devix0161 6 ай бұрын
@@Pyruuton e come grazie appunto a questo sogno ?
@Pyruuton
@Pyruuton 6 ай бұрын
Ma anche prima, erano abbastanza coscienti del fatto che Eren aveva detto quelle cose per allontanarli. Superato lo shock iniziale, ci mettono poco a capire che c'è qualcosa che non va, soprattutto poi quando vedono la marcia attivarsi.
@marcomiorandi4028
@marcomiorandi4028 8 ай бұрын
Una domanda su una cosa che non sono riuscito a capire del finale: come mai dopo aver tagliato la testa a zeke i colossali si sono fermati per la mancanza di una connessione tra il fondatore e un sangue reale (e fin qua è stato spiegato) ma subito dopo i nostri amici paventano la minaccia che se la hallucigenia entrasse in contatto con Eren ritrasformatosi in un simil-colossale sarebbe ritornato in pieno dei suoi poteri (che anche qhello boh, perchè si è ritrasformato in un gigante diverso dallo shingeki no kyojin se non puó piú usare i poteri del fondatore dato che zeke è morto)? Inizialmente mi ero risposto che dopo che eren ha indotto Ymir ad iniziare il rumbling il legame che la vincolava ad ubbidire alla famiglia reale foase stato sciolto, ma proprio dopo ci è stato detto che lei si è liberata da tutto ció solo dopo il gesto di mikasa. Anche lí, l'influenza dei giganti se n'è andata perchè ymir ha detto "ok basta, adesso vado" oppure perchè è stato ammazzato il fondatore? Ho come la netta sensazione che isayama in questo finale abbia sacrificato un po' il world building in favore di una narrazionr più favorevole al finale che intendeva dare all'opera. Ad ogni modo vi sarei grato se qualcuno sapesse darmi delle risposte convincenti, inoltre inviterei il proprietario del canale a fare un vudeo in merito a questi dilemmi, potrebbe uscirne un contenuto interessante.
@fernandocorti5237
@fernandocorti5237 8 ай бұрын
sei troppo confuso, ti consiglio di riguardare tutto, o rileggerlo.
@marcomiorandi4028
@marcomiorandi4028 8 ай бұрын
@@fernandocorti5237 ho riguardato e riletto tutto almeno 5-6 volte
@marcomiorandi4028
@marcomiorandi4028 8 ай бұрын
O sono scemo (perfettamente plausibile) oppure qualcosa nel world buildi g scricchiola un po'
@anicamgarcia
@anicamgarcia 8 ай бұрын
il potere del gigante fondatore lo può usare tranquillamente, a eccezione se voglia attivare il boato della terra o qualcosa che metta la popolazione in pericolo (il re Fritz infatti ha creato il giuramento di rinuncia alla guerra proprio per mantenere la pace). Però lo può usare per cancellare i ricordi degli Eldiani
@marcomiorandi4028
@marcomiorandi4028 8 ай бұрын
@@anicamgarcia ok ma allora perchè non è stato utilizzato prima, ci sarebbero troppe occasioni in cui un potere cosí malleabile sarebbe stato utile
@matteosanto8751
@matteosanto8751 8 ай бұрын
mi potete perfavore spiegare cosa intendeva eren quando nel sogno dice ad armin che era solo un idiota che ha avuto un grande potere? io non capisco se lui intendeva che forse poteva scegliere di compiere altre azioni e cambiare tutto ma si rimprovera di non esserci riuscito? e dunque la storia si è conclusa come tutti sappiamo?
@Pyruuton
@Pyruuton 8 ай бұрын
Eren non è normale, è nato in un mondo chiuso e si era illuso di trovare un mondo libero senza l'umanità fuori dalle mura e quando ha scoperto che non c'era niente di ciò che credeva, è rimasto deluso e in modo infantile ha distrutto tutto... Perché poteva farlo, aveva ottenuto casualmente dei poteri immensi, che uno come lui non meritava e quindi capisce che è un semplice idiota, non un eroe, ma una persona qualunque che ha condannato il mondo a quel destino.
