Questo capitolo è uno quelli che mi hanno colpito di più ... PS. Nuovo tear di patreon "guardiani della morte"!
@domenicodifiore459311 ай бұрын
Guardiano della Morte is the new Guardiano della Notte zombificato, adoro
@keepout355311 ай бұрын
Primo video che seguo da laureato!
@IlmondodelGhiaccioedelFuoco11 ай бұрын
congratulazioni!!!
@keepout355311 ай бұрын
@@IlmondodelGhiaccioedelFuoco Grazie mille!!
@edoardovillani377111 ай бұрын
"Lungo artiglio" è una spada di valyria adatta a un'orso, a un lupo e....a un DRAGO!
@tizui8711 ай бұрын
Guardiani della morte appellativo decisamente adatto 😂 Questo è stato uno di quei capitoli che ho apprezzato davvero tanto, e Maestro Aemon si è scoperto essere davvero un bel personaggio, tanto che mi sarebbe piaciuto vederlo un po' di più. Il discorso che gli fa poi è davvero bello e inteso. Ovviamente l'entrata in scena di Lungo artiglio" mi ha gasata un sacco!
@deidaraakatsuki902611 ай бұрын
Uno dei miei capitoli preferiti, con Aemon che diventa ancor più interessante come personaggio
@cristianafirstofhername11 ай бұрын
Lungo artigli uguale a spettro é bellissima
@xenyatargaryen825411 ай бұрын
Vi amo ❤❤❤❤❤❤❤❤❤
@nedstark930511 ай бұрын
Il termine spada "bastarda" l'ho sentito qui,nel trono di spade. L ho conosciuta come spada mista o ad una mano e mezza
@pensierieparole87411 ай бұрын
Il termine "bastard*" significa ibrido, infatti la spada bastarda nel medioevo veniva usata con tecniche intermedie alla spada a due mani che era pesante e lenta e la spada ad una mano che era veloce ma corta. La "mezza" mano non esiste, cioè non si impugnava con altre dita, semplicemente si usava con una mano
@tonyrockywarrior409611 ай бұрын
Jon che ha un altro dialogo con l'ennesimo Chad della Barriera
@finaciaravella414211 ай бұрын
Grazie ❤️
@rufy859311 ай бұрын
Jon anche qui non sapeva niente
@LadyblackGuino11 ай бұрын
Questi video mi stanno piacendo sempre più. Bravissimi ragazzi. Aspetto il prossimo :3 ❤Grazie del lavoro che fate
@fabioartoscassone930511 ай бұрын
6:23 m'ha fatto morire il disegno preso da D&D 3e 😂😂😂😂
@BL4CE9711 ай бұрын
Ogni volta che mi spunta la notifica di un vostro video cerco se ci sono novità sul nuovo libro, inutile dire la delusione nel non trovare niente se non ulteriori ritardi😅
@nadianadabuti361011 ай бұрын
🖤🖤🖤
@ValyrianKhatru11 ай бұрын
Ci sono due stranezze in questo capitolo: 1) Per quale motivo Maege, il capo di Casa Mormont, ha deciso di mandare la spada a Jeor anziché tenersela a Bear Island, e con che diritto Jeor ha donato un oggetto così importante a una persona che Mormont non è? 2) Com'è possibile che Jon non abbia capito in anticipo o almeno sospettato che Maester Aemon è un Targaryen, dato che il suo nome è tipico della dinastia del drago ed essendo uno degli idoli dello stesso Jon il celeberrimo Aemon the Dragonknight?
@AngieCelestiale8911 ай бұрын
Sul con quale diritto Jeor ha regalato la spada ad un non Mormont è facile rispondere: col diritto del possesso. Quella spada apparteneva a Jeor, che l'aveva donata a Jorah, ma quest'ultimo l'ha abbandonata quando è scappato per l'esilio, restituendo di fatto la proprietà a Jeor, che quindi può farne quello che vuole senza sentirsi dire che non aveva il diritto di farlo. È sua, e può farne l'uso che vuole 🤷🏻♀️ Sulla seconda, la risposta più semplice è che Jon non è un Corvonero (cioè, sì, ma allo stesso tempo no 😂)
@ValyrianKhatru11 ай бұрын
@@AngieCelestiale89 Le spade ancestrali non sono possedimenti personali, ma familiari. Diventando guardiano Jeor ha smesso di essere un Mormont e ha rinunciato al titolo di lord, spada annessa, in favore di Jorah; una volta che Jorah è andato in esilio, la spada è passata quindi alla nuova lady Maege, non a Jeor. È molto strano che Maege l'abbia ridata a Jeor consentendogli addirittura di poterla dare a persone estranee; di regola un cimelio così prezioso sarebbe dovuto tornare ai Mormont una volta morto Jeor.
