"Il multiverso è un concetto di cui sappiamo spaventosamente poco"
@lomaggiorcorno2 күн бұрын
Nel multiverso il Polesine sta in Puglia.
@Centice.Күн бұрын
Marvel funz!1!! 😝🤟😜
@tittacikala37798 сағат бұрын
... èhhhh?????
@marigubeКүн бұрын
Grazie a quel treno sono nata io. Figlia di un emilano e di una napoletana. Mia madre salì all'età di 5 anni , nel 1946, si trovo' bene e vi ritornò a 21 anni e conobbe mio padre❤
@EsmeraldaSali3 сағат бұрын
❤
@eddigaruti7729Күн бұрын
Anche i miei nonni, che erano moderatamente rossi e abbastanza poveri ottennero una bimba, Eva. Ho la foto della bimba sulla bici di mio padre e una sua foto da adulta in cui sul retro ringrazia la nonna che lei chiama "mamma" Vorrei precisare che mica si era ricchi, avevamo le pezze nel culo, Modena, Reggio, Mantova. Noi avevamo una casa fredda, il cesso a 50 metri, tutti con lavori precari Epperò è valsa la regola "dove si mangia in 4 si può anche mangiare in 5"
@valekyle944714 сағат бұрын
onore alla tua famiglia
@daviderennachillino308913 сағат бұрын
Ricordo un episodio di solidarietà fatto dai genitori di una compagna di scuola delle elementari di una classe con la quale si svolgeva molte attività didattiche e extrascolastiche. Nel 94 c'era la guerra nella ex Jugoslavia e i genitori di questa bambina accolsero Snezana,mi pare si scriva così, che veniva dalla Croazia e noi bambini faremmo di tutto per non farla stare sola, facendola giocare con noi e integrandola in ogni cosa che si svolgeva.. Chissà se è ancora tra noi Snezana , vedendo il film ho pensato molto a lei e alla sua storia.🤗
@irenespinoglio79248 сағат бұрын
Questo è il socialismo
@cristinap.74987 сағат бұрын
Bellissime persone. Infatti non erano richi, ma almeno il cibo non mancava. Ho letto il libro un po' di tempo fa, e non conoscevo assolutamente questa parte di storia.
@cristinap.74987 сағат бұрын
@@daviderennachillino3089 ❤
@gianniborelli84172 күн бұрын
I miei nonni presero in affido uno di questi bambini del sud ... fu una delle imprese più belle di quell epoca ❤❤❤
@Toniesse457-zj3quКүн бұрын
Pedofili!
@michelericcio50772 күн бұрын
A pensare cosa abbiamo passato, come oggi si inneggi al fascismo con facilità e soprattutto come abbiamo dimenticato subito il dolore della guerra e della povertà diventando apatici e poco empatici come tutti quelli che ci hanno sbattuto la porta in faccia.
@toffonardi70372 күн бұрын
ecco perchè ci vorrebbe subito un' altra guerra per educare il popoilino....
@nikajnun9521Күн бұрын
Commeto di una profondità rara. 100% un iscritto a Nova Lectio
@michelericcio5077Күн бұрын
@ Grazie, la cosa preoccupante è che questo non sia la normalità per la stragrande maggioranza. Ps sono iscritto dal 2019 :)
@universo556415 сағат бұрын
chiamiamo questo fenomeno che stai descrivendo come "anti-fascismo" che se di per se è sacrosanto manifestare alla lunga può diventare paranoico e generalizzato così tanto da uccidere qualsiasi forma di sovranismo nazionale (cosa che l'italia adesso avrebbe veramente bisogno). Tant'è che oggi si usa il termine "fascista" per descrivere una persona che radicalmente non accetta le tue idee e fa di tutto per sopprimerle...di fatto un anti-fascista è un fascista per certi versi.
@AndreDonze062 күн бұрын
Netflix + Novalectio = 🤯💣
@Ulysse892 күн бұрын
Novaflix
@eleonornatuscu8122Күн бұрын
Infatti, ha fatto passi grandi,ma lo merita.
