Io, Vasco, Massimo Riva e il resto della band. La mia storia nello spietato mondo del rock italiano

  Рет қаралды 20,172

Fabio Poli Official

Fabio Poli Official

4 жыл бұрын

Ieri mi sono preso la giornata per organizzare questo video che mi avete chiesto in tanti dove racconto il mio ingresso nel mondo della musica che conta, i miei vent'anni, sogni, speranze, illusioni e rock'n'roll.
Partendo da Massimo Riva che, rocambolescamente, mi ha dato l'occasione di entrare in contatto con Vasco e la Steve Rogers Band e da lì a seguire con gli altri musicisti che gravitavano attorno a quel mondo.
Un sacco di memorabilia, video inediti, storie di un mondo musicale che oggi non c'è più, che ho fatto in tempo a frequentare, prima di lanciarmi nella mia carriera solista con le mie canzoni, i miei concerti e una strada mia personale.
Nel video parlo di:
Massimo Riva, Vasco Rossi, Steve Rogers Band, Maurizio Solieri, Mimmo Camporeale, Claudio "Gallo" Golinelli, Andrea "Cucchia" Innesto, Daniele Tedeschi, Beppe Leoncini, Clara Moroni, Stef Burns e Frank Nemola.
Buona visione!!!!!!

Пікірлер: 135
@GiuseppeSanny
@GiuseppeSanny 4 жыл бұрын
Una storia meravigliosa raccontata con straordinaria umiltà... Complimenti! E grazie per averla condivisa, è stato interessante tutto il video.
@christianricci140
@christianricci140 4 жыл бұрын
Quando ancora oggi leggo o sento parlare di Riva mi viene sempre da dire una cosa banale ma che non riesco a non dire...Grazie Massimo ti voglio bene!
@Giamoni67
@Giamoni67 4 жыл бұрын
Ciao Fabio, bellissimi aneddoti raccontati con la tua solita verve ed anche con grande umiltà e simpatia, che ti fanno onore. Il fatto che musicisti di quel calibro ti abbiano dato tutto quel credito dimostra tutto il tuo valore di artista e uomo. Complimenti! E quando puoi, raccontaci ancora qualcosa di quegli anni irripetibili.
@TONY-gj3jl
@TONY-gj3jl 3 жыл бұрын
Se non vado errato circa 10/11 anni fa ho. Visto un tributo di Vasco in Svizzera italiana, c'era anche cucchia e il gallo doveva venire ma non è potuto venire ed eri tu a cantare!! Bellissima serata!
@aldodeldegan2368
@aldodeldegan2368 3 жыл бұрын
sei un fuoriclasse
@marcosavastano9609
@marcosavastano9609 4 жыл бұрын
Grazie Fabio di condividere con noi queste autentiche "perle"!!! Sono ormai un tuo grande fan 👏👏👏
@antonioalbanese7341
@antonioalbanese7341 4 жыл бұрын
Mi ricordo perfettamente del modem 56k ed io che scaricavo i demo delle Steve e guardavo i video inediti. Per me erano solo cose lette su qualche libro o rivista. Grazie mille.
@enricopiumatti7918
@enricopiumatti7918 4 жыл бұрын
Bei aneddoti Fabio, vissuti con sensazioni forti di quando si è ventenni o poco più e raccontati con la modestia che ti contraddistingue! Sei un grande! Grazie per averlo condiviso con noi! 👊😊
@since-01
@since-01 3 жыл бұрын
Sei un Grande ( mi riconosco sulla passione per vasco a 360 )
@bettellam
@bettellam 4 жыл бұрын
Grazie. Ricordi di vita... che ci fanno apprezzare la tua professionalità 👍
@sbar73
@sbar73 Жыл бұрын
Ciao Fabio, voglio ringraziarti per i tuoi fantastici video. Mi fanno sempre sorridere e per mezz'ora è solo puro divertimento. Sei davvero simpaticissimo nel raccontare aneddoti del passato e rendere le tue storie così divertenti. Grazie per quello che fai. Continua così!
@emanuelebiavati8990
@emanuelebiavati8990 4 жыл бұрын
sono Senza Parole!!! Complimenti! Bravissimo! .....meeeee....che invidia! Grande Fabio!!!!
@sergiomarioraimondi867
@sergiomarioraimondi867 3 жыл бұрын
Ero presente all'evento di Zocca ❤❤❤❤❤❤
@francescobartoletti948
@francescobartoletti948 2 жыл бұрын
Grande
@Prof.NicolaSanna
@Prof.NicolaSanna 3 жыл бұрын
Mitico 😋
@francescobommartini
@francescobommartini 4 жыл бұрын
Che bello sentirti raccontare questi aneddoti. Anche io, nel mio piccolo, ho avuto qualche problema a guardare e vivere il mondo musicale con il romanticismo iniziale. Fa bene sentire storie così costruttive, così vive.