@AngieCelestiale8911 ай бұрын
@@ValyrianKhatru no, una volta diventato GdN ha rinunciato al nome, all'eredità, alla famiglia e alla casa, ma non ai suoi possedimenti materiali. Lo stesso Brynden Rivers quando viene mandato alla Barriera si porta dietro Sorella Oscura, e nessuno gli impone di lasciarla perché appartiene ai Targaryen, quella apparteneva a lui e se l'è portata con sé, giustamente. Alba viene passata da spada dell'alba in spada dell'alba, non passa di padre in figlio, la stessa cosa Blackfire, neanche lei viene passata di padre in figlio ma va a chi è più meritevole o adatto ad averla. Non vedo perché Lungo Artiglio dovrebbe venire tramandata di padre in figlio, o comunque di familiare in familiare. Che poi anche fosse, se Maege stessa nonostante sia una guerriera non l'ha volta e l'ha restituita al padre, a maggior ragione si vede che lei ritiene quella spada una proprietà del padre, e non della famiglia.
@ValyrianKhatru11 ай бұрын
@@AngieCelestiale89 Tralasciando il fatto che Jeor aveva rinunciato alla spada dandola a Jorah, per cui Maege non era tenuta a ridarla a Jeor (poteva tenersela nel castello e darla a un futuro erede Mormont), gli esempi che hai fatto sono tutti di spade che vengono tramandate all'interno di una famiglia, anche a bastardi ma pur sempre familiari. Il passaggio di Longclaw da Jeor a Jon è anomalo.
@AngieCelestiale8911 ай бұрын
@@ValyrianKhatru ma il fatto che una persona con i propri oggetti ci fa quello che vuole, non basta come spiegazione? Onestamente, non capisco perché trovi così assurdo che Mormont abbia voluto regalare la sua spada a Jon. Maege non era tenuta a ridarla a Jeor, e infatti nessuno le ha chiesto o imposto di farlo, però l'ha fatto, punto, fine. Ha deciso lei di restituirla al fratello. Perché insistere? È evidente che a Maege non interessasse quella spada, non la considerava una sua proprietà o una proprietà familiare, non riteneva che le sue figlie ne avessero bisogno, non le dava tutto quel valore che le stai dando tu 🤷🏻♀️
@adr91511 ай бұрын
Ottimo ragazzi...sempre bravissimi..
@AlessandroGiacomelli211 ай бұрын
La prima volta che lessi il capitolo, all'epoca non avevo visto la serie, "Il mondo del ghiaccio e del fuoco" non era uscito, la community (e quindi anche voi) non esisteva, a disposizione c'era solo l'appendice (per altro sbagliata) alla fine del primo libro. La mi reazione alla rivelazione sull'identità di Aemon fu: " Chi???! e chi c@**o è? Perché l'autore dà per scontato che io debba conoscerlo?".
@gretaciaramella212711 ай бұрын
E qui Jon, DI NUOVO (perché già l’aveva fatto da piccolo), dice il SUO VERO nome, anche se non lo sa. Maestro Aemon invece ormai lo sa molto bene
@Truthseeker45011 ай бұрын
Jaehaerys lo scarti a priori come opzione? Beninteso penso anch'io sia Aemon al momento.
