Due anni fa mi e stato diagnosticato lieve rigurgito mitralico, ma lo trascurato ed ora ho molto affanno anche seduta palpitazioni apnee e dolore al torace.devo fare l'eco al cuore. Può essere operabile?
@minodolcissimo32202 жыл бұрын
BUONGIORNO Hilary, una domanda, hai risolto?
@markdove37674 жыл бұрын
Ho una domanda non ho coraggio di fare nessun intervento chirurgico ho insufficienza mitralica con cardiopatia hipertensive problema e che in italia dottore Castiello Assunta ha detto che 89%hanno la stessa problematica e che non è una malattia e ha scritto soltanto HTA e ha prescritto ramiprl.. Io sono in letto da più di un anno e raramente ho coraggio di fare qualche camminata però sempre con mio figlio.. Cosa posso fare?
@teresaverme27314 жыл бұрын
B
@minodolcissimo32202 жыл бұрын
BUONGIORNO dottore una domanda : ho 42 anni ed ho trovato un insufficienza mitralica con rigurgito del 14% , io ho affanno ai minimi sforzi , disteso problemi respiratori , ho fatto una rmn con e senza mezzo di contrasto e appunto mi hanno trovato questa insufficienza mitralica e frazione di eiezione di entrambi i VENTRICOLI 64% e quindi conservata ; però mi È stato detto che se peggiora il rigurgito mitrale si va incontro allo scompenso cardiaco . Detto ciò vorrei sapere come mai nonostante il14% così basso io sono sintomatico?
@corazonpanganiban70126 ай бұрын
Ho 53anni l'ultima ecocardiogramma si e uscita l'insufficienza valvolare mitralica cosa vuol dire questa sono paziente diabetica ipertesa e cardiopatica c'è qualche rischio con questo