Completamente d'accordo su tutto. Ero contento della fine della run di Slott perché dopo 10 anni pensavo che il personaggio avesse bisogno di una boccata d'aria fresca, e invece Spencer ci ha fatto capire che l'aria fresca c'era, ma è andata via con Slott. Vediamo il finale come sarà, direi che peggio di così è difficile andare, ma per scaramanzia sto zitto. In ogni caso Tizio tre quarti d'ora che sono volati. Gran video
@federicoliguori26983 жыл бұрын
Ciao Tizio, sono molto felice di vederti di nuovo qui! Da grande fan del Ragno devo fare due premesse: non sono per nulla un sostenitore di Straczynski (che sembra piacere a tutti tranne a me, eccetto alcune storie nello specifico) e ho invece apprezzato molto alcune parti della run di Slott (Superior Spider-Man è un capolavoro). Veniamo a Spencer, però! Nel complesso ho apprezzato molto il suo arco narrativo, con parti più buone (HUNTED era molto divertente e ho apprezzato tantissimo alcune storie più classiche, oltre alla saga di Kindred anche se non del tutto) e altre meno (King's Ransom e Chameleon Conspiracy facevano pietà davvero). Concordo con te sul discorso della dilatazione dei tempi, perché trovo inaccettabile leggere 4/5 numeri in fila in cui non succede nulla e tutto è basato su dialoghi ripetuti e poco concreti. Tuttavia, trovo Kindred un personaggio molto interessante e amerò per sempre Spencer per aver nuclearizzato quell'aborto rivoltante di Peccati del Passato (odio quella storia a tal punto che mi metteva di cattivo umore anche solo sentirla nominare). E' vero che Spencer fa un po' di fan service (riporta tutto allo status quo sapendo bene cosa non piace ai fan), ma lo reputo un genio per i dialoghi e per la sua conoscenza della continuity. Credo sinceramente che le parti peggiori della sua run siano quelle più allungate probabilmente dai dirigenti (Sinister War è un altro pacco clamoroso, qui hai ragione al 100% secondo me).
@luke65952 жыл бұрын
ottima superior spiderman la parte su kindred non l'ho ancora letta mi incuriosisce
@francescoromani4539 Жыл бұрын
L' unico che ha avuto il coraggio di togliere quella c....a con nemici brutte copie degli Strucker. Almeno da noi, chissà perché, mai ristampata quella storia fin' ora XD.
@brunoamodeo7815Ай бұрын
i migliori contenuti di spiderman su internet. Ti prego non fermarti mai! Aspetto ogni video nuovo come fosse l'ultimo!
@cavernadiplatone3 жыл бұрын
L'attivazione di un potere NEN è più forte dopo la morte.
@pasqualegianfrancesco30763 жыл бұрын
Bellissimo video e riflessioni più che condivisibili. Difficile trovare una persona che riesca a coniugare tale competenza e passione senza risultare mai, neanche per un momento, affetta da quella saccenza e megalomania che spesso si riscontrano nei moderni "streamer".
@nathanbellic7673 жыл бұрын
Tizio + youtube + spidey? Ottimo.
@fram85903 жыл бұрын
Condivido tutto quello che hai detto. Davvero un peccato, considerando il superlativo lavoro fatto da Donny Cates sulla serie regolare di Venom. Il miglior Spider-Man moderno per me rimane quello di Straczynski.
@Jack-gj3gf3 жыл бұрын
Sono d'accordo, a me sono piaciuti molto i cambiamenti di Slott ma Spencer sembra si sia dedicato quasi esclusivamente a disfare il tutto, forse per la cattiva recezione dei fan o forse per il fatto che il personaggio non può mai "invecchiare" (per questo adoro storie come Life Story). Capisco che dopo un po' bisogna tornare allo status quo e non sto dicendo che dovrebbero fare un sacco di reboot come la dc, ma sta iniziando a diventare sempre più forzato e ripetitivo (mentre potrebbero semplicemente raccontare nuove storie nel passato come è già successo oppure fare storie scollegate che sarebbero anche più accessibili a nuovi lettori per esempio)...
@paololotti7032 Жыл бұрын
Buongiorno Tizio, ho visto ora il tuo video perché da poco ho finito la run di Spencer e la successiva Beyond. Appunti sintetici: - d'accordo completamente su Slott, uno dei migliori scrittori di Spider-Man, soprattutto in una gestione così lunga; - mi è piaciuta (anche se non è tra le migliori) anche la Saga del Complotto del clone e la soluzione sullo Sciacallo...interessante; - a me Spencer è piaciuto; certo, non come Slott, ma mi ha intrattenuto, divertito ed interessato; - la saga di Kindred mi è piaciuta molto; allungare all'infinito la rivelazione è un metodo di scrittura (vedi ad es. S.Snyder in Batman Eternal) e l'ho trovato nello specifico efficace. Inoltre ha risolto l'obbrobrio dei figli di Gwen, in un modo che, forse non è proprio brillante e chiarissimo (e con qualche problema di continuity), e quindi non da 10, ma da 7,5 o 8 sì; 8 perché cancella l'obbrobrio; - Su Spencer e Secret Empire devo contraddirti in toto; per me la migliore saga collettiva e la migliore idea post Secret Wars mai realizzata (a parte King in Black, ok: in questo caso siamo all'eccellenza assoluta); - il "governo tecnico" successivo l'ho trovato penoso; per carità, la saga Beyond non è brutta, ma nemmeno bella e nemmeno discreta; - Zdarski su Spectacular l'ho trovato un clone mal riuscito di Slott e non mi è piaciuto; la storia della sorella di Parker non mi ha fatto impazzire; e Spencer ci ha messo una pezza! A presto!