@aldobertaggia844
@aldobertaggia844 4 жыл бұрын
Grazie Fabio, è stato un piacere ascoltarti, un racconto bellissimo
@alfonsomadeo966
@alfonsomadeo966 4 жыл бұрын
Bellissimo, tante storie e aneddoti che fanno capire anche che sei un grande musicista. Io ti seguo da tempo e se suono da appena tre anni( male) la chitarra, provo tutti i tuoi tutorial delle canzoni di vasco
@miccar2005
@miccar2005 Жыл бұрын
Sei un grande.
@sabinorussi8116
@sabinorussi8116 4 жыл бұрын
Grazie per aver condiviso questi racconti, sono piacevolissimi da ascoltare...Mi fa piacere che (tra i tanti) hai avuto anche modo di conoscere il compianto Mimmo Bucci, si esibiva spesso nel mio paese...
@ste93gamba9
@ste93gamba9 4 жыл бұрын
Grazie Fabio per questi aneddoti... 😍🔥
@Nelka1900
@Nelka1900 4 жыл бұрын
Non sapevo , i miei complimenti . Sei bravo grazie ! Anche noi vogliamo suonare, dopo ogni tutorial , che fai benissimo, soniamo insieme integralmente ! Spopolerai . Spopoleremo. Questo video per me “ E’ Stato splendido “
@francescomarino135
@francescomarino135 4 жыл бұрын
Bellissimo,complimenti.
@marcobertozzi3180
@marcobertozzi3180 4 жыл бұрын
Ciao Fabio, bellissima la storia della tua formazione musicale. È stato un piacere ascoltarla. Avendo amato soprattutto il primo Vasco. Con la tua spontaneità I tuoi aneddoti, mi hanno emozionato. Sei un grande!
@FabioPoliOfficial
@FabioPoliOfficial 4 жыл бұрын
Io sono arrivato in un momento artistico di Vasco che non ho amato molto. Era appena venuto a mancare Massimo e questa cosa pesava come un macigno. Però, a prescindere da canzoni più o meno riuscite, non gli si può negare, da sempre, una grande onestà intellettuale.
@alessandrotempone1181
@alessandrotempone1181 3 жыл бұрын
CAZZO, TUTTO DAVVERO INTERESSANTE... GRAZIE PER GLI ANEDDOTI...
@maurostefani6273
@maurostefani6273 4 жыл бұрын
Grandioso Fabio bravissimo ciao grande
@mirkop.7984
@mirkop.7984 4 жыл бұрын
Che fantastica storia😍😍😍😍 me la sono ascoltata tutta appassionatamente😍
@bnmop2739
@bnmop2739 4 жыл бұрын
Grazie Fabio, mi sono gustato il video tutto di un fiato
@GianoOudeis72
@GianoOudeis72 4 жыл бұрын
Bei ricordi... un buon background...oserei dire fantastico. :) Bnotte
@alkemik6959
@alkemik6959 4 жыл бұрын
Che dire,deve essere stato fantastico a quell età vivere esperienze cosi piene di emozioni e soprattutto poi realizzare ,suonare la propria musica con dei musicisti di quello spessore che ti hanno apprezzato e hanno apprezzato e suonato le tue canzoni...i tui racconti sono immagini di amicizia,passione e musica,che bello!!!complimenti ciao Samuel
@FabioPoliOfficial
@FabioPoliOfficial 4 жыл бұрын
Ti ringrazio, ho raccontato la mia storia per far capire come si possa crescere musicalmente e umanamente, gettando il cuore oltre l'ostacolo. Io sono partito da quell'esperienza per costruirei poi un mio mondo musicale, ma è stato un grande insegnamento che, anche oggi, in tanti casi a distanza di molti anni, ho sempre ben presente.
@francolabbate
@francolabbate 4 жыл бұрын
E' piacevole ascoltarti e molto interessante, mi piace la tua disponibilità e semplicità!
@jtempest90
@jtempest90 4 жыл бұрын
Vivissimi complimenti per l'impegno, la passione, la professionalità e la persona che lasci trasparire. Sono chitarrista poco dotato (per ora), più per la mia testa di cazzo che per mancanza di capacità (a dire di amici musicisti molto bravi, sono dotato di un buon orecchio e una discreta voce), ma solo ascoltando i tuoi aneddoti mi sei di fortissima ispirazione. Grazie!
@danielesantoro880
@danielesantoro880 4 жыл бұрын
Sei sempre forte dal tuo racconto evincono che sei stato molto determinato per la tua passione fortunatamente hai conosciuto le persone giuste che non mettono solo la fama ali 1 posto ma anche la passione
@elciano6599
@elciano6599 Жыл бұрын
Tanta roba Fabio
@valeriosebastiani1436
@valeriosebastiani1436 4 жыл бұрын
Grande Fabio👏👏
@francolabbate
@francolabbate 4 жыл бұрын
Bellissimo pezzo il tuo, complimenti!
@emanuelebiavati8990
@emanuelebiavati8990 3 жыл бұрын
complimenti!!!!!!
