Рет қаралды 130
I locali commerciali sono inseriti in un contesto storico tardo medioevale. Appartengono ad un opera malatestiana risalente al 1430-1440. Sono disposti sulle mura di cinta del granaio fortificato che i Malatesta costruirono nelle attuali terre di San Giovanni in Marignano. Non è azzardato pensare che il Brunelleschi che vi abbia messo mano direttamente o indirettamente, attraverso il suo entourage: in quel periodo, era al servizio dei signori di Rimini.
L'attuale piano di terra è, verosimilmente più alto di quello dell'opera originale di almeno 3 metri, ciò a causa di catastrofi, inondazioni, l'uso di costruire sul demolito ecc...Nel restauro del 2005-2006 si è riportato alla luce l'antico piano terra, aprendo dei vani riempite di inerti e terre di riporto di fiume. Sono stati riscoperti circa 100 mq dell'epoca che hanno svelato strutture, preservate ed intatte, come parte del muro di cinta della fortificazione, con la sua particolare disposizione di mattoni e pietre, bloccate nella malta originale.
Tante strutture sono sopravvissute nel tempo, perchè sovradimensionate a fini di protezione bellica, le restanti sono state ripristinate, cercando di mantenere uno stile armonico, con i dovuti compromessi con le necessità ed imposizioni della modernità.
I cinque livelli che compongono l'unita immobiliare sono stati consolidati strutturalmente ed asserviti con moderni impianti (riscaldamento, condizionamento, illuminazione, domotica, allarme, rete dati ecc..). E' stato posto un montacarichi che asserve i vari livelli. Il complesso è dotato di 2 laboratori per la preparazione degli alimenti e di 5 sale per la loro somministrazione, di cui 2 nel suggestivo interrato, regolarmente derogate dalle autorità sanitarie. Sono presenti servizi sanitari, per personale e clientela, ben oltre le richieste minime, cosi come depositi bottigliame e dispense. Attualmente l'attività principale è volta alla pasticceria con vendita e degustazione sul luogo. Sono presenti elegantissimi arredi e vetrine. La struttura si presta anche a gestire eventi multipli da 20 a 90 persone, anche 2-3 in contemporanea, essendo facilmente compartimentabile, per la disposizione delle sale e degli ingressi e per la presenza di uno scoperto pubblico legalmente utilizzato. Vengono così gestite facilmente e fruttuosamente fiere ed eventi di richiamo, organizzati sul territorio comunale.
rif.2033
Responsabile della vendita R.Latorre. Ulteriori informazioni in studio.
Agenzia Immobiliare House Luxury
T. +39 0541 1646516 www.houseluxury.it