@alessandrocampagna93 жыл бұрын
Potrei sentirti parlare di come Wolverine si pulisca il culo per 4 ore senza annoiarmi
@francescoromani4539 Жыл бұрын
4:12 😳😳😳 5:12 Mazza! Soprattutto di questi tempi poi... 8:14 Direi visto il personaggio "frivolo" che era. 🤔 8:50 Ho recuperato quella saga. Oggi verrebbe abbastanza criticata per come la Gatta è dannosa al ragnetto. Poi Risposta...⬆️ sottotrama divertente, ma davvero, già un po' per l' epoca, d' altri tempi. 9:14 Un altro che doveva rimanere morto.🤦 9:55 Nel periodo di idee 0! 19:35😁 20:15 Alla fine più la prima storia.😈 20:25 Collegare una scempiata ad un' altra scempiata! Che "bello".🤢🤦 A tal proposito, anche "La notte di Goblin", ripeto, con Osborn sr che torna a random dicendo che era guarito quando era chiaro che era schiattato (che è Wolverine?) fregandosene di quanto gli combinava Hobgoblin per dire, Reilly pippa incredibile mentre Peter vince a c..o. 20:50 😳 24:35 😳 25:45 Non lo sapevano neanche gli sceneggiatori.🤣 Infatti lo mettevano all' inferno o posto simili. 27:00 Abbiamo ripigliato tutti...🤣 30:10😳😳😳 30:40 Sai quanto glie ne frega delle contraddizioni quando fanno ste robe.😑😅 31:40 Sta storia editoriale è pazzesca.😳 32:30 Occorsero 2-3 numeri di spiegazioni, ma vabbè.😅 33:50 Venne detto di Leeds perché gli indizi portavano chiaramente a lui anche se De Falco pensava ad altro. Quando scopriva la tresca di Betty e Flash Hobgoblin lo faceva incastrare. Coincidenze? E quelle storie alla fine che spiegavano per filo e per segno il piano di Leeds e Fisk jr?🤔 Già comunque quella era una roba non eccelsa visto che, come hai detto, Hobgoblin voleva diventare un signore del crimine e stop. 37:10 Wolverine levati. Ma dai! Se ti sfondano tutto come fai a guarire?🤔 37:50 Anche Bendis ricacciò la storia dei figli di Scarlett non tenendo conto di quando lei si metteva l' anima in pace. 39:20 Quella come fai?🤔 39:50 Purtroppo si. 40:05 Accorte solo per gli editors.🤔 20 così e non mi pare ci fossero chissà che lamentele. Vale quanto hai detto anche per questo comunque. 40:40 Quello che fece Straczynski.🤷🏻 Hai ragione sulla qualità e sono d' accordo che puoi fare peggio (vedi le due retcon su Magneto ai tempi), ma hanno aspettato pure troppo! 17 anniii! Hanno retconnato cose in minor tempo.
@dario.mecheri3 жыл бұрын
Salve, sono un nuovo iscritto, volevo congratularmi col lei perché questo video è stato molto chiaro sulla gestione disastrosa dell'uomo ragno, rendendo noto anche molti eventi discutibili passati, che anche io non sono riuscito a mandare giù. Essendo nuovo al canale volevo chiedere se ha fatto un video dedicato alla saga del clone e all'ennesimo evento discutibile di Ben Reilly che deve salvare May Parker (la figlia di Peter e Mary Jane nei 90's) e che nel 616 fu rapita / uccisa da Osborne, e poi dimenticata, mentre nel MC2 diviene Spider-Girl (infatti MC2 fi creato apposta come What if nel caso in cui Ben avesse messo in salvo May Parker)
@alessandromela5552 Жыл бұрын
Un anno dopo, la run di Spencer era un capolavoro rispetto alle porcate sfornate negli ultimi mesi. E lo dico da lettore che è sempre stato di bocca buona anche per le run mediocri, ma da Beyond in poi non salverei un solo numero
@dirtyoup48303 жыл бұрын
sempre un piacere rivederti sul tubo tizio
@vincenzodecesare22863 жыл бұрын
Ciao, ti scopro oggi è da vecchio (1983) fan mi sono proprio gustato il video. Trovo i tuoi rilievi ineccepibili, ma credo che, al di là della bravura o meno di questo autore o un altro, il peccato originale è che alla lunga i comics (o almeno quelli della marvel, per quella che è la mia esperienza) mancano del coraggio di scollarsi davvero dalla loro radice. È come quando parcheggi la macchina, scendi, vedi che non è dentro bene, risali, fai 10 manovre, scendi, non sei ancora convinto, allora lasci fare al passeggero che è con te, altre dieci manovre, ma poi risali tu e la rimetti come l'avevi messa all'inizio. Insomma, sono state sprecate n occasioni per far qualcosa di veramente diverso, far progredire il personaggio verso direzioni davvero ignote, prima o poi tutto viene resettato ad una versione il più possibile vicina a quella della prima ora. Poi per forza che o ti affidi al "colpo di scema" o ti trovi in un cul de sac. Poi se sei bravo te la cavi, se non lo sei fai cose da facepalm, ma il succo resta sempre un po' quello. PS: commento, da niubbo, per la prima volta un video di 5 giorni fa, quindi al 99,9% sarò ignorato, ma sarei curioso di sapere cosa ne pensi del personaggio di Miles Morales.
