Installazione antifurto smart living 5-15 INIM scenario 1 (parte 5)

  Рет қаралды 14,943

P4T (Passion for tech)

P4T (Passion for tech)

Күн бұрын

/ sistemielettronici.p4t
Quinta parte del tutorial : • Installazione antifurt...
Quarta parte del tutorial : • Installazione antifurt...
Terza parte del tutorial : • Installazione antifurt...
Seconda parte del tutorial : • Installazione antifurt...
Prima parte del tutorial : • Installazione antifurt...
In questo video andremo a ultimare l'installazione dell'antifurto. Dobbiamo creare tre scenari di inserimento e disinserimento. Programmeremo delle macro sulla tastiera affinché si possano attivare gli scenari in modo rapido. Verificheremo gli eventi della centrale e le uscite da attivare in caso si allarme.

Пікірлер: 58
@KICCO78
@KICCO78 3 ай бұрын
Ciao una domanda. Ho collegato la porta ingresso sulla tastiera. Sto programmando la Centrale con smart living in modalità servizi. Questo terminale dove lo trovo per procedere alla configurazione? Le uscite della mia centrale, una 10/50 ha tutte le zone collegate escluso il T1? Me la mette in automatico sotto la voce T1? Grazie mille.
@dompero_
@dompero_ 4 жыл бұрын
Bel progetto di condivisione. Complimenti. Se hai tempo e se riesco a spiegarmi ti chiedo una informazione. Se un contatto magnetico avessi voluto metterlo sia nell'area dei volumetrici che in quella dei perimetrali? Poi come avresti impostato lo scenario di inserimento per avere magari attivo sia il volumetrico che il sensore perimetrale "bi-area"? Non più totale/disinserito ma cosa? totale/parziale? totale/totale? Le ho provate tutte, ma non mi funziona. Grazie.
@P4Tech
@P4Tech 4 жыл бұрын
Ciao, se inserisci la zona su due aree, per generare un'allarme devono essere inserite entrambi le aree. L'area inserita come parziale la usi quando hai delle zone con l'opzione interna abilitata. Con l'opzione interna quella zona viene considerata in automatico volumetrico a protezione dei volumi interni, gli altri sono considerati perimetrali. In questo caso non è necessario dividere i sensori in due aree (perimetro e volumetrico). In questo modo non sprechi un area. Praticamente questa suddivisione è quella che trovi già impostata di default su centrali con configurazione limitata. Fammi sapere se ti è tutto chiaro o hai bisogno di ulteriori chiarimenti.
@raffaelebertolucci
@raffaelebertolucci 2 жыл бұрын
Ciao, ci sono problemi ad aver attivato le uscite sia per gli eventi "allarme zona" che per "allarme area"?
@P4Tech
@P4Tech 2 жыл бұрын
Ciao, sarebbe un doppio allarme. Utilizza eventi allarme delle zone perché sai quale zona va in allarme.
@massimolupo6752
@massimolupo6752 2 жыл бұрын
Ciao, ho un impianto inim con centrale 515, da un po di tempo il sensore volumetrico air2-xdt200w mi fa scattare l'allarme senza motivo. Il sensore e posizionato a meno di 220 cm di altezza, ha sempre funzionato bene, ma all'improvviso ha smesso di funzionare. vorrei sapere come si effettua la regolazione della sensibilità. Grazie
@P4Tech
@P4Tech 2 жыл бұрын
Da manuale www.gam-service.it/images/pdf/INMAIR2XDT200W.pdf non mi pare che ci sia la regolazione. Prova a togliere la batteria e a rimetterla. Controlla nel registro eventi cosa genera l'allarme. é possibile che rilevi qualche fonte di calore che prima non c'era nell'ambiente?
@massimolupo6752
@massimolupo6752 2 жыл бұрын
@@P4Tech grazie, ho sostituito anche la batteria, vorrei regolare la sensibilità da programma ma non sono molto pratico, vorrei una procedura per farlo.
@P4Tech
@P4Tech 2 жыл бұрын
Purtroppo non possiedo il sensore wireless, ma credo che se hai il programma ti basta entrare nelle opzioni del terminale.
