"È uno che è riuscito a fare cose con la lingua, che neanche Picasso con i quadri" 😂 tvb
@SpiritClownАй бұрын
Giusto un piccolo commento per dire la mia inerente il "nuovo" elden ring: dal trailer ho notato che sembrano aver inserito alcune meccaniche molto chieste dai fan, multiplayer cooperativo completo, deviazione stile sekiro e anche ad esempio lo scavalcare i muretti e simili. Personalmente ritengo che questo gioco possa essere anche un modo per testare queste meccaniche nel loro engine/server per poterle poi usare come fondamento per un elden ring 2 migliorando il sistema di combattimento e l'esplorazione e, nel frattempo, sfruttare l'ip per fare una vagonata di soldi e tenere rilevante il brand. Un po' come un gta online, ad esempio. Anche perché penso che elden ring 2 richiderà molti anni di sviluppo (il primo mi pare abbia fatto 16-22 quindi 6 anni)
@Vindrows29 күн бұрын
Di sicuro un sacco degli esperimenti che stanno facendo li rivedremo nei qualche forma nei giochi futuri. Ormai bene o male sappiamo come lavorano.
@tamerlanotrentasei27 күн бұрын
Io spero veramente con tutto il cuore che riciclino il motore solo per questo, e che il prossimo ER/titolo nuovo abbia un engine nuovo.
@abelloamellda210Ай бұрын
Quanti qui hanno pianto per Onimusha?
@GrandDojoArcadEАй бұрын
✋🎉
@lorenzobruni3971Ай бұрын
Buonasera, ho provato a commentare nel video apposito, ma non ho ricevuto risposta, non vorrei dare noia ma vorrei chiederti quale era la support gem di cui parlavi nell ultima live di path of exile che ti permette di ottenere frenesia ogni qual volta applichi uno status? Grazie e scusa ancora!
@IlPregianzaАй бұрын
non è una gemma di supporto, è un buff passivo che ottieni con una gemma spirito. Se ne droppano meno nel gioco: si chiama combat frenzy
@lorenzobruni397129 күн бұрын
@@IlPregianza Grazie mille della risposta, ero riuscito poi a trovarlo da solo, unica cosa, ho provato e sembra che non funzioni usando la skill passiva non mi converte le cariche da frenesia a power..
@andrea-greatdozy1529 күн бұрын
C'è stato più di un S Madre per Aligianza
@Lineedifuga29 күн бұрын
L'entusiasmo di Pregianza (comprensibilissimo, beninteso) credo sintetizzi perfettamente lo scopo di questi TGA: fingere che vada tutto bene nel mondo dell'industria videoludica occidentale, mentre fuori c'è la rovina. Il momento dell'uomo che ha elaborato la piattaforma per il ricollocamento, se pur nella sua ingenuità, è emblematico ed esprime un andamento tipiico del capitalismo contemporaneo, ossia venderti (letteralmente, inteso come generazione di profitti) la soluzione dopo aver creato le condizioni stesse per cui tale soluzione si è resa necessaria, nell'illusione che basti realmente un portale che cerca di far incontrare domanda/offerta per mettere freno a un sanguimaneto copioso e costante di forza lavoro, che non è solo una locuzione per indicare un assett aziendale, ma racchiude in sé una molteplicità di vite ed esperienze devastate dal sistema stesso. Ciò che diceva Mancosu alla fine della live su Multiplayer è un pensiero drammatico, anche se in buona fede. Indubbio che lo stato dell'industria venga percepito negativamente perché non si producono giochi, ma non è la semplice proliferazione di titoli a dimostrare il contrario, soprattutto se il prezzo da pagare per sostenere quest'industria è quello poc'anzi espresso. Non riuscivo a pensare ad altro durante la presentazione, nonostante il piacere indiscutibile che potrò provare giocando al gioco di Ueda o a Okami.
@edoardosaulino889728 күн бұрын
E quindi kotor remake anche quest'anno l'anno prossimo ( non arriverà mai)
@-zenzero-1692Ай бұрын
Geoff ha srotolato il cazzo stavolta
@kozzuli29 күн бұрын
Ciao Aligi, Quando vedremo i pregianza awards? Settimana prossima? 🙂
@IsmaOnYouTube29 күн бұрын
TGA molto belli a mio parere, son pure felice per Astro Bot 💙
@Dave-wr6op29 күн бұрын
ONIMUSHA 🖤🔥💦💦💦 spero solo che mantengano le stesse vibes che trasudava Onimusha 2: samurai's Destiny . Insieme a FFX sono stati i titoli con cui sono cresciuto..