@alessandrosacchi6437 Жыл бұрын
Immagina te che io che faccio 60 annni fra pochi giorni e leggevo i fumetti Marvel nel 1971 ( e le storie erano di anni prima..).I personaggi erano già tutti li.Quelli inventati nel biennio 1962-64 sono tutti li, quelli principali, ovviamente.Da zia May, decrepita già allora, a i maggiori villain e comprimari, Octopus, Goblin, Kraven, Jameson, Mary Jane...tanto per fare dei nomi.E li ritrovo tutti li, cinquanta anni dopo.Questa é il limite dei fumetti seriali e dico tutti.E'la legge del mercato.I lettori giovani invecchiano e muoiono facendo largo a nuove generazioni di lettori e così via.Gli sceneggiatori possono fare ben poco.Le storie sono scritte con un linguaggio moderno e i disegni sono meravigliosi, ma i personaggi sono quelli, puoi girarla come vuoi e finchè esisterà la testata non moriranno mai definitivamente.
@andreabignami50683 жыл бұрын
Che bello quando pubblichi video !!! 😄😄😄
@lookleylaw.32543 жыл бұрын
Tizio ancora una volta gran bel video, sarebbe molto bello se continuassi con questi video dove parli in maniera scialla di intere run con la tua opinione
@SimoneAvella3 жыл бұрын
Seguo da 35 anni le storie del Ragno (UR Star 8 il mio primo acquisto)... e sono d'accordo su tutto, anche se non mi ha fatto impazzire il ciclo di Slott. Nick Spencer una grossa delusione. Grazie per il video!
@SimoneAvella3 жыл бұрын
Finalmente ho letto Amazing 74... e finalmente è finito questo scempio. Speriamo bene per la prossima run!
@mariominafra62753 жыл бұрын
Che bello vederti tornare qui...
@LughianoG3 жыл бұрын
Infatti non ho mai capito tutta la cattiveria rivolta verso Slott, a me la sua run è sempre piaciuta, con i suoi alti e bassi, ovviamente. Praticamente tutta tesa a mostrare come Peter è l'unico spider-man, anzi meglio, che Peter è il supereroe, non spiderman, come viene didascalicamente detto fin troppe volte. :)
@malowless66303 жыл бұрын
Finalmente il tizio torna su KZbin
@simonemenghini80433 жыл бұрын
Che bello comunque...vogliamo tanti altri video
@AndreaPiccinini4783 жыл бұрын
Stavo meditando di tornare a leggere Spider-Man , a questo punto aspetto la fine di questa run.
@christiannasuti85102 жыл бұрын
Ti prego continua con altri video del genere, anche su run di altri supereroi
@slimsasi54153 жыл бұрын
Grazie per avermi rallegrato la serata
@leatherdrums_3 жыл бұрын
Da quanto tempo Tizio!! Lo ascolterò in macchina andando a lavoro!
@massimiliano1811743 жыл бұрын
buona sera, sono un vecchissimo ex lettore marvel, l'uomo ragno lo smisi proprio dopo la storia di mefisto e di zia May, è stata una fortuna visto cosa ho evitato di leggere in futuroXD
@claudioapicella75803 жыл бұрын
Grande fumetto SPIDER MAN " il regno dei morti"(mai capito il.titolo)l.ho recuperato....mi e' piaciuto....ottimo consiglio
@danielerusso45363 жыл бұрын
È già arrivato il momento per il nuovo episodio della serie quindicennale su Spiderman?
@CaptainRex163 жыл бұрын
Tizio, vogliamo più video su KZbin!!!
@FreeFhyu3 жыл бұрын
Tizio è un piacere ascoltarti in questi video. Piglia un argomento a caso e parlane per 40 minuti una volta ogni due settimane per piacere!
@shyoss26712 жыл бұрын
Le live just chatting sono proprio questo
@albertolunghi49473 жыл бұрын
Avevo sempre seguito l'Uomo Ragno un po' così fin da bambino (classe 1975), e lo comprai regolarmente a partire dal giugno 1999, con la fine della Riunione dei 5. Lo acquistai sino al 2017, sino alla fine di "Il complotto del clone". Non ne potevo più per quanto avessi amato e ancora amo l'Uomo Ragno. Perché fino a "Soltanto un giorno", avevo avuto una media alta con qualche basso. Dopo ho avuto una media bassa con qualche alto. Ma non potevo sopportare che, dopo nove anni belli, ci fosse un periodo più lungo di storie brutte. A quanto pare, non ho perso nulla negli ultimi quattro anni. Peccato.
