Non conosco il modello provato. Credo che la maggior parte dei problemi che gli utenti riscontrano con questo genere di pialle derivi dal fatto che introducono legno grezzo su tutte le facce. Per un corretto utilizzo i pezzi andrebbero prima piallati a filo su due facce perpendicolari e solo dopo piallati a spessore. Piallando legno grezzo oltre ad ottenere pezzi storti ed irregolari si sollecita eccessivamente il sistema di trascinamento.
@lucagover4257Ай бұрын
Salve. Volevo chiedere, accendendo il motore della pialla, più quello dell'aspiratore, quanti watt possiamo totalizzare?
@ilROSSАй бұрын
ciao Luca, la pialla è 2000w, quindi il totale dipende dall’aspiratore che hai a disposizione..
@ThepredathorsАй бұрын
Ciao ROSS È VERO CHE IL COMPENSATO DI BETULLA NON VA MESSO IN QUESTE MACCHINE ?
@GianniStortiАй бұрын
Certo che no! Il compensato non si spessora con le pialle. Si prende della misura giusta e al massimo si leviga.. poco, perché lo spessore dell'impiallacciatura sulle facce (quella che conta ai fini estetici) è minimo (
@ThepredathorsАй бұрын
Parlo del classico materiale che si taglia a laser penso si chiami compensato comunque grazie
@ilROSSАй бұрын
come ti ha accennato Gianni il compensato si prende già della misura giusta.. piallare il compensato porta a contatto dei taglienti le colle dello stesso che poi si depositano, riducono l’efficacia delle lame, aumentano le temperature, ecc..
@ThepredathorsАй бұрын
@ ok praticamente avrei l’esigenza di piallare un compensato da 18mm mi è rimasto alzato verso l’alto
@GianniStortiАй бұрын
@@Thepredathors nel senso che si è "imbarcato"?
@robboape8532Ай бұрын
È un casino, mi fa il dente sia in entrata che in uscita a prescindere da lunghezza e larghezza del pezzo. Ore a fare test per allineare i piani in ingresso e in uscita ma niente. È quasi inutilizzabile. Qualcuno ha per caso risolto??
@ilROSS27 күн бұрын
Quando sgrezzo tavole lunghe metto già in conto che segna qualcosa, è impossibile a meno di avere rastrelliera e tutto in perfetta bolla... per pezzi piccoli, come ho detto nel video, con un pezzo di formica o superficie super scorrevole che va da parte a parte crei facilmente un piano di continuità che evita errori dovuti a scalini o disallineamenti.. buona giornata e Buon Anno
@robboape853225 күн бұрын
@ilROSS mboh! Ho riprovato anche tutto oggi. Mi sono scocciato. Pessima. Faccio il reso. Buon anno a te.
@ilROSS25 күн бұрын
@@robboape8532 probabile che l'abbiano assemblata male, capita su prodotti di fasci a molto economica.. via di reso Buona giornata
@morenogiovacchiniАй бұрын
Indubbiamente prodotto hobbistico, ma la vevor in generale non riesco a farmela piacere
@ilROSSАй бұрын
io non riesco a farmi piacere gli utensili della lidl.. che poi verranno dalla stessa fabbrica.. 😬
@morenogiovacchiniАй бұрын
@ilROSS più o meno sono allo stesso livello..
@NeraAnimaАй бұрын
In molti l'hanno rimandata indietro (e anche la seconda non è andata meglio) perchè si sono rotti i supporti dei rulli (forse un rullo?) trainanti, altri perchè le vibrazioni spostano le misure. Certo chi pensa di spendere 320-350 euro per una pialla super performante ha sbagliato proprio marca ma tant'è che sono comunque più di 300 euro e certi difetti non sono accettabili. Poi, logicamente, se metti a piallare rovere e asportare 3mm alla volta sei anche uno stupido e ti meriti che non ti rimborsino nemmeno :P .
@ilROSSАй бұрын
molti danneggiano pialle anche più blasonate e costose proprio perché asportano millimetri su millimetri di materiale duro senza ritegno.. poi rompono i rulli, fondono il motore, ecc.. e basterebbe semplicemente leggere le istruzioni 😁
@NeraAnimaАй бұрын
@@ilROSS U.u'' chiedi troppo, specialmente per quelli che pensano essere i guru di turno. Però la questione rulli e (se non sbaglio) meccanica plasticona (anceh se di media qualità) è una lamentela diffusa per una pialla del genere (parlo di quella che hai usato tu la 2000w a tre lame, 2 velocità).