@madeve8839Сағат бұрын
meritatissimo! novalectio in cima al mondo!
@diegodiego550616 сағат бұрын
I miei nonni, nonostante la totale indigenza e la necessità di sfamare molti bambini, decisero di NON mandare i loro figli (miei zii e genitori) in questi treni. I figli, in età adulta hanno compreso lo sforzo dei genitori e le famiglie furono ancora più unite. Anche questa é una bella storia, quella del coraggio di chi rimanere.
@barbarabarracaracciolo22729 сағат бұрын
Comunque i bambini non venivano separati definitivamente, ma solo momentaneamente.
@nicolo3801Күн бұрын
Perché nonostante ci siano persone grandiose, brillanti, determinate come Simone, questo paese sia gestito da incapaci?! Seguo molti canali/pagine istruttive, informative,… e quel poco basta per darmi “fiducia” di questa società sempre più allo sbaraglio. Comunque complimenti davvero per l’ennesimo capolavoro.
@robymvКүн бұрын
Il fatto che in politica abbiamo solo "limitati" la dice lunga sul sistema. Ci sono scienziati che vengono minimizzati e al contrario si vedono in tv solo persone con evidenti carenze intellettuali e culturali, è chiaro che esiste un copione e che va seguito.
@universo556415 сағат бұрын
non sono incapaci sono collusi. Per arrivare al potere in italia devi toccare certi tasti che al potere interessano particolarmente. Se non lo fai allora non ti ci fanno arrivare. Analizza i vari governi italiani quando sono caduti e perchè sono caduti. E ovviamente fai lo stesso con quelli che sono ancora in carica (come quello di adesso) e analizza la sua politica e le sue prese di posizione nei confronti delle guerre etc.
@silviacastiglioni56492 күн бұрын
Storia bellissima che non conoscevo e che vale assolutamente la pena di raccontare!! Bravi! Segnalo un’imprecisione alla fine del racconto: il Polesine, dove si è svolta la catastrofica alluvione di cui si parla, non si trova in Puglia ma nella provincia di Rovigo. A esondare è stato il Po.
@LauraMartelli-e6i23 сағат бұрын
Ho letto il libro molto bello Spero che il film lo rispecchi
@laurabertaglia894610 сағат бұрын
Esatto.. Da polesana lo stavo proprio scrivendo...
@jst_nene8 сағат бұрын
mio nonno di Rovigo e di quella zona. infatti è scappato da quella zona dopo l'esondazione del Po, infatti è venuto a Milano per fare fortuna ed è riuscito nel suo piccolo. Ad oggi vive qui a Milano con me e la nostra famiglia, ma spessissimo torna nelle sue zone di quando è nato insieme agli amici che ha ancora per ritrovarsi e stare insieme.
@davidebaldon82826 сағат бұрын
Il famoso Pugliésine 😂
@laurabertaglia89464 сағат бұрын
@jst_nene ❤️ per curiosità di dov'è originario il tuo nonno?
@stefanopalumbo90789 сағат бұрын
Amici di Netflix finalmente avete un contenuto di qualità enorme grazie al caro Simone.
@frederickclarke71812 күн бұрын
Il treno dei bambini venne organizzato da Teresa Noce e dalle donne dell'udi di Milano e dell'Emilia Romagna. Il racconto dettagliato si trova nel libro di Teresa Noce "rivoluzionaria professionale" che consiglio a tutti di leggere
@F.eri159 сағат бұрын
Ci ho fatto la tesina di terza media ormai 9 anni fa: mio nonno era il bimbo più piccolo del treno quando è arrivato nelle Marche. Nel libro di Viola Ardone è Paolo❤️
@cristinap.74987 сағат бұрын
❤❤❤
@KerimaneMurtezi-u7dКүн бұрын
Non sapevo su questo fatto niente, grazie per avere posto questo video
@FamigliaOnnivora2 күн бұрын
Il Polesine è per lo più la provincia di Rovigo, ben lontano dalla Puglia
@toffonardi70372 күн бұрын
nova lectio è un diffusore di falsità e di propaganda
@ExhumedButhcerКүн бұрын
E' decisamente più vicino all'Islanda che si trova a pochi KM da Padova :)
@gabrieldias3479Күн бұрын
@@ExhumedButhcer😂😂😂😂
@ettorepuglisi4557Күн бұрын
Al crollo della Repubblica dell'Ossola, ottobre '44, per evitare ritorsioni, spedirono circa 2000 bambini in Svizzera. La cosa fu organizzata da croce rossa, Amalia Valli (che aveva un nome di battaglia che non ricordo), del PCI insieme a don Zoppetti, se ben ricordo. Ma la storia è vera, uguale ma antecedente alla storia qui raccontata.....
