Maria Valtorta - Quaderni - 13 ottobre 1943: Imitare il Maestro in ogni cosa

  Рет қаралды 18,352

I Messaggi della Madonna nel Mondo

I Messaggi della Madonna nel Mondo

3 жыл бұрын

Maria Valtorta - Quaderni - 13 ottobre 1943: Imitare il Maestro in ogni cosa. Ecco il segreto che salva
Dice Gesù:
«Che Io sia con te è atto di bontà mia. Desiderio di un Dio di amore è questo di stare con le sue creature, e quando le creature non lo cacciano con il loro tradimento Iddio non si allontana. In certi casi, e per speciali rispondenze dell’anima, la vicinanza è più sensibile.
Ma guai se l’anima che gode della benedizione della presenza sensibile di Dio cadesse in peccato di superbia. Perderebbe subito Dio perché Dio non è dove è superbia. Più è grande l’umiltà della creatura e più in essa scende Iddio. Maria ebbe Dio in sé, non solo spiritualmente ma come Carne viva, perché raggiunse il vertice della umiltà santa.
Ma se Dio desidera stare con le sue creature, le creature dovrebbero desiderare di stare con Dio.
Troppe sono le divagazioni delle anime! Corrono dietro agli interessi umani, si sperdono su piste di umano piacere, si sviano dietro a bugiarde dottrine, si abbagliano in troppi miraggi di scienza umana. Giunge la sera della loro vita e si trovano così lontane da Me! Stanche, nauseate, corrose, non hanno più forza di accostarsi al Signore. Già è molto se resta in loro un residuo di nostalgie celesti e di ricordi di fede che fa loro gettare il grido degli antichi lebbrosi: “Gesù, abbi pietà di me”.
È il grido che salva, perché non si chiama mai inutilmente il mio Nome. Io, che veglio in attesa d’esser chiamato, accorro presso chi mi invoca e per il mio Nome, davanti al cui suono tremano di gioia i Cieli e di terrore gli abissi, opero il miracolo.
Ma non bisognerebbe, o figli disamorati e imprudenti, venire a Me soltanto all’ultima ora. E sapete voi in anticipo se avrete tempo e modo di chiamare Me? E sapete voi se Satana, con ultima astuzia, vi giuocherà l’ultimo inganno per nascondervi l’appressarsi della morte, onde far sì che essa vi colga come ladro che giunge improvviso?
Il mondo è pieno di morti improvvise. Sono uno dei prodotti della vostra maniera di esistere. Avete moltiplicato il piacere e la morte, avete moltiplicato il sapere e la morte.
Il primo vi conduce alla morte, e non soltanto voi che peccate, ma anche i figli e i figli dei vostri figli - così come voi scontate i peccati dei padri dei vostri padri - attraverso le conseguenze delle vostre libidini e delle vostre crapule.
Il secondo vi conduce alla morte attraverso al vostro cosiddetto “progresso”, del quale tre quarti è opera dell’insegnamento di Satana, perché frutto del vostro progredire sono le opere ed i mezzi di raffinata distruzione che voi create, e l’altro quarto è dato da un eccessivo amore delle comodità, sotto il quale si cela, oltre che l’epicureismo, anche l’antica superbia di voler emulare Iddio nella velocità, nel volo e in altre cose superiori all’uomo e male usate dall’uomo. Ché se Salomone trovò che chi aumenta il sapere aumenta il dolore, e lo trovò allora, che si dovrebbe dire adesso che avete ridotto il mondo un caos di sapere dal quale manca il freno della legge di Dio e della carità?
Tanto avreste avuto da studiare senza lambiccarvi la mente in astruserie dannose o dietro opere omicide. Nel mio Universo sono pagine sterminate nelle quali l’occhio dell’uomo poteva, e Io avrei voluto così fosse, leggere soprannaturali insegnamenti e leggi di bellezza e bontà. Io l’ho creato, Io, Dio Uno e Trino, quest’universo che vi circonda, e in esso non ho messo del male per voi.
Tutto nell’universo obbedisce ad una legge di amore verso Dio e verso l’uomo. Ma voi, dal corso ordinato degli astri, dal succedersi delle stagioni, dal fruttificare del suolo, non imparate nulla. Nulla che serva a conquistare i Cieli. Unici che non ubbidite, siete il disordine dell’Universo. E il vostro disordine pagate con rovine continue, in cui perite come greggi impazzite che si precipitano giù da un burrone in torrente mugghiante.
Miseri uomini che avete ottuso lo spirito sotto al peccato; ottuso al punto da non sapere più capire l’armonia delle cose universali, le quali cantano tutte le lodi del Dio Creatore e parlano di Lui e a Lui ubbidiscono con un amore che inutilmente Io cerco nell’uomo.
Lasciate il vagolare vano dietro a tanto umano sapere, a tante umane fami. E venite a Me.
La mia Croce c’è per qualche cosa, così ben alta sul mondo. Guardatela questa Croce dove un Dio si immola per voi e, se avete viscere d’uomini e non di bruti, regolatevi in proporzione al mio amore per voi.
Io non vi ho dato la mia vita perché voi continuaste a perdere la vostra. Io ve l’ho data per darvi la Vita. Ma voi dovete volerla avere questa vita eterna e agire di conseguenza, e non emulare gli animali più immondi vivendo nel pantano.
Ricordatevi di possedere uno spirito. Ricordatevi che lo spirito è eterno. Ricordatevi che per il vostro spirito è morto un Dio. Avete tanta paura di un malanno che poco dura, e non temete l’orrore della dannazione i cui tormenti non hanno termine.....

