Immunizzazione ai tempi del COVID: per chi è consigliata e quando, le informazioni sulla prevenzione

  Рет қаралды 1,791

MedicinaInformazione

MedicinaInformazione

Күн бұрын

Пікірлер: 21
@gerardomanni3881
@gerardomanni3881 4 жыл бұрын
Finalmente qualcuno competente e sensibile che è dalla parte del popolo ☆☆☆☆☆
@gino3286
@gino3286 3 жыл бұрын
sull'argomento IMMUNIZZAZIONE ho una domanda che mi ronza nel cervelletto e che sto facendo in giro nella speranza che qualche esperto mi risponda. Premetto che non ho nessuna intenzione polemica ... sto solo cercando di capire un pò meglio i termini della questione. Ecco la domanda. Esiste un test analitico che evidenzia in maniera inconfutabile la avvenuta immunizzazione a seguito della vaccinazione e di conseguenza quando la immunizzazione è finita ? mi spiego meglio ... su che basi scientifiche/analitiche/cliniche/strumentali/diagnostiche si può dichiarare che un individuo vaccinato è effettivamente immunizzato ? capirete anche voi che questo è un punto chiave Se non posso accertare la avvenuta immunizzazione non posso neanche accertare che tale immunizzazione sia scaduta, scomparsa, non più presente In tutte le trasmissioni che ho seguito non ho mai sentito porre agli scienziati questa banale ma fondamentale domanda ... mai Sembra quasi che esista la teoria vaccinato=immunizzato Ma non credo che sia così Spiegatemi per favore grazie mille e buona giornata a todos Ciao gino
@MedicinaInformazione
@MedicinaInformazione 3 жыл бұрын
La risposta dell'avvenuta formazione degli anticorpi si misura con dei test sul sangue che appunto "misurano" la presenza di anticorpi specifici nel sangue, e ripetendo nel tempo questi esami si capisce se gli anticorpi si sono formati - stanno facendo studi proprio in queste settimane su chi ha già completato la seconda dose di vaccino - e se sono ancora presenti come nel caso dei pazienti guariti dal Covid che subito dopo la malattia hanno un numero molto alto di anticorpi ma che si dovrà verificare nei mesi quanto a lungo rimangono presenti nel sangue, così come nel caso del vaccino.
@gino3286
@gino3286 3 жыл бұрын
@@MedicinaInformazione Buon giorno Vi ringrazio veramente molto perché era un dubbio molto importante per me Adesso capisco finalmente che un metodo analitico e oggettivo esiste per verificare la avvenuta immunizzazione e credo anche misurare il livello della immunizzazione stessa. Ma questo è anche logico e fondamentale perché se no come si potrebbe stabilire quando è ora per esempio di effettuare un richiamo ? Mi rimane solo un dubbio. Perché i soggetti vaccinati e di cui sia verificata la avvenuta immunizzazione devono anche loro sottostare alle regole sul distanziamento e maschere varie ? secondo me se uno è immunizzato non è a rischio e molto probabilmente non è nemmeno un rischio per gli altri. Un vero vaccino che si rispetti per me dovrebbe restituire la libertà di poter vivere una vita normale. Se no c'è proprio qualcosa che non torna. Io sono contento che la gente si vaccini e li ringrazio per questo. Cordiali saluti, gino
@cloe2642
@cloe2642 8 ай бұрын
Purtroppo leggo solo oggi. Si esiste un metodo analitico per verificare la formazione degli anticorpi (immunizzazione è un termine giornalistico). Si chiama ricerca anticorpale, immunoglobulina....si può fare con semplice prelievo ematico (sangue).
@gino3286
@gino3286 8 ай бұрын
@@cloe2642 buon giorno e grazie davvero per la gentile e preziosa risposta Sono ovviamente ignorante in materia Ma credo ci siano stati anche problemi di comunicazione dei media che hanno accentuato la confusione Se poi consideriamo il fatto che il nemico da fronteggiare aveva caratteristiche sconosciute si comprende il perchè di certi eventi drammatici Cordiali saluti gino
@cloe2642
@cloe2642 8 ай бұрын
@@gino3286 si i media hanno contribuito alla confusione generale. Il problema maggiore è che la scienza non esclude ma include. Non riesco a capire perché si sia escluso una fetta molto larga di scienziati che avevano altre ricerche in merito, ascoltando e pompando solo una di queste . In ogni caso non è sconosciuto il virus.. e questa è un' altra notizia falsa. Le posso dire che nei manuali di letteratura medica già nel 1973 ho studiato i corona virus... Questo in particolare è stato manipolato geneticamente in laboratorio. E la cosa sorprendente è che è stato ammesso, quando ormai la pandemia era dichiarata finita. Una notizia non divulgata dai media di massa, ma pubblicata sui canali ufficiali degli istituti superiori di sanità nazionali e sul sito dell'OMS. Per non parlare del protocollo "Tachipirina e vigile attesa" . In medicina vigile attesa si dice per i malati terminali. Non dico altro. Più che di scienza si tratta di scientismo. Altra cosa.
@antoniotoscano4753
@antoniotoscano4753 4 жыл бұрын
Che la prevenzione comprenda soprattutto anche il dosaggio OTTIMALE della vit. D e l’eventuale integrazione. Idem per la vit. C e il potenziamento generale del sistema immunitario!!!
@marcobuti6030
@marcobuti6030 4 жыл бұрын
COME PARLARE AI MURI. ANCHE SE SANNO COME STANNO I FATTI
@adeleparrone3617
@adeleparrone3617 4 жыл бұрын
Io do a mio figlio CEBION DEFEND nel periodo invernale a periodi alterni
@adeleparrone3617
@adeleparrone3617 4 жыл бұрын
@@marcobuti6030 ognuno è libero di fare ciò che vuole
@marcobuti6030
@marcobuti6030 4 жыл бұрын
@@adeleparrone3617 c'è di meglio, ma in mancanza di altro può essere un contributo
@adeleparrone3617
@adeleparrone3617 4 жыл бұрын
@@marcobuti6030 grz, ma ogni tanto cambio, non gli do sempre quello
@adeleparrone3617
@adeleparrone3617 4 жыл бұрын
Non mi sono mai vaccinata da adulta contro l'influenza e non farò vaccinare neanche mio figlio 14enne...tanto l'influenza viene ugualmente e non è vero che viene in forma più leggera. Ora nel caso di covid-19 non so che benefici si abbiano con questo vaccino. Me lo potete spiegare in parole povere? Grazie.
@carmelafrancavilla6487
@carmelafrancavilla6487 4 жыл бұрын
Anche io voglio sapere
@leonardomaltese5173
@leonardomaltese5173 4 жыл бұрын
Io essendo affetto da enfisema polmonare me lo faccio il vaccino antinfluenzale .
@cloe2642
@cloe2642 8 ай бұрын
Commento dal 2024😎 hanno avuto gli effetti desideratini vaccini?
L'intervista ad Antonio Paolucci (Musei Vaticani)
9:57
diMartedì
Рет қаралды 9 М.
05 COSA E' IDEOLOGIA Luciano Pellicani
10:42
Luiss Guido Carli
Рет қаралды 4,7 М.
C'è Poste per te - Report
4:16
Rai
Рет қаралды 9 М.
Come contrastare la persistenza dell'HPV - "Fatti e Storie da Raccontare"
11:33
Lezioni di creatività con Pippo Baudo
1:32:13
Luiss Guido Carli
Рет қаралды 12 М.