Intervista a Mauro sugli ultimi sviluppi di UniAleph_Prima parte - Mauro Scardovelli

  Рет қаралды 10,166

UniAleph - Mauro Scardovelli

UniAleph - Mauro Scardovelli

Күн бұрын

Пікірлер
@mariarosariarinaldi7290
@mariarosariarinaldi7290 6 ай бұрын
Salve Scardovelli, la seguo da tanto ,mi ha aperto un mondo...la ringrazio di cuore ❤️
@Parliamodicani
@Parliamodicani 6 ай бұрын
Tutto questo in futuro sarà scontato.. grande Mauro
@robertagiorgini4752
@robertagiorgini4752 6 ай бұрын
Grazie come sempre ❤❤❤🙏⚘️
@paolamurino5398
@paolamurino5398 6 ай бұрын
Meraviglia divina poterti ascoltare
@Pepito_Sbazzeguti87
@Pepito_Sbazzeguti87 6 ай бұрын
Socrate diceva che se ci troviamo nella condizione di poter scegliere tra fare il male o subire il male è meglio subire il male, perché cosi non immetteremo altro male nel mondo. Quindi in altre parole si potrebbe dire: non fare del male al tuo nemico. Poi Ovviamente potremmo parlare di cosa è bene e cosa è male.
@GioKillerr1111
@GioKillerr1111 5 ай бұрын
Bellissimo pensiero ma in una società come quella che viviamo oggi attuare quest'atteggiamento è quasi un utopia..
@walteravvento1320
@walteravvento1320 6 ай бұрын
Sono stato massacrato nell'anima e continuo ad esserlo che riesco a vedere soltanto divisione e separazione da tutto e tutti. Oramai sono talmente indignato e stufo di vivere in questo modo che per me immaginare un mondo migliore e' fantascenza.
@luisellavaleri6171
@luisellavaleri6171 6 ай бұрын
Sempre concedersi di avere visioni nuove verso la vita, visioni ampie inclusive e ricordarci quel che ieri sera ha detto Muti dopo il concerto che ha condotto nell’Arena di Verona: “All’improvviso, durante l’evento de La Grande Opera Italiana, trasmesso dalla Rai, Riccardo Muti ha preso la parola. E ha lanciato più di una bordata incredibile A noi interessa questa bellissima metafora: “… L’ho detto mille volte, ma forse a qualcuno è sfuggito: l’orchestra è il sinonimo di società. Ci sono i violini, i violoncelli, i contrabbassi, i flauti, i tromboni. Ognuno di loro ha parti completamente diverse ma devono concorrere a un unico bene, che è quello dell’armonia di tutti. Non c’è un prevaricatore. E infatti molte volte dico ai miei musicisti che spesso c’è un impedimento alla musica: è il direttore d’orchestra”.
@cristinagorla4504
@cristinagorla4504 6 ай бұрын
Lezione veramente Interessante Abbiamo tutte le risposte davanti a noi ma finché non ci soffermiamo e riflettiamo cosa veramente è importante In questa vita che è l'amore Si riuscirà a fare poco Spero vivamente Che le persone possano trovare quella Consapevolezza che serve a comprendere che il cambiamento si può fare impegnandosi Nell'integrazione e non nella disgregazione
@stefanostefanelli7126
@stefanostefanelli7126 5 ай бұрын
@patriziacurcio5290
@patriziacurcio5290 6 ай бұрын
Grazie⚘❤
@Pepito_Sbazzeguti87
@Pepito_Sbazzeguti87 6 ай бұрын
La scissione del movimento politico avviene perché siamo 3 gatti. Manca la massa critica. È come la nascita di una stella. Una stella nasce quando c'é una massa critica. Mancando la massa critica vince la disgregazione. Il problema quindi è che la grande maggioranza delle persone ha idee diverse. Purtroppo è così. Dobbiamo prenderne atto anche se non ci piace. Sicuramente cambierà, sta già cambiando anche se non lo vediamo, però non possiamo sapere di preciso come cambierà. Ma non lo sanno di preciso nemmeno i grandi potenti della terra, o gli scienziati sociali.
@paolapaola-ny8vl
@paolapaola-ny8vl 6 ай бұрын
Salve,,,, una forte debolezza, fortissima, la forza disgregante è opera somma dei disgregati in sé, forza d'ignavia forse,,, sbranando si sbrancano,,, 🥺
@fiorellacastiglioni2307
@fiorellacastiglioni2307 6 ай бұрын
Quante persone percepiscono? Come possono percepire? Cosa fare? Inizio ?
@annaciullo3450
@annaciullo3450 6 ай бұрын
Scusi Mauro mi fa confusione che nel libro di Galimberti i soldati dicano che non hanno mai sentito nessuno parlare cosi e per questo avendo trovato Gesu, non l abbiano consegnato ai sacerdoti. Questo episodio lo immagina galimberti, ma non è riportato nei Vangeli. Sono gli apostoli che dicono Gesù divremo potremmo andare via da te: solo tu parli così e spieghi il senso della vita, come nessuno ha fatto fin ora prima di te.
@guidofarella6249
@guidofarella6249 6 ай бұрын
Caro professore Mauro, ha mai incontrato lungo il suo percorso la figura o l'insegnamento di Lanza del Vasto?