@laraangel68622 күн бұрын
Sarò banale, lo so..ma credo davvero che le donne facciano spesso la differenza, volendo e potendo ❤
@ImperatoreTime2 күн бұрын
Aaaaaaa adesso si che Nova Lectio fa il salto di qualitá. Dalle recensioni dei videogame a Netflix
@Ulysse892 күн бұрын
Ma sai che mi ha spiazzato anche a me trovare Simone su Netflix Italia?? Penso che non ci sia nulla da dire.. Si commenta da solo.. Grandissimi ❤
@toffonardi70372 күн бұрын
@@Ulysse89 fa capire quanto Netflix non abbia capito nulla.... o meglio forse l'ha capito ma è dannoso
@ImperatoreTimeКүн бұрын
@@toffonardi7037 si hai ragione ma spero sia una tantum
@silvia5344Күн бұрын
@@toffonardi7037 Perché non ha capito nulla? Un canale con oltre un milione di iscritti è un buon canale pubblicitario. Cosa c'è di sbagliato nel farsi pubblicità?
@toffonardi7037Күн бұрын
@ e’ un canale che stuzzica complottismo e banalita’ che crede la vulgata, quindi inseguendo quel pubblico si rende complice di diffondere queste fesserie, ma Tanto in italia ormai non avete alcuna speranza quindi meglio cosi’
@leonardmccoy2 күн бұрын
Grazie mille per il video, era una storia che con conoscevo. 🙏
@francescomazzarella460129 минут бұрын
Sono nato dopo la II Guerra nel Sud e nella mia vita non ho mai saputo del Treno della Felicita . Constato che la societa italiana in questi ultimi decenni ha rimosso i ricordi virtuosi del passato . I sacrifici di famiglie fatti di rinunce materiali essenziali, di vite lontane dagli affetti dei propri cari, avere e tenere una barra morale e civile nella comunita di apoartenenza . Tutti valori che hanno portato il Paese Italia a emergere e crescere per un crescente benessere di cui godiamo e che chi e venuto dopo non semore ne conosce e apprezza la provenienza .
@MrGin682 күн бұрын
Non conoscevo questo episodio della storia italiana. Grazie
@edwardnewgate28698 минут бұрын
Per una volta si da visibilità a gente competente e che insegna qualcosa di utile e oggettivo, bravi
@Simone5z2 күн бұрын
Fierissimo di NovaLectio, qualità altissima! Vi si ama ❤
@toffonardi70372 күн бұрын
è uno dei peggiori canali se gli viene data questa visibilità, fa capire come state messi male in italia
@luca.camerini2 күн бұрын
@@toffonardi7037motivi?dati?fonti certe?spiegaci perché. Altrimenti sono parole al vento.
@patrickcerka8926Күн бұрын
@@toffonardi7037 Dai hanno un'ottima dialettica ed abilità nell'editing video. Sanno intrattenere. In più i reportage all'estero sono di pregiata fattura. Mi sembra che c'entrino esattamente il ruolo che hanno.
