So che molti lo fanno. Io, non ho mai provato, credo sia un lavoro da professionista... cmq prenderò spunti dal vostro tutorial, grazie mille
@inSellamoto Жыл бұрын
E voi avete mai provato a cambiare le pastiglie alla vostra moto? Quali difficoltà avete riscontrato? Fatecelo sapere nei commenti!
@salvatorecritelli4114 Жыл бұрын
Forse la cosa più importante era: come rimandare indietro i pistoncini? Comunque grazie per i tutorial.
@1971VL Жыл бұрын
Non si può modificare l'impianto frenante come l'impianto elettrico come altre caratteristiche tecniche di omologazione (se non si procede a collaudo tecnico) si incorrere in un bellissimo articolo del codice della strada detto 78 , che comporta revisione straordinaria che non andrà a sostituire la revisione ordinaria e alla sanzione amministrativa... Attenzione a usare la mascherina in caso dell'utilizzo di aria compressa e prodotti chimici inquanto anche la stessa polvere prodotta dalle pastiglie a contatto con i dischi freni in fase di frenata è molto pericoloso per la salute. Alcuni operatori usano un prodotto per evitare che alcuni elementi si possono svitare. Consigliato far eseguire tale operazione a personale specializzato e qualificato in officina specializzate .
@inSellamoto Жыл бұрын
Ciao, cambiando materiali di consumo, come appunto le pastiglie, non si incorre certo nel collaudo tecnico previsto dall'art. 78 :)
@marcellogiannandrea5532 Жыл бұрын
Come si riconoscono le pinze che vanno smontate da quelle che invece non si smontano per la sostituzione?