@matteosanto8751
@matteosanto8751 8 ай бұрын
@@Pyruuton grazie della risposta. penso di essermi chiarito 🤝
@fgioia80
@fgioia80 3 ай бұрын
Io in quella frase leggo una delle morali principali dell'intera storia: gli eventi che hanno segnato la storia accadono perché perosne normali hanno avuto grandi poteri. Tendiamo a magnificare i personaggi storici che hanno dato un'impronta al mondo, molti immaginano una volontà divina per giustificare i grandi avvenimenti della vita invece la verità è quella che dice Eren, siamo idioti che a volte abbiamo grandi poteri.
@medieval2remake910
@medieval2remake910 8 ай бұрын
anime bello
@ricomrdetective01
@ricomrdetective01 8 ай бұрын
Nel finale , durante i titoli di coda , si vede L’albero dov’è sepolto Eren come cornice alla civiltà che cresce , evolvendosi con palazzo e grattacieli per poi mostrare guerra e distruzione.. L’umanità rimarrà la stessa , vendicativa , discriminatoria e sanguinolente . Dalle macerie si vede un ragazzo ed un cane andare proprio dentro l’albero dov’è sepolto Eren, magari incontrerà il parassita che ha dato i poteri a Ymir, si addentra e fine… LA STORIA SI RIPETE SEMPRE
@TheSexSayan
@TheSexSayan 8 ай бұрын
La tua interpretazione mi ha piuttosto convinto ma è impensabile che il lettore medio, o il fruitore medio dell'anime, riesca a fare dei collegamenti così veloci da una scena di pochi secondi. Cioè bisognava ricordarsi che lei in quel momento stava per dichiararsi pur non avendolo in realtà fatto e che allora il collegamento crea un what if avendo quella scena come turning point. Wtf?!? Penso che l'abilità nel narrare una storia sia anche quella di rendere la storia comprensibile. L'attacco dei giganti mi piaceva parecchio poi ad un certo punto l'autore ha inizato a mettere trame di fantapolitica, flashback e flashforward, piani astrali etc senza dare la possibilità di capire perché cazzo si salti da una parte all'allaltra, alla fine mi ha fatto odiare uno dei pochi anime che mi avesse preso dopo tantissimo tempo "eh no in realtà l'anime è inizato a diventare interessante prorpio quando ci hanno aggiunto la fantapolitica" cit. Dario Moccia... Invece no, questa è la sindrome dell'intellettuale mancato che per darsi un tono quando vede casino non può dire "sta trama l'autore l'ha incasinata troppo e non sa come andare a chiudere nemmeno lui anche perché cerca di forzare colpi di scena ogni 3x2 altrimenti ti addormenti" no diventa "l'autore è un genio e anche se non capisco mi do una spiegazione così poi posso dire che sono più intelligente degli altri e chi non la pensa come me è un coglione". Tornando al tuo video che mi è piaciuto tantissimo comunque ci sono delle cose che vengono interpretate in un certo modo e tu stesso dici "no secondo me non è così" ma è un'opinione e basta perché non c'è un elemento concreto che dia al lettore una spiegazione (e con spiegazione non intendo uno spiegone, ma un qualcosa che renda chiara quella situazione). Anche il fatto che Eren da piccolo ha la visione... 1. Chi cazzo se lo ricorda? 2. Ma quale sarebbe il motivo? Sono tutti collegati ma se non aveva il potere dei giganti come faceva? Ma poi è una visione che viene dal futuro? Oppure non è una visione, forse è un pezzo di futuro in cui lui immagina lui bambino che vive questa cosa perché pure questo potrebbe essere visto che lo vediamo bambino molte volte nei piani astrali, forse avrebbe più senso ma non penso nemmeno l'autore l'abbia pensato all'inzio del manga ma siccome voleva che in qualche modo tutto si collegasse ha messo sta cosa, ma allora è una cosa super raffazonata altro che genio. Comunque sì, farò incazzare hn sacco di persone con questo commento ma pace.
