Grazie per questo video Lorenzo 🤩😍 Adonai è utilizzato nel Tetragramma di Hwhy proprio per racchiudere gli Svariati Nomi del Signore. Non stranamente non poteva essere pronunciato a livello proprio fonetico. Per sintesi, deriva da Kyrios, la Parola dei grandi Eletti. Come per simboleggiare il suo Potere che comunque è suddiviso tra diversi Eletti o Cavalieri di Kadoshim. Sono sempre più colpita da come Kubo vada a riprendere l’Antica Tradizione e la riporti in maniera velata 😅😂 Del resto del potere del Soul King è proprio suddiviso in parti del suo corpo che però sono all’interno di alcuni…😋
@Romanow31Ай бұрын
Bella la correlazione tra i 2 main villain... Aizen ha scritto il manga, mentre Yhwach ha letto i leak
@TbxB95Ай бұрын
Yhwach si è letteralmente spoilerato il finale 💀
@Romanow31Ай бұрын
@@TbxB95 ha addirittura letto le Novel. È un fanboy di Tokinanda
@matteotrupia10Ай бұрын
6:20 Nell'anime mi sembra di capire che Yhwach fosse presente nel mondo primordiale nel momento della creazuine dei 3 mondi con suo padre. Poi credo sia stato mandato sulla terra "rinascendo"
@soulsocietyitaАй бұрын
Anche io avevo capito così inizialmente, ma credo proprio che quella fosse una visione di Ywach del passato (Reiou) e del futuro (Ichigo)
@matteotrupia10Ай бұрын
@@soulsocietyita Aaah okay quindi tu dici che è Yhwach "fuori dal tempo" che vede quello che fa suo padre all'origine del mondo e poi Ichigo che lo uccide, ma non è fisjcamente presente nella prima scena. Ho capito bene?
@federicoproserpio1416Ай бұрын
Pensavo a due cose: - nel rito di iniziazione del soul king, era necessario dilaniare i suoi arti e sigillarlo? Oltre a sigillarlo e frantumare l'anima del soul king, hanno pure usato i suoi arti. - e i suoi arti ( non voglio fare spoiler ) perché hanno un'identità propria e abilità? Non capisco.
@matteotrupia10Ай бұрын
@@federicoproserpio1416 non c'è una spiegazione. Semplicemente è così, è una scelta narrativa. È come chiedere perchè Ichigo ha il getsuga tensho o perchè Aizen ha il kurohitsugi. Sono abilità
@Kal911Ай бұрын
@@federicoproserpio1416 non è che l'avessero dall'inizio, sono semplicemente parti di un essere divino e quindi da sole possono acquisire autocoscienza e intelligenza. Pure un certo tipo di stella marina se la strappi in cinque pezzi quei cinque pezzi riformano il corpo, praticamente clonandosi in 5 stelle marine, figurati un dio...
@johanan6073Ай бұрын
Il nome di yhwach riprende le consonanti del nome di Dio "יהוה" (la cui traslitterazione è YHWH), il nome Adonai che significa "Signore mio" è la parola con cui di norma si legge nella tanak ( la Bibbia ebraica ) il nome di Dio che presenta le vocali aggiunte , "e " e "a" ( יְהֹוָה ) ( fenomeno noto come Qere perpetum) indicando al lettore che il nome di Dio va letto Adonai. Per cui dal punto di vista strettamente linguistico sembra quasi che yhwach e il Soulking siano due faccie della stessa medaglia. " Curiosità linguistiche " :- )
@soulsocietyitaАй бұрын
É proprio cosi
@Ibisco-LavierАй бұрын
Comunque una cosa che trovo bella e diversa dagli altri shonen quantomeno i big 3 è che Ichigo a differenza di Rufy e Naruto è predestinato ma non prescelto. Cioè da quello che ho capito io almeno non è che è arrivato un dio che ha detto ad Ichigo "tu sei figo e salverai tutti", ma Adenysh ha visto una serie di eventi che ha portato alla nascita di un umano che avrebbe contenuto in sé gli spiriti e i poteri di ogni "razza" e ha capito che era la cosa giusta sacrificarsi
@matteotrupia10Ай бұрын
Si godeee
@AG-ArchitectureАй бұрын
Bhe adesso sarei curioso di sapere con quale spada fu smembrato il SK e chi aveva l'abilita di impugnare una simile arma. Se simile scioglie simile, in chimica. Allora simile taglia simile: per logica. Ed allora il timore di Kyoraku circa il destino di Icchi era fondato.