@toffonardi7037Күн бұрын
@ eh intrattenimento….. peccato che la gente li consideri la bibbia quando scopiazzano o riportano teorie inventate o il solito trito e ritrito argomento da populismo spiccio “ha statoh la natohhh” Il dare sempre la colpa agli altri per autoassolversi
@Simone5z5 сағат бұрын
@@toffonardi7037 Quello messo male sei tu, datti una sveglia amico mio ahahahah
@ossicina66Күн бұрын
Mio padre fu mandato dalla croce rossa in Svizzera e ha un bellissimo ricordo della famiglia che lo ospitò
@paologreco3953Күн бұрын
Simone ti sbagli. Il Polesine si trova in zona Rovigo non in Puglia 😂🤚🤚😉
@barbaramaini365110 сағат бұрын
Ho dovuto ascoltarlo 3 volte perché pensavo di aver capito male
@TuttoSoloКүн бұрын
Non conoscevo questa storia del nostro passato. NovaLectio come sempre crea contenuti interessanti e approfonditi.
@gstar143310 сағат бұрын
Nova lectio il canale migliore di KZbin Italia
@MaicholRossi2 күн бұрын
Grande @NovaLectio! Complimenti come sempre per il video
@barbaramaini365110 сағат бұрын
Comunque è vero che anche gli sfollati del Polesine sono stati accolti in altre città. Io sono di Ferrara che è proprio di fianco a quella zona e mia madre mi raccontava, che molta gente è stata accolta in città e lei aveva fatto amicizia con altre ragazzine di famiglie che, con l'alluvione avevano perso tutto.
@puntocritico.40 минут бұрын
Si certo in Polesine fu un disastro. Conosco una signora che da bambina fu sfollata
@samuS68623 сағат бұрын
Novalectio ha fatto il saltooo. Chapeau Ragaaaaaaaa complimenti
@francescopignataro85269 сағат бұрын
fa ridere che un'iniziativa sulla carta molto adatta al modus operandi di un buon cattolico sia stata osteggiata dalla chiesa.
@Trebor-172 күн бұрын
Magari ci fosse ancora quel PCI.. ✊🏻🚩 🇮🇹
@russianazista2 күн бұрын
Sono d’accordo. Il PCI divenne fortemente europeista poco prima della fine nel ‘91. Oggi avrebbero ammirato l’UE delle socialdemocrazie, altro che i fasci che guardano alla russia di putin. E poi Gramsci era un intellettuale vero. Servirebbe un Gramsci contro putin, oggi.
@Matteogreenblue-ps3ys2 күн бұрын
🤮🤮
@fabiograndis466Күн бұрын
@Trebor-17 quello era vero comunismo...poi purtroppo i dementi italioti pidioti covidioti indottrinati col cervello a bagno Nella diarrea hanno cominciato a votare PD Il partito delle banche Big Pharma e multinazionali Il camerata
@dasboot3749Күн бұрын
Bellammerda
@Centice.Күн бұрын
Pio XII: 💀
@fi302 күн бұрын
Mio nonno da siciliano andó in america, c'era chi saliva al nord Italia, in Francia... Era questa l'Italia.
@massimopresupposto61567 сағат бұрын
Treni della felicità per i nostri politici.....peccato che non li voglia nessuno.....
@RuinousSegment842 күн бұрын
Che collab❤❤
@alessandraperotti80982 сағат бұрын
Grazie, interessantissimo questo spaccato!
@gianghinta6307Күн бұрын
Non conoscevo questa storia ... è da brividi! Sempre il top nova lectio
@cristianavismara1749Күн бұрын
La chiesa ne ha fatti di disastri 😢
@giuseppinapoppi1825 сағат бұрын
Grazie ,ho letto il libro incuriosita di questa lontana storia ,sono nata in Emilia tra le prov Di Modena e Bologna ,dopo 2 anni dalla fine della guerra ,negli anni che vanno dal 1954 al 1958 ero piccola , nonna parlava di questi bimbi ,ne conobbi uno ,di questi bimbi ma piccola com'ero mai mi feci domande ,x me era normale .
