Рет қаралды 867
“Welfare è Cultura, Cultura è Welfare”. Si può riassumere con questa frase il senso dell’evento “INPS e Arte in Toscana”, andato in scena a Palazzo Pazzi, sede della Direzione Regionale Toscana, a Firenze.
Una giornata alla scoperta delle meraviglie rinascimentali del fabbricato, diventato celebre per la Congiura organizzata nel 1478 contro la famiglia dei Medici, e - dal 1931 - proprietà dell’Istituto.
Alla storia e alle bellezze di Palazzo Pazzi, INPS ha dedicato il documentario “Eccellenze Patrimoniali”. E non solo: nel corso dell’evento è stato presentato “20 opere per 20 regioni”, un prezioso volume sui capolavori dell'arte conservati nelle sedi dell’intera regione Toscana.
A “INPS e Arte in Toscana” ha preso parte Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana; Diego De Felice, Direttore Centrale Comunicazione; Maurizio Pizzicaroli, Direttore Regionale Toscana.
Ha concluso la giornata la performance musicale della Roma Tre Orchestra che, nello splendido chiostro di Palazzo Pazzi, ha omaggiato Mozart ed eseguito colonne sonore di alcuni famosi film.