Se per voi ci sono voluti quattro anni per questa strepitosa puntata, devo dire che questo è il podcast dell'anno, piacevole piacere avervi scoperto ❤
@riccardo.bragliaКүн бұрын
Spettacolare, veramente tanti complimenti e grazie
@A-Marco-rd4 күн бұрын
Questo podcast porta degli ospiti e delle interviste incredibili. Cresce troppo lentamente rispetto al suo valore. Non mollate il progetto.
@OOAfroOOКүн бұрын
1 ora di verità e vibrazioni sincere su questa piattaforma. Capita raramente. Grazie per la condivisione
@SilvioTodisco4 күн бұрын
Il professore Greco è semplicemente ATOMICO!! Incredibile!! Grazie Davide e tutto lo staff per questi incredibili contenuti!
@benedettaghidini4471Күн бұрын
Puntata bellissima, grazie!
@DaviDe-kq5kl2 сағат бұрын
Molto interessante. Vi conosco da sola questa puntata ma like e iscrizione con il cuore
@marranogaetano55384 күн бұрын
Puntata molto interessante . Grazie per questo appuntamento col Bazar...grazie al professore Greco
@chibiben4711Күн бұрын
L'etichetta della bottiglia mi ricorda tantissimo le illustrazioni di Marriage of Heaven and Hell di Blake - che peraltro è il medesimo testo da cui Huxley trasse la citazione sulle porte della percezione "If the doors of perception were cleansed everything would appear to man as it is, infinite"
@Ravi_rivКүн бұрын
Bellissima puntata!
@elbandidotew53404 күн бұрын
Episodio atomico! super interessanti tutti gli argomenti trattati, personalmente ha anche accentuato la mia curiosità rispetto gli psichedelici, sarebbe interessante un approfondimento per chi come me vorrebbe fare questo tipo di esperienza
@gianmarcozara5 күн бұрын
Gran bella persona !!!😊
@giuven64004 күн бұрын
Complimenti per le tue interviste !
@luciotube605 күн бұрын
Interessante intervista, bravo Davide, ospite TOP
@MONDOCHITARRA4 күн бұрын
Bellissimo questo Bazar...mi fermo! ;)
@chiaradisalvo.oniricstudio4 күн бұрын
FANTASTICO...
@giuven64004 күн бұрын
Enrico dove hai fatto il corso di comunicazione non violenta ? Grazie
@federico89304 күн бұрын
Mi e venuta voglia di farmi un cartone , maledetti
@subasiano4 күн бұрын
Vi ascolto mentre batto nel mortaio sale ginepro e timo selvatico al fine di marinare l’agnello, non credo che sballerà ma sono certo che sul palato, sarà simile ad un’ esperienza mistca, specie se accompagnato con un buon rosso. Salute.
@PersoneRacconti4 күн бұрын
Se questo podcast smette vi vengo a cercare ahahah
@FC-df2qkКүн бұрын
Inviatate Massimo Mazzucco!!
@robertozingaro52155 күн бұрын
Come aprire un sassicaia prima della puntata di report ….puntata SPETTACOLARE…
@deephouse19754 күн бұрын
❤
@saba44363 күн бұрын
4:40 ...in onore di Licio🍻
@liviozambelli3 күн бұрын
Eh infatti il primo pensiero che ho avuto appena letto il titolo è che sicuramente le fonti analizate saranno del periodo tardo o greco-romano e infatti è del periodo tolemaico: considerate che verso il periodo tardo l'Egitto ha iniziato a subire l'influesso se non addirittura la dominazione da parte di popoli orientali e che questo ha cambiato notevolmente gli usi, i costumi e le credenze religiose. E' in questo periodo, ad esempio, che viene introdotta l'astrologia perché di per sè gli antichi egizi non avevano. Anche all'inizio del video comunque avete parlato di Misteri Elusini e cose del genere: quelle sono tutte cose che sono entrate in Egitto e che in origine non c'erano. I famigerati Misteri di Iside di epoca ellenistica "non dovevano essere altro" che Misteri Elusini egizianizati ma non erano originari dell'Egitto. Infatti nell'antico Egitto di per sè la dimensione misterica come la stiamo intendendo in questi luoghi, non voglio dire che fosse totalmente assente, però non c'era come ce la immaginiamo disolito dagli stereotipi. nell'Egitto classico (faraonico) il "mistero" templare si aggirava intorno alla conoscenza dei geroglifici: imparare a scrivere era difficile e in pochi ce la facevano, ma erano necessari ai fini dello stato (cosa che in qualsiasi altra dimensione manca totalmente perché in nessuna altra civilità il tempio ha avuto un rapporto cosi interstatale: per esempio presso i templi c'erano anche i tribunali): a testimonianza di questo noi abbiamo le cosidette "Miscellanee Scolastiche" di epoca ramesside: qui il tono di questi testi è quello di un padre-maestro che ammonisce il figlio-discepolo e cerca di dargli buoni consigli per diventare scriba. Mentre i testi scolastici di epoca successiva e cioè quella tarda hanno proprio la caratteristica di questa dimensione misterica: esempio, il "Libro di Thot": che si concentra su un incontro cosmico, diciamo così, tra l'allievo e il maestro ma si concentra il testo molto di più sul conoscere le conoscenze segrete delle cose divine o dell'aldilà, mentre non c'è nessun riferimento allo studio dei geroglifici. anche perché in questo periodo e cioè quello tardo, l'uso dei geroglifici e in generale la scrittura non era più solo gestita dal tempio. Anzi, nella fase classica il tempio serve proprio per arruolare gli scribi necessari; nella fase tarda ormai il tempio non ha più questo legame con lo stato centrale che è ormai di solito di stranieri e non è più un autogoverno. Ad ogni modo: io avevo letto qualche teoria che diceva che forse utilizzavano una lattuga come sostanza stupefacente perché viene spesso citata nei testi religiosi questa pianta che noi oggi sappiamo avere effetti allucinogeni.
@Cate777_4 күн бұрын
Gli ospiti sono sempre interessanti mi piacerebbe ascoltarli, peccato ci sia il presentatore con loro 🥲
@isoladigioiaoasidibenesser8784 күн бұрын
Bes il guardiano della porta dei sogni
@annaberardi35795 күн бұрын
Personalmente per quanto riguarda la paura della morte non mi perseguita affatto non ho mai usato neppure la più piccola dose di qualunque sostanza ho semplicemente espaso la mia coscienza, secondo me è la chiave per accettare e morire in presenza ed essere coscienti del cambio dimensionale che ci aspetta. Ritengo che alcune sostanze siano utili e necessarie solo come antidolorifici
@fabriziotorre94552 күн бұрын
Potreste fare un errore, quello di relazionarvi al passato con “la sensibilità” odierna. Ho fatto ritiri con l’ayahuasca, una volta non riuscii ad assumerla ma feci comunque “l’esperienza” e appresi che una volta veniva presa solo dallo sciamano ma questo non rendeva la cerimonia meno efficace.
@PersoneRacconti4 күн бұрын
Puntata micidiale, ma un’esperto di economia o un trader quando lo invitate?
@geronimotigre22 сағат бұрын
una continua tensione causata dal fatto che i discorsi interessantissimi dell'archeometra vengono troppo spesso interrotti dalle facezie del presentatore che pare non sapersi contenere, troppa voglia di fare il simpatico, una simpatia da scuole medie di cui davvero non si sente il bisogno