Buongiorno Dottor Makarati , è possibile effettuare un impianto su un soggetto con insufficienza renale al terzo stadio ?
@mpdentalstudiosrlverona Жыл бұрын
Ciao 😊 in linea teorica non ci sono controindicazioni. Bisognerà stare attenti alla tipologia di trattamento farmacologico da prescrivere prima, durante e dopo l'intervento 😊
@desymariarondelli7111 Жыл бұрын
Buongiorno...dopo una rigenerazione ossea fatta in dicembre scorso mi hanno detto k nn è possibile fare impianti fissi però mi hanno proposto un overdenture su 4 impianti.. ..da ignorante mi chiedo : xk la rigenerazione è fallita? E xk l overdenture può essere supportata da impianti ed invece un fisso no? Mi aiuti grazie ( Nn fumo e bevo solo acqua)
@scorpione78 Жыл бұрын
Buongiorno prof. Makarati. Le scrivo perchè sono un pò preoccupata: in data 19 dicembre scorso mi è stato inserito un impianto dentale classico. Il 09 gennaio 2023 ho dovuto toglierlo per via di un'infezione, quindi l'impianto è fallito. Oggi, al controllo che ho richiesto, mi è stato prescritto l' antibiotico (3 ciclo in un mese) perchè a distanza di 4 giorni dall'estrazione dell'impianto ho ancora dolore e un pò di gonfiore. E' normale secondo lei? E' possibile che l'infezione non sia stata tolta del tutto? o è normale sentire ancora dolore? Lunedì andrò a togliere i punti. Grazie in anticipo se mi risponderà.
@mpdentalstudiosrlverona Жыл бұрын
Ciao 😊 purtroppo in alcune situazioni (2-3% dei casi) l'impianto nel periodo di guarigione si può infettare e questo comporta l'insuccesso dell'intervento. Come qualsiasi infezione i sintomi possono essere gonfiore, dolore e alitosi. Questi, una volta rimosso l'impianto e curettata la zona infetta, si risolvono gradualmente. Al controllo, di sicuro, il tuo medico ti avrà dato indicazioni se tutto si è risolto al meglio e potrà programmare, laddove opportuno, il reinserimento dell'impianto 😊 Spero di aver risolto il tuo dubbio!
@scorpione78 Жыл бұрын
@@mpdentalstudiosrlverona Grazie mille. L'infezione poi è guarita. Ora aspetterò di sapere dal mio medico come procedere. Grazie!
@FrancyLongo Жыл бұрын
Posso avere un indirizzo del professore?
@mpdentalstudiosrlverona Жыл бұрын
Ciao Francy 😊 lo studio si trova a Pescantina in provincia di Verona in Via C. A. Dalla Chiesa 7. Trovi tutte le indicazioni per trovarci nel nostro sito 😊
@kozethemil2257 Жыл бұрын
Grazie .. è molto informativo 🥰🥰🥰
@mpdentalstudiosrlverona Жыл бұрын
Grazie Emil 😊🥰
@Roxasl3 Жыл бұрын
Quale sarebbe l’intervento per rigenerare l’osso? In media che costi ha? Ha me è stata diagnosticata la parodontite. Il mio dentista non mi ha fatto la rigenerazione ossea nonostante un riassorbimento l’ho avuto.
@mpdentalstudiosrlverona Жыл бұрын
Ciao ☺ ho creato una playlist apposita di video che parlano della rigenerazione ossea, ti consiglio di guardarli per capire in quale situazione ti riconosci. I costi dipendono dalla complessità dell'intervento possono andare da €200 a circa €1000. Immagino che il tuo dentista non ti abbia prescritto la rigenerazione ossea dopo aver valutato determinati parametri, non tutti possono farla purtroppo. Ti consiglio di farti spiegare da lui gli eventuali motivi che ha preso in considerazione ☺
@alexandruliviubodirnea406 Жыл бұрын
❤
@mariarosamolinaro8738 Жыл бұрын
Io ho 85 anni non mi piace😊 😊come parla di dentiera mobile io me la sto faccendo perche ha la mia eta non ho voglia di soffrire con il trapianto e non lo faccio x mancanza di soldi ma non ho voglia di farmi tagliare le gengive abbia piu precisione x gli anziani spieghi meglio non mi sembra cosi difficcile avere una dentiera mobile forse il mio dentista sara molto bravo tutte tutte queste negative che dice lei io no me le trovo pensate agli anziani non mettete tutte queste paure ci sono cose che ti metti che la dentiera non si muove piu rispetto non spiega bene io co la provissoria mangio anche l insalata cruda e non si muove 😅😅😅