@peppealoisio5757
@peppealoisio5757 6 жыл бұрын
Ma lo shurte o ricevitore e la tastiera in un impianto wireless con morsetti + - e bus vanno collegati sugli stessi contatti della centrale o il ricevitore và sul ingresso o uscita della tastiera??
@P4Tech
@P4Tech 6 жыл бұрын
Il ricevitore wireless e la tastiera li puoi collegare anche lungo il bus. Se per esempio devi aggiungere un'espansione o un ricevitore air2 nell'impianto in una posizione che ti permette di raggiungere più facilmente la tastiera che la centrale, allora porta il cavo dell'espansione fino alla tastiera e collegalo sui morsetti del bus della tastiera.
@lucatarantola9054
@lucatarantola9054 Жыл бұрын
Ciao. Vorrei gentilmente chiederti un informazione. Si può trasferire una soluzione fatta su smartleague da un computer ad un altro? Ad esempio da un portatile ad un fisso e viceversa. Grazie mille
@P4Tech
@P4Tech Жыл бұрын
Sì, viene esportato un file xml e poi lo puoi importare da smartleague installato su un altro pc. Devi andare dal menu , devi cercare importa ed esporta. Domani guardo e ti dico il percorso esatto.
@lucatarantola9054
@lucatarantola9054 Жыл бұрын
@@P4Tech grazie mille Ho trovato il percorso.
@beposia
@beposia 5 жыл бұрын
Buon giorno, se voglio abbinarla al Cloud sembrerebbe che mi serva un codice installatore professionale, io sono però un utente provato e mettendo il codice provvisorio nel menu dalla tastiera mi dà un errore, hai un suggerimento per evitare di chiamare un professionista?
@P4Tech
@P4Tech 5 жыл бұрын
Che io sappia ci vuole un account abilitato su cloud dal distributore della Inim.
@raffaelebertolucci991
@raffaelebertolucci991 4 жыл бұрын
Ciao, ho installato un impianto seguendo i tuoi video e ti ringrazio infinitamente... sembrerebbe tutto ok ma nei guasti leggo scompSabInCorso , c’e’ un modo per vedere quale periferica sta segnalando il guasto?
@P4Tech
@P4Tech 4 жыл бұрын
Purtroppo dalla tastiera non riesci a vederlo. Se hai il programma smartleague, lo trovi nel registro eventi. Fammi sapere se l'hai trovato
@raffaelebertolucci
@raffaelebertolucci 4 жыл бұрын
@@P4Tech Ciao scusa il ritardo ma l' impianto è da un famigliare e non sono potuto andarci prima... il sistema rileva diversi guasti... quello che non mi spiego è il sabotaggio della tastiera, è chiusa come è possibile risulti sabotata? devo solo resettare i guasti? come devo fare? inoltre ho un altro problema ho una seconda sirena che ha indirizzo impostato correttamente ma nella sezione altre uscite non la trovo e infatti non suona quando viene rilevato un tentativo di furto, cosa potrei aver sbagliato?
@P4Tech
@P4Tech 4 жыл бұрын
Il tamper della tastiera potrebbe non chiudere bene. Per prova puoi disabilitarli. Metti la centrale in servizio, premi i tasti 1 e 3 della tastiera per qualche secondo per attivare la procedura di cambio indirizzo e attivazione e disattivazione dei tamper.
@P4Tech
@P4Tech 4 жыл бұрын
Se l'icona del guasto sulla tastiera lampeggia e solo una memoria di allarme e se ne va al prossimo inserimento. L'utente può anche cancellare la memoria utente, ma devi prima eliminare i guasti.
@P4Tech
@P4Tech 4 жыл бұрын
Per la sirena devi aprire SmartLiving. Nel menù ad albero sulla sinistra seleziona Eventi, sulla destra seleziona la scheda Configura uscite selezionabili. Qui abbina ad un'uscita la tua seirena, dovresti vedere solo l'Uscita 001 abbinata alla Sirena 1.