@luke65952 жыл бұрын
lo seguo da un numero di ur gigante cronologica corno e avevo giusto l'eta' di peter quando prese i poteri......credo che i cicli del passato fossero di ben altra levatura confrontati con le saghe odierne ciao alberto
@albertolunghi49472 жыл бұрын
@@luke6595 Forse erano più ingenui, anzi, sicuramente lo erano almeno fino agli anni ottanta, quando il modo di scrivere si avvicina sempre più a quello odierno. Ma ti coinvolgevano e rispettavano il personaggio, senza bisogno di spingerlo oltre i limiti. Cioè, l'Uomo Ragno ha una dimensione urbana: cattura ladri, grassatori, mafiosi e i loro sgherri, con a capo Osborn o Kingpin. Certo, ha i suoi avversari con superpoteri... Ma non è il tipo che tutti i giorni va contro Thanos, Galactus, Loki e simili. E mi vien fatta tutta una saga contro Mefisto, il cattivo "divino" per antonomasia, alleato con Norman Osborn, contro una versione dannata di Harry Osborn, recuperando un Mysterio che già era tornato sano e rimesso a nuovo come semplice umano, riabilitando Geen Stacy, i cui figli si rivelano apparenti cloni? No, siamo oltre il nostro Uomo Ragno. Siamo oltre le sue scazzottate con Octopus sbeffeggiato col nome di El Panza. Siamo oltre Venom e Carnage sconfitti col fuoco mentre Spidey pensa che orma li sconfigge così una volta sì e l'altra pure. Siamo oltre Peter Parker che diventa amicone di Alyosha Kravinoff e che ci regala gag infinite sul fatto che Hollywood sia una terra di squali dalla quale il re della caccia si tiene ben lontano... Alleato con Norman Osborn che ha recuperato i poteri di Goblin e tutti i ricordi. Alleato con Norman. Si poteva avere un'idea peggiore? Me ne viene in mente solo una: "Soltanto un giorno". Che, guarda caso, è la storia fondante di questo ciclo.
@luke65952 жыл бұрын
@@albertolunghi4947 continuero' a leggerlo perche' fa parte di me.....i film eccetto i primi non mi piacciono ciao se ti va seguimi
@simonecalugi36763 жыл бұрын
Grandissimo video. Slott è stato in modo altalenante bravo, anche se purtroppo alcune storie proprio non si possono accettare. Ho amato superior e odiato One more Day, di Spencer cosa posso dire...parte bene e cade male( secret empire docet)
@simonecalugi36763 жыл бұрын
Aspettiamo il nuovo scrittore.....
@shyoss26712 жыл бұрын
Ma cosa c'entra one more day con slott?è di strazinsky
@marcomexina3 жыл бұрын
Grande Tizioooo 🤙🏻🥳
@myvisual943 жыл бұрын
"per salvare la vita alla rimba- ehm zia may" mi sono sentito male😂😂😂
@Lupo95GxD3 жыл бұрын
Ammetto che agli inizi Spencer non mi ha convinto per nulla come autore (la saga dello Spider-Man diviso in due era stupidissima, da bambino mi ero inventato una cosa simile su Paperinik), ma devo ammettere che ha valorizzato bene la Gatta Nera e che la saga Prede non era affatto male. In più ha eliminato quella schifezza orribile di Peccati dal passato... qualche saga decente in fondo secondo me l'ha sfornata.
@carnera19903 жыл бұрын
Concordo su tutto caro tizio, almeno anche stavolta siamo arrivati alla fine dell'ennesima run deludente di un nick spencer che è sulla stessa strada di Jason aaron, ovvero scrittori che sono l'ombra di se stessi.
@gianniq826 ай бұрын
Dan Slott è forse il peggior sceneggiatore di Spider man, ha portato al termine la rovina definitiva del personaggio, già iniziata da John Byrne e successivamente da Straczynski/Quesada... Dalla fine della saga del clone è stato uno scempio dietro l'altro, escluso qualche ciclo di storie qua e là, ma soprattutto uno scempio di continuity e caratterizzazione dei personaggi... Di Spencer ho letto solo la saga Kindred che non mi è sembrata malvagia, sul resto non posso esprimermi
@alephfromshinmegamitensei24463 жыл бұрын
Domanda out of contest. Finita la serie sulla storia di Spiderman ne farai anche una su Superman o Batman? Sarebbero davvero interessanti
@monkeydangi76093 жыл бұрын
Allora prima di guardare il video ti dirò che anche io sono un fan storico e ho letto tutto quello che si può leggere di Spidey ma con questa run l'ho completamente droppato, già che le ultime fatiche di Slott mi avevano lasciato abbastanza basito ma Spencer mi ha dato il colpo di grazia, unico santo che mi teneva incollato si chiama Chip Zdarsky. Tizio in caso secondo te dopo che Spencer se ne andato vale la pena di riprendere la serie? Continuo a guardare il video👍 Ps. Finito il video, spero che farai un video per far sapere la tua opinione sul finale della run.
@alessandromelilla17263 жыл бұрын
Io non posso giudicare Dan Slott avevo 13/16 anni quando la lessi, ma mi fece abbandonare la sua run. Però adesso che sono cresciuto posso dire che ho sbagliato alla grande, questa run di Spencer è stata qualcosa di davvero noioso, nonostante tolga alcune zozzerie dalla continuity.
