Mia madre mi diceva con tono rassegnato che bisogna sapersi accontentare, a un certo punto della mia vita mi sono ribellata a questa affermazione e liberata; ho così ripreso in mano la mia vita.
@lidyacatlАй бұрын
Grazie Dottoressa per i suoi esempi e come spiega le cose. Ho comprato il suo libro e l'ho appena iniziato❤. Mi è piaciuto tanto quando ha detto che la letteratura e la cultura hanno lanciato dei messaggi sbagliati sull'amore del " non vivo senza te " quando invece bisogna essere liberi...e per primi liberi dentro noi, di essere consapevoli di non attaccarci ad un uomo o una donna in maniera tossica
@debbah7899Ай бұрын
Grazie per questo video! Mi ha dato degli spunti su cui riflettere, tra cui la domanda iniziale che dovremmo porci ogni giorno, perché la sicurezza ormai si sta mercificando e sia quando parla di dipendenze e interrelazioni transgenerazionali…..
@paolaciciolla71732 ай бұрын
Il libro lo prendero' sicuramente. Mi rattrista pero'' sentire, e non e' la prima volta che mi capita, che a fronte di situazioni diciamo ingarbugliate non ci sia altra via che andare in terapia, che sarebbe come dire che quella fetta di popolazione che immagino essere neppure così esigua, che non puo' permettersela dovra' finire i suoi giorni strozzata nel suo personale "gomitolo". Non dimenticate che siamo in un paese dove per un adulto che abbia la ragionevole convinzione d essere neurodivergente non esiste percorso che ti porti ad una diagnosi se non hai fondi da investire.
@stefaniaferretti5657Ай бұрын
Si può fare un percorso di crescita e consapevolezza in autonomia
@carlabruseghini994913 күн бұрын
Infatti io cerco di farlo attraverso i libri
@robertanardone1701Ай бұрын
Ho letto il libro in pochissimi tempo. È interessante, utile scorrevole come gli altri 2. Complimenti dottoressa vorrei avere un contatto per poter partecipare ad altre sue attività o se possibile contattarla.