@afarne
@afarne 4 жыл бұрын
Grazie per la storia di vita, grazie davvero
@nitro978
@nitro978 4 жыл бұрын
Complimenti per la carriera. Una narrazione coinvolgente, dai toni pacati, senza spocchia. Roba rara, oggi... Bello l'aneddoto in cui Vasco saluta tua cugina e la security in panico :D
@FabioPoliOfficial
@FabioPoliOfficial 4 жыл бұрын
Guarda, questo video parla dei miei inizi e quindi è anche visto con gli occhi di un ventenne che il giorno prima era a casa a guardare questi personaggi in tv, ma i veri grandi con cui mi sono confrontato in tutte le fasi della mia carriera, hanno sempre dimostrato una umiltà inaspettata e non hanno mai dato segni di divismo, che invece sono prontamente arrivati dai piccoli musicisti che hanno bisogno di ribadire, probabilmente prima di tutto a loro stessi, di essere "qualcosa". Che non sono :D
@atik1154
@atik1154 7 ай бұрын
Grande Fabioooo
@MaxMurganti
@MaxMurganti 4 жыл бұрын
Grande! Sei una bella persona! Alla tomba di Massimo ci sono andato almeno trenta volte ❤️❤️ Approfitto per lasciare il link del mio ultimo pezzo se vuoi dargli un occhio. Un abbraccio 🎩🎩
@massimobassan8003
@massimobassan8003 4 жыл бұрын
Sentir parlare di MAssimo Riva....mi viene in mente "Stupendo", scritta da lui e Vasco. E mi sale il groppo in gola
@davidechionchio4515
@davidechionchio4515 4 жыл бұрын
Grazie Fabio per questo racconto meraviglioso, brava persona e sicuramente bravissimo musicista anche se ancora non scopro il tuo operato a parte niente canzoni d'amore e bravi tutti tranne me che sono davvero gran pezzi!
@FabioPoliOfficial
@FabioPoliOfficial 4 жыл бұрын
Tutta la mia discografia è su youtube, itunes, spotify etc. Prossimamente farò dei video come questo dove racconterò la genesi dei vari cd con memorabilia, aneddoti etc.
@mauriziomacchi6013
@mauriziomacchi6013 Жыл бұрын
​@@FabioPoliOfficialche bella storia! Ciao Fabiooo! E pensare (io nemmeno lo immaginavo) che abiti a meno di 10km da casa mia !
@axgiordano9228
@axgiordano9228 4 жыл бұрын
Un gran bel film non sapevo fosse di Massimo Riva
@FabioPoliOfficial
@FabioPoliOfficial 4 жыл бұрын
Musica di Massimo, testo di Vasco
@KernelComics
@KernelComics 4 жыл бұрын
Grande Fabio, bellissimi aneddoti, Sky dovrebbe dedicarti un canale! 🙂 Grazie
@nicvortec
@nicvortec 4 жыл бұрын
BELLISSIMO ........
@davidag4712
@davidag4712 4 жыл бұрын
che bella storia,mi ha appassionato...grandi nomi...facevi bene ogni tanto pensare anche alla f..a...:)...da pelle d'oca il finale di stupendo,quel chitarrista sembra braido....
@FabioPoliOfficial
@FabioPoliOfficial 4 жыл бұрын
Antonello Pudva lavora agli Abbey Road Studios di Londra, attualmente😜
@manuelmulinari4916
@manuelmulinari4916 4 жыл бұрын
Grazie per questi tuoi aneddoti Fabio..! Complimenti per la pacatezza ed umiltà nel raccontare le cose
@FabioPoliOfficial
@FabioPoliOfficial 4 жыл бұрын
Cosa dovevo dire?! Ero così bravo che mi supplicarono di suonare assieme dicendomi che la loro carriera non aveva senso se non avessimo calcato lo stesso palco??!!😂😂😂
@manuelmulinari4916
@manuelmulinari4916 4 жыл бұрын
😂😂😂 Non hai però citato TuSaiChi nella seconda parte del video, dove esponevi le collaborazioni con gli artisti 🙄🤔
@FabioPoliOfficial
@FabioPoliOfficial 4 жыл бұрын
Si chiama "diritto all'oblio" ed aggiungerei "eterno"😂😂
@emarginazione1867
@emarginazione1867 2 жыл бұрын
ogni tanto passo di qua a riascoltare la storia, 😉 Grazie per quello che racconti, Anche io ho passato una serata con Vasco nel 1985, in una stanza dell' hotel dopo il concerto in piazza Grande a Locarno, facevo parte delle "body guard" (non mi viene la parola giusta) Comunque ho visto cose che voi umani.....😅😅😅😅 Vasco era quasi sempre su una poltrona in un angolo della sala con la chitarra in mano,faceva qualche accordo e cantava sottovoce....
@davidbandini3484
@davidbandini3484 4 жыл бұрын
Probabilmente il video più bello che hai pubblicato!!