@giuliociraolo7753 жыл бұрын
Gwen si era fatta inc...ingravidare da Norman Osborn 22:18 ahahah
@AlexDragonfire963 жыл бұрын
Nick basato perché ha reso Sins past come la trattativa stato mafia
@AlucardaPapere3 жыл бұрын
Ti ascolterei per ore, che bello che sei tornato a fare video
@gabrielesegapeli40533 жыл бұрын
44:10 Ecco, odio ste cose: dare al fan quello che vuole senza neanche metterci originalità o una tua visione.
@francescoromani4539 Жыл бұрын
La cosa peggiore già. Fai pure a volte retcon a cavolo senza preoccuparti della continuity.
@fedoactis3 жыл бұрын
Su Spider Man ci avrei sempre visto stra bene Mark Waid (che qualche bel numero comunque mi pare l'abbia firmato). Non serve essere un super mega fan, Straczynski non lo era ma il suo spider man penso sia il migliore degli ultimi bu, 30 anni a questo punto (ammetto, sono forse l'unico a cui la storia di gwen e norman non ha fatto poi così cagare)
@Nick-lc4jq3 жыл бұрын
Questo è il peso della continuity e il voler costantemente relegare il personaggio ad una dimensione adolescenziale, quando quel ruolo ben potrebbe essere preso da Miles. Bisogna avere il coraggio di dare un colpo di spugna e andare oltre, invece di perdere anni e anni nel tentativo di aggiustare il tiro di storie che andrebbero semplicemente dimenticate.
@claudioapicella75803 жыл бұрын
Help IL TIZIO QUALUNQUE mi potresti spiegare nelle primissime pagine del albo spider -man ''il regno dei morti" una vignetta dove vi e' disegnato la sagoma di un individuo avvolto nel buio che a parer mio sembra essere a testa in giu' ...(mi sbaglio?) quando tel. nell appartamento dinnanzi alla tv a peter parker?
@matteotc3 жыл бұрын
Video fantastico
@Lethal-Protector3 жыл бұрын
Guarda Tizio, seppur ha qualche difetto qua e là per la run di Nick Spencer è un ottima run. Cioè per me con questa run mi si è riaccesa la "fiamma" con Spider-Man che era dai tempi della (leggendaria) run di J Michael Straczynski che mi mancava, e seppur non sia allo stesso livello di quest'ultima posso tranquillamente dire che ho adorato questa run e varie storie a archi narrativi per me rimarrano impressi nella mia mente come alcune delle storie migliori del nostro arrampicamuri preferito
@iltizioqualunque3 жыл бұрын
De Gustibus non disputandum est :)
@federicoliguori26983 жыл бұрын
Ciao, posso chiederti cosa ti è piaciuto così tanto della run di Strac? Ne sento parlare sempre bene, ma io l'ho letta tutta e la trovo molto sopravvalutata (eccetto alcune storie come quella del compleanno o del discorso con Zia May). In più fanno parte della run robe come Peccati del Passato e Soltanto un altro giorno, per cui...
@Lethal-Protector3 жыл бұрын
@@federicoliguori2698 la run di JMS l'adoro per vari motivi: la trovo perfetta fino al punto in cui se ne va dal titolo John Romita Jr, e per me ha ridato vita a un personaggio che dopo gli anni 90 aveva preso brutti colpi. Amo sopratutto come JMS scriveva Peter e MJ, è stato anche il primo scrittore che mi ha fatto apprezzare il personaggio di Zia May (primo di questa run mi stava sul cazzo), i disegni per me saranno sempre fantastici e le storie le adoro, sia gli archi narrativi importanti sia le storie autoconclusive o quelle più terra terra (ad esempio quando Peter aiuta una sua studentessa o quando impedisce a un ragazzino di farsi ammazzare dalla polizia). Poi certo arriva la parte brutta di Sins Past che ha quasi rovinato un intera run con solo qualche numero, e ammetto che per l'intera "gestione" di Deodato Jr la qualità delle storie ha un pó sofferto, personalmente a me piace molto quella dove Spidey e gli Avengers combattono l'Hydra però non posso considerarla tra le storie migliori del personaggio neanche lontanamente. Per fortuna quando arriva Ron Garney a disegnare con i tie in di Civil War per me la run si riprende del tutto con delle storie scritte da dio che a tratti preferisco anche all'evento principale, anche se personalmente il fatto che Peter si smascheri così al mondo dopo così tanti anni che ha speso a tenere la sua identità segreta mi sembra un pó improbabile. Poi arriva Back in Black che non posso fare altro che lodare perché è semplicemente un arco narrativo stupendo, con un Peter incazzato nero (letteralmente) che distrugge Kingpin in un modo stupendo tra le tante cose. Peccato che la run finisce con One More Day (odio puro verso questa storia), che come Sins Past ha quasi rovinato un intera run. In generale per me la run di JMS è fantastica con qualche difettuccio qua e là, che per me sarà ricordata per avermi dato molte storie che ho amato alla follia ma anche per aver dato vita a 2 storie (una in mezzo e una alla fine) che hanno danneggiato in modo molto grave l'INTERA storia del personaggio, che però non so neanche se incolpare JMS visto che dalle varie voci di corridoio che ho sentito negli anni sembra sia più colpa dell'editor che di lui.
@FiglioDegliDei2 жыл бұрын
Primo video che guardo tuo, non esattamente un fan Puro e Crudo, sebbene lo amo e un po lo conosco, comunque ho capito tutto e non sono affatto stranito.