@giuliagiubini7 сағат бұрын
Il concetto “aiutiamoli a casa loro” è un concetto che, a tutt’oggi, non è ancora passato
@giuliaraggio2 күн бұрын
Il Polesine è in Veneto, non in Puglia!!!
@jollywolfdj12 сағат бұрын
Complimenti Nova, stai andando lontano 🎉
@francescogiur63272 күн бұрын
Netflix, siete passati da Elisa Esposito a Nova Lectio. Certe volte siete sorprendenti : ) : )
@lucianomengoli22232 сағат бұрын
Mia mamma raccontava che pure la sua famiglia a Granarolo (BO) accolse un bambino molto piccolo da Napoli nell'immediato dopoguerra.
@riccardon3685Күн бұрын
Grandissimo Simone! Che soddisfazione 👏👏👏👏
@lafairytitanniee36252 күн бұрын
bello, bellissimo, ma come al solito la Romagna viene snobbata... si parla solo dell'Emilia... ma anche qui in Romagna accolsero i bambini... la famiglia della mia nonna materna ne accolse 2, io stessa ho conosciuto diverse persone che furono appunto questi bambini accolti e che poi sono rimasti qui in Romagna
@lomaggiorcorno2 күн бұрын
Ogni volta che sento o leggo Romagna nel mio cervello parte un suono di fisarmonica e mi immagino un venditore di squacquerone con la voce di Paolo Cevoli.
@giorgialugnan8687Күн бұрын
É normale quando il nome della regione é composto. Io sono del Friuli Venezia Giulia ma si tende a dire solo Friuli, mentre internamente e storicamente il Friuli e La Venezia Giulia hanno delle grandi differenze.
@lomaggiorcornoКүн бұрын
@@giorgialugnan8687 Fidati, dopo che provi a dare del friulano a un tirestino non te lo dimentichi più e non sbagli più 😉
@giorgialugnan8687Күн бұрын
@lomaggiorcorno 😂, sei sopravvissuto, ora vai e diffondi il Verbo 🤣
@eddigaruti7729Күн бұрын
Avremmo dovuto inventarci un nome nuovo, Romilia
@Caziolin2 күн бұрын
Perchè a scuola non mi è stato insegnato?!?! Cavoli,che iniziativa e che solidarietà,altri tempi,veramente!!!!
@silvia5344Күн бұрын
Non ti è stato insegnato neppure che ci vuole lo spazio dopo la punteggiatura...
@EmanueleDAndrea-j4dКүн бұрын
@@silvia5344 da telefono può apparire ambigua la punteggiatura per chi di solito non ne fa uso😅.
@libxsemКүн бұрын
Perché è stata una iniziativa dei comunisti. Ti hanno insegnato che i comunisti erano brutti e cattivi.
@CaziolinКүн бұрын
@silvia5344 grazie per il prezioso consiglio, lo metto subito in pratica. Ma, non avendo MAI fatto dattilografia o scrittura al computer, ignoravo questo dettaglio. Comunque, signora Silvia, c'è modo migliore di non far sentire inferiori le persone che commentano. Buona giornata
@libxsemКүн бұрын
@@Caziolin è stato cancellato il mio commento?
@grattacap2 күн бұрын
La Puglia nel Polesine?
@milenazaffaroni24167 сағат бұрын
Grazie per questa storia che non conoscevo. Guarderò il film su Netflix
@edoardotorazzi313Күн бұрын
Bellissimo video grazie per fare cultura approfittando dei divulgatori che abbiamo in Italia grazie per questa piacevole unione guarderò il film su netflix
@annamariagalbignani9892Күн бұрын
Senza nulla togliere alla versione cinematografica consiglio di leggere il libro di Viola Ardone ,da cui il film è tratto.Opera intensa e molto toccante.
@capitanokirk5712Күн бұрын
Quale è meglio a tuo parere?
@annamariagalbignani9892Күн бұрын
@ Il film non l’ho ancora visto,quindi il mio giudizio è più che mai soggettivo,ma senz’altro il libro dà vita a personaggi dalla grande umanità e sensibilità, dando voce ad un’Italia misera ma al tempo stesso coraggiosa e generosa.