@FabioPoliOfficial
@FabioPoliOfficial 4 жыл бұрын
Ci ho messo un sacco a farlo perchè ho dovuto recuperare tanta memorabilia sepolta in armadi e vecchi harddisk, perchè volevo farvi toccare con mano quel periodo. Ovviamente sono rimaste fuori varie cose. Perchè ho liquidato alcune collaborazioni o eventi con una parola o neanche quella. Tipo con Stef Burns nel '99 che non parlava una parola di italiano ed io che non capivo niente di quello che mi diceva oppure con Beppe Leoncini quella volta che facemmo entrare dei fans dalle cucine del locale perchè il posto era tutto esaurito ma questa gente era arrivata da lontano e, per non deluderli, ci infilammo in mezzo ai cuochi aprendogli un entrata secondaria!! :D :D
@davidbandini3484
@davidbandini3484 4 жыл бұрын
Fabio Poli Official. 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
@massimostangherlin3280
@massimostangherlin3280 4 жыл бұрын
Ciao caro Fabio, sei proprio una bella Persona oltre che uno speciale Artista. Sono molto interessanti e coinvolgenti i tuoi racconti e aneddoti autobiografici musicali...sono una gioia per l'anima, condivisibile da chiunque, (come il sottoscritto) abbia la passione da sempre, per ascoltare e fare musica e soprattutto viverla con poesia ed entusiasmo. Mi raccomando, aspettiamo tue nuove splendide canzoni e nuove interessanti evoluzioni artistiche perché anche a quarant'anni si è in un periodo fantastico per maturità creativa e di vita...te lo dice un "collega" cantautore (nel suo piccolo) che ha vent'anni di più... ma sempre con l'inesauribile voglia di continuare nuove stimolanti avventure...dicono che sta cosa si chiami 😎🤘🎵🎸... "giovinezza"! 💪😉🌋🎼Ma tu già lo sai!! 😎✌ Un abbraccione ☺ da Max di Trento
@FabioPoliOfficial
@FabioPoliOfficial 4 жыл бұрын
Ti ringrazio, avevo già pianificato nel 2020 l'uscita di 4 nuovi pezzi, di cui tre già pronti, ma adesso dovremo rivedere tutto il planning
@massimostangherlin3280
@massimostangherlin3280 4 жыл бұрын
@@FabioPoliOfficial Bene!! 👍 Speriamo finisca quanto prima questa emergenza e tutte le privazioni che purtroppo questa impensabile e assurda situazione ha generato. Non vedo l'ora di venire a un tuo concerto e mi farebbe quindi molto piacere avere l'occasione di salutarti personalmente. Vorrei brevemente aggiungere quanto hai ragione!!...quando dici che i grandi artisti, quelli VERI, sono di grande spessore umano e di umiltà...volevo citarti un amico, un GRANDE Cantautore e favoloso chitarrista, Goran Kuzminac (serbo di nascita ma trentino d'adozione dall'età di 7/8 anni) che tu sicuramente conoscerai anche se sei di generazione molto più giovane. Ecco un altro Artista che avrebbe meritato molto di più per tutta la poesia e le emozioni che ci ha regalato. Ciao Fabio! Scusa se mi sono dilungato. Sei un GRANDE! 💪🎸🎼❤
@ienap4534
@ienap4534 4 жыл бұрын
Grande Fabio, bella storia la tua, mi piacerebbe sentire come fai CANZONE di Solieri
@paolocapezzuto8819
@paolocapezzuto8819 4 жыл бұрын
Grande Fabio Poli!
@ben4ssi430
@ben4ssi430 2 жыл бұрын
non sono neanche a metà del video ma non posso aspettare la fine per dirti che questo video è una gemma senza valore... il fatto che tu abbia voluto condividere con tutti le tue esperienze ti fa onore. COMPLIMENTI
@FabioPoliOfficial
@FabioPoliOfficial 2 жыл бұрын
Questo è il racconto dei miei vent'anni e l'occasione di entrare nel mondo musicale che, fino al giorno prima, vedevo in TV. Manca tutto ciò che è successo dai trent'anni in poi, quando, dopo averne compreso i meccanismi, decisi di portare avanti le mie canzoni e non essere più il gregario di una storia che, seppur gigante e prestigiosa, non avrebbe mai potuto appartenermi realmente. Prima o poi, farò anche quel video e, ti assicuro, che quella è la vera avventura...
@francescopezzano4313
@francescopezzano4313 4 жыл бұрын
grande
@giorgiogiammattei3798
@giorgiogiammattei3798 4 жыл бұрын
quando sara' finito tutto ...se ti capita di suonare a fano ti vengo ad ascoltare ciao miticoooo!!!