@Matte_LanniАй бұрын
Faccio due premesse: -è appurato che le 5 grandi famiglie fossero esistenti già da prima del Soul King, o comunque a lui contemporanee, proprio come Ichibei -è lecito pensare che nel corso dei millenni siano poche le famiglie o i clan che non si siano istiniti, e che siano sopravvissute solo le più importanti e potenti (le 5 grandi famiglie nobili, appunto) Pertanto, sulla base di quanto detto, potrebbe essere che il nome della quinta grande famiglia nobile (tutt'ora sconosciuta) sia quella di Ichibei? E se questa magari fosse la custode dell'Inferno? Dalla novel CFYOW sappiamo per certo che l'inferno sia stata una "invenzione" di una delle 5 famiglie; inoltre si spiegherebbe come mai questo clan non si sia mai visto, e si potrebbe dare un nuovo senso di lettura alle parole di Ichibei dell'ultima puntata
@Kal911Ай бұрын
non è un "invenzione" della quinta famiglia, l'inferno c'era già prima, i tre mondi creati insieme bilanciano l'inferno, quando il mondo era uno solo l'inferno era controbilanciato da quel mondo primordiale unico. La quinta famiglia in questione volle dividere il mondo in 3 perché avevano paura dell'inferno, evidentemente perché in quel mondo primordiale l'operato del Soul King stava rafforzando il reiatsu negli inferi e questo avrebbe potuto portare al collasso dell'equilibrio che avviene anni dopo quando i deceduti della TYBW vanno all'inferno e provocano la rottura dell'equilibrio tra inferno e i tre mondi senza il reiatsu di Aizen e Yhwach a controbilanciare.
@michele3501Ай бұрын
Può essere che il clan shiba abbia dei poteri ancora non rivelati da vedere in una futura saga infernale? Perché l antenato di ichigo era disposto a prendere il posto del soul king come perno dei mondi ma serve un ibrido quindi qualcosa non torna
@soulsocietyitaАй бұрын
Probabilmente non lo sapeva, si era solo proposto ma glielo hanno impedito tutti per l'appunto
@stefanocremonini2656Ай бұрын
Probabilmente il Full Getsuga Tenshou era il suo metodo.
@AMDfusionFXАй бұрын
Comunque pure Aizen può uccidere il soul king, nel manga quando Aizen combatte contro kurosaki afferma di essere trasceso dal suo essere shinigami e di essere un entità superiore. Basta anche osservare le singole evoluzioni di Aizen anche in versione Hollow e poi la totale fusione con la sua Zampatou.
@AMDfusionFXАй бұрын
Su Aizen ci sarebbe da parlare molto, soprattutto in base a questa terza stagione.
@soulsocietyitaАй бұрын
Lo faremo nei prossimi video
@kanian7486Ай бұрын
Si Aizen tramite l'hogyoku poteva uccidere il Soul King, visto che proprio l'oggetto in sé modificava la sua natura continuamente. Solo che si sarebbe dovuto scontrare contro la brigata zero, situazione davvero molto interessante.
@stefanocremonini2656Ай бұрын
Neanche Ichibei era un problema per Aizen. Letteralmente solo Dangai/Mugetsu potevano batterlo.@@kanian7486
@AMDfusionFXАй бұрын
@@kanian7486 hogyoku è un qualcosa di più complesso, ma che in questa terza stagione può far capire meglio certe cose. Mi spiego meglio, come si sta vedendo sia nel manga e sia in questa stagione, il soul king ha diciamo separato parte di "se" ed affidandole ad soggetti specifici. Mi riferisco ad esempio al braccio sinistro e destro, mi riferisco al concetto di intelletto "uruhara", hogyoku è ed rappresenta l'anima del soul king poi ci sarebbe il reiatsu che appartiene ad Aizen ricordiamo le parole di Gin " Aizen non è forte per kioka suigetsu ma bensì per il suo reiatsu ed la sua forza" che surclassava qualunque capitano anche quella di Yamamoto. Aizen ad oggi non è solo l'essere con il reiatsu più forte in assoluto ma, è un essere che è trasceso fondendosi con l'anima del soul king "hogyoku" pertanto ad oggi Aizen è l'essere più vicino al soul king più di Kurosaki nonostante sia un ibrido. Io credo che, qualora venga fatta la saga dell'inferno Aizen verrà liberato definitivamente da tutte le sue restrizioni e diverrà il sovrano vivente dei tre mondi creando un equilibrio differente.
@Ilportaledi_thommyАй бұрын
Bella la grafica e tutte le novità di questa Guerra dei mille anni, però rispetto alle 16 stagioni più vecchie dove si è abituati ad andare lenti qui mi sembra tutto molto accelerato e compattato si fa più fatica stare dietro a tutto secondo me
@Thrillseeker8922Ай бұрын
Correzione: Yhwach non aveva mai visto il passato, quello glielo fa vedere Ichibei 1000 anni fa durante il flashback prima di sigillare l'Almighty con la mano sinistra del Soul King.