@Saltinmente983 жыл бұрын
Oh mio dio, un video del Tizio, sta succedendo davvero...
@matteorusso40013 жыл бұрын
Ottimo video
@daniele51533 жыл бұрын
spero che faranno un nuovo rilancio con la nuova run cosi posso seguire spiderman che con questa stavo indietro di tanti numeri e non mi prendeva continuare
@squirrelgirlfailculoatutti60793 жыл бұрын
e pensare che c'era entusiasmo per questa nuova run alla fine si pensava che avrebbe portato quella novità che serviva al personaggio un disastro
@carlocumino8243 жыл бұрын
E se vi era (l'idea del coinquilino super criminale) l'ha buttata
@Lupo95GxD3 жыл бұрын
Tutti sappiamo che solo Peter Parker può essere Spider-Man! E solo Norman Osborn, può essere Goblin ma quello è un altro discorso.
@vincenzorisi17083 жыл бұрын
E poi ci lamentiamo che le vendite calano!
@ossamortebrook3 жыл бұрын
Nick Spencer ha letto troppi manga
@wonderchiarapulpitolamazzo23582 жыл бұрын
Sono d'accordo con te sopratutto con il captain america, che io seguo da anni. E sopratutto ho reiniziato a comprarlo Spiderman dopo che se ne andato. E guarda come ha distrutto il cap, e come ha gestito male sam wilson come captain america, e potrei continuare.
@leonardovalletta94013 жыл бұрын
bellissimo video.
@claudioapicella75803 жыл бұрын
Porterai sul canale recensione "back.in black di spider-man" ?
@michelevizzani65423 жыл бұрын
A me é piaciuta molto la run di Spencer.
@alessagiambifilm3 жыл бұрын
Anche a me
@Lethal-Protector3 жыл бұрын
Ma infatti chiamarla "disastrosa" mi sembra estremamente esagerato
@iltizioqualunque3 жыл бұрын
@@Lethal-Protector beh, ho fatto un video di oltre 40 minuti per ampliare il mio punto di vista :) Discutiamone
@Lethal-Protector3 жыл бұрын
@@iltizioqualunque Beh personalmente partirei dalle cose che concordo con te, la prima di queste che mi viene in mente è tutta la faccenda del ritorno di Ned Leeds che mi ha fatto cagare altamente (tutto l'arco narrativo del Camaleonte e quello del 2099 di un pó di tempo fa sono gli unici due che mi hanno fatto proprio schifo) sopratutto perché l'ho trovato molto inutile e complicato, come hai detto te nel video la storia di Ned Leeds poteva tranquillamente essere lasciata dove avevi detto invece di scrivere tutte quelle cagate. Altra cosa con cui concordo con te è il fatto che Spencer ha questo enorme difetto che molto spesso scrive senza scrivere, andando nello specifico come nel recentissimo Sinister War sono 4 numeri in cui succede veramente poca roba che poteva essere riassunta in 3 numeri (o anche 2 un pó più lunghi invece delle 20 pagine standard). Una cosa invece che concordo a metà è la faccenda del retcon di Sins Past, che ho amato visto che finalmente posso andare a dormire sapendo che Gwen non ha mai avuto nessun tipo di rapporto strano con Norman e che non ha mai avuto figli da lui per davvero, ma dall'altra parte il modo in cui l'ha fatto è stato estremamente complicato (mi sono dovuto rileggere quel numero 2-3 volte per capire a pieno cosa era successo). Poi hai totalmente ragione sul dire che a lungo andare questa attesa infinita per avere delle risposte su tutta la faccenda di Kindred sa essere stancante, mi piace la suspense però dopo tipo 3 anni si comincia a spazientirsi. Per le cose che non concordo parto con Boomerang che personalmente il modo in cui Spencer lo ha fatto "redimere" agli occhi di Peter mi è piaciuto abbastanza, il fatto che vadano insieme al Bar Senza Nome per giocare a un quiz su Spidey la vedrei come te se quel bar fosse frequentato da nemici di Spider-man seri (tipo Doc Ock, Goblin o Carnage) ma visto che è pieno di nemici di serie z che per lo più non sono capaci neanche a rubare le caramelle ai bambini non ci trovo nulla di troppo strano ad avere Peter passarci una serata con Boomerang, anche perché io la vedo perlopiù come una storia simpatica da non prendere troppo sul serio. Poi per Kraven penso che seppur la sua dinamica con Spider-Man era una cosa mooolto interessante sfortunatamente era anche una cosa che doveva finire, Kraven in primis non sarebbe mai dovuto tornare in vita (anche se poi Grim Hunt a parer mio è uscita fuori proprio bene) e averlo in giro nell'universo Marvel così per me non funzionava, cioè a spiegarmi