@gretaciaramella212711 ай бұрын
@@Truthseeker450 Allora, sono sincera al 100%. Mentre guardavo la serie e i video di Lucio e Vittorio (senza prima aver letto i libri) ero seriamente convinta che potesse essere Jaehaerys, anche perché era l'unico nome (Targaryen) che mi veniva in mente che iniziasse con la J. Poi però ho iniziato a leggere i libri, e quando sono arrivata in quel punto del terzo libro in cui Jon dice “Sono Aemon il Cavaliere del Drago” ho avuto l'epifania e mi sono detta: “È Aemon”
@cristianafirstofhername11 ай бұрын
Mano de la famiglia Adams praticamente 😂
@edmaister11 ай бұрын
Jon Mano di Fuoco
@cristianafirstofhername11 ай бұрын
Bastarda o no è sempre acciaio di valyria 😎
@antoniofabrizi568911 ай бұрын
6:49 io ho visto fare dissing sulla Riforma Protestante: capisco come ti senti 😅
@mariateresamatrone703111 ай бұрын
❤
@cristianafirstofhername11 ай бұрын
A Jon poteva andargli peggio: una mano mozzata come Jamie Lannister!
@Martozen11 ай бұрын
Per quanto riguarda le notifiche a me sono sempre arrivate, forse chi ha problemi in tal senso, dovrebbe controllare di aver selezionato l'opzione "tutte" sulla campanella, perché "personalizzate" non funziona molto bene
@AleMazza10011 ай бұрын
I Guardiani della Morte sarebbero le Lanterne Nere? Comunque è bello come io abbia registrato l'errore ed insieme lo abbia dismesso.
@pierluigiguerriero897711 ай бұрын
Ah proposito della morte del Dovere ma se a Grande Inverno tutti si chiesero Lyanna che fine avesse fatto ai tempi della Ribellione di Robert prima che Brandon e Rick andassero a chiedere spiegazioni! Anche a Corte di contro non si erano fatti due domande su che fine avesse fatto il Principe Dragone? Rhaegar aveva lasciato un messaggio, "Vado per qualche mese a Torre Della Gioia ho delle questioni in sospeso" Due Domande a corte non se le fecero?
@edoardoprevelato657711 ай бұрын
6:05 ammetto che stavo per commentare che le soade bastarde non esistono 😅
@IlmondodelGhiaccioedelFuoco11 ай бұрын
vi conosciamo ormai XD
@cristianafirstofhername11 ай бұрын
Guardiano della morte 😂 trascinatore di guardiani morti😂😂
@marialuigiamarullo740411 ай бұрын
Avete provato ad aprire un canale whatsapp per le notifiche dei video? Magari funziona meglio di come funziona youtube
@francesconucera245811 ай бұрын
Ragazzi scusate domanda.off-topic che volevo farvi da tanto tempo ma che purtroppo non ho mai avuto occasione di farvi: secondo voi uscirà mai il terzo libro de le cronache dell'assisiknio del re, oppure sarà come.winds of Winter???
@andreademattheis368511 ай бұрын
Scusate l’ignoranza. Ma questi sono i capitoli del “nuovo libro” cioè quello che sarebbe il sesto libro giusto? E dove si trova? Online e materialmente dov’è che si può comprare ?
@IlmondodelGhiaccioedelFuoco11 ай бұрын
No, questi sono ancora i capitoli del primo libro delle cronache, in questi video stiamo analizzando la storia di Jon Snow dal principio
@lacavernadelgioski886411 ай бұрын
Scusate ma io non ho mai capito una cosa: i guardiani della notte devono dimenticare tutto della loro vita passata, compreso famiglie ecc. Ma benjen può andare a grande inverno a salutare tutti quando arriva il re?
@MelloZoc11 ай бұрын
Gli Stark sono i più vicini e perciò forniscono più uomini e altri aiuti di tutti gli altri. Mandandoci il parente a salutare, i guardiani della notte fanno un affare.
@cristianafirstofhername11 ай бұрын
Maestro Aemon che si scopre essere Targaryen fighissimo
@edoardovillani377111 ай бұрын
Le bruciature di Jon sono dovute al fatto che è un ibrido 50% Targaryen e 50% Stark
@IlmondodelGhiaccioedelFuoco11 ай бұрын
e le bruciature di Daenerys nel suo ultimo capitolo?
@edoardovillani377111 ай бұрын
@@IlmondodelGhiaccioedelFuoco perché Drogon è potente
@claracinelli699411 ай бұрын
A sala dell'estate ne sono morti di Targaryen bruciacchiati 😂 😂😂 Essere targaryen non significa essere ignifughi