@lucaparma85
@lucaparma85 Жыл бұрын
Ciao! Ho una vecchia versione 515 con fw 4.02 e sto valutando se sostituirla con una scheda più aggiornata. Oppure secondo te è aggiornabile ad un firmware più recente? Grazie mille
@lucaparma85
@lucaparma85 11 ай бұрын
Mi hanno detto da inim che è aggiornabile fino a 5.11. Magari provo.. ma quali sono i passaggi per aggiornare? Ho sia software che firmware che cavo seriale.
@P4Tech
@P4Tech 11 ай бұрын
Quado lanci l'aggiornamento di propone di leggere il manuale del procedura di aggiornamento.
@beposia
@beposia 5 жыл бұрын
Buon giorno complimenti per la competenza e i video esaustivi. Avrei una domanda, essendo un appassionato. Ho un paio di problemi, 1 quando inserisco il codice installatore voglio che oc2 vada a massa per dare stop forzato alla sirena, purtroppo questo non accade mentre se provo ad esempio a programmare oc2 con l apertura tamper centrale questo chiude a massa, sai se c e qualcosa che mi sfugge? 2 accade una cosa molto strana dopo aver inserito le zone, a random dopo qualche ora la tastiera inizia a suonare facendo il classico suono di conteggio quando si viola un area inserita. La tastiera però non segna nessun area aperta quindi disattivando l area e andando negli eventi non risulta nessun allarme. C e forse qualche programmazione particolare che può far suonare la tastiera? Grazie in anticipo
@P4Tech
@P4Tech 5 жыл бұрын
Per chiudere a massa OC2, che evento programmi? Riconoscimento codice utente valido? Se non disattivi l'aria quando la tastiera suona, parte l'allarme?
@beposia
@beposia 5 жыл бұрын
@@P4Tech allora per oc2 ho programmato riconoscimento codice installatore, ma non chiude. Riguardo l altro problema sembrerebbe risolto
@P4Tech
@P4Tech 5 жыл бұрын
Il problema è che quando si entra in programmazione il sistema forza a riposo tutte le uscite. Per curiosità potresti provare a impostarlo su un utente normale.
@beposia
@beposia 5 жыл бұрын
@@P4Tech esatto con codice utente valido si attiva oc2. Scusa una cosa io volevo programmare oc2 in modo che mi da ik negativo all ingresso di stop sirena quando inserisco il cod installatore, in modo da poter aprire la sirena senza farla suonare, come posso fare per aprire la sirena classica e non farla suonare? Grazie ancora delle dritte
@P4Tech
@P4Tech 5 жыл бұрын
Se ho capito bene vuoi collegare a negativo il morsetto STOP della sirena. Potresti entrare in Programmazione, poi USCITE, USCITA 002, OPZIONI e metterla a normalmente chiusa NC. Esci dalla programmazione e avrai l'OC2 a negativo (se non esci dalla programmazione non prende le nuove impostazioni sull'OC). Finita la manutenzione la rimetti a NO. Fammi sapere.
@davidet1341
@davidet1341 6 жыл бұрын
È possibile avere un tutorial sulla gestione dei terminali come uscite? accensione luci comandare relè per automazioni.. Grazie mille per il lavoro di insegnamento che svolgi
@P4Tech
@P4Tech 6 жыл бұрын
Hai già vista questa play list? kzbin.info/aero/PLiS-fcOdzmrYXdDzoo0kyubJ0RmX9PDm5.
@davidet1341
@davidet1341 6 жыл бұрын
P4T si l'ho vista tutta, infatti in un video dici che ne farai uno per la gestione di carichi a 220v. La mia oltre che una richiesta che mi riguarda personalmente voleva essere uno spunto per un tutorial che possa essere l'inizio di una playlist sulla domotica.. Grazie
@P4Tech
@P4Tech 6 жыл бұрын
Sì, lo farò con una lampadina da 220. Non è molto dissimile che accendere un led, devi solo sostituire il relè che andrà a chiudere la linea 220v
@javiersoria4639
@javiersoria4639 6 жыл бұрын
Ciao, la tastiera Alien S lieno viene fornita con due zone mentre si connette e tu hai il manuale
@P4Tech
@P4Tech 6 жыл бұрын
Ma forse intendi le aree non le zone. Per poter essere gestite dalla tastiera o dal telecomando devi abilitare le aree su questi dispositivi. Per la tastiera vai nel menu programmatore, troverai la voce tastiere, poi scelta periferica, poi selezioni la tastiera e qui troverai la voce aree. Invece per il telecomando dal menu programmatore troverai la voce Chiavi la selezioni, poi seleziona la voce Modifica chiave, poi seleziona la chiave da modificare e qui troverai la voce aree.