@Pyruuton
@Pyruuton 8 ай бұрын
Ma guarda che la semi-dichiarazione di Mikasa avviene due episodi prima, secondo me uno spettatore medio se ha visto davvero la serie se lo ricorda, ma poi l'autore non deve stare a presso a chi si distrae, non è mica una telenovela per casalinghe che deve sempre fare spiegoni perché salta una puntata. Lo spettatore un minimo deve arrivarci, non stiamo parlando di massimi sistemi, è un fumetto alla fine, sono pochi gli elementi da ricordare e magari se non riesci a capire tutto tutto ci sta perché la trasmissione è durata un decennio, e con un secondo rewatch hai tutto più chiaro. Non è grave, così funziona con qualsiasi opera seriale. Ok che stiamo parlando di un'opera lunga ma se non ti ricordi le basi è colpa tua, non dell'autore. Non fa per te e ci sta ma forse percepisco frustrazione da parte tua, non c'è nessun intellettualismo, è un manga per ragazzi ma meno male che esistono anche delle storie che riescono a parlare di tematiche più serie e a evolversi. La fantapolitica si è insinuata pian piano, non direi proprio che sia una roba aggiunta improvvisamente o che l'opera si sia trasformata a caso. Ci sta che tu abbia perso di vista la storia, ma sta a te riuscire a non fermarti al primo scoglio e ad avere comprensione. La forza di AoT sta anche in questo. La tendenza che il pubblico debba essere imboccato, come fa ultimamente il cinema commerciale Warner e Disney, ha stufato. Noi pubblico possiamo essere intelligenti e riuscire a cogliere tutto ciò che un autore creativo mette nella propria opera. Ti sbagli quando dici che il sogno di Eren nel primo episodio "chi se lo ricorda!?", è una delle scene più iconiche, anche il più casual riesce a fare il collegamento, tanti miei amici lo sono, non guardano anime ma con AoT hanno trovato una serie stimolante. Un consiglio, pendi la cosa con positività: "ah, ma che bravo l'autore ha avuto questa idea, non ci avevo pensato" piuttosto che "che palle, non avevo capito".
@salvatorevaccaro431
@salvatorevaccaro431 8 ай бұрын
Ma non é un sogno quello di mikasa, é un ricordo in cui eren si é manifestato, così come ha fatto con armin e altri giganti.
@Pyruuton
@Pyruuton 8 ай бұрын
No, è un'altra cosa quella
@salvatorevaccaro431
@salvatorevaccaro431 8 ай бұрын
@@Pyruuton ma se mikasa dice ad armin se ricorda tutte le volte che eren é andato da loro, ovvero nei suoi ricordi…
@Pyruuton
@Pyruuton 8 ай бұрын
Sono due cose diverse
@salvatorevaccaro431
@salvatorevaccaro431 8 ай бұрын
@@Pyruuton e allora a quali ricordi fa riferimento mikasa nel dialogo con armin?
@Pyruuton
@Pyruuton 8 ай бұрын
Un ricordo che non vediamo, come non vediamo quelli di Reiner, Connie, ecc.
La GEOGRAFIA di Attack on Titan 🌍 mappa completa
22:57
Pyruuton
Рет қаралды 34 М.
Did you believe it was real? #tiktok
00:25
Анастасия Тарасова
Рет қаралды 51 МЛН
DEFINITELY NOT HAPPENING ON MY WATCH! 😒
00:12
Laro Benz
Рет қаралды 11 МЛН
ICEBERG di Attack on Titan SPIEGATO 🧊
54:23
Pyruuton
Рет қаралды 22 М.
ATTACK ON TITAN: UN FINALE PERFETTO
44:59
victorlaszlo88
Рет қаралды 84 М.
LA BESTIA CHE VUOLE MANGIARSI LA COSTITUZIONE
2:00:07
CRAVEDI PRODUZIONI IMMAGINI snc
Рет қаралды 2,4 М.
La Filosofia di LEVI ACKERMAN
22:11
Mortebianca
Рет қаралды 124 М.
6 "BUCHI DI TRAMA" di Attack on Titan SPIEGATI 🤔
8:29
Pyruuton
Рет қаралды 35 М.
TOP 10 PERSONAGGI di Attack on Titan
26:14
Pyruuton
Рет қаралды 12 М.
La POST-CREDIT del FINALE di Attack on Titan SPIEGATA 🌳
7:22
Mom's Regret (Animation Meme) #shorts #funny #animation
0:11
vroplanet
Рет қаралды 3,6 МЛН