@Pepito_Sbazzeguti87
@Pepito_Sbazzeguti87 6 ай бұрын
Non dimentichiamoci del principio di polarità di Eraclito, se non sbaglio. C'é il bene e il male, c'é l'aggregazione e la disgregazione. Tutto l'universo è una continua alternanza di queste due forze. Ciò avviene nello spazio e nel tempo. Se non ci fossero queste due forze opposte non esisterebbe il mondo, non esisterebbe il divenire e non esisterebbe nemmeno la vita.
@Alroger-x9t
@Alroger-x9t 6 ай бұрын
Ok l Italia in psicoterapia ma chi la paga?
@Mad7Gen
@Mad7Gen 6 ай бұрын
Save the youth
@vannacollina2721
@vannacollina2721 6 ай бұрын
Mauro ❤
@SocietaBianca
@SocietaBianca 5 ай бұрын
Beh a volte é pur vero che i ricchi fanno molto più dei “poveri”. Cioè desiderare l’equità é anche non riconoscere le capacità e i talenti di chi diventa ricco. Quindi riceve di più perché da/fa di più. Aleph é più ricca di un’operaio perché fa più di lui.
@amensoul1242
@amensoul1242 6 ай бұрын
Eccolo mauro ti voglio un sacco bene se avete bisogno o posso esservi di aiuto ci sono
@antonioferrarese7764
@antonioferrarese7764 6 ай бұрын
SIGNOR SCARDOVELLI le espongo la mia opinione, se DEMOCRAZIA vuol dire potere al popolo perché le istituzioni non fanno scegliere al popolo? Magari attraverso i REFERENDUM. Io proporrei subito un REFERENDUM con questa richiesta: da chi vuoi essere governato dalla RELIGIONE O DALLA POLITICA? Visto che oggi si definiscono quasi tutti CATTOLICI E CREDENTI IN CRISTO e poi vedi dei comportamenti che non riesci a trovare una spiegazione.
@clarkkent8662
@clarkkent8662 6 ай бұрын
Ma un qualsivoglia signore fa un disegnino con le freccette e i cerchietti e si assume di pontificare sulle forze universali dell'animo umano sulle dinamiche psichiatriche, sociologiche, politiche e religiose dalla fondazione dei tempi a oggi e magari un tanto al chilo anche sul valore messaggio cristico? Qualche studietto critico su cui fondarsi e con cui confrontarsi ci sarà no eh? Per carità è certamente così se lo dice il prof che per altro tuttavia ha cambiato idea ieri sera ridisegnando tutte le freccette😂😂😂😂 Magnifici i due ammansiti che figurano a fianchi per lo più assilenti e avanzano timide rade domandine precotte. ....mah....
@charmquark82
@charmquark82 6 ай бұрын
Ma tu hai mai visto altri video di Scardovelli a parte questo o sei di quelli che criticano senza conoscere? Da uno o due video sai vero che non puoi giungere a conclusioni su un pensatore? Scardovelli ha centinaia di video su youtube, se ne avessi visti abbastanza sapresti che divulga teorie psicologiche di molti studiosi autorevoli della psiche umana. Tra l'altro Mauro ha avuto problemi di salute, non si può giudicarlo dai video più recenti ma da quelli del passato, in cui era certamente più in forma
@charmquark82
@charmquark82 6 ай бұрын
@@jeanmarcjosephsusino8098 se stai dicendo ironicamente che lui si crede Dio, sarebbe il settimo il giorno di riposo, hai sbagliato di un giorno
@jeanmarcjosephsusino8098
@jeanmarcjosephsusino8098 6 ай бұрын
"Visto che le relazioni umane sono catastrofiche, ho preferito ritirarmi a vita privata". Tradotto: visto che ho fatto i soldi con i miei shows, raccontando minchiate ad una pletora di disagiati culturali, ho pensato bene di godermi una vacanza alla faccia loro, facendomi i cazzi miei.
Disperazione e Passioni Tristi: un nuovo mondo è possibile ora
18:11
UniAleph - Mauro Scardovelli
Рет қаралды 270 М.
Le Costellazioni Familiari: Preghiera agli Antenati di Bert Hellinger
2:41
Costellazioni familiari e dintorni
Рет қаралды 4 М.
Support each other🤝
00:31
ISSEI / いっせい
Рет қаралды 81 МЛН
So Cute 🥰 who is better?
00:15
dednahype
Рет қаралды 19 МЛН
Barbero si commuove raccontando la più grande Storia d'Amore
5:31
Alessandro Barbero - La Storia siamo Noi
Рет қаралды 1,7 МЛН
Gli ultimi sviluppi del pensiero Aleph_Seconda parte - Mauro Scardovelli
33:01
UniAleph - Mauro Scardovelli
Рет қаралды 6 М.
Antonio Quaglietta intervista Mauro Scardovelli
29:50
Antonio Quaglietta
Рет қаралды 13 М.
Psicologia dell'insegnamento - Umberto Galimberti
6:41
Psicologia - Luca Mazzucchelli
Рет қаралды 79 М.
L'orgoglio nasconde il senso di nullità
20:26
UniAleph - Mauro Scardovelli
Рет қаралды 182 М.
Antonio Quaglietta e Mauro Scardovelli: Istruzioni per una vita vera
29:54
Antonio Quaglietta
Рет қаралды 23 М.
Potere amore e perversione - Mauro Scardovelli
41:03
UniAleph - Mauro Scardovelli
Рет қаралды 81 М.