@mauriziotarchini129
@mauriziotarchini129 4 жыл бұрын
Che storia!!! Semplicemente fantastica da brividi... Hahahahha grande Fabio... Ta se un fenomeno!!!! 😂🤟🎸
@FabioPoliOfficial
@FabioPoliOfficial 4 жыл бұрын
...e che ho dovuto censurare tutte le storie di donne!!!!😂😂😂
@francescobartoletti948
@francescobartoletti948 3 жыл бұрын
@@FabioPoliOfficial ma il livello di Massimo Riva come chitarrista ritmico era come diceva Vasco di alto livello, anche secondo te? E poi come teneva il palco era fantastico, vale pure per te?
@FabioPoliOfficial
@FabioPoliOfficial 3 жыл бұрын
Ciao Francesco, intanto bisogna partire dal presupposto che Massimo Riva, saliva sul palco di Vasco a 16 anni, per cui, ci sono stati, da un punto di vista tecnico "tanti Massimo Riva". Se valuti il livello nel 1980 era perlopiù scenico, se lo ascolti già pochi anni dopo diventa un chitarrista ritmico perfetto per il suo ruolo: preciso, pochi fronzoli, bel sound, direi la miglior ritmica possibile considerando Tedeschi alla batteria e il Gallo al basso che erano un vero e proprio treno. Senza dimenticare gli spunti creativi, che hanno fatto nascere tante hit o hanno risolto arrangiamenti musicali. Poi se lo valuti a livello di solismo è evidente che non gliene fregava niente e non ha mai studiato in tal senso.
@francescobartoletti948
@francescobartoletti948 3 жыл бұрын
@@FabioPoliOfficial grande Fabio e grazie per la risposta esauriente..già nel tour dell'87 Massimo era un altro chitarrista rispetto agli anni prima e poi nel suo ritorno con Vasco nel 95 è cresciuto incredibilmente, lo ha detto Vasco anche nella biografia scritta da Claudia Riva ...poi Vasco in quegli anni , 90 specialmente, cambiava molti musicisti, mentre Massimo fino alla sua prematura scomparsa, non lo ha mai buttato fuori..detto ciò sei un grande e i tuoi video li guardo tutti pur non essendo purtroppo un musicista ma sono fatti bene e pieni di spunti interessanti...
@il_pera_86
@il_pera_86 4 жыл бұрын
Ciao Fabio. Bella storia,l'ho ascoltata con molto interesse. Notavo dai vari video nei quali ti si vede al basso che usavi un Marshall DBS. Beh,lo usavo pure io.testata 7400 Dbs con la sua cassa 4X10 7410.Eravamo in 4 gatti ad usare una bestia di amplificatore del genere ( pesantissimooooooo). Avevo un Gibson Thunderbird all'epoca e solo accordandolo con gli armonici mettevo in risonanza la credenza a casa di mia madre. Oh io ti seguo sempre nei tuoi video....fantastici veramente! Poi cavolo.....c'hai una manina alla chitarra mica male eh
@zaffiro86
@zaffiro86 4 жыл бұрын
Le memorie sono i diamanti più preziosi per chi le possiede.. e per chi le riceve ...
@isolitiPeterPan
@isolitiPeterPan 4 жыл бұрын
Grazie per tutto Fabio, ho anche io 20 anni e posso solo immaginare.. Ogni giorno mi fai appassionare sempre di più, se hai tempo leggi il messaggio che ti. Ho mandato su facebook, ti abbraccio.. Sei un grande❤️❤️
@isolitiPeterPan
@isolitiPeterPan 4 жыл бұрын
Su fb mi chiamo Berny Cordova🤣
@FabioPoliOfficial
@FabioPoliOfficial 4 жыл бұрын
Ciao, rispondo a te, ma vale per tutti. Siete in tanti a scrivermi e avete l'aggravante di essere uomini😂😂😂 Ciaooooo
@isolitiPeterPan
@isolitiPeterPan 4 жыл бұрын
😂😂😂😂😂 No ti avevo scritto piu che altro per un ideaaa tutto qui... Ti abbraccio❤️
@andrea7474
@andrea7474 4 жыл бұрын
Bellissimo video... erano proprio le curiosità che avrei voluto chiederti. Anch’io adoro Vasco, la Steve e soprattutto Massimo Riva. Bellissimi i suoi tre dischi da solista (a parte l’arrangiamento “elettronico” di Comandante SPACE che non sarebbe piaciuto nemmeno a lui). Sarebbe bello un video dei suoi brani con la chitarra . Come sempre.... GRAZIE! 🙏🏻
@THAIROVE
@THAIROVE 4 жыл бұрын
Una bella storia. Non riesco a capire come mai ci sia sempre qualche pirlone che mette il non mi piace....mah, brutta bestia l'invidia. Grazie Fabio
@FabioPoliOfficial
@FabioPoliOfficial 4 жыл бұрын
Ma si, tanti amici musicisti tolgono sia la possibilità di mettere il like che i commenti, io me ne frego. Pensa a un fenomeno di livello internazionale come Andrea Braido, che l'ha fatto per non perdere tempo.con dei perfetti imbecilli. Tra l'altro, se uno non gradisce un contenuto, l'azione migliore è ignorarlo poiché, anche l'interazione col dislike fa capire all'algoritmo che quel contenuto ti interessa e quindi uno si ritrova la home di youtube piena di creator che non apprezza!!😂😂😂
@giorgiogiammattei3798
@giorgiogiammattei3798 4 жыл бұрын
bella storia...l umilta' vince sempre!!!
