Grazie ragazzi, mi state aiutando con il ripasso per l'esame di storia del cinema 🫶
@GorillaGangOfficial Жыл бұрын
In bocca al lupo! 😎
@mattiabianchi2 жыл бұрын
Adoro il cinema
@mattiabianchi2 жыл бұрын
Adoro il cinema classico americano
@bettinocazzi1203 Жыл бұрын
Sicuramente video interessante e intrigante, ci sono solo alcuni piccoli errori di battitura sia nei dialoghi (come l'inizio del sono alla fine degli anni '30) e anche in post produzione (come commisione invece di commissione). So di essere abbastanza puntiglioso, spero che il mio commento non mi faccia sembrare arrogante.
@GorillaGangOfficial Жыл бұрын
Assolutamente, grazie del feedback! 🙂
@carolinacastelli6854 Жыл бұрын
🤩🤩🤩🤩🤩🤩
@mariaafribo73543 жыл бұрын
CIAO AMICI ECCOMI che recupero le robe alle 2 del mattino
@jeck7413 жыл бұрын
non mi avete parlato di Orson Wells, uno dei migliori registi di tutti i tempi, sono deluso
@GorillaGangOfficial3 жыл бұрын
AHAHHA tranquillo, Orson avrà la sua puntata dedicata! Come potremmo dimenticarci di lui! La stiamo pure montando in questo momento... :P
@nuovacarne3 жыл бұрын
Ma le persone rifiutavano il sonoro così perché gli andava sostanzialmente?
@GorillaGangOfficial3 жыл бұрын
Perchè gli sembrava che togliesse la poesia dalle immagini... STOLTI
@filippozocca6103 жыл бұрын
Ti consiglio di recuperare il capolavoro di Billy Wilder “Viale del Tramonto” del 1950. Oltre ad essere un perfetto esempio di noir della golden age holliwoodiana apre un enorme riflessione sullo star system, sul lato buio e decadente di Hollywood e sull’indisposizione al cambiamento-evoluzione (nel caso del film il passaggio dal cinema muto a quello sonoro). Anche il musical “Singin’ in the rain” (1952) propone il tema del cambiamento da muto a sonoro. Due tra i migliori film del periodo classico, e della storia del cinema tutta, che ti raccomando di guardare.
@fede-cinamer144 Жыл бұрын
Perché inizialmente i microfoni per registrare il suono erano ingombranti e scomodi da usare. Quindi le inquadrature dovevano essere molto più statiche e il montaggio aveva un ritmo molto più lento rispetto all'ultimo periodo del cinema muto che invece era caratterizzato proprio da un montaggio molto più rapido e da movimenti di macchina. Pensa che per avere più inquadrature della stessa scena ( campo o controcampo ad esempio) dovevano girare con più macchine da presa contemporaneamente, perché non si potevano mixare più tracce audio; quindi la scena poteva essere girata una volta sola.