@ArmageddonWarriorАй бұрын
35:25 Peccato che anche lo stesso Elden Ring che è il titolo principale e ci ha messo anni ed anni è strapieno di contenuti riciclati...
@asnor758829 күн бұрын
Pienamente d'accordo, è uno dei problemi principali del gioco se non il principale. Mi sembra assurdo difenderlo sotto questo punto di vista anche se Sote ha risollevato un pò il gioco base su questo aspetto (anche se pure lì c'è riciclo, ma è distribuito meglio imo)
@ArmageddonWarrior29 күн бұрын
@asnor7588 Io credo fermamente che i voti stellari di ER siano dovuti al fatto che le key sono arrivate in ritardo ed i recensioni hanno semplicemente rushato la campagna principale, godendosi solo il meglio, non vedendo tutto il riciclo intorno. Perché a mio avviso è fuori da ogni logica lodare in questo modo un titolo in cui il 50% dei boss e dei livelli secondari sono riciclati o completamente anonimi. Siamo veramente a livello di un free to play da cellulare, ma pure becero. Tanti boss e livelli secondari se prendi una IA a cui scrivi semplicemente "fammelo diverso da quello prima" li avrebbe fatti meglio.
@NevioCatarina29 күн бұрын
Se posso mi aggiungo alla discussione chiedendovi: qual'è il vostro riferimento negli Action-RPG open world in cui sia assente o quantomeno limitato il riutilizzo di asset? Perchè io onestamente non ne conosco, tutti i titoli a cui ho giocato e che rientrano nella sopracitata categoria sono così, The Witcher, Dragon's Dogma, i The Elder Scrolls, God of War, Horizon, Cyberpunk, gli ultimi due Zelda (non sono RPG ma hanno un importante riutilizzo di bossfight e mob), etc. Concludo dicendo che di tutti quelli che ho citato nessuno ha la stessa varietà lato action e di build di Elden Ring, quindi se è mediocre vi chiedo, rispetto a quali titoli e perchè?
@ArmageddonWarrior29 күн бұрын
@@NevioCatarina Io non faccio paragoni con altri giochi. Per me ogni gioco è valutabile a sé. ER ha livelli (vedi maniere/caverne/ catacombe) che sono tutte uguali, sembrano generalmente proceduralmente se non peggio. Tanti boss sono letteralmente nemici normali ma con la barra della vita del boss, per nessun motivo. Altri boss sono copia/incolla ma con il nome diverso. Oltretutto, a proposito di build, esplori questi posti e uccidi boss insignificanti per droppare oggetti di cui almeno l'80% delle volte non te ne farai niente. L'open world tanto osannato del titolo a mio avviso ha completamente annacquato l'esperienza souls e secondo me ad un certo punto si sono semplicemente ritrovati a dover riempirlo di cose, tutto qui. Credo fermamente che dovesse e potesse tranquillamente essere un gioco grande la metà. È stato un progetto palesemente più grande di loro. Anche la tanto osannata lore è piena di buchi e incongruenze. I problemi sono tanti a mio avviso, troppi. Meglio un gioco più curato ma più compatto. I giochi da te citati io li ho giocati tutti, eppure non ho provato la stessa pesantezza che ho avvertito giocando a ER. È davvero esasperante ad un certo punto.
@asnor758829 күн бұрын
@NevioCatarina secondo me il paragone con Zelda (botw) è azzeccato rispetto a quanto diventa pesante rivedere gli stessi nemici. È un problema che diventa grave solo se hai giocato pure ad altra roba From però, perché Elden Ring ricicla già molto sé stesso in base game, se poi cominci a riconoscere un buon 50% dei mob che vengono da altre produzioni From il tutto pesa parecchio. Se elden ring è il primo souls di from di un utente credo che lo sentirà meno come problema (ma non andrà via del tutto). (Btw Elden Ring non è mediocre se ti riferivi a quello con il tuo commento, è solo che questo è un problema per me, a volte bastava davvero poco perché preferisco un cadavere con loot rispetto all'ennesimo spirito ulcerato. )
@puccisergio1983Ай бұрын
The Witcher 4 ad es. uscirà entro i prossimi due anni. Perché ad inizio del video specifica che ciò che si stava vedendo era renderizzato con la serie 5mila di NVIDIA. Avrebbe avuto poco senso specificarlo se uscisse fra 3/4 anni quando ci saranno già le 6mila.