@valentinacatania73887 сағат бұрын
Ho letto il libro (bello) ma ho trovato il film ancora più bello, grazie alla regia di Cristina Comencini.
@francescoguastarazze9096Күн бұрын
Per chi volesse approfondire consiglio il libro di Giovanni Rinaldi "Su quel treno c'ero anch'io". L'autore da vent'anni raccoglie testimonianze dei "bambini" che presero quei treni.
@Community_AntiTikTok2 күн бұрын
Il multiverso è sempre più parte delle nostre.
@andreavaccaro2694Күн бұрын
aspettavo solo questo video grande netflix
@martinarusso8362 күн бұрын
Nova lectio è una scelta perfetta ❤
@ragazzoacasosuyoutube2 күн бұрын
FINALMENTE QUESTO CROSSOVER
@puntocritico.42 минут бұрын
Infatti è incredibile la gaffe del Polesine😮. Mha strano.
@liridonpaqarizi64692 күн бұрын
Beh che dire, Nova Lectio è sempre una conferma.
@loredanagaffuri1537 сағат бұрын
Bellissimo film ❤ ho letto e sentito storie riguardanti questa esperienza. Finalmente un po' di verità anche riguardo i "comunisti italiani " tanto bistrattati in questo momento 😂
@martinoboffi2904Күн бұрын
Tutto molto interessante ma purtroppo il Polesine è in Veneto e non in Puglia
@nicra5362 күн бұрын
La tua più bella storia. E forse la più bella storia del Pci✊️
@lucignoloFuoco2 күн бұрын
Grazie per questa bellissima storia
@davidecatena38242 күн бұрын
Grandissima collaborazione 👍👍
@ManuelaCumini11 сағат бұрын
Ma qualcuno può anche sbagliarsi nel discorso, si può correggerlo con rispetto, non massacrarlo, vero? Siamo esseri umani.
@davidebaldon82826 сағат бұрын
La cosa che mi colpisce di più è la bontà d'animo delle persone da una parte, dall'altra purtroppo la stupidità di voler dividere la gente in fazioni (PCI, DC, Chiesa) che fa naufragare i progetti che invece dovrebbero unire un popolo
@lomaggiorcorno2 күн бұрын
Sarebbe stato un bel video, ma avete bevuto per posizionare geograficamente e storicamente l'alluvione del Polesine in Puglia? Vi perdono se fate un video sull'alluviole del Polesine.
@raffaellanegri3745Күн бұрын
Grazie
@RANUZ113 сағат бұрын
Bello, non sapevo di questa storia.👍
@annaf8561Күн бұрын
Ah ecco, i miei genitori, sfollati del Polesine, non venivano da Rovigo ma dalla Puglia! Si impara qualcosa di nuovo ogni giorno!
@samuelemariariva44142 күн бұрын
NO VABBBBBB, NOVALANDIA IMPONENTE 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍 NON ME LO ASPETTAVO DA BABBO NATALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@nicolasdadda9923Күн бұрын
Wow! Grandeeeee
@Hans-jl8ml2 күн бұрын
Quello che il Paese delle Istituzioni non riesce a mettere in piedi, lo mette in piedi il cittadino comune. Non sottovalutiamo i cittadini del Paese. E forse il Partito voleva rifarsi della brutta figura fatta con gli sfollati di Istria e Dalmazia.