per me un personaggio che cerca la "pace" che può ottenere facendosi uccidere solo da Spider-Man e nessun altro prima o poi doveva morire prima che questa sua dinamica diventasse un pó noiosa, quindi capisco perché Nick lo ha ucciso e allo stesso tempo lo ha sostituito con il "figlio" così che il vero Kraven ha finalmente pace ma allo stesso se in futuro qualcuno lo vuole usare in una storia non deve per forza resuscitarlo. Per Kindred anche questo sono diviso, penso che la rivelazione che sotto la "maschera" ci fosse Harry non l'ho totalmente apprezzata però mi è piaciuto parecchio come ha gestito la sua relazione con Norman e Peter, spero soltanto che in questo imminente ultimo numero della sua run riesca a dare una degna conclusione a tutto ciò che ha messo in moto in questi ultimi anni, la vedo dura perché penso che per darci un finale con i fiocchi avrebbe bisogno di almeno altri 4-5 numeri però cerco di essere speranzoso. In conclusione dico solo che posso capire perché non ti sia piaciuta la sua run (ha diviso molte persone) però penso che non sia stata per nulla disastrosa, ne ho lette molto di peggio e per considerarla tale dovrebbe essere almeno brutta come la recente run di Aaron degli Avengers. P.S. Zdarsky è decisamente lo scrittore che capisce meglio Spider-Man al momento, basta solo guardare come è caraterizzato nelle poche pagine in cui appare nella sua run di Daredevil o nelle 2 mini serie che ha scritto negli ultimi anni (Life Story e Spider's Shadow). Comunque complimentoni assoluti che sa la prima persona oltre a me che riconosce la bravura di Joe Kelly nello scrivere Spider-Man, per me lui è uno dei migliori scrittori del personaggio degli ultimi anni però non se lo caga quasi mai nessuno per qualche strano motivo
@claudioapicella75803 жыл бұрын
Jammo ja'...tizio 6 un grande
@francescogarozzo68543 жыл бұрын
Compare, hai la mia approvazione al 100%. Leggendo il finale non ho fatto altro che dare ragionissima alle tue esternazioni e dire “ma che minchiatona è questa?” Meno male che Spencer se ne va. Comunque per me, dopo 40 anni, l’uomo ragno ha chiuso! 😒😞
@luke65952 жыл бұрын
da vecchio lettore da sempre di spiderman trovo veramente scarse le storie pensando a saghe del passato......mi e' piaciuta la saga di superior spiderman.....
@FiglioDegliDei2 жыл бұрын
No ecco, ad esempio la storia di One More Day è la storia che più detesto sul personaggio, non voglio nemmeno averla tra la collezione... sicuramente se devo scegliere la storia che sta sul podio dell'odio è questa.
@lorenzodiorio41923 жыл бұрын
Non leggo fumetti ma ti seguo sempre perché per me sei tipo papà castoro che mi racconta una storia. Daje non molla ✌🏻
@claudioapicella75803 жыл бұрын
Ti vogliamo vedere piu spesso sul tubo rosso
@ziro86282 жыл бұрын
Ragazzi ma dove posso trovare la mini saga spider men II stampata in italiano
@flaviosantini95423 жыл бұрын
Ma quando tornano le recensioni ?
@claudioapicella75803 жыл бұрын
Altri consigli sui fumetti mio guru
@ghighidighighidi4823 жыл бұрын
Il Tizio ogni tanto pensi anche a noi
@ironpredator66623 жыл бұрын
ho abbandonato il mondo degli spillati in edicola proprio per spencer praticamente. slott aveva fatto molte cose buone seppur con diverse cagate qua e là
@thenewdoctor95153 жыл бұрын
Mi ero dimenticato della copia di zia May Madonna ci si lamenta di alcuni colpi di scena oggi ma tempo fa si accettavano di quelle cagate oh
@federicoliguori26983 жыл бұрын
La storia dell'attrice che interpreta Zia May venne molto contestata al tempo, in realtà
@shyoss26712 жыл бұрын
La cugina di mj uguale a me con i capelli neri te la ricordi?quella si che mi fece strani
@francescoromani4539 Жыл бұрын
@@shyoss2671 Ehe!?!😳
@francescoromani4539 Жыл бұрын
Io l' ho scoperta oltre 10 anni dopo. Ero rimasto che zia May era morta.🤣 Quel periodo infatti 97-01 non è affatto considerato bello, anzi. Proprio per quello pure lo "stravolgimento" di Stracinsky non fece gridare allo scandalo. Quando vieni da un periodaccio (vedi pure con gli X men di Morrison) sei più propenso a certe cose.
@BrothersClubYT3 жыл бұрын
Maonna kindred
@Markusson963 жыл бұрын
D'accordissimo con te, io comunque spero tanto in un ritorno di Straczyinski ...