@lucaf.4886
@lucaf.4886 6 жыл бұрын
... grazie!!!!
@ziedaissa2920
@ziedaissa2920 5 жыл бұрын
Come scaricare una versione di software compatibile con Windows 10 ??
@P4Tech
@P4Tech 5 жыл бұрын
Lo puoi acquistare unitamente alla centrale. Chiedi info su areaprotetta.eu. facendo una ricerca ho trovato anche sicurezza shop che lo vende a 39€.
@AL197845w34832479823
@AL197845w34832479823 4 жыл бұрын
salve quando provo ad inserire la programmazione mi dice "Impossibile leggere / scrivere! Aree inserite"
@P4Tech
@P4Tech 4 жыл бұрын
Sì, se sono inserite delle aree non si può modificare la programmazione. Bisogna prima disinserire tutte le aree
@AL197845w34832479823
@AL197845w34832479823 4 жыл бұрын
@@P4Tech troppo gentile.Sulla mia tastiera girano le scritte cucina garage sono queste le aree?Purtroppo il mio installatore mi ha lasciato in 13.Come le disattivo?Lo posso fare sempre da smartleague o solo da tastiera?
@P4Tech
@P4Tech 4 жыл бұрын
Da tastiera. Entri come utente principale poi nel menu dovresti trovare la voce inserimenti.
@AL197845w34832479823
@AL197845w34832479823 4 жыл бұрын
@@P4Tech Ok quindi entro come utente principale vado su inserimenti e poi disattivo tutto?Poi rifaccio la programmazione e se va a buon fine l'allarme è utilizzabile?
@P4Tech
@P4Tech 4 жыл бұрын
Sì, fammi sapere se sei riuscito.
Installazione antifurto smart living 5-15 INIM scenario 1 (parte 1)
10:14
P4T (Passion for tech)
Рет қаралды 66 М.
Security System | Sol: wireless control panel Ita
7:10
The evil clown plays a prank on the angel
00:39
超人夫妇
Рет қаралды 53 МЛН
When you have a very capricious child 😂😘👍
00:16
Like Asiya
Рет қаралды 18 МЛН
Правильный подход к детям
00:18
Beatrise
Рет қаралды 11 МЛН
Une nouvelle voiture pour Noël 🥹
00:28
Nicocapone
Рет қаралды 9 МЛН
11  SmartLan Programming v3 0
12:56
Ness Corporation
Рет қаралды 14 М.
Configurazione Cloud per la gestione remota antifurto Inim
5:13
P4T (Passion for tech)
Рет қаралды 18 М.
Hikvision Tutorial - Configurazione NVR
4:01
HIKVISION ITALY CORPORATE
Рет қаралды 46 М.
Installazione antifurto smart living 5-15 INIM scenario 1 (parte 2)
13:41
P4T (Passion for tech)
Рет қаралды 37 М.
Configurare sistem alarma INIM SmartLiving 515
23:21
Ultra Master Pro
Рет қаралды 28 М.
Configurazione Nexus/G della INIM
11:05
P4T (Passion for tech)
Рет қаралды 22 М.
Sol30S Inim - Una centrale d'allarme che tutela gli installatori.
6:05
MT Distribuzione Srl
Рет қаралды 829
Inim Home | App
12:01
Inim
Рет қаралды 22 М.
Installazione antifurto smart living 5-15 INIM scenario 1 (parte 3)
10:29
P4T (Passion for tech)
Рет қаралды 28 М.
Come collegare correttamente una sirena filare ?
3:08
Altatensione Reti Informatiche
Рет қаралды 10 М.
The evil clown plays a prank on the angel
00:39
超人夫妇
Рет қаралды 53 МЛН