@toffonardi70372 күн бұрын
furono 4 gatti
@valekyle944714 сағат бұрын
questa era politica, dai potenti per i deboli
@gastonefrancini3613Күн бұрын
Quanto mi manca l'elica umanitaria dei comunisti italiani❤
@IonNebunulКүн бұрын
Visto ieri ...molto bello
@tommasotelesca2 күн бұрын
Video di Netflix insieme a Nova Lectio prima di GTA 6
@dart47362 күн бұрын
Che bella questa partnership
@federicobell02 күн бұрын
Ma questo è un episodio crossover
@2007davideguerra5 сағат бұрын
Nel 1951 l' alluvione che mise in ginocchio il polesine avvenne in Veneto non in Puglia, precisamente nella provincia di Rovigo 😉
@saeunord77552 сағат бұрын
La collaborazione dell'mondo
@slash39172 күн бұрын
Madonna quanto ci manca il PCI
@freccia_rossa4 сағат бұрын
Se melo dicevano 3 mesi fa dicevo che era pura fantasia grande nova
@enricogrizzlerpavan2 күн бұрын
GRAZIE AL TEAM DI NOVA LECTIO 💪💪💪❤️👍 MISSIONE: STORIA, MEMORIA E CULTURA POSITIVA... MAI DIMENTICARE!
@vale6523Күн бұрын
Storia bellissima, dimostra che se una cosa giusta prescinde dalle ideologie e mi spiace che Pio XII e parte della Dc lo abbia bloccata, d'altronde penso che De Gasperi sia stato il più grande presidnete del consiglio d'italia, ma errori ne ha fatti anche lui: in primis l'avallo della legge truffa del 1953, che poi non ha nemmeno funzionato. Quell'esempio deve essere da modello per un mondo così caotico e delirante che stiamo vivendo. Complimenti per il video😉
@weronikauminska5451Күн бұрын
Ma cosa stai dicendo??? Io sono Polacca (e abito in Polonia e non in Italia) ma so benissimo che il Polesine si trova in Veneto e non in Puglia!!! Roba da matti!
@capitanokirk5712Күн бұрын
Se sei polacca e vivi in Polonia guarda i video polacchi e fatti i caxxi tuoi.
@universo556415 сағат бұрын
@@capitanokirk5712 quindi te ti devi vedere per forza "un posto al sole" e mai "top gun" con Tom Cruise giusto? manco Hitler era così poco flessibile.
@Andrealupi200314 сағат бұрын
Raggiungiamo te e la tua fan base un traguardo importante arrivare a raccontare su Netflix👏🏻🇮🇹
@cricri45617 сағат бұрын
Ammetto la mia ignoranza, non conoscevo questa storia e sinceramente devo dire che mi ha un po' commosso. Una sola cosa, ma il Polesine non si trova alla foce del Po? che c'entra la Puglia?
@porfiriovillarosaКүн бұрын
Come Puglia e alluvione del Polesine?
@giorgiocapone86019 сағат бұрын
Mi pare tu abbia detto che il polesine è in Puglia. Mia madre venne in Piemonte da quella alluvione, ma si tratta della provincia di Rovigo, nel Veneto.
@mariafrancescamaria24064 сағат бұрын
Non conoscevo questa storia
@lorenzocicoria236217 сағат бұрын
Oggi sto fulle fulle 😎
@ErrrnggfКүн бұрын
❤❤❤
@vichy43Күн бұрын
Quanto ho pianto
@extremeppower2 күн бұрын
La partnership che ci serviva
@riccardomerli35802 күн бұрын
Apro, vedo Simone e penso: "due video in due giorni? stacanovisti !" poi guardo meglio e colgo la N rossa. Che dire? NovaLectio invade Netflix. Grandi !
@TheSkizophrenya12 сағат бұрын
Quando le donne si muovono fanno molto rumore. Teresa Noce è una delle mie eroine di vita
@stefanocuci68892 күн бұрын
O Guida,il Polesine è in Veneto non in Puglia,a forza di stare coi Cinesi hai perso l'orientamento 😉
@lomaggiorcorno2 күн бұрын
Ho letto questo commento in toscano 😂
@toffonardi70372 күн бұрын
questo fa capire il livello di questo cialtrone
@enricogrizzlerpavan2 күн бұрын
❤️
@LykanosAquilae2 күн бұрын
Scazzoni di Rome su Netflix prima di gtaVI
@paologreco39539 сағат бұрын
Anche io 😂
@alessioverzilli323212 сағат бұрын
Il regno di novalandia stà iniziando ad espandersi nell'etere