@sofialogozzo27182 жыл бұрын
Sperando che non aiuti a fare un One More Day 2 :la vendetta🤣
@Markusson962 жыл бұрын
@@sofialogozzo2718 Lui stesso si disse molto deluso dal finale di OMD, perché a conti fatti, gli fu imposto da quel c*****ne di cui storpierò volutamente il nome "Quesadilla". Quindi, dovesse mai tornare Strac, sarei abbastanza sicuro di non dover rivivere il trauma che fu One More Day. Ovviamente tutto ciò è utopistico, non credo proprio che JMS tornerà, ma mi piace sperare XD
@sofialogozzo27182 жыл бұрын
@@Markusson96 Mi piacerebbe molto vederlo tornare anche perché la sua run mi è piaciuta davvero tantissimo,percepivo un certo tono più "profondo" e intimo nelle sue storie.Per il momento io sono solo felice che siano tornati insieme "quasi definitivamente" MJ(che io AMO) e Peter;poi che non siano sposati non è un problema(però se mai torneranno ad esserlo sarò più che felice:) Sinceramente non vedo l'ora di recuperare la nuova run perché so che ci sarà anche Sara Pichelli,solo che il mio venditore non so perchè se gli chiedi l'ultimo numero ti da ancora quello di Agosto😂
@Markusson962 жыл бұрын
@@sofialogozzo2718 La sua run è la mia preferita di sempre, proprio - come dici anche tu - per la profondità che hanno quelle storie. Innanzitutto amo follemente la questione dei poteri totemici, vedere Spider-Man evolversi in qualcosa di ancora più potente fu semplicemente fantastico. E poi, porca miseria che gran villain che è Morlun! Inoltre in quelle storie non era solo Spidey ad evolversi, ma anche e soprattutto Peter... il lavoro come professore, zia May che scopre il suo segreto, lui, lei ed MJ (anche io la adoro ed è bello che siano tornati finalmente insieme) che vanno a vivere alla Avengers Tower, il rapporto con Tony, insomma, c'era tanto in ballo ed è quello lo Spiderman che voglio leggere e ricordare. Per quanto riguarda la nuova run la sto recuperando in questo preciso istante e devo dire che sembra interessante finora... (Sono al numero 78). P.S. Forse il tuo venditore viene da una timeline differente 🤣
@sofialogozzo27182 жыл бұрын
@@Markusson96 Molto Probabile🤣🤣.Comunque vedrò di recuperarli a breve tutti insieme così da farmi una suuuuper-lettura.Aggiungo anche il fatto che sono in hype per come (SPOILER) è finito No Way Home.Tralasciando che è stato un turbine di emozioni spero che i prossimi film siano una concentrazione del Peter classico al college (senza Gwen però che nonostante mi dispiaccia per la sua fine non ne posso più di vedere tutti che stravedono per lei quando in verità non è mai stata niente di che(a parte quella di Emma Stone obv)😵)
@ciraudi2 жыл бұрын
Ho appena finito di recuperare la run di nick spencer. Devo dire che io che ho letto non so quanti fumetti arretrati tutti di fila, ho provato una sensazione continua di confusione e smarrimento, quindi non oso immaginare chi ha seguito la storia di settimana in settimana che confusione possa aver provato. La narrazione veramente pessima. I retcon li posso accettare se prendono saghe del passato problematiche e le migliorano, ma qui hanno preso delle saghe di riferimento terrificanti, andando a rinforzarle con altra roba terrificante di cui non sentivano assolutamente il bisogno. Peccato
@Park3ro3 жыл бұрын
Che te ne pare di Patrick Gelason su spider-man?
@leonardospinelli88593 жыл бұрын
Terminata la run di Spencer, già soltanto con la premessa di quello che sarà Spider-man Beyond che punterà nuovamente sui cloni tenendo come protagonista Ben Reilly al posto di Peter... non ho un buon presentimento
@francescoromani4539 Жыл бұрын
Riesumiamo pure Reilly dopo averlo fatto morire a cavolo e di m...a.🤣
@omardoro74023 жыл бұрын
ecco perché ultimamente sto leggendo solo Miles Morales
@tseta77903 жыл бұрын
Grande
@kalythgaming3 жыл бұрын
Ah, OK, quindi NON recupero... =)
@alessandrobozzi70853 жыл бұрын
Nick Spencer? Stiamo parlando di Nick "Joe Quesada può succhiarmelo, ora affrontiamo la questione Mefisto" Spencer? Perché solo per questo merita rispetto.
@matteorusso40013 жыл бұрын
Non è che se io mi faccio un taglio e, dopo vent'anni, arriva un medico e per curarlo ci spalma della merda sopra, allora sono felice che sia stato curato.
@mulas61933 жыл бұрын
(Spoiler) E invece no, LMAO
@lucaedoardobottillo70383 жыл бұрын
Un episodio fuori cronologia di Spider-man: la storia?
@dvaccaro963 жыл бұрын
No però scusa Tizio, l'analogia con Hitler non funziona tanto sinceramente. Nel mondo reale non è possibile risorgere, quindi ovviamente non ha senso organizzare un piano contro qualcuno che è morto. Ma nel mondo Marvel quasi tutti i personaggi prima o dopo sono morti e tornati in vita, quindi in quel caso è altamente plausibile che prima o poi Norman sarebbe tornato.
@iltizioqualunque3 жыл бұрын
Era un'iperbole. Certo è che preparare un piano diabolico contro un padre che idolatravi e che credi morto non è molto sensato.
@angelopennuti39615 ай бұрын
No secondo me siete esagerati nella critica negativa. Non è tutto da buttare. Andate a leggere cosa sta facendo Philip Johnson su hulk e vi pentirete 😅😅😅
@lucciofu82003 жыл бұрын
Clap clap clap
@fidelrivoluz79773 жыл бұрын
Ma non ai parlato della sorella di Spider-Man tizio ciao
@iltizioqualunque3 жыл бұрын
Vero! Altra cosa rimangiata che poteva essere giocata meglio
@francescoromani4539 Жыл бұрын
Ehe!?!😳
@FiglioDegliDei2 жыл бұрын
Io detesto il personaggio di Gwen, quindi alla fine tale storia odiata a me non dispiace.
@francescoromani4539 Жыл бұрын
Perché? Come mai?🤔 Quindi scrivere una storia di m...a su un personaggio antipatico va bene?🤔