@micheleizzo2347
@micheleizzo2347 4 жыл бұрын
l ho già' detto sei un grande....
@blackswan9825
@blackswan9825 4 жыл бұрын
Meriti di più, dovresti fare come Bugo...
@FabioPoliOfficial
@FabioPoliOfficial 4 жыл бұрын
Farmi maltrattare da Morgan?!😂😂
@axgiordano9228
@axgiordano9228 4 жыл бұрын
Sì così abbandoni il palco e diventi ancora più famoso e avresti ancora migliaia di followers
@FabioPoliOfficial
@FabioPoliOfficial 4 жыл бұрын
@@axgiordano9228 io gli avrei risposto improvvisando versi sbeffeggianti e chiudendo la performance con due cartoni sui denti
@axgiordano9228
@axgiordano9228 4 жыл бұрын
Grande🤣
@bmarij
@bmarij 4 жыл бұрын
Che bei ricordi e come si vede che ci credi in quello che fai .... Grazieeee .. per transmetterci tanta bei anécdoti sopra la tua vita . E tanta positivita 🙏🏼😉👍🏻
@FabioPoliOfficial
@FabioPoliOfficial 4 жыл бұрын
Mi sono fermato a mezz'ora di video per non tediarvi, ma di quegli anni, conservo tantissimi ricordi perchè quando fai i grandi palchi per la prima volta, o entri in produzioni professionali finchè il giorno prima eri in saletta prove coi tuoi amici, ti rimane impressa ogni singola frase di vent'anni fa, pur non ricordandoti cosa hai mangiato ieri!!! I ben informati dicono che si chiami "vecchiaia"!!!! :D :D
@francescotirelli2871
@francescotirelli2871 4 жыл бұрын
Una grande storia raccontata con un po,'di nostalgia se ci credi in quello che suoni devi avere la chitarra fra identi e lottare e dire io sono Fabio il.. . ciao fabio
@nicolagiraldi6314
@nicolagiraldi6314 4 жыл бұрын
Stamattina Fabio mi sono svegliato strano le classiche giornate di merda ma ascoltando pezzi di storia raccontati benissimo da te Fabio la giornata ha preso una piega diversa... Sei UN GRANDE!!!! CIAO!!
@damianonoto4952
@damianonoto4952 4 жыл бұрын
Complimenti Fabio, come ti scrissi in un video tutorial qualche tempo fa, come secondo lavoro dovresti fare il professore di storia perché quando racconti del passato hai un modo di esporre che non ti fa annoiare.
@FabioPoliOfficial
@FabioPoliOfficial 4 жыл бұрын
La mia ragazza mi chiama "Nonno Poli" quando parto coi racconti di vita rock'n'roll!!😂😂😂
@damianonoto4952
@damianonoto4952 4 жыл бұрын
@@FabioPoliOfficial la prossima volta che racconterai alcuni aneddoti del passato dovrai metterti una copertina di lana sulle ginocchia 😀😀
@varetstube
@varetstube 4 жыл бұрын
Non si possono mettere 1000 like a questo video?! 😍😍
@FabioPoliOfficial
@FabioPoliOfficial 4 жыл бұрын
Per me era tutto sepolto nella memoria o nei racconti che faccio ai miei amici quando mi torna in mente qualche aneddoto, poi Massimo Poggini, invitandomi a partecipare a "Massimo Riva vive!", mi ha riportato a quei tempi, facendomi rileggere, rivedere e risentire tanto materiale, per cui, senza entrare nei dettagli, perché avrei potuto fare svariate ore di racconti, ho fatto un video per sommi capi in cui ho cercato di descrivere al meglio le sensazioni che provavo nello scoprire quel mondo. Magari ci ritorno perché, dopo averlo pubblicato, mi sono tornati in mente aneddoti che meriterebbero di essere narrati!!😂😂
@emiliociorani2150
@emiliociorani2150 4 жыл бұрын
Bellissimo video, bellissimi aneddoti... forse di un Vasco d'altri tempi (?), più "raggiungibile" (?). Piccola divagazione non richiesta: dato che sei un pozzo di aneddoti e curiosità... per quanto riguarda i look via via sfoggiati dal nostro (e che ad esempio a me spesso servono a contestualizzare cosa sto guardando) mi ha sempre incuriosito l'uso delle "camicione" tra l'87 e 90/91 (curiosamente recuperate nel tour di Stupido Hotel). Molto particolari e variopinte... sai per caso da dove provenissero? Grazie Fabio.