Пікірлер
Maria Valtorta - Quaderni - 14 nov. 1944: I sacerdoti idolatri, impuri, atei, sono flagelli pesanti
12:45
06 - La Maddalena - Affronta Gesù che parla sulla montagna
10:29
Maria Valtorta
Рет қаралды 5 М.
Inside Out 2: ENVY & DISGUST STOLE JOY's DRINKS!!
00:32
AnythingAlexia
Рет қаралды 12 МЛН
Остановили аттракцион из-за дочки!
00:42
Victoria Portfolio
Рет қаралды 3,8 МЛН
HAH Chaos in the Bathroom 🚽✨ Smart Tools for the Throne 😜
00:49
123 GO! Kevin
Рет қаралды 16 МЛН
How To Get Married:   #short
00:22
Jin and Hattie
Рет қаралды 23 МЛН
Maria Valtorta - Quaderni - 17-18 gennaio 1944: Non vi è pietà per chi scimmiotta Dio
23:29
I Messaggi della Madonna nel Mondo
Рет қаралды 14 М.
Come avere il favore di Dio ogni giorno
1:25:58
Walter Biancalana Channel
Рет қаралды 3,4 М.
Docufilm- "Gli scritti della Divina Volontà: un dono inestimabile"
18:08
Maria Valtorta - Quaderni - 7 giugno 1943: Dio si ritira nell’alto dei suoi Cieli
20:59
I Messaggi della Madonna nel Mondo
Рет қаралды 9 М.
I disordini che si commettono nel matrimonio
41:26
Don Leonardo Maria Pompei
Рет қаралды 1,7 М.
Maria Valtorta -Quad-22 ago '43: Sarei un piccolo e limitato Iddio se non avessi creato che la Terra
35:03
04 - La Maddalena - Ascolta Gesù di nascosto
18:11
Maria Valtorta
Рет қаралды 6 М.
Maria Valtorta - Quaderni 1945-50: L’Apocalisse (1ª parte) - Colui che è
30:25
I Messaggi della Madonna nel Mondo
Рет қаралды 19 М.
Maria Valtorta - Quaderni - 15 giugno 1943: Se il mondo sapesse chiamare Maria, sarebbe salvo
19:03
I Messaggi della Madonna nel Mondo
Рет қаралды 11 М.
Inside Out 2: ENVY & DISGUST STOLE JOY's DRINKS!!
00:32
AnythingAlexia
Рет қаралды 12 МЛН