@PliniousАй бұрын
Riflessione molto interessante
@Francesco-uu8hxАй бұрын
Ma ha detto che non uscirà nel 2025 ma MOLTO dopo, io mi aspetto tipo 2028/2029.
@puccisergio1983Ай бұрын
@@Francesco-uu8hxÈ un parere di Aligi e “presume che…”. Altrimenti perché specificare (CDProject) che il trailer sia fatto con le future serie 5mila di nvidia se poi quando uscirà ci saranno le 6mila? Ne converrai che non ha un senso.
@MrLuigi7777777Ай бұрын
@@puccisergio1983secondo me la tua interpretazione non è del tutto corretta. Il trailer non dice che usa feature delle nuove gpu ma che è pre-renderizzato usando una nuova gpu e questo è molto diverso. Poi CDPR ha sempre avuto un legame forte con Nvidia e quel cinematic trailer è un bel marketing…
@SpiritClownАй бұрын
Non sono d'accordo. Secondo me questo trailer sarà una cutscene slegata dal gioco (ad esempio una cutscene skippabile prima del menù oppure una cutscene quando premi new game ma slegata dal gioco).
@IlBodoz29 күн бұрын
Comunque tu in mezzo a quelli di multiplayer sembri un pesce fuor d’acqua , un esperto in mezzo ad una massa di personaggi in cerca del like facile. Bella live, ma se l’avessi fatta da solo sarebbe stata estremamente più godibile. Mi rendo conto però che il lavoro è lavoro 😅
@MariaGianna29 күн бұрын
Meno male che Stellar Blade non ha vinto nulla. Resta solo da capire quel perdurante 9,2 su metacritic come user score, a questo punto.
@Luciofantom28 күн бұрын
Perché meno male?
@MariaGianna28 күн бұрын
@ perché a mio avviso non sarebbe stata giusta l’assegnazione della statuetta a SB nelle categorie in cui c’era la sua nomination. Quindi, “meno male” per me, secondo il mio gusto. Aggiungiamo che ho trovato il gioco sopravvalutato. 9,2 di user score è davvero tanto in metacritic… paradossalmente supera Ocarina of Time.
@Luciofantom28 күн бұрын
@@MariaGianna Ah ok beh si sono d'accordo, credevo si celasse il sottotesto per l'eccessiva e gratuita sessualizzazione della protagonista e il fanservice......... E cmq anche fosse x quello sarei d'accordo xD. I voti lasciamo stare se stiamo a guardare quello degli utenti non ne usciamo più. GoT pure 92 ecc
@AxelonIV20 күн бұрын
Non è da premiazioni ma è un gioco divertente quanto basta per avere quello user score
@vitogiacalone431928 күн бұрын
Personale opinione su Intergalactic: sembra figo.Ma ci vado coi piedi di piombo per Druckman,sperando non esageri col politicamente corretto(come ha fatto innegabilmente per la sceneggiatura di The last of us 2,rendendola l'ombra di quella unica, strepitosa e senza paletti alla creatività, del primo episodio).La protagonista così la ritengo perfetta anche io.
@edoardosaulino889728 күн бұрын
tematiche e sviluppo dei personaggi in the last of us 2 sono quanto di meno politicamente corretto esista. Secondo me superiore in tutto rispetto al primo tranne che per il ritmo
@vitogiacalone431928 күн бұрын
@edoardosaulino8897 ,non so che gioco hai giocato.Ci sono scene e persino caratterizzazioni dei personaggi che ruotano attorno alla propaganda LGBT.Ellie nella prima parte del gioco é caratterizzata in quanto quello,certe pieghe che prende la narrativa sono basate per andare a parare lá...Nel primo era tutto scritto magnificamente senza paletti,infatti i colpi di scena erano molto meno telefonati e più emozionanti
@edoardosaulino889728 күн бұрын
@@vitogiacalone4319 i temi di parte 2 sono la vendetta, l'odio, il rancore, lo sbaglio e come questi ti distruggono la vita, di come i tratti caratteriali ci portino a commettere gli stessi errori, l'ereditarietà delle colpe, che la felicità per essere raggiunta necessita di crescita e sacrificio, il male, l'egoismo eccetera eccetera. Ehi ma due donne limonano! attenzione deve essere propaganda LGBT!
@cristianobrogna122528 күн бұрын
Minchia la sceneggiatura di TLOU proprio strepitosa e senza paletti alla creatività… classica storia di zombie vista miliardi di volte. Quella del due l’ho trovata un pochino più particolare, ma anche là solita tiritera sulla vendetta che crea solo altra violenza, archetipo stra abusato.