@FabioPoliOfficial
@FabioPoliOfficial 4 жыл бұрын
Non ne ho idea, credo che se le facesse fare di sartoria. Poi dal 1993 iniziarono le prime timide sponsorizzazioni, tipo la cinturona di cinquino's, fino ad arrivare ad indossare tshirt in vendita col merchandise ufficiale. Il Vasco di quei tempi era già una superstar come oggi, la gente era meno lobotomizzata e non andava a rompergli i coglioni mentre giocava a carte in bar. Penso sia un discorso di educazione e di cultura. Quando fai i concerti sei Vasco Rossi, quando non fai concerti sei una persona normale.
@emiliociorani2150
@emiliociorani2150 4 жыл бұрын
@@FabioPoliOfficial certo, bella riflessione, oggi forse è più un fattore di morbosità da parte del pubblico. Non sapevo del cinturone, anche se cercandolo su Google Immagini ho subito capito quale intendi. Credevo che la prima sponsorizzazione ufficiale fosse quella Diesel del 98 (gli occhiali con lenti viola o arancio famosissimi, associati al cambio di look)...
@FabioPoliOfficial
@FabioPoliOfficial 4 жыл бұрын
Anche il tour del 1987 aveva la sponsorizzazione degli occhiali Polaroid. Ma la cosa si intensificò dopo la morte di Maurizio Lolli, che è stato il suo manager storico. Cambiò la gestione dell'immagine e non so se con Lolli avrebbe la pubblicità ai succhi di frutta o a un'azienda di telefonia
@emiliociorani2150
@emiliociorani2150 4 жыл бұрын
@@FabioPoliOfficial interessante questa prospettiva. Morto il povero Lolli è stato Elmi a prendere interamente in mano la situazione giusto? Pur essendo già fondamentale collaboratore a livello di produzione, immagine e composizione?!
@FabioPoliOfficial
@FabioPoliOfficial 4 жыл бұрын
Ci fu una sorta di triumvirato, ognuno con le rispettive competenza, tra Guido Elmi, Tania Sachs e Floriano Fini. Ovviamente Vasco non è che fosse un burattino nelle loro mani, ed avvallava le varie proposte, ma vennero divisi in questa maniera i ruoli.
@pierluigic.6565
@pierluigic.6565 4 жыл бұрын
Ammetto che non ti conoscevo, non sapevo chi fossi...ma mi hai rapito, grazie.
@FabioPoliOfficial
@FabioPoliOfficial 4 жыл бұрын
Il solito effetto che faccio sugli uomini!!😂😂😂
@pierluigic.6565
@pierluigic.6565 4 жыл бұрын
Fabio Poli Official 🤣🤣
@ivanofan4453
@ivanofan4453 4 жыл бұрын
👎🏻 non manca mai 😂😂😂😂 grande Fabioooooooo ... bella storiella 👍🏻
@FabioPoliOfficial
@FabioPoliOfficial 4 жыл бұрын
Pensati che vita triste che deve avere😂😂
@ivanofan4453
@ivanofan4453 4 жыл бұрын
Fabio Poli Official secondo me è un fans di Ligabue 😂😂😂😂.. ovviamente scherzo... ciao grande
@antoniopavone4430
@antoniopavone4430 4 жыл бұрын
Esperienze pazzesche! Ma quelli dei talent allora?
@FabioPoliOfficial
@FabioPoliOfficial 4 жыл бұрын
Ai talent ho sempre preferito la gavetta, rifiutandone anche uno che veniva prodotto da una casa di produzioni legata alla mia label di allora ed avevo pure la certezza di arrivare avanti, perchè, sempre secondo me, se sei uno che ha un pò spessore artistico, sono deleteri. Vedrai fra 10 anni, il ruolo che svolgeranno gli psicologi nella sindrome abbandonica da "talent show" per tutti quelli che per venti minuti hanno creduto di farcela e poi hanno passato il resto della vita in attesa di venire riscongelati....
@antoniopavone4430
@antoniopavone4430 4 жыл бұрын
@@FabioPoliOfficial Era chiaro, dalle mie parti si dice "non si arriva in paradiso con la carrozza". Complimenti perché mi sembra che tieni i piedi a terra nonostante il tuo vero talento non soltanto musicale.
@marcobrini8982
@marcobrini8982 4 жыл бұрын
Grande Fabio... che chitarra hai nel video con Frank?
@FabioPoliOfficial
@FabioPoliOfficial 4 жыл бұрын
Ciao, una chitarra di liuteria, fatta da Alberto Gallinaro, che ha avuto l'idea di spostare la buca, dirigendola verso il chitarrista, quindi quando suoni senti tutti i minimi dettagli
@lampa298
@lampa298 4 жыл бұрын
c ero. ho preso anche il libro
@rutaalicino8911
@rutaalicino8911 4 жыл бұрын
ma perchè non fai un tutorial sull'assolo di Canzone?
@lampa298
@lampa298 4 жыл бұрын
ma la chitarra acustica alla fine e' di Alberto Gallinaro?
