Intervista al Maestro Bruno Canino in occasione dello "Scansano Piano Festival"
Пікірлер: 19
@gianmariacurtoni3796 жыл бұрын
Fa bene al cuore ascoltare un grande musicista che si presenta con tanta naturalezza e sincerità. Complimenti per questa bella intervista. ❤️
@pianosolo6 жыл бұрын
Grazie, merito del Maestro Canino!
@matteo68735 жыл бұрын
Non tutti potranno essere d'accordo, non su tutto potranno essere d'accordo, ma non è forse proprio Lui ad ammettere queste possibilità, senza pretendere di essere contemporaneamente la verità definitiva? Personalmente, questo video lo trovo eccezionale. Un uomo che ha le sue idee, e ce le ha piuttosto chiare, e pure piuttosto ben documentate, e pure piuttosto ben vagliate e consolidate, cioè non è uno di quelli che hanno scherzato nella vita, e quello che dice è frutto di sperimentazione, sacrificio e sangue, eppure ..... eppure lo propone solo, non desidera imporlo; desidera solo suggerire un metodo. Un vero maestro, un vero insegnante. Pare dire: cercate la vostra verità, ma solo dopo aver conosciuto tutte le altre, altrimenti la vostra scelta sarà monca, limitata. Come si fa a non accogliere tutto questo? E', a mio avviso, una lezione di vita formidabile. E voglio aggiungere che sono felice di poter concordare con questa grande persona, dotata di così di tanto talento, e direi pure genio, al 99,99%, tanto per rimanere in tema. L'invidia per il figlio, che sarà niente di più che uno strimpellatore ma tuttavia felice, è un messaggio senza uguali.
@pianosolo5 жыл бұрын
La grandezza di un artista si mostra anche nel suo pensiero e non solo nella sua musica. Grazie per aver apprezzato questo nostro lavoro.
@matteo68735 жыл бұрын
@@pianosolo Grazie a voi. L'idea di poter condividere praticamente tutto quello che pensa un talento così evidente, è molto rinfrancante, e parlo egoisticamente. Uno le cose le pensa pure da solo, poi ha sempre il dubbio che se le dice solo per consolarsi, ma quando le senti inquadrare così precisamente da persone di grande spessore, umanità e talento, è veramente un gran refrigerio. Grazie ancora, e grazie soprattutto al Maestro per questa grande lezione di vita.
@grecopianist11 жыл бұрын
Complimenti a Bruno Canino, grandissimo del pianoforte..complimenti anche a Pianosolo per il lavoro svolto!!! Giuseppe Greco
@pianosolo10 жыл бұрын
Grazie a te! Felici dell'apprezzamento. :)
@goldberg7210 жыл бұрын
peccato la musica di sottofondo , stupendi i valzer op postuma ,,ma nn si sente quais nula
@zanezakai52403 жыл бұрын
I guess Im randomly asking but does someone know a method to log back into an instagram account..? I somehow lost my account password. I appreciate any help you can give me!
@marlontristen20953 жыл бұрын
@Zane Zakai instablaster ;)
@massipicun86583 жыл бұрын
Grande Artista! Bell intervista , professionale e divulgativa. Una prospettiva dell universo pianistico lavorativo, professionale e didattico. L aspetto emozionale e l idea sul Talento. Fenomenologia del suono e del sociale. Interessante l idea
@lorenzoginetti92899 жыл бұрын
Sapete per caso cosa suona da 10.32?
@DavideScarabottoloPianist8 жыл бұрын
Chopin Valse in E flat major Opera postuma
@crescenzoverde-vlog5 жыл бұрын
Avete cercato di imitare un servizio professionale sul telegiornale Tg5 o Rai1 ma questo non e' professionale ne un telegiornale ne la rai, questo servizio e' fatto male, si sente più la musica che le parole, e comunque e' un intervista relativamente lunga quindi l esecuzione pianistica costante in sottofondo e' fastidiosa ridicola e stupida, l intervista senza microfoni audio male e con musica sottofondo alta. Comunque ringrazio per farmi sentire quei Valzer fatti da Canino che li stavo cercando ma non li trovo sul internet. Ecco avreste potuto a questo punto mettere l esecuzion intera isolata dall intervista, quindi le due cose separate.
@pianosolo5 жыл бұрын
L'idea che abbiamo voluto imitare qualcuno o qualcosa è tutta tua. Non siamo una testata radiotelevisiva nazionale per cui si paga un canone, né abbiamo l'ambizione di esserlo. Se guardi poi la data del video vedrai che è alquanto indietro nel tempo e se vuoi dare un'occhiata ai nostri lavori più recenti siamo certi che potrai cambiare opinione. Ad ogni modo grazie del commento.
@alessandropelizzoli66137 жыл бұрын
I jazzisti hanno più passione!? parli per lui! i pianisti classici sono militari rispetto al ritmo? andiamo bene!
@eugeniodidinacci65746 жыл бұрын
ha ragione Canino. qual è il problema?
@tempusestiocundum35496 жыл бұрын
Ma perché dovete sempre mettere musica in sottofondo? E per di più così forte?!😣Davvero fastidiosissimo! 👎👎👎👎👎👎