@michelefoschi2045Ай бұрын
Ma dove vedi tutte le novel?
@francescocapezzali6906Ай бұрын
Non ho capito perché Yhwach, nonostante sapesse che sarebbe stato sconfitto, affronta Yamamoto
@soulsocietyitaАй бұрын
Perché gli eventi dovevano seguire il loro corso
@francescocapezzali6906Ай бұрын
@@soulsocietyita Quindi nonostante yhwach possa prevedere il futuro non può cambiarlo? O forse non voleva farlo?
@Kal911Ай бұрын
@@francescocapezzali6906 Ichibe ha detto che gli occhi di Yhwach sarebbero rimasti chiusi fino alla morte, Yhwach doveva perdere contro Yamamoto al punto da quasi morire per poter poi ricostituire le sue forze 999 anni dopo e riottenere il suo potere.
@francescocapezzali6906Ай бұрын
@@Kal911 ah, fantastico grazie 😊
@kanian7486Ай бұрын
Io mi chiedo questo; ma se Kubo col senno di poi volesse riscrivere il finale rendendo Ichigo il prossimo Soul King? Ma non il Soul King sigillato ma un vero e proprio Soul King che regna dalla dimensione celeste, impossibilitato a rimettere piede nel regno umano pur di proteggere i suoi amici? D'altronde Kubo stesso tramite Kyoraku fa intutire che questa possibilità esisteva per quanto remota. E qui vi sarebbe da capire quanto lo shinigami abbia addolcito la sua dichiarazione, visto che la stava facendo proprio agli amici di Ichigo.. Kyoraku nonostante le apparenze è un tipo molto perspicace e per arrivare a fare quella mossa proprio con gli amici di Ichigo, vuol dire in primo che era ormai ben conscio della natura ibrida di Ichigo e che proprio lui poteva essere il successore potendo soddisfare i requisti.. Poi ok che nel finale (come un po' tutto l'arco in se) Kubo ha dato proprio una sforbiciata agli eventi, lasciando enormi buchi di trama poi colmati dalle novel.. Ma io penso che l'eventualità proposta proprio da Kyoraku fosse una delle intenzioni finali dell'autore, poi scartata e rimaneggiata per poter finire l'opera senza che l'editore si mettesse ancora tra i piedi. Ho sempre pensato che il vero finale di Bleach sarebbe dovuto convogliare con questo sacrificio di Ichigo, visto che qualcuno "deve" sacrificarsi per essere questo perno spirituale e l'ho sempre visto come la natural conclusione (epica e tragica) del cammino di Ichigo che ha sempre voluto proteggere tutti.
@riccardopepe-i3nАй бұрын
SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER In CFYOW dicono (ma non so se la cosa è stata poi smentita/riscritta - in vero lo dice Tokinada, che non è esattamente il personaggio più onesto di Bleach, quindi non mi stupirei se fosse andata un pò diversamente da come dice lui) che la creazione del Soul King andò pressappoco così: le cinque grandi casate nobili degli Shinigami decisero, ognuna per i propri motivi, di rendere questo essere semi-onnipotente il Soul King. Il capo del clan Shiba ci andò a parlare per convincerlo (e in vero pare ci riuscì perché il Soul King non oppose resistenza) ma mentre ci parlava il capo degli Tsunayashiro lo intrappolò a tradimento nel cristallo. Quindi, per assicurarsi che non reagisse mai più, gli strappò le braccia. Dopodiché, nel corso del tempo, pare che anche le altre grandi casate nobili gli abbiano strappato dei pezzi (non so bene con quale scopo, ne con quali intenti).
@riccardopepe-i3nАй бұрын
In CFYOW dicono anche che, se il mondo fosse rimasto unico, ossia com'era il Mondo Primordiale, il risultato sarebbe stato che, prima o poi, tutti gli esseri avrebbero finito per fondersi insieme in un unico Menos Grande. Quindi, in un certo senso, la creazione del Rei-oh era veramente necessaria.
@Saiang2317Ай бұрын
Bro ma perché ichigo non usa il BANKAI in tutta la serie del manga???
@Kal911Ай бұрын
ma di che stai parlando? Lo usa eccome il bankai nel manga.
@thepower1275Ай бұрын
Sto cavolo di Adonyse e Yhwach mi sanno troppo di israele. Spero che il sommo Aizen istituisca un nuovo governo il più presto possibile