@FabioPoliOfficial
@FabioPoliOfficial 4 жыл бұрын
Yes!
@lampa298
@lampa298 4 жыл бұрын
@@FabioPoliOfficial ma te l ha prestata?
@FabioPoliOfficial
@FabioPoliOfficial 4 жыл бұрын
Il grande Albertone è il mio liutaio ufficiale
@lampa298
@lampa298 4 жыл бұрын
@@FabioPoliOfficial anche il mio
@andreabonacorsi8395
@andreabonacorsi8395 4 жыл бұрын
sembra proprio una fiaba.....non favola.......ma fiaba. Però bisogna fare una distinzione tra i musicisti e cantanti degli anni 60/70 e quelli che nascono adesso, quelli di ieri sono autentici quelli di oggi sono costruiti dai media, io sono di imola e mi è capitato d'incontrare il gallo, una persona come tante sia nei discorsi che nei modi e qusta la dice lunga sulla loro passione!!
@lampa298
@lampa298 4 жыл бұрын
Povero Daniele tedeschi.. meritava anche lui di salire sul palco a Modena park come tutti gli altri
@FabioPoliOfficial
@FabioPoliOfficial 4 жыл бұрын
Concordo, Tedeschi meritava di stare là
@artediarrangiarsi
@artediarrangiarsi 4 жыл бұрын
di a vasco di attivare i commenti nel suo canale
@FabioPoliOfficial
@FabioPoliOfficial 4 жыл бұрын
Sai quanti rompicoglioni elimina disattivandoli?! :D
@artediarrangiarsi
@artediarrangiarsi 4 жыл бұрын
@@FabioPoliOfficial in adolescenza l ho ascoltato parecchio e molto seguito non melo sarei aspettato
@FabioPoliOfficial
@FabioPoliOfficial 4 жыл бұрын
Si, ma quando eravamo ragazzini noi c'era più rispetto. Oggi la gente si sente autorizzata a sparare su tutto.
@paoloferrarini3062
@paoloferrarini3062 4 жыл бұрын
l'unico che non hai citato come collaborazione...e' Solieri...ma posso gia' immaginare la risposta........
@FabioPoliOfficial
@FabioPoliOfficial 4 жыл бұрын
Non mi va di inquinare un bel video affettuoso che racconta i miei vent'anni con vecchie polemiche che all'epoca furono sulla bocca di molti (che tra l'altro non sapevano un cazzo). Chi non c'è, non c'è.
Tutto "Bollicine": aneddoti, canzoni chitarra e voce
20:39
Fabio Poli Official
Рет қаралды 25 М.
CONVERSAZIONE CON MAURIZIO SOLIERI (VASCO ROSSI,STEVE ROGERS BAND)
1:06:40
Filmusik Channel
Рет қаралды 4,1 М.
No empty
00:35
Mamasoboliha
Рет қаралды 10 МЛН
What it feels like cleaning up after a toddler.
00:40
Daniel LaBelle
Рет қаралды 88 МЛН
Doing This Instead Of Studying.. 😳
00:12
Jojo Sim
Рет қаралды 12 МЛН
Vasco Rossi, Il Gallo piange sul palco del Modena Park 1.7.17
15:05
STEVE ROGERS BAND: Hey Man (Intervista e video, 1990)
7:43
EraLaSRB
Рет қаралды 18 М.
Va bene così - intro ( Vasco ) - chitarra tutorial
1:40
Fabio Scirocco
Рет қаралды 486
Arpeggiando brani esistenziali di VascoBattistiDeGregoriCelentano...
11:37
Fabio Poli Official
Рет қаралды 30 М.
VASCOLOGY 10 - La morte di Massimo Riva
9:46
Radio Meglio Di Niente
Рет қаралды 180 М.
Led Zeppelin e De André: i più grandi "LADRI" nella storia della musica
26:03
L'imbarazzante intervista di PIPPO BAUDO a FRANCO BATTIATO
19:26
Billi Foster
Рет қаралды 1,4 МЛН
Massimo Riva e Vasco Rossi - Intervista Tmc2
2:16
Massimo Riva
Рет қаралды 177 М.
"Un gran bel film" di Vasco. Tutorial + storia
9:27
Fabio Poli Official
Рет қаралды 20 М.
Munisa Rizayeva - Aka makasi (Official Music Video)
6:18
Munisa Rizayeva
Рет қаралды 14 МЛН
Kenjebek Nurdolday & Baller - sokpe#сокпе#сөкпе
3:10
Kenjebek Nurdolday
Рет қаралды 187 М.
Jaloliddin Ahmadaliyev - Kuydurgi (Official Music Video)
4:49
NevoMusic
Рет қаралды 12 МЛН
지민 (Jimin) 'Who' Official MV
3:28
HYBE LABELS
Рет қаралды 29 МЛН
Erkesh Khasen -  Bir qyz bar M|V
2:43
Еркеш Хасен
Рет қаралды 1,1 МЛН