Spero che il film vinca l'Oscar. Grandissima Fernanda Torres.
@filipebhmg8Күн бұрын
La prestazione di Fernanda Torres è spettacolare
@ToruWatanab35 күн бұрын
Auguri per i 10000
@Kriz1366Күн бұрын
Excelente critica!
@manoelgrandson5384Күн бұрын
ALCUNE INFORMAZIONI 💎 Io Sono Ancora Qui è il primo film in lingua portoghese ad essere nominato all'Oscar per il Miglior Film e il sesto ad essere nominato all'Oscar per il Miiglior Film Straniero (il quinto in rappresentanza del Brasile)
@manoelgrandson5384Күн бұрын
💎 La madre di Fernanda Torres, Fernanda Montenegro (che partecipa a Io Sono Ancora Qui) è stata la prima latina ad essere nominata all'Oscar come Migliore Attrice Protagonista (nel 1999, per il film Central do Brasil, nominato anche come Miglior Film Straniero) ed era l'unica attrice di lingua portoghese ad essere nominata, ma sua figlia ha semplicemente ripetuto l'impresa quest'anno.
@manoelgrandson5384Күн бұрын
💎 Fernanda Torres, Fernanda Montenegro e Selton Mello hanno partecipato anche a 4 Giorni a Settembre, il film brasiliano candidato all'Oscar come Miglior Film Straniero nel 1998.
@manoelgrandson5384Күн бұрын
💎 Fernanda Torres, a 20 anni, vinse il premio come migliore attrice al Festival di Cannes del 1986 per il film Eu Sei Que Vou Te Amar (So Che Ti Amerò), a pari merito con Barbara Sukowa (per il film Rosa L.). È stata la prima brasiliana (di due) tra gli attori a vincere un premio a Cannes. Il secondo, Sandra Corveloni, guarda caso, è stato diretto da Walter Salles.
@manoelgrandson5384Күн бұрын
💎 Fernanda Torres è stata la quarta brasiliana nominata ai Golden Globe, ma la seconda in portoghese, dopo sua madre la prima. Gli altri erano Sônia Braga (Il Bacio della Donna Ragno, Il Dittatore del Parador in Arte Jack e Il Fuoco della Resistenza - La Vera Storia di Chico Mendes) e Wagner Moura (Narcos).
@manoelgrandson5384Күн бұрын
💎 Io Sono Ancora Qui è il quarto film di Walter Salles nominato al Golden Globe come Miglior Film Straniero (ha vinto Central do Brasil e gli altri candidati sono stati Disperato Aprile e Il Diario della Motocicletta) e il secondo ad essere nominato all'Oscar in questa categoria (il primo era Central do Brasil).
@aleredstopaligo5 күн бұрын
Bellissima recensione ma con errorino sul finale: Central do Brasil non vinse l'oscar, gli fu soffiato da La vita è bella di Benigni (a mio avviso ingiustamente), buona serata!
@callmeFrav10 сағат бұрын
Qualcuno sa il motivo per il quale nel doppiaggio italiano chiamano la protagonista “Eunìs”?
@francescofra7515 күн бұрын
Ma nella casa di Aló a Gennaio fa così caldo?
@zexionponty924 күн бұрын
Chi la spunterà tra questo e il colosso Emilia? Alò facci i tuoi "cosa ne pensa questa voce